Dionisiaca Posted October 29, 2007 at 10:10 PM Posted October 29, 2007 at 10:10 PM dal corriere della sera: Fino a pochi anni fa Halloween in Italia era una festa conosciuta solo da chi leggeva i Peanuts. Ogni 31 ottobre Linus aspettava l'apparizione del «Grande Cocomero» (ma la traduzione esatta sarebbe stata «La Grande Zucca») per tutta la notte nell'orto dei cocomeri (delle zucche). E alla mattina di svegliava infreddolito e deluso, ma ancora disposto a credere che prima o poi la sua fede avrebbe trionfato sugli increduli.(Liverani) AFFARI MILIONARI - E alla fine avrebbe avuto ragione Linus, perché anche in Italia pare che 8 milioni di persone festeggeranno in qualche modo Halloween (festa di origine celtica lanciata negli Usa), fa sapere il Codacons. Come l'associazione di consumatori sia arrivata a stimare questa cifra è un mistero. Secondo il Codacons quest'anno la festa in Italia muoverà un giro d'affari pari a 260 milioni di euro: 110 milioni di euro per le feste nei locali, discoteche e ristoranti; 70 milioni per maschere e travestimenti; 55 milioni per gadget vari; 25 milioni per le zucche vere o di plastica. Sempre secondo il Codacons il 70% del giro di affari di Halloween sarà determinato dal coinvolgimento di bambini e giovani sotto dei 35 anni, più sensibili allo stile americano della festa, e all'influsso della pubblicità di Halloween. personalmente sono contro questa festa... xke dimostra ancora una volta... che l'europa (e non solo) si sta americanizzando sempre di più... abbiamo le nostre tradizioni perché farci influenzare da questa "stupida" festa americana?credo che i motivi commerciali ci siano, xke diciamocelo chiaramente, questo è un periodo dell'anno "morto" quindi si aveva bisogno di creare una festa per motivi di consumo ed ecco che halloween è entrato ad hoc...e una volta finito halloween già si comincia con gli addobbi natalizi... volevo conoscere la vostra opinione... Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
VinnyT. Posted October 29, 2007 at 10:27 PM Posted October 29, 2007 at 10:27 PM bhe se la vogliamo mettere sul piano delle "stupide tradizioni americane" come le chiami te iniziate a nn fare più l'albero di natale che nonostante nasca in norvegia l'usanza è tutta made in Usa da noi solo il presepe se faceva sarebbe un discorso molto lungo da fare e poi nn sarebbe né la prima né l'ultima cosa che abbiamo copiato dagli americani Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Giancarlo_vadala Posted October 29, 2007 at 10:33 PM Posted October 29, 2007 at 10:33 PM Non ho niente contro Halloween nei paesi anglosassoni, ma non capisco cosa c'entri con la nostra tradizione, con la nostra società. I ragazzini sono attratti da questo fenomeno, e i commercianti chiaramente hanno tutto l'interesse ad alimentarlo. Ma non capisco cosa c'entri con la società italiana. Quindi, ribadendo che mi fa piacere se si festeggia Halloween negli states e in inghilterra, non sono favorevole da noi. Perchè non è una festa della nostra popolazione, ma solo un fatto di consumismo al quale abboccano peraltro (almeno x quel che vedo qui a pisa) solo i ragazzini. Contro. Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Dionisiaca Posted October 29, 2007 at 10:36 PM Author Posted October 29, 2007 at 10:36 PM vabbé allora mettiamoci pure a festeggiare il thanksgiving e l'indipendence day.... e poi vedremo cosa resterà delle nostre tradizioni... almeno noi nati negli anni 80 sappiamo che il 1 novembre è la festa di tutti i santi... proviamo a chiedere tra qualche anno a chi è nato alla fine degli anni 90 se non ti dice che invece questa è la festa di halloween... x me è triste!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
VinnyT. Posted October 29, 2007 at 10:43 PM Posted October 29, 2007 at 10:43 PM vabbé allora mettiamoci pure a festeggiare il thanksgiving e l'indipendence day.... e poi vedremo cosa resterà delle nostre tradizioni... almeno noi nati negli anni 80 sappiamo che il 1 novembre è la festa di tutti i santi... proviamo a chiedere tra qualche anno a chi è nato alla fine degli anni 90 se non ti dice che invece questa è la festa di halloween... x me è triste!!!oddio questo no! ti diranno il 1 tutti i santi ed il 31 halloween. Cmq non centrano le due ricorrenze che hai elencato appartengono alla loro storia!allora prendiamocela con qualche vecchio governo che abolì la festa del papà ossia 19 marzo alias s.giuseppe come festa nazionale!più tradizione di questa! e visto che ci troviamo eliminiamo anche la festa della donna quella proprio non ci riguarda! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Dionisiaca Posted October 29, 2007 at 10:53 PM Author Posted October 29, 2007 at 10:53 PM si si secondo me tutte queste feste non valgono niente... la festa della mamma, del papà, s. valentino... beh sono tutte un pretesto x spendere e spandere, x me si potrebbero anke togliere! certi valori come l'amore, la maternità e la paternità non dovrebbero avere giorni fissi x essere ricordati xke valgono 365 giorni all'anno! anke halloween appartiene alla "storia" delle tradizioni anglosassoni... che non ha niente a che vedere con i paesi latini... cmq il motivo x cui ce l'hanno "imposta" è tutta commerciale.... come sono riusciti a imporre la moltitudine di fast food in italia nel paese dove si mangia meglio in tutto il mondo... e se sono riusciti in questo... figuriamoci cosa potrebbero fare... vabbé mi fermo altrimenti vado offtopic... volevo parlare solo di halloween Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
VinnyT. Posted October 29, 2007 at 11:01 PM Posted October 29, 2007 at 11:01 PM si si secondo me tutte queste feste non valgono niente... la festa della mamma, del papà, s. valentino... beh sono tutte un pretesto x spendere e spandere, x me si potrebbero anke togliere! certi valori come l'amore, la maternità e la paternità non dovrebbero avere giorni fissi x essere ricordati xke valgono 365 giorni all'anno! anke halloween appartiene alla "storia" delle tradizioni anglosassoni... che non ha niente a che vedere con i paesi latini... cmq il motivo x cui ce l'hanno "imposta" è tutta commerciale.... come sono riusciti a imporre la moltitudine di fast food in italia nel paese dove si mangia meglio in tutto il mondo... e se sono riusciti in questo... figuriamoci cosa potrebbero fare... vabbé mi fermo altrimenti vado offtopic... volevo parlare solo di halloweenoddio quella del papà era cattolica visto che coincide con s.giuseppe come ti ripeto in Usa è a giugno!(menomale sennò gli si incolpava anche questo) bhe x quanto riguarda i fastfood e compagnia cantante ci postono stare benissimo come ci stanno i 100 mila ristoranti cinesi giapponesi etc etc non so xkè la tua critica è solo mirata al fastfood americano. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
sebyitaly Posted October 29, 2007 at 11:05 PM Posted October 29, 2007 at 11:05 PM Io sono pro; ho sempre amato ciò che il passato ha portato avanti riguardo a questo periodo dell'anno, e trovo affascinante che certe leggende possano ancora restare vive nella memoria di molta gente (ovviamente non mi riferisco alle caramelle e ai dolcetti, ma alle antiche tradizioni che halloween ha da sempre mantenuto vive) Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
Dionisiaca Posted October 29, 2007 at 11:06 PM Author Posted October 29, 2007 at 11:06 PM nei fast food si mangia male, punto! nei giapponesi e nei cinesi invece si puo mangiare bene...e non sono io che lo dico ma una marea di salutisti e esperti dietologi... se una potenza riesce ad imporre ad un paese dove si mangia benissimo una catena di fast food... beh allora stiamo messi male... Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
VinnyT. Posted October 29, 2007 at 11:14 PM Posted October 29, 2007 at 11:14 PM nei fast food si mangia male, punto! nei giapponesi e nei cinesi invece si puo mangiare bene... Ma è soltanto una tua idea io toglierei il punto! guarda che tipo i ristoranti cinesi nn splendono x niente x buona cucina,apparte i casi di cani usati come pietanze(e non so leggende metropolitane)quindi li metteri sullo stesso! piano ma come fino ad un post fà l'italia la mijore cucina del mondo adesso il giapponese ed il cinese so accettabili?bah o forse c'è tutto un sentimento antiamericano dietro,allora qualsiasi cosa che non è USA è bella? e non sono io che lo dico ma una marea di salutisti e esperti dietologi... Lo dicono anche della cucina cinese e delle skifezze che servono specie in italia se una potenza riesce ad imporre ad un paese dove si mangia benissimo una catena di fast food... beh allora stiamo messi male... Lo stesso vale per la Cina allora se i cinesi(quelli so comunisti)riescono ad imporsi nel nostro paese aprendo decine di catene di ristoranti falsificando il tutto dai dentifrici avvelenati allora davvero stiamo messi male..ripeto se si vuole ragionare facciamolo se poi vogliamo solo esprimere un sentimento antiamericano allora è un'altro discorso ci vuole l'equità nei discorsi. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
