Jump to content

Le Ricette Del Forum

Recommended Posts

Posted

bene ragassuoli e ragassuole il topic è aperto.... scambiamoci le ricette con consigli e quant'altro

per una facile comprensione vi suggerirei di procedere così:

TIPOLOGIA: (Antipasto, Primo Piatto, Secondo, Dolce, ecc ecc)

TITOLO DELLA RICETTA: xxxxxxxxxxxxxxxxxx

INGREDIENTI: xxxxxxxxxxxxxxxx

PROCEDIMENTO: xxxxxxxxxxxxxxx

COTTURA: (es. Forno caldo a 180° per 20 minuti)

PRESENTAZIONE DEL PIATTO: (se c'è qualche consiglio per la presentazione lo indicate)

Posted

Mmm che BUONA idea :P

Stasera forse traduco una ricetta portoghese di un dolce buonissimo x alcune mie colleghe e poi ve la posto pure qui :flowers:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
Posted

POIRES MALAKOFF (pere alla Malakoff)

dessert

per 4 persone: 150g zucchero

150g burro

150g mandorle macinate (non in polvere, ne farina)

4 pere williams

1 tavoletta di cioccolato fondente

1 tavoletta di cioccolato al latte

panna da cucina

lasciate che il burro si ammorbidisca in una terrina (non deve essere fuso), aggiungete lo zuccher, mescolando finchè non otteniate una pasta densa e soffice. aggiungete le mandorle macinate e continuate a mescolare finche l'impasto non sia omogeneo. pulite le pere, fatele sbollentare appena, e tagliatele a pezzi ne troppo piccoli ne troppo grossi. non devono essere cotte, visto che vanno poi aggiunte all'impasto di burro, zucchero e mandorle. una volta aggiunte le pere, mettete il tutto in una forma per dolci pressando bene perche non ci sia piu aria e mettete in frigo per una notte. il giorno dopo fate sciogliere a bagno maria il cioccolato aggiungendo la panna e un mezzo bicchiere dell'acqua di cottura delle pere. quando la crema ottenuta è omogenea, togliete il dolce dal frigo, toglietelo dalla forma e colateci uniformemente sopra il cioccolato. rimettete in frigo il tempo che il cioccolato si solidifichi.

^_^

Posted
mmmmm, ottimo topic. Postate ricette! Appena posso vi posto qualcosa di siculo e succulento!

http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg

19th May: Paris (Bercy)

2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena)

3rd July: Milan (DatchForum)

16th September : New York (Madison Square Garden)

Posted

Ma anche le ricette semplici semplici valgono?! :lol: :)

Sugo per pasta: prosciutto cotto e panna

Livello: super difficile

Cosa serve:

- una confezione di panna da cucina

- olio

- sale

- pepe o peperoncino

- prosciutto cotto a cubetti o a fette

- cipolla

Procedimento:

prendete il vostro tegamino preferito in cui fate i sughetti per la pasta, versate un po' di olio, tritate un po' di cipolla e fate rosolare.

Aggiungere la panna da cucina, un pizzico di sale e pepe.

Mettete infine il prosciutto cotto a cubetti o se lo avete a fette, sminuzzatelo.

Lasciate cuocere un po' per insaporire e far ritirare la panna.

Aggiungete alla pasta con un po' di parmigiano.

ALTA CUCINA QUESTA!!! Mica cazzi :P :P :P

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted
Mi fate venire fame, e io non so cucinareeeee -_- :down: :blink:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted (edited)

Krikkete complimenti per questa ricetta!!!!! E' difficilissima! :) Appena vieni di nuovo a trovarmi la facciamo. Che ne dici di aggiungerci i piselli nel sugo?

Appena ho un secondo di tempo vi posto gli arancini o qualcosa di siciliano tipo il pesce spada a ghiotta o i calamari ripieni... :D

Edited by Giancarlo_vadala
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

eccovi direttamente dalla francia, la ricetta della quiche lorraine... alias la pizza francese (ke adoro!!!)

