bluestar Posted September 12, 2007 at 11:48 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:48 PM Rispondi a questa domanda VinnyT. ti sembra giusto il comportamento di Ronny? Ti sembra giusto offendermi? Quote
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:51 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:51 PM pensavo di stare con gente adulta, invece Ronny a quanto pare non lo sei proprio. Ti piace offendere, offendi pure, tanto a te non ti dice niente nessuno.A dire il vero non penso che tutti ce l'abbiano con me, perchè fino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di contrasto con nessuno, anzi il contrario, è solo con voi che escono sempre i problemi. Chissà perchè? Quote
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 11:51 PM Posted September 12, 2007 at 11:51 PM Rispondi a questa domanda VinnyT. ti sembra giusto il comportamento di Ronny? Ti sembra giusto offendermi?Definisci: offesa. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:53 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:53 PM Ronny quando definisci qualcuno come un "saccente ingnorante" pensi fargli un complimento? Quote
Ronny83 Posted September 12, 2007 at 11:55 PM Posted September 12, 2007 at 11:55 PM pensavo di stare con gente adulta, invece Ronny a quanto pare non lo sei proprio. Ti piace offendere, offendi pure, tanto a te non ti dice niente nessuno.A dire il vero non penso che tutti ce l'abbiano con me, perchè fino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di contrasto con nessuno, anzi il contrario, è solo con voi che escono sempre i problemi. Chissà perchè? Per Giove, ancora con questo discorso? Io mi sono stancato. Fa' quello che vuoi: traduci; usa 'di', 'a', 'da', 'in', 'con', 'su', 'per', 'tra', 'fra'; cita esempi dallo Zanichelli del 1996; sentiti offeso... Io torno nel mio Asilo Nido. Ciao,il Bimbo Renatino Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
bluestar Posted September 12, 2007 at 11:56 PM Author Posted September 12, 2007 at 11:56 PM Vinny puoi rispondere alla domanda per favore? Pensi sia giusto l'attengiamento di Ronny? Pensi sia giusto offendermi?Il moderatore non è colui che dovrebbe "moderare" i discorsi, assicurandosi che non venga mai meno il rispetto e che nessuno disturbi gli altri?Non ho risposto alla prima offesa dove mi diceva di dire balle, e quindi di essere bugiardo, ma alla seconda si.E' giusto offendere? Quote
VinnyT. Posted September 13, 2007 at 12:01 AM Posted September 13, 2007 at 12:01 AM Rispondi a questa domanda VinnyT. ti sembra giusto il comportamento di Ronny? Ti sembra giusto offendermi? ma guarda che anche tu hai offeso lui ironizzava sulla questione della cattiva fede e te hai colto la palla al balzo per dire quello che pensi di lui ma è normale tutti quelli che hanno creato dei problemi pensano male dei mod PSciao PetaloSs Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
bluestar Posted September 13, 2007 at 12:04 AM Author Posted September 13, 2007 at 12:04 AM Quindi anche se è stato lui ad offendere per primo, chi ha torto sono io, giusto?Perchè dovevo essere offeso ma non offendere.Chi è che non ammette sconfitta, io?Ok...stare qui vuol dire essere chiamati ignoranti, e comportarsi da schiavetti.Come volete.Bel forum...davvero...evviva il rispetto! Quote
VinnyT. Posted September 13, 2007 at 12:12 AM Posted September 13, 2007 at 12:12 AM A dire il vero non penso che tutti ce l'abbiano con me, perchè fino ad ora non ho mai avuto alcun tipo di contrasto con nessuno, anzi il contrario, è solo con voi che escono sempre i problemi. Chissà perchè? ma qui nessuno ce l'ha con te diciamo che non ci piacciono le tue traduzioni o meglio non siamo daccordo,come fartelo capire e ripeto questo gia te lo dissi mi susciti delle perplessità dal momento in cui quando mi vennero dei dubbi, mesi fa mi dicesti che eri un traduttore professionista con esperienze all'estero e quindi in tuttà onestà quando leggo quello che traduci stento a credere di questa tua grande esperienza perchè mentire?ma con chi vorresti averli i contrasti? te lo ripeto credo che 2-3 membri ti conoscano! quando si è assidui frequentatori si è automaticamente amati o odati o tutti e due ma non è il tuo caso!ma poi dimmi tu se gli altri non sanno le lingue straniere e ti dicono "grazie grazie, ottimo lavoro" in modo molto passivo tra l'altro, come vuoi che possano contestarti qualcosa? Il moderatore non è colui che dovrebbe "moderare" i discorsi, assicurandosi che non venga mai meno il rispetto e che nessuno disturbi gli altri?Non ho risposto alla prima offesa dove mi diceva di dire balle, e quindi di essere bugiardo, ma alla seconda si.E' giusto offendere? Infatti anche postando delle cose non vere e (come delle traduzioni tutte sbagliate) significa mancare di rispetto agli altri,mancare di rispetto a coloro che non sanno una lingua straniera e che erroneamente si fidano peggio ancora se si riportano notizie non vere! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
VinnyT. Posted September 13, 2007 at 12:18 AM Posted September 13, 2007 at 12:18 AM Quindi anche se è stato lui ad offendere per primo, chi ha torto sono io, giusto?Perchè dovevo essere offeso ma non offendere. a volte ho l'impressione che ci fai non so,cioè uno ironizza sulla cattiva fede te ne approfitti per sputare veleno e sono gli altri che ti offendono per primi aglia aglia bluestarino Chi è che non ammette sconfitta, io?Ok...stare qui vuol dire essere chiamati ignoranti, e comportarsi da schiavetti.Come volete.Bel forum...davvero...evviva il rispetto! Allora se uno non vuole essere chiamato ignorante dal momento in cui già la sua situazione culturale vacilla credo sia meglio non sputare veleno sul mod e ovvio che poi si scatenano le reazioni a catena schiavetti qui non ce ne sono se tu ti senti tale sono probloemi tuoi si vede che tu e qualcun'altro viviete questo malessere da forum o forse non sapete come ci si sta su un forum non so che dire tutto è possibilesi infatti se questo forum non ti piace o non fa per te perchè non abbandonarlo?guarda senza forum si vive bene come del resto senza traduzioni Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Giancarlo_vadala Posted September 13, 2007 at 12:28 AM Posted September 13, 2007 at 12:28 AM (edited) A proposito, è da un po' che non si vede petaloss, e dire che fino a qualche tempo fa faceva anche 25 post al giorno.... che non stia escogitando qualche (neanche tanto) velata allusione nei miei confronti? non sarebbe la prima volta..... Bluestar, cmq "o mi sto zitto o me ne vado" si scrive senz'acca, se posso permettermi... Non te lo dico in tono polemico, sinceramente. Solo che per tradurre dalle altre lingue bisogna anche conoscere bene la propria.... ed effettivamente sulle ultime traduzioni siamo tutti un po' perplessi, ci sarà un motivo. Non amo prendere parte nelle discussioni altrui, però mi permetto di dirti una cosa, aperta a tutti e a me stesso prima di ogni altro: il rispetto che giustamente pretendiamo dagli altri abbiamo il dovere di usarlo nei confronti degli altri, anche dei moderatori, che sono membri come noi (con la differenza semmai che noi le notizie le troviamo già belle confezionate e postate, loro le cercano ogni giorno), e, per quanto quasi tutti (anche io in passato l'ho fatto, quando non li conoscevo per niente) ne abbiamo parlato male, a volte sono anche troppo pazienti nei confronti di certe manifestazioni di demenza o di notizie errate che creano solo confusione nel panorama celinico. E non mi risulta che abusino poi di un qualche presunto fasullo potere, dal momento che, almeno limitatamente alla mia esperienza su questo forum, non ho mai visto bannare nessuno, neanche chi ha usato espressioni pesanti o assunto atteggiamenti ben poco costruttivi. Nei forum ci si confronta, il che è una cosa difficile, che richiede disponibilità, coerenza, educazione, da parte di tutti. Se questo forum non ti piace per un qualche motivo, sei libero di non frequentarlo più, ma se lo frequenti non dire che chi sta qui deve fare lo schiavetto. Se un giorno non mi trovassi più bene qui, io saluterei gli amici e me ne andrei. Se sto qui lo faccio perchè mi trovo a mio agio. Tra l'altro non si fa una gran bella figura ad andarsene e poi tornare dopo un po' come nulla fosse successo, cosa che qui va di moda, e chissà perchè.... Edited September 13, 2007 at 12:39 AM by Giancarlo_vadala Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Jvix Posted September 13, 2007 at 06:17 AM Posted September 13, 2007 at 06:17 AM Derideli? Com'è io sono criticabile Questo si che è italiano. Ma dai... non criticate bluestar, forse non è l'italiano la sua lingua madre.... o forse non lo sa nemmeno lui... come non sa ''gender/sexe: ?" Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
DirkPitt Posted September 13, 2007 at 07:18 AM Posted September 13, 2007 at 07:18 AM fatemi andare a lavorare va che è meglio Quote
bluestar Posted September 13, 2007 at 09:06 AM Author Posted September 13, 2007 at 09:06 AM Non riuscite neanche a distinguere errori di battitura da veri errori. A volte non rileggo quelolo che scrivo, ecco perchè ci sono errori come "Derideli".Sto ricevendo un trattamento che non avrei mai pensato di ricevere. Sto ricevendo insulti enormi, solo perchè mi sono offerto di tradurre le canzoni, in cui ci può essere qualche divergenza su alcuni significati, ma che siano totalmente sbagliate non è per nulla vero. Non mi offro di fare qualcosa che non so fare. E che voi ci crediate no, continuate ad insultare se ciò vi gratifica e vi fa sentire migliori.Perchè Vinny t non confrontiamo un solo testo, traducine uno e lo confrontiamo col mio, uno qualsiasi. Ci potranno essere di certo delle differenze, ma almeno dimostreremo che le traduzioni non sono sbagliate.Volete davvero che non traduca più nulla? Vi indispettisce così tanto? Chiediamolo a tutti i membri del forum e vediamo cosa ne pensano, se sono davvero tanto odiato me ne vado.Che ne dici Vinny t? Quote
maxceline Posted September 13, 2007 at 12:29 PM Posted September 13, 2007 at 12:29 PM io mi sono sconpisciato con le traduzioni.... dove celine batteva e nella bella e la bestia si piega, le imposte dei fratelli ... e tante altre ancora... hai un futuro nel cast dei gem-boy!!! Quote -11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!-6th May 2008 London O2 Arena,-19th & 20th May 2008 Paris Bercy-2nd June 2008 Amsterdam Arena-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank-3rd July 2008 Milan Datch Forum-5th July 2008 Nice Stade Nikaia