DirkPitt Posted October 29, 2007 at 11:20 PM Posted October 29, 2007 at 11:20 PM a me halloween è indifferente Quote
VinnyT. Posted October 29, 2007 at 11:23 PM Posted October 29, 2007 at 11:23 PM a me halloween è indifferenteanche io ho votato indifferente cioè nn lo festeggio al massimo mi limito al natale e alla pasqua ma se uno vuole che lo faccia pure! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Jvix Posted October 30, 2007 at 07:17 AM Posted October 30, 2007 at 07:17 AM (edited) A dire il vero Halloween non è una festa nata in America... è una festa nata da i Celti in Irlanda (Samhain) Quindi, più europea di così si muore Cmq a me resta indifferente come festa Edited October 30, 2007 at 07:20 AM by Jvix Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
Giancarlo_vadala Posted October 30, 2007 at 10:13 AM Posted October 30, 2007 at 10:13 AM Io credo che qui ci si stia dimenticando di un'altra festa novembrina importante: il 13 novembre! Segna l'inizio della quarta era celinica, dopo l'adolescenza, i gloriosissimi anni 90 e l'era inaugurata da A new day has come! Vedrete che anno sarà il 2008! Ciò detto, una precisazione: io ho votato contro, ma non perchè sia antiamericano. Io non sono né antiamericano né anti-niente. Le uniche persone che non sopporto sono gli arroganti e quelli che prendono l'autobus senza lavarsi. Bisogna essere oggettivi, ecco tutto. Gli stati uniti hanno i loro pregi e i loro difetti, come tutti gli altri stati. Dell'america non mi piace lo stile di vita che non è proprio salutista, come sappiamo, anzi l'obesità ormai dilaga anche da noi. Però se una volta mi voglio fare un panino bello sugnoso col wurstel dentro me lo faccio eccome, senza pensare troppo alla politica! Semplicemente non mi piace quello stile di vita. Ma nello stesso tempo riconosco ben volentieri che, se gli states compiono scelte di costume e di politica che a volte o spesso non mi piacciono, sono anche una delle pochissime nazioni in cui si fa veramente ricerca scientifica, non come da noi. Lo dico perchè mia sorella sta facendo un dottorato di ricerca in germania, e ha avuto modo di confrontare che vuol dire ricerca in italia, in germania, negli states. Sono tre mondi diversi. Il più avanzato di sicuro gli states, seguito in europa dalla germania. Altro merito enorme degli stati uniti è la capacità di allestire spettacoli colossali, di fare tutto in grande, di investire enormi somme nello showbiz. Non mi riferisco ovviamente solo a new day, ma a tutta la storia dello show americano della seconda metà del novecento.Andando all'altro "blocco" (e spero che davvero noi ormai si sia immuni a questa visione in blocchi contrapposti, databile alla guerra fredda!), io ho detto, è vero, sin dall'inizio, che sono di sinistra. Questo però non autorizza nessuno a pensare che io sia comunista L'ho detto riferendomi alla situazione politica italiana, perchè c'è stato un premier che per costumi, formazione e dialettica mi fa schifo. Di sicuro esistono politici migliori nel suo schieramento. Capisco che magari a voi possa fare schifo prodi o un altro leader di sinistra. Siamo (per fortuna!) in democrazia. Se mi inorridiscono certe scelte politiche del governo bush, come la campagna in iraq e il suo assordante silenzio di fronte all'ennesima repressione militare in Birmania (ma in birmania non c'è petrolio, dimenticavo), mi inorridiscono altrettanto gli stati generali del partito comunista in cina (tenutisi la settimana scorsa o poco prima) in cui si è detto "Viene riconfermato il controllo diretto sull'informazione" e altri scempi del genere. Ripeto, il comunismo, come filosofia può anche piacere. Ma nella pratica, tutti i governi comunisti della storia hanno fatto più danni che bene. E se qualcuno pensa ancora che io sia comunista, voglio accennare brevemente alla mia breve ma intensa esperienza in russia. Durante le 3 settimane che ho trascorso a san pietroburgo e mosca, ho avuto modo di vedere con i miei occhi quanto il comunismo abbia provocato un ritardo economico e sociale ai russi, oltre ad avere inculcato in loro una perenne sfiducia nello straniero, sfiducia che solo dopo un po' viene meno per lasciare spazio alla proverbiale ospitalità russa. Certo, il comunismo in russia nacque perchè la società zarista era forse ancora più odiosa, ma poi si è trasformato in un totalitarismo criminale. I totalitarismi sono tutti criminali, e per quanto si affannino a proclamarsi gli uni di destra, gli altri di sinistra, sono tutti colpevolmente uguali fra loro. Si protegge una classe sociale, e si eliminano tutti gli avversari, si impedisce alla gente di pensare. Come è anche vero che il comunismo in russia consentiva a molti russi di avere un agio economico che adesso si sognano, per quanto noi possiamo stentare a crederlo. La signora che mi ospitava mi ha detto che durante il regime lei riusciva a fare anche un mese di ferie, adesso deve fare due lavori per arrivare alla fine del mese. Tutto è piu complesso di quanto sembri, non è per niente facile dire chi è meglio. Stringendo chi è meglio? Non lo so, mi dispiace, e mi sento sempre meno fiducioso nelle capacità dei politici di reggere il nostro mondo. Dopo questo lungo off-topic non riesco a dire niente di più di quello che ho detto all'inizio. Ogni cosa ha i suoi pregi e i suoi difetti. E forse più che alle idee, bisognerebbe guardare ai gesti, ai valori veri, buoni, quelli capaci di salvare il mondo. Tornando ad halloween, io ho votato contro per un fatto culturale. Spero di non scadere nella xenofobia, ma finché non la sentirò come un qualcosa di consolidato nella cultura italiana, non capisco perchè si dovrebbe festeggiarla. Ma cmq, chi vuole festeggiarla lo faccia pure, ci mancherebbe. Di sicurò trascorrerà un 31 ottobre migliore del mio, chinato sui libri. Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Giada Posted October 30, 2007 at 01:18 PM Posted October 30, 2007 at 01:18 PM Io sono pro... anche se qui in Italia non lo festeggio... vorrei essere negli Stati Uniti, lì dove questa festa è sentita veramente e celebrata come si deve! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
DirkPitt Posted October 30, 2007 at 01:40 PM Posted October 30, 2007 at 01:40 PM io concordo con enzo... chi vuole lo festeggi... e spenda ahahah Quote
Dionisiaca Posted October 30, 2007 at 04:27 PM Author Posted October 30, 2007 at 04:27 PM nei fast food si mangia male, punto! nei giapponesi e nei cinesi invece si puo mangiare bene... Ma è soltanto una tua idea io toglierei il punto! guarda che tipo i ristoranti cinesi nn splendono x niente x buona cucina,apparte i casi di cani usati come pietanze(e non so leggende metropolitane)quindi li metteri sullo stesso! piano ma come fino ad un post fà l'italia la mijore cucina del mondo adesso il giapponese ed il cinese so accettabili?bah o forse c'è tutto un sentimento antiamericano dietro,allora qualsiasi cosa che non è USA è bella? e non sono io che lo dico ma una marea di salutisti e esperti dietologi... Lo dicono anche della cucina cinese e delle skifezze che servono specie in italia se una potenza riesce ad imporre ad un paese dove si mangia benissimo una catena di fast food... beh allora stiamo messi male... Lo stesso vale per la Cina allora se i cinesi(quelli so comunisti)riescono ad imporsi nel nostro paese aprendo decine di catene di ristoranti falsificando il tutto dai dentifrici avvelenati allora davvero stiamo messi male..ripeto se si vuole ragionare facciamolo se poi vogliamo solo esprimere un sentimento antiamericano allora è un'altro discorso ci vuole l'equità nei discorsi. non mi risulta che tutti i ristoranti cinesi presenti in italia facciano capo a una grande multinazionale!!! sono due fenomeni diversi... e x i fast food si tratta di colonialismo "capitale"... che è tutta un'altra cosa...cmq il mio non è antiamericanismo al 100% piuttosto un rigetto delle "americanate" che ci impongono dall'alto e che ormai accettiamo xke vengono dall'america... Ho tanti amici americani e l'america non è da buttare anche se non bisogna prendere tutto x oro colato tipo questa festa che in europa latina (escludiamo le altre zone) è solo consumismo! Questo non mi va giù! Cmq condivido appieno il discorso di giancarlo... la penso esattamente come te... attualmente vivo in un ex paese comunista e anche io ho potuto capire che il comunismo come sistema messo in pratica non è affatto un buon sistema... tutt'altro! Il capitalismo americano e il comunismo sono due estremismi pericolosi, cerchiamo dunque di non assuefarci né all'uno né all'altro... in medio stat virtus! con questo chiudo... buona festa di Ognissanti a tutti!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
VinnyT. Posted October 30, 2007 at 06:03 PM Posted October 30, 2007 at 06:03 PM (edited) A dire il vero Halloween non è una festa nata in America... è una festa nata da i Celti in Irlanda (Samhain) Quindi, più europea di così si muore Cmq a me resta indifferente come festa ah grazie Jvan x l'info onestamente non lo sapevo adesso hai confermato quando pensavo dell'intero topic cioè ognu scusa è buona per.... Edited October 30, 2007 at 06:58 PM by VinnyT. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Giu87_Celine Posted October 30, 2007 at 06:11 PM Posted October 30, 2007 at 06:11 PM Ho votato contro per un semplice fatto di come halloween viene festeggiato qui da noi...per me appartiene alle feste come s.valentino, carnevale, festa della donna, della mamma, dei nonni, del papà e ki più ne ha più ne metta; tutte queste feste sono le feste per chi spende e per i commercianti...non ho nulla contro la festa in sé, anke xkè in America e Inghilterra lo festeggiano x bene xkè è nella loro storica tradizione...qui da noi xkè si festeggia???...se chiedi hai bambini ti rispondono x vestirsi, x i dolci, x festeggiare, x i giochi: x loro è semplicemente un motivo in più per far festa...e i commercianti ci vanno a nozze!!... Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
DirkPitt Posted October 30, 2007 at 08:23 PM Posted October 30, 2007 at 08:23 PM alla fine c'è un leggero vantaggio sull'indifferenza Quote
sebyitaly Posted October 31, 2007 at 03:43 PM Posted October 31, 2007 at 03:43 PM QUANTE ZUCCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE CHE FIGATA IL FORUM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :clap: :clap: Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
Giu87_Celine Posted October 31, 2007 at 04:28 PM Posted October 31, 2007 at 04:28 PM Entrando e vedendo le nuove immagini ed impostazione del forum mi è sembrato per un'attimo di aver sbagliato a digitare l'indirizzo... ...belle queste zucche, fantasmi e quant'altro...complimenti!!!... Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
DirkPitt Posted October 31, 2007 at 06:16 PM Posted October 31, 2007 at 06:16 PM s è molto bello sto skin Quote
Jvix Posted October 31, 2007 at 07:47 PM Posted October 31, 2007 at 07:47 PM A dire il vero Halloween non è una festa nata in America... è una festa nata da i Celti in Irlanda (Samhain) Quindi, più europea di così si muore Cmq a me resta indifferente come festa ah grazie Jvan x l'info onestamente non lo sapevo adesso hai confermato quando pensavo dell'intero topic cioè ognu scusa è buona per.... Zizi, ho capito Cmq la skin spacca troppo Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
Giada Posted November 1, 2007 at 02:40 AM Posted November 1, 2007 at 02:40 AM Wow che figata questo skin di halloween !!!!! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
celine91 Posted November 1, 2007 at 09:35 AM Posted November 1, 2007 at 09:35 AM (edited) nei fast food si mangia male, punto! nei giapponesi e nei cinesi invece si puo mangiare bene... Ma è soltanto una tua idea io toglierei il punto! guarda che tipo i ristoranti cinesi nn splendono x niente x buona cucina,apparte i casi di cani usati come pietanze(e non so leggende metropolitane)quindi li metteri sullo stesso! piano ma come fino ad un post fà l'italia la mijore cucina del mondo adesso il giapponese ed il cinese so accettabili?bah o forse c'è tutto un sentimento antiamericano dietro,allora qualsiasi cosa che non è USA è bella? Lo stesso vale per la Cina allora se i cinesi(quelli so comunisti)riescono ad imporsi nel nostro paese aprendo decine di catene di ristoranti falsificando il tutto dai dentifrici avvelenati allora davvero stiamo messi male..ripeto se si vuole ragionare facciamolo se poi vogliamo solo esprimere un sentimento antiamericano allora è un'altro discorso ci vuole l'equità nei discorsi. concordo cn quello ke dice vinny... personalmente preferisco i cibi americani ke quelli cinesi ke ti cucinano di tutto cm cani gatti topi e nn so(ma nemmeno voglio sapere) cosa altro ti mettono nel piatto!sicuramente nn è sano mangiare al fast food americano (se ci vai una volta ogni tanto va bene...)ma almeno sai cosa ti danno da mangiare!!! a me halloween mi è indifferente... anke se trovo bello ke la gente abbia ancora queste tradizioni...vivendo nella società in cui ci troviamo oggi... Edited November 1, 2007 at 09:43 AM by celine91 Quote http://img60.imageshack.us/img60/8514/89491390on9aq1.jpg http://img168.imageshack.us/img168/2994/celinefan4iu9.gif
simopre Posted November 1, 2007 at 12:10 PM Posted November 1, 2007 at 12:10 PM oh mamma!! quanti contro :blink: qua a roma questa notte è stato un delirio! locali stracolmi per festeggiare halloween non vi dico per bere una birra con i miei amici Quote http://img352.imageshack.us/img352/6718/p1070986iw3.th.jpg TAKING CHANCES ! A NEW DAY HAS COME... IL MIO MOTTO PER SEMPRE!! http://it.youtube.com/watch?v=0_XxhWHnyhc
DirkPitt Posted November 1, 2007 at 04:20 PM Posted November 1, 2007 at 04:20 PM ovviamente l'italiano approfitta sempre... ogni scusa è buona per far baldoria Quote
freddy Posted November 1, 2007 at 05:15 PM Posted November 1, 2007 at 05:15 PM dal corriere della sera: personalmente sono contro questa festa... xke dimostra ancora una volta... che l'europa (e non solo) si sta americanizzando sempre di più... abbiamo le nostre tradizioni perché farci influenzare da questa "stupida" festa americana?credo che i motivi commerciali ci siano, xke diciamocelo chiaramente, questo è un periodo dell'anno "morto" quindi si aveva bisogno di creare una festa per motivi di consumo ed ecco che halloween è entrato ad hoc...e una volta finito halloween già si comincia con gli addobbi natalizi... volevo conoscere la vostra opinione...[/quote ciao ade. io ho votato indifferente, nel senso che considero halloween come una festa in più sul calendario, che può essere vissuta o meno. se mi va di uscire e festeggiare lo faccio, altrimenti resto in casa come ho fatto ieri sera. non ho bisogno di feste particolari per andarmi a divertire, tanto una serata in discoteca è una serata in discoteca, con o senza halloween. è chiaro che si tratta di una festa commerciale, ma se non ho soldi da spendere non li spendo...e se ne ho certo non li spendo per comprare qualche lanternina a forma di zucca ...che però sono carine... Quote
freddy Posted November 1, 2007 at 05:22 PM Posted November 1, 2007 at 05:22 PM nei fast food si mangia male, punto! nei giapponesi e nei cinesi invece si puo mangiare bene... Ma è soltanto una tua idea io toglierei il punto! guarda che tipo i ristoranti cinesi nn splendono x niente x buona cucina,apparte i casi di cani usati come pietanze(e non so leggende metropolitane)quindi li metteri sullo stesso! piano ma come fino ad un post fà l'italia la mijore cucina del mondo adesso il giapponese ed il cinese so accettabili?bah o forse c'è tutto un sentimento antiamericano dietro,allora qualsiasi cosa che non è USA è bella? Lo stesso vale per la Cina allora se i cinesi(quelli so comunisti)riescono ad imporsi nel nostro paese aprendo decine di catene di ristoranti falsificando il tutto dai dentifrici avvelenati allora davvero stiamo messi male..ripeto se si vuole ragionare facciamolo se poi vogliamo solo esprimere un sentimento antiamericano allora è un'altro discorso ci vuole l'equità nei discorsi. concordo cn quello ke dice vinny... personalmente preferisco i cibi americani ke quelli cinesi ke ti cucinano di tutto cm cani gatti topi e nn so(ma nemmeno voglio sapere) cosa altro ti mettono nel piatto!sicuramente nn è sano mangiare al fast food americano (se ci vai una volta ogni tanto va bene...)ma almeno sai cosa ti danno da mangiare!!! a me halloween mi è indifferente... anke se trovo bello ke la gente abbia ancora queste tradizioni...vivendo nella società in cui ci troviamo oggi... concorda con chi ti pare, ma prima di preferire i fast food americani vatti a vedere "Fast Food Nation" e poi magari se ne riparla del sapere cosa ti danni da mangiare!!!!!! Quote
Recommended Posts