Ronny83 Posted August 8, 2007 at 07:35 AM Posted August 8, 2007 at 07:35 AM Secondo il sito ufficiale di Kara DioGuardi, la canzone "Taking Chances" sarà il primo singolo estratto dal nuovo album inglese di Céline. "Taking Chances" è prodotto da John Shanks, scritto da Kara DioGuardi e Dave Stewart, ed originariamente inciso proprio dai due con lo pseudonimo di Platinum Weird. Pertanto vi ripropongo in questo post testo, traduzione e video della versione originale del brano. Ecco testo e traduzione di "Taking Chances": Don't know much about your life.Don't know much about your world, butDon't want to be alone tonight,On this planet they call Earth. You don't know about my past.And I don't have a future figured out.And maybe this is gone too fast.And maybe it's not meant to last, But what do you say to taking chances,What do you say to jumping off the edge?And never knowing if there's solid ground below.Or a hand to hold.Or hell to pay. What do you say?What do you say? I just want to start again,Maybe you can show me how to try.Maybe you could take me in,Somewhere underneath your skin. But what do you say to taking chances,What do you say to jumping off the edge?And never knowing if there's solid ground below.Or a hand to hold.Or hell to pay. What do you say?What do you say? And I held my heart beating down,But it always comes back for more, yeah.And baby I'd love to pick you up,When you're lying down on the floor,So talk to me, talk to me, like lovers do,Walk with me, walk with me, like loves do.Like lovers do. But what do you say to taking chances,What do you say to jumping off the edge?And never knowing if there's solid ground below.Or a hand to hold.Or hell to pay. What do you say?What do you say? Don't know much about your life.Don't know much about your world. ----------------------------------------- Non so molto della tua vita.Non so molto del tuo mondo.Non voglio essere sola stanottesu questo Pianeta chiamato Terra. Tu non conosci il mio passatoed io non ho un futuro programmato,e forse tutto ciò è finito troppo in fretta,e forse non è destinato a durare. Ma che ne dici di correre il rischio?che ne dici di gettarsi dall'altoe mai sapere se ci sia la terra ferma sotto,o una mano da stringere,o un inferno da scontare? Che ne dici?Che ne dici? Voglio solo ricominciare.Forse tu puoi mostrarmi come provare,forse tu puoi condurmida qualche parte sotto la tua pelle. Ma che ne dici di correre il rischio?che ne dici di gettarsi dall'altoe mai sapere se ci sia la terra ferma sotto,o una mano da stringere,o un inferno da scontare? Che ne dici?Che ne dici? E rallentai i battiti del mio cuore,ma ha sempre continuato a battere più forte, sì.E, baby, mi piacerebbe risollevartiquando ti senti giù.Quindi parlami, parlami, come fanno gli innamorati.Cammina con me, cammina con me, come fanno gli innamorati,come fanno gli innamorati. Ma che ne dici di correre il rischio?che ne dici di gettarsi dall'altoe mai sapere se ci sia la terra ferma sotto,o una mano da stringere,o un inferno da scontare? Che ne dici?Che ne dici? Non so molto della tua vita.Non so molto del tuo mondo. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Giu87_Celine Posted August 8, 2007 at 08:44 AM Posted August 8, 2007 at 08:44 AM wow!!...ke bella canzone...riesco proprio immaginarmi Celine mentre canta questa canzone...:wub: poi la chitarra classica iniziale mi piace proprio tanto...questo inizio lento e poi via verso tonalità e ritmi più quasi rock...wow!!... p.s: ricordo male o era già stato detto??(riascoltandola mi è venuto in mente) Quote http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpghttp://img11.imageshack.us/img11/2970/s7vu.png
leleceline Posted August 8, 2007 at 08:52 AM Posted August 8, 2007 at 08:52 AM spero con tuttoil cuore che sia vero...la canzone è bellissima e secondo me cely la canterà divinamente (come sempre) non ci resta che attendere...una buona song un buon video e sperando che anche in italia lo faacciano vedere e sentire Quote __________________________ Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero? http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg
CELINO Posted August 8, 2007 at 10:57 AM Posted August 8, 2007 at 10:57 AM Bella canzone, ma la Dion darà il suo tocco magico... Quote
