saimon85 Posted February 15, 2008 at 11:07 PM Posted February 15, 2008 at 11:07 PM Dunque non sono troppo appasionato di lettura. .. ma i libri di Clive Cussler, mi hanno sempre preso molto, li ho letti praticamente tutti :D Specialmente alla grande epoca di Dirk Pitt (x Dirk Pitt: il tuo nick deriva da lui?) e del suo mitico amico Al a voi la parola Quote http://img101.imageshack.us/img101/9186/celinedionr.jpg
DirkPitt Posted February 16, 2008 at 12:12 AM Posted February 16, 2008 at 12:12 AM esatto hai centrato a pieno il significato del mio nick. anche a me piace molto come scrive Clive Cussler e non siamo gli unici. Quote
jkrceleste Posted February 16, 2008 at 01:28 PM Posted February 16, 2008 at 01:28 PM allora i libri che preferisco di piu sono:Susanna Tamaro - Va dove ti porta il cuoreIl signore degli anelli di TolkienHarry potter - Rowling Quote
Marchino Posted February 16, 2008 at 02:12 PM Posted February 16, 2008 at 02:12 PM Di Cussler ho letto solo Vortice...ora sto leggendo "Il cacciatore di acquiloni" Quote "Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!" Céline Dion http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg
Ronny83 Posted February 16, 2008 at 04:29 PM Posted February 16, 2008 at 04:29 PM Il mio libro preferito è "Generations Of Love" di Matteo B. Bianchi; un altro libro che consiglio è "La Morte Della Bellezza" di Giuseppe Patroni Griffi. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
jodie19 Posted February 16, 2008 at 08:32 PM Posted February 16, 2008 at 08:32 PM La mia scrittrice preferita è Virginia Woolf e Mrs Dalloway e Orlando sono i miei libri preferiti (di lei).Ora sto leggendo Adorata creatura, una raccolta di lettere di Virginia e Vita Sackville West che testimoniano la loro grande amicizia durata più di venti anni. Sublime Di genere thriller mi piacciono molto i libri di Jeffery Deaver, quello che ha scritto anche Il collezionista di Ossa.. sopratutto mi piacciono quelli che hannosempre come protagonista Lincoln Rhyme e anche Kathrine Dance.Mi sono piaciuti molto anche i libri di Dan Brown.Di scrittori italiani mi piace molto Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Giancarlo_vadala Posted February 16, 2008 at 11:34 PM Posted February 16, 2008 at 11:34 PM Ahimé che tasto dolente. Amo leggere, ma la (maledettissima) università che frequento non mi lascia molto tempo, e aggiungete che pigramente preferisco parcheggiarmi davanti al pc che leggere un buon libro, ma, in parola, mi piace leggere. Una volta leggevo di più.... Cmq il libro più bello (e sconvolgente) che abbia letto finora è L'idiota di Fedor Mikhajlovich Dostoevskij. Se vi piacciono romanzi di impostazione architettonica, con intrecci articolati, digressioni di venti pagine e dialoghi mozzafiato, e se vi piace sondare nel profondo cosa c'è nella mente e nel cuore degli uomini, beh, allora Dostoevskij, in particolare l'idiota è quello che vi ci vuole. Altro libro-capolavoro, di una bellezza scandalosa, sono le Metamorfosi di Ovidio (lette in italiano xke in latino diventa un po' difficile... ). Sono una raccolta di racconti eziologici che recuperano tutta e dico tutta la tradizione mitologica classica. Un mondo incantato di ninfe, dei, giovani innamorati, felici vecchietti, ragazze che diventano alberi, donne trasformate in ragni, un fanciullo, che amando se stesso, muore due volte di dolore (Ermafrodito), che vi posso dire.... LEGGETEVELE!!! Di quelli che non ho ancora letto il più bello di tutti secondo me è l'Orlando Furioso, un capolavoro di raffinata poesia rinascimentale troppo trascurato nelle nostre scuole a vantaggio degli inaffondabili dante e manzoni,che saranno pure dei mostri sacri, ma non ne possiamo più....valorizziamo anche Ariosto, e che ca**o!... Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Céline's Blues Posted February 16, 2008 at 11:47 PM Posted February 16, 2008 at 11:47 PM Il mio libro preferito e l'unico che ho letto è evidentemente un di Celina: il tour book di "A New Day..." Mie raccomandazioni, Quote http://i.imgur.com/dmreJ.jpg
Dionisiaca Posted February 17, 2008 at 09:38 AM Posted February 17, 2008 at 09:38 AM @marchino: il cacciatore di aquiloni è bellissimo! l'ho letto quest'estate.... è proprio affascinante... ma molto triste purtroppo!! @giancarlo: ma ke bravo il nostro intellettuale del forum! Pure l'orlando furioso ci citi!!! complimenti, veramente!!! ma l'idiota l'hai letto in russo o in italiano? xke nel primo caso vado a nascondermi... di corsa!!! io x ora sto leggendo in francese les fleurs bleues di queneau (libro comprato a parigi lo stesso giorno che ho rivisto céline), cmq queneau è uno scrittore che mi affascina molto x le sue sperimentazioni linguistiche e letterarie... e allo stesso tempo quando sono + stanca in questo momento leggo un thriller in inglese "the ghosts of sleath" giusto x tenermi sempre in allenamento con la lingua di sheakespeare.... cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
Ronny83 Posted February 17, 2008 at 03:24 PM Posted February 17, 2008 at 03:24 PM cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! ...qualsiasi tranne "Marcovaldo", uno dei libri più pesanti che abbia mai letto! Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
CELINO Posted February 17, 2008 at 03:46 PM Posted February 17, 2008 at 03:46 PM (edited) cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! ...qualsiasi tranne "Marcovaldo", uno dei libri più pesanti che abbia mai letto! ha perfattemente ragione Renato! E' pesante, noioso e in alcuni punti anke di scarsa "comicità" se così si può definire..Ora mi incuriosisce il cacciatore di acquiloni Edited February 17, 2008 at 03:47 PM by CELINO Quote
Emy83 Posted February 17, 2008 at 05:30 PM Posted February 17, 2008 at 05:30 PM Anch'io sto leggendo "Il cacciatore di acquiloni", mi piacciono molto i romanzi di John Grisham (da cui sono stati tratti molti film tra cui uno dei miei preferiti "il cliente") e poi mi è piaciuto molto il primo romanzo di Giorgio Faletti "Io uccido" è un mattone ma io l'ho divorato l'anno scorso mentre seguivo i corsi all'uni...ovviamente non durante le lezioni ma nel tragitto visto che ci metto 15-20 minuti per arrivare all'uni Quote Just when you think you've got me figured me outJust when you think you know me wellBaby, you've barely even broke the ice...Surprise Surprise...
Dionisiaca Posted February 17, 2008 at 05:37 PM Posted February 17, 2008 at 05:37 PM cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! ...qualsiasi tranne "Marcovaldo", uno dei libri più pesanti che abbia mai letto! si forse hai ragione marcovaldo è il meno interessante... però c'è qualcosa nel suo personaggio che mi incuriosisce e mi intenerisce allo stesso tempo... poi la lingua di calvino è spettacolare... scorrevole e letteraria al punto giusto... Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
DirkPitt Posted February 17, 2008 at 08:10 PM Posted February 17, 2008 at 08:10 PM cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! ...qualsiasi tranne "Marcovaldo", uno dei libri più pesanti che abbia mai letto! io di calvino mi sono letterlamente innamorato de "Il Barone Rampante" lo iniziai a leggere controvoglia perchè era un libro che ci imposero di leggere a scuola ma dopo le prime pagine me lo divorai, troppo bello Quote
celine.mydream Posted February 17, 2008 at 08:14 PM Posted February 17, 2008 at 08:14 PM ora sto leggendo Harry Potter e i doni della morte...sono un bambinone ma mi piace un sacco. La lettura complessa e filosofica invece non mi piace molto ...diciamo che giudico i libri un po dalla copertina fino a quando non mi entrano nella capoccia che forse ne vale la pena leggerli mi piacerebbe leggere il nome della rosa! la mia amica mi dice sempre "come fai a non averlo letto??????" eheheh Quote
jodie19 Posted February 17, 2008 at 08:22 PM Posted February 17, 2008 at 08:22 PM cmq uno scrittore che ho scoperto da poco e che mi ha aperto un po' gli occhi su alcune cose è Italo Calvino... che consiglio a tutti quanti di leggere!!! Qualsiasi libro... rimarrete piacevolmente stupiti!!! ...qualsiasi tranne "Marcovaldo", uno dei libri più pesanti che abbia mai letto! io di calvino mi sono letterlamente innamorato de "Il Barone Rampante" lo iniziai a leggere controvoglia perchè era un libro che ci imposero di leggere a scuola ma dopo le prime pagine me lo divorai, troppo bello Io adoro quella trilogia di Calvino, e il mio preferito è "il cavaliere inesistente"... ambientare ai tempi dei cavalieri un romanzo che risulta più contemporaneo che mai.. e ha un modo di scrivere eccezionale Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Dionisiaca Posted February 17, 2008 at 09:43 PM Posted February 17, 2008 at 09:43 PM si la trilogia "i nostri antenati": il visconte dimezzato + il barone rampante + il cavaliere inesistente (davvero bella!!!) poi se penso a chi me l'ha fatta conoscere!!!!! @celinemydream: te lo dico pure io... ma come fai a nn averlo ancora letto???? Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
DirkPitt Posted February 17, 2008 at 11:34 PM Posted February 17, 2008 at 11:34 PM sai che non lo sapevo? Quote
jodie19 Posted February 18, 2008 at 12:28 AM Posted February 18, 2008 at 12:28 AM Di scrittori italiani mi piace molto anche Pirandello, sopratutto Uno, nessuno e centomila, come anche la novella la carriola (conoscersi è morire...).. Per non parlare di Baricco che mi fa impazzire dal primo all'ultimo libro. (Novecento, castelli di rabbia, oceano mare).. E sarò banale e sognatrice, ma io adoro anche Il Piccolo Principe, che penso debba essere letto sopratutto dagli adulti invece che dai bambini. ps: perchè non raccogliamo le frasi-citazioni più belle tratte da libri che abbiamo letto? Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Krikkete Posted February 18, 2008 at 09:15 AM Posted February 18, 2008 at 09:15 AM Io leggo poco purtroppo un po' per pigrizia un po' per mancanza di tempo... In questo momento sto leggendo "Due di Due" di Andrea de Carlo. Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
Dionisiaca Posted February 18, 2008 at 09:33 AM Posted February 18, 2008 at 09:33 AM Di scrittori italiani mi piace molto anche Pirandello, sopratutto Uno, nessuno e centomila, come anche la novella la carriola (conoscersi è morire...).. Per non parlare di Baricco che mi fa impazzire dal primo all'ultimo libro. (Novecento, castelli di rabbia, oceano mare).. E sarò banale e sognatrice, ma io adoro anche Il Piccolo Principe, che penso debba essere letto sopratutto dagli adulti invece che dai bambini. ps: perchè non raccogliamo le frasi-citazioni più belle tratte da libri che abbiamo letto? jodie mi hai tolto le parole di bocca... anche io adoro baricco, pirandello e st exupery!!!! @kri: due di due è bellissimo!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
sebyitaly Posted February 18, 2008 at 11:00 AM Posted February 18, 2008 at 11:00 AM Era una cupa mezzanotte e mentre stanco meditavo Su bizzarri volumi di un sapere remoto, Mentre, il capo reclino, mi ero quasi assopito, D'improvviso udii bussare leggermente alla porta. "C'è qualcuno" mi dissi " che bussa alla mia porta Solo questo e nulla più. " Ah, ricordo chiaramente quel dicembre desolato, Dalle braci morenti scorgevo i fantasmi al suolo. Bramavo il giorno e invano domandavo ai miei libri Un sollievo al dolore per la perduta Lenore, La rara radiosa fanciulla che gli angeli chiamano Lenore E che nessuno, qui, chiamerà mai più. E al serico, triste, incerto fruscio delle purpuree tende Rabbrividivo, colmo di assurdi tenori inauditi, Ebbene ripetessi, per acquietare i battiti del cuore: "È qualcuno alla porta, che chiede di entrare, Qualcuno attardato, che mi chiede di entrare. Ecco: è questo e nulla più" Poi mi feci coraggio e senza più esitare "Signore, " dissi "o Signora, vi prego, perdonatemi, Ma ero un po' assopito ed il vostro lieve tocco, Il vostro così debole bussare mi ha fatto dubitare Di avervi veramente udito". Qui spalancai la porta: C'erano solo tenebre e nulla più. " Nelle tenebre a lungo, gli occhi fissi in profondo, Stupefatto, impaurito sognai sogni che mai Si era osato sognare: ma nessuno violò Quel silenzio e soltanto una voce, la mia, Bisbigliò la parola "Lenore" e un eco rispose: "Lenore". Solo quello e nulla più. Rientrai nella mia stanza, l'anima che bruciava. Ma ben presto, di nuovo, si udì battere fuori, E più forte di prima. "Certo" dissi "è qualcosa Proprio alla mia finestra: esplorerò il mistero, Renderò pace al cuore, esplorerò il mistero. Ma è solo il vento, nulla più. " Allora spalancai le imposte e sbattendo le ali Entrò un Corvo maestoso dei santi tempi antichi Che non fece un inchino, né si fermò un istante. E con aria di dame o di gran gentiluomo Si appollaiò su un busto di Palladie sulla porta Si posò, si sedette, e nulla più. Poi quell'uccello d'ebano, col suo austero decoro, Indusse ad un sorriso le mie fantasie meste, "Perché" dissi "rasata sia la tua cresta, un vile Non sei, orrido, antico Corvo venuto da notturne rive. Qual è il tuo nome nobile sulle plutonie rive? " Disse il Corvo: "Mai più". Ma quel corvo posato solitario sul placido busto, Come se tutta l'anima versasse in quelle parole, Altro non disse, immobile, senza agitare piuma, Finché non mormorai: "Altri amici di già sono volati via: Lui se ne andrà domani, volando con le mie speranze" Allora disse il Corvo: "Mai più". Trasalii al silenzio interrotto da un dire tanto esatto, "Parole" mi dissi "che sono la sua scorta sottratta A un padrone braccato dal Disastro, perseguitato Finché un solo ritornello non ebbe i suoi canti, Un ritornello cupo, i canti funebri della sua speranza: Mai, mai più". Rasserenando ancora il Corvo le mie fantasie, Sospinsi verso di lui, verso quel busto e la porta, Una poltrona dove affondai tra fantasie diverse, Pensando cosa mai l'infausto uccello del tempo antico. Cosa mai quel sinistro, infausto e torvo anomale antico Potesse voler dire gracchiando "Mai più". Sedevo in congetture senza dire parola All'uccello i cui occhi di fuoco mi ardevano in cuore; Cercavo di capire, chino il capo sul velluto Dei cuscini dove assidua la lampada occhieggiava, Sul viola del velluto dove la lampada luceva E che purtroppo Lei non premerà mai più. Parve più densa l'aria, profumata da un occulto Turibolo, oscillato da leggeri serafini Tintinnanti sul tappeto. "Infelice" esclamai "Dio ti manda Un nepente dagli angeli a lenire il ricordo di Lei, Dunque bevilo e dimentica la perduta tua Lenore! " Disse il Corvo "Mai più". "Profeta, figlio del male e tuttavia profeta, se uccello Tu sei o demonio, se il maligno" io dissi "ti manda O la tempesta, desolato ma indomito