freddy Posted December 13, 2005 at 04:41 PM Posted December 13, 2005 at 04:41 PM Oggi Mango ad "Amici". <{POST_SNAPBACK}> Diceva Jack Kornfield, un maestro buddhista, che "per percepire l'infinito valore delle cose, dobbiamo concedere alla vita un'attenzione completa e totale" ed io aggiungo che ci vuole del tempo per imparare ad usare il silenzio, per custodire le proprie tendenze negative. La felicità e la sofferenza che dovremo affrontare sono il nostro Karma che è determinato dalle nostre azioni, le nostre parole e i nostri pensieri. Col passar del tempo la felicità o l'infelicità diventano un modo di essere o un'arte di vivere, quindi ci sono persone che decidono, senza esserne coscienti, di frequentare la sofferenza e d'innamorarsi dell'infelicità. La felicità, invece è il risultato di una forte maturazione interiore che sfocia in un modo positivo di rapportarsi alle emozioni e voi, poveri "Fiume" e "Attila"e "Alforever" (pseudonimi già infelici e tristissimi che denotano pochezza espressiva, nonchè voglia, ma, incapacità di riscatto) siete come cani bastonati che cercano di mordere. Ma mentre il cane bastonato ha pur ragione di difendersi, voi lo fate senza bastonatura, ma solo perchè incapaci ormai di serenità. Vi conosco! So chi siete! Ecco perchè mi permetto di giudicarvi. Siete solo capaci di arroccarvi in difesa di un misero vostro passato fatto d'ignoranza e solitudine interiore. Per esercitare una giusta vigilanza, la mente non dev' essere nè troppo tesa, nè troppo rilassata. Voi siete troppo tesi verso la negatività dei non affetti perchè secondo voi tutti ve lo vogliono mettere "in quel posto", trascurando che ognuno ha ben altro da fare. La vostra mente è, poi, troppo rilassata quando si tratta della conoscenza e del sano controllo di essa. Io sono sempre per la democrazia nei rapporti interpersonali, sono per la libertà espressiva e per la bellezza. Io sono per chi ha necessità di critica costruttiva, quella che nasce, guarda caso, sempre e solo dall'affetto e dalla voglia di amplificare tale positività. Nasce dalla esigenza del confronto, nonchè, dalla simbiosi identificativa che porta a farci comprendere che siamo il risultato di un infinito numero di libere azioni di cui siamo i soli responsabili. Carissimi "Fiume","Attila" o "Alforever" (voglio sperare in un quarto pseudonimo un tantino più interessante) sto solamente cercando di farvi capire che io sono andato avanti, nell'emozionalità, miliardi di anni luce rispetto al vostro modo d'intendere, che purtroppo si è fermato a molti anni or sono. Il vostro modo di fare (e s'intuisce facilmente) appartiene a quelle persone che, guardando una vecchia foto, provano solo rammarico, velato di un po' di tristezza ed in quel momento sentono tutto il peso del tempo che passa pensando a come si era giovani. Io no! Io, guardando una vecchia foto, riesco solo a divertirmi, pensando a quanto si era ridicoli rispetto ad oggi. Io preferisco l'oggi e il domani, voi preferite il tempo passato perchè avete una fottuta paura del futuro. Avete paura del nuovo, di tutto quello che non conoscete; perchè non vi conoscete dentro. Io sono contro chi vuole impedire alla mia libertà di esprimersi; sono contro chi vuole decidere per me, quel che devo fare o non fare; sono contro chiunque abbia voglia di spezzare le mie ali e tenti, anche se lontanamente, d' impedirmi di provare le mie emozioni nel planare sugli spazi immensi delle coscienze e sull'infinito valore delle cose. Io sono nato libero e mi sentirò libero per tutta la vita. Voi no! Voi sarete per sempre schiavi dell'ignoranza che non potrà mai darvi le chiavi necessarie a modificare le vostre abitudini. Io amo tutto quello che sto facendo. Lo amo di un amore non ancora amato, ancora da pensare. Io amo di un amore capace di sbarazzarsi di qualsiasi peso, in quanto capace di amore purissimo, ma voi, ovviamente, non potete capirne il significato. Ricordatevi che nella scala evolutiva, solo le specie più duttili e adattabili ai mutamenti sono riuscite a sopravvivere e prosperare. Una mente elastica può aiutarci a comprendere le trasformazioni esterne. Io, come vostra trsformazione esterna, posso soltanto dirvi "Di quanto stupore, di quanto stupore io posso ancora amarti, pioggia fuggita dal cielo, spigolo interminabile in cerca di un angolo d'infinito?" Ma, se a voi, questo stupore non interessa, se non riuscite a trasformare il vostro odio in amicizia e la paura in rispetto per tutti gli esseri, non ce ne importa granchè! Continuate pure per la vostra strada, gentilmente, senza interferire con la mia! Con inesauribile affetto....Mango! Questo è quanto ha scritto... Quote
Ronny83 Posted December 13, 2005 at 04:51 PM Author Posted December 13, 2005 at 04:51 PM Ho letto tutto l'intervento di Mango. E devo dire che sono pienamente d'accordo con quanto ha scritto. In particolare col fatto che ancorarsi al passato e guardarlo con rammarico, o peggio, con rimorsi e rimpianti, non serve a niente. Ho sempre pensato che il futuro, il guardare avanti, sia centomila volta meglio del piangere sul latte versato. Che il passato ci sia da insegnante per le azioni future, insomma! Spero che quanto scritto da Pino serva da lezione anche ai fan di Céline. Spero. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
wings Posted December 14, 2005 at 09:34 AM Posted December 14, 2005 at 09:34 AM Si, tutto questo va bene solo per quanto riguarda Pino o pochi altri. Per quanto riguarda altri artisti, non è cosi.Si può cambiare, si può modificare la propria musica, i testi, le parole, il fisico, tutto ciò è comprensibile ma..................Ma quando si modifica il pensiero dell'artista, i suoi ideali (i quali per anni sono stati la vostra bandiera), la sua essenza, beh allora tutto è diverso. Spero vivamente che qui non capiti perchè, credetemi, è davvero brutto. Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
wings Posted December 14, 2005 at 09:39 AM Posted December 14, 2005 at 09:39 AM L'unica cosa per cui Pino mi ha un pò deluso, è stata la sua allenza con la sony... E' una bassezza che non mi aspettavo da un tipo come lui : da uno che nelle cose non ha mai cercato la grandezza, ma la qualità della pochezza.Cmq, ad occhio e croce, mi sembra che ancora tenga fede ai suoi ideali e ad i suoi obbiettivi, quindi, ci si passa sopra alla casa discografica... Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
freddy Posted December 15, 2005 at 11:11 AM Posted December 15, 2005 at 11:11 AM Nella classifica degli album più venduti di questa settimana c'è un ribaltamento: con Ti Amo Così,l'album di inediti Mango scende dalla 25 alla 32, mentre la raccolta sale dalla 48 alla 20...certo si può essere contenti che abbia due cd in classifica,però il nuovo cd merita di più..speriamo salga per Natale... Quote
Ronny83 Posted December 15, 2005 at 12:55 PM Author Posted December 15, 2005 at 12:55 PM L'unica cosa per cui Pino mi ha un pò deluso, è stata la sua allenza con la sony... E' una bassezza che non mi aspettavo da un tipo come lui : da uno che nelle cose non ha mai cercato la grandezza, ma la qualità della pochezza.Cmq, ad occhio e croce, mi sembra che ancora tenga fede ai suoi ideali e ad i suoi obbiettivi, quindi, ci si passa sopra alla casa discografica... <{POST_SNAPBACK}>Perdonami, ma non capisco: prima Mango era con la Warner, e prima ancora con la EMI. Entrambe sono major come la Sony BMG. In cosa vedi una "bassezza"? Non capisco... Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
wings Posted December 15, 2005 at 01:56 PM Posted December 15, 2005 at 01:56 PM Un mio caro amico, addentrato nella sony, l'ha definita "una casa di strozzinaggio legalizzata". Dopo ho saputo molte altre cose che, di certo, non mi piacciono affatto. Tutto qui Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
Ronny83 Posted December 15, 2005 at 01:58 PM Author Posted December 15, 2005 at 01:58 PM Un mio caro amico, addentrato nella sony, l'ha definita "una casa di strozzinaggio legalizzata". Dopo ho saputo molte altre cose che, di certo, non mi piacciono affatto. Tutto qui <{POST_SNAPBACK}>Tutte le major lo sono. Fidati. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
VinnyT. Posted January 15, 2006 at 07:24 PM Posted January 15, 2006 at 07:24 PM avete visto ieri Mango ad amici madonna ha cantato il nuovo singolo ad 1 certo punto si è dimenticato di fare il playback e 2-3 frasi della canzone nn le ha cantata anke i ragazzi se ne so accorti e se so messi a ridere! forse è ora di andare in pensione? Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
freddy Posted January 16, 2006 at 02:02 PM Posted January 16, 2006 at 02:02 PM avete visto ieri Mango ad amici madonna ha cantato il nuovo singolo ad 1 certo punto si è dimenticato di fare il playback e 2-3 frasi della canzone nn le ha cantata anke i ragazzi se ne so accorti e se so messi a ridere! forse è ora di andare in pensione? <{POST_SNAPBACK}> ammazza che cattivo che sei... ..per così poco deve andare in pensione?????suvvia..cerca di essere più buono... Quote
VinnyT. Posted January 16, 2006 at 08:38 PM Posted January 16, 2006 at 08:38 PM ma cmq che scherzavo si era capito x carità x me può cantare anke altri 30 anni ma me face ridere quella scena si era completamente dimenticato di questa canzone dico io se hai problemi nn te piace il playback falla live tanto sai cantare bah Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
freddy Posted January 17, 2006 at 10:49 AM Posted January 17, 2006 at 10:49 AM ma cmq che scherzavo si era capito<{POST_SNAPBACK}> ma infatti si era capito eccome..non avevi mica bisogno di ribadirlo..non le hai viste le mie faccette???? Quote
celiniouse Posted January 21, 2006 at 04:09 PM Posted January 21, 2006 at 04:09 PM enzooo non mi toccare Pino!!! ...non vedo l'ora che inizi il tour Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
freddy Posted January 21, 2006 at 04:37 PM Posted January 21, 2006 at 04:37 PM ma quando inizia sto benedetto tour che mia madre già scalpita..sul forum di pino non scrivono ancora nulla.... Quote
Ronny83 Posted January 29, 2006 at 08:45 PM Author Posted January 29, 2006 at 08:45 PM Mango è giudice del serale di Amici. Che gran simpaticone! Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
IsNothingSacred83 Posted January 30, 2006 at 10:45 AM Posted January 30, 2006 at 10:45 AM Ho visto ieri il serale...agghiacciante... è un criticone allucinante... si omologa benissimo con il resto del pubblico Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted January 30, 2006 at 07:33 PM Posted January 30, 2006 at 07:33 PM ma scusate..cosa volete????è stato chiamato per esprimere giudizi sui ragazzi in sfida..e si presuppone che qualcosa di arte ne capisca..soprattutto di musica...perchè mai uno dovrebbe mentire solo per risultare simpatico...e a chi poi? io l'ho visto e secondo me è stato solo onesto e sincero e anche umile e modesto..ribadendo che i suoi erano solo giudizi suoi..non verità incontestabili...ed ero daccordo con lui..neanche a me nicola emoziona quando canta... Quote
freddy Posted May 11, 2006 at 04:59 PM Posted May 11, 2006 at 04:59 PM (edited) Per tutti i fan romani di Mango: Mango si esibirà il 13 luglio al Teatro Romano di Ostia Antica..i biglietti sono già in vendita..per info consultare www.ticketone.com Edited May 11, 2006 at 05:00 PM by freddy Quote
celiniouse Posted May 12, 2006 at 01:50 PM Posted May 12, 2006 at 01:50 PM siii io mi sto già organizzando, peccato solo che è in mezzo alla settimana... dovrebbe rivelarsi una serata di grande atmosfera, vista l'ambientazione Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
Recommended Posts