Jump to content

Ho bisogno del vostro prezioso aiuto...

Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi.... avrei bisogno del Vostro aiuto... :) quest'anno dovrei fare gli Esami di Stato :cry:

praticamente vorrei incentrare la mia tesina intorno al tema del "Buio".... però non so con cosa collegarlo e che tipo di taglio dare! :cry: potreste dirmi voi qualcosa? o magari suggerirmi qualcos'altro? :flowers: vado al linguistico..

per esempio: d'italiano la prof mi ha suggerito il "Notturno di D'Annunzio" che devo studiare per le vacanze.

d'arte: Goya......

Edited by CELINO
Posted

Io feci una tesina che non c'entrava assolutamente nulla col mio cosro di studio (linguistico pure io), e che non era collegata in nessun modo a nessuna materia :)

Dovevo farmi riconoscore anche lì insomma :)

Io inizierei a fare una ricerca sul buio, sulla sera, sugli scrittori di horror, sulla paura del buio, sulla vita notturna eccetera, poi i collegamenti verranno da soli.. E se non vengono pazienza, non è detto che tu faccia un brutto lavoro solo perchè non trovi collegamenti ;) Puoi ad esempio prendere i libri di dracula e simili...

Poi fai tu, non so cosa vogliano i tuoi prof!

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

"Buio"? Come Gli uominisessuali colorati in buio? Dark rooms andrebbero bene.

http://cdn.harpercollins.com/harperimages/isbn/large/0/9780061335990.jpg

http://i.imgur.com/dmreJ.jpg

Posted (edited)

a me vengono soltanto in mente collegamenti musicali: the dark side of the moon (pinkfloyd) o hai paura del buio? (afterhours) magari se fai filosofia potresti metterci in collegamento anche la psicoanalisi e freud (subconscio dell'uomo = buio) non so... ke ne pensi?!?!

@celine's blues: bellissima la citazione in viola della tua firma! è una delle mie preferite di mylène farmer!!! meglio in francese però!

J ' n'ai pas choisi de l'être

Mais c'est là, " l ' innamoramento "

L'amour, la mort, peut-être

Mais suspendre le temps pour un mot

Tout se dilate et cède à toi

Et c'est là, " l ' innamoramento "

Tout son être s'impose à moi

Trouver enfin peut-être un écho

Edited by Dionisiaca
Posted (edited)

sn nel totale panico... i prof a gennaio vorrebbero già vedere qualcosa... :( su internet nn trovo nulla di interessante riguardante sta maledetta tesina!!! anche perchè volevo fare qualcosa anche di multimediale... Dionisiaca......................buoni suggerimenti! :flowers: Più che altro è perkè vorrei fare qlcs di originale. Non sempre guerre, l'uomo nel '900, e cose del genere..... anche perchè lo richiedono i profs qlcs di originale... :(

Krikkete: sembra mlt interessante! :flowers:

Edited by CELINO
Posted
in bocca al lupo... se mi vengono altre cose in mente te le dico...

Si si grazie davvero se puoi!! :) :flowers: ne sarei trp felice!

Posted

Secondo me devi comunque stare attento a non inserirci troppe cose!

I collegamenti vanno bene, ma non esagerare!

Io non metterei più di 3-4 materie!

Per filosofia (aaaah quanto è bella!) concordo su Freud ... e per letteratura ... bè potresti portare Dracula di B.S. e esporlo in inglese ... così unisci le due materie ... non so ..

Comunque mi piace questa idea di fare la tesina sul "buio" ... è affascinante come scelta! BRAVO!

http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg

My Taking Chances World Tour

02 June 2008 - Amsterdam

22 June 2008 - Munich

03 July 2008 - Milan

05 September 2008 - Philadelphia

14 February 2009 - Montreal

Posted
Secondo me devi comunque stare attento a non inserirci troppe cose!

I collegamenti vanno bene, ma non esagerare!

Io non metterei più di 3-4 materie!

Per filosofia (aaaah quanto è bella!) concordo su Freud ... e per letteratura ... bè potresti portare Dracula di B.S. e esporlo in inglese ... così unisci le due materie ... non so ..

Comunque mi piace questa idea di fare la tesina sul "buio" ... è affascinante come scelta! BRAVO!

Grazie Alicetta.... :P io sinceramente vorrei far entrare più materie possibili!! :(

Posted

Non so ...!

Più di uno dei miei prof quest'anno (e io sono ancora in IV°) diceva che non conviene molto metterci troppe materie. Primo perchè vai a fare dei collegamenti assurdi per riuscire a legarle, collegamenti che a volte risultano anche un po' azzardati. E secondo .. perchè se è troppo pesante stufa!

Poi però devi scegliere tu ... io ti riporto solo quello che ho sentito in classe! :)

http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg

My Taking Chances World Tour

02 June 2008 - Amsterdam

22 June 2008 - Munich

03 July 2008 - Milan

05 September 2008 - Philadelphia

14 February 2009 - Montreal

Posted
Non so ...!

Più di uno dei miei prof quest'anno (e io sono ancora in IV°) diceva che non conviene molto metterci troppe materie. Primo perchè vai a fare dei collegamenti assurdi per riuscire a legarle, collegamenti che a volte risultano anche un po' azzardati. E secondo .. perchè se è troppo pesante stufa!

Poi però devi scegliere tu ... io ti riporto solo quello che ho sentito in classe! :)

Panico panico panicooo :crybaby:

Posted

Ma vaaaaaaaaaaa!

Scrivi quello che ti passa per la testa! Inizia dai tuoi pensieri e poi fai delle ricerche!

Lascia perdere i collegamenti con le materie, fidati! ;)

Ps: io così facendo me ne sono uscita con 100, vedi tu :P :P :P

Posted
Goya è immancabile per il tuo tema!!!! :wub:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
Si si potrebbe andare anche bene...ma il mio problema è far entrare il programma del 5° anno, non quello del quarto.... Goya l'abbiamo fatto in 4°... :( sto pensando di cambiare titolo del mio topic d'esame... :(
Posted

CELINO, il problema è uno solo: come la devi fare questa tesina?! Scritta completamente, consegnare solo una traccia, farci entrare dentro PER FORZA il programma di quinta, quanto sei libero?! Cerca di capire queste cose! Cerca di capire che tipo di lavoro vuoi fare e poi parlane con il prof di cui ti fidi di più!

Posted

Io vorrei farla multimediale, ma devo anche consegnare la tesina (il percorso scritto) che seguirò durante l'esame. Cioè devo presentare gli argomenti che girano intorno a sto maledetto titolo! :(

non è obbligatorio far entrare il programma del 5° anno, ma se lo faccio va a mio favore..... :) almeno nn mi si mettono a fare domande..... (ank se potebbero farlo cmq)

stavo pensando al posto del "buio" di fare il "ricordo".... sarà più semplice trovare argomenti da collegare? :flowers:

Posted

Oh mio Dio... Arriva Leopardi!!!!

Meglio il Buio!!

Posted
Oh mio Dio... Arriva Leopardi!!!!

Meglio il Buio!!

Dai ma è carino Leopardi.... :) il problema è k nn trovo argomenti da collegare cn il buio.. :(

Posted
per un mio giudizio personale è meglio il ricordo
Posted

Non trovi argomenti da collegare al buio?

Tutto il Romanticismo e l'Espressionismo ti bastano!? :P :P

Leopardi è carino?!!????!! Tu HAI dei PROBLEMI!!!! :P :P :D

Posted (edited)
Non trovi argomenti da collegare al buio?

Tutto il Romanticismo e l'Espressionismo ti bastano!? :P :P

Leopardi è carino?!!????!! Tu HAI dei PROBLEMI!!!! :P :P :D

Mah...a me i profs mi hanno detto che mi faranno sapere qlcs dopo qst vacanze :xmas_dry: (ormai agli sgoccioli" :cry:)

Per quanto riguarda Leopardi nn è male daiii :P :xmas_laugh: sempre meglio di d'Annunzio..

Edited by CELINO
Posted
Quanto non mi manca la scuola! E come odio quei lavori demenziali in cui ti costringono a trovare collegamenti assurdi e forzatissimi! Li odiavo con tutto il cuore. Io, in barba alla pluridisciplinarietà, feci un percorso solo matematica/filosofia sui teoremi di Godel, e sul dualismo tra formalismo ed intuizionismo nel pensiero scientifico. Cmq, krikkete, leopardi era un grande, anche se io mi sforzo di non condividere il suo pensiero. E D'annunzio, beh,.... NO COMMENT.
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

eheheh Giancarlo in classe mia solo io e una mia amica non facemmo il percorso con i collegamenti forzati e entrambe parlammo di roba che non c'entrava nulla col percorso di studio...

Io iniziai parlando dell'evoluzione della vita sulla terra, e del rapporto tra l'uomo e la natura, com'è deteriorato..

E ti dirò... mi sono pure messa a "litigare" con due prof perchè avevano tesi diverse dalla mia, e un altro prof mitico invece mi difendeva!!! L'orale più assurdo che abbia mai fatto!! ahahahah!!

no io leopardi proprio non lo tollero..... ;)

Posted
Miii :( :( :( ogni giorno sempre più panikoooo.... Giancarlo, un giorno dirò ank io le stesse parole! :laugh: :P
Posted
la mia tesina ce l'ho ancora da qualche parte sul mio pc... era sulla crisi economica del 1929 - 1933 il presidente di commissione mi fece subito i complimenti per aver osato in un argomento diverso dai soliti
Posted (edited)
ciao... boh.... Edited by billyitaly86
Posted (edited)

Raga, vi prego aiutatemi :cry: :cry:

il "buio" i profs me l'hanno fatto cadere di cuore.. :cry: k fareee? :cry: entro la pross settimana vogliono sapere almeno un'idea :cry:

Edited by CELINO
  • 2 months later...
Posted
Raga. Dovrei iniziare la stesura.. ma come si iniziaaa?? :crybaby: