Jump to content

Traduzioni italiane di tutti gli album di Celine

Recommended Posts

Posted
Rispondi a questa domanda VinnyT. ti sembra giusto il comportamento di Ronny? Ti sembra giusto offendermi?
Posted

pensavo di stare con gente adulta, invece Ronny a quanto pare non lo sei proprio. Ti piace offendere, offendi pure, tanto a te non ti dice niente nessuno.

A dire il vero non penso che tutti ce l'abbiano con me, perchè fino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di contrasto con nessuno, anzi il contrario, è solo con voi che escono sempre i problemi. Chissà perchè? :ermm:

Posted
Ronny quando definisci qualcuno come un "saccente ingnorante" pensi fargli un complimento?
Posted
pensavo di stare con gente adulta, invece Ronny a quanto pare non lo sei proprio. Ti piace offendere, offendi pure, tanto a te non ti dice niente nessuno.

A dire il vero non penso che tutti ce l'abbiano con me, perchè fino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di contrasto con nessuno, anzi il contrario, è solo con voi che escono sempre i problemi. Chissà perchè? :ermm:

Per Giove, ancora con questo discorso? Io mi sono stancato. Fa' quello che vuoi: traduci; usa 'di', 'a', 'da', 'in', 'con', 'su', 'per', 'tra', 'fra'; cita esempi dallo Zanichelli del 1996; sentiti offeso... Io torno nel mio Asilo Nido.

Ciao,

il Bimbo Renatino

Posted

Vinny puoi rispondere alla domanda per favore? Pensi sia giusto l'attengiamento di Ronny? Pensi sia giusto offendermi?

Il moderatore non è colui che dovrebbe "moderare" i discorsi, assicurandosi che non venga mai meno il rispetto e che nessuno disturbi gli altri?

Non ho risposto alla prima offesa dove mi diceva di dire balle, e quindi di essere bugiardo, ma alla seconda si.

E' giusto offendere?

Posted
Rispondi a questa domanda VinnyT. ti sembra giusto il comportamento di Ronny? Ti sembra giusto offendermi?

ma guarda che anche tu hai offeso lui ironizzava sulla questione della cattiva fede e te hai colto la palla al balzo per dire quello che pensi di lui ma è normale tutti quelli che hanno creato dei problemi pensano male dei mod :flowers:

PS

ciao PetaloSs :laugh:

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted

Quindi anche se è stato lui ad offendere per primo, chi ha torto sono io, giusto?

Perchè dovevo essere offeso ma non offendere.

Chi è che non ammette sconfitta, io?

Ok...stare qui vuol dire essere chiamati ignoranti, e comportarsi da schiavetti.

Come volete.

Bel forum...davvero...evviva il rispetto! :flowers:

Posted

ma qui nessuno ce l'ha con te diciamo che non ci piacciono le tue traduzioni o meglio non siamo daccordo,come fartelo capire e ripeto questo gia te lo dissi :confused: mi susciti delle perplessità :cry: dal momento in cui quando mi vennero dei dubbi, mesi fa mi dicesti che eri un traduttore professionista con esperienze all'estero e quindi in tuttà onestà quando leggo quello che traduci stento a credere di questa tua grande esperienza perchè mentire?

ma con chi vorresti averli i contrasti? te lo ripeto credo che 2-3 membri ti conoscano! quando si è assidui frequentatori si è automaticamente amati o odati o tutti e due ma non è il tuo caso!ma poi dimmi tu se gli altri non sanno le lingue straniere e ti dicono "grazie grazie, ottimo lavoro" in modo molto passivo tra l'altro, come vuoi che possano contestarti qualcosa? :hmm:

Il moderatore non è colui che dovrebbe "moderare" i discorsi, assicurandosi che non venga mai meno il rispetto e che nessuno disturbi gli altri?

Non ho risposto alla prima offesa dove mi diceva di dire balle, e quindi di essere bugiardo, ma alla seconda si.

E' giusto offendere?

Infatti anche postando delle cose non vere e (come delle traduzioni tutte sbagliate) significa mancare di rispetto agli altri,mancare di rispetto a coloro che non sanno una lingua straniera e che erroneamente si fidano peggio ancora se si riportano notizie non vere! :flowers:

click on the banner

Posted
Quindi anche se è stato lui ad offendere per primo, chi ha torto sono io, giusto?

Perchè dovevo essere offeso ma non offendere.

a volte ho l'impressione che ci fai non so,cioè uno ironizza sulla cattiva fede te ne approfitti per sputare veleno e sono gli altri che ti offendono per primi aglia aglia bluestarino :P

Chi è che non ammette sconfitta, io?

Ok...stare qui vuol dire essere chiamati ignoranti, e comportarsi da schiavetti.

Come volete.