QUICHE LORRAINE

Ingredienti per 6 persone.

Per la pasta brisée: 250 g. di farina 00

125 g. di burro

1 tuorlo, poca acqua fredda di frigo, sale.

Per il ripieno: 150 g. di pancetta affumicata in una sola fetta

100 g. di groviera grattugiato

2 dl di panna fresca

3 uova

noce moscata

pepe bianco

sale

La pasta brisée, che compare in questa e tante altre preparazioni dolci e salate, è una pasta-base non lievitata facile da realizzarsi e sbrigativa. La comodità della velocità, però, comporta anche un imperativo: perché riesca bene, non solo gli ingredienti devono deve essere freddi, ma anche deve essere lavorata velocemente e impastata all'inizio solo con la punta delle dita per non scaldarla troppo. Solo in un secondo momento si impasta a piene mani.

Tagliate a pezzettini piccolissimi il burro, disponete la farina a fontana su una spianatoia e mettete il burro al centro del cratere assieme un pizzico di sale. Con la punta delle dita impastate grossolanamente farina e burro. Incorporate il tuorlo, rifate il cratere, aggiungete poca acqua e lavorate l'impasto a piene mani, velocemente, fino a ottenere la pasta.

La quantità di acqua è quella necessaria a formare un impasto abbastanza consistente. Avvolgete la palla di pasta nella pellicola e fatela riposare in frigo per mezzora. Allargate la palla di pasta col palmo della mano senza rimpastarla e piegate il cerchio ottenuto prima in due, a portafoglio, e poi di nuovo in due. Infarinate la spianatoia, il matterello e spianate la pasta fino allo spessore di circa 4-5 mm cercando di darle una forma rotonda. Tirando la sfoglia, calcolate che il cerchio di pasta dovrà coprire il fondo della vostra teglia, aderire ai bordi e sbordare leggermente.

Imburrate la teglia, meglio se è antiaderente e con bordo apribile a cerniera, e stendetevi il cerchio di pasta facendolo aderire al fondo e a i bordi. Tagliate con un coltellino affilato la parte eccedente di pasta che sborda dalla teglia lasciandone un paio di centimetri che ripiegherete su se stessa a cordoncino. Punzecchiate con una forchetta tutta la pasta e il bordo in modo che appaia completamente bucherellata.

Tagliate la pancetta a piccoli dadi e scottatela in acqua bollente per 3 minuti. Fatela scolare e rosolatela in un padellino con un po' di burro per 2 minuti. Sbattete le uova in una ciotola come per fare una frittata, assieme alla panna e al groviera grattugiato. Aggiungete una grattata di noce moscata, un pizzico di sale, uno di pepe e sbattete fino a formare una crema. Distribuite i dadini di pancetta sulla pasta, versate la crema e infornate a forno preriscaldato a 190 gradi per 30 minuti.

se nn avete molto tempo e volete sbrigarvi vi consiglio di comprare la pasta sfoglia già pronta e di seguire solo le indicazioni in grassetto! ;)

Posted
eccovi direttamente dalla francia, la ricetta della quiche lorraine... alias la pizza francese (ke adoro!!!)

QUICHE LORRAINE

Ingredienti per 6 persone.

Per la pasta brisée: 250 g. di farina 00

125 g. di burro

1 tuorlo, poca acqua fredda di frigo, sale.

Per il ripieno: 150 g. di pancetta affumicata in una sola fetta

100 g. di groviera grattugiato

2 dl di panna fresca

3 uova

noce moscata

pepe bianco

sale

La pasta brisée, che compare in questa e tante altre preparazioni dolci e salate, è una pasta-base non lievitata facile da realizzarsi e sbrigativa. La comodità della velocità, però, comporta anche un imperativo: perché riesca bene, non solo gli ingredienti devono deve essere freddi, ma anche deve essere lavorata velocemente e impastata all'inizio solo con la punta delle dita per non scaldarla troppo. Solo in un secondo momento si impasta a piene mani.

Tagliate a pezzettini piccolissimi il burro, disponete la farina a fontana su una spianatoia e mettete il burro al centro del cratere assieme un pizzico di sale. Con la punta delle dita impastate grossolanamente farina e burro. Incorporate il tuorlo, rifate il cratere, aggiungete poca acqua e lavorate l'impasto a piene mani, velocemente, fino a ottenere la pasta.

La quantità di acqua è quella necessaria a formare un impasto abbastanza consistente. Avvolgete la palla di pasta nella pellicola e fatela riposare in frigo per mezzora. Allargate la palla di pasta col palmo della mano senza rimpastarla e piegate il cerchio ottenuto prima in due, a portafoglio, e poi di nuovo in due. Infarinate la spianatoia, il matterello e spianate la pasta fino allo spessore di circa 4-5 mm cercando di darle una forma rotonda. Tirando la sfoglia, calcolate che il cerchio di pasta dovrà coprire il fondo della vostra teglia, aderire ai bordi e sbordare leggermente.

Imburrate la teglia, meglio se è antiaderente e con bordo apribile a cerniera, e stendetevi il cerchio di pasta facendolo aderire al fondo e a i bordi. Tagliate con un coltellino affilato la parte eccedente di pasta che sborda dalla teglia lasciandone un paio di centimetri che ripiegherete su se stessa a cordoncino. Punzecchiate con una forchetta tutta la pasta e il bordo in modo che appaia completamente bucherellata.

Tagliate la pancetta a piccoli dadi e scottatela in acqua bollente per 3 minuti. Fatela scolare e rosolatela in un padellino con un po' di burro per 2 minuti. Sbattete le uova in una ciotola come per fare una frittata, assieme alla panna e al groviera grattugiato. Aggiungete una grattata di noce moscata, un pizzico di sale, uno di pepe e sbattete fino a formare una crema. Distribuite i dadini di pancetta sulla pasta, versate la crema e infornate a forno preriscaldato a 190 gradi per 30 minuti.

se nn avete molto tempo e volete sbrigarvi vi consiglio di comprare la pasta sfoglia già pronta e di seguire solo le indicazioni in grassetto! ;)

La conosco questa ricetta!! mia sorella la fa sempre :D ...buona buona!...

@Krikkete: mmmh...difficile la tua ricetta :hmm: ...quando ho un mese di tempo proverò a farla :wink:

tornando seria io faccio il contrario: prima il prosciutto e poi la panna...lì stes, nn cambia nulla!... ^_^

http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpg

Posted

Mammaa mia che buona quiche Lorraine. . .la adoro. . .è da tantissimo che non la faccio.. . . credo proprio che questa sera. . . :msn-tongue: :msn-tongue: :msn-tongue:

Intanto visto l'imminente arrivo di S. Valentino, vi consiglio una ricetta facile facile ma molto carina ed originale che affascinerà il\la vostro\a partner :msn-wink: :msn-wink:

Anzi neanche non scrivo la ricetta. . .tanto il risotto più o meno lo sapete fare no? al max chiedete.

Cmq è un risotto ai petali di rosa. Procedete come fate sempre con il risotto, però invece di bagnare col vino bianco bagnate il riso con dello spumante. . magari dello Champagne. Quando manca un minuto alla cottura aggiungete un bel pò di petali di rose rosa, che avrete ben passato con un panno umido, per pulirli per bene. decorate con un bocciolo di rosa. . ecco fatto un bel piatto shickkoso e anche piacevolmente aromatico

Posted

uhm uhm buonoooooooooooooooooo!!! se solo avessi l'occasione di farli x san valentino!!! ma manca l'altra metà!!!! :(

cmq grazie saimon x la ricetta!!!

Posted (edited)

dai ragazzi che sto topic sarà un successo, intanto vi posto la mia glassa o copertura per i bignè :wub:

TIPOLOGIA: Glassa, copertura al cioccolato per bignè o altri dolci

INGREDIENTI:

600 gr di cioccolato

50 gr di burro/margarina

40 gr di miele

400 gr di panna

PROCEDIMENTO:

mettete a sciogliere il cioccolato a bagno maria con il burro o la margarina e il miele (che serve per dare lucentezza alla glassa). appena tutto sarà ben sciolto aggiungere la panna liquida, mescolare delicatamente per far assorbire bene la panna. quando il composto sarà ben liscio allora spegnete il fuoco e a caldo utilizzate la glassa per guarnire il vostro dolce. mettere in frigo per far solidificare ben bene.

CONSIGLIO: per il bagno maria vi consiglio di utilizzare acqua calda e poi di metter il tutto a fuoco medio, se poi sentite l'acqua bollire e non avete terminato la cottura riducete al minimo la fiamma e continuate con la preparazione

Edited by DirkPitt
Posted
Mammaa mia che buona quiche Lorraine. . .la adoro. . .è da tantissimo che non la faccio.. . . credo proprio che questa sera. . . :msn-tongue: :msn-tongue: :msn-tongue:

Intanto visto l'imminente arrivo di S. Valentino, vi consiglio una ricetta facile facile ma molto carina ed originale che affascinerà il\la vostro\a partner :msn-wink: :msn-wink:

Anzi neanche non scrivo la ricetta. . .tanto il risotto più o meno lo sapete fare no? al max chiedete.

Cmq è un risotto ai petali di rosa. Procedete come fate sempre con il risotto, però invece di bagnare col vino bianco bagnate il riso con dello spumante. . magari dello Champagne. Quando manca un minuto alla cottura aggiungete un bel pò di petali di rose rosa, che avrete ben passato con un panno umido, per pulirli per bene. decorate con un bocciolo di rosa. . ecco fatto un bel piatto shickkoso e anche piacevolmente aromatico

dai posta per benino la ricetta così ce la trascriviamo :D

Posted

Dunque oggi ho provato a fare questo risotto, domani che è San Valentino lo proporremo al ristorante dove lavoro. . .ho fatto alcune modifiche. Dunque scriverò per bene la ricetta:

INGREDIENTI (x2 ^_^ )

- g. 200 di riso (meglio vialone nano o Parboiled)

- 1 scalogno

- g. 50 di burro

- g. 50 di parmigiano

- 1 dado vegetale

- 1 rosa rosa

- Spumante q\b

- bicarbonato q\b

- sale q\b

- un pugno di roselline essicate per tisana (trovate in erboristeria)

- 10 gocce di colorante alimentare rosso (è facoltativo, lo mettete solo se riuscite a trovarlo)

PROCEDIMENTO

Preparate una tisana di rose con le roselline e circa 1 litro d'acqua, facendo bollire l'acqua e poi a fuoco spento lasciate in infusione i fiorni per almeno 10 minuti.

Staccate la rosa dal gambo e mettetela in una tazza con acqua e bicarbonato. Deve stare a bagno almeno 5 minuti

Tritate finemente lo scalogno, e appassitelo con poco burro in una pentola abbastanza capiente da contenere tutto il risotto. A fuoco vivace aggiungete il riso, e lasciatelo tostare, bagnate con un pò di spumante. Continuate la cottura del riso con la tisana di rose preparata in precedenza. Correggendo anche di sapore con il dado e del sale

Staccate le prime foglie della rosa (quelle pù grandi) e tagliatele in quattro. Aggiungetele al risotto, quando mancherà un minuta alla cottura.

Aggiungete il colorante rosso, se siete riusciti a reperirlo. Mantecate con il burro ed il parmigiano. Decorate con il cuore della rosa rimasto, e con le roselline secche tritate finemente.

Posted

Poi ho visto che Giancarlo mi aveva chiesto la ricetta dei canederli (ops ho visto solo adesso :doh: )

CANEDERLI DI SPECK

- 15 panini raffermi (devono essere proprio duri)

- g. 150 di speck

- g. 100 di mortadella

- ml. 800 di latte

- 8 uova

- g.50 di farina

- 1 cipolla

- Prezzemolo sale, pepe q\b

Tagliate a cubetti più piccoli che potete speck e mortadella, e rosolate per bene in una padella con la cipolla tritata, lasciate raffreddare.