su una deserta landa Incantata, in questa casa inseguita dall'Onore, Io ti imploro, c'è un balsamo, dimmi, un balsamo in Galaad? " Disse il Corvo: "Mai più". "Profeta, figlio del male e tuttavia profeta, se uccello Tu sei o demonio, per il Cielo che si china su noi, Per il Dio che entrambi adoriamo, dì a quest'anima afflitta Se nell'Eden lontano riavrà quella santa fanciulla, La rara raggiante fanciulla che gli angeli chiamano Lenore". Disse il Corvo: "Mai più". "Siano queste parole d'addio" alzandomi gridai "uccello o creatura del male, ritorna alla tempesta, Alle plutonie rive e non lasciare una sola piuma in segno Della tua menzogna. Intatta lascia la mia solitudine, Togli il becco dal mio cuore e la tua figura dalla porta" Disse il Corvo: "Mai più". E quel Corvo senza un volo siede ancora, siede ancora Sul pallido busto di Pallade sulla mia porta. E sembrano i suoi occhi quelli di un diavolo sognante E la luce della lampada getta a terra la sua ombra. E l'anima mia dall'ombra che galleggia sul pavimento Non si solleverà "Mai più" mai più. Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
jodie19 Posted February 18, 2008 at 12:29 PM Posted February 18, 2008 at 12:29 PM Una delle mie preferite.....Quando la gente ti dirà che hai sbagliato... e avrai errori dappertutto dietro la schiena, fregatene. Ricordatene. Devi fregartene. Tutte le bocce di cristallo che hai rotto erano solo vita... non sono quelli gli errori... quella è vita... e la vita vera magari è proprio quella che si spacca, quella vita su cento che alla fine si spacca... io questo l'ho capito, il mondo è pieno di gente che gira in tasca con le sue piccole biglie di vetro... le sue piccole tristi biglie infrangibili... e allora tu non smetterla mai di soffiare nelle tue sfere di cristallo... sono belle, a me è piaciuto guardarle, per tutto il tempo che ti sono stato vicino... ci si vede dentro tanta di quella roba... è una cosa che ti mette l'allegria addosso... non smetterla mai... e se un giorno scoppieranno, anche quella sarà vita, a modo suo... meravigliosa vita... Alessandro Baricco, Castelli di Rabbia. Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Giancarlo_vadala Posted February 18, 2008 at 01:56 PM Posted February 18, 2008 at 01:56 PM Il piccolo principe è un libro bellissimo e secondo me anche un po' enigmatico. L'ho letto in italiano due volte e in francese una volta e più lo leggo più ci trovo cose nuove che prima non avevo visto. E confermo che serve ai grandi più che ai bambini. I bambini le sanno già tutte le cose che dice l'autore nel libro. Poi, crescendo, si diventa ignoranti. @Adele: dessine-moi un mouton! Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Dionisiaca Posted February 18, 2008 at 05:41 PM Posted February 18, 2008 at 05:41 PM miiiiiii giancarlo ti stavo proprio scrivendo: dessine moi un mouton.... (bisogna passare alla jodie anche questo gioiellino) cmq hai ragione (ancora una volta) x quello che dici riguardo il piccolo principe! Sai ke è uno dei il suo libri preferiti??? @jodie: bellissimo il pezzo di castelli di rabbia!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
jkrceleste Posted February 18, 2008 at 06:14 PM Posted February 18, 2008 at 06:14 PM io di calvino mi sono letterlamente innamorato de "Il Barone Rampante" lo iniziai a leggere controvoglia perchè era un libro che ci imposero di leggere a scuola ma dopo le prime pagine me lo divorai, troppo bello bellissimo l'ho letto anch'io in 1 liceo...è un libro che cattura.. Quote
jodie19 Posted February 18, 2008 at 07:52 PM Posted February 18, 2008 at 07:52 PM miiiiiii giancarlo ti stavo proprio scrivendo: dessine moi un mouton.... (bisogna passare alla jodie anche questo gioiellino) cmq hai ragione (ancora una volta) x quello che dici riguardo il piccolo principe! Sai ke è uno dei il suo libri preferiti??? @jodie: bellissimo il pezzo di castelli di rabbia!! Si passate passate " Che cosa vuol dire “addomesticare”?", chiese il Piccolo Principe." E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire “creare dei legami”… "" Creare dei legami? "" Certo", disse la volpe. " Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma, se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo. "" Comincio a capire ", disse il Piccolo Principe. " C'è un fiore… Credo che mi abbia addomesticato… "" E' possibile ", disse la volpe " Capita di tutto sulla Terra… "" Oh! Non è sulla Terra ", disse il Piccolo Principe.La volpe sembrò perplessa:" Su un altro pianeta? "" Sì "" Ci sono dei cacciatori su questo pianeta? "" No "" Questo mi interessa! E delle galline? "" No "" Non c'è niente di perfetto ", sospirò la volpe.Ma la volpe ritornò alla sua idea:" La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline e gli uomini danno la caccia a me .Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio per ciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò il rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano… "La volpe tacque e guardò a lungo il Piccolo Principe: " Per favore… addomesticami ", disse." Volentieri ", rispose il Piccolo Principe, " ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose "." Non si conoscono che le cose che si addomesticano ", disse la volpe. " Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami! "" Che bisogna fare? ", domandò il Piccolo Principe." Bisogna essere molto pazienti ", rispose la volpe." In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino… "Il Piccolo Principe ritornò l'indomani." Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora ", disse la volpe." Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti "." Che cos'è un rito? ", disse il Piccolo Principe." Anche questa è una cosa da tempo dimenticata ", disse la volpe." E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi i giorni si assomiglierebbero tutti e non avrei mai vacanza".Così il Piccolo Principe addomesticò la volpe.E quando l'ora della partenza fu vicina:"Ah! " disse la volpe, " …Piangerò "." La colpa è tua ", disse il piccolo principe, "Io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi… "" E' vero ", disse la volpe." Ma piangerai! ", disse il Piccolo Principe." E' certo ", disse la volpe." Ma allora che ci guadagni? "" Ci guadagno ", disse la volpe, " il colore del grano ".Poi soggiunse:" Và a rivedere le rose. Capirai che la tua è unica al mondo. "Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalerò un segreto ".Il Piccolo Principe se ne andò a rivedere le rose." Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente ", disse." Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre.Ma ne ho fatto il mio amico ed ora è per me unica al mondo ".E le rose erano a disagio." Voi siete belle, ma siete vuote ", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltatolamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa ". E ritornò dalla volpe." Addio ", disse."Addio ", disse la volpe. " Ecco il mio segreto. E' molto semplice:non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi "." L'essenziale è invisibile agli occhi ", ripeté il Piccolo Principe, per ricordarselo." E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante "." E' il tempo che ho perduto per la mia rosa… " sussurrò il Piccolo Principe per ricordarselo." Gli uomini hanno dimenticato questa verità. Ma tu non la devi dimenticare.Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa… "" Io sono responsabile della mia rosa… ", ripetè il Piccolo Principe per ricordarselo. Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Dionisiaca Posted February 18, 2008 at 08:57 PM Posted February 18, 2008 at 08:57 PM grazie jodie x queste parole magiche!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
celine.mydream Posted February 19, 2008 at 08:36 PM Posted February 19, 2008 at 08:36 PM si la trilogia "i nostri antenati": il visconte dimezzato + il barone rampante + il cavaliere inesistente (davvero bella!!!) poi se penso a chi me l'ha fatta conoscere!!!!! @celinemydream: te lo dico pure io... ma come fai a nn averlo ancora letto???? promesso che finito harry me lo prendo e lo leggo!!! ecco!!! però la trilogia di calvino me la sono letta tutta (non che sia un malloppo di chissà che consistenza)però fa trarre diversi spunti.... quello che mi è piaciuto di più è stato il visconte dimezzato Quote
Recommended Posts