Jump to content

Credete in Dio?

Recommended Posts

Posted

..Io ebbi la prova ke Dio esisite qnd mia sorella in gravidanza e mio cognato ebbero un'incidente stradale gravissimo..

Non si è mai capito come sn potuti uscire vivi da quell'auto tutta accartocciata..

ma il grande Miracolo ke Il Buon Dio ci ha fatto è stata la vita della nostra bellissima nipote...

La bambina è rimasta illesa!!!! e nessuno se lo sa spiegare...nessuno!

e in quei giorni la preghiera era la risposta a quel dolore ke ci era stato scansato!

Dio ti ringraziamo!

• 4 months later...
Posted
Io ci credo tantissimo....sia io k la mia famiglia.....siamo tt cristiani e o il sabato o la domenica andiamo in chiesa......
http://img685.imageshack.us/img685/193/phpxhgtbiam.jpg
Posted

io nn ci credo... nn credo alle cose se nn le vedo... nn credo ke ci possa essere qualcuno ke abbia creato tutto così! dal nulla x magia abbia fatto sbucare il mare il cielo la terra e gli esseri viventi...

credo invece nelle cose provate e nella teoria dell'evoluzione...

detto questo, rispetto cmq ki ci crede..

Posted
io nn ci credo... nn credo alle cose se nn le vedo... nn credo ke ci possa essere qualcuno ke abbia creato tutto così! dal nulla x magia abbia fatto sbucare il mare il cielo la terra e gli esseri viventi...

Il fatto è: come ha fatto ad esserci un'evoluzione? Da dove e quando è partito tutto? Dal Big Bang? O c'è stato prima qualcosa a provocare il Big Bang? Come avevo già detto nelle pagine prima ''dal nulla non nasce nient'altro che il nulla''.... cmq questa è una mia opione e rispetto la tua ovviamente :flowers:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted

Su questo argomento avrei mille cose da dire...

Comunque io credo nel Bene e credo nel Male, chiamiamoli Dio e Il diavolo...

E poi non so perchè, però credo anche nella madonna e in gesù cristo.....

Non credo nelle religioni, non credo in quello che le religioni impongono, non credo nelle chiese di qualunque tipo siano...

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

Il fatto è: come ha fatto ad esserci un'evoluzione? Da dove e quando è partito tutto? Dal Big Bang? O c'è stato prima qualcosa a provocare il Big Bang? Come avevo già detto nelle pagine prima ''dal nulla non nasce nient'altro che il nulla''.... cmq questa è una mia opione e rispetto la tua ovviamente :flowers:

Avete ragione entrambi.... Nessuna persona finchè vivente potrà dare ragione o torto ad uno di voi due...

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted
Io credo nel destino... l'aldilà è solamente una debolezza intellettuale umana, un misero tentativo di convincerci che non si muore mai del tutto. In quanto a Dio, come diceva Albert Einstein, quando troverò una persona che mi saprà dire chi è Dio veramente io gli risponderò se ci credo.
Posted
Non credo in Dio. E' un peccato, sarebbe tutto più facile se davvero esistesse un'entità del genere... ma non c'è niente di razionale che mi convinca che possa esistere!
Posted
Non credo in Dio. E' un peccato, sarebbe tutto più facile se davvero esistesse un'entità del genere... ma non c'è niente di razionale che mi convinca che possa esistere!

esattamente quello ke penso io... cm faccio a credere a qlcs se nn cè niente e nessuno ke me lo prova??

poi magari mi sbaglio... ma credo ke nn lo sapremo mai..

Posted
Certe cose esistono, che ci si creda o no... :flowers: :flowers: è una mia opinione.. :)
Posted
Certe cose esistono, che ci si creda o no... :flowers: :flowers: è una mia opinione.. :)

Ma vedi una persona può anche non credere, se non sente la Fede, ma è sbagliato pensare di approcciarsi a Dio usando solo la razionalità. Dio non è un processo scientifico, e lo scopo della Fede non è dimostrare scientificamente che Dio esiste, bensì, riconoscendo, ammettendo l'esistenza e la Grazia di un ente superiore, impostare la propria vita sulla (difficile, ardua, faticosa, talvolta deludente) ricerca del Bene. Non un Bene astratto, filosofico, ma il Bene che ha predicato Gesù, cioè amare e rispettare tutti gli uomini, anche (e soprattutto) quelli che saremmo portati a escludere, allontanare, giudicare male. La Fede non è una scienza, è una scelta di vita, che va avanti nonostante gli errori degli uomini e grazie a una scintilla divina che Qualcuno ci ha messo nel cuore. Il suo scopo è l'Amore, è che tutti stiano meglio nella comunione col Padre.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

Comunque una cosa mi sta molto a cuore e che ci tengo che si dica chiaramente:

se una persona, come me o molti altri, non crede in Dio, non significa assolutamente che sia una persona né superficiale né egoista.

So che può sembrare evidente, ma ci sono tante persone in un Paese cattolico come il nostro che ti giudicano male se non credi...

Si può non credere in Dio, ma ci sono valori, come la pace o la solidarietà, che non sono una prerogativa solo di una religione, ma sono (o dovrebbero essere) universali.

Posted
sul discorso dei valori hai ragione marco... senza ombra di dubbio
Posted

Evidentemente la solidarietà e la pace sono valori universali, e nessuno può arrogarseli e farli propri, men che meno le chiese. Non dimentichiamo (come è capitato a Benedetto XVI) che cattolico significa "universale", "aperto a tutti e a chiunque", e quindi lungi da ogni esclusione e da ogni atteggiamento settario. Queste erano le intenzioni di Gesù quando ha fondato la Chiesa: non so che fine abbiano fatto oggi.... forse nelle piccole parrocchie si tramandano ancora immutate, a differenza delle alte sfere vaticane.

A me se gli atei si ispirano alla pace e alla solidarietà fa solo piacere, perchè il mondo ne ha bisogno, come ha un enorme bisogno di accoglienza e di tolleranza. E comunue i VERI cattolici non giudicano male: essi non giudicano né male né bene né in nessun altro modo. Qualcuno ha detto loro di non giudicare, poiché saranno giudicati. I VERI cattolici. I cattolici di facciata (cioè un buon 80% di quelli che vanno in chiesa, che ingannano gli altri, se stessi e credono di ingannare Dio) sono un altro discorso, ma loro non sono affatto cattolici, molto semplicemente. Qualche esempio? mastella, casini, buttiglione, andreotti e molti altri "estremisti di centro", come sono stati definiti con voce felicissima di recente.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

qui il dibattito è piuttosto caldo ragazzi....personalmente credo molto in Dio ma sono contro il vaticano le sue regole chi le segue chi ci vive chi ci esercita chi ci guadagna bei soldini chi porta al collo collane preziose che potrebbero sfamare generazioni di bambini senza tetto..........potrei stare ad elencare tante di quelle cose ...... cose che già conoscete alla perfezione .......... in questo caso giudico e mi sento un tantino ipocrita ma sarei anche falsa se non dicessi queste cose quindi preferisco essere sincera.

Mi piace leggere le parole di Giancarlo e mi trovo d'accordo pienamente ma ci sta quel lato e parlo della Chiesa come istituzione che anno dopo anno mi ha portato a giudicare i Preti etc (non ne faccio di tutta l'erba un fascio naturalmente, si salva qualcuno).

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted
facciamo che ognuno crede in quello che vuole nel massimo rispetto altrui e basta :)
Posted
facciamo che ognuno crede in quello che vuole nel massimo rispetto altrui e basta :)

Sì, d'accordissimo! :thumbsup2:

Posted
sennò qua non ne veniamo + a capo... come per la politica
Posted (edited)
Ragazzi, come voi mi insegnate, nei forum le opinioni si scambiano, si confrontano, si rispettano anche e soprattutto quando non si condividono. Vi prego di non credere che il mio tono volesse essere propagandistico. Io dico quello che penso, con decisione, forse con troppa foga, ma non significa che non rispetti le opinioni altrui. Sarebbe un primo atto non cristiano! Poi penso, e soprattutto spero, che vedendomi di persona (Luca, Marco) vi siate resi conto che non sono un bigotto né un moralista. E se così non è vi scongiuro di dirmelo. Se quello che io ho detto a voi pare inconsistente, confutatelo pure, mi fa piacere confrontarmi. Se volessi sentire solo pareri favorevoli non andrei in un forum: farei come un certo signore bassino, che casualmente fa la voce grossa solo ai suoi comizi, in mezzo a migliaia di persone che lo idolatrano e gli applaudono qualunque str... ehm qualunque cosa dica. Qui siamo messi meglio, per fortuna. :flowers: Edited by Giancarlo_vadala
Posted

giancarlo io non ho nulla contro di te figurati.... è che penso che molti alla fine non sono in grado di accettare le opinioni altrui e non sono capaci di un dialogo... e alla fine ognuno vuole avere ragione... (non mi sto riferendo a te giancà...sennò t'avrei preso in causa :P) allora certe volte è meglio tagliar corto... come ho detto su

"facciamo che ognuno crede in quello che vuole"

Posted

Su questo mi trovo pienamente d'accordo con te. Molta gente non riesce a confrontarsi, e allora, quando si vede che proprio non si raggiunge un punto comune, meglio che ognuno creda in quello che vuole. Comunque spero che dopo centinaia e migliaia di post questo non sia il caso nostro... Alla fin fine, amiamo tutti Céline. Questo ci accomuna. Peace and love! Mi vado a sentire il radio special su TC che hanno postato su teamceline. Mi veniva in mente una battuta un po' scema: TC su TC....

(perdonate l'idiozia :D )

Posted
Su questo mi trovo pienamente d'accordo con te. Molta gente non riesce a confrontarsi, e allora, quando si vede che proprio non si raggiunge un punto comune, meglio che ognuno creda in quello che vuole. Comunque spero che dopo centinaia e migliaia di post questo non sia il caso nostro... Alla fin fine, amiamo tutti Céline. Questo ci accomuna. Peace and love! Mi vado a sentire il radio special su TC che hanno postato su teamceline. Mi veniva in mente una battuta un po' scema: TC su TC....

(perdonate l'idiozia :D )

TC radio special? :hmm:

Posted (edited)

inizio col quotare alcune frasi chiave, poi do un mio parere

credo in un dio che non impone nulla... se non di amarsi

quoto, ma per amarsi bisogna rispettare il prossimo, rispettare chi è diverso, difendere i deboli, non offendere, non rubare e così via... senza imporsi qualcosa è impossibile

Come fai ad essere sicuro che esista?

e come fai ad essere sicuro che NON esista?

ma infatti Foscolo dice ke è una consolazione per i vivi sapere ke c'è qlcs dopo qst vita.....

possiamo citare decine di personaggi illustri che dicono che esiste e danno buone ragioni, e decine di personaggi illustri che danno buone ragioni perchè non esista.

possiamo citare altresì decine di personaggi non illustri che diano le stesse buone ragioni ad entrambe le parti.

la ragione non appartiene ad un opinione.

nn credo alle cose se nn le vedo...

l'aria è composta principalmente per il 78% di azoto, per il 21% di ossigeno e per l'1% di argon...

non li vedi, non li puoi vedere, ci credi?

sarebbe tutto più facile se davvero esistesse un'entità del genere

no, credere in Dio sicuramente semplifica alcune cose, ma ne rende più difficili molte molte altre...

se tu sai qualcosa che un altro non sa, se sai la verità, ne puoi trarre dei vantaggi, ma ne devi sempre subire le scomodità... credere in Dio vuole dire anche imparare a distinguere il bene e il male, scegliere, schierarsi, non puoi tirarti indietro e fare l'ignavo, vivere senza una bandiera, perchè scopri che hai sempre modo di scegliere nella vita...

inizio col dire che credo fermamente nell'esistenza di Dio, e mi duole leggere che qualcuno non ci crede, in quanto io so che esiste.

sarebbe come aver visto un alieno e sentire gente che dice che gli alieni non esistono. ora, io non ho mai visto Dio, ovvio, tuttavia, diverse esperienze mi hanno portato a confermare la mia fede.

partiamo da quand'ero bambino, entrambe le mie famiglie(dico entrambe, in quanto i miei hanno divorziato che avevo 3 anni) sono religiose, e io ero stato educato ad andare a messa, a comportarmi bene, ecc...

per farla breve, crescendo le cattive compagnie mi portarono sulla cattiva strada, e lontano da Dio, vedevo la messa ormai come una cosa da sfigati, e poco mi interessava se Dio esistava o meno..

col tempo si abbandonano le cattive compagnie, ma si è giovani, ci si sente forte, la morte la senti lontana, e continui ad essere poco interessato se c'è qualcosa dopo la morte o no..

gli sport che pratico, per la maggiorparte sport tendendi all'estremo (surf, motocross, snowboard e così via) mi hanno fatto arrivare in alcuni casi vicino alla morte, quasi fino a farmela vedere, a sentirla vicino, come se mi stesse sfiorando... è lì che tutto si ferma, ed è in una di queste volte, facendo surf alle canarie, che ero convinto di affogare, con i polmoni ormai pieni d'acqua... il mare era agitato, le onde erano sui 4 metri, e non avevo più via di scampo, Dio mi salvò, e credeteci o meno, mi disse che avevo ancora altro da fare, o meglio, non me lo disse direttamente, me lo fece riferire da un angelo, dal mio angelo custode.

io non ci volevo credere, pensavo fosse un'allucinazione, ne parlai con gli amici più fidati, e finì tutto in risate.

poco dopo tornai a casa, surfai vicino a casa mia col mare in tempesta, la mia tavola era rotta, dalle canarie, non potevo prenderla, sembrava quasi che qualcuno mi volesse bloccare, perchè dell'altra tavola non trovavo una pinna. e così vado a comprare una tavola nuova, ma non avevo i soldi (altro blocco), la presi e andai a surfare ugualmente, mi tagliai contro una pinna della tavola. fui salvato da un mio amico, che mi portò a riva, e mentre chiamava l'ambulanza con tutto il sangue che avevo perso svenii.

ancora l'angelo, come una luce nel buio, sempre lui, mi disse ironicamente che me le cercavo proprio, e mi spiegò quello che mi avrebbero fatto in ospedale, i punti, l'arteria a cui la pinna era andata vicino, ecc...

finalmente mi convinsi, e iniziai a studiare la religione, non solo quella cristiana, anche le altre, e mi pentii di aver perso negli anni quell'educazione cristiana che avevo ricevuto, ritrovandola, e tatuandomi sul braccio una croce con scritto inri, a provare che le mie certezze erano diventate indelebili, proprio come quel tatuaggio (ora che ci penso potrei aprire un bel topic sui tatuaggi, mi sembra che manchi).

io mi reputo fortunato, per aver trovato una strada che mi ha permesso di avere delle prove dell'esistenza di Dio, ma credo che altre persone possano trovarlo dentro se stesse, cercando il proprio lato migliore, cercando di essere buoni col prossimo, per poterlo così percepire, per sentire che c'è, che non siamo soli, mai.

edit*

aggiungo una cosa, riguardo alla chiesa, penso che sia errato giudicarla a priori giusta o sbagliata.

la chiesa ha il compito più difficile e arduo in assoluto... quello di portare avanti la parola di Dio, e diffonderla al mondo.

la chiesa tuttavia è fatta di uomini, questi possono essere giusti e agire nel giusto, possono essere giusti, e agire in maniera sbagliata in buona fede. possono essere sbagliati, e agire per il male tutelandosi del fatto che sono parte della chiesa.

non si puà fare di tutta l'erba un fascio, se vogliamo parlare della chiesa dobbiamo prendere ogni singolo prete sulla faccia della terra e sapere chi è, com'è e cosa fa.