Tagliate a cubetti il pane raffermo, e mettetelo in una ciotola ampia. In un'altra ciotola più piccola sbattete un pò con la frusta le uova con il latte correggete di sale e aggiungete al pane. Aggiungete anche lo speck e mortadella rosolati, il prezzemolo tritato finemente, e se volete anche 100 grammi di fontina anche quest'ultimo tagliato molto piccolo.

Imapstate per bene, all'occorrenza aggiungete dell'acqua. Infine impastate dentero anche la farina.

Bagnandovi bene le mani formate con l'impasto delle palle grandi quanto un canederlo :sofunny: :sofunny: :sofunny: :doh: .

Quocete i canederli in abbondante acqua salata, o meglio in un buon brodo di carne. Serviteli con appunto il brodo, oppure, tagliati a metà con un pò di grana gratuggiato e burro nocciola.

Posted
Grazie mille Saimon!!!! Li farò presto e ti farò sapere come sono venuti!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Ma questi canederli sono roba da cirrosi epatica :sofunny:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
Krikkete complimenti per questa ricetta!!!!! E' difficilissima! :) Appena vieni di nuovo a trovarmi la facciamo. Che ne dici di aggiungerci i piselli nel sugo?

Appena ho un secondo di tempo vi posto gli arancini o qualcosa di siciliano tipo il pesce spada a ghiotta o i calamari ripieni... :D

basta che i piselli siano stracotti perchè li odio crudi!!!

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted
io me ne mangio a volontà di quelli freschi (quando è periodo)
Posted

Saimon ho fatto i canederli (dimezzando le dosi perchè eravamo solo in tre a casa...). Sono venuti molto buoni! La parte migliore è quando li mordi e senti il gusto dello speck che si diffonde nella bocca!!!! Una parte li ho serviti col brodo e altri li ho spaccati a metà e - per alleggerirli :P - gli ho messo sopra una scaglietta di parmigiano. Buonissimi, e MOLTO sostanziosi! (per tre giorni dopo è meglio mangiare insalata verde :P )

Prossima ricetta in programma la quiche lorraine! Anche per quella vi farò sapere il risultato.

Posted
Saimon ho fatto i canederli (dimezzando le dosi perchè eravamo solo in tre a casa...). Sono venuti molto buoni! La parte migliore è quando li mordi e senti il gusto dello speck che si diffonde nella bocca!!!! Una parte li ho serviti col brodo e altri li ho spaccati a metà e - per alleggerirli :P - gli ho messo sopra una scaglietta di parmigiano. Buonissimi, e MOLTO sostanziosi! (per tre giorni dopo è meglio mangiare insalata verde :P )

Prossima ricetta in programma la quiche lorraine! Anche per quella vi farò sapere il risultato.

Bene bene sono contento che ti siano venuti bene. .. bè forse un pesantucci. . ma col freddo dell'inverno ci sta bene :yes: :yes: . .

questa cosa delle pennette al limone mi incuriosisce molto. . attendo la ricetta B)

Posted
appena ho un po di tempo vi metto la ricetta delle pennette al limone :P io direi anche di aggiungere una foto, cosi' viene ancora piu' fame ! :D

procedi pure... dai che se la ricetta incontra i miei gusti (so difettoooooso a mangiare) dico a mamma di prepararla :D

Posted

ma questo topic è fantastico........che bontà..e che fame che mi state facendo venire.naturalmente nei prossimi giorni vi posterò qualche ricetta calabrese.

Intanto.....vorrei proporre la ricetta più difficile che esista:

TIPOLOGIA: DOLCE

TITOLO DELLA RICETTA: PANNA MONTATA

INGREDIENTI: PANNA PER DOLCI IN SCATOLA 100ML - ZUCCHERO 2 CUCCHIAI

PROCEDIMENTO: SBATTERE LA PANNA CON LO ZUCCHERO FINCHE' NON SI FORMERA' UN COMPOSTO DENSO

COTTURA: NESSUNA ,E' UN PIATTO FREDDO

PRESENTAZIONE DEL PIATTO: PRENDERE DUE COPPE RIEMPIRLE CON IL PREPARATO E A PIACERE SPOLVERARE CON DEL CACAO E

DECORARE CON DELLE CILIEGINE CANDITE

CHI RIESCE A FARLA E' UN SUPER CHEF

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted
dimentichi una cosa importante... non tanto lo zucchero ma su 200 ml di panna è sempre bene aggiungere prima di montare 40 ml di latte per una buona riuscita dell prodotto, viene spesso consigliato anche sulle confezioni
Posted
Carmen aspettiamo tante belle ricette col peperoncino!!!!! In calabria ho sempre mangiato benissimo, mi piacciono il peperoncino e i salumi delle vostre parti! :clap:
Posted
bene giancarlo allora preparati che domani scrivo la ricetta più pepata del forum..ti do ragione i salumi qui sono davvero una prelibatezza..gnam gnam gnam

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted

Ecco una deliziosa ricetta di un dolce buonissimo, i Krapfen, ovvero i Bomboloni :woot:

Krapfen (o bomboloni)

Ingredienti (per 10/15 pezzi): 1 uovo grosso, 300 gr di farina 00, mezzo cubetto di lievito (circa 15 gr), 1 dl di latte, 30 gr di burro (o strutto), 30 gr di zucchero semolato, sale, olio per friggere. Per farcire, marmellata o crema pasticcera e zucchero semolato per ricoprire.

* Sbriciolate il lievito in una ciotola capiente e diluite con il latte tiepido. Il latte deve avere la temperatura delle dita: più caldo potrebbe uccidere gli organismi vivi del lievito e inibirne l’azione.

* Rompete l’uovo e sbattetelo leggermente. Versatelo nella ciotola assieme al burro fuso e allo zucchero. Unite un pizzico abbondante di sale e mescolate bene. Unite la farina a poco a poco. Mescolate l’impasto con una forchetta e, quando diventa spesso, trasferitelo su un piano di lavoro infarinato. Lavorate la pasta con le mani aggiungendo se necessario altra farina, fino ad ottenere una pasta liscia e elastica.

* Infarinate la palla di pasta e rimettetela nella ciotola. Lasciatela lievitare per circa 2 ore, chiusa in un sacchetto di plastica. In questo modo sarà al riparo dalle correnti di aria e lieviterà perfettamente.

* Spianate la pasta su un piano di lavoro infarinato finché avrà uno spessore di circa 1 cm. Ritagliate tanti dischi di circa 6 o 7 cm di diametro. Potete anche usare un bicchiere rovesciato.

* Deponete i dischi di pasta su la metà di un canovaccio lievemente infarinato e ripiegate l’altra metà sopra per far ricoprire. Lasciate lievitare per 1 ora circa, sempre al riparo dalle correnti d’aria (potete anche chiudere il tutto in un armadio.

* Scaldate l’olio: per saggiare la temperatura, tuffatevi un pezzetto di pasta dei krapfen: deve sfrigolare subito ma non scurire troppo in fretta. Friggete i krapfen sui due lati e deponeteli quindi su carta assorbente.

* Quando riuscite a afferrarli, riempite i dolcetti con marmellata o crema, aiutandovi con una siringa per dolci o una tasca da pasticciere. Rotolateli nello zucchero e deponeteli su un piatto di presentazione.

Nota: serviteli solo quando sono freddi, altrimenti sono un vero macigno sullo stomaco!

Sono troppo buoni :woot:

http://i43.tinypic.com/23i7y2w.jpg

“The only failure is not knowing how to be happy.”

— Céline Dion

Céline Dion Addicted.

Joseph Morgan Italia.