videoboy Posted August 8, 2007 at 11:05 AM Posted August 8, 2007 at 11:05 AM Sono super-contento se la canzone per primo singolo sarà questa! Ma penso che sia sicuro visto che viene dal sito ufficiale di colei che ha scritto la canzone... Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
williaman Posted August 8, 2007 at 11:54 AM Posted August 8, 2007 at 11:54 AM Ogni tanto torno...specie dopo le vacanze! Bella canzone, sì! Ma sinceramente speravo in un testo "originale" per il primo singolo del grande ritorno di Céline. Il binomio Céline = Cover (quando canta in inglese) sta diventando una dottrina di vita! Poi viste le molteplici collaborazioni per il nuovo album... speravo proprio fosse Ne-Yo il primo ad essere onorato dalla voce di Céline. Mi auguro soltanto che Céline stravolga "Taking chances"! Non perché non mi piaccia la song, anzi... Voglio solo che Céline torni a stupirmi in Inglese (In Francese c'è riuscita!). Se proponesse "Taking chances" pari pari all'originale... boh, credo che in pochi ne rimarrebbero stupiti o che si lascerebbero travolgere dall'evento novità. Perché così com'è, quella canzone è carina, ma non "spacca" un bel niente! Ma siccome sono tutte ipotesi... Vedremo! Per noi fan non cambia nulla. Noi amiamo Céline a priori! So che adorerò quella canzone! Ma una volta tanto mi piacerebbe ascoltare Céline alla radio e ascoltare la gente canticchiare le sue canzoni.Leggevo, qualche giorno fa, gli altri post sul forum... Ricordo ai tanti che temono che Céline diventi troppo commerciale, che la gran parte dei fan di Céline si è avvicinata a lei grazie a canzoni "commerciali" e "alla portata di tutti". Questa non deve essere la regola, ma una canzone tormentone in un album che racchiuda tutte le potenzialità vocali di Céline sarebbe il max. Quando ascoltai la prima volta LTAL ne rimasi incantato. Lo comprai per "My heart will go on" e mi innamorai di tutto il resto! Quello che fa céline mi piace in tutto e per tutto, sia chiaro! Sarebbe solo un'emozione in più condividere Céline con coloro che per la prima volta scoprono la Sua voce! Parlo di quell'emozione che si prova quando fate ascoltare un cd di céline a uno che non sa neppure che è una cantante che canta in francese, ma che subito dopo corre a scaricare l'album su Internet o se lo va a comprare... Ecco, anche queste sono emozioni: condividere con altri una passione. In questo senso mi auguro che Céline si avvicini a tanta nuova gente: lo facesse con l'R&B, con l'Hip hop, col rock, con le ninne nanne.... lei può farlo come vuole! Però lo faccia. C'è bisogno, in giro, di una filosofia di vita alla Céline! C'è bisogno di contagio... Buona giornata a tutti. Quote
ilvise Posted August 8, 2007 at 12:02 PM Posted August 8, 2007 at 12:02 PM (edited) Proprio una bella canzone x iniziare, :clap: speriamo in bene ! Edited August 8, 2007 at 12:02 PM by ilvise Quote http://img713.imageshack.us/img713/984/firmaforumtcvise.jpg
MATTE Posted August 8, 2007 at 12:05 PM Posted August 8, 2007 at 12:05 PM Sono proprio d'accordo con Williaman ...C'è proprio bisogno di condividere una passione....La canzone è bella spero che Celine la renda indimenticabile Quote
freakyali Posted August 8, 2007 at 12:13 PM Posted August 8, 2007 at 12:13 PM Bella la canzone ... non vedo l'ora di sentirla cantata da Cèline ... magari anche cambiata un po'!!!E la sento bene anche sulle radio ... mi piace mi piace!!! Quote http://img419.imageshack.us/img419/7673/celinedioncg5.jpg My Taking Chances World Tour02 June 2008 - Amsterdam22 June 2008 - Munich03 July 2008 - Milan05 September 2008 - Philadelphia14 February 2009 - Montreal
ilvise Posted August 8, 2007 at 12:28 PM Posted August 8, 2007 at 12:28 PM secondo me anche se nn la cambia molto sara' bellissima la sua versione, con gli acuti che fa lei, me la immagino, dev'essere davvero stupenda, poi ha anche un bel testo, meglio di cosi' ! Quote http://img713.imageshack.us/img713/984/firmaforumtcvise.jpg
sebyitaly Posted August 8, 2007 at 01:18 PM Posted August 8, 2007 at 01:18 PM Ce l'ho già in testa con la voce di Céline... meglio che nn dico cosa stanno facendo i miei peli sul braccio :laugh: :laugh: Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
billyitaly86 Posted August 8, 2007 at 01:42 PM Posted August 8, 2007 at 01:42 PM bella notizia.... non vedo l'ora... Quote
lauracd Posted August 8, 2007 at 03:53 PM Posted August 8, 2007 at 03:53 PM Grazie per testo e traduzione! Anche le parole promettono bene! Sembra un buon inizio per promuovere il nuovo cd!Non vedo l'ora..... Quote
carlottazenere Posted August 8, 2007 at 06:55 PM Posted August 8, 2007 at 06:55 PM Ogni tanto torno...specie dopo le vacanze! Bella canzone, sì! Ma sinceramente speravo in un testo "originale" per il primo singolo del grande ritorno di Céline. Il binomio Céline = Cover (quando canta in inglese) sta diventando una dottrina di vita! Poi viste le molteplici collaborazioni per il nuovo album... speravo proprio fosse Ne-Yo il primo ad essere onorato dalla voce di Céline. Mi auguro soltanto che Céline stravolga "Taking chances"! Non perché non mi piaccia la song, anzi... Voglio solo che Céline torni a stupirmi in Inglese (In Francese c'è riuscita!). Se proponesse "Taking chances" pari pari all'originale... boh, credo che in pochi ne rimarrebbero stupiti o che si lascerebbero travolgere dall'evento novità. Perché così com'è, quella canzone è carina, ma non "spacca" un bel niente! Ma siccome sono tutte ipotesi... Vedremo! Per noi fan non cambia nulla. Noi amiamo Céline a priori! So che adorerò quella canzone! Ma una volta tanto mi piacerebbe ascoltare Céline alla radio e ascoltare la gente canticchiare le sue canzoni.Leggevo, qualche giorno fa, gli altri post sul forum... Ricordo ai tanti che temono che Céline diventi troppo commerciale, che la gran parte dei fan di Céline si è avvicinata a lei grazie a canzoni "commerciali" e "alla portata di tutti". Questa non deve essere la regola, ma una canzone tormentone in un album che racchiuda tutte le potenzialità vocali di Céline sarebbe il max. Quando ascoltai la prima volta LTAL ne rimasi incantato. Lo comprai per "My heart will go on" e mi innamorai di tutto il resto! Quello che fa céline mi piace in tutto e per tutto, sia chiaro! Sarebbe solo un'emozione in più condividere Céline con coloro che per la prima volta scoprono la Sua voce! Parlo di quell'emozione che si prova quando fate ascoltare un cd di céline a uno che non sa neppure che è una cantante che canta in francese, ma che subito dopo corre a scaricare l'album su Internet o se lo va a comprare... Ecco, anche queste sono emozioni: condividere con altri una passione. In questo senso mi auguro che Céline si avvicini a tanta nuova gente: lo facesse con l'R&B, con l'Hip hop, col rock, con le ninne nanne.... lei può farlo come vuole! Però lo faccia. C'è bisogno, in giro, di una filosofia di vita alla Céline! C'è bisogno di contagio... Buona giornata a tutti.concordo in pieno con te..e capisco cosa si prova quando si condivide la passione per céline con altre persone..giusto in vacanza ho fatto ascoltare alcuni album di cèline a delle persone che se ne sono letteralmente innamorate..e io mi sono sentita al settimo cielo!!!!spero di contagiare moltissima altra gente..cmq la canzone è davvero bella!!! Quote Je m'inventerai reine pour que tu me retiennesJe me ferai nouvelle pour que le feu reprenneJe deviendrai ces autres qui te donnent du plaisirVos jeux seront les notres si tel est ton desirPlus brillante plus belle pour une autre étincelleJe me changerai en or pour que tu m' aimes encore http://img126.imageshack.us/img126/3121/celyfunnybx0.png
videoboy Posted August 8, 2007 at 07:56 PM Posted August 8, 2007 at 07:56 PM Ogni tanto torno...specie dopo le vacanze! Bella canzone, sì! Ma sinceramente speravo in un testo "originale" per il primo singolo del grande ritorno di Céline. Il binomio Céline = Cover (quando canta in inglese) sta diventando una dottrina di vita! Poi viste le molteplici collaborazioni per il nuovo album... speravo proprio fosse Ne-Yo il primo ad essere onorato dalla voce di Céline. Mi auguro soltanto che Céline stravolga "Taking chances"! Non perché non mi piaccia la song, anzi... Voglio solo che Céline torni a stupirmi in Inglese (In Francese c'è riuscita!). Se proponesse "Taking chances" pari pari all'originale... boh, credo che in pochi ne rimarrebbero stupiti o che si lascerebbero travolgere dall'evento novità. Perché così com'è, quella canzone è carina, ma non "spacca" un bel niente! Ma siccome sono tutte ipotesi... Vedremo! Per noi fan non cambia nulla. Noi amiamo Céline a priori! So che adorerò quella canzone! Ma una volta tanto mi