Jump to content

Bye Bye 2008

Recommended Posts

Posted
sinceramente a me che sia rappresentato RC come uno che brucia banconote non mi da fastidio, è peggio quando la stampa francese nn ha fatto altro che dire Celine è sua FIGLIA, i capelli etc etc.

beh, hai ragione, era brutto anche quando lo scambiavano per una femminuccia....cmq, sono immagini un pò forti no? :huh: far veder bruciare i soldi ( anche se lui lo ha fatto con innocenza ^_^ ) non è educativo per chi economicamente sta "peggio" di loro....

Beh, non so in Canada, ma in Italia bruciare i soldi è un vilipendio e costituisce reato. Una volta un amico di mio padre per vincere una scommessa infilò diecimilalire dentro una bottiglia di acqua minerale, e un poliziotto che passava di lì voleva arrestarlo! Mi sembra sia qualcosa di più del non essere educativo.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

Giancarlino qua mi sa che sei te l'unico che non capisce la satira :P ovvio che la parodia non vuole accusare RC di vilipendio(ammesso che in Canada valga la stessa cosa) ma descriverlo come un bambino viziato che spreca(brucia) i soldi della mamma!

suvvia, umorismo! :D

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
sinceramente a me il resto nn ho capito molto se non grazie a quello che ha scritto Giancarlo, ma Renè Charles con i capelli lunghi davanti m'ha fatto x un attimo ridere :D non la cosa dei soldi, ma effetivamente anche a me la parodia non mi sembrava cosi offensiva, forse è perchè non conosco bene com'è la situazione tra Celine Rene e Radio canada
Posted
Giancarlino qua mi sa che sei te l'unico che non capisce la satira :P

Allora la prossima volta me la farò spiegare da te, o lume delle menti! :P Sono certo che questo appellativo che ti rivolgo non ti farà rimanere male, proprio perchè è solo una satira, un atto di umorismo! :D

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted (edited)

Io non voglio commentare in merito.. non conosco i retroscena e perciò non voglio metter bocca su quanto siano veri o meno (ma indubbiamente verosimili.. :rolleyes: ).. l'unica cosa che posso dire e che non mi è piaciuta, o meglio, con cui non sono d'accordo.. è Enzo che dice che se accettiamo la satira dobbiamo accettarla sempre e comunque qualunque cosa si faccia e si veda in suo nome.

Non è così, non credo lo sia.. non si può fare qualunque cosa in nome della satira. Così come in tutte le cose ci son dei limiti.. limiti che, ci stà, per "antipatia" nei confronti di un personaggio come René possono essere superati ma non per questo giustificati..

Che poi... che un ragazzino di 7 anni bruci/sprechi i soldi dei genitori mi pare un pò difficile.. Che spese ha un bambino così piccolo? Va a comprarsi giocattoli e vestiti da solo? Mmm.. ne dubito... Vedo più probabile che i soldi per lui li sperperino i genitori.. Motivo in più per non darne a lui la responsabilità... ;)

Edited by memole84
.
Posted

Allora la prossima volta me la farò spiegare da te, o lume delle menti! :P Sono certo che questo appellativo che ti rivolgo non ti farà rimanere male, proprio perchè è solo una satira, un atto di umorismo! :D

ma io mica mi offendo :D fiero di essere un "luminare" in questa selva oscura di forumisti :P

click on the banner

Posted
io l'ho trovata un pò pesante come satira,credo che abbiano esagerato!rene charles con i capelli avanti agli occhi poi,credo sia un po troppo mettere in mezzo un bambino che non c'entra nulla! :confused:
ELENUCCIA
Posted

Sono d'accordo con Noemi:una cosa è la satira, una cosa l'offesa.Non so se in questo video il confine sia stato superato,perchè non conosco il francese.Certo dalle immagini mi è sembrata una parodia volgarotta e di cattivo gusto che una ex amica poteva benissimo evitare. :glare:

Cmq,volevo chiedere una cosa ad Enzo:prima hai scritto che Celine ha sempre fatto quello che René le diceva.Io credevo che negli ultimi anni le cose fossero cambiate e che lei avesse iniziato a decidere un po' da sola.Tu sai sicuramente più cose di me:davvero è sempre lui a decidere tutto?Ma Celine è veramente succube di René come tanti malignamente (a questo punto forse lucidamente) asseriscono? :shrug:

http://img706.imageshack.us/img706/2525/celineisurrender.jpg
Posted
Ma forse succube è un parolone, diciamo che ogni mossa della sua carriera è giostrata da lui tipo il World Tour di Taking Chances :D

click on the banner

Posted

E fin quà ci stà.Spero solo che non sia ancora lui a "suggerirle" ogni mossa e ogni parola... :huh:

Vabbè,inutile che mi tormento.Tanto mi basta sentire Celine cantare e vederla fare i suoi siparietti che subito mi dimentico delle chiacchiere.L'importante è che le cose stiano bene a lei :D

http://img706.imageshack.us/img706/2525/celineisurrender.jpg
Posted (edited)
E fin quà ci stà.Spero solo che non sia ancora lui a "suggerirle" ogni mossa e ogni parola... :huh:

Vabbè,inutile che mi tormento.Tanto mi basta sentire Celine cantare e vederla fare i suoi siparietti che subito mi dimentico delle chiacchiere.L'importante è che le cose stiano bene a lei :D

Succube è un parolone, quoto! Si fida ciecamente, si affida. Lui decide le mosse, ma è sempre stato così fra di loro. Lei non si intende di promozione, pubblicità, strategie commerciali. Lei canta perchè le viene bene e "non si preoccupa" di niente. Mi sembra nell'intervista A coeur ouvert lei dica "ci sono persone che vogliono fare tutto: cantare, suonare, scriversi i testi, farsi da manager, decidere la promozione, chiamare le televisioni. Ma poi a un certo punto crollano. Non si può fare tutto".

René è quello che le dice dove andare, cosa dire, quale canzone cantare. Era così quando lei era troppo piccola x decidere da sé, e poi ha continuato a essere così. Ciò non toglie che Céline a volte esprima la sua personalità, ad esempio quando volle reincidere Falling into you dopo che l'avevano finita xke non le piaceva com'era venuta, o quando smattò per Katrina (lì non penso proprio che sia stato René a pilotarla...) Va bene, su questo la satira ci sta benissimo, come ho già detto. E considerando che lei non voleva fare My heart will go on ('non voglio più fare colonne sonore di film') e non voleva cantare Ne partez pas sans moi ('troppo trionfale come canzone') forse è meglio che René continui a comandare. Poi se avete il mito di René persona del tutto trasparente toglietevelo! :P Sono persone come tutte...fanno la cacca anche loro, e non solo. :)

Edited by Giancarlo_vadala
Posted
Visto il video e non voglio entrare in merito alla discussione su René.....dico solo che secondo me hanno davvero esagerato.......e menomale che dura pochi minuti!!!!! trovo la parodia ( se così vogliamo chiamarla) davvero offensiva e di cattivo gusto un attacco gratuito . René ha fatto bene a dirgliene quattro!!!! :evil:

http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif

THE DIVA'S ARRIVAL

Montecarlo, 4th november 2007

Posted

ma io mica mi offendo :D fiero di essere un "luminare" in questa selva oscura di forumisti :P

non vorrei entrare tanto in merito alla questione e alla diatriba educata tra enzo e giancarlo, ma in questo caso non vorrei essere un luminare come enzo(perchè i luminari ragionavano) invece in questo caso penso che stia piu ragionando gianca...ovvio mio pensiero personale rispettando comunque l'ideologia di enzino....

io penso che la satira si debba fare ma pur sempre in modo costruttivo senza ledere la dignità altrui, ci sta satira e satira(a tutti piace farci due risate) ma se poi dobbiamo mettere in mezzo la dignità dell'uomo, peggio ancora di un bambino innocente allora le cose cambiano....prima di parlare ci vuole rispetto per le parti e per l'uomo in se, invece radio canada ha voluto colpire e affondare la figura renè angelil -_- .......

hanno cercato di infangare la figura di un bambino che ha avuto la sola colpa di essere figlio di due celebrità che hanno fatto la storia del quebec...dandogli della femmina per via dei capelli(che buffoni) , peggio ancora spacciandolo per uno che non ha rispetto per i soldi..perchè avere i soldi è un conto, ma ci vuole rispetto pure a tenerli...lui è un bambino che magari avrà pure tanti vizi ma è pur sempre un bambino in grado di volere bene di avere dei sentimenti...un bambino normale per l'appunto che ha un cuore una vita davanti a se, invece cercano di colpire sull'orgoglio di mamma e papà, sula cosa più preziosa che hanno celine e renè....

renè avrà pure dimenticato radio canada(ognuno negli affari non guarda in faccia a nessuno è libero di intraprendere rapporti lavorativi con chi vuole, si arrangia come meglio crede).. ma radio canada, la gente spesso dimentica chi è stato l'uomo rene angelil.......un morto di fame che ha avuto fiuto..ha rischiato...si è messo in gioco...ha avuto coraggio...ha creduto in una bambina con i denti storti ...di certo non è un uomo qualunque.....il genio è colui che riesce a dire cose profonde e a farle fruttare solamente con delle parole semplici, prendendo una biro in mano e trasfomandola in un microfono....i geni non siamo noi forumisti incalliti , non è celine che ha avuto il dono da Dio di avere la sua voce..il genio è renè senza di lui tutto questo non ci sarebbe stato...

viva i ricchi, viva coloro che hanno rischiato nella vita per costruirsi qualcosa(nessuno ti da niente per ninte)..viva renè che ha avuto culo, viva renè che ha fregato tutti..viva renè che ha un mukkio di soldi e adesso se la ride(se lo merita)..viva renè che elude lo stato canadese, viva renè che da morto di fame ha costruito con la determinazione la volontà il suo impero...viva renè che ha costruito il fenomeno celine dion

fatti sentire boss e goditi la tua famiglia :bye1:

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted (edited)

Non so esattamente cosa ci sia tra Céline/René e radio canada, però ho trovato questo video, dove sembra che ci sia un certo astio...

http://it.youtube.com/watch?v=uLkR0sND2p0&...feature=related

4 giornaliste criticano Céline, dopo l'intervista con la Bombaridier, dicendo in breve che lei cambia se stessa in base a chi si trova davanti. Nel caso della Bombardier ha adottato un accento franceso. Quindi in conclusione lei sarebbe solo tanti personaggi, in cui si traveste di volta in volta, e la vera Céline non esisterebbe...la giornalista più agée ripete più volte che ha provato pena dopo aver visto "A coeur ouverte" proprio per questo motivo... :huh:

Edited by Irinaxx83
Céline l'Italie est ici pour toi!!!
Posted

Io sono PIENAMENTE d'accordo con Francesco.

Ha detto tutto quello che era il mio pensiero.

E per quanto riguarda le giornaliste, non è di certo cambiare l'accento mentre si parla a evidenziare diverse personalità in un unico "corpo".

Inoltre se uno prova pena dopo aver visto "A Coeur Ouverte" secondo me dire che non capisce nulla è dire poco.

:flowers:

http://i47.tinypic.com/2gxme5s.jpg

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

TCH World Tour, Milan 03.07.08 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 15.03.11 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 19.03.11 I WAS THERE!

Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart

Posted
Che Rene "manovri" Celine lo sanno anche le pietre. Cmq io non mi sarei offeso così tanto è semplice parodia. Cmq c'è del l'altro sotto. Celine e Veronique Cloutier (quella che la imita nella clip) erano molto amiche. Quest'ultima era anche la presentatrice di "La Fureur" e di tante altri show che vedevano coinvolta Celine anche negli anni 90. Cosa sia successo di preciso non si sa, diciamo che lei e RADIO CANADA non sono più in buon rapporto. Sarà per i diritti del film su Celine (CBC fa parte dello stesso gruppo di radio canada) sarà per altri motivi a me ignoti, dato che vivo in Italia e di più nn so. Ma quello che ha fatto più che altro scattare la furia di Rene sono anche sketch su Obama. Cmq è uno show che ha un po' dato fastidio a molti. Come se questo programma fosse andato in onda sulla Rai, TV di stato e fosse scattata la censura (cosa che capita anche a noi a prescindere dagli schieramenti politici).

Senza innescare nessuna polemica politica non mi fate leggere che se Rene Angelil attacca la satira fa bene ed ha ragione e se lo fa "qualcun altro" no! :wink:

http://www.canoe.com/divertissement/tele-medias/nouvelles/2002/04/09/20020409-120431-g.jpg

Sono d'accordissimo con Vinny, credo che la satira non si possa criticare e comunque questo filmato non mi sembra niente di esagerato. E' normale che Céline e René, che sono sempre al centro dei riflettori in Quebec, vengano anche presi in giro pesantemente, è "il prezzo del successo".

E a dire la verità a me René Charles ha fatto ridere un sacco! :D

Posted
Che Rene "manovri" Celine lo sanno anche le pietre. Cmq io non mi sarei offeso così tanto è semplice parodia. Cmq c'è del l'altro sotto. Celine e Veronique Cloutier (quella che la imita nella clip) erano molto amiche. Quest'ultima era anche la presentatrice di "La Fureur" e di tante altri show che vedevano coinvolta Celine anche negli anni 90. Cosa sia successo di preciso non si sa, diciamo che lei e RADIO CANADA non sono più in buon rapporto. Sarà per i diritti del film su Celine (CBC fa parte dello stesso gruppo di radio canada) sarà per altri motivi a me ignoti, dato che vivo in Italia e di più nn so. Ma quello che ha fatto più che altro scattare la furia di Rene sono anche sketch su Obama. Cmq è uno show che ha un po' dato fastidio a molti. Come se questo programma fosse andato in onda sulla Rai, TV di stato e fosse scattata la censura (cosa che capita anche a noi a prescindere dagli schieramenti politici).

Senza innescare nessuna polemica politica non mi fate leggere che se Rene Angelil attacca la satira fa bene ed ha ragione e se lo fa "qualcun altro" no! :wink:

http://www.canoe.com/divertissement/tele-medias/nouvelles/2002/04/09/20020409-120431-g.jpg

Sono d'accordissimo con Vinny, credo che la satira non si possa criticare e comunque questo filmato non mi sembra niente di esagerato. E' normale che Céline e René, che sono sempre al centro dei riflettori in Quebec, vengano anche presi in giro pesantemente, è "il prezzo del successo".

E a dire la verità a me René Charles ha fatto ridere un sacco! :D

ooooohhhhh bravissimo!!! W la Satira!!!

E io sono l'esatto contrario di un anti Céline e queste cose le prendo x quello che sono. :D

Posted

Copia e incolla dalla barra degli indirizzi! :P

Molto semplice!

Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart

Posted

Molto semplice!

grazie, ma per quanto mi riguarda tra il dire e il fare.....

Posted
Ma come si fa a postare questi link? E' complicato?

Sì, devi inoltrare richiesta in carta bollata in copia conforme al Papa ed al Presidente del Consiglio.

In seguito, la tua richiesta dovrà essere approvata e controfirmata da Giancarlo.

:sofunny: :sofunny: :sofunny: allora corro :sofunny: ma sarà libero poi gianchi? :laugh: :laugh:

Posted

Molto semplice!

La barra degli indirizzi è quella in alto dove c'è scritto l'indirizzo che inizia con: http://

Fai un copia da lì, e poi incolli dove vuoi incollare! :P

@Renato :sofunny: :sofunny: :sofunny:

Posted

Molto semplice!

La barra degli indirizzi è quella in alto dove c'è scritto l'indirizzo che inizia con: http://

Fai un copia da lì, e poi incolli dove vuoi incollare! :P

@Renato :sofunny: :sofunny: :sofunny:

ti ringrazio proverò... :D

Posted

ho visto il video, e a me ha fatto ridere parecchio, soprattutto rené charles coi capelli lunghi!

Certo, è una satira un po' pesante però suvvia... quante volte in Italia la RAI ha fatto satire ben più pesanti di questa e non certo nei confronti del manager di Mina....

è anche normale come avete già detto, celine e rené sono un "istituzione" per il Canada e quindi oggetto anche di molte antipatie per tutte quello che c'è dietro... La reazione di rené magari non sarebbe saltata fuori se non ci fosse stato questo rapporto di amicizia con la veronique, di cui io non sapevo. Cmq ho trovato questo video dove celine e veronique (l'imitatrice nel "video-scandalo") scherzano insieme a la fureur

http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg

19th May: Paris (Bercy)

2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena)

3rd July: Milan (DatchForum)

16th September : New York (Madison Square Garden)

Posted

Ho visto il video...anche se di francese non capisco molto...

La satira è sempre tagliente...e unita alla libertà di pensiero e d'espressione spesso e volentieri colpisce nel ,suscitando reazioni più disparate.

E' normale che René si sia infuriato,si è visto toccato in prima persona come burattinaio..la moglie come una donna che sta alle sue dicisioni...ecc ecc..

Ma è il gioco in cui cadono i famosissimi...

non si può essere certo d'accordo su certi aspetti della satira..che effettivamente potrebbero sembrare di cattivo gusto...ma René sarebbe stato una spanna sopra in superiorità se si fosse affidato al "no comment".

Così ha solo messo carne a cuocere ed è proprio quello a cui ambisce la satira.

Noi fans sappiamo benissimo che tipo di persone sono Celine e René ma in quanto fans ignoriamo certi retroscena.

Posso solo dire che mi dispiace per la sfuriata..ma ognuno fa il proprio lavoro..sia di manager che di comico satirico...(per quanto biasimabile sia la modalità con la quale si svolgano entrambi)

Detto questo. .noi le nostre idee sulla famiglia Dion le abbiamo...e andare a cercarci tutti i motivi che stanno dietro alla sfuriata e alla satira sarebbe lavoro certosino...seppur forse doveroso per capire tutto meglio..

Non può essere sempre tutto rose e fiori...ma errare humanum est

kisses

=*****

°I couldn't live without your love°°for one kiss i would give everything up°°there's no words that can describe what i feel deep inside°°so I'll let this song say all°