Edited by Jack84
Posted

su una cosa sono pienamente d'accordo io per primo... io in quanto omosessuale, non condanno tutta la chiesa... e credo in dio, l'ho ribadito + di una volta, credo in un dio che (come ha già detto qualcuno) crede nell'amore e vuole che io ami...

che io ami un uomo o una donna per quel dio non fa distinzione, l'importante è che io AMI e notare che l'ho scritto in grande apposta...

Posted (edited)
che io ami un uomo o una donna per quel dio non fa distinzione, l'importante è che io AMI e notare che l'ho scritto in grande apposta...

esatto, se si studia il messaggio di Dio, è questo che vuole dire, che l'amore è la cosa che conta di più.

secondo il messaggio di Dio noi dobbiamo accettare chi è diverso.

ti faccio un piccolo esempio, Gesù in una sua parabola, si schiera a difesa di una prostituta, Maddalena.

con questo Gesù fa capire che è giusto stare dalla parte di qualcuno contro cui la società si schiera.

non voglio paragonare gli omosessuali alle prostitute, ma far notare il punto in comune:

in entrambi i casi (prostitute e omosessuali) vengono spesso umiliati ed emarginati da gran parte della società.

Gesù era contro questo. Gesù ama chi lo ama, indipendente da chi sia, e perdona i peccati, se il perdono è chiesto col cuore e con sincero pentimento.

Edited by Jack84
Posted
si ma ci tengo a sottolineare che se io amo un uomo e lo AMO... il mio non è un peccato.. almeno sec il mio punto di vista
Posted

mi sento presa un tantino in considerazione sul fatto di essere contro la Chiesa etc...

sicuramente è solo un mio parere che non voleva intaccare nessuno dei vostri, mi piace questo forum proprio xkè ognuno dice la sua con educazione.

Forse sono stata un pò troppo diretta riguardo alla Chiesa ma è solo xkè ho avuto brutte esperienze che mi hanno portata ad allontanarmi dall'idea che avevo prima nei confronti del Vat.

Non per questo faccio di tutta l'erba un fascio come ho già detto ma preferisco pensar che Dio esiste e non è contro i gay contro le prostitute contro chi commette errori....Dio esiste ed è lui che amo perhcè l'ho sentito vicino in tanti momenti della mia vita.Chiedo scusa se sono stata troppo "crudele" a giudicare uno Stato che ha la sua notevole importanza in Italia, il Vat che ci sia o no non mi cambia la vita ma non per questo giudico chi lo stima, chi esiste nella mia vita è Dio.

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted

io sicuramente non credo nel Dio della Chiesa cattolica... non mi sento di credere in qualcosa di cui nn ho prove, di un Dio che permette la morte di migliaia di persone nei paesi di guerra, un dio che permette violenze sui bambini ecc..giustamente potreste dire che Dio ci ha lasciato carta bianca su come comportarci , ma nn mi convince questo...

Cmq devo dire anche che però sono molto affascinato dalle religioni orientali e soprattutto dal buddhismo, dove almeno nn ci sn contraddizioni così evidenti come ci sn nella chiesa romana...

naturalmente questo è un mio pesniero e spero davvero di non aver dato fastidio a nessuno con questo intervento

Posted
il nostro Dio non ha permesso nulla, ha solo dato agli uomini l'opportunità di scegliere......! Ci ha dato il libero arbitrio......k poi l'uomo non lo sappia utilizzare bene non è colpa del Buon Dio... :flowers: