CELINO Posted July 10, 2007 at 05:17 PM Posted July 10, 2007 at 05:17 PM Un'altra bella canzone rifatta da Celine è the First time ever I saw your face...ke io personalmente adoro!!...Nemmeno io sapevo fosse di Tina...wow!!..eh no...nn si finisce mai di imparare... ma TFTEISYF è di Roberta Flack..mika TIna.. grazie Bluestar x la traduzione! Quote
Giu87_Celine Posted July 14, 2007 at 12:47 PM Posted July 14, 2007 at 12:47 PM Si lo so benissimo...... Era x dire ke mi piace il modo in cui Celine rifà le canzoni...non c'entrava nulla con Tina Turner... ... :flowers: Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
bluestar Posted September 1, 2007 at 01:10 PM Author Posted September 1, 2007 at 01:10 PM Mi scuso per la lunga assenza dal forum e per aver interrotto le traduzioni, ma ho avuto problemi con la connesione adsl, che solo ora ho risolto.Ho già delle traduzioni pronte, che presto posterò, continuando l'impegno che mi sono preso...Scusate ancora.... Quote
celinesolomia Posted September 1, 2007 at 01:43 PM Posted September 1, 2007 at 01:43 PM figurati bluestar..grazie per il tuo lavoro Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
CELINO Posted September 1, 2007 at 01:52 PM Posted September 1, 2007 at 01:52 PM Mi scuso per la lunga assenza dal forum e per aver interrotto le traduzioni, ma ho avuto problemi con la connesione adsl, che solo ora ho risolto.Ho già delle traduzioni pronte, che presto posterò, continuando l'impegno che mi sono preso...Scusate ancora.... Noo! tranquillo!!!Continua a postare le traduzioni! Quote
Giancarlo_vadala Posted September 1, 2007 at 07:00 PM Posted September 1, 2007 at 07:00 PM Fai pure con comodo, spero che tu abbia risolto con la adsl! Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
bluestar Posted September 12, 2007 at 09:16 PM Author Posted September 12, 2007 at 09:16 PM Dopo mesi di assenza finalmente riprendo a postare le traduzioni. Mi dispiace di non averlo potuto fare prima. Questa volta è il turno di One Heart. 01. I DROVE ALL NIGHT Ho Guidato Tutta La Notte Dovevo scappare, la città era asfissiante e crudeleForse avrei dovuto chiamarti prima, ma morivo dalla voglia di raggiungertiSognavo mentre guidavo sulla lunga, dritta strada davanti…Di assaporare i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancateQuesta febbre per te mi bruciava dentro Ho guidato tutta la notte per arrivare da teVa bene?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teVa bene?Ho guidato tutta la notte Cos’è che in questo mondo ci trattiene dal separarci?Ovunque io vada riesco a sentire il battito all’unisono del nostro cuorePenso a te quando la notte è fredda e buia…uh-uhh siNessuno riesce a smuovermi come fai tuNulla può cancellare questo sentimento tra te e me Ho guidato tutta la notte per arrivare da teVa bene?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teVa bene?Ho guidato tutta la notte Assaggio i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancateQuesta febbre per te mi stava bruciando dentro Ho guidato tutta la notte per arrivare da teVa bene?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teVa bene?Ho guidato tutta la notte. 02. LOVE IS ALL WE NEED L’amore E’ Tutto Ciò Di Cui Abbiamo Bisogno Lei viveva in una casa perfettaPiena di fotografie di facce sorridentiMa c’è una storia diversa raccontata dentro Al di sotto di tuttoTruccata e con gli occhiali da soleIncolpando le scale dei (magazzini) MacyTutti lo sapevano…(Nessuno ha mai nemmeno chiesto; c’è qualcosa che non va?)Così aspettavanoOra lei non c’è più… Non capisco il concetto del potere del singolo è più fortePerché la gente sembra non importarsene per nienteFinché non c’è qualcosa che li tocca in prima persona…Dico…Penso che abbiamo sottovalutato l’amoreAltrimenti perché ci feriremmo l’uno con l’altroNon lo trovi ironicoQuando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisognoOh si… Lui vive nel suo angolo di stradaCantando il blues per fare soldiE’ facile voltarsi dall’altro latoQuando si ha tuttoSi protende per trovare una mano che lo aiutiMa nessuno sembra importarseneLi senti dire…(Non è un mio problema perciò non tocca a me)Sei soloAttraverso tutto Quando tutto diventa troppo realeAbbiamo la tendenza ad essereTroppo spaventati per affrontarloMi sta spezzando il cuore vedere…Quando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno… 03. FAITH Fiducia Non aver pauraDi sentirti in questo modoTi farò capire(che) Non è colpa tuaPerché sono io la scioccaChe costruisce castelli di sabbia Se agisco da