Jump to content

Live in Milan 1996

Recommended Posts

Posted (edited)

thanks

Questa anche qua ha scritto con la speranza di acchiappare qualcosa da scaricare ma come devo fare con sta gente! :sick:

Vinny

Edited by VinnyT.
Posted
Che palle! Visitano tutte le sezioni in cerca di qualcosa???? ma a me nn passerebbe neppure per la testa! Gente losca! :sick:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
infatti tutti i suoi mess sono solo"thanks" :sick: :sick:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted
è successo semplicemente che per scaricare qualcosa, bisogna rispondere alla discussione, e questi tipi qui, scrivono "thanks" (e magari sono anche di altre sezioni) solo per scaricare! :flowers:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
ma è possibile mai che nessuno era presente a quel benedetto e rarissimo concerto e che abbia filmato qualche cosa?????????????? :(  :(  :(  :( siamo veramente sfortunati :confused:  :confused:  :confused:

Un pò difficile nn era molto conosciuta in Italia! :flowers:

soprattutto ancora + difficile che qualcuno abbia portato una videocamera e registrato il concerto... io insisto sul dire che le TV e le radio dovrebbero avere delle registrazioni integrali.... i TG ne hanno parlato... la radio ha fatto lo special mandando in onda qualche canzone dal concerto e penso che quindi lo abbiano registrato... uff

• 2 years later...
Posted
Io resto del parere che quello trasmesso da RDS, non era il concerto di Milano del 1996...

Poi, fate vobis ;)

Hai ragione fu solo rtl a trasmettere in diretta i primi 20 minuti di quel live: :bye1:

Posted
ma è possibile mai che nessuno era presente a quel benedetto e rarissimo concerto e che abbia filmato qualche cosa?????????????? :( :( :( :( siamo veramente sfortunati :confused: :confused: :confused:

Ehm io c'ero ma non ripresi nulla :confused:

Posted
Io ce l'ho su musicassetta questo concerto -_- lo registrai quando rds lo trasmise (non mi ricordo quando) e l'ho ascoltato talmente tante volte che il nastro grida vendetta :D :boxing: comunque di questo concerto mi piace un sacco think twice la preferisco sempre live rispetto alla versione sul cd che non ascolto mai :giggle:

Just when you think you've got me figured me out

Just when you think you know me well

Baby, you've barely even broke the ice

...Surprise Surprise...

Posted
ma è possibile mai che nessuno era presente a quel benedetto e rarissimo concerto e che abbia filmato qualche cosa?????????????? :(  :(  :(  :( siamo veramente sfortunati :confused:  :confused:  :confused:

soprattutto ancora + difficile che qualcuno abbia portato una videocamera e registrato il concerto... io insisto sul dire che le TV e le radio dovrebbero avere delle registrazioni integrali.... i TG ne hanno parlato... la radio ha fatto lo special mandando in onda qualche canzone dal concerto e penso che quindi lo abbiano registrato... uff

Si lo penso anche io ... solo che non ce le daranno mai quelle registrazioni ( :confused: ) ed è un vero peccato ...

Sarebbe bello riuscire a scoprire come averle :P

http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg

My Taking Chances World Tour

02 June 2008 - Amsterdam

22 June 2008 - Munich

03 July 2008 - Milan

05 September 2008 - Philadelphia

14 February 2009 - Montreal

Posted
ma è possibile mai che nessuno era presente a quel benedetto e rarissimo concerto e che abbia filmato qualche cosa?????????????? :( :( :( :( siamo veramente sfortunati :confused: :confused: :confused:

Si lo penso anche io ... solo che non ce le daranno mai quelle registrazioni ( :confused: ) ed è un vero peccato ...

L'unico modo sarebbe fare un colpo :hmm:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted

thanks.....

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahahahhahahaha

hahahahahahahaahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahhahahaahahahhahaahahhaha

hahahahahahahhahahaahahahahhahahahahahahahhahahahahahaahhaahhaahaha

spero che potrò accedere anche io tra qualche migliaio di post alla sezione multimedia.... ce la faro!!! :D

http://i35.tinypic.com/28jjl1f.jpg

Posted

L'unico modo sarebbe fare un colpo :hmm:

O conoscere le persone giuste alla radio che possano andare a ravanare tra le vecchie registrazioni :innocent: :whistling: *utopia*

02 June 2008 - Amsterdam

22 June 2008 - Munich

03 July 2008 - Milan

Posted
A me ad esempio Think Twice non fa impazzire ma preferisco i live alla versione studio :D

Sai già come la penso su Think Twice live. :P Preferisco di gran lunga la versione studio. :D

Comunque questo concerto è davvero bello. Lo ascolto sempre con grande piacere e con un po' di rammarico per non esserci potuto andare. :cry:

ragazzi come si fa a vedere questo concerto?

o è solo audio?

è la prima volta ke ne sento parlare!

Posted
Credo si trovi nella sezione Multimedia ;)

02 June 2008 - Amsterdam

22 June 2008 - Munich

03 July 2008 - Milan

Posted
ma credo ci vogliano migliaia di post pero! mi pare 2500... nn ricordo
Posted
e poi è solo audio... ci sono credo un paio di video di servizi TG
Posted

Io mi ricordo ancora la sera che armata di musicassetta vuota mi misi a registrare da RDS!

ahhahahha! E quando sentii The power of the dream pensavo di morire: l'avevo cercata per anni e mai trovata!

Comunque, come già detto nel mio precedente post di tre anni fa... Siamo sicuri che quello era il live di milano? Perchè a rds non dissero niente al riguardo: nè dove era stato registrato nè quando...

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

• 5 months later...
Posted

riporto in cima questo topic perchè su ebay ho trovato, allegato ad un cd con autografo firmato da celine nel concerto di milano 1996, questo fantastico articolo:

CELINE DION, UNA VOCE DA MINA E STUPISCE INTONANDO CUTUGNO

SUCCESSO A MILANO NELL' UNICA TAPPA DEL TOUR

Una stella arriva dal Canada: é Celine Dion che l'altra sera al Forum di Assago ha incantato quasi diecimila spettatori nel suo unico concerto italiano. Unico perché, diciamo la verità, in Italia non esistono spazi grandi, attrezzati e confortevoli per ascoltare musica patinata, elegante e i virtuosismi di una interprete davvero eccezionale. Celine Dion ha una estensione vocale incredibile, una intonazione perfetta: é virtuosa e versatile. Anche se al primo impatto appare soprattutto come una "prima della classe" molto impostata e affettata. La discesa dallo scalone durante il brano "Power of love" che apre il concerto, l'enfasi incredibile di "Falling into you" e "Seduces me", i discorsetti tipo "questo non e' il mio spettacolo, é il vostro" evocano infatti i più frequentati luoghi comuni dello show business americano. Ma Celine, che arriva da una numerosissima famiglia della comunità francofona di Montreal (lei era la quattordicesima figlia), é qualcosa di più . Quando racconta di come la sua insegnante d'inglese la iniziava all'uso delle aspirate per locuzioni come "How, When, Where" ci accorgiamo che la ragazza ha spirito e swing da vendere, che il suo gusto della teatralità in brani come "Pour que tu m' aimes" o "J' irai ou' tu iras" o "Declaration of love" é davvero istintivo e spontaneo. Verso il finale Celine Dion decide di abbandonare il copione, rivelandosi davvero una sorta di Mina canadese. Dapprima fa sfogare i suoi strumentisti (canadesi francofoni) in assoli di jazz e blues nel brano "Le ballet .The dance" mostrando come la sua voce riesca ad adattarsi alla perfezione alla timbrica dei vari strumenti, poi attacca improvvisamente con "Nel blu dipinto di blu". Ma sono poche battute. Ferma l'orchestra come a dire, "no, non é quello il capolavoro che avevo in mente". E subito dopo intona "Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano, lasciatemi cantare, sono un italiano". Qualcuno crede di non aver sentito bene. Invece no, é proprio "L' italiano" di Toto Cutugno. Stupore e applausi. Ormai a ruota libera Celine Dion esegue poi una travolgente rilettura di "Twist and shout" uno dei primi successi dei Beatles. Ed é trionfo. Lo spettacolo oscilla fra l'oleografia da "roof garden" in brani come il duetto di "Beauty and the best" (La bella e la bestia) e le impennate vocali e gestuali dell'artista, che, di bianco vestita, usa il suo corpo snello e slanciato con grande abilità: gambe divaricate, aria ciondolante alternata a scatti improvvisi, il tutto sottolineato da un sofisticato sistema di luci. A Celine Dion il recital va stretto: probabilmente riuscirebbe a esprimersi ancora meglio nel musical, nel cinema o addirittura in uno show televisivo tutto suo, un pò come Mina ai tempi di "Studio Uno". Anche perché é una chiacchierona e una intrattenitrice formidabile come ha dimostrato l'altra sera parlando della sua passione per lo shopping a Milano e ricordando la sua infanzia canadese.