bluestar Posted September 13, 2007 at 01:13 PM Author Posted September 13, 2007 at 01:13 PM Maxceline hai mai sentito parlare di linguaggio figurato? Di metafore?Hai mai letto poesie, racconti, testi teatrali o testi di canzoni?Ti hanno mai spiegato che a volte il linguaggio scritto può essere diverso da quello parlato, e contenere frasi dal senso più contorto?Hai mai sentito parlare di "licenza poetica o letteraria"? Ti assicuro che non è una mia invenzione, se leggessi i testi di Celine o di chiunque altro cantante in lingua originale, ti renderesti conto di quante metafore o licenze letterarie ci sono, sta proprio qui la difficoltà nel tradurre testi del genere da una lingua all'altra, perchè ci sono termini differenti, idiomi che esistono in una lingua ma non hanno una corrispendaza precisa in un altra, e quindi risultano "intraducibili". Quando traduco "piegarsi" non è nel senso fisico del termine, mi sembra ovvio, ma forse tu non hai mai sentito questa espressione, che indica l'adattarsi o l'arredersi a qualcosa, il rassegnarsi ad una situazioni o come in questo caso il cambiare attegiamento nei conftonti di qulacuno o qualcosa. Naturalmente non starò qui a spiegarti tutti i termini appartenenti al linguaggio figurato che ci sono nei testi o nelle traduzioni.Ma ti do un consiglio, se non capisci le mie traduzioni o non le condividi, visto che la tua opinione l'hai già espressa, semplicemente non leggerle! Nessuno ti costringe a farlo! Ignorale!Hai detto ciò che pensavi, benissimo, sei liberissimo di farlo...quindi la prossima volta puoi pure risparmiarti la fatica. Ci sono tantissimi altri topic interessanti su questo forum, soprattutto in questo momento che è ricco di novita per Celine, leggi gli altri, non sentirti in dovere di leggere tutte le mie traduzioni. Grazie Quote
DirkPitt Posted September 13, 2007 at 01:42 PM Posted September 13, 2007 at 01:42 PM Maxceline hai mai sentito parlare di linguaggio figurato? Di metafore?Hai mai letto poesie, racconti, testi teatrali o testi di canzoni?Ti hanno mai spiegato che a volte il linguaggio scritto può essere diverso da quello parlato, e contenere frasi dal senso più contorto?Hai mai sentito parlare di "licenza poetica o letteraria"? scusami bluestar (e scusami max se risp io) ma tu hai mai sentito parlare di adattare un testo o una traduzione??? tradurre un testo da una qualsiasi lingua non significa tradurlo parola per parola e mantenere le stesse cose... il testo tradotto va adattato in lingua italiana... è vero ci sono delle metafore che dalla lingua inglese non corrispondono a quelle italiane se le traduci parola per parola, ma vanno adattate, altrimenti siamo tutti dei geni, basta utilizzare il traduttore e il gioco è fatto Quote
bluestar Posted September 13, 2007 at 03:44 PM Author Posted September 13, 2007 at 03:44 PM Si Dirkpitt so che il testo va adattato, cercando però di non allontanarsi troppo dall'originale.Soprattutto in questo tipo di testi, come quelli musicali, è impossibile non usare il linguaggio figurato, perchè poesie, testi teatrali, canzoni sono composti prevalentemente da quello.E io quando è possibile ne faccio uso anche in italiano, poi se c'è qulacuno che non lo capisce e lo trova divertente, sono fatti suoi.Ogni traduttore ha un suo metodo, c'è chi è più letterale e chi è disposto a modificare di più il testo, so che nelle mie traduzioni ci sono cose che possono non essere condivise da alcuni, ma questo per me non è un problema, però sono conscio che non sono tutte sbagliate, altrimenti non le tradurrei proprio. Quote
DirkPitt Posted September 13, 2007 at 04:21 PM Posted September 13, 2007 at 04:21 PM se dici che per te non è un problema allora perchè non accetti quando qualcuno ti fa notare che stai commettendo delle imprecisioni... io se devo essere sincero in molte tue traduzioni mi metto a ridere... perdonami ma è così... non sono un granchè a tradurre ma cerco di dare cmq un senso al "discorso"... a sto punto traduciamo parola per parola tipo "what do you say" traduciamolo pure "che tu dici" così è sicuro che non ci allontaniamo dal testo originale Quote
bluestar Posted September 13, 2007 at 04:42 PM Author Posted September 13, 2007 at 04:42 PM Dirkpitt io accetto le critiche che mi vengono poste in maniera garbata. Se vengo deriso o offeso non le accetto. Un conto è esprimere la propria opinione e un conto è offendere. Tutto qui.Come dicevo prima a chi non piacciono le mie traduzioni, è libero di non leggerle, nessuno vi obbliga.Ormai so come la pensate...non le leggete più, oppure se proprio ci tenete e volete dire la vostra opinione fatelo con garbo. Mi riferisco a tutti,così non nasce nessuna storia... Quote
bluestar Posted September 13, 2007 at 09:49 PM Author Posted September 13, 2007 at 09:49 PM Risposto le traduzioni di One Heart, con le correzioni che ho ritenuto poortuno fare.Lo ripeto per l'ennesima volta, i testi di canzoni sono ricchissimi di metafore e di linguaggio figurato, che per quanto si voglia render chiaro, è impossibile eliminare completamente, ne perderebbe la canzone e il significato che l'autore del testo voleva trasmettere.Chi li ritiene sbagliati è liberissimo di non leggerli...si eviterà una fatica! 