VinnyT. Posted June 17, 2007 at 06:20 PM Posted June 17, 2007 at 06:20 PM lol traduttori nati Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
bluestar Posted June 23, 2007 at 04:59 PM Author Posted June 23, 2007 at 04:59 PM Traduzioni di "UNISON".Mi dispiace ho rallentato un pòil ritmo, ma è un periodo davvero pieno.Piano piano posterò tutto. Quote
bluestar Posted June 23, 2007 at 05:10 PM Author Posted June 23, 2007 at 05:10 PM 01 - (If There Was) Any Other Way (Se Ci Fosse) Un Altro Modo Scusami, so di essere in ritardoCredo di aver perso completamente la cognizione del tempoHo iniziato a camminare e non riuscivo a smettere di pensarcie ripensarci suCercando di dare un senso a tutto ciòProvando a far combaciare tutti i pezziPensavo di aver coperto le mie tracce così beneMa ora lui dice di averlo saputo sin dall’inizioSi, lui ha sempre saputo di noi… Se ci fosse un qualunque altro modo amoreNon pensi che abbia cercato di trovarlo?Non credi che io voglio restare?Se ci fosse un altro modoNon c’è via di scampoNon c’è nessun altro modo Forse farei meglio ad andarmene oraMa c’è qualcosa che voglio tu capiscaPrima che io vada viaA volte non si ha scelta quando giochiamo senza rispettare le regoleDovevo vederti tesoro, un ultima voltaAnche se solo per dirti addioPerché lui ha sempre saputo di noi. Non avrei mai voluto che fosse cosìNon volevo che diventasse una cosa seriaMa ora il pensiero di perdertiRichiede del tempo per accettarlo. 02 - If Love Is Out Of Question Se L’amore E’ Fuori Questione Mi hai portato dei fiori e venduto una fraseMi hai fatto complimenti e versato troppo vinoIo sono stata al gioco…conosco tutte le mosse Mostri emozione ma nascondi ciò che realmente proviFai la parte dell’innocente ma io ti ho visto rubareHo confessato…sei stato accusato Ma devo dire che ero impressionataMi hai sedotto col tuo fascino tranquilloE devo ammettere che potrei caderci (innamorami) Ma se l’amore è fuori questioneNon c’è motivo per questo affettoDevo avere più dell’estasiFammi credereChe sono tutto ciò di cui avrai bisognoPerché se l’amore è fuori questioneMetti un po’ di cuore nelle tue intenzioniDevo avere più dell’estasiFammi credereChe sono tutto ciò di cui avrai bisogno Tu parli in tondo mentre io ho bisogno di una frase chiaraTu hai i tuoi principi e io i mieiC’è solo bisogno di un po’ d’impegnoQuesto è tutto ciò che chiedo(E’ un crimine?) Ma devo confessare che ero molto impressionataStavo soccombendo ai tuoi modi vincentiMa invece devo resistere, questo non ha senso Ma se l’amore è fuori questioneNon c’è motivo per questo affettoDevo avere più dell’estasiFammi credereChe sono tutto ciò di cui avrai bisogno… Perché se l’amore è fuori questione devo proprio fermarmiQuesto affetto ha poco senso voglio smettereNon c’è motivo di continuare cosìSe tra di noi non c’è nulla, non sai ciò che ti perderai. Nessun amoreNon c’è amoreTesoro è veroNon c’è amore Ma se l’amore è fuori questioneNon c’è motivo per questo affettoPerché se l’amore è fuori questioneMetti un po’ di cuore nelle tue intenzioni 03 - Where Does My Heart Beat Now Dove Batte Ora Il Mio Cuore? Così tanto in cui credere – persi nel tempoTutto ciò di cui avevo bisogno lo sento nei tuoi occhiHo sempre pensato di tenere – il tuo cuore vicino al mioMa ora tutto ciò sembra molto lontanoNon sapevo che l’amore potesse sparire senza lasciare alcuna tracciaDove vanno i cuori solitari? Dove batte ora il mio cuore?Dov’è il suono che echeggia nella notte?Dove batte ora il mio cuore?Non posso vivere senzaSenza sentirlo dentroDove vanno a finire tutti i cuori solitari? Una candela nell’acqua – spinta senza speranza verso la derivaMi nascondo dal fulmine – vieni e salvamiSpinta dalla fame - di un sogno infinito (senza fine)Sto cercando la mano da poter stringereMi spingo verso le braccia che mi facciano sapereDove vanno tutti i cuori solitari? Sono certa che da qualche parte là fuoriLui mi sta aspettandoQualcuno che sta cercando (va alla ricerca) proprio come meAllora un carezza vince il silenzioL’amore sopravvive ancoraDue cuori bisognosi l’uno dell’altroMi danno (dammi) ali per volareSento il battito del mio cuore oraSento il suonoLo sento echeggiare nella notte Sento battere il mio cuore oraOra che ho scopertoChe il sentimento vive dentroHo qualcuno a cui dare il mio cuoreLo sento diventare sempre più forteI cuori sono fatti per durareFino alla fine dei tempi. 04 - The Last To Know L’ultima a Sapere Lascia che sia la prima a dire (avere la prima parola)…Non è sempre così?Ma non c’è altro modo di scoprireciò che ho bisogno di sapereNon è che pensi che non ti importa di me(ma) è ciò che tu non hai dettoChe mi fa riflettere giorno e notteMentendomi in testa strane visioni Non farmi essere l’ultimaSe pesassi di andartene me lo diresti?Non farmi essere l’ultimaSe la verità mi ferisse mi mentiresti?Non tenertelo dentro per proteggermiDimmelo oraNon farmi essere l’ultimaSe c’è qualsiasi cosa che tu voglia dirmiNon farmi essere l’ultimaCome se non mi lascerai mai andareAmore, tutto ciò che chiedo (è)Non farmi essere l’ultima a sapere. Sai come parlerebbe un amicoE’ difficile mantenere un segretoMa questa ragazza dice che vi state frequentandoDi certo somiglia molto a me (sembra proprio come me)Anche se ancora non tocca a me dover giudicarese ciò che ho sentito è veroE non lascerò me stessa credere ad un sola parolaFinché non la sento da te. 05 - I'm Loving Every Moment With You Amo Ogni Istante Con Te Ti rendi conto quanto tempo è passatoDov’è va tutto il mio tempo speso con te?E tutti i ricordiChe abbiamo condiviso da amici?Riflessi – nel mio cuoreEcco dove si mostrano (dove sono) Amo ogni momento con teSto vivendo un sogno che si realizzaSono persa in tutto ciò che faiTi amoSto conservando ogni momento per teTi nascondo in un posto sicuro e sinceroAmo tutto ciò che facciamo Ad ogni istanteIn cui mi tieni strettaMi avvicino al posto dove voglio stareSentirti sussurrareMa che nessun altro possa sentireVoglio che il tuo amoreRimanga per sempre – dentro di me Nel nostro silenzioGuardo nei tuoi occhiSento parole che non hai bisogno di direTieni duro amorePerché è il motivo – per cui pregoSenti ciò che sento ioNello stesso modo. 06 - Love By Another Name L’amore Con Un Altro Nome Da qualche parte dopo la mezzanotteQuando il momento è quello giustoCavalchiamo le strade del desiderioAndiamo piano eArriviamo sempre dove vogliamoPerché dove c’è fumo c’è fuoco Non si può negareNon c’è bisogno che continuiamo a farloAbbandoniamoci alla musica e danziamo Bè è tutta semantica (parole)Ciò che non diciamo maiMa quello che proviamo non andrà via… Perciò mi chiedo – come potremmo sentire qualcosaPiù grande di questaDimmi la veritàChe cos’è?, perché Qualcosa deve pur farci sentire cosìL’amore con un altro nomeNon importa perché è lo stesso amoreNon dipenderà da ciò che diciamoL’amore con un altro nomeSuccede qualcosa quando facciamo l’amore Se questo non è amore,che cos’è? Siamo superstiziosiQuando ogni giorno è come NataleNon dovrebbe essere toccato.Nessuna promessa fattaI cuori non si devono spezzarePiù di una parola di quattro lettere (più che una parola) Se stiamo solo fingendoPossiamo scrivere un finale nuovoSe non ci piace come va a finire questo Bé è un nuovo romanticismoAzione al posto delle paroleLe parole non dette più dolci che abbia mai sentito Non posso spiegarti tutto ciò che provoPiù di cosìChe cos’è?, perché So di non poter descrivereCiò che provo dentroForse impareròPenso di vivere con la pauraChe tutto questo possa scomparireSe cercassi di spiegarlo con le parole. 07 - Unison Unisono Da qualche parte stanotte prendiamo vitaDue cuori infiammati, siamo fatti della stessa cosaSiamo qui, nulla ci può dividereSolo io e teSiamo arrivati così lontano che nessun altro potrebberubare ciò che condividiamo (i nostri segreti)Chi vuole saperlo? Siamo sempre uniti, mai divisiTutti quanti sanno chi siamoPerché essendo una cosa sola, facciamo tutto all’UnisonoCi arriviamo insieme e diventiamo più fortiProprio quando il mondo potrebbe separarciAndiamo avanti come una persona sola, lo facciamo all’Unisono Il lampo di uno sguardo, il bagliore di un sorrisoNon siamo mai troppo timidi, sempre sfacciatiSiamo qui, non mi affido (non conto su) a nessun altroMa a te e me, siamo arrivati così lontanoNessuno potrebbe mai rubarci ciò che condividiamoChi lo vuole sapere? Andando avanti come una cosa sola non c’è tempo per fermarsiSolo io e teSiamo arrivati così lontanoNessuno potrebbe mai rubarci ciò che condividiamoChi lo vuole sapere? 08 - I Feel Too Much Sento Troppo Volevo solo che tu mi parlassiMa tesoro hai catturato il mio cuore così facilmenteE riconosco l’amore, quando lo vedoRagazzo quando sei vicino a me è quello (amore) Ciò che sento E’ emozione pura dentro di meE tutto ciò che so è che io sento… Troppo, troppo tesoro non faccio che pensare a teGiorno e notte, sento troppo – Troppo, troppo tesoro non mollarePerché stai conquistando il mio cuore. Non posso sciogliere l’incantesimo di cui sono vittimaMa amore mi chiedo, lo senti anche tu? Un classico caso di infatuazioneE’ impossibile che io senta?… Quando guardo nei tuoi occhi vedo un legame serioQuando mi mostri il tuo affetto, è più di quanto avessi immaginato. 09 - If We Could Start Over Se Potessimo Ricominciare Non ho mai scoperto perché te ne sei andato viaSenza aver detto mai addioMa ora che ti vedoSono distrutta dentro, ma mi rimane ancora il mio orgoglio Capisco che alcune cose è meglio lasciarle non detteHo paura della veritàMa cosa posso farci se ti voglio ancora Se potessimo ricominciare da capoSo che se ci provassimo il nostro amore sarebbe più forteSe potessimo ricominciare da capoSono sicura, wo ohChe non dovremmo più smettere Ormai sono tanti anniChe tengo dentro cose che avrei dovuto direMa di fronte al passato ora ho capito cheNon posso permettere che ciò intralci il nostro cammino Non sapevo che una amore così forte non sarebbe mai scematoMa cosa possiamo farciSe io ti desidero ancoraE anche tu mi vuoi Come possiamo scappareDa qualcosa che una volta è stata tanto forteAbbiamo la forza di dire che ci sbagliamo? 10 - Have a Heart Abbi Cuore Sdraiata nel mio letto da solaPenso a quanto ho bisogno di teOh, dammi un'altra possibilità di rivedertiSe solo avessi saputoChe quella era l’ultima volta che sarei stata con teAvrei tenuto duro e non ti avrei mai lasciato andare Amore, abbi cuoreTi pregoLascia che ti dimostri quanto ho bisogno di teAmore, abbi un po’ di cuoreE’ veroMi mancano le tue carezzeSono ancora innamorata di te. Arriva un altro giornoNon so se riuscirò ad affrontarloOh, ho appena capito quanto si è soli quando si è liberiScappando dal doloreNon lo eliminerò maiOh, quanto ho bisogno che tu me ne liberi Ho sempre pensato di avere tutto in pugnoMa ora so di non essere realmente così forteSe solo riuscissi a farti capireTi darei il mondo ma solo come inizio… Quote
bluestar Posted June 23, 2007 at 05:11 PM Author Posted June 23, 2007 at 05:11 PM Ringraziamenti: A tutti gli scrittori, compositori e musicisti, va la mia più caloroso riconoscenza e il mio rispetto. Grazie Chris, David e Andy per avermi diretto così bene. Grazie: Rick Camilleri, Paul Farberman, Robert, Gorge, G.L., Pierre and David (CBS Montreal) Laurent Larouche, anurée Villeneuve A Los AngelesIl team della Chartmarker Studio, Chris Earthy,Linda, Dave, Woody, Rick e Keala. A LondraSimon e Simon del Westside Studio e Jenny Neil per la calorosa ospitalità. A New YorkLinda Todd e Norren Rill Produttori esecutivi: Richard Zuckerman e Vito Luprano I miei ringraziamenti speciali a:Il mio manager René, Bernie DiMatteo, Don Oates, Bill Rotari, Vito Lucrano, Ruchard Zuckerman, Carol Reynolds, Ben Kaye, Art Graham, Aldo Nova for la magica canzone e Paul Burger per il tocco finale. E un ringraziamento davvero speciale alla mia famiglia, a tutti i miei amici e fans in Quebec per il loro continuo supporto. Quote
maxceline Posted June 23, 2007 at 05:36 PM Posted June 23, 2007 at 05:36 PM grazie ancora per i testi bluestar Quote -11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!-6th May 2008 London O2 Arena,-19th & 20th May 2008 Paris Bercy-2nd June 2008 Amsterdam Arena-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank-3rd July 2008 Milan Datch Forum-5th July 2008 Nice Stade Nikaia
Giancarlo_vadala Posted June 24, 2007 at 11:10 AM Posted June 24, 2007 at 11:10 AM Mi fa un sacco impressione leggere "grazie al mio manager, René". Effettivamente ancora la notizia era segreta, nel 1991.... che bello che l'amore alla fine ha vinto! Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
PetaloSs Posted June 24, 2007 at 01:20 PM Posted June 24, 2007 at 01:20 PM Traduzioni di "UNISON".Mi dispiace ho rallentato un pòil ritmo, ma è un periodo davvero pieno.Piano piano posterò tutto. Ti ringrazio per UNISON l'album dalle sonorità anni 80 della nostra celine... Quote Nella notte entreremofino al suo tremulo firmamento,e le tue piccole mani e le mieruberanno le stelle. (Il maestro Pablo Neruda)
Fefy Posted June 24, 2007 at 10:11 PM Posted June 24, 2007 at 10:11 PM che bello trovare un topic dove l'ignoranza viene premiata!! è un lavoro enorme...ma cmq una bellissima iniziativa..grazie mille!!! Quote A New Day... Then you look at meAnd I always seeWhat I have been searching forI'm lost as can beThen you look at meAnd I am not lost anymore
videoboy Posted June 25, 2007 at 09:45 PM Posted June 25, 2007 at 09:45 PM Cmq riguardo D'elles, vista la discrepanza fra il testo de La Diva e le parole che invece Cely canta, come si diceva, credo ke probabilmente avranno preferito cambiare alla fine, nn credo sia un semplice errore. Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
VinnyT. Posted June 26, 2007 at 09:04 AM Posted June 26, 2007 at 09:04 AM che bello trovare un topic dove l'ignoranza viene premiata!! :mdr: Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
PetaloSs Posted June 28, 2007 at 12:01 AM Posted June 28, 2007 at 12:01 AM Cmq riguardo D'elles, vista la discrepanza fra il testo de La Diva e le parole che invece Cely canta, come si diceva, credo ke probabilmente avranno preferito cambiare alla fine, nn credo sia un semplice errore.uno degli album dove ci sono + errori nei testi è THE COLOUR OF MY LOVE... e se nn erro anche FALLING INTO YOU ha qualche testo errato rispetto alla parte cantata.. Quote Nella notte entreremofino al suo tremulo firmamento,e le tue piccole mani e le mieruberanno le stelle. (Il maestro Pablo Neruda)
bluestar Posted July 2, 2007 at 12:26 PM Author Posted July 2, 2007 at 12:26 PM Si effettivamente in diversi testi, di diversi album, c'è discrepanza tra i testi originali e le strofe che Celine effettivamente canta, per lo più sono dei tagli.Sicuramente non sono errori, ma scelte fatte da Celine o dai vari produttori.Anche se è davvero un peccato che i testi vengano tagliati, basta guardare a The Color Of My Love, dove alcune strofe bellissime, non sono mai state cantatate. Quote
bluestar Posted July 2, 2007 at 12:39 PM Author Posted July 2, 2007 at 12:39 PM Traduzioni dei testi e dei ringraziamenti di "Falling into You". Uno degli album più belli di Celine! 01 - It's All Coming Back To Me Now Tutto Mi Ritorna Indietro (Tutto Mi Ritorna In Mente) C’erano notti in cui il vento Era così freddoChe il mio corpo gelava nel lettoSe solo lo ascoltavo(soffiare) fuori dalla finestra C’erano giorni in cui il soleEra così crudeleChe tutte le lacrime si trasformavano in polvereE sapevo che i miei occhi Si sarebbero prosciugati (seccati) per sempre (non avrebbero mai più pianto) Ho smesso di piangere nell’istante in cui te ne sei andatoE non ricordo doveQuando o comeEd ho cancellato ogni ricordoChe tu ed io avevamo costruito. Ma quanto mi tocchi cosìE mi stringi in quel modoDevo ammettere Che tutto mi ritorna indietro (tutto mi ritorna in mente)Quando ti tocco cosìE ti stringo in quel modoE’ così difficile crederci maTutto mi ritorna in mente(tutto mi ritorna in mente, ricordo tutto ora) Ci sono stati momenti d’oroE sprazzi di luceCi sono state cose che non rifarei mai piùMa che allora sembravano proprio giusteCi sono state notti di piacere infinito(era) più di quanto qualsiasi legge permettesseAmore, amore Se ti bacio cosìE se mi sussurri in quel modoE’ andato perduto tanto tempo faMa tutto mi ritorna in menteSe mi desideri cosìE se hai bisogno di me in quel modoE’ morto (scomparso) tanto tempo faMa tutto mi ritorna in menteE’ così difficile resistereE mi ricordo tuttoRiesco a malapena a farloMa ora mi sta tornando tutto in menteMa tutto mi ritorna in mente Ci sono state quelle vuote minacce e stupide bugieE ogni qual volta hai cercato di farmi maleIo ti ho ferito anche in modo peggioreE molto più profondamente Ci sono state ore che sono durate giorniQuando finalmente soli contavamo tutte le possibilitàChe per noi erano perse per sempre Ma sei diventato solo storia nel momento in cui hai sbattuto la portaE in qualche modo mi sono fatta di nuovo forteE da allora non ho mai sprecato un attimo del mio tempo a pensare a te Ma se ti tocco cosìE se tu mi baci in quel modoE’ stato tanto tempo faMa tutto mi ritorna in mente Se mi tocchi cosìE se ti bacio in quel modoE’ andato perso nel ventoMa tutto mi ritorna in mente(tutto mi ritorna in mente, ricordo tutto ora) Ci sono stati momenti d’oroE sprazzi di luceCi sono state cose che non rifaremmo mai piùMa che allora sembravano proprio giusteCi sono state notti di piacere infinito(era) più di quanto tutte le tue leggi permettesseroAmore, amore, amore Quando mi tocchi cosìE quando mi stringi in quel modoE’ andato perso nel ventoMa tutto mi ritorna in menteQuando mi vedi cosìE quando io ti vedo in quel modoAllora vediamo solo ciò che vogliamo vedereTutto mi ritorna in menteLa carne e le fantasieTutto mi ritorna in menteRiesco a malapena a ricordareMa tutto mi sta tornando in mente ora Se mi perdoni per tutto Se ti perdono per tutto Perdoniamo e dimentichiamoE tutto mi ritorna in menteQuando mi vedi cosìE quando io ti vedo in quel modoVediamo solo ciò che vogliamo vedereTutto mi ritorna in menteLa carne e le fantasieTutto mi ritorna in menteRiesco a malapena a ricordare ma tutto mi sta tornando in mente ora (tutto mi ritorna in mente ora)E quando mi baci così(tutto mi ritorna in mente ora)E quando ti cocco in quel modo(tutto mi ritorna in mente ora)Se lo fai così(tutto mi ritorna in mente ora)E se noi… 02 - Because You Loved Me Perché Mi Hai Amata Per tutte quelle volte che mi sei stato vicinoPer tutta la verità che mi hai fatto vederePer tutta la gioia che hai portato nella mia vitaPer tutte le cose storte che hai aggiustatoPer ogni sogno che hai realizzatoPer tutto l’amore che ho trovato in teTi sarò per sempre grata amoreTu sei quello che mi ha tenuto suSenza lasciarmi mai cadereSei quello che mi ha sostenutoAttraverso tutte le situazioni Sei stato la mia forza quando ero deboleSei stato la mia voce quando non potevo parlareSei stato i miei occhi quando non potevo vedereHai visto il meglio che c’era in meMi hai tirato su quando non riuscivo a farcelaMi hai dato fede perché tu ci hai credutoSono tutto ciò che sonoPerché tu mi hai amata Mi hai dato le ali e mi hai fatto volareMi hai toccato la mano e io ho toccato il cieloAvevo perso la fede, tu me l’hai ridataMi hai detto che nessuna stella era irraggiungibileMi sei stato vicino e io sono andata avanti sicuraHo avuto il tuo more, l’ho avuto tuttoTi sono riconoscente per ogni giorno che mi hai concessoForse non so poi così tanto Ma so che questo è sicuroSono stata fortunata perché tu mi hai amata Sei stato la mia forza quando ero deboleSei stato la mia voce quando non potevo parlareSei stato i miei occhi quando non potevo vedereHai visto il meglio che c’era in meMi hai tirato su quando non riuscivo a farcelaMi hai dato fede perché tu ci hai credutoSono tutto ciò che sonoPerché tu mi hai amata Sei sempre stato lì per meIl dolce vento che mi sospintoUna luce nell’oscurità illuminando la mia vita con il tuo amoreSei stato la mia ispirazioneTra le bugie tu eri la veritàIl mio mondo è un posto miglioreGrazie a te Sei stato la mia forza quando ero deboleSei stato la mia voce quando non potevo parlareSei stato i miei occhi quando non potevo vedereHai visto il meglio che c’era in meMi hai tirato su quando non riuscivo a farcelaMi hai dato fede perché tu ci hai credutoSono tutto ciò che sonoPerché tu mi hai amata 03 - Falling Into You Cadere Dentro Di Te E nei tuoi occhi vedo strisce di coloreVedo noi uno dentro l’altroSento il mio inconscio fondersi col tuoE sento una voce dire “Ciò che è di lui è di lei” Cado dentro di teQuesto sogno potrebbe avverarsiEd è così bello cadere dentro di te Avevo paura di farti entrareOra ho imparato che non si può fare l’amore se si ha pauraI muri iniziano a sgretolarsiE io non riesco neanche a vedere la fine Cado dentro di teQuesto sogno potrebbe avverarsiEd è così bello cadere dentro di te Cadere come una foglia, cadere come una stellaTrovando ciò in cui credere, cadendo (arrivando) dove sei tu Prendimi, non lasciarmi cadere!Amami, non fermarti mai! Perciò chiudi i tuoi occhi e lascia che ti baciE mentre dormi mi mancherai Cado dentro di teQuesto sogno potrebbe avverarsiEd è così bello cadere dentro di te Cadere come una foglia, cadere come una stellaTrovando ciò in cui credere, cadendo (arrivando) dove sei tu Cadere dentro di teCadere dentro di teCadere dentro di te 04 - Make You Happy Renderti Felice Basta con la tristezzaVoglio essere quella che ti rende feliceVoglio essere quella che ti da speranzaMa in questi giorni bisogna prendersela con calmaper vivere consciamenteNon si può essere sicuri di chi si conosceNon sai proprio cosa potresti aspettartiPerché in questi folli tempi in cui viviamoL’amore può trasformarsi in rimorso Ma tu, potresti essere quello che cambierà il mio punto di vistaDipende tutto da te… Darti amore senza il doloreMostrarti la luce attraverso la pioggiaTi renderò feliceTi renderò felice oraCi saranno giorni in cui le cose andranno storteIo sarò lì per darti forzaTi renderò feliceTi renderò felice Voglio trovare un posto in cui i sogni possano avversarsiVoglio trovare un amore che mi ci portiE nei tuoi occhi vedo una visioneChe mi fa desiderare di amartiE se due persone sono d’accordoChe solo l’amore può renderle libereAllora costruiamo insieme un mondoChe per gli altri è solo un sogno… E tu puoi essere quello che potrebbe far avverare tutto ciòPerciò cosa farai? Ti darò amore senza il doloreTi mostrerò la luce attraverso la pioggiaTi renderò feliceTi renderò felice oraCi saranno giorni in cui le cose andranno storteIo sarò lì per sostenertiTi renderò felice, ti renderò felice oraIn alcuni giorni il sole non vuole splendereE io sarò tua e tu sarai mioTi renderò felice, feliceNon sono un tipo infedele (falso)Voglio passare la mai vita con te…Ti renderò felice… Renderti felice SiRenderti felice Ti renderò feliceRenderti felice Ti farò sentire così beneRenderti felice Felicemente innamoratoRenderti felice Amore senza doloreRenderti felice La luce attraverso la pioggiaRenderti felice Ti renderò feliceTi farò sentire beneRenderti feliceRenderti felice Si Si SiTi renderò feliceDipende tutto da te Ti darò amore senza il doloreTi mostrerò la luce attraverso la pioggiaTi renderò feliceTi renderò felice oraCi saranno giorni in cui le cose andranno storteIo sarò lì per sostenertiTi renderò felice, ti renderò felice oraIn alcuni giorni il sole non vuole splendereE io sarò tua e tu sarai mioTi renderò felice, feliceNon sono un tipo infedele (falso)Voglio passare la mai vita con te…Ti renderò felice siTi renderò feliceSarò il tuo amore voglio essere il tuo amoreTi mostrerò la luce attraverso la pioggiaPerciò cosa farai?Ti do amore senza doloreTi mostro la luce attraverso la pioggia. 05 - Seduces Me Mi Seduce Tutto ciò che seiTutto ciò che saraiTocca la corrente (il flusso) d’amore Che sta nel mio profondoOgni (tuo) sospiro nella notteOgni lacrima che versiMi seduce E tutto ciò che sonoE tutto ciò che saròNon significa nienteSe tu non puoi essere qui con meIl tuo bacio più innocenteO la tua carezza più dolceMi seduce Non mi importa del domaniHo rinunciato al passatoQui ed ora (il presente) è tutto ciò che contaQui con te e dove resterò. Tutte le cose di questo mondoOgni voce nella notteOgni barlume di bellezzaViene riflessa dai tuoi occhiE tutto ciò che è parte di te diventa anche parte di mePerché tutto ciò che fai mi seduce E se dovessi morire domaniLo farei con il sorriso sul mio voltoRingrazio Dio di averti conosciutoMi inginocchioDavanti a tutto l’amore che abbiamo fatto Ogni (tuo) sospiro nella notteOgni lacrima che versiMi seduce Mi seduceE tutto ciò che fai…Mi seduce. 06 - All By Myself Da Sola Quando ero giovaneNon avevo mai bisogno di nessunoE fare l’amore era solo un divertimentoQuei giorni sono finitiVivendo da solaRipenso ha tutti gli amici che ho conosciutoMa quando prendo il telefonoNessuno è casa (non trovo nessuno) Da solaNon voglio stareDa solaNon più E’ difficile essere certiA volte mi sento così insicuraE l’amore così distante e oscuroE’ l’unica cura Da solaNon voglio stareDa solaNon piùDa solaNon voglio vivereDa solaNon più Quando ero giovaneNon avevo mai bisogno di nessunoE fare l’amore era solo un divertimentoQuei giorni sono finiti Da solaNon voglio stareDa solaNon piùDa solaNon voglio vivereOhNon voglio vivereDa sola, da solaNon piùDa solaNon piùOhDa solaNon voglio vivereNon ho mai, mai, maiAvuto bisogno di qualcuno. 07 - Declaration Of Love Dichiarazione D’amore Tu sei il mio cavaliere in armaturaL’eroe del mio cuoreQuando mi sorridi io vedoNascere un mondo veroIl fiume sta diventa più profondo, credimiLe mie braccia vogliono stringere solo teAvvolta in un fiumeAmore, ti sto donando questo cuore d’oro Perciò ascolta bene, di te mi fidoSento la magia ogni volta che ci tocchiamoGiuro fedeltà al paradiso la suStanotte tesoro ti faccio la miaDichiarazione d’amore.(Hey d’amore) Proprio come Giulietta apparteneva a RomeoTu puoi essere certo che io non ti lascerò mai andareNel cuore della notteE’ il momento giusto, gusti la mia dolcezza sulle tue labbraLa renderò meglio di quanto tu possa mai aver sognatoE tutto il resto della tua vita sarà proprio così Perciò ascolta bene, di te mi fidoSento la magia ogni volta che ci tocchiamoGiuro fedeltà al paradiso la suStanotte tesoro ti faccio la miaDichiarazione d’amore.(Hey d’amore) Dichiarazione d’amore (amore)Dichiarazione d’amore (heh)Dichiarazione d’amore (oh)Dichiarazione d’amore (no no no no)Dichiarazione d’amore (per te amore)Dichiarazione d’amore (oh) Nel cuore della notteE’ il momento giusto, gusti la mia dolcezza sulle tue labbraLa renderò meglio di quanto tu possa mai aver sognatoE tutto il resto della tu a vita sarà proprio così (Amore) Perciò ascolta bene, di te mi fidoSento la magia ogni volta che ci tocchiamoGiuro fedeltà al paradiso la suStanotte tesoro ti faccio la miaDichiarazione d’amore. 08 - (You Make Me Feel Like A) Nastural Woman (Mi Fai Sentire Come) Una Vera Donna Guardando la pioggia mattutinaMi sentivo senza ispirazioneE quando ho capito che dovevo affrontare un'altra giornataOh mi sono sentita così stancaPrima del giorno che ti conoscessiLa vita era così ingiustaMa tu sei la chiave per la mia pace Perché tu mi fai sentireTu mi fai sentireTu mi fai sentireCome una vera donna Quando la mia anima era tra le cose perseTu sei venuto a rivendicarlaE non riuscivo proprio a capire cosa non andasse in meOh finché i tuoi baci non mi hanno aiutata a identificarlaOra non ho più alcun dubbioSulla ragione per cui vivoPerché se tu mi rendi feliceIo non ho bisogno di fare altroPerché tu mi fai sentireTu mi fai sentireTu mi fai sentireCome una vera donna Oh tesoro cosa mi hai fattoMi fai sentire così bene dentroE io, io voglio solo stare vicino a tePerché tu mi fai sentire così vivaOh cosa mi hai fattoVicina a te perché mi fai sentire così vivaTu mi fai sentireTu mi fai sentireCome una vera donnaDonna Tu mi fai sentireTu mi fai sentireCome una vera donnaTu mi fai sentireOh tesoro cosa mi hai fattoPer farmi sentire così bene dentroVoglio solo essere, voglio solo essereOh cosa mi hai fattoUna vera donna. 09 - Dreamin' Of You Sei Tu Che Sogno Sdraiata nel mio lettoPensieri nella mia testaVisioni di teMa non riesco ad affrontare la notte Così ho preso in mano il telefonoSo che sei a casaStai giocando col mio cuoreE tu sai che questo non è affatto giusto E’ solo un gioco d’amore, amore, amoreE anche se è dura tesoroNon rinuncerò mai a te Sei tu che sognoNon posso vivere senza il tuo amoreStanotteE sei tu che adoroSei la persona per cui vivoDentroTu, sei tu che sogno Perciò sono salita in macchinaMa non sono andata lontanoPerché la radio trasmettevaTutte le canzoni che cantavo con te Il passato è passatoE forse è veroMa tu saiChe non ti dimenticherò mai E’ solo un gioco d’amore, amore, amoreE anche se mi fa male tesoroNon rinuncerò mai a te Sei tu che sognoNon posso vivere senza il tuo amoreStanotteE sei tu che adoroSei la persona per cui vivoDentroTu, sei tu che sogno Tu, tu mi hai dato amoreL’amore ci ha dato la speranza e la forzaDi andare a vanti eTu, Tu mi hai dato fedeQuando io stavo per cadereTu mi hai tirato su, amore mio Sei tu che sognoNon posso vivere senza il tuo amoreStanotteE sei tu che adoroSei la persona per cui vivoDentroAmore, amore,amore, amoreSei tu che sognoNon posso vivere senza il tuo amoreStanotteE sei tu che adoroSei la persona per cui vivoDentroAmoreSei tu che sogno 10 - I Love You Ti Amo Credo di essere impazzitaForse sogno troppoMa quando ti pensoDesidero sentire le tue mani Sussurrarti nell’orecchioParole vecchie come il tempoParole che solo tu sentirestiSe solo fossi mio Vorrei poter tornar indietro al primo giorno in cui ti ho vistoAvrei dovuto fare le mie mosse quando mi hai guardata negli occhiPerché ora so che proveresti le stesse cose che provo ioE sussurrerei queste parole mentre giaceresti qui al mio fianco Ti amo…per favore Di che mi ami anche tu, queste tre parolePotrebbero cambiare le nostre vite per sempreE ti prometto che resteremo insiemeFino alla fine del mondo Così oggi ho finalmente trovato il coraggio dentro di meDi venire da teMa quando arriva il momento di agire non riesco più a muovermiProprio come mille volte precedenti Poi senza dire una parola lui mi ha dato questa letteraDiceva leggi, spero che questa trovi il modo di arrivare al tuo cuore. Ti amo…per favore Di che mi ami anche tu, queste tre parolePotrebbero cambiare le nostre vite per sempreE ti prometto che resteremo insiemeFino alla fine del mondo Bè forse io, io ho bisogno di un po’ d’amore siE forse io, io ho bisogno di un po’ di attenzioneE forse io, forse tu, forse tu, forse tuOh tu hai solo bisogno di qualcuno che ti stringaSe è così, cercami e io sarò lì Ti amo…per favore Di che mi che mi ami anche tu, queste tre parolePotrebbero cambiare le nostre vite per sempreE ti prometto che resteremo insiemeFino alla fine del mondo Oh, ti amoPer favore di che mi ami anche tuPer favore, per favoreDi che mi ami anche tuFino alla fine del mondoAmore mioInsieme, insieme, per sempreFino alla fine dei tempiTi amoSarò la tua luceChe splende forteChe brilla attraverso i tuoi occhiAmore mio. 11 - If That's What It Takes Se E’ Quello Che Ci Vuole Tu sei il più coraggioso dei cuori, l’anima più forteSei la mia luce nell’oscurità, sei il posto che chiamo casaTu puoi dire che va tutto bene, ma che dentro sei distruttoTe lo leggo negli occhiAnche tu passi la notte spaventato e soloE’ per questo che sarò lì Quando la tempesta si alza, quando scendono le ombreOgni battito del mio cuore, ogni giorno senza fineOgni secondo della mia vita, questa è la promessa che faccioTesoro, questo è ciò che darò, se è quello che ci vuoleSe è quello che ci vuole Puoi dormire tra le mie braccia, non devi spiegare nulla,Quando il tuo cuore urla, amore, sussurra il mio nomePerché ti sono venuta a cercare quando il tuono esplodeva sopra di meTu mi hai dato il tuo amoreQuando il tuo sorriso brilla come il sole attraverso la pioggiaE’ per questo che sarò lì Quando la tempesta si alza, quando scendono le ombreOgni battito del mio cuore, ogni giorno senza fineSarò salda come una roccia, mi piegherò fino a spezzarmiFinché non c’è altro da dare, se è quello che ci vuoleRischierò tutto, combatterò, sanguineròSacrificherò la mia stessa vita, se è questo ciò di cui hai bisognoOgni istante della mia esistenza, questa è la promessa che faccioAmore, questo è ciò che darò, se è quello che ci vuole Attraverso il vento e la pioggia, attraverso il fumo e il fuocoQuando la paura aumenta, quando l’onda si fa ancora più altaRischierò il mio cuore, il mio corpo e la mia animaTerrò duro per tutta la notte (sempre) e non mollerò maiOgni secondo della mia vita, questa è la promessa che faccioAmore, questo è ciò che darò, se questo è ciò che ci vuole. Se è ciò che ci vuoleOgni giornoSe è questo ciò che ci vuoleOgni giorno. 12 - I Don't Know Non Lo So Una montagna di roccia, una porta d’acciaioNon potrebbero intralciare il mio cammino, continuereiMacchine brutali, leggi inviolabiliNon possono rallentarmi, continuereiHo imparato quando trattare e quando combattereSo cos’è vero, so cos’è giustoNon ho paura, colomba feritaPosso essere tenera in un mondo così duro Sono sicura di poter affrontare il freddo più pungenteMa la vita senza di te, non lo so I venti del cuore possono abbattermiMa mi rialzo subito e tengo duroHo provato la paura, la mia dose di doloreLe lacrime sprecate di un amore inutileTi ho tenuto stretto, poi ti ho allontanatoOra con tutta la mia forza ti imploro di restare Sono sicura di poter affrontare il freddo più pungenteMa la vita senza di te, non lo so So cosa voglio, so di cosa ho bisognoMa c’è una cosa in cui devo credere(che) nel profondo della notte vicino a una candela morenteTu sarai lì quando ti chiamerò (cercherò) Sono sicura di poter affrontare il freddo più pungenteMa la vita senza di te, non lo so Non lo so. 13 - River Deep, Mountain High Profondo Come Il Fiume, Alto Come La Montagna Quando ero piccolaAvevo una bambola di pezzaL’unica che abbia mai avutoTi amo proprio nello stesso modo in cui amavo quella bambola di pezzaMa solo ora il mio amore è cresciuto E diventa sempre più forte, in tutti i modiE diventa sempre più profondo, lascia che te lo dicaE diventa sempre più alto (grande), giorno dopo giorno E io ti amo (il mio amore è)Profondo come fiume, alto come la montagnaSe ti perdessi piangereiOh quanto ti amo, amore, amore, amore, amore Quando eri un ragazzinoavevi un cuccioloche ti seguiva sempre?Bè sarò fedele come quel cuccioloNo, non ti abbandonerò mai Perché diventa sempre più forte, come lo scorrere di un fiumeE diventa sempre più grande tesoro, solo il cielo lo saE diventa sempre più dolce, mentre cresce E io ti amo (il mio amore è)Profondo come fiume, alto come la montagnaSe ti perdessi piangereiOh quanto ti amo, amore, amore, amore, amore Ti amo amore come un fiore ama la primaveraE ti amo amore proprio come Tina ama cantareE ti amo amore come uno scolaretto ama il suo cucciolo E il mio amore è profondo come il fiume, alto come la montagnaOh si devi credermi amoreProfondo come il fiume, alto come la montagna Ti amo , oh amoreprofondo come il fiume, alto come la montagnaSe ti perdessi piangereiOh quanto ti amo, amore, amore, amore, amore. 14 - Your Light La Tua Luce Hey ragazzo, vieni quiC’è un segreto che voglio sussurrarti all’orecchioHo aspettato per così tanto tempo, troppoMa non posso più negarlo è troppo forte E’ un sentimento specialeQualcosa in cui credere, Oh si Stenditi, e lascia che tutto scorraPoi apri il tuo cuore e lascia andare i tuoi sentimentiHo detto Hey ragazzo, Tu ragazzoBè non è poi così difficile da capire Che è me che hai vistoTesoro, quando sogni,di notte Perciò lascia cadere i tuoi muri (difese)E sentirai la mia emozioneIo ti proteggeròDa una lacrima o da un oceano Quando la tua speranza è persaTi darò la forza per andare avantiNell’oscurità della notteIo sarò la tua luceTi darò qualcosa a cui aggrappartiQuando non trovi più la tua stradaCome un fuoco che brucia splendenteIo sarò la tua luce Quindi rilassati, la prenderemo con calmaNon penso tu abbia davvero un posto migliore dove andareHo detto Hey ragazzo, Tu ragazzoPerché non vieni un po’ più vicino e prendi la mia mano Senti anche tu ciò che sento io?So che sto sognando, oh si Ma a volte la vita può arrivareA creare delle barriere tra di noiNon permettere che ciò ti abbattaChi ha mai detto che l’amore è una cosa facile? Quando la tua speranza è persaTi darò la forza per andare avantiNell’oscurità della notteIo sarò la tua luceTi darò qualcosa a cui aggrappartiQuando non trovi più la tua stradaCome un fuoco che brucia splendenteIo sarò la tua luce Sarò la tua luceQuando avrai bisogno di un amicoVieni da me amoreAmore, amore, amore Perciò lascia cadere i tuoi muri (difese)E sentirai la mia emozioneTi proteggeròDa una lacrima o da un oceano Quando la tua speranza è persaTi darò la forza per andare avantiNell’oscurità della notteIo sarò la tua luceTi darò qualcosa a cui aggrappartiQuando non trovi più la tua stradaCome un fuoco che brucia splendenteIo sarò la tua luceQuando la tua speranza è persaTi darò forza per andare avantiNell’oscurità della notteIo sarò la tua luceLuce, che brilla forte, amore Sarò quella che ti stringerà, amoreSarò quella che ti amerà, amoreSarò quella che ti stringerà, amerà,amore, amore. 15 - Call The Man Chiama Chi Chiudi la portaLascia il mondo fuori(Tutta) la lotta è scomparsa da questo cuore feritoSul pavimentoGiocano sogni e ombreCome profughi sospinti dal vento Chiama l’uomo (chi)Tratta l’amore irreparabileLui può guarire il mondodei cuori bisognosi d’affetto (di cura)Getta una luce avantiQuando il prossimo passo (il futuro) non è chiaroChiama chiE’ necessario qui. Chiudo i miei occhiMi ricordo quandoIl tuo dolce amore riempiva questa stanza vuotaTutte le lacrime che piangoNon lo riporteranno indietroA meno che non cada la stella solitaria Chiama l’uomo (chi)Tratta l’amore irreparabileLui può guarire il mondodei cuori bisognosi d’affetto (di cura)Getta una luce avantiQuando il prossimo passo (il futuro) non è chiaroChiama chiE’ necessario qui. Ce n’è bisogno nel caos e nella confusioneDalle pianure alle città di potereCe n’è bisogno dove gli orgogliosi che camminano sul filo del rasoio (rischiano)Sono lasciati cadere Chiama chiTratta in c’era una voltaForse luiPuò risanare questo mio cuore spezzatoGetta una luce avantiOra il futuro non è chiaroChiama l’uomo (chi)Di cui c’è bisogni quiChiama chiÈ necessario qui. 16 - Fly Vola Vola, vola piccola alaVola al di la dell’immaginabileLa nuvola più soffice, la colomba più biancaSul vento dell’amore celesteVai oltre i pianeti e le stelleLascia questo nostro mondo solitarioFuggi dal dolore e dalla sofferenzaE vola di nuovo Vola, vola preziosaIl tuo viaggio infinito è iniziatoPorta via la tua gentile felicitàTroppo splendida per tutto questo (mondo)Raggiungi l’altra spondaLi c’è pace per sempreMa trattieni questo ricordo dolce amaroFinché non ci incontriamo Vola, vola non aver pauraNon sprecare fiato (un respiro), non versare una lacrimaIl tuo cuore è puro, la tua anima è liberaVa per la tua strada, non mi aspettareSalirai oltre l’universoAttraverso lo scorrere del tempoLa luna sorgerà, il sole tramonteràMa io non ti dimenticherò Vola, vola piccola alaVola lì dove cantano gli angeliVola via, è il momento giustoVai ora, a trovare la luce. Quote
bluestar Posted July 2, 2007 at 12:41 PM Author Posted July 2, 2007 at 12:41 PM Ringraziamenti: Vorrei ringraziare tutti i produttori, gli scrittori e i compositori, i musicisti, i coristi e gli ingegneri,che hanno messo la loro passione e il loro amore in questo progetto. Inoltre vorrei ringraziare René, la mia famiglia e i miei amici, e tutta la mai seconda famiglia della Sony Music sparsa in tutto il mondo per avermi tanto supportato. Vi amo tutti… Karine…Sono con te oggi, e sempre. Quote
freakyali Posted July 2, 2007 at 01:12 PM Posted July 2, 2007 at 01:12 PM Grazie di cuore per il lavoro che stai facendo ...!!!Posso chiederti una cosa? Ma la canzone "Fly" (che se non sbaglio è la versione anglofona di "Vole" giusto?) è riferita a qualcuno in particolare!!! Perchè ... non lo riesco a capire ... grazie Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
VinnyT. Posted July 2, 2007 at 01:16 PM Posted July 2, 2007 at 01:16 PM Grazie di cuore per il lavoro che stai facendo ...!!!Posso chiederti una cosa? Ma la canzone "Fly" (che se non sbaglio è la versione anglofona di "Vole" giusto?) è riferita a qualcuno in particolare!!! Perchè ... non lo riesco a capire ... grazie Karine…Sono con te oggi, e sempre. si a Karine sua nipote morta a 16 anni di fibrosi cistica Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Giu87_Celine Posted July 2, 2007 at 05:33 PM Posted July 2, 2007 at 05:33 PM Piccola correzzione (o dubbio): La canzone "Call the Man" io l'ho trovata tradotta "Invoca Dio" tu invece hai tradotto "Chiama Chi"...quale versione è giusta??... Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
bluestar Posted July 2, 2007 at 06:19 PM Author Posted July 2, 2007 at 06:19 PM Tradurre "Call The Man" con "Invoca Dio" è sbagliatissimo secondo me. E' una traduzione che non c'entra nulla e si allontana troppo dal titolo originale.Tra l'altro nel testo della canzone nulla può essere accordato con Invoca Dio, quindi il significato originale viene completamente perso.Le traduzioni più opportune sono "Chiama Chi" o letteralmente "Chiama L'uomo".Ogni traduttore userà parole diverse per tradurre uno stesso testo, anche perchè ognuno ha il suo metodo, ma per quanto mi riguarda non mi piace sconvolgere il senso originale di un testo, e in questo caso l'altra traduzione mi sembra davvero fuorviante. Quote
VinnyT. Posted July 2, 2007 at 06:23 PM Posted July 2, 2007 at 06:23 PM (edited) Piccola correzzione (o dubbio): La canzone "Call the Man" io l'ho trovata tradotta "Invoca Dio" tu invece hai tradotto "Chiama Chi"...quale versione è giusta??... infatti hai ragione al 100% nessun "uomo" inteso come "chi" o "essere umano" può guarire il mondo e se proprio sto Dio non ce lo vogliamo mettere al limite traduciamo correttamente con"Chiama colui che.." Edited July 2, 2007 at 06:29 PM by VinnyT. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted July 2, 2007 at 06:34 PM Posted July 2, 2007 at 06:34 PM Perdonate la mia franchezza: ma non capisco proprio il significato del periodo "Getta una luce avanti" in questa traduzione di "Call The Man". Il verbo "to shine" mica significa "gettare"? Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted July 2, 2007 at 06:53 PM Author Posted July 2, 2007 at 06:53 PM "Chiama colui che" o "Chiama l'uomo" hanno un significato molto simile, tra l'altro leggendo il testo della canzone si capisce benissimo ciò che vuole dire.E' chiaro che non si riferisce a nessun essere umano, ma è un invocazione a qualche entità, Dio o chi che sia, che possa aiutare chi ne ha bisogno. Il verbo To Shine sifìgnifica certo "brillare, splendere", ma mi è sembrato brutto tradurre la frase "Shine a light ahead" con "Splendi una luce avanti" e allora ho optato per "getta una luce avanti (sul futuro)"visto che in italiano esiste l'espressione "gettare luce su qualcuno o qualcosa". Avete altri dubbi? Quote
VinnyT. Posted July 2, 2007 at 06:58 PM Posted July 2, 2007 at 06:58 PM (edited) "Chiama colui che" o "Chiama l'uomo" hanno un significato molto simile, tra l'altro leggendo il testo della canzone si capisce benissimo ciò che vuole dire.E' chiaro che non si riferisce a nessun essere umano, ma è un invocazione a qualche entità, Dio o chi che sia, che possa aiutare chi ne ha bisogno.no "chiama l'uomo" in italiano nn vuol dire una mazza al max "chiama colui che" si ma come ora può essere Dio? ti contraddici pochi minuti fa dicevi: Tra l'altro nel testo della canzone nulla può essere accordato con Invoca Dio, quindi il significato originale viene completamente perso. Oddio ci stai confondendo tutti Edited July 2, 2007 at 06:59 PM by VinnyT. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
bluestar Posted July 2, 2007 at 07:08 PM Author Posted July 2, 2007 at 07:08 PM Non so se fate finta di non capire, o non capite davvero!Mi sembra di essere sufficentemente chiaro in ciò che dico. Per me la traduzione "INVOCA DIO" è sbagliata, cambia parte della sintassi della cazone.La canzone duce "Call The Man, who is needed here", non mi pare giusto tradurre "Invoca Dio, che c'è bisogno qui".Questo ho detto prima, e questi ribadisco.Poi è evidente che il testo non si riferisce a un essere umano. Non c'è bisogno di fare tante menate, quando tutto mi sembra così chiaro! Devo spiegare altro? Quote
Ronny83 Posted July 2, 2007 at 07:13 PM Posted July 2, 2007 at 07:13 PM Il verbo To Shine sifìgnifica certo "brillare, splendere", ma mi è sembrato brutto tradurre la frase "Shine a light ahead" con "Splendi una luce avanti" e allora ho optato per "getta una luce avanti (sul futuro)"visto che in italiano esiste l'espressione "gettare luce su qualcuno o qualcosa".Certo, "gettare una luce" (sinonimo del più usato "far luce") esiste in italiano, ma si usa col significato di "rivelare", "fare chiarezza" su un mistero, su qualcosa di poco conosciuto. E certo questo non è il caso. Inoltre non so se hai notato il periodo di dopo al quale sicuramente "shine a light ahead" è legato (figura retorica conosciuta come 'enjambement'), ovvero "when the next step is unclear". Quindi questo "futuro" su cui "gettare una luce" di cui parli tu è frutto di una tua personale (e sbagliatissima, secondo me) traduzione. Io avrei tradotto, "rischiara prima una luce quando il passo successivo è poco chiaro". Ma ovviamente, io povero ignorante, non posso mica "fare tante menate". Quindi, quando posta una traduzione bluestar, la prossima volta, tutti zitti, non chiedete nulla, è tutto chiaro. Tutto al 100% corretto e per niente obiettabile. Non fate tante menate! Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Jvix Posted July 2, 2007 at 08:07 PM Posted July 2, 2007 at 08:07 PM Aspettate che metto qualcosa di futile: 'Call The Man' è sempre stato un pezzo da tradurre troppo difficile per tutti (tranne che per chi ha scritto le parole) Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
stellina89 Posted July 2, 2007 at 08:58 PM Posted July 2, 2007 at 08:58 PM Oh Anche io credevo Dio come Giu87_Celine e leggendo il tutto ci andava bene va be' ognuno la vede come vuole del resto siamo tutti qui per la stessa persona. Ognuno di noi dice la propria opinione. E non credo che diciamo menate bisogna rispettarci a vicenda. Io apprezzo quello che fà bluestar tantissimo ma mi piacerebbe che lui non se la prendesse..sei un po' acidello vero eh? scherzo scherzo ridiamoci sù :wub: :clap: Quote My Heart Will Go On... Titanic...
Céline's Blues Posted July 2, 2007 at 09:17 PM Posted July 2, 2007 at 09:17 PM Vedo chiaramente che sia tipi Ronny83 che VinnyT. non potete apprezzare semplicemente le abilità e lo sforzo babelstar mette nelle sue traduzioni! Significo ciao il!!!!!!!!!!! Mostri un certo rispetto alla gente che sa usare http://babelfish.altavista.com /! Arivederci!!! //translated by http://babelfish.altavista.com/tr Quote http://i.imgur.com/dmreJ.jpg
Jvix Posted July 3, 2007 at 06:19 AM Posted July 3, 2007 at 06:19 AM Vedo chiaramente che sia tipi Ronny83 che VinnyT. non potete apprezzare semplicemente le abilità e lo sforzo babelstar mette nelle sue traduzioni! Significo ciao il!!!!!!!!!!! Mostri un certo rispetto alla gente che sa usare http://babelfish.altavista.com /! Arivederci!!! //translated by http://babelfish.altavista.com/tr Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
bluestar Posted July 3, 2007 at 07:55 AM Author Posted July 3, 2007 at 07:55 AM Il verbo To Shine sifìgnifica certo "brillare, splendere", ma mi è sembrato brutto tradurre la frase "Shine a light ahead" con "Splendi una luce avanti" e allora ho optato per "getta una luce avanti (sul futuro)"visto che in italiano esiste l'espressione "gettare luce su qualcuno o qualcosa".Certo, "gettare una luce" (sinonimo del più usato "far luce") esiste in italiano, ma si usa col significato di "rivelare", "fare chiarezza" su un mistero, su qualcosa di poco conosciuto. E certo questo non è il caso. Inoltre non so se hai notato il periodo di dopo al quale sicuramente "shine a light ahead" è legato (figura retorica conosciuta come 'enjambement'), ovvero "when the next step is unclear". Quindi questo "futuro" su cui "gettare una luce" di cui parli tu è frutto di una tua personale (e sbagliatissima, secondo me) traduzione. Io avrei tradotto, "rischiara prima una luce quando il passo successivo è poco chiaro". Ma ovviamente, io povero ignorante, non posso mica "fare tante menate". Quindi, quando posta una traduzione bluestar, la prossima volta, tutti zitti, non chiedete nulla, è tutto chiaro. Tutto al 100% corretto e per niente obiettabile. Non fate tante menate! Come tu dici, "gettare una luce" o "far luce su qualcosa" ha il significato di fare chiarezza su un mistero, o qualcosa che non è chiaro, quindi mi è sembrato appropriato poichè la canzone dice "Shine a light ahead, when the next step isn't clear" oppure "Shine a light ahead now the future isn't clear",dove indica che il futuro o il "prossimo passo" non è chiaro,quindi appunto ci vuole qualcuno che illumini il cammino o il futuro. Che faccia luce su "un mistero" poichè nessuno sa il futuro.La tua traduzione per me è giusta, ma ripeto, non reputo sbagliata la mia in questo caso. Quote
CELINO Posted July 3, 2007 at 09:12 AM Posted July 3, 2007 at 09:12 AM Dai raga.....basta "litigare" ognuno lo interpreta come vuole.... cmq secondo me c'entra Dio.. però va bè.. k senso ha litigare..??sono d'accordo cn quello k ha scritto Vinny in grassetto.. Quote
Recommended Posts