piacerebbe ascoltare Céline alla radio e ascoltare la gente canticchiare le sue canzoni.Leggevo, qualche giorno fa, gli altri post sul forum... Ricordo ai tanti che temono che Céline diventi troppo commerciale, che la gran parte dei fan di Céline si è avvicinata a lei grazie a canzoni "commerciali" e "alla portata di tutti". Questa non deve essere la regola, ma una canzone tormentone in un album che racchiuda tutte le potenzialità vocali di Céline sarebbe il max. Quando ascoltai la prima volta LTAL ne rimasi incantato. Lo comprai per "My heart will go on" e mi innamorai di tutto il resto! Quello che fa céline mi piace in tutto e per tutto, sia chiaro! Sarebbe solo un'emozione in più condividere Céline con coloro che per la prima volta scoprono la Sua voce! Parlo di quell'emozione che si prova quando fate ascoltare un cd di céline a uno che non sa neppure che è una cantante che canta in francese, ma che subito dopo corre a scaricare l'album su Internet o se lo va a comprare... Ecco, anche queste sono emozioni: condividere con altri una passione. In questo senso mi auguro che Céline si avvicini a tanta nuova gente: lo facesse con l'R&B, con l'Hip hop, col rock, con le ninne nanne.... lei può farlo come vuole! Però lo faccia. C'è bisogno, in giro, di una filosofia di vita alla Céline! C'è bisogno di contagio... Buona giornata a tutti. Concordo che sarebbe meglio avere solo inediti, però alla fine "taking chances" è come se fosse un semi-inedito, non la conosce nessuno sta canzone..!Cely spacca tutto! Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
Ronny83 Posted August 8, 2007 at 08:00 PM Author Posted August 8, 2007 at 08:00 PM Concordo che sarebbe meglio avere solo inediti, però alla fine "taking chances" è come se fosse un semi-inedito, non la conosce nessuno sta canzone..!Cely spacca tutto!Sì, infatti, "Taking Chances" non è mai uscita commercialmente. E' una canzone realizzata esclusivamente per una serie TV di MTV "Dance Life": http://it.youtube.com/watch?v=K2ugtEQ6_Tw Il video che abbiamo noi è stato realizzato solo per una "promozione" online ed è stato preso dallo spazio YouTube dello stesso Dave Stewart. Quindi, tranquilli, la canzone non la conosce proprio nessuno. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Peter85 Posted August 8, 2007 at 08:22 PM Posted August 8, 2007 at 08:22 PM io non la conoscevo e sinceramente volevo aspettare x sentire prima la versione "celinica" ma...non ce l'ho fatta a resistere io questa canzone la trovo meravigliosa a primo ascolto e gia' me la sento ancora + bella cantata con la voce e lo stile di Céline!!!! che bello che bello, mi piace da matti! Quote http://img24.imageshack.us/img24/1482/sasaeq.jpg03 July 2008 - Céline in Milan: An Unforgettable Experience
Giancarlo_vadala Posted August 8, 2007 at 10:15 PM Posted August 8, 2007 at 10:15 PM La canzone è carina, ma non mi ha travolto.... Vedremo cosa ne uscirà fuori dopo che sarà passata dalle corde vocali di Céline... Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Giada Posted August 9, 2007 at 05:16 AM Posted August 9, 2007 at 05:16 AM Ce l'ho già in testa con la voce di Céline... meglio che nn dico cosa stanno facendo i miei peli sul braccio :laugh: :laugh: ...a me sta capitando la stessa cosa...sarà sublime con la voce di Celine ....!!!!!!! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
celinesolomia Posted August 9, 2007 at 08:19 AM Posted August 9, 2007 at 08:19 AM mi ripeto ... piace una celine alla Alanis....bella song e poi sappiamo come celine arrangia le song ...na garanzia Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
VinnyT. Posted August 9, 2007 at 10:58 AM Posted August 9, 2007 at 10:58 AM ...in Sezione Inglese si stanno già lamentando. Addirittura c'è gente che dice che non comprerà l'album. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
CELINO Posted August 9, 2007 at 11:37 AM Posted August 9, 2007 at 11:37 AM (edited) Addirittura.........k cavolo dicono??? Edited August 9, 2007 at 11:37 AM by CELINO Quote