Mario Luzzatto Fegiz

1 novembre 1996 - Corriere della Sera – Pagina 31

http://i35.tinypic.com/28jjl1f.jpg

Posted
riporto in cima questo topic perchè su ebay ho trovato, allegato ad un cd con autografo firmato da celine nel concerto di milano 1996, questo fantastico articolo:

Una stella arriva dal Canada: é Celine Dion che l'altra sera al Forum di Assago ha incantato quasi diecimila spettatori nel suo unico concerto italiano. Unico perché, diciamo la verità, in Italia non esistono spazi grandi, attrezzati e confortevoli per ascoltare musica patinata, elegante e i virtuosismi di una interprete davvero eccezionale. Celine Dion ha una estensione vocale incredibile, una intonazione perfetta: é virtuosa e versatile. Anche se al primo impatto appare soprattutto come una "prima della classe" molto impostata e affettata. La discesa dallo scalone durante il brano "Power of love" che apre il concerto, l'enfasi incredibile di "Falling into you" e "Seduces me", i discorsetti tipo "questo non e' il mio spettacolo, é il vostro" evocano infatti i più frequentati luoghi comuni dello show business americano. Ma Celine, che arriva da una numerosissima famiglia della comunità francofona di Montreal (lei era la quattordicesima figlia), é qualcosa di più . Quando racconta di come la sua insegnante d'inglese la iniziava all'uso delle aspirate per locuzioni come "How, When, Where" ci accorgiamo che la ragazza ha spirito e swing da vendere, che il suo gusto della teatralità in brani come "Pour que tu m' aimes" o "J' irai ou' tu iras" o "Declaration of love" é davvero istintivo e spontaneo. Verso il finale Celine Dion decide di abbandonare il copione, rivelandosi davvero una sorta di Mina canadese. Dapprima fa sfogare i suoi strumentisti (canadesi francofoni) in assoli di jazz e blues nel brano "Le ballet .The dance" mostrando come la sua voce riesca ad adattarsi alla perfezione alla timbrica dei vari strumenti, poi attacca improvvisamente con "Nel blu dipinto di blu". Ma sono poche battute. Ferma l'orchestra come a dire, "no, non é quello il capolavoro che avevo in mente". E subito dopo intona "Lasciatemi cantare, con la chitarra in mano, lasciatemi cantare, sono un italiano". Qualcuno crede di non aver sentito bene. Invece no, é proprio "L' italiano" di Toto Cutugno. Stupore e applausi. Ormai a ruota libera Celine Dion esegue poi una travolgente rilettura di "Twist and shout" uno dei primi successi dei Beatles. Ed é trionfo. Lo spettacolo oscilla fra l'oleografia da "roof garden" in brani come il duetto di "Beauty and the best" (La bella e la bestia) e le impennate vocali e gestuali dell'artista, che, di bianco vestita, usa il suo corpo snello e slanciato con grande abilità: gambe divaricate, aria ciondolante alternata a scatti improvvisi, il tutto sottolineato da un sofisticato sistema di luci. A Celine Dion il recital va stretto: probabilmente riuscirebbe a esprimersi ancora meglio nel musical, nel cinema o addirittura in uno show televisivo tutto suo, un pò come Mina ai tempi di "Studio Uno". Anche perché é una chiacchierona e una intrattenitrice formidabile come ha dimostrato l'altra sera parlando della sua passione per lo shopping a Milano e ricordando la sua infanzia canadese.

Mario Luzzatto Fegiz

Si ho letto questo articolo e mi è venuta la pelle d'oca....

Nessuna ha il video vero? Di Cèline che canta Cutugno? :pinch: :pinch:

Comunque in quei tempi paragonare Céline a Mina era un bel paragone,adesso non c'è bisogno di dire che Mina è rimasta un patrimonio nazionale,ma Cèline l'ha superata :flowers:

[size=3][font="Times New Roman"]"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire[size=4][/font],[font="Comic Sans MS"][b]elle est la plus grande chanteuse au monde![/b][/font]"[/size][/size]

[i][b]15th-16th-19th March 2011! I Was There in Vegas! By your side![/b][/i]
[img]http://i56.tinypic.com/dlosxx.jpg[/img]

[url="http://i49.tinypic.com/9th8g9.jpg"]http://i49.tinypic.com/9th8g9.jpg[/url]
Posted

Mario Luzzatto Fegiz

Leggendo questo articolo mi viene un'emozione enorme!!!!!!!!!!!

Peccato che nel '96 ancora non la conoscevo.... :ermm: :ermm:

Everything is possible if you believe in yourself

http://img202.imageshack.us/img202/7826/celinedion12.jpg

Milano-3 luglio 2008

Montreal 12-14-15 febbraio 2009

Céline l'Italie est ici pour toi!

Las Vegas 15-16-19 march 2011

Thanks to everybody for this wonderfull experience..

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

Visita CelineDionItalia.com

Posted
fa sempre piacere rileggere vecchi articoli che riportano alla mente bei momenti passati....anche a me spiace non essere riuscito ad andarci...anche perche al tempo non la conoscevo benissimo...ma grazie a dio mi sono rifatto un annetto fa :P

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted
dove posso trovare questo live?? grazie

dove si può trovare questo live??

:bye1:  :bye1:  :bye1:

Nella sezione Celine Multimedia -> "RDS Special - Live In Milan 1996". :flowers:

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Frankfurt am main 14 juin 2008

Montréal 12-14-15 fevriér 2009 - l'Italie est ici pour toi!

Las Vegas 15-16-19 march 2011

Visita CelineDionItalia.com

Posted

Mario Luzzatto Fegiz

:wub: :wub: :wub:

grazie !!!

http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted

:w00t: :w00t: :w00t:

Io sto giornalista me lo sposo!

E' bellissimo a distanza di 12 anni rileggere un articolo di questa portata, per nulla scontato e che finalmente parla di Céline come si deve.

P.S. Sono d'accordissimo col giornalista sul fatto che Céline sia una chiaccherona e debba avere uno show televisivo suo! Magari qua alla Rai... :whistling: :whistling: :whistling:

:flowers:

http://i47.tinypic.com/2gxme5s.jpg

TCH World Tour, Milan 03.07.08 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 15.03.11 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 19.03.11 I WAS THERE!

Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart

Posted

A me Luzzato Fegiz non fa impazzire come giornalista/critico musicale.... :ermm:

Ma devo dire che in quest'articolo su Celine c'ha azzeccato tutto.

e considerando che qui in Italia, all'epoca, era praticamente sconosciuta (Titanic non era ancora uscito :xmas_biggrin: ) le sue valutazioni della sua bravura e di come sa tenere la scena sul palcoscenico sono azzeccatissime... insomma ha visto moooolto lontano. Bravo Luz

TAKING CHANCES WORLD TOUR

PARIS, 19 - 21 Maggio 2008

MILANO, 3 Luglio 2008

Posted

:o :o :o

Allora non me lo sposo più!

Comunque non riesco a trovare motivo per cui ha cambiato idea! :glare:

http://i47.tinypic.com/2gxme5s.jpg

TCH World Tour, Milan 03.07.08 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 15.03.11 I WAS THERE!

Céline, Las Vegas 19.03.11 I WAS THERE!

Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart

Posted
Oggi mi sono scaricato i files del Live in Milano del 1996 e devo dire che sono rimasto senza parole...bellissimo! Ma la canzone che più mi ha fatto rimanere senza fiato è THINK TWICE! :wub: Mi è sempre piaciuta tanto questa canzone ma cantata così live è da brivido!! :blushing: Sembra quasi un'altra canzone nella parte finale!!! Per chi ancora non l'ha ascoltata consiglio vivamente di farlo! Chissà perchè la Cely non la canta più live!! Si ostina a fare LCMM che oramai ha rotto e tutto sommato non è nenache un granchè.... :glare:

argh..... :cry: :cry: questo è il concerto che mi sono persa.... :cry: :cry: i miei non mi volevano mandare sola e non ricordo ben come andò....non trovai nessuno....non sapevo come fare e..... :crybaby: :crybaby:

marco dove l'hai trovato?? esiste anche il file video del concerto?? non sono mai riuscita a trovare niente...

"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde" Luc Plamondon

03rd July 2008 Milan: I was there

12th - 14th - 15th February 2009 Montreal :L'Italie est ici pour toi

15th-16th-19th March 2011 - Las Vegas - You keep the music playing

You'll be back soon! we love you!

http://celinedionitalia.com/bannerFacebook.png