pazzaNon ci fare casoNon vuol dire che non ti voglio vicinoQuesta è la nostra storiaEd è chiamata… FiduciaResterò proprio vicino a teOh, fiduciaPrendimi per come sonoPerciò ti prego abbi fiducia Così tante volteIn così tanti modiNon sapevo dove andare Tu mi hai dato un segnoE mi hai aperto gli occhiQuesta è la ragione per cui so Che questa volta è diversoTu sei ancora quiPenso tu mi abbia capita davveroOra credo che noi possiamo farcelaE questa è chiamata… FiduciaResterò proprio vicino a teOh, fiduciaPrendimi per come sonoPerciò ti prego abbi fiducia… Abbi fiducia…Perciò non aver pauraDi sentirti in questo modoAscoltami fino in fondo…resta! E questa è chiamata…FiduciaTi resterò vicinoNon è troppo tardiPrendimi per come sonoPerciò ti prego abbi fiducia…Non è troppo tardiMantieni la fiducia. 04. IN HIS TOUCH Nel Suo Tocco PerdonamiNon so da dove iniziareCredo che siamo giuntiAlla parte seriaHo bisogno di scoprireSe c’è una possibilità per noi due Non mostrarmi quel solito vecchio sguardoNon mi persuaderaiNon farmi quel solito vecchio discorsoTu non devi parlare affatto Puoi dire che mi amiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa ciò non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNel suo tocco Vorrei che tu riuscissi a vedere (oh si)Quanto semplice dovrebbe essere Perché ora che siamo arrivati così lontanoNon vogliamo perdere tuttoSe vuoi conquistare il mio cuoreAmore chiudi semplicemente la bocca Puoi dire che mi amiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa ciò non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNel suo tocco… …dunque le parole non contano poi così tanto Puoi dire che mi amiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa ciò non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNel tuo tocco. 05. ONE HEART Un Cuore Puoi correreE puoi iniziareIn un luogoDove non sei a tuo agioPerché l’amore troverà un modo Quando sei giùPuoi iniziare daccapoCambiareTutto ciò in cui ti troviL’amore troverà un postoSe hai… Un cuore che stai seguendoUn sogno che ti spinge ad andare avantiL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Un desiderio che ti spinge a provareCiò che di bello tieni dentroL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Puoi cadere migliaia di voltePuoi sentire di aver perso la testaMa l’amore troverà un modo E un minutoPuò cambiare la tua vitaE un momento può aggiustarlaL’amore troverà un posto Tutti quanti hanno bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi Se hai… Un cuore che stai seguendoUn sogno che ti spinge ad andare avantiL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Un desiderio che ti spinge a provareCiò che di bello tieni dentroL’amore illumina la tua strada attraverso la notte. 06. STAND BY YOUR SIDE Resto Al Tuo Fianco Io piango e tu mi confortiMi perdo e tu senti il mio urlo (d’aiuto)Perciò è duro stare a guardare mentre cadiQuando tu scorri così dentro di meTu vivi in me Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Io cammino ma tu riesci a correre attraverso il fuocoIo cerco delle risposte e tu mi inspiriMa so che qualcuno ti ha feritoE so che hai davvero bisogno di un amicoBene, puoi prendere la mia mano Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Così quando senti di non poter più andare avantiSappiChe non cammini mai da solo, noE che tu vivi in me Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Resterò, resterò al tuo fiancoAsciugherò tutte le tue lacrime stanotteResterò, resterò al tuo fiancoTi farò credere di nuovoVoglio guardarti negli occhi ora e vederti sorridere di nuovo. 07. NAKED Nuda Sotto questo cielo di mezzanotteCon te qui al mio fiancoNon c’è nulla che possa nascondereTu mi conosci meglio di chiunque altro Tutta me stessa svelataNon potrei celare nullaLa mia anima è tua pronta per essere rubataPortami ovunque vuoi amore Amore sono nudaCosì nuda con teMi sembra come fosse la prima voltaSto fremendo, tremandoIl mio cuore è stato raggiuntoMi sembra di continuare a caderePerché sto fremendo e tremandoIl mio cuore si sta quasi spezzandoAmore sono nuda con te Tesoro quando sei lontanoE’ quasi come se avessi pauraVoglio solo restareIntrappolata in questi momenti rubati Così perdiamoci nella notteDimentichiamo il mondo per un po’Facciamo l’amore fino alla luce del mattinoPortami ovunque desideri amore. Amore sono nudaCosì nuda con teMi sembra come fosse la prima voltaSto fremendo, tremandoIl mio cuore è stato raggiuntoMi sembra di continuare a caderePerché sto fremendo e tremandoIl mio cuore si sta quasi