01. I DROVE ALL NIGHT Ho Guidato Tutta La Notte Dovevo scappare, la città era asfissiante e crudeleForse avrei dovuto chiamarti prima, ma morivo dalla voglia di raggiungertiSognavo mentre guidavo sulla lunga, dritta strada avanti…Di assaporare i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancateQuesta febbre per te mi bruciava dentro Ho guidato tutta la notte per arrivare da teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte Cos’è che in questo mondo ci tiene uniti?Ovunque io vada riesco a sentire il battito all’unisono del nostro cuorePenso a te quando la notte è fredda e buia…uh-uhh siNessuno riesce a smuovermi come fai tuNulla può cancellare questo sentimento tra te e me Ho guidato tutta la notte per arrivare da teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte Assaporo i tuoi dolci baci, le tue braccia spalancateQuesta febbre per te mi stava bruciando dentro Ho guidato tutta la notte per arrivare da teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte, mi sono intrufolata nella tua stanzaSvegliandoti per fare l’amore con teE’ giusto?Ho guidato tutta la notte. 02. LOVE IS ALL WE NEED L’amore E’ Tutto Ciò Di Cui Abbiamo Bisogno Lei viveva in una casa perfettaPiena di fotografie di facce sorridentiMa c’è una storia diversa nascostaAl di sotto di tuttoTruccata e con gli occhiali da soleIncolpava le scale dei (magazzini) MacyTutti lo sapevano…(Nessuno ha mai osato chiedere; c’è qualcosa che non va?)Così aspettavanoOra lei non c’è più… Non capisco il concetto Per cui il potere del singolo è più fortePerché la gente sembra non importarsene per nienteFinché non c’è qualcosa che li tocca in prima persona…Dico…Penso che abbiamo sottovalutato l’amoreAltrimenti perché ci feriremmo l’uno con l’altroNon lo trovi ironicoQuando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisognoOh si… Lui viveva nel suo angolo di stradaCantando il blues per fare soldiE’ facile voltarsi dall’altro latoQuando si ha tuttoSi protende per trovare una mano che lo aiutiMa nessuno sembra importarseneLi senti dire…(Non è un mio problema perciò non tocca a me)Sei soloAttraverso tutto Quando tutto diventa troppo realeAbbiamo la tendenza ad essereTroppo spaventati per affrontarloMi sta spezzando il cuore vedere…Quando l’amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno… 03. FAITH Fiducia Non aver pauraDi sentirti in questo modoTi farò capire(che) Non è colpa tuaPerché sono io la scioccaChe costruisce castelli di sabbia Se agisco da incoscienteNon ci fare casoNon vuol dire che non ti voglio vicinoQuesta è la nostra storiaEd è chiamata… FiduciaResterò vicino a teOh, fiduciaPrendimi per quella che sonoPerciò ti prego abbi fiducia Così tante volteIn così tanti modiNon sapevo dove andare Tu mi hai dato un segnoE mi hai aperto gli occhiQuesta è la ragione per cui so Che questa volta è diversoTu sei ancora quiPenso tu mi abbia capita davveroOra credo che noi possiamo farcelaE questa è chiamata… FiduciaResterò vicino a teOh, fiduciaPrendimi per come sonoPerciò ti prego abbi fiducia… Abbi fiducia…Perciò non aver pauraDi sentirti in questo modoAscoltami fino in fondo…resta! E questa è chiamata…FiduciaTi resterò vicinoNon è troppo tardiPrendimi per quella che sonoPerciò ti prego abbi fiducia…Non è troppo tardiContinua ad aver fiducia. 04. IN HIS TOUCH Nella Sua Carezza PerdonamiNon so da dove iniziareCredo che siamo giuntiAlla parte seriaHo bisogno di scoprireSe c’è una possibilità per noi due Non rivolgermi quel solito vecchio sguardoNon mi persuaderaiNon farmi quel solito vecchio discorsoTu non devi parlare affatto Puoi dire di amarmiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa questo non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNella sua carezza Vorrei che tu riuscissi a vedere (oh si)Quanto semplice dovrebbe essere Perché ora che siamo arrivati così lontanoNon vogliamo perdere tuttoSe vuoi conquistare il mio cuoreAmore non parlare Puoi dire di amarmiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa questo non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNella sua carezza… …allora le parole non contano poi così tanto Puoi dire di amarmiChe sono la tua perfetta storia d’amoreQuanto fa male aver tanto bisogno di qualcuno Puoi giurarmi di essere sinceroMa questo non è sufficientePerché quando un uomo ama una donna sta tuttoNella sua carezza. 05. ONE HEART Un Cuore Puoi correreE puoi trovartiIn un luogoDove non ti senti a tuo agioPerché l’amore troverà un modo Quando sei giùPuoi iniziare daccapoCambiareTutte le situazioni in cui ti troviL’amore troverà un postoSe hai… Un cuore che stai seguendoUn sogno che ti spinge ad andare avantiL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Un desiderio che ti spinge a provareCiò che di bello hai dentroL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Puoi cadere migliaia di voltePuoi sentire di aver perso la testaMa l’amore troverà un modo E un minutoPuò cambiare la tua vitaE un momento può aggiustarlaL’amore troverà un posto Tutti quanti hanno bisogno di qualcosa a cui aggrapparsi Se hai… Un cuore che stai seguendoUn sogno che ti spinge ad andare avantiL’amore illumina la tua strada attraverso la notte Un desiderio che ti spinge a provareCiò che di bello hai dentroL’amore illumina la tua strada attraverso la notte. 06. STAND BY YOUR SIDE Resto Al Tuo Fianco Io piango e tu mi confortiMi perdo e tu senti il mio urlo (d’aiuto)Perciò è duro restare a guardare mentre cadiPoiché tu scorri nel mio profondoTu vivi in me Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Io cammino ma tu riesci a correre attraverso il fuocoIo cerco delle risposte e tu mi inspiriMa so che qualcuno ti ha feritoE so che hai davvero bisogno di un amicoBene, puoi prendere la mia mano Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Così quando senti di non poter più andare avantiSappiChe non cammini mai da solo, noE che tu vivi in me Resterò al tuo fianco oraLascia che asciughi tutte le tue lacrime con i baciPuoi stare tra le mie braccia oraE so che posso farti credere di nuovo Resterò, resterò al tuo fiancoAsciugherò tutte le tue lacrime stanotteResterò, resterò al tuo fiancoTi farò credere di nuovoOra voglio guardarti negli occhi e vederti sorridere di nuovo. 07. NAKED Nuda Sotto questo cielo di mezzanotteCon te qui al mio fiancoNon c’è nulla che possa nascondereTu mi conosci meglio di chiunque altro Tutta me stessa viene svelataNon potrei celare nullaLa mia anima è tua pronta per essere rubataPortami ovunque vuoi amore Amore sono nudaCosì nuda con teMi sembra come fosse la prima voltaSto fremendo, tremandoIl mio cuore è stato raggiuntoMi sembra di continuare a caderePerché sto fremendo e tremandoIl mio cuore si sta quasi spezzandoAmore sono nuda con te Tesoro quando sei lontanoE’ come se avessi pauraVoglio solo restareSospesa in questi momenti rubati Così perdiamoci nella notteDimentichiamo il mondo per un po’Facciamo l’amore fino alla luce del mattinoPortami ovunque desideri amore. Amore sono nudaCosì nuda con teMi sembra come fosse la prima voltaSto fremendo, tremandoIl mio cuore è stato raggiuntoMi sembra di continuare a caderePerché sto fremendo e tremandoIl mio cuore si sta quasi spezzandoAmore sono nuda con te. 08. SORRY FOR LOVE (2003 VERSION) Pentita Dell’amore Perdonami per tutte le cose che non ti ho mai dettoPerdonami per non aver saputo le parole giuste per dimostrareChe ti sarò per sempre fedele E se non riesci a sentirlo attraverso il mio amoreAllora mi dispiace di non darti abbastanza Ma non sono pentita del mioAmoreNon sono pentita delle mie carezzeDel modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore Rifarei tutto di nuovoNon cambierei una singola cosaPerché con te ho vissuto mille vite in unaE non potrei mai essereNon potrei mai esserePentita dell’amore Forse ci sono stati tempi in cui non ti sono stata vicinaGuardando indietro a tutti quei momenti so che avrei dovutoTirare fuori Il meglio di me per teE te lo prometto oraE se non riesci a vederlo nei miei occhiAllora ne sarò dispiaciuta per tutto il resto della mia vita Ma non sono pentita del mioAmoreNon sono pentita delle mie carezzedel modo in cui ho fatto tremare le tue mani e travolgere il mio cuore Rifarei tutto di nuovoNon cambierei una singola cosaPerché con te ho vissuto mille vite in unaE non potrei mai essereNon potrei mai esserePentita dell’amore Tutti commettiamo degli erroriNon importa quanto duramente ci sforziamoMa i cuori non possono che spezzarsiQuando giunge il dispiacereE (quando) non troviamo il modo di perdonarci l’un l’altro in qualche modo. 09. HAVE YOU EVER BEEN IN LOVE Sei Mai Stato Innamorato? Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare la lunaQuando il tuo cuore ammira le stelleTu stringi il paradiso tra le tue bracciaSei mai stato innamorato? Hai mai camminato in aria?Ti sei mai sentito come se stessi sognando?Quando pensavi che non sarebbe mai potuto accadereMa invece è davvero così belloSei mai stato innamorato? Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare lunaQuando il tuo cuore ammira le stelleTu stringi il paradiso tra le tue bracciaSei mai stato innamorato? Ho trascorso molto tempo aspettando qualcosaChe fosse inviata dal cieloQuando la trovi non lasciarla andareLo so… Hai mai detto una preghieraE poi scoperto che era stata esauditaTutte la mia speranza è stata rinnovataE non sto più cercandoSei mai stato… In un posto da cui non ti vuoi muovereUn luogo in cui resteraiQuando finalmente hai trovato un sensoTi sei mai sentito in questo modo? Ho trascorso molto tempo aspettando qualcosaChe fosse inviata dal cieloQuando la trovi non lasciarla andareLo so… Sei mai stato innamorato(tanto) Da poter toccare la lunaDa poter persino raggiungere le stelleNon importa se vicine o lontaneSei mai stato innamorato?Sei mai stato innamorato?Così innamorato. 10. REVEAL Svelata In un cerchio senza fineCustodivo un sognoDi poter scalare un arcobalenoPer giungere in un luogo dove non sono mai stata Non mi sono mai sentita così prima d’oraFidandomi di te mi sento così sicuraOra siamo al riparoIl modo in cui mi fai sentire Svela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meTutto sembra bello quando tu sei vicinoIo e te ci sveleremo stanotte Portami via da questo fiume solitarioA casa, nel mare apertoNon mi sono mai sentita così prima d’oraMi sento libera di cadere tra le tue bracciaIl modo in cui mi fai sentireMostra ciò che c’è sotto tutto questo Svela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meTutto sembra bello quando tu sei vicinoIo e te ci sveleremo stanotte Ed ad ogni respiro che faccioTi sento qui dentro di meOgni notte resto svegliaSognando che tu riesca a trovarmi E ogni nuovo giornoTu sei il sole che sorgeE io amo questo fremito E’ così bello che ho voglia di piangere Non mi sono mai sentita così prima d’oraMi sento libera di cadere tra le tue bracciaIl modo in cui mi fai sentireMostra cosa c’è sotto tutto questo Rivela Ciò che facciamo in intimitàTira fuori la donna che c’è in meTutto sembra bello quando tu sei vicino Io e te ci sveleremo stanotte Lascia che mi sveliLascia che mi sveliLascia che mi sveliLascia che mi sveli. 11. COULDA WOULDA SHOULDA Potrei Vorrei Dovrei Ti sei mai innamorato nel momento e nel luogo giusto?Bisogna sempre muoversi al suo stesso passo?Quando stai scendendo lentamente da una percorso accidentatoE il tuo cuore è ritornato in forma(è) Allora ti colpisce senza alcuna via di fuga Ma non deviare il tuo camminoNon trovare un motivo per dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non possono esistere esitazioni. Mi dici che vuoi andarci piano perché hai pauraDi spezzarti il colloSu quelle montagne russeNon sai mai cosa aspettartiMa non vorrai essere cinicoAd un appuntamento col destinoRinunciando alla gara più grandeChi sa che cosa ne verrà fuori.No, non deviare lungo il tuo caminoNon trovare una ragione per dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non possono esistere esitazioni Era destinatoNon pensarci suLascia che l’amore corra liberoPerché sei sulla tua stradaSegui il tuo cuore quando te lo chiedeNon dire Potrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoDevi fare un tentativoDevi osare credereE non direPotrei vorrei dovreiMa non l’ho fattoLanciati in tutto ciò che haiPerché in amore non possono esistere esitazioni. 12. FORGET ME NOT Non Dimenticarmi Non dimenticarmiAmore amoreMentre ti accarezzo gentilmenteQui tra le mie bracciaTi prometto di restarti sempre vicina Di tenerti sempre al caldo ed al sicuro A volte mi sveglio piangendo nel cuore della notte quando penso a quanto tempoci è voluto per trovartiE ora che ce l’ho fatta non molleròNulla potrà mai separarciNoi sappiamo qual è il nostro posto Tutto ciò che ti chiedoTutto ciò che chiedoPrima che questo momento sia passato (è di) Non dimenticarmiNon dimenticare ciò che abbiamoOgni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che esistaPer tutta la mia vitaTu sarai la mia luceAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ti prego ricordati diNon dimenticarmi Il tempo è divertenteIl tempo può volar viaQuesto è sicuroMi sveglierò domaniE mi stupiròNel vederti stare sulla porta E guardandotiCapirò che meraviglia può essere l’amoreProbabilmente ci saranno giorni in cui dovrò lasciarti andareE questo è così duro da credereE se lo farò tu sai quanto sei importante per meE tutto ciò che ti chiederòTutto ciò che chiederòPrima di lasciarti libero (è di) Non dimenticarmiNon dimenticare ciò che abbiamoOgni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che esistaPer tutta la mia vitaTu sarai la mia luceAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ti prego ricordati diNon dimenticarmi (ricorda solo di non dimenticarmi)(ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi (ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi (non dimenticarmi non dimenticarmi) (ricorda solo di non dimenticarmi)Non dimenticarmi amore (ricorda solo di non dimenticarmi)(ricorda solo di non dimenticarmi)(non dimenticarmi non dimenticarmi) Prima che ti lasci andare si Non dimenticarmi (oh amore non osare dimenticarmi)Non dimenticare ciò che abbiamo ( non dimenticare ciò che abbiamo)Ogni giorno non è altro che un sognoHo trovato la cosa più dolce che ci siaPer sempre (ricordami come una connessione d’anime)Ti adorerò (qualcuno che illumina il giorno)Ad ogni battito del tuo cuore ( ogni battito che c’è nel tuo cuore)Oh amore ricordati di (amore non dimenticarmi)Non dimenticarmi Non dimenticare ciò che abbiamoAd ogni battito del tuo cuoreOh amore ricordati Di non dimenticarmi (ricordati solo di non dimenticarmi)(ricordati solo di non dimenticarmi)(ricordati solo di non dimenticarmi) Non dimenticarmi. 13. I KNOW WHAT LOVE IS So Cos’è L’amore Ero smarritaFinché non hai pronunciato il mio nomePersa tra le ombreFinché non hai gettato la tua luce sulla mia stradaOra credo di nuovoIn tutti i miei sogniSono vigile e innocenteQuei giorni incertiSono lontani e oh CadròE tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore Ora non esiste montagna per meChe sia troppo alta per essere scalata Non esiste oceano così ampioDa impedirmi di raggiungere l’altra spondaOra credo in mePerché tu vivi e respiri in meE nulla può mettersi in mezzo a noiNoi siamo l’unica stellaChe nessuna notte può oscurare, oh CadròE tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore E’ qualcosa di non dettoUn qualcosa di leggermente sussurratoNon esistono parole che possano andare tanto in profonditàMa io soIo so CadròMa tu mi afferrerai sempreIl tempo me l’ha insegnatoVoleròE tu sarai lì per guidarmiDritto al più grande desiderio del mio cuoreTi sento vicino a meE so cos’è l’amore. 14. JE T'AIME ENCORE Ti Amo Ancora Finisce l’autunno che riporta indietro la pioggiaLa vecchia Chevrolet si è rotta, avevano provato ad aggiustarla inutilmenteElisa ha messo il suo primo dente, Il piccolo Jimmy sta crescendo forteSto imparando a suonare la chitarra so quasi una canzone intera. Ho trovato qualche fungo al mercato stamattinaMi piacerebbe vivere a Roma, oh sarebbe una cosa meravigliosaProvo a crescere qualche fiore, gli stessi che ho già provato in passatoE’ tutto per oraOh si, ti amo ancora Ma dove sei tuCosì lontano senza un indirizzo?Come va la vita per te?La speranza è la mia unica carezza (consolazione) Finalmente mi sono tagliata i capelli, riesco a sentirti dire “finalmente”E’ stato strano,ma come vedi sono sopravvissutaQuando me lo chiedono esco, ballo tutta la notte e oltreMa quando balloTi amo ancora Ma dove sei tuCosì lontano senza un indirizzo?Come va la vita per te?Il tempo è la mia unica carezza (consolazione) Ti amo ancora proprio come nelle canzoni di vecchia dataE mi brucia nell’anima, tutto il resto sembra troppo da sopportareOh sempre di più, è più forte di quanto io possa essereSi ti amo ancoraMa tu, tu non puoi sentirmi. ONE HEART BOOKLET Mi ricordo quando eravamo seduti al teatro con tutta la mia famiglia e i miei amici a guardare la creazione di Franco Dragone “O”. Era la prima notte della nostra pausa di due anni. Dopo essere rimasta incantata dall’incredibile performance a cui avevamo appena assistito, mi sono girata verso René e gli ho detto che quando sarei ritornata sulle scene, avrei voluto farlo esattamente in quel modo. Così abbiamo iniziato a parlare e pianificare, ci siamo incontrati con Franco e il suo team e abbiamo sognato ed immaginato e poi ci siamo messi al lavoro per creare qualcosa di molto speciale!Certo in questo lasso di tempo è accaduta la cosa più importante della mia vita…qualcuno di cui ho sempre parlato negli ultimi due anni…come ogni madre non mi stanco mai di parlare del mio bambino (spero non innervosisca le persone…non posso davvero farne a meno).Riesco ancora a provare quella strana sensazione che ho provato lo scorso 25 Gennaio, il giorno in cui René-Charles ha compiuto due anni. Dicevo alla gente che anche io quel giorno compivo due anni, volevo dire che ero al mio secondo anno di vita come madre.Sto riscoprendo daccapo la vita, come se la conoscessi per la prima volta…ed è più di quanto avrei mai potuto sognare! E ora stiamo facendo uno spettacolo davvero grande, “A New Day…,” lo spettacolo che sognavamo, e tutto avviene nello stesso luogo,ogni sera, il magnifico Colosseum del Caesars Palace. Così puoi immaginare quanto sia felice di sapere di poter fare il mio show e di stare con mio figlio ogni notte – senza doversi spostare da un aeroporto all’altro, da un hotel all’altro. Posso avere una vita normale (bè quasi!). Ora invece di andare a trovare i miei fans per il mondo, ho la possibilità di accoglierli qui per vedermi nel più bel teatro del mondo…e per vedere uno spettacolo che gli farà provare le stesse emozioni che abbiamo condiviso noi vedendo l’incredibile lavoro di Franco qualche anno fa. Non vedo l’ora di condividere questa esperienza con tutti voi. Stiamo inserendo qualche mia canzone dei primi anni, alcune che non mi avete mai sentito cantare, e certo qualche canzone da questo nuovo album. Ma non potrei mai descrivervi lo spettacolo – e’ emozionante, è visuale, è teatro, è danza, è fantasia, è tutto, è pazzesco!Non posso dire di avere delle preferenze ma mi sono divertita molto cantando “I Drove All Night” e un'altra canzone da quest’album “Love Is All We Need”. Spero davvero che veniate a vedere lo spettacolo. Dopo tanti anni passati a fare tour e molti spettacoli sento di poter dare il meglio del meglio questa volta. Ho ancora con me la mia band e ho conosciuto un intera nuova famiglia di artisti e creatori che mi hanno innalzato ad un nuovo livello! Grazie a tutti coloro che sono coinvolti nello spettacolo, grazie a tutti quelli che hanno lavorato su quest’album e soprattutto grazie a tutti i miei fans con cui condivido One Heart. Quote
°miracle° Posted April 11, 2008 at 06:44 PM Posted April 11, 2008 at 06:44 PM sapete dove posso trovare le traduzioni di tutte le canzonidi taking changes? Quote http://www.fileden.com/files/2007/10/23/1534265/cherche_encore.jpg miracle's blog, about HER I bleed but I'm choosing you again.
4everceline Posted June 1, 2008 at 05:10 PM Posted June 1, 2008 at 05:10 PM (edited) Ciao raga mi potete mettere la traduzione di You And I x fav?Grz vvb Edited June 1, 2008 at 05:11 PM by 4everceline Quote http://img685.imageshack.us/img685/193/phpxhgtbiam.jpg
Giu87_Celine Posted June 1, 2008 at 05:52 PM Posted June 1, 2008 at 05:52 PM Ciao raga mi potete mettere la traduzione di You And I x fav?Grz vvb TU ED IO Su tra le montagneO attraverso il marePosso sentire la tua voceChe mi chiama Più luminoso del soleE più scuro della nottePosso vedere il tuo amoreBrillare come la luce Sempre di più la Terra giraCome una giostraSe potessi girare per il mondoTi direiQuesti segreti Tu ed IoSiamo destinati a volarePiù in alto delle nuvole, navigheremo attraverso il cieloDunque vieni con meSentiraiChe stiamo volandoChe stiamo volteggiando nell'ariaPerché tu ed io siamo destinati a volare Volando come un uccelloIn alto, sulle ali dell'amorePortami più in alto delle stelleSto bruciando dalla voglia di girare intorno e intornoSto sempre salendoNon vorrei più tornare giù Tu ed IoSiamo destinati a volarePiù in alto delle nuvole, navigheremo attraverso il cieloDunque vieni con me (vieni con me)Sentirai (sentirai)Che stiamo volandoChe stiamo volteggiando nell'ariaPerché tu ed io siamo destinati a volare oooooooohhh volareooooooh si Tu ed IoSiamo destinati a volare (destinati a volare)Più in alto delle nuvole, navigheremo attraverso il cieloDunque vieni con me (vieni con me)Sentirai (sentirai)Che stiamo volandoChe stiamo volteggiando nell'ariaPerché tu ed io siamo destinati a volare Tu ed Io siamo destinati a volare mi pare ke l'avevo trovata in internet...tu controlla sempre... Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
°miracle° Posted June 1, 2008 at 06:14 PM Posted June 1, 2008 at 06:14 PM qualcuno x favore può postare la traduzione di AIN'T GONNA LOOK THE OTHER WAY? thanks Quote http://www.fileden.com/files/2007/10/23/1534265/cherche_encore.jpg miracle's blog, about HER I bleed but I'm choosing you again.
