Jump to content

Nuovo Album Inglese, "Taking Chances"

Recommended Posts

Posted
PRIMA PARTE DELLA PAGELLA / ZONA: CELINE, POTEVI FARE DI PIU'!!!

A SONG FOR YOU: 4

Scusatemi, ma questa proprio non la reggo, davvero troppo sdolcinata! Quando poi attacca quella specie di violino secondo me si sfiora il trash, fa molto suonatore di strada in “inverno di miseria in Russia”!

RIGHT NEXT TO THE RIGHT ONE: 5

Perfetta per un eventuale album “Dion chante D’Avena”. Come diceva qualcuno nel forum, l’immagine che ricorda è il girotondo dei puffi che festeggiano la vittoria su Gargamella! E poi, chi cavolo ha curato gli arrangiamenti? Secondo me René Charles, con la sua pianolina giocattolo.

SKIES OF L.A.: 6

Entriamo in zona sufficienza. Canzone da piano-bar che non dice niente, e che potrebbe cantare chiunque. Non è male per concludere l’album dopo l’impatto di TJTWIM, ma mi aspettavo molto di più (forse per il titolo molto suggestivo).

A WORLD TO BELIEVE IN: 6+

Una canzone fra le tante, puro stile “Dion anni ‘90”, qui di rischi ne corre ben pochi. E’orecchiabile, il testo non è male, ma la considero comunque una traccia “reimpialbum”.

SHADOW OF LOVE: 6,5

E qui un po’ mi incavolo. Della serie: l’alunna è brava, ma non si applica! La canzone è bella, non c’è dubbio, si potrebbe dire che se Madonna avesse una voce il risultato sarebbe questo. C’è da dire però che Madonna una voce non ce l’ha, ma per lo meno sta al passo coi tempi… questo sound lo troviamo nel suo Ray of light di ben 10 anni fa. Cioè, è una Céline che di rischi ne corre ben pochi, arrivando sempre un po’ dopo gli altri… peccato.

NEW DAWN: 6/7

La canzone non è bella, e il testo è banalissimo (l’ha scritto qualche prete in una pausa dell’oratorio feriale?). Ma ha il grande pregio di valorizzare la voce di Céline in tutta la sua estensione, soprattutto per quanto riguarda le note basse, a cui ci ha abituato meno.

Ora commento il tuo rispettabilissimo parere :P qualcosina ce la riveo pure io ma hai bastonato davvero la povera Celine eh? ^_^

ASFY non è sdolcinata scusa!con tutto rispetto...My heart will go on no è ma no ASFY,direi un pò impegnativa all'ascolto e sicuramente toccante ma non sdolcinata.il violino è la parte che preferisco,stacca un pò la song..

RNTTRO è folk,quindi da l'idea di canzone antiquata,da fiaba,verso il celtico ma coi puffi centra ben poco....cioè ma le avete sentite le colonne sonore dei cartoni?a me sembra di no...:P

SOLA semplicemente piatta,ideale per chiudere l'album,ma le due b-side le danno 10 a 0

AWTBI semplicemente semplice:) stile celinico e per questo inserita nell'album,non impressiona molto ma è bellissima

SOL ti sa di sound vecchio??ma l'hai sentita? :flowers: è molto + avanti di reveal one heart e sorry for love a tempo!ha una caratteristica di sound che ricorda gli anni 90 proprio perchè ultimamente sta tornando il genere dance di quel tipo,aggiornati :flowers:

ND...beh se per te il testo è banale....non giudico nemmeno..è formidabile sta song e tra l'altro difficilissima....concludo:

ma a te piace l'album? :flowers:

Ovvio che mi piace l'album! Ma, come dicevo, il bello di fare delle pagelle è cercare di usare tutta la scala dei voti, provando a essere imparziale. Anche perché se no, dato che amo Céline, darei 10 a tutte!

E cmq per me è uno dei migliori album di Céline, basti il fatto che solo 2 canzoni su 18 secondo me sono insufficienti, un'ottima percentuale!

Posted

Of course! :D

TERZA PARTE DELLA PAGELLA / ZONA: CELINE, MA QUANTO TI AMO ???!!!

Ecco quali sono per me i veri capolavori dell'album:

I GOT NOTHING LEFT: 9-

Altra ballata DOC, puro stile Dion. Sarebbe perfetta in “The color of my love”, così come in “One heart”… semplicemente senza tempo! Elegantissima nella sua semplicità e nel valorizzare la voce più bella del mondo, che dopo tanti anni non smette di regalarci brividi… e che nessuno si azzardi a dire che la voce di Céline non è più quella vecchi tempi!

EYES ON ME: 9

Qui si cambia ritmo! Non si riesce a tener fermo il bacino, arriva la hit dell’estate 2008! Mi piace il fraseggio del testo, veloce e spezzettato, e trovo formidabile il triplo “say yeah”. Il testo, poi, non è da sottovalutare: sarebbe ora che tutti noi anziché morire dietro alla persona che amiamo, imparassimo a valorizzarci dicendole “you better keep your eyes on me”!

SURPRISE SURPRISE: 9+

Sicuramente une delle più belle canzoni dell’album. La musica è orecchiabile e trascinante, rock al punto giusto, il testo è originale e a tratti anche divertente. Chi ci crederebbe che a cantare sia una quasi quarantenne? Forse un po’ troppo lunga per diventare un singolo, ma il finale mozzafiato ripaga senz’altro dell’attesa! Eccome!

TAKING CHANCES: 9,5

Eccoci sul podio! Perfetta come primo singolo per il grande ritorno di Céline. Canzone giusta al momento giusto. Mi fanno impazzire gli arraggiamenti: dall’arpeggio iniziale fino all’esplosione rock del finale. Senza parlare della citazione da “Here comes the rain again” degli Eurythmics, una canzone che adoro.

THAT'S JUST THE WOMAN IN ME: 9/10

E’ stato difficile dare un voto a questa canzone. Di certo non è il mio genere, ma penso che questo brano sia la vera perla dell’album, la “canzone-radiografia” dell’anima musicale di Céline. Lei stessa lo ha detto in varie occasioni: “in questa canzone sono io dall’inizio alla fine”, “erano quindici anni che avrei voluto inciderla”… Be’, son contento che finalmente l’abbia incisa! Questo significa “correre rischi”, mettersi alla prova con se stessi e sondare territori che non ci appartengono. Se dopo 10 anni che la seguo, al primo ascolto son rimasto a bocca aperta, vuol dire che ne è valsa la pena!

ALONE: 10 :cheer:

Per me è la migliore canzone dell'album. Gli arrangiamenti, sono grintosi ed eleganti allo stesso tempo, anche se non si discostano clamorosamente da quelli della versione originale delle Heart.

Ma qui la voce di Céline riesce a fare la differenza, e sembra di ascoltare questo brano per la prima volta, come già ci era accaduto con The power of love o All by myself. Ci fa sentire il ticchettio dell'orologio e i brividi alle ossa, quelli che qualsiasi persona che sia stata innamorata ha conosciuto.

Secondo me la Sony dovrebbe lanciarla come pezzo forte dell'album, la vedrei bene con un video dal sapore gotico alla It's all coming back to me now. E'un pezzo che merita di entrare nell'Olimpo dei successi storici di Céline, e se non arriva al 10 e lode è solo per la sua lunghezza troppo limitata, sembra quasi che ci abbandoni sul più bello e l'unica cosa da fare è riascoltarla senza sosta!

Posted
MY LOVE: 8/9

Meravigliosa ballata. Probabilmente in un altro album di Céline le avrei dato 10, ma qui c’è un bel “sovraffollamento” di capolavori e devo prendere scelte difficili! Ma chi non vorrebbe una colonna sonora del genere per la propria storia d’amore? Testo bellissimo, soprattutto per i riferimenti autobiografici. E il finale è un giro sulle montagne russe insieme alla magica voce di Céline.

rispondo alla domanda.... IOOOOOO la canzone non mi fa impazzire... magari il testo sarà pur bellissimo ma è la canzone che non mi fa impazzire... :confused:

Posted

Caro Marco...Relazione sull'album molto dettagliata!!!!! :w00t: :w00t: :w00t:

condivido in pieno quello ke dici su MY LOVE....questa canzone mi piace sempre di più... non condivido quello ke dici su SHADOW OF LOVE (adoro questa canzone...e la trovo molto attuale....) e A WORLD TO BELIEVE IN ..non la considero una traccia riempialbum...secondo me è un piccolo capolavoro.....!!!!!!!!! :wub: :wub: :wub:

questo è un album in cui non esiste (secondo me) una traccia riempialbum....ogni canzone ha un proprio motivo di esistere all'interno di questo strepitoso album... :wub: :wub: :wub:

http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted (edited)
PRIMA PARTE DELLA PAGELLA / ZONA: CELINE, POTEVI FARE DI PIU'!!!

A SONG FOR YOU: 4

Scusatemi, ma questa proprio non la reggo, davvero troppo sdolcinata! Quando poi attacca quella specie di violino secondo me si sfiora il trash, fa molto suonatore di strada in “inverno di miseria in Russia”!

RIGHT NEXT TO THE RIGHT ONE: 5

Perfetta per un eventuale album “Dion chante D’Avena”. Come diceva qualcuno nel forum, l’immagine che ricorda è il girotondo dei puffi che festeggiano la vittoria su Gargamella! E poi, chi cavolo ha curato gli arrangiamenti? Secondo me René Charles, con la sua pianolina giocattolo.

SKIES OF L.A.: 6

Entriamo in zona sufficienza. Canzone da piano-bar che non dice niente, e che potrebbe cantare chiunque. Non è male per concludere l’album dopo l’impatto di TJTWIM, ma mi aspettavo molto di più (forse per il titolo molto suggestivo).

A WORLD TO BELIEVE IN: 6+

Una canzone fra le tante, puro stile “Dion anni ‘90”, qui di rischi ne corre ben pochi. E’orecchiabile, il testo non è male, ma la considero comunque una traccia “reimpialbum”.

SHADOW OF LOVE: 6,5

E qui un po’ mi incavolo. Della serie: l’alunna è brava, ma non si applica! La canzone è bella, non c’è dubbio, si potrebbe dire che se Madonna avesse una voce il risultato sarebbe questo. C’è da dire però che Madonna una voce non ce l’ha, ma per lo meno sta al passo coi tempi… questo sound lo troviamo nel suo Ray of light di ben 10 anni fa. Cioè, è una Céline che di rischi ne corre ben pochi, arrivando sempre un po’ dopo gli altri… peccato.

NEW DAWN: 6/7

La canzone non è bella, e il testo è banalissimo (l’ha scritto qualche prete in una pausa dell’oratorio feriale?). Ma ha il grande pregio di valorizzare la voce di Céline in tutta la sua estensione, soprattutto per quanto riguarda le note basse, a cui ci ha abituato meno.

Ora commento il tuo rispettabilissimo parere :P qualcosina ce la riveo pure io ma hai bastonato davvero la povera Celine eh? ^_^

ASFY non è sdolcinata scusa!con tutto rispetto...My heart will go on lo è ma no ASFY,direi un pò impegnativa all'ascolto e sicuramente toccante ma non sdolcinata.il violino è la parte che preferisco,stacca un pò la song..

RNTTRO è folk,quindi da l'idea di canzone antiquata,da fiaba,verso il celtico ma coi puffi centra ben poco....cioè ma le avete sentite le colonne sonore dei cartoni?a me sembra di no...:P

SOLA semplicemente piatta,ideale per chiudere l'album,ma le due b-side le danno 10 a 0

AWTBI semplicemente semplice:) stile celinico e per questo inserita nell'album,non impressiona molto ma è bellissima

SOL ti sa di sound vecchio??ma l'hai sentita? :flowers: è molto + avanti di reveal one heart e sorry for love a tempo!ha una caratteristica di sound che ricorda gli anni 90 proprio perchè ultimamente sta tornando il genere dance di quel tipo,aggiornati :flowers:

ND...beh se per te il testo è banale....non giudico nemmeno..è formidabile sta song e tra l'altro difficilissima....concludo:

ma a te piace l'album? :flowers:

strano ma vero sono daccordo con te quasi su tutto cla; non solo non ci vedo niente dei puffi in RNTTRO, ma nemmeno nulla del sound di Madonna e di Ray of Light in SOL....

cmq la penso anche come RobyFan..non credo ci siano canzoni riempialbum in questo cd, anche quelle di cui ero meno convinto, come FA e IGNL, hanno una loro ragione d'essere...piuttosto direi che mancano almeno 2 canzoni alla nostra versione....

Edited by freddy
Posted

allora allora allora :D

TAKING CHANCES 8/10

le darei direttamente 10/10, ma poi per le altre non potre mettere di piu :D. adoro la musica, adorissimo il testo, venero la voce...non ho bisogno di aggiungere altro.

ALONE 9/10

sicuramente una delle mie preferite dell'album, la canzone gia bella di suo, con in piu la voce di céline :wub: soprattutto le due note finali...si sente la sofferenza nella voce, la voglia di rinchiudersi e piangere, cosi come di spaccare tutto verso la fine...j'adore :)

EYES ON ME 7/10

bella, sicuramente sarà-sarebbe un ottimo singolo, ma non è di certo tra le mie preferite. se solo ci fosse la nota che ha buttato li nel making of.....:D

SHADOW OF LOVE 8/10

una delle mie very favourites, mi mette troppo di buonumore, voglia di ballare spogliandosi in una discoteca piena di gente..... :shifty: adoro il sound, la voce è al massimo. i passaggi che mi piacciono di piu sono quando si passa dalla strofa al ritornello (my wayyyyy ma waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaayyyyyyy) :D

SURPRISE SURPRISE 1000000000000/1000000000000

la mia preferita :wub: il testo: una favola, mi da i brividi, l'amore come lo vedo io, e soprattutto come lo vivo....

la musica: incalzante al punto giusto, calza a pennello con la voce di céline

la voce, giustamente: da quanto non si sentiva cosi....che passione, amore, tristezza e scaltrezza... :wub:

THIS TIME 7/10

bel testo, bella musica, bel ritmo, ottima voce....ma non mi prende....non linciatemi :D

NEW DAWN .../10

mi astengo da ogni voto, non mi piace per niente, ne come la canta ne la canzone in se...

A SONG FOR YOU .../10

idem come sopra, la passo ogni volta, la trovo noiosa da morire, e la trovo super nasale.

A WORLD TO BELIEVE IN 9/10

lo so, lo so, vecchia céline anni 90 bla bla bla :P ma a me fa impazzire, la voce al massimo e un testo che mi da le lacrime agli occhi....non si puo voler di piu.... :wub:

CAN'T FIGHT THE FEELING 6/10

sicuramente una delle piu edgy, bel testo e la voce non si puo capire, ma anche questa non mi prende piu di tanto.

I GOT NOTHING LEFT 8/10

penso che marco abbia gia detto tutto, è splendida, la canta divinamente... :wub:

RIGHT NEXT TO THE RIGHT ONE

ne riparliamo, non l'ho ancora inquadrata :D

FADE AWAY 10000/10000

la mia semi preferita dell'album, non si puo capireeeeeeeeeee la voce innanzi tutto, da quanto non ci sparava acuti cosiiiiii altiiiii limpidi che ti fanno volare fino al cielo, a con una grinta da farti prendere paura, seppure con un gran messaggio di speranza per i cuori infranti :D un po' di sana vecchia incazzatura a duemila fa sempre bene :giggle:

THAT'S JUST THE WOMAN IN ME 8/10

splendida, la vera céline ci incanta e ci da voglia di un album di covers di Miss J.Joplin :D

SKIES OF L.A. 9/10

per molti il mio è un voto eccessivo, ma amo questa canzone dal primo ascolto...è dolcissima, con un testo molto piu potente da quanto la musica lascia trasparire, molto politico oserei dire anche...e la voce, mi da la pelle d'oca...

album splendido nonostante 2 canzoni per me totalmente insipide e un paio non particolarmente esaltanti. merita di fare un successone...

welcome back, celine...

Posted

Bella recensione Mattia!

Dai, parlaci anche delle 2 bonus tracks!

Posted
è prorio bello vedere come i nostri gusti divergono anche notevolmente...ehhehehee....
Posted
Ragazzi mi raccomando! Vi picchio se non date tutti a ''Right Next To The Right One'' e a ''My Love'' almeno un 9! :P

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted

RNTTRO solo 9? Nooo dai merita almeno 10! :sofunny: :sofunny: :sofunny: :mdr: :mdr: :mdr: :sofunny: :mdr: Anche la sigla dei puffi mi avrebbe emozionato di più: ripetitiva e stranissima.

A song for you per me è quasi musica classica, siamo a livelli di tenerezza unici come in berceuse, condivido il parere di René Angelil: the diamond in the album, anche se per me è da 9, non da 10 (di 10 c'è n'è uno solo nella mia pagella, e penso che ormai sapete tutti qual è :P )

Forse sono stato un po' tirato con the reason i go on, l'8 c'è tutto, se non addirittura qualcosa in più. Map to my heart confermo un delitto averla esclusa dall'album.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
RNTTRO solo 9? Nooo dai merita almeno 10! :sofunny: :sofunny: :sofunny: :mdr: :mdr: :mdr: :sofunny: :mdr: Anche la sigla dei puffi mi avrebbe emozionato di più: ripetitiva e stranissima.

Sfotti? :evil:

:P

Posted
No, non mi permetterei mai, ho solo espresso senza veli la mia opinione (e vi assicuro che l'ho ascoltata almeno 15 volte in questi giorni, mi costringo a non premere >> ogni volta che arriva inesorabilmente la saga dei puffi, ma proprio non la digerisco, che ci posso fare? Scusate se sono un po' crudele in questa valutazione, nn me ne volere Freddy! Mi ricordo che al listening party poverino eri tra i pochi pro RNTTRO :flowers:
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Giancarlo ...la saga dei pufffi... :clown: mi fai morire :laughing:

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted
giancarlo non ricordo qual è la tua canzone da 10 e lode???? :P :P :P
Posted
No, non mi permetterei mai, ho solo espresso senza veli la mia opinione (e vi assicuro che l'ho ascoltata almeno 15 volte in questi giorni, mi costringo a non premere >> ogni volta che arriva inesorabilmente la saga dei puffi, ma proprio non la digerisco, che ci posso fare? Scusate se sono un po' crudele in questa valutazione, nn me ne volere Freddy! Mi ricordo che al listening party poverino eri tra i pochi pro RNTTRO :flowers:

Era tra i pochi??? Io direi che era l'unico... :sofunny:

Posted
si però dai freddy... ora non sei + l'unico anche a me piace... certo non mi fa fare i salti di gioia... però piace
Posted

Ma no guarda che facevo per ridere :flowers:

Posted

Grazie enzo, ho lasciato anche un commento, nn fa mai male :P

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted

Anche io vorrei esprimere il mio parere... dunque, non voglio commentare ogni singola traccia perché non penso di essere all'altezza di una vera e propria recensione... vorrei solo dire che questo album mi è entrato nel cuore dal primo ascolto, e oserei dire che è diventato prepotentemente il mio album preferito di Céline. È pieno di forza, energia, coraggio, amore, voglia di vita. È difficile dire quali siano le canzoni più belle, perché è davvero ben fatto dall'inizio alla fine, variegato nei contenuti, nelle melodie, nel modo di cantare. Se proprio devo scegliere, però, le mie preferite sono Eyes On Me, Surprise Surprise (di tutte le canzoni che conosco scritte da Kara Dioguardi, è la migliore in assoluto!), A World To Believe In, That's Just The Woman In Me (quella voce così "grezza" — in senso buono — e vera dà i brividi!), e poi My Love e New Dawn (Linda Perry ha fatto davvero un buon lavoro)... insomma finisco per citarle tutte se vado avanti così!

La cosa più bella di questo disco poi è scoprire, a ogni ascolto, sfumature, note, accenti nuovi. Sono davvero grato a Céline per questo "regalo".

Posted

Stanotte ho vinto l'asta su Ebay per questa edizione speciale Longbox di Taking Chances :clap: :

http://i24.ebayimg.com/02/i/000/c4/47/675d_1.JPG

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted
ahhhh tuuuu come hai osatooooo io c'avevo messo su gli occhi da quando hanno messo l'asta... cmqw l'ho appena acquistata con il buy it now alla metà di quanto l'hai pagata tu ahahahahha
Posted

giusto per la cronaca vi "illumino" su questa Long Box

This is an Original Official 2007 Celine Dion Taking Chances Longbox 2 CD Set.

The LongBox includes the New 16 Track Taking Chances CD and a Bonus CD - Celine Dion's Hits, which contains 8 of her Biggest Hits. The Bonus CD is Not available in the standard packaging release.

The Longbox CD is a Limited Edition and was released in the U.S.A. only. The Longbox Features a Full-Length Photo of Celine on the Front, which is different than the standard packaging release which cuts the photo of her off at the waist.

The Track List for TAKING CHANCES is:

1. Taking Chances

2. Alone

3. Eyes On Me

4. My Love

5. Shadow Of Love

6. Surprise Surprise

7. This Time

8. New Dawn

9. A Song For You

10. A World To Believe In

11. Can't Fight The Feeling

12. I Got Nothin' Left

13. Right Next To The Right One

14. Fade Away

15. That's Just The Woman In Me

16. Skies Of L.A.

The Track List for the BONUS CD - CELINE DION'S HITS is:

1. If You Asked Me To

2. The Power Of Love

3. Because You Loved Me

4. It's All Coming Back To Me Now

5. All By Myself

6. My Heart Will Go On

7. That's The Way It Is

8. I Drove All Night

non so ora il booklet com'è (e se ce ne sta uno... perchè al momento ho solo le foto di come si presenta sul front e sul back (come potete vedere)

Posted
va beh.. nulla di particolare in piu apparte i bonus delle vecchie hits :) quanto ti é costata??

-11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!

-6th May 2008 London O2 Arena,

-19th & 20th May 2008 Paris Bercy

-2nd June 2008 Amsterdam Arena

-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank

-3rd July 2008 Milan Datch Forum

-5th July 2008 Nice Stade Nikaia