spezzandoAmore sono nuda con te. 08. SORRY FOR LOVE (2003 Version) Dispiaciuta Dell’amore Perdonami per tutte le cose che non ti ho mai dettoPerdonami per non aver saputo le parole giuste per dimostrareChe ti sarò per sempre fedele E se non riesci a sentirlo nel mio amoreAllora mi dispiace di non darti abbastanza Ma non sono dispiaciuta del mioAmoreNon sono dispiaciuta delle mie carezzeIl modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore Rifarei tutto di nuovoNon cambierei una singola cosaPerché con te ho vissuto mille vite in unaE non potrei mai essereNon potrei mai essereDispiaciuta (pentita) dell’amore Forse ci sono stati tempi in cui ti ho lasciato giùGuardando indietro a tutti quei momenti so che avrei dovutoTirare fuori Il meglio di me per teE ora te lo prometteròE se non lo vedi nei miei occhiAllora sarò dispiaciuta per tutto il resto della mia vita Ma non sono dispiaciuta del mioAmoreNon sono dispiaciuta delle mie carezzeIl modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore Rifarei tutto di nuovoNon cambierei una singola cosaPerché con te ho vissuto mille vite in unaE non potrei mai essereNon potrei mai essereDispiaciuta (pentita) dell’amore Tutti commettiamo erroriNon importa quanto duramente ci sforziamoMa i cuori non possono che spezzarsiQuando giunge il dispiacereE (quando) non troviamo il modo perdonarci l’un l’altro in qualche modo. 09. HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE Sei Mai Stato Innamorato? Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare il chiaro di lunaQuando il tuo cuore ammira le stelleTu stringi il paradiso tra le tue bracciaSei mai stato innamorato? Hai mai camminato sull’aria?Ti sei mai sentito come se stessi sognando?Quando pensavi che non sarebbe mai potuto accadereMa è davvero così belloSei mai stato innamorato? Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare il chiaro di lunaQuando il tuo cuore ammira le stelleTu stringi il paradiso tra le tue bracciaSei mai stato innamorato? Il tempo che ho trascorso aspettando qualcosaChe fosse inviata dal cieloQuando la trovi non lasciarla andareLo so… Hai mai detto una preghieraE poi scoperto che era stata esauditaTutte la mia speranza è stata rinnovataE non sto più cercandoSei mai stato… In un posto da cui non ti distacchiUn luogo in cui resterai Quando finalmente hai trovato un sensoTi sei mai sentito in questo modo? Il tempo che ho trascorso aspettando qualcosaChe fosse inviata dal cieloQuando la trovi non lasciarla andareLo so… Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare il chiaro di lunaPuoi persino raggiungere le stelleNon importa se vicine o lontaneSei mai stato innamorato?Sei mai stato innamorato?Così innamorato. 10. REVEAL Svela In un cerchio senza fineHo tenuto al riparo un sognoPotrei scalare un arcobalenoPer giungere in un luogo dove non sono mai stata Non mi sono mai sentita così prima d’oraMi sento così al sicuro fidandomi di teOra siamo dietro le porte chiuseIl modo in cui mi fai sentire Svela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meQuando sei vicino sembra tutto belloIo e te ci sveleremo stanotte Portami via da questo fiume solitarioA casa nel mare apertoNon mi sono mai sentita così prima d’oraTra le tue braccia mi sento libera di cadereMostra cosa c’è sotto tutto questoIl modo in cui mi fai sentire Svela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meQuando sei vicino sembra tutto belloIo e te ci sveleremo stanotte Ed ad ogni respiro che faccioTi sento qui dentro di meOgni notte resto svegliaSognando che tu mi troverai E ogni nuovo giornoTu sei il sole che sorgeE io amo questo fremito E’ così bello che ho voglia di piangere Non mi sono mai sentita così prima d’oraTra le tue braccia mi sento libera di cadereMostra cosa c’è sotto tutto questoIl modo in cui mi fai sentire Rivela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meQuando sei vicino sembra tutto belloIo e te ci sveleremo stanotte Lascia che mi sveliLascia che mi sveliLascia che mi sveliLascia che mi sveli. 11. COULDA WOULDA SHOULDA Potrei Vorrei Dovrei Ti sei mai innamorato nel momento e nel luogo giusto?Bisogna sempre muoversi al suo stesso passoQuando stai guidando a velocità costanteScendendo da una percorso accidentatoE il tuo cuore è ritornato in formaAllora ti colpisce senza alcuna via di fuga Ma non deviare il tuo camminoNon trovare un motivo per dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non esiste esitazione Mi dici che vuoi andarci piano perché hai pauraDi spezzarti il colloSu quelle montagne russeNon sai mai cosa aspettartiMa non vorrai essere cinicoAd un appuntamento col destinoRinunciando alla gara più grandeChi sa che cosa si rivelerà essereNo, non deviare lungo il tuo caminoNon trovare una ragione per dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non esiste esitazione Era destinatoNon pensarci suLascia che l’amore corra liberoPerché sei sulla tua stradaSegui il tuo cuore quando te lo richiedeNon dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non esiste esitazione. 