Bel forum...davvero...evviva il rispetto! :flowers:

Allora se uno non vuole essere chiamato ignorante dal momento in cui già la sua situazione culturale vacilla credo sia meglio non sputare veleno sul mod e ovvio che poi si scatenano le reazioni a catena :P

schiavetti qui non ce ne sono se tu ti senti tale sono probloemi tuoi si vede che tu e qualcun'altro viviete questo malessere da forum o forse non sapete come ci si sta su un forum non so che dire tutto è possibile

si infatti se questo forum non ti piace o non fa per te perchè non abbandonarlo?guarda senza forum si vive bene come del resto senza traduzioni :flowers:

click on the banner

Posted (edited)

A proposito, è da un po' che non si vede petaloss, e dire che fino a qualche tempo fa faceva anche 25 post al giorno.... :) che non stia escogitando qualche (neanche tanto) velata allusione nei miei confronti? non sarebbe la prima volta.....

Bluestar, cmq "o mi sto zitto o me ne vado" si scrive senz'acca, se posso permettermi... :flowers: Non te lo dico in tono polemico, sinceramente. Solo che per tradurre dalle altre lingue bisogna anche conoscere bene la propria.... ed effettivamente sulle ultime traduzioni siamo tutti un po' perplessi, ci sarà un motivo.

Non amo prendere parte nelle discussioni altrui, però mi permetto di dirti una cosa, aperta a tutti e a me stesso prima di ogni altro: il rispetto che giustamente pretendiamo dagli altri abbiamo il dovere di usarlo nei confronti degli altri, anche dei moderatori, che sono membri come noi (con la differenza semmai che noi le notizie le troviamo già belle confezionate e postate, loro le cercano ogni giorno), e, per quanto quasi tutti (anche io in passato l'ho fatto, quando non li conoscevo per niente) ne abbiamo parlato male, a volte sono anche troppo pazienti nei confronti di certe manifestazioni di demenza o di notizie errate che creano solo confusione nel panorama celinico. E non mi risulta che abusino poi di un qualche presunto fasullo potere, dal momento che, almeno limitatamente alla mia esperienza su questo forum, non ho mai visto bannare nessuno, neanche chi ha usato espressioni pesanti o assunto atteggiamenti ben poco costruttivi. :flowers:

Nei forum ci si confronta, il che è una cosa difficile, che richiede disponibilità, coerenza, educazione, da parte di tutti. Se questo forum non ti piace per un qualche motivo, sei libero di non frequentarlo più, ma se lo frequenti non dire che chi sta qui deve fare lo schiavetto. Se un giorno non mi trovassi più bene qui, io saluterei gli amici e me ne andrei. Se sto qui lo faccio perchè mi trovo a mio agio. Tra l'altro non si fa una gran bella figura ad andarsene e poi tornare dopo un po' come nulla fosse successo, cosa che qui va di moda, e chissà perchè.... :whistling:

Edited by Giancarlo_vadala
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Derideli? Com'è io sono criticabile

Questo si che è italiano.

Ma dai... non criticate bluestar, forse non è l'italiano la sua lingua madre.... o forse non lo sa nemmeno lui... come non sa ''gender/sexe: ?"

:giggle:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted

Non riuscite neanche a distinguere errori di battitura da veri errori. A volte non rileggo quelolo che scrivo, ecco perchè ci sono errori come "Derideli".

Sto ricevendo un trattamento che non avrei mai pensato di ricevere. Sto ricevendo insulti enormi, solo perchè mi sono offerto di tradurre le canzoni, in cui ci può essere qualche divergenza su alcuni significati, ma che siano totalmente sbagliate non è per nulla vero. Non mi offro di fare qualcosa che non so fare. E che voi ci crediate no, continuate ad insultare se ciò vi gratifica e vi fa sentire migliori.

Perchè Vinny t non confrontiamo un solo testo, traducine uno e lo confrontiamo col mio, uno qualsiasi. Ci potranno essere di certo delle differenze, ma almeno dimostreremo che le traduzioni non sono sbagliate.

Volete davvero che non traduca più nulla? Vi indispettisce così tanto? Chiediamolo a tutti i membri del forum e vediamo cosa ne pensano, se sono davvero tanto odiato me ne vado.

Che ne dici Vinny t?

Posted
io mi sono sconpisciato con le traduzioni.... dove celine batteva e nella bella e la bestia si piega, le imposte dei fratelli ... e tante altre ancora... hai un futuro nel cast dei gem-boy!!! :D

-11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!

-6th May 2008 London O2 Arena,

-19th & 20th May 2008 Paris Bercy

-2nd June 2008 Amsterdam Arena

-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank

-3rd July 2008 Milan Datch Forum

-5th July 2008 Nice Stade Nikaia

Posted

Maxceline hai mai sentito parlare di linguaggio figurato? Di metafore?

Hai mai letto poesie, racconti, testi teatrali o testi di canzoni?

Ti hanno mai spiegato che a volte il linguaggio scritto può essere diverso da quello parlato, e contenere frasi dal senso più contorto?

Hai mai sentito parlare di "licenza poetica o letteraria"?

Ti assicuro che non è una mia invenzione, se leggessi i testi di Celine o di chiunque altro cantante in lingua originale, ti renderesti conto di quante metafore o licenze letterarie ci sono, sta proprio qui la difficoltà nel tradurre testi del genere da una lingua all'altra, perchè ci sono termini differenti, idiomi che esistono in una lingua ma non hanno una corrispendaza precisa in un altra, e quindi risultano "intraducibili". Quando traduco "piegarsi" non è nel senso fisico del termine, mi sembra ovvio, ma forse tu non hai mai sentito questa espressione, che indica l'adattarsi o l'arredersi a qualcosa, il rassegnarsi ad una situazioni o come in questo caso il cambiare attegiamento nei conftonti di qulacuno o qualcosa. Naturalmente non starò qui a spiegarti tutti i termini appartenenti al linguaggio figurato che ci sono nei testi o nelle traduzioni.

Ma ti do un consiglio, se non capisci le mie traduzioni o non le condividi, visto che la tua opinione l'hai già espressa, semplicemente non leggerle! Nessuno ti costringe a farlo! Ignorale!

Hai detto ciò che pensavi, benissimo, sei liberissimo di farlo...quindi la prossima volta puoi pure risparmiarti la fatica. Ci sono tantissimi altri topic interessanti su questo forum, soprattutto in questo momento che è ricco di novita per Celine, leggi gli altri, non sentirti in dovere di leggere tutte le mie traduzioni.

Grazie :flowers:

Posted
Maxceline hai mai sentito parlare di linguaggio figurato? Di metafore?

Hai mai letto poesie, racconti, testi teatrali o testi di canzoni?

Ti hanno mai spiegato che a volte il linguaggio scritto può essere diverso da quello parlato, e contenere frasi dal senso più contorto?

Hai mai sentito parlare di "licenza poetica o letteraria"?

scusami bluestar (e scusami max se risp io)

ma tu hai mai sentito parlare di adattare un testo o una traduzione??? tradurre un testo da una qualsiasi lingua non significa tradurlo parola per parola e mantenere le stesse cose... il testo tradotto va adattato in lingua italiana... è vero ci sono delle metafore che dalla lingua inglese non corrispondono a quelle italiane se le traduci parola per parola, ma vanno adattate, altrimenti siamo tutti dei geni, basta utilizzare il traduttore e il gioco è fatto :flowers:

Posted

Si Dirkpitt so che il testo va adattato, cercando però di non allontanarsi troppo dall'originale.

Soprattutto in questo tipo di testi, come quelli musicali, è impossibile non usare il linguaggio figurato, perchè poesie, testi teatrali, canzoni sono composti prevalentemente da quello.

E io quando è possibile ne faccio uso anche in italiano, poi se c'è qulacuno che non lo capisce e lo trova divertente, sono fatti suoi.

Ogni traduttore ha un suo metodo, c'è chi è più letterale e chi è disposto a modificare di più il testo, so che nelle mie traduzioni ci sono cose che possono non essere condivise da alcuni, ma questo per me non è un problema, però sono conscio che non sono tutte sbagliate, altrimenti non le tradurrei proprio. :flowers:

Posted
se dici che per te non è un problema allora perchè non accetti quando qualcuno ti fa notare che stai commettendo delle imprecisioni... io se devo essere sincero in molte tue traduzioni mi metto a ridere... perdonami ma è così... non sono un granchè a tradurre ma cerco di dare cmq un senso al "discorso"... a sto punto traduciamo parola per parola tipo "what do you say" traduciamolo pure "che tu dici" così è sicuro che non ci allontaniamo dal testo originale
Posted

Dirkpitt io accetto le critiche che mi vengono poste in maniera garbata. Se vengo deriso o offeso non le accetto. Un conto è esprimere la propria opinione e un conto è offendere. Tutto qui.

Come dicevo prima a chi non piacciono le mie traduzioni, è libero di non leggerle, nessuno vi obbliga.

Ormai so come la pensate...non le leggete più, oppure se proprio ci tenete e volete dire la vostra opinione fatelo con garbo. Mi riferisco a tutti,così non nasce nessuna storia... :flowers:

Posted

Risposto le traduzioni di One Heart, con le correzioni che ho ritenuto poortuno fare.

Lo ripeto per l'ennesima volta, i testi di canzoni sono ricchissimi di metafore e di linguaggio figurato, che per quanto si voglia render chiaro, è impossibile eliminare completamente, ne perderebbe la canzone e il significato che l'autore del testo voleva trasmettere.

Chi li ritiene sbagliati è liberissimo di non leggerli...si eviterà una fatica!

:flowers:

01. I DROVE ALL NIGHT

Ho Guidato Tutta La Notte

Dovevo scappare, la città era asfissiante e crudele

Forse avrei dovuto chiamarti prima, ma morivo dalla voglia di raggiungerti

Sognavo mentre guidavo sulla lunga, dritta strada avanti…

Di assaporare i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancate

Questa febbre per te mi bruciava dentro

Ho guidato tutta la notte per arrivare da te

E’ giusto?

Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanza

Svegliandoti per fare l’amore con te

E’ giusto?

Ho guidato tutta la notte

Cos’è che in questo mondo ci tiene uniti?

