DirkPitt Posted February 22, 2008 at 09:48 PM Author Posted February 22, 2008 at 09:48 PM io con la mia ricetta li faccio e li mangio sempre caldi... e non li riempio ... ho notato invece che se li mangio da freddi li si che sembran macigni se ne mangi 3/4 Quote
saimon85 Posted February 22, 2008 at 11:13 PM Posted February 22, 2008 at 11:13 PM . . .bè cavolo 3/4 Krapfen . . sono una botta si!! :D Quote http://img101.imageshack.us/img101/9186/celinedionr.jpg
DirkPitt Posted February 23, 2008 at 12:16 PM Author Posted February 23, 2008 at 12:16 PM considera che quando sono caldi ne mangio na decina come minimo Quote
Sekunden [*Crazy4Celine*] Posted February 23, 2008 at 01:32 PM Posted February 23, 2008 at 01:32 PM Io metto la nutella :drool: :drool: :drool: :drool: Quote “The only failure is not knowing how to be happy.” — Céline Dion
saimon85 Posted February 23, 2008 at 03:05 PM Posted February 23, 2008 at 03:05 PM considera che quando sono caldi ne mangio na decina come minimo :o ...... ........... :D . . bè ovviamente la nutella è insuperabile Quote http://img101.imageshack.us/img101/9186/celinedionr.jpg
Giancarlo_vadala Posted February 23, 2008 at 04:47 PM Posted February 23, 2008 at 04:47 PM questo topic si sta orientando sempre più verso la cucina light.... Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Giu87_Celine Posted February 24, 2008 at 10:39 AM Posted February 24, 2008 at 10:39 AM Io metto la nutella :drool: :drool: :drool: :drool: Io amo i Krapfen alla nutella... ...mi state facendo venire una faaameee... Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
DirkPitt Posted February 24, 2008 at 12:31 PM Author Posted February 24, 2008 at 12:31 PM ok stasera tutti a cucinare krapfen beh a parte gli scherzi... altre ricette?????? Quote
Giu87_Celine Posted February 24, 2008 at 04:25 PM Posted February 24, 2008 at 04:25 PM (edited) Ieri ho mangiato una torta paradisiaca: tipo variegata col cioccolato e in mezzo la crema chantilly... Appena mi passano la ricetta ve la posto... mmmmh cioccolato... Edited February 24, 2008 at 04:26 PM by Giu87_Celine Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
DirkPitt Posted February 24, 2008 at 08:11 PM Author Posted February 24, 2008 at 08:11 PM madonna non mi puoi dire questo ..... fatti avere al + presto la ricettaaaaaaaaa :P :P Quote
Krikkete Posted February 29, 2008 at 03:50 PM Posted February 29, 2008 at 03:50 PM (edited) RISOTTO GAMBERETTI E CURRY Amabilmente e splendidamente cucinato qualche giorno fa da Krikkete! SERVONO: Riso, 1/2 scalogno (o normale cipolla), olio extravergine o burro, 1 bicchiere di vino bianco secco, 1 cucchiaio raso di curry, brodo, gamberetti sgusciati. PROCEDIMENTO: Tritare lo scalogno e farlo soffriggere nell'olio o nel burro (come preferite). Aggiungere il riso e farlo tostare, sfumare con il vino (il vino si può anche non mettere). Aggiungere il brodo man mano che il liquido evapora.A metà cottura aggiungere il curry e i gamberetti e finire la cottura. Buon appetito! Edited February 29, 2008 at 03:51 PM by Krikkete Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
saimon85 Posted March 7, 2008 at 03:53 PM Posted March 7, 2008 at 03:53 PM Buono. . .gamberetti e Curry m'ispira tantissimo^^ Ieri ho improvvisato una pasta, che non era per niente male. . .buona, fresca e semplicissima. Tagliate a fette sottili una zucchina, mettete in un padellino con un filo d'olio, e fate e lasciate rosolare bene, mettete dei pomodorini tagliati a quarti,e legate con un goccio di panna. Regolate con un pò di sale. Condite la pasta corta (preferibilmente penne). . .buonissima anche con della pancetta stufata :msn-tongue: PS. visto che ci sono molti siculi in questo forum, aspetto la ricetta degli arancini Quote http://img101.imageshack.us/img101/9186/celinedionr.jpg
neocshs Posted January 2, 2010 at 11:25 AM Posted January 2, 2010 at 11:25 AM leggendo il topic mi è venuta voglia di far merenda.... vi posto una sorta di ricetta (che nn è ricetta) che mi delizia davvero tanto.... cornflakes e yogourt occorrente-una tazza da 1/4 di litro-un bicchiere di cornflakes-sciroppo all'amarena-cacao amaro-yogourt (qlll che vi piace di più oppure bianco) procedimento versare un pò di yogourt sul fondo della tazza e coprire con i cornflakes, aggiungere dell'altro yogourt e ricoprire con i cornflakes...(ripetere questo procedimento sino a che nn terminernno lo yogourt e i cornflakes)prendere un cucchiaio di medie dimensioni (per mangiare la minestra) e spargere lo sciroppo d'amarena sul tutto per due volte e poi mescolare pian piano il tutto ( senza ridurre a polvere i cornflakes)...infine spargere due cucchiaini(qll per il caffè) di cacao amaro.... PS se il cacao amaro nn vi piacesse vi consiglio di mescolare dopo aver messo il cacao Quote http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs638.snc4/59806_1286422260657_1833187247_552295_3401062_n.jpg http://www.celinedionitalia.com/banner.png VISITATECI Facebook - Claudio Liggi Youtube - neocshsYoutube - CelineDionItalia93CelineChannelForum - My works about célineCelineChannelForum - neocshs's covers CelineDionMultimedia - my blog
DirkPitt Posted January 2, 2010 at 04:34 PM Author Posted January 2, 2010 at 04:34 PM Focaccia 600 gr di farina400 gr di acqua tiepida1 patata lessa (max 200 gr)1 cubetto di lievito di birra40 gr di olio10 gr zucchero10 gr sale togliete la buccia alla patata e tagliatela a cubettoni e mettetela a lessare in abbondante acqua, quando la patata è lessa lasciatela raffreddare insieme all'acqua. in una ciotolona mettete la farina ed al centro versate l'olio ed il sale. Nella stessa acqua di cottura della patata (se non sono 400 gr integrate con acqua tiepida) sciogliete il lievito e lo zucchero. Schiacciate con una forchetta le patate lesse su un piatto e poi integrate nella farina, mescolate un po e piano piano iniziate ad aggiungere l'acqua tiepida con il lievito sciolto. lavorate a lungo il composto che risulterà molto elastico (non deve essere ne liquido ne raffermo). oleate un teglia da forno e versate la massa nel tegame e lasciate lievitare per almeno 1h (anche se la lasciate lievitare + di un ora va benissimo) poi la condite a vostro piacimento e la infornate. Consigli: attenzione a non sciogliere mai il lievito in acqua troppo calda perchè sennò gli agenti lievitanti non assolvono il loro compito e di conseguenza la focaccia non lieviterà bene o non lieviterà affatto. se usate il bimby è tutto molto + semplice e segue questo procedimento: nel boccale mettere l'olio, l'acqua, le patate lesse, il lievito e lo zucchero => 10 sec a velocità 5aggiungere farina e sale => 20 secondi a velocità massima e poi 2/3 minuti a velocità spiga Quote
missgrey Posted January 4, 2010 at 06:25 PM Posted January 4, 2010 at 06:25 PM (edited) è un dolce estivo ma l'ho rimangiato qualche giorno fa e mi fa impazzire CHEESE CAKE GELATO 250 gr philadelphia2 tuorli d'uovo2 chaire4 cucchiai di zucchero a velo125 ml di panna da montare80 gr di burro200 gr di biscotti secchi (oro saiwa oppure digestive) tritare i biscotti secchi ed unirli al burro sciolto a bagnomaria. con l'aiuto del fondo di un bicchiere, fare uno strato uniforme nella tortiera ( a cerniera, diametro 24 cm ) e mettere in freezer. lavorare in una ciotola il philadelphia con lo zucchero e 2 tuorli fino a fare una crema.montare la panna e unire all'impasto senza smontarla, con movimenti dal basso verso l'alto.montare le 2 chiare a neve ed unire all'impasto come sopra.metter la crema nella tortiera sulla base di biscotti e metter tutto in freezer.1 ora prima di servire decorare con frutta o marmellata e passare dal freezer al frigo - altrimenti è un blocco di cemento!buon appetito!! Edited January 4, 2010 at 06:25 PM by missgrey Quote "A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde" Luc Plamondon03rd July 2008 Milan: I was there12th - 14th - 15th February 2009 Montreal :L'Italie est ici pour toi15th-16th-19th March 2011 - Las Vegas - You keep the music playingYou'll be back soon! we love you!http://celinedionitalia.com/bannerFacebook.png
neocshs Posted January 4, 2010 at 06:27 PM Posted January 4, 2010 at 06:27 PM è un dolce estivo ma l'ho rimangiato qualche giorno fa e mi fa impazzire CHEESE CAKE GELATO 250 gr philadelphia2 tuorli d'uovo2 chaire4 cucchiai di zucchero a velo125 ml di panna da montare80 gr di burro200 gr di biscotti secchi (oro saiwa oppure digestive) tritare i biscotti secchi ed unirli al burro sciolto a bagnomaria. con l'aiuto del fondo di un bicchiere, fare uno strato uniforme nella tortiera ( a cerniera, diametro 24 cm ) e mettere in freezer. lavorare in una ciotola il philadelphia con lo zucchero e 2 tuorli fino a fare una crema.montare la panna e unire all'impasto senza smontarla, con movimenti dal basso verso l'alto.montare le 2 chiare a neve ed unire all'impasto come sopra.metter la crema nella tortiera sulla base di biscotti e metter tutto in freezer.1 ora prima di servire decorare con frutta o marmellata e passare dal freezer al frigo - altrimenti è un blocco di cemento!buon appetito!! gnam gnam....... Quote http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs638.snc4/59806_1286422260657_1833187247_552295_3401062_n.jpg http://www.celinedionitalia.com/banner.png VISITATECI Facebook - Claudio Liggi Youtube - neocshsYoutube - CelineDionItalia93CelineChannelForum - My works about célineCelineChannelForum - neocshs's covers CelineDionMultimedia - my blog
gherigl Posted February 5, 2011 at 11:38 AM Posted February 5, 2011 at 11:38 AM oddio ragazzi questo topic è stupendo! l'ho scoperto solo ora, io sn la golosità fatta persona cmq ho una ricetta di una pasta ke è davvero buonissima, e soprattutto a me ke nn piacciono i peperoni questa pasta la mangio... scusate se nn metto le dosi, si decidono in base a quante persone ci sono! PASTA CON PANNA E PEPERONI pasta, di solito pennette panna da cucina peperoni (se ne scegliete di un unico colore poi la panna vi verrà di quel colore )cipollaprosciutto a dadinioliosale, pepeformaggio (a chi piace) Prendete una padella, mettete l'olio e fatelo riscaldare; una volta caldo aggiungete la cipolla (attenti agli schizzi), fatela rosolare fino a quando diventa dorata.Nel frattempo tagliate i peperoni, togliendo i semini che hanno dentro, a fettine sottili "alla Julienne" e poneteli nella padella con l'olio e la cipolla, fateli cuocere aggiungendo acqua a sufficienza per evitare che si brucino. Una volta cotti, e l'acqua evaporata, aggiungete la panna, il prosciutto a dadini, il sale e il pepe.Mentre il condimento finisce la cottura, potete iniziare la cottura della pasta.Quando è tutto pronto ponete la pasta dentro la padella, aggiungete il formaggio (a chi piace) e servitela!BUON APPETITO Quote http://img12.imageshack.us/img12/6341/23045710150189386059519.jpgEseguirò My Heart Will Go On per il resto della mia vita e rimarrà sempre un'esperienza molto emozionante. (Celine D.) My Facebook!
DirkPitt Posted February 6, 2011 at 10:40 AM Author Posted February 6, 2011 at 10:40 AM mamma mia da quanto non vedevo sto topic Quote
orlando Posted February 6, 2011 at 07:18 PM Posted February 6, 2011 at 07:18 PM io sono assolutamente negata in cucina,non so fare un tubo...ma mi piace assaggiare!!!Quindi cercherò di provarci a fare queste ricette che state postando...ma non so cosa ne uscirà fuori...mah!!!cmq mi fate venire fame in questo topic! Quote ELENUCCIA
DirkPitt Posted February 6, 2011 at 07:35 PM Author Posted February 6, 2011 at 07:35 PM vi condivido questo dolce peccaminosamente buono... roba da mangiarselo tutto..... si chiama la "Torta Nuvola di Cioccolato e Panna" Ingredienti: 400 ml. di latte75 grammi di zucchero 60 gr di maizena (o farina)200 gr di cioccolato fondente8 grammi di gelatina in fogli (cioè 4 fogli se si usa quelli Paneangeli)250 g. di mascarpone per la base: 150 gr di biscotti 75 gr di burro Per la copertura: 250 ml di panna già zuccherata cocco (se piace) Preparazione: Riscaldare il latteMescolare la maizena e lo zucchero .Unirli al latte e mettere sul fuoco fino a che non si addensa.Fondere il cioccolato fondente e nel frattempo ammollate i fogli di gelatina nell'acqua fredda lavorare con un cucchiaio il mascarpone, e aggiungerlo alla crema preparata. Unire anche il cioccolato fondente e la gelatina strizzata Sbriciolare i biscotti. Mischiarli con il burro fuso e formare la base biscottata, in una tortiera da 22 cm di diamentro Versare il composto sulla base e mettere in frigorifero per lameno un'oretta, cosi la crema si raffredda. Quindi montare la panna e ricoprire la torta. Spolverizzare con il cocco grattuggiato è consigliabile poi rimetterla in frigo per altri 10/15 minuti ma volendo se non fa troppo caldo la si può pappare subito :P Quote
marcolino Posted April 14, 2011 at 11:22 AM Posted April 14, 2011 at 11:22 AM questa torta sembra buona..molto leggera comunque io mi sono arreso, non riesco mai a fare le basi..quei biscotti non si attaccano mai..si sgretolano sempre...ho provato 4mila volte.. :evil: ora compro sempre il pan di spagna già fatto o ne faccio uno se ho tempo..queste basi a base di biscotti hanno rotto Quote Facebook--> Marco MeyerYoutube --> marcolino180Msn --> marcolino180@hotmail.it
DirkPitt Posted April 14, 2011 at 01:28 PM Author Posted April 14, 2011 at 01:28 PM il trucco sta nello sbriciolare bene i biscotti e se vedi che la massa è troppo sbrisolona ci aggiungi dell'altro burro pian piano... poi cmq in questo dolce una volta messo in frigo tutto si compatta... anche i biscotti. se vuoi puoi anche fare la base togliendo la parte dei viscotti e mettendo come fondo una crostata vuota... però non garantisco il risultato perchè non ho ancora provato questa variante Quote
marcolino Posted April 14, 2011 at 02:01 PM Posted April 14, 2011 at 02:01 PM mmmm devo provare...vabbè per domenica è in progetto la torta allo yogurt con l'ananas...veloce da fare e sopratutto buonaaaaaa Quote Facebook--> Marco MeyerYoutube --> marcolino180Msn --> marcolino180@hotmail.it
DirkPitt Posted April 19, 2011 at 09:31 AM Author Posted April 19, 2011 at 09:31 AM nah meglio la mia... hahahaha Quote
ronpaola Posted May 9, 2011 at 07:14 PM Posted May 9, 2011 at 07:14 PM TIPOLOGIA:Primo piattoTITOLO DELLA RICETTA: Carbonara di tonno INGREDIENTI: 300 gr di mezze maniche (è un tipo di pasta per chi non lo sapesse)160 gr. di tonno al naturale3 uova2 cucchiai di panna fresca40 gr di parmigiano40 gr. di pecorino1/2 bicchiere di vino bianco1 spicchio d'aglio2 cucchiai di prezzemolo tritatoolio extravergine d'olivasale, pepe. PROCEDIMENTO: Sgocciolate il tonno e sminuzzatelo con una forchetta. fate rosolare in una padella larga lo spicchio d'aglio con 4 cucchiai d'olio extravergine d'oliva, unite il tonno, fatelo insaporire, poi sfumate con il vino bianco. Salate, pepate e unite il prezzemolo. Sgusciate le uova, separate gli albumi dai tuorli, sbattete questi ultimi con il parmigiano, il pecorino e la panna.Portate a bollore abbondante acqua salata, fatevi cuocere le mezze maniche, scolatele al dente, lasciandole ben umide, trasferitele nella padella del tonno e versate a filo la crema di uova. Mescolate con un cucchiaio di legno finché la crema tenderà ad addensarsi.Spolverizzate con pepe macinato al momento e servite.Buon appetito! Quote http://static2.dmcdn.net/static/video/741/223/49322147:jpeg_preview_medium.jpg
DirkPitt Posted May 10, 2011 at 08:25 PM Author Posted May 10, 2011 at 08:25 PM grazie per questa ricettona Quote
ronpaola Posted May 10, 2011 at 10:03 PM Posted May 10, 2011 at 10:03 PM grazie per questa ricettona E' stato un piacere Quote http://static2.dmcdn.net/static/video/741/223/49322147:jpeg_preview_medium.jpg
gherigl Posted May 11, 2011 at 03:40 PM Posted May 11, 2011 at 03:40 PM DOLCETORTINO CON CUORE DI CIOCCOLATO Ingredienti x 4 tortiniBurro 80 grFarina 20 grCacao in polvere (amaro o dolce) 10 grCioccolato (fondente o dolce) 150 grUova 2 + 1 tuorloZucchero a velo 90 grVanillina 1 bustinaSale 1 pizzico PER RICOPRIRE GLI STAMPINI:Burro quanto ne serve per ricoprire lo stampino Cacao in polvere 1 cucchiaino PROCEDIMENTO Mettete il cioccolato a sciogliere in un pentolino a bagnomaria, poi aggiungete il burro.Nel frattempo ponete in una ciotola le uova, la vanillina e lo zucchero e sbattetele con uno sbattitore elettrico, fino a che il composto non diventi chiaro, gonfio e denso (circa 10 minuti).Togliete dal fuoco il composto di cioccolato e burro e, sempre sbattendo, incorporatelo al composto di uova; in ultimo unite la farina e il cacao setacciati.Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, imburrate e ricoprite di cacao amaro in polvere gli stampini, poi riempiteli per tre/quarti e infornateli nel forno già caldo a 180°; dopo 13-15 minuti (non uno di più) togliete i tortini dal forno, lasciateli leggermente intiepidire e poi capovolgeteli su di un piatto, cospargeteli di zucchero a velo e... GUSTATELI CONSIGLIO Per una buona riuscita di questi tortini... se la cottura è troppo lunga, annullerebbe l'effetto cuore fondente; visto che si tratta di pochi minuti, provate a cuocerne prima uno solo per testare il calore del vostro forno e accertarvi della buona riuscita del tortino. Altro dolce consiglio... Potete servirli accompagnandoli con del gelato, oppure con della panna semimontata! Hmm ho già l'acquolina in bocca Quote http://img12.imageshack.us/img12/6341/23045710150189386059519.jpgEseguirò My Heart Will Go On per il resto della mia vita e rimarrà sempre un'esperienza molto emozionante. (Celine D.) My Facebook!
ronpaola Posted May 11, 2011 at 05:48 PM Posted May 11, 2011 at 05:48 PM Una buonissima ricetta per smaltire le uova di Pasqua. Grazie Quote http://static2.dmcdn.net/static/video/741/223/49322147:jpeg_preview_medium.jpg
florisd Posted May 11, 2011 at 07:35 PM Posted May 11, 2011 at 07:35 PM Ah fantastico sto topic, dovrebbe scriverci mia sorella che in cucina è una piccola grande chef è proprio brava nei primi soprattutto !!! Quote Frankfurt am main 14 juin 2008Montréal 12-14-15 fevriér 2009 - l'Italie est ici pour toi!Las Vegas 15-16-19 march 2011http://www.celinedionitalia.com/banner.pngVisita CelineDionItalia.com
Recommended Posts