12. FORGET ME NOT Non Dimenticarmi Non dimenticarmiAmore amoreMentre ti accarezzo gentilmenteQui tra le mie bracciaTi prometto di esserti sempre vicina Di tenerti sempre al sicuro e al caldo A volte nel cuore della notte Mi sveglio piangendo quando penso a quanto tempoCi è voluto per trovartiE ora che ce l’ho fatta non molleròNulla potrà mai separarciNoi sappiamo qual è il nostro posto Tutto ciò che ti chiedoTutto ciò che chiedoPrima che questo momento sia passato (è di) Non dimenticarmiNon dimenticare ciò che abbiamoOgni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che esistaPer tutta la mia vitaTu sarai la mia luceAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ti prego ricordati diNon dimenticarmi Il tempo è divertenteIl tempo può volar viaQuesto è sicuroMi sveglierò domaniE mi strabilieròNel vederti stare sulla porta E ti guarderòVedendo che meraviglia può essere l’amoreQualche giorno probabilmente dovrò lasciarti andareE ciò è così duro da credereE se lo farò, tu saiQuanto sei importante per meE tutto ciò che ti chiederòTutto ciò che chiederòPrima di lasciarti libero (è di) Non dimenticarmiNon dimenticare ciò che abbiamoOgni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che esistaPer tutta la mia vitaTu sarai la mia luceAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ti prego ricordati diNon dimenticarmi (ricorda solo di non dimenticarmi)(ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi (ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi (non dimenticarmi non dimenticarmi) (ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi amore (ricorda solo di non dimenticarmi)(ricorda solo di non dimenticarmi)(non dimenticarmi non dimenticarmi) Prima che ti lasci andare si Non dimenticarmi (oh amore non osare dimenticarmi)Non dimenticare ciò che abbiamo ( non dimenticare ciò che abbiamo)Ogni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che ci siaPer sempre (ricordami come una connessione d’anime)Ti adorerò ( qualcuno che illumina il giorno)Ad ogni battito del tuo cuore ( ogni battito che c’è nel tuo cuore)Oh amore ricordati di ( amore non dimenticarmi)Non dimenticarmi Non dimenticare ciò che abbiamoAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ricordati Di non dimenticarmi (ricordati solo di non dimenticarmi)(ricordati solo di non dimenticarmi)(ricordati solo di non dimenticarmi) Non dimenticarmi. 13. I KNOW WHAT LOVE IS So Cos’è L’amore Ero dimenticata (smarrita)Finché non hai pronunciato il mio nomePersa nelle ombreFinché non hai gettato la tua luce sulla mia stradaOra credo di nuovoIn tutti i miei sogniSono vigile e innocenteQuei giorni incertiSono lontani e oh CadròE tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore Ora non esiste montagna per meChe sia troppo alta per essere scalata Non esiste oceano così ampioDa impedirmi di raggiungere l’altra spondaOra credo in mePerché tu vivi e respiri in meE nulla può mettersi in mezzoNoi siamo l’unica stellaChe nessuna notte può oscurare, oh CadròE tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore E’ qualcosa di non dettoUn qualcosa di leggermente aperto (sussurrato)Non ci sono parole che possano andare tanto in profonditàMa io soIo so CadròMa tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore. 13. JE T'AIME ENCORE Ti Amo Ancora Finisce l’autunno che riporta indietro la pioggiaLa vecchia Chevrolet si è rotta, hanno provato ad aggiustarla inutilmenteElisa ha messo il suo primo dente, Il piccolo Jimmy sta crescendo forteSto imparando a suonare la chitarra so quasi fare una canzone intera Ho trovato qualche fungo al mercato stamattinaMi piacerebbe vivere a Roma, oh sarebbe una cosa meravigliosaProvo a crescere qualche fiore, gli stessi che ho provato in passatoE’ tutto per oraOh si ti amo ancora Ma dove sei tuCosì lontano senza un indirizzo?Come va la vita per te?La mai speranza è la mia unica carezza (consolazione) Finalmente mi sono tagliata i capelli, riesco sentirti dire “finalmente”E’ stato strano ma come vedi sono sopravvissutaQuando me lo chiedono esco, ballo tutta la notte e anche di piùMa quando balloTi amo ancora Ma dove sei tuCosì lontano senza un indirizzo?Come va la vita per te?Il tempo è la mia unica carezza (consolazione) Ti amo ancora proprio come nelle canzoni di vecchia dataE mi brucia nell’anima, tutto il resto sembra troppo lungoOh sempre di più, è più forte di quanto io possa essereSi ti amo ancoraMa tu, tu non puoi sentirmi ONE HEART BOOKLET Mi ricordo quando eravamo seduti al teatro con tutta la mia famiglia e i miei amici a guardare la creazione di Franco Dragone “O”. Era la prima notte della nostra pausa di due anni. Dopo essere rimasta incantata dall’incredibile performance a cui avevamo appena assistito, mi sono girata verso René e gli ho detto che quando sarei ritornata sulle scene, avrei voluto farlo esattamente in quel modo. Così abbiamo iniziato a parlare e pianificare, ci siamo incontrati con Franco e il suo team e abbiamo sognato ed immaginato e poi ci siamo messi al lavoro per creare qualcosa di molto speciale!Certo in questo lasso di tempo è accaduta la cosa più importante della mia vita…qualcuno di cui ho sempre parlato negli ultimi due anni…come ogni madre non mi stanco mai di parlare del mio bambino (spero non innervosisca le persone…non posso davvero farne a meno).Riesco ancora a provare quella strana sensazione che ho provato lo scorso 25 Gennaio, il giorno in cui René-Charles ha compiuto due anni. Dicevo alla gente che anche io quel giorno compivo due anni, volevo dire che ero al mio secondo anno di vita come madre.Sto riscoprendo daccapo la vita, come se la conoscessi per la prima volta…ed è più di quanto avrei mai potuto sognare! E ora stiamo facendo uno spettacolo davvero grande, “A New Day…,” lo spettacolo che sognavamo, e tutto avviene nello stesso luogo,ogni sera, il magnifico Colosseum del Caesars Palace. Così puoi immaginare quanto sia felice di sapere di poter fare il mio show e di stare con mio figlio ogni notte – senza doversi spostare da un aeroporto all’altro, da un hotel all’altro. Posso avere una vita normale (bè quasi!). Ora invece di andare a trovare i miei fans per il mondo, ho la possibilità di accoglierli qui per vedermi nel più bel teatro del mondo…e per vedere uno spettacolo che gli farà provare le stesse emozioni che abbiamo condiviso noi vedendo l’incredibile lavoro di Franco qualche anno fa. Non vedo l’ora di condividere questa esperienza con tutti voi. Stiamo inserendo qualche mia canzone dei primi anni, alcune che non mi avete mai sentito cantare, e certo qualche canzone da questo nuovo album. Ma non potrei mai descrivervi lo spettacolo – e’ emozionante, è visuale, è teatro, è danza, è fantasia, è tutto, è pazzesco!Non posso dire di avere delle preferenze ma mi sono divertita molto cantando “I Drove All Night” e un'altra canzone da quest’album “Love Is All We Need”. Spero davvero che veniate a vedere lo spettacolo. Dopo tanti anni passati a fare tour e molti spettacoli sento di poter dare il meglio del meglio questa volta. Ho ancora con me la mia band e ho conosciuto un intera nuova famiglia di artisti e creatori che mi hanno innalzato ad un nuovo livello! Grazie a tutti coloro che sono coinvolti nello spettacolo, grazie a tutti quelli che hanno lavorato su quest’album e soprattutto grazie a tutti i miei fans con cui condivido One Heart. Quote
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 09:50 PM Posted September 12, 2007 at 09:50 PM Bentornato ma purtroppo ho tante cosine da dire che davvero non mi piacciono: Se agisco da pazza in faith, davvero bruttarello idem che cosa è "nel suo tocco"? in italiano non ha sensobasta tradurlo con "carezza" Non mostrarmi quel solito vecchio sguardo rendile italiane le frasi Amore chiudi semplicemente la bocca No non se pò leggere ricordati che quando traduci devi pensare se si puo' dire mai na frase del genere in italiano! Ciò che di bello tieni dentro no per piacere non siamo spagnoli usiamolo tenere quando è necessario "Dispiaciuta Dell’amore" questo proprio non è italiano :flowers: Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
DirkPitt Posted September 12, 2007 at 10:05 PM Posted September 12, 2007 at 10:05 PM effettivamente.... Perché quando un uomo ama una donna sta tuttoNel suo tocco devo esser sincero...me fa venire in mente cose porno + che d'amore o romantiche Quote
maxceline Posted September 12, 2007 at 10:06 PM Posted September 12, 2007 at 10:06 PM (edited) si noto anchio che forse sei troppo legato alla traduzione della parola in sé e non al significato di questa... prova a modificarle alcune come ha gia notato enzo grazie dei testi non é una critica ma se li mettessi aposto sarebbe un lavoro ancora migliore per chi li legge affinchè abbiano un SENSO! Edited September 12, 2007 at 10:07 PM by maxceline Quote -11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!-6th May 2008 London O2 Arena,-19th & 20th May 2008 Paris Bercy-2nd June 2008 Amsterdam Arena-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank-3rd July 2008 Milan Datch Forum-5th July 2008 Nice Stade Nikaia
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 10:08 PM Posted September 12, 2007 at 10:08 PM si è molto importante costruire la frasi in italiano altrimenti come succede non si capisce nulla sembrano le parole venute fuori da un traduttore Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 10:15 PM Posted September 12, 2007 at 10:15 PM Francamente, l'errore che trovo molto grave, e poco giustificabile per un traduttore professionista quale bluestar più volte si è professato, è "dispiaciuto dell'amore" per tradurre "Sorry For Love". Ora, a parte i significati, le sfumature, le concessioni poetiche, l'espressione è grammaticalmente scorretta in italiano: "dispiaciuto" regge, difatti, non "di" ma "per". Es. 'sono dispiaciuto per la tua dipartita', e non 'sono dispiaciuto della tua dipartita'. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted September 12, 2007 at 10:38 PM Author Posted September 12, 2007 at 10:38 PM So che in queste traduzioni ci sono diverse imperfezioni, che non ho voluto modificare,per paura di far perdere il significato originale del testo. So che "Nel suo tocco" suona malissimo, ma "nella sua carezza" mi sembrava troppo lontano dal significato originale, e lo stesso vale per "Dispiaciuta dell'amore" avevo messo "per", poi ho cambiato in "del" (anche io pensavo che il verbo "dispiacersi" reggeva solo "per" ma sul vocabolario dice che regge anche "per" "Sono dispiaciuta per te"), avrei voluto tradurre "pentita dell'amore" ma anche qui mi sembrava troppo distorta. Se volete posso correggere le traduzioni e farle meno letterali, si perderà un pò del loro significato originale, ma sicuramente risulteranno più scorrevoli in italiano...Che ne dite? Quote
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 10:41 PM Posted September 12, 2007 at 10:41 PM si infatti rendile italiane Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 10:42 PM Posted September 12, 2007 at 10:42 PM e lo stesso vale per "Dispiaciuta dell'amore" avevo messo "per", poi ho cambiato in "del" (anche io pensavo che il verbo "dispiacersi" reggeva solo "per" ma sul vocabolario dice che regge anche "per" "Sono dispiaciuta per te")Eh? :blink: Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted September 12, 2007 at 10:50 PM Author Posted September 12, 2007 at 10:50 PM Ronny scusa forse non mi sono spiegato bene, per quanto riguarda "dispiaciuta per l'amore" tu mi facevi notare che il verbo "dispiacersi" regge "per" e non "del", ho tradotto in wuel modo perchè sul vocabolario porta che il quel verbo regge anche "del" e c'era l'esempio "Sono dispiaciuta per te" e ltri che ora non ricordo. Ecco perchè ho cambiato "Dispiaciuta Per L'amore" in "Dispiaciuta Dell'amore", anche se in italiano non è ugualmente corretto e non cambia poi molto.Mi sono spiegato? Quote
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 10:59 PM Posted September 12, 2007 at 10:59 PM Ronny scusa forse non mi sono spiegato bene, per quanto riguarda "dispiaciuta per l'amore" tu mi facevi notare che il verbo "dispiacersi" regge "per" e non "del", ho tradotto in wuel modo perchè sul vocabolario porta che il quel verbo regge anche "del" e c'era l'esempio "Sono dispiaciuta per te" e ltri che ora non ricordo. Ecco perchè ho cambiato "Dispiaciuta Per L'amore" in "Dispiaciuta Dell'amore", anche se in italiano non è ugualmente corretto e non cambia poi molto.Mi sono spiegato? No. Se il vocabolario 'sgrammaticato' (mi diresti autore e casa editrice, per favore? E' da denuncia) riporta che "dispiaciuto" regge anche "del", perché poi fa un esempio con "per"? A sostegno della tua tesi l'esempio sarebbe dovuto essere "Sono dispiaciuta di te". Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