cla Posted June 1, 2008 at 06:48 PM Posted June 1, 2008 at 06:48 PM mi pare non ci sia mai stata...a meno che qualche anima pia non l'ha fatta di recente... c'era mattia che aveva ad es tradotto moltissime canzoni di TC,se corri indietro con i post trovi il topic Quote http://img31.imageshack.us/img31/4003/collagedipicnikfi.jpg
°miracle° Posted June 2, 2008 at 08:46 AM Posted June 2, 2008 at 08:46 AM ieri sera io e CELINOabbiamo tentato di tradurne un pezzo... qualcuno ci sa dire se è giusto fin qui? ero solita essere facile ero solita avere la verità attorno a mee non avevo mai segreti..cantavo sempre le tue lodi chiaro e forte..tutto ciò che avevo era una domandae tu ha lasciato che io mi chiedessi il perchèperchè hai mantenuto le distanze ogni singola notte?quando l'amore ci legavalo vivevamo alla lettera (?)non posso chiudere i miei occhii per sempre perchè adesso tutto è cambiato..non guarderò in altri modi..perchè dopo che le nuvole se ne vanno non resta altro che un cielo vuotonulla sta andando x il verso giusto..guardami perchè cambio vitatutto gira intorno al "dare" non al "vincere il gioco"la mia mente era aperta (oppure di nuovo pronta ad accettarti)..pronta o meno tu l'hai richiusa di nuovo ancora continuo a chiedermi se tu abbia qualcosa da nasconderenon finisco mai di impararemi ci è voluto circa un minuto per colpire nel punto giusto that's all.andremo avanti. Quote http://www.fileden.com/files/2007/10/23/1534265/cherche_encore.jpg miracle's blog, about HER I bleed but I'm choosing you again.
mattia Posted June 2, 2008 at 10:01 AM Posted June 2, 2008 at 10:01 AM bella tosta anche quella, non sono manco sicuro di aver afferrato tutto... cmq, eccola qui Prima le cose erano semplici, la verità scorreva a fiumiNon c’erano segreti fra di noiE cantavo le tue lodi forte e chiaroMa adesso tutto quello che mi rimane sono domandeMi hai lasciata qui a chiedermi perchePerche sei cosi distanteDurante le mie notti solitarie Quand l’amore ci legavaLo vivevamo alla letteraNon posso tenere gli occhi chiusi per semprePerche le cose sono cambiate e adesso Non guardero’ dall’altra partePerche una volta che tutte le nuvole se ne sono andateNon rimane altro che un cielo vuotoNon rimmarro’ qui ad aspettare la pioggiaNoNiente potrà farmi calmareGuardami, perche io scelgo la vita La questione é dare, non vincere La mia mente era aperta, ma volente o nolente l’hai chiusa di nuovoE continuo a chiedermiSe mi nascondi qualcosaNon la smetto mai di imparare, i motivi per cui É bastato un attimoPer trovare il problema ed affrontarloBisogna afferrare la vita e viverla fino in fondoPerche le cose sono cambiate e adesso Non guardero’ dall’altra partePerche una volta che tutte le nuvole se ne sono andateNon rimane altro che un cielo vuotoNon rimmarro’ qui ad aspettare la pioggiaNoNiente potrà farmi calmareGuardami, perche io scelgo la vita Quando le luci si spengono cosi repentinamentePerdo la direzioneAmore dimmiChe succedeDevi liberarmiQuesta volta saro’ forte Non guardero’ dall’altra partePerche una volta che tutte le nuvole se ne sono andateNon rimane altro che un cielo vuotoNon rimmarro’ qui ad aspettare la pioggiaNoNiente potrà farmi calmareGuardami, perche io scelgo la vita Quote
anthony Posted June 2, 2008 at 10:41 AM Posted June 2, 2008 at 10:41 AM Io traduco così ve lo scrivo:Non guarderò più quell'altra viaEra solito essere facileabituata ad avere la verita intornonon avevo mai segreticantavo sempre le tue lodi al meglio e ad alta vocetutto quello che ho sono solo domandee mi hai lasciata pensando perchèperchè mantieni le distanze ogni singola nottequando l'amore era unito (lo vivevamo alla lettera) (o) non ci separavamo mainon posso chiudere i miei occhi per sempre perchè tutto è cambiato ed ora.... Non guarderò più quell'altra via... mai piùdopo che le nuvole passano rimane solo un altro cielo vuotonon aspetterò di vedere la pioggia... no noniente lo renderà meglioguardami perchè io ho scelto la vita Tutto riguarda nel daree non nel vincere il giocola mia mente era apertapronta o no tu me l'hai chiusa di nuovomi chiedo ancorase hai qualcosa da nasconderenon smetto mai di imparare tutte le ragioni perchèc'è voluto circa un minutoper trovare il punto e colpirlotocca prendere questa vita e viverlaperchè tutto è cambiato e ora.... CORO Quando tutte le luci si spengonoimprovvisamente perdo la mia stradaamore dimmi se c'è qualcosa che non vami devi liberarequesta volta sarò più forte (Non guarderò più quell'altra via)....viaaaaa.... mai piùdopo che le nuvole passano rimane solo un altro cielo vuotonon aspetterò di vedere la pioggiaaa... no noniente lo renderà al meglioguardami perchè io ho scelto la vita (non guarderò più quell'altra via) niente, niente, niente oh nooo(dopo che le nuvole passano) dopo che le nuvole passano(rimane solo un altro cielo vuoto) vuotooooo(non aspetterò di vedere la pioggia) non aspetterò di vedere la pioggia(niente lo renderà meglio) niente lo renderà meglio(guardami perchè ho scelto la vita) vitaaaano noooooooh aaaaah oooooooh Lo farò e lo farò al megliolo farò e sceglierò questa vita(niente lo renderà al meglio) niente lo renderà al meglio(guardami perchè ho scelto la vita) oooooooooooh amoreniente lo renderà al meglioooooh Quote CELINE YOU'RE MY LIFEL'Italie est ici pour toi!!!!!!
cla Posted June 2, 2008 at 10:52 AM Posted June 2, 2008 at 10:52 AM bravi bravi anche se son un pò diverse tra loro... cmq grazie Quote http://img31.imageshack.us/img31/4003/collagedipicnikfi.jpg
Recommended Posts