CELINO Posted August 3, 2007 at 02:36 PM Author Posted August 3, 2007 at 02:36 PM ed è maggiormente su questo che noi paghiamo d+ per essere uno stato maggiormente impregnato sui valori cristiani valori?? sn valori quelli k loro predicano a modo loro e come conviene a loro?? nn insegnano i valori.... Quote
DirkPitt Posted August 4, 2007 at 10:37 AM Posted August 4, 2007 at 10:37 AM per loro lo sono... io ho una visione tutta diversa... come ho già detto io credo in dio ma non come me lo "impone" la chiesa... credo che dio ci abbia creati a sua immagine e somiglianza e che dio abbia "creato" l'amore, un amore che non conosce razza e distinzione alcuna... dio ha creato gli etero, i gay, le lesbiche e quant'altro e ha concesso loro il dono dell'amore... punto. Quote
CELINO Posted August 4, 2007 at 10:48 AM Author Posted August 4, 2007 at 10:48 AM per loro lo sono... io ho una visione tutta diversa... come ho già detto io credo in dio ma non come me lo "impone" la chiesa... credo che dio ci abbia creati a sua immagine e somiglianza e che dio abbia "creato" l'amore, un amore che non conosce razza e distinzione alcuna... dio ha creato gli etero, i gay, le lesbiche e quant'altro e ha concesso loro il dono dell'amore... punto. Anche io credo in Dio ma nn nella chiesa....... Quote
freakyali Posted August 4, 2007 at 04:46 PM Posted August 4, 2007 at 04:46 PM Io invece in Dio non ci credo ... e nella Chiesa ancora di meno!Il fatto che voglia "imporre" le cose mi sta particolarmente sui nervi, soprattutto quando inizia ad entrare negli affari dello Stato.Una cosa è dare dei pareri, un'altra è imporli.Lo Stato si è definito come laico ... ma indipendentemente da questo, non tutti i cittadini italiani sono credenti e/o praticanti e non capisco perchè gli ideali della Chiesa debbano ripercuotersi anche su questi individui. Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
CELINO Posted August 4, 2007 at 05:35 PM Author Posted August 4, 2007 at 05:35 PM In Italia lo Stato è laico a convenienza..come quando fu all'epoca del divorzio! Quote
CELINO Posted August 5, 2007 at 07:18 PM Author Posted August 5, 2007 at 07:18 PM ..che tra l'atro oggi i primi a prenderne vantaggi sn i cattolici Quote
Peter85 Posted August 6, 2007 at 12:06 AM Posted August 6, 2007 at 12:06 AM io concordo pienamente con Freakyali... anche io non credo in Dio e a togliermi sempre piu' la credenza è stata, raziocinio a parte, proprio la chiesa... la frequentai, è un ambiente orribile... c'è tutto fuorché la fede e la presunta parola di dio che tanto proclamano... per lo stato laico, celino ho totalmente centrato, il nostro è uno stato laico solo quando conviene...e in parte è questa la rovina dell'italia Quote http://img24.imageshack.us/img24/1482/sasaeq.jpg03 July 2008 - Céline in Milan: An Unforgettable Experience
freakyali Posted August 6, 2007 at 10:19 AM Posted August 6, 2007 at 10:19 AM io concordo pienamente con Freakyali... anche io non credo in Dio e a togliermi sempre piu' la credenza è stata, raziocinio a parte, proprio la chiesa... la frequentai, è un ambiente orribile... c'è tutto fuorché la fede e la presunta parola di dio che tanto proclamano... forse è stato più che altro il raziocinio ... ragionandoci un po' su si può arrivare a determinate conclusioni ...!!! Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
CELINO Posted August 6, 2007 at 12:32 PM Author Posted August 6, 2007 at 12:32 PM Ma questo secondo me nn ci porta a non credere in Dio.. la colpa è di noi uomini! o no? Quote
Jvix Posted August 6, 2007 at 01:47 PM Posted August 6, 2007 at 01:47 PM In fondo la Chiesa é stata costruita da noi uomini... quindi sarebbe meglio dividere bene Dio e la Chiesa Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
CELINO Posted August 6, 2007 at 02:20 PM Author Posted August 6, 2007 at 02:20 PM Si anke secondo me Quote
sebyitaly Posted August 6, 2007 at 04:45 PM Posted August 6, 2007 at 04:45 PM Io non ho mai avuto bisogno della chiesa (e ci tengo a scriverlo in minuscolo) per credere in Dio Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
videoboy Posted August 6, 2007 at 06:38 PM Posted August 6, 2007 at 06:38 PM La chiesa è senza dubbio fatta da uomini che in quanto tali possono sbagliare. E’ vero che ci sono diversi ambienti di chiesa in cui c’è di tutto fuorchè Dio, ma fare di tutta l’erba un fascio sarebbe ingiusto, non pensate? Tossicodipendenti, emarginati sociali, alcolizzati, poveri non se ne occupa certo lo Stato…è la chiesa che si fa carico di tutte queste persone, quante comunità cristiane, missionari che rischiano quotidinamente la vita in Africa, in Oriente e ovunque… sono tanti coloro che si spendono per gli altri. Giovanni Paolo II era il Papa, quindi gerarchia eppure non mi sembra fosse “corrotto” o volesse imporre…come non lo fa la Chiesa oggi.Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio…sono tutti Chiesa e noi tutti (x chi ci crede) lo siamo, non è solo la gerarchia, è “anche” la gerarchia. Spero di essere riuscito a spiegare chiaramente il mio pensiero Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
freakyali Posted August 6, 2007 at 06:57 PM Posted August 6, 2007 at 06:57 PM Hai ragione ... però è anche vero che sono poche figure "buone" che galleggiano in un mare di altre figure, situazioni e trascorsi decisamente "mno buoni" ...!!! Non è quindi questione di fare di tutta l'erba un fascio ... Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
videoboy Posted August 6, 2007 at 10:20 PM Posted August 6, 2007 at 10:20 PM (edited) La chiesa è senza dubbio fatta da uomini che in quanto tali possono sbagliare. E’ vero che ci sono diversi ambienti di chiesa in cui c’è di tutto fuorchè Dio, ma fare di tutta l’erba un fascio sarebbe ingiusto, non pensate? Tossicodipendenti, emarginati sociali, alcolizzati, poveri non se ne occupa certo lo Stato…è la chiesa che si fa carico di tutte queste persone, quante comunità cristiane, missionari che rischiano quotidinamente la vita in Africa, in Oriente e ovunque… sono tanti coloro che si spendono per gli altri. Giovanni Paolo II era il Papa, quindi gerarchia eppure non mi sembra fosse “corrotto” o volesse imporre…come non lo fa la Chiesa oggi.Madre Teresa di Calcutta, Padre Pio…sono tutti Chiesa e noi tutti (x chi ci crede) lo siamo, non è solo la gerarchia, è “anche” la gerarchia. Spero di essere riuscito a spiegare chiaramente il mio pensiero Hai ragione ... però è anche vero che sono poche figure "buone" che galleggiano in un mare di altre figure, situazioni e trascorsi decisamente "mno buoni" ...!!! Non è quindi questione di fare di tutta l'erba un fascio ... Credo invece che i "buoni" siano molto di più di quanto noi stessi sappiamo. Pensa, il classico scandalo del prete pedofilo americano o del sacerdote corrotto fa sempre notizia, mentre chi fa tutti i gg del bene lo fa nel silenzio e senza troppa pubblicità...o semplicemente non è "notiziabile" Ci mancherebbe, è giusto che vengano a galla situazioni corrotte e che i responsabili siano puniti, ma quante volte queste situazioni vengono strumentalizzate per additare ingiustamente tutta la Chiesa fatta di tante altre persone che niente hanno a che vedere con queste schifezze? Edited August 6, 2007 at 10:31 PM by videoboy Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
Peter85 Posted August 6, 2007 at 11:59 PM Posted August 6, 2007 at 11:59 PM ovvio che si distingue tra Chiesa e Dio, infatti il mio ateismo è dovuto, come gia' detto, a delusione da chiesa e (sopratutto) raziocinio, conoscenze e tanti tanti eventi che mi hanno fatto arrivare a perdere totalmente la fede. a volte mi sento cinico e spesso mi piacerebbe credere in qualcosa, ma non ci credo. Ma comunque, chiudo qui... il topic si sta un po' "deviando" e penso che giustamente sia meglio scrivere in quello aperto da freakyali sul "credete in dio" Quote http://img24.imageshack.us/img24/1482/sasaeq.jpg03 July 2008 - Céline in Milan: An Unforgettable Experience
DirkPitt Posted August 7, 2007 at 04:53 AM Posted August 7, 2007 at 04:53 AM vabbe cmq la chiesa ha le sue colpe gravose nell'aver creato l'omofobia... o il "veder male" i gay Quote
Peter85 Posted August 7, 2007 at 08:42 AM Posted August 7, 2007 at 08:42 AM senza ombra di dubbio.... è solo che gli ultimi post mi sono sembrati riguardanti solo questione religiosa, chiesa, senza accenno o collegamento minimo alla questione omosessuale... insomma essendo discussioni così "nette" riguardo la fede e la chiesa ritengo siano piu' adatte al nuovo thread aperto da freakyali... credo Quote http://img24.imageshack.us/img24/1482/sasaeq.jpg03 July 2008 - Céline in Milan: An Unforgettable Experience
freakyali Posted August 7, 2007 at 10:28 AM Posted August 7, 2007 at 10:28 AM vabbe cmq la chiesa ha le sue colpe gravose nell'aver creato l'omofobia... o il "veder male" i gay Si infatti .. insieme a tantissimi altri tabù!Ora non so se solo il Cristianesimo o anche le altre 2 grandi religioni monoteiste hanno questa discriminazione verso gli omosessuali ... !!!Certo è che prima dell'arrivo del Cristianesimo ... questi "problemi" non c'erano! Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
DirkPitt Posted August 7, 2007 at 10:43 AM Posted August 7, 2007 at 10:43 AM si viveva l'omosessualità abbastanza "tranquillamente" vedi i greci e se non sbaglio gli stessi romani Quote
videoboy Posted August 7, 2007 at 11:14 AM Posted August 7, 2007 at 11:14 AM (edited) ai tempi dei greci si praticava tranquillamente anche la "pederastia" che noi oggi chiamiamo pedofilia. Ogni epoca ha i suoi lati oscuri, non credo ci sia stato un tempo d'oro in assoluto... Edited August 7, 2007 at 11:17 AM by videoboy Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
CELINO Posted August 7, 2007 at 11:18 AM Author Posted August 7, 2007 at 11:18 AM Esatto...utti questi problemi sn nati cn l'arrivo della Chiesa..... ma come spiegate i Miracoli? io ci credo..perkè Dio esiste.. Quote
freakyali Posted August 7, 2007 at 11:45 AM Posted August 7, 2007 at 11:45 AM ai tempi dei greci si praticava tranquillamente anche la "pederastia" che noi oggi chiamiamo pedofilia. Bè oddio, vedere la pederastia come pedofilia mi sembra un po' esagerato.Alla fine ... nell'antica Grecia non si trattava di violenza o di stupro ... era un tipo di insegnamento che non si fermava solamente all'ambito sessuale ... Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
videoboy Posted August 7, 2007 at 11:48 AM Posted August 7, 2007 at 11:48 AM (edited) Esatto...utti questi problemi sn nati cn l'arrivo della Chiesa..... ma come spiegate i Miracoli? io ci credo..perkè Dio esiste.. ma l'uomo è libero, Dio ci permette di sbagliare anche. La Chiesa dà delle linee guida, propone qualcosa. Chi non ci crede non è mica costretto a seguirle. Si parla tanto di libertà, ma se giustamente tutti devono essere liberi, anche la Chiesa deve essere libera di dire la sua, non vi pare?La libertà è di tutti, e su questo credo siamo tutti d'accordo! Edited August 7, 2007 at 11:50 AM by videoboy Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
CELINO Posted August 7, 2007 at 11:55 AM Author Posted August 7, 2007 at 11:55 AM (edited) Esatto...utti questi problemi sn nati cn l'arrivo della Chiesa..... ma come spiegate i Miracoli? io ci credo..perkè Dio esiste.. ma l'uomo è libero, Dio ci permette di sbagliare anche. La Chiesa dà delle linee guida, propone qualcosa. Chi non ci crede non è mica costretto a seguirle. Si parla tanto di libertà, ma se giustamente tutti devono essere liberi, anche la Chiesa deve essere libera di dire la sua, non vi pare?La libertà è di tutti, e su questo credo siamo tutti d'accordo! certo... anke la kiesa, in qnt istituzione deve dire la sua.... ma rispettando le opinioni altrui... l'orientamento sessuale altrui.. eccc......diciamo k oggi quello k secondo me quello k ha vietato la kiesa nel passato, nel futuro si è rivelato giusto approvare..... cioè x esempio il divorzio... oggi secondo me è giustissimo k 2 persone k nel matrimonio nn vanno d'accordo si lascino Edited August 7, 2007 at 11:56 AM by CELINO Quote
videoboy Posted August 7, 2007 at 12:20 PM Posted August 7, 2007 at 12:20 PM Esatto...utti questi problemi sn nati cn l'arrivo della Chiesa..... ma come spiegate i Miracoli? io ci credo..perkè Dio esiste.. ma l'uomo è libero, Dio ci permette di sbagliare anche. La Chiesa dà delle linee guida, propone qualcosa. Chi non ci crede non è mica costretto a seguirle. Si parla tanto di libertà, ma se giustamente tutti devono essere liberi, anche la Chiesa deve essere libera di dire la sua, non vi pare?La libertà è di tutti, e su questo credo siamo tutti d'accordo! certo... anke la kiesa, in qnt istituzione deve dire la sua.... ma rispettando le opinioni altrui... l'orientamento sessuale altrui.. eccc......diciamo k oggi quello k secondo me quello k ha vietato la kiesa nel passato, nel futuro si è rivelato giusto approvare..... cioè x esempio il divorzio... oggi secondo me è giustissimo k 2 persone k nel matrimonio nn vanno d'accordo si lascino Non credo che ragionevolmente si possa accusare oggi la kiesa di mancanza di rispetto x le opinioni altrui o di imposizioni : è finita l'inquisizione, la censura, i roghi...parliamo del 500-600...spesso sembra di parlare della chiesa in modo anacronistico e poco obiettivo. Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
CELINO Posted August 7, 2007 at 12:26 PM Author Posted August 7, 2007 at 12:26 PM Esatto...utti questi problemi sn nati cn l'arrivo della Chiesa..... ma come spiegate i Miracoli? io ci credo..perkè Dio esiste.. ma l'uomo è libero, Dio ci permette di sbagliare anche. La Chiesa dà delle linee guida, propone qualcosa. Chi non ci crede non è mica costretto a seguirle. Si parla tanto di libertà, ma se giustamente tutti devono essere liberi, anche la Chiesa deve essere libera di dire la sua, non vi pare?La libertà è di tutti, e su questo credo siamo tutti d'accordo! certo... anke la kiesa, in qnt istituzione deve dire la sua.... ma rispettando le opinioni altrui... l'orientamento sessuale altrui.. eccc......diciamo k oggi quello k secondo me quello k ha vietato la kiesa nel passato, nel futuro si è rivelato giusto approvare..... cioè x esempio il divorzio... oggi secondo me è giustissimo k 2 persone k nel matrimonio nn vanno d'accordo si lascino Non credo che ragionevolmente si possa accusare oggi la kiesa di mancanza di rispetto x le opinioni altrui o di imposizioni ..... sicuro?? Quote
videoboy Posted August 7, 2007 at 12:42 PM Posted August 7, 2007 at 12:42 PM Chi ti impone di non vivere liberamente la tua vita e di fare le tue scelte? Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
CELINO Posted August 7, 2007 at 12:55 PM Author Posted August 7, 2007 at 12:55 PM Chi ti impone di non vivere liberamente la tua vita e di fare le tue scelte? .....Ma chi mi impone di non potermi sposare? ki si è scagliato contro noi gay???? Quote
Recommended Posts