Ovunque io vada riesco a sentire il battito all’unisono del nostro cuore

Penso a te quando la notte è fredda e buia…uh-uhh si

Nessuno riesce a smuovermi come fai tu

Nulla può cancellare questo sentimento tra te e me

E’ giusto?

E’ giusto?

Ho guidato tutta la notte

Assaporo i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancate

Questa febbre per te mi stava bruciando dentro

E’ giusto?

E’ giusto?

Ho guidato tutta la notte.

02. LOVE IS ALL WE NEED

L’amore E’ Tutto Ciò Di Cui Abbiamo Bisogno

Lei viveva in una casa perfetta

Piena di fotografie di facce sorridenti

Ma c’è una storia diversa nascosta

Al di sotto di tutto

Truccata e con gli occhiali da sole

Incolpava le scale dei (magazzini) Macy

Tutti lo sapevano…

(Nessuno ha mai osato chiedere; c’è qualcosa che non va?)

Così aspettavano

Ora lei non c’è più…

Non capisco il concetto

Per cui il potere del singolo è più forte

Perché la gente sembra non importarsene per niente

Finché non c’è qualcosa che li tocca in prima persona…

Dico…

Penso che abbiamo sottovalutato l’amore

Altrimenti perché ci feriremmo l’uno con l’altro

Non lo trovi ironico

Quando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno

Oh si…

Lui viveva nel suo angolo di strada

Cantando il blues per fare soldi

E’ facile voltarsi dall’altro lato

Quando si ha tutto

Si protende per trovare una mano che lo aiuti

Ma nessuno sembra importarsene

Li senti dire…

(Non è un mio problema perciò non tocca a me)

Sei solo

Attraverso tutto

Quando tutto diventa troppo reale

Abbiamo la tendenza ad essere

Troppo spaventati per affrontarlo

Mi sta spezzando il cuore vedere…

Quando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno…

03. FAITH

Fiducia

Non aver paura

Di sentirti in questo modo

Ti farò capire

(che) Non è colpa tua

Perché sono io la sciocca

Che costruisce castelli di sabbia

Se agisco da incosciente

Non ci fare caso

Non vuol dire che non ti voglio vicino

Questa è la nostra storia

Ed è chiamata…

Fiducia

Resterò vicino a te

Oh, fiducia

Prendimi per quella che sono

Perciò ti prego abbi fiducia

Così tante volte

In così tanti modi

Non sapevo dove andare

Tu mi hai dato un segno

E mi hai aperto gli occhi

Questa è la ragione per cui so

Che questa volta è diverso

Tu sei ancora qui

Penso tu mi abbia capita davvero

Ora credo che noi possiamo farcela

E questa è chiamata…

Fiducia

Resterò vicino a te

Oh, fiducia

Prendimi per come sono

Perciò ti prego abbi fiducia…

Abbi fiducia…

Perciò non aver paura

Di sentirti in questo modo

Ascoltami fino in fondo…resta!

E questa è chiamata…

Fiducia

Ti resterò vicino

Non è troppo tardi

Prendimi per quella che sono

Perciò ti prego abbi fiducia…

Non è troppo tardi

Continua ad aver fiducia.

04. IN HIS TOUCH

Nella Sua Carezza

Perdonami

Non so da dove iniziare

Credo che siamo giunti

Alla parte seria

Ho bisogno di scoprire

Se c’è una possibilità per noi due

Non rivolgermi quel solito vecchio sguardo

Non mi persuaderai

Non farmi quel solito vecchio discorso

Tu non devi parlare affatto

Puoi dire di amarmi

Che sono la tua perfetta storia d’amore

Quanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno

Puoi giurarmi di essere sincero

Ma questo non è sufficiente

Perché quando un uomo ama una donna sta tutto

Nella sua carezza

Vorrei che tu riuscissi a vedere (oh si)

Quanto semplice dovrebbe essere

Perché ora che siamo arrivati così lontano

Non vogliamo perdere tutto

Se vuoi conquistare il mio cuore

Amore non parlare

Puoi dire di amarmi

Nella sua carezza…

…allora le parole non contano poi così tanto

Puoi dire di amarmi

Nella sua carezza.

05. ONE HEART

Un Cuore

Puoi correre

E puoi trovarti

In un luogo

Dove non ti senti a tuo agio

Perché l’amore troverà un modo

Quando sei giù

Puoi iniziare daccapo

Cambiare

Tutte le situazioni in cui ti trovi

L’amore troverà un posto

Se hai…

Un cuore che stai seguendo

Un sogno che ti spinge ad andare avanti

L’amore illumina la tua strada attraverso la notte

Un desiderio che ti spinge a provare

Ciò che di bello hai dentro

Puoi cadere migliaia di volte

Puoi sentire di aver perso la testa

Ma l’amore troverà un modo

E un minuto

Può cambiare la tua vita

E un momento può aggiustarla

L’amore troverà un posto

Tutti quanti hanno bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi

Se hai…

Un cuore che stai seguendo

Un sogno che ti spinge ad andare avanti

Un desiderio che ti spinge a provare

Ciò che di bello hai dentro

L’amore illumina la tua strada attraverso la notte.

06. STAND BY YOUR SIDE

Resto Al Tuo Fianco

Io piango e tu mi conforti

Mi perdo e tu senti il mio urlo (d’aiuto)

Perciò è duro restare a guardare mentre cadi

Poiché tu scorri nel mio profondo

Tu vivi in me

Resterò al tuo fianco ora

Lascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baci

Puoi stare tra le mie braccia ora

E so che posso farti credere di nuovo

Io cammino ma tu riesci a correre attraverso il fuoco

Io cerco delle risposte e tu mi inspiri

Ma so che qualcuno ti ha ferito

E so che hai davvero bisogno di un amico

Bene, puoi prendere la mia mano

Così quando senti di non poter più andare avanti

Sappi

Che non cammini mai da solo, no

E che tu vivi in me

Resterò, resterò al tuo fianco

Asciugherò tutte le tue lacrime stanotte

Resterò, resterò al tuo fianco

Ti farò credere di nuovo

Ora voglio guardarti negli occhi e vederti sorridere di nuovo.

07. NAKED

Nuda

Sotto questo cielo di mezzanotte

Con te qui al mio fianco

Non c’è nulla che possa nascondere

Tu mi conosci meglio di chiunque altro

Tutta me stessa viene svelata

Non potrei celare nulla

La mia anima è tua pronta per essere rubata

Portami ovunque vuoi amore

Amore sono nuda

Così nuda con te

Mi sembra come fosse la prima volta

Sto fremendo, tremando

Il mio cuore è stato raggiunto

Mi sembra di continuare a cadere

Perché sto fremendo e tremando

Il mio cuore si sta quasi spezzando

Amore sono nuda con te

Tesoro quando sei lontano

E’ come se avessi paura

Voglio solo restare

Sospesa in questi momenti rubati

Così perdiamoci nella notte

Dimentichiamo il mondo per un po’

Facciamo l’amore fino alla luce del mattino

Portami ovunque desideri amore.

Amore sono nuda

Così nuda con te

Mi sembra come fosse la prima volta

Sto fremendo, tremando

Il mio cuore è stato raggiunto

Mi sembra di continuare a cadere

Perché sto fremendo e tremando

Il mio cuore si sta quasi spezzando

Amore sono nuda con te.

08. SORRY FOR LOVE (2003 VERSION)

Pentita Dell’amore

Perdonami per tutte le cose che non ti ho mai detto

Perdonami per non aver saputo le parole giuste per dimostrare

Che ti sarò per sempre fedele

E se non riesci a sentirlo attraverso il mio amore

Allora mi dispiace di non darti abbastanza

Ma non sono pentita del mio

Amore

Non sono pentita delle mie carezze

Del modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore

Rifarei tutto di nuovo

Non cambierei una singola cosa

Perché con te ho vissuto mille vite in una

E non potrei mai essere

Non potrei mai essere

Pentita dell’amore

Forse ci sono stati tempi in cui non ti sono stata vicina

Guardando indietro a tutti quei momenti so che avrei dovuto

Tirare fuori

Il meglio di me per te

E te lo prometto ora

E se non riesci a vederlo nei miei occhi

Allora ne sarò dispiaciuta per tutto il resto della mia vita

Ma non sono pentita del mio

Amore

Non sono pentita delle mie carezze

del modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore

Rifarei tutto di nuovo

Non cambierei una singola cosa

Perché con te ho vissuto mille vite in una

E non potrei mai essere

Non potrei mai essere

Pentita dell’amore

Tutti commettiamo degli errori

Non importa quanto duramente ci sforziamo

Ma i cuori non possono che spezzarsi

Quando giunge il dispiacere

E (quando) non troviamo il modo di perdonarci l’un l’altro in qualche modo.

09. HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE

Sei Mai Stato Innamorato?

Sei mai stato innamorato

(tanto) Da poter toccare la luna

Quando il tuo cuore ammira le stelle

Tu stringi il paradiso tra le tue braccia

Sei mai stato innamorato?

Hai mai camminato in aria?

Ti sei mai sentito come se stessi sognando?

Quando pensavi che non sarebbe mai potuto accadere

Ma invece è davvero così bello

Sei mai stato innamorato

(tanto) Da poter toccare luna

Quando il tuo cuore ammira le stelle

Tu stringi il paradiso tra le tue braccia

Ho trascorso molto tempo aspettando qualcosa

Che fosse inviata dal cielo

Quando la trovi non lasciarla andare

Lo so…

Hai mai detto una preghiera

E poi scoperto che era stata esaudita

Tutte la mia speranza è stata rinnovata

E non sto più cercando

Sei mai stato…

In un posto da cui non ti vuoi muovere

Un luogo in cui resterai

Quando finalmente hai trovato un senso

Ti sei mai sentito in questo modo?

Ho trascorso molto tempo aspettando qualcosa

Che fosse inviata dal cielo

Quando la trovi non lasciarla andare

Lo so…

Sei mai stato innamorato

(tanto) Da poter toccare la luna

Da poter persino raggiungere le stelle

Non importa se vicine o lontane

Così innamorato.

10. REVEAL

Svelata

In un cerchio senza fine

Custodivo un sogno

Di poter scalare un arcobaleno

Per giungere in un luogo dove non sono mai stata

Non mi sono mai sentita così prima d’ora

Fidandomi di te mi sento così sicura

Ora siamo al riparo

Il modo in cui mi fai sentire

Svela

Ciò che facciamo in intimità

Tira fuori la donna che c’è in me

Tutto sembra bello quando tu sei vicino

Io e te ci sveleremo stanotte

Portami via da questo fiume solitario

A casa, nel mare aperto

Mi sento libera di cadere tra le tue braccia

Mostra ciò che c’è sotto tutto questo

Svela

Ed ad ogni respiro che faccio

Ti sento qui dentro di me

Ogni notte resto sveglia

Sognando che tu riesca a trovarmi

E ogni nuovo giorno

Tu sei il sole che sorge

E io amo questo fremito

E’ così bello che ho voglia di piangere

Mi sento libera di cadere tra le tue braccia

Mostra cosa c’è sotto tutto questo

Rivela

Lascia che mi sveli

Lascia che mi sveli

Lascia che mi sveli

Lascia che mi sveli.

11. COULDA WOULDA SHOULDA

Potrei Vorrei Dovrei

Ti sei mai innamorato nel momento e nel luogo giusto?

Bisogna sempre muoversi al suo stesso passo?

Quando stai scendendo lentamente

da una percorso accidentato

E il tuo cuore è ritornato in forma

(è) Allora ti colpisce senza alcuna via di fuga

Ma non deviare il tuo cammino

Non trovare un motivo per dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Devi fare un tentativo

Devi osare credere

E non dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Lanciati in tutto ciò che hai

Perché in amore non possono esistere esitazioni.

Mi dici che vuoi andarci piano perché hai paura

Di spezzarti il collo

Su quelle montagne russe

Non sai mai cosa aspettarti

Ma non vorrai essere cinico

Ad un appuntamento col destino

Rinunciando alla gara più grande

Chi sa che cosa ne verrà fuori.

No, non deviare lungo il tuo camino

Non trovare una ragione per dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Devi fare un tentativo

Devi osare credere

E non dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Perché in amore non possono esistere esitazioni

Era destinato

Non pensarci su

Lascia che l’amore corra libero

Perché sei sulla tua strada

Segui il tuo cuore quando te lo chiede

Non dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Devi fare un tentativo

Devi osare credere

E non dire

Potrei vorrei dovrei

Ma non l’ho fatto

Perché in amore non possono esistere esitazioni.

12. FORGET ME NOT

Non Dimenticarmi

Non dimenticarmi

Amore amore

Mentre ti accarezzo gentilmente

Qui tra le mie braccia

Ti prometto di restarti sempre vicina

Di tenerti sempre al caldo ed al sicuro

A volte mi sveglio piangendo nel cuore della notte

quando penso a quanto tempo

ci è voluto per trovarti

E ora che ce l’ho fatta non mollerò

Nulla potrà mai separarci

Noi sappiamo qual è il nostro posto

Tutto ciò che ti chiedo

Tutto ciò che chiedo

Prima che questo momento sia passato

(è di) Non dimenticarmi

Non dimenticare ciò che abbiamo

Ogni giorno non è altro che un sogno

Ho trovato la cosa più dolce che esista

Per tutta la mia vita

Tu sarai la mia luce

Ad ogni battito del tuo cuore

Oh amore ti prego ricordati di

Non dimenticarmi

Il tempo è divertente

Il tempo può volar via

Questo è sicuro

Mi sveglierò domani

E mi stupirò

Nel vederti stare sulla porta

E guardandoti

Capirò che meraviglia può essere l’amore

Probabilmente ci saranno giorni in cui dovrò lasciarti andare

E questo è così duro da credere

E se lo farò

tu sai quanto sei importante per me

E tutto ciò che ti chiederò

Tutto ciò che chiederò

Prima di lasciarti libero

(è di) Non dimenticarmi

Ho trovato la cosa più dolce che esista

Per tutta la mia vita

Tu sarai la mia luce

Oh amore ti prego ricordati di

Non dimenticarmi

(ricorda solo di non dimenticarmi)

Non dimenticarmi (ricorda solo di non dimenticarmi)

Non dimenticarmi (non dimenticarmi non dimenticarmi)

Non dimenticarmi amore (ricorda solo di non dimenticarmi)

(non dimenticarmi non dimenticarmi)

Prima che ti lasci andare si

Non dimenticarmi (oh amore non osare dimenticarmi)

Non dimenticare ciò che abbiamo ( non dimenticare ciò che abbiamo)

Ho trovato la cosa più dolce che ci sia

Per sempre (ricordami come una connessione d’anime)

Ti adorerò (qualcuno che illumina il giorno)

Ad ogni battito del tuo cuore ( ogni battito che c’è nel tuo cuore)

Oh amore ricordati di (amore non dimenticarmi)

Non dimenticarmi

Oh amore ricordati

Di non dimenticarmi

(ricordati solo di non dimenticarmi)

Non dimenticarmi.

13. I KNOW WHAT LOVE IS

So Cos’è L’amore

Ero smarrita

Finché non hai pronunciato il mio nome

Persa tra le ombre

Finché non hai gettato la tua luce sulla mia strada

Ora credo di nuovo

In tutti i miei sogni

Sono vigile e innocente

Quei giorni incerti

Sono lontani e oh

Cadrò

E tu mi afferrerai sempre

Il tempo me l’ha insegnato

Volerò

E tu sarai lì per guidarmi

Dritto al più grande desiderio del mio cuore

Ti sento vicino a me

E so cos’è l’amore

Ora non esiste montagna per me

Che sia troppo alta per essere scalata

Non esiste oceano così ampio

Da impedirmi di raggiungere l’altra sponda

Ora credo in me

Perché tu vivi e respiri in me

E nulla può mettersi in mezzo a noi

Noi siamo l’unica stella

Che nessuna notte può oscurare, oh

Cadrò

E tu mi afferrerai sempre

Volerò

Ti sento vicino a me

E so cos’è l’amore

E’ qualcosa di non detto

Un qualcosa di leggermente sussurrato

Non esistono parole che possano andare tanto in profondità

Ma io so

Io so

Cadrò

Ma tu mi afferrerai sempre

Volerò

Ti sento vicino a me

E so cos’è l’amore.

14. JE T'AIME ENCORE

Ti Amo Ancora

Finisce l’autunno che riporta indietro la pioggia

La vecchia Chevrolet si è rotta, avevano provato ad aggiustarla inutilmente

Elisa ha messo il suo primo dente, Il piccolo Jimmy sta crescendo forte

Sto imparando a suonare la chitarra so quasi una canzone intera.

Ho trovato qualche fungo al mercato stamattina

Mi piacerebbe vivere a Roma, oh sarebbe una cosa meravigliosa

Provo a crescere qualche fiore, gli stessi che ho già provato in passato

E’ tutto per ora

Oh si, ti amo ancora

Ma dove sei tu

Così lontano senza un indirizzo?

Come va la vita per te?

La speranza è la mia unica carezza (consolazione)

Finalmente mi sono tagliata i capelli, riesco a sentirti dire “finalmente”

E’ stato strano,ma come vedi sono sopravvissuta

Quando me lo chiedono esco, ballo tutta la notte e oltre

Ma quando ballo

Ti amo ancora

Ma dove sei tu

Così lontano senza un indirizzo?

Come va la vita per te?

Il tempo è la mia unica carezza (consolazione)

Ti amo ancora proprio come nelle canzoni di vecchia data

E mi brucia nell’anima, tutto il resto sembra troppo da sopportare

Oh sempre di più, è più forte di quanto io possa essere

Si ti amo ancora

Ma tu, tu non puoi sentirmi.

ONE HEART BOOKLET

Mi ricordo quando eravamo seduti al teatro con tutta la mia famiglia e i miei amici a guardare la creazione di Franco Dragone “O”. Era la prima notte della nostra pausa di due anni.

Dopo essere rimasta incantata dall’incredibile performance a cui avevamo appena assistito, mi sono girata verso René e gli ho detto che quando sarei ritornata sulle scene, avrei voluto farlo esattamente in quel modo. Così abbiamo iniziato a parlare e pianificare, ci siamo incontrati con Franco e il suo team e abbiamo sognato ed immaginato e poi ci siamo messi al lavoro per creare qualcosa di molto speciale!

Certo in questo lasso di tempo è accaduta la cosa più importante della mia vita…qualcuno di cui ho sempre parlato negli ultimi due anni…come ogni madre non mi stanco mai di parlare del mio bambino (spero non innervosisca le persone…non posso davvero farne a meno).

Riesco ancora a provare quella strana sensazione che ho provato lo scorso 25 Gennaio, il giorno in cui René-Charles ha compiuto due anni. Dicevo alla gente che anche io quel giorno compivo due anni, volevo dire che ero al mio secondo anno di vita come madre.

Sto riscoprendo daccapo la vita, come se la conoscessi per la prima volta…ed è più di quanto avrei mai potuto sognare!

E ora stiamo facendo uno spettacolo davvero grande, “A New Day…,” lo spettacolo che sognavamo, e tutto avviene nello stesso luogo,ogni sera, il magnifico Colosseum del Caesars Palace.

Così puoi immaginare quanto sia felice di sapere di poter fare il mio show e di stare con mio figlio ogni notte – senza doversi spostare da un aeroporto all’altro, da un hotel all’altro. Posso avere una vita normale (bè quasi!). Ora invece di andare a trovare i miei fans per il mondo, ho la possibilità di accoglierli qui per vedermi nel più bel teatro del mondo…e per vedere uno spettacolo che gli farà provare le stesse emozioni che abbiamo condiviso noi vedendo l’incredibile lavoro di Franco qualche anno fa. Non vedo l’ora di condividere questa esperienza con tutti voi. Stiamo inserendo qualche mia canzone dei primi anni, alcune che non mi avete mai sentito cantare, e certo qualche canzone da questo nuovo album. Ma non potrei mai descrivervi lo spettacolo – e’ emozionante, è visuale, è teatro, è danza, è fantasia, è tutto, è pazzesco!

Non posso dire di avere delle preferenze ma mi sono divertita molto cantando “I Drove All Night” e un'altra canzone da quest’album “Love Is All We Need”. Spero davvero che veniate a vedere lo spettacolo. Dopo tanti anni passati a fare tour e molti spettacoli sento di poter dare il meglio del meglio questa volta. Ho ancora con me la mia band e ho conosciuto un intera nuova famiglia di artisti e creatori che mi hanno innalzato ad un nuovo livello! Grazie a tutti coloro che sono coinvolti nello spettacolo, grazie a tutti quelli che hanno lavorato su quest’album e soprattutto grazie a tutti i miei fans con cui condivido One Heart.

post-1848-1189720178_thumb.jpg

• 6 months later...
Posted
sapete dove posso trovare le traduzioni di tutte le canzonidi taking changes?

http://www.fileden.com/files/2007/10/23/1534265/cherche_encore.jpg

I bleed but I'm choosing you again.

• 1 month later...
Posted (edited)
Ciao raga mi potete mettere la traduzione di You And I x fav?Grz vvb Edited by 4everceline
http://img685.imageshack.us/img685/193/phpxhgtbiam.jpg
Posted
Ciao raga mi potete mettere la traduzione di You And I x fav?Grz vvb

TU ED IO

Su tra le montagne

O attraverso il mare

Posso sentire la tua voce

Che mi chiama

Più luminoso del sole

E più scuro della notte

Posso vedere il tuo amore

Brillare come la luce

Sempre di più la Terra gira

Come una giostra

Se potessi girare per il mondo

Ti direi

Questi segreti

Tu ed Io

Siamo destinati a volare

Più in alto delle nuvole, navigheremo attraverso il cielo

Dunque vieni con me

Sentirai

Che stiamo volando

Che stiamo volteggiando nell'aria

Perché tu ed io siamo destinati a volare

Volando come un uccello

In alto, sulle ali dell'amore

Portami più in alto delle stelle

Sto bruciando dalla voglia di girare intorno e intorno

Sto sempre salendo

Non vorrei più tornare giù

Tu ed Io

Siamo destinati a volare

Dunque vieni con me (vieni con me)

Sentirai (sentirai)

Che stiamo volando

oooooooohhh volare

ooooooh si

Tu ed Io

Siamo destinati a volare (destinati a volare)

Dunque vieni con me (vieni con me)

Sentirai (sentirai)

Che stiamo volando

Tu ed Io siamo destinati a volare

mi pare ke l'avevo trovata in internet...tu controlla sempre... :D

http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpg

Posted

qualcuno x favore può postare la traduzione di AIN'T GONNA LOOK THE OTHER WAY?

thanks ^_^

Posted

ieri sera io e CELINO

abbiamo tentato di tradurne un pezzo...

qualcuno ci sa dire se è giusto fin qui?

ero solita essere facile ero solita avere la verità attorno a me

e non avevo mai segreti..

cantavo sempre le tue lodi chiaro e forte..

tutto ciò che avevo era una domanda

e tu ha lasciato che io mi chiedessi il perchè

perchè hai mantenuto le distanze ogni singola notte?

quando l'amore ci legava

lo vivevamo alla lettera (?)

non posso chiudere i miei occhii per sempre perchè adesso tutto è cambiato..

non guarderò in altri modi..

perchè dopo che le nuvole se ne vanno non resta altro che un cielo vuoto

nulla sta andando x il verso giusto..guardami perchè cambio vita

tutto gira intorno al "dare" non al "vincere il gioco"

la mia mente era aperta (oppure di nuovo pronta ad accettarti)..pronta o meno tu l'hai richiusa di nuovo

ancora continuo a chiedermi se tu abbia qualcosa da nascondere

non finisco mai di imparare

mi ci è voluto circa un minuto per colpire nel punto giusto

that's all.

andremo avanti.

Posted

bella tosta anche quella, non sono manco sicuro di aver afferrato tutto... :mellow:

cmq, eccola qui ^_^

Prima le cose erano semplici, la verità scorreva a fiumi

Non c’erano segreti fra di noi

E cantavo le tue lodi forte e chiaro

Ma adesso tutto quello che mi rimane sono domande

Mi hai lasciata qui a chiedermi perche

Perche sei cosi distante

Durante le mie notti solitarie

Quand l’amore ci legava

Lo vivevamo alla lettera

Non posso tenere gli occhi chiusi per sempre

Perche le cose sono cambiate e adesso