maxceline Posted September 12, 2007 at 11:03 PM Posted September 12, 2007 at 11:03 PM Ronny scusa forse non mi sono spiegato bene, per quanto riguarda "dispiaciuta per l'amore" tu mi facevi notare che il verbo "dispiacersi" regge "per" e non "del", ho tradotto in wuel modo perchè sul vocabolario porta che il quel verbo regge anche "del" e c'era l'esempio "Sono dispiaciuta per te" e ltri che ora non ricordo. Ecco perchè ho cambiato "Dispiaciuta Per L'amore" in "Dispiaciuta Dell'amore", anche se in italiano non è ugualmente corretto e non cambia poi molto.Mi sono spiegato? scusami un attimo mi stai facendo dimenticare l'italiano cosi... potresti spiegarmi meglio la storia del per del per del per del?? Quote -11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!-6th May 2008 London O2 Arena,-19th & 20th May 2008 Paris Bercy-2nd June 2008 Amsterdam Arena-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank-3rd July 2008 Milan Datch Forum-5th July 2008 Nice Stade Nikaia
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:05 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:05 PM Scusa, infatti l'esempio è "Sono dispiaxiuta di te".Sono giorni in cui non ho tregua, (infatti sto ancora studiando). e la stanchezza gioca brutti scherzi.Il vocabolario è lo Zanichelli del 1996. Riporta che in alcuni casi "dispiacersi" regge ache "del" e tra gli esmpi c'è "Sono dispiacita di te", "Mi dispiace di non aver detto la verità", "La signora si è dispiaciuta del bambino che piangeva". Anche io ero indeciso m apoi ho visto così e ho cambiato, anche se ripeto, non cambia poi molto in realtà Quote
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 11:09 PM Posted September 12, 2007 at 11:09 PM il mio dizionario un de agostini ignoro l'anno riporta solo "per" ragazzi controllate nei vostri Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:11 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:11 PM Domani per curiosità controllo sul libro di grammatica delle superiori. Non ho lo scanner, altrimenti vi mostrerei la pagina. Quote
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 11:15 PM Posted September 12, 2007 at 11:15 PM Scusa, infatti l'esempio è "Sono dispiaxiuta di te".Sono giorni in cui non ho tregua, (infatti sto ancora studiando). e la stanchezza gioca brutti scherzi.Il vocabolario è lo Zanichelli del 1996. Riporta che in alcuni casi "dispiacersi" regge ache "del" e tra gli esmpi c'è "Sono dispiacita di te", "Mi dispiace di non aver detto la verità", "La signora si è dispiaciuta del bambino che piangeva". Anche io ero indeciso m apoi ho visto così e ho cambiato, anche se ripeto, non cambia poi molto in realtà Scusa, bluestar, ma al mio Paese, il vocabolario (e soprattutto un signor vocabolario come lo Zanichelli) non riporta gli esempi del 'verbo' ("dispiacersi") se il lemma è un 'aggettivo' ("dispiaciuto"). Perdona la mia cattiva fede (sì, lo so, sono un Moderatore malvagio - che ci vuoi fare!), ma per me stai sparando un po' di balle. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:19 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:19 PM La tua cattiva fede ho avuto di testarla da tempo, visto che è la prima cosa che metti in mostra. Cerca tra gli aggettivi e tra i verbi e vedi che troverai anche tu gli esempi.Non ho il vocabolario avanti in questo momento, ma se avessi commesso un errore lo ammetterei tranquillamente, ho controllato il vocabolario, come faccio sempre se non sono sicuro di qualcosa, proprio perchè non penso di essere infallibile e perfetto.Ora se ci credi o no, sono fatti tuoi, vatti a cercare tutti gli esempi del mondo, non ho intenzioni di attacare un altra stupida storia! e tu? Quote
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 11:25 PM Posted September 12, 2007 at 11:25 PM La tua cattiva fede ho avuto di testarla da tempo, visto che è la prima cosa che metti in mostra. No blustar per piacere non ricominciare che lo sai questa volta non si arriva ai pm..ci siamo intesi?qui siamo liberi di avere dei dubbi come vedi siamo in 4 a dubitare! qualcosa che non va in quello che scrivi ci sarà pure o no?perciò se ci tieni tanto alle traduzioni lascia gli altri liberi di dubitare e commentare! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 11:27 PM Posted September 12, 2007 at 11:27 PM Non ho lo scanner, altrimenti vi mostrerei la pagina.Ma guarda un po'! La tua cattiva fede ho avuto di testarla da tempo, visto che è la prima cosa che metti in mostra.La tua ignoranza e saccenza ho avuto modo di testarla da tempo, visto che è la prima cosa che metti in mostra. Cerca tra gli aggettivi e tra i verbi e vedi che troverai anche tu gli esempi.Scusa, ma che significa questa frase? Non ho il vocabolario avanti in questo momento,E lo Zanichelli del 1996? Che fine ha fatto? ho controllato il vocabolario, come faccio sempre se non sono sicuro di qualcosa Ma lo hai o non lo hai 'avanti' questo vocabolario? Ora se ci credi o no, sono fatti tuoi, vatti a cercare tutti gli esempi del mondo, non ho intenzioni di attacare un altra stupida storia! e tu? Sì sì, il mondo degli 'esempi' mi aspetta. Iniziare una stupida questione? No, grazie. Di stupidate ne ho già sentite troppe per stasera. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
DirkPitt Posted September 12, 2007 at 11:31 PM Posted September 12, 2007 at 11:31 PM sul mio vecchio vocabolario c'è dispiacersi per--- poi non so se hanno cambiato la grammatica nel 1996... magari c'è stata qualche rivoluzione letteraria di cui ignoravo l'esistenza Quote
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:37 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:37 PM Ronny ci godi a sfottere gli altri? Come vedete siete voi che portate le cose alle estreme conseguenze.Vinny si è liberi di avere la propria opinione, ma dire che sto dicendo palle è offendere, si inizia a mancare di rispetto.Ronny ha scritto "saccente ignorante" questo è esprimere un dubbio? Chiamare stupidi gli altri? Derideli? Com'è io sono criticabile, e le vostre offese sono sacrosante?Voi potete chiamarmi ignorante, bugiardo e spara palle, e io non posso rispondere?Come funziona?E' una minaccia quella che mi hai fatto?Ho mi sto zitto o mi cacciate dal forum?Mi sono porto con tutta la disponibilità possibile, ma voi volete lo scontro diretto, perchè vi piace deridere e mostrare ad ogni occasione il vostro fasullo potere.Nulla dai dire sui dubbi...finchè però non si passa alle offese.Non sono stato io a dire che Ronny era in mala fede ma lui stesso.Perchè non guardi meglio c'è che scrive il tuo "socio".Mi dispiace, ma non si fa così...davvero...e non è la prima volta. Quote
DirkPitt Posted September 12, 2007 at 11:41 PM Posted September 12, 2007 at 11:41 PM ora capisco il senso delle traduzioni.... Quote
VinnyT. Posted September 12, 2007 at 11:46 PM Posted September 12, 2007 at 11:46 PM Allora per quanto mi riguarda posso crederti solo nel momento in cui posti lo scan con gli esempi da te citati? credo di essere libero no? No! la mia non era una minaccia ma visto che quando uno non è daccordo con te ti spinge a voler fare la rivoluzione ti dico apertamente che la rivoluzione nn te la faccio fare gia te lo dissi quinidi.. E come vedi ripeto siamo in 4 a nn essere daccordo con te siamo 4 matti o forse c'è qualcosa ke non va?Tu hai tipico comportamente di chi sbaglia quando qualcosa non va la colpa è sempre degli altr!i vuoi che facciamo un sondaggio e chiediamo se i membri di questo forum sono daccordo con quello che traduci? se vuoi basta chiederlo Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 11:47 PM Posted September 12, 2007 at 11:47 PM Ronny ci godi a sfottere gli altri?Sì, ci godo a sfottere gli altri. T'ho detto: sono un Moderatore cattivo, cattivissimo. Vinny si è liberi di avere la propria opinione, ma dire che sto dicendo palle è offendere, si inizia a mancare di rispetto.Puoi provare di non aver detto balle (non 'palle'!)? Ronny ha scritto "saccente ignorante" questo è esprimere un dubbio? Chiamare stupidi gli altri? Derideli? Com'è io sono criticabile, e le vostre offese sono sacrosante?Mica sono io quello che ha scritto: "La tua cattiva fede ho avuto di testarla da tempo, visto che è la prima cosa che metti in mostra". Com'è io sono criticabile e le tue offese sono sacrosante? Voi potete chiamarmi ignorante, bugiardo e spara palle, e io non posso rispondere?Tu puoi tacciarmi di cattiva fede, dicendo che è la prima cosa che metto in mostra, e io non posso rispondere? E' una minaccia quella che mi hai fatto?Ma quale? Ho mi sto zitto o mi cacciate dal forum?Ma cosa? Stai facendo tutto tu. Calmati! Mi sono porto con tutta la disponibilità possibile, ma voi volete lo scontro diretto, perchè vi piace deridere e mostrare ad ogni occasione il vostro fasullo potere. Nulla dai dire sui dubbi...finchè però non si passa alle offese.Nulla da dire sui dubbi... finché non si passa alle balle. Non sono stato io a dire che Ronny era in mala fede ma lui stesso.La mia era una battuta sarcastica, la tua una velenosa offesa. Mi dispiace, ma non si fa così...davvero...e non è la prima volta.E che ci vuoi fare, qui ce l'abbiamo tutti con te... E povero bimbino. Sono davvero dispiaciuto DI te. Saluti,il Malvagissimo Signore delle Tenebre Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Recommended Posts