sebyitaly Posted August 9, 2007 at 11:39 AM Posted August 9, 2007 at 11:39 AM ...in Sezione Inglese si stanno già lamentando. Addirittura c'è gente che dice che non comprerà l'album. sono davvero ridicoli, adesso sono io quello che inizia a stufarsi...di loro!!!!!! E ogni volta che esce qualcosa c'è sempre da lamentarsi, e quando esce qualcosa di bello ne dicono una, e quando esce qualcosa di brutto ne dicono una...MA BASTA!!!!! La gente deve iniziare a capire che l'artista che seguono ha il dono di poter cantare quello che vuole, e non può sempre rimanere fossilizzata su ciò che l'ha portata al di sopra della fama mondiale.. porca miseria!!!!!Io sono convintissimo che appena uscirà questo pezzo mi verrà un colpo, e ne sono sicurissimo!!! Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
williaman Posted August 9, 2007 at 12:08 PM Posted August 9, 2007 at 12:08 PM Addirittura che non comprino l'album...fa ridere! E non ci crederei neppure se li vedessi con i miei occhi! In ogni caso stanno esprimendo le stesse mie preoccupazioni, due in particolare: il fatto che TC è una cover (e in questo Céline è diventata "prevedibile", "scontata", "ripetitiva" e di certo non dà un'immagine di "nuovo", cosa che invece, probabilmente, molti fan aspettano); il fatto che la versione originale di TC è una canzone, non LA CANZONE. TC (originale) non è la canzone che, ascoltata una volta alla radio, ti fa correre in negozio per comprarti l'album! Se non la conosce nessuno un motivo ci sarà! A noi piace anche perché ce la immaginiamo cantata da Céline ma... ascoltata in tempi non sospetti, non avrei mai pensato di scaricarmela o di comprarmela. E questo, già da ora, spegne l'entusiasmo per quello che da mesi si sta definendo come "il grande ritorno di Céline", e non sono certo stato io a parlarne in questi termini! Ora è chiaro che se fino a ieri si parlava di Timbaland, Ne-Yo, R.Kelly ecc. I fan, compreso me, si sono fatti un'idea - seppur vaga - di un "nuovo" inizio o, comunque, di un grosso cambiamento. Poi arriva il primo singolo TC... E dove sarebbe il grosso cambiamento? Dove sarebbe il grande ritorno? Guardando ai contenuti... NON C'E'! Per la melodia ascolteremo e giudicheremo poi. TC diventerà R&B con Céline? TC diventerà Hard Rock con Céline? TC diventerà House con Céline?? Francamente ci credo poco. In questa fase, da fan, mi sento di dover esprimere un po' del mio "spento entusiasmo", e non certo una spenta passione!!! Io adoro Céline... lei può cantare pure Heidi, per me VA BENISSIMO! Quel che sceglie di fare, lo sposo in pieno!Vedete, anche a me non interessa che Céline venda cifre da capogiro... anche a me non interessa che céline passi tutti i giorni alla radio... anche a me non interessa che Céline sia sulla bocca di tutti... Ma una volta tanto - mi ripeto - condividere Céline con altri darebbe nuovo vigore ed entusiasmo alla mia passione! Buona giornata a tutti... Ciaooo Quote
Fabio_Celine Posted August 9, 2007 at 12:19 PM Posted August 9, 2007 at 12:19 PM a me la song piace tanto, già dal primo ascolto e non vedo l'ora di sentire la versione di celine la vedo molto bene per una colonna sonora di un film o magari di un telefilm Quote
videoboy Posted August 9, 2007 at 12:26 PM Posted August 9, 2007 at 12:26 PM ...in Sezione Inglese si stanno già lamentando. Addirittura c'è gente che dice che non comprerà l'album. beh esagerati, sono io il primo a lamentarmi quando Celine fa cover o ricicla song, ma qui non mi pare assolutamente nessuno dei due casi, la canzone è sconosciuta ed è pure carina. Forse si lamentano slo xkè hanno avuto la "sfortuna" di ascoltarla nella versione originale prima ke esca la versione di cely e questo magari ha rovinato l'effetto sorpresa. Ma per il resto allora dovremmo lamentarci delle scoperte "postume" delle varie if walls could talk ecc...ma ki se ne frega..tanto ki le conosceva?! Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
DirkPitt Posted August 9, 2007 at 12:29 PM Posted August 9, 2007 at 12:29 PM ...in Sezione Inglese si stanno già lamentando. Addirittura c'è gente che dice che non comprerà l'album. ah come rimpiango i tempi in cui c'era solo il nostro forum e non c'erano le lamentele di questi pseudo fan franco/inglesi--- (c'erano solo le lamentele di pseudo fan Célinici... ma era gente bacata...) cmq ora mi riascolto sta canzone perchè a me piace tanto e sec me Céline gli darà un tocco ancora + rock... Quote
CELINO Posted August 9, 2007 at 12:36 PM Posted August 9, 2007 at 12:36 PM Mi vengono i brividi a riascoltarla xk penso alla voce della Dion lì! maròò! Quote
Ronny83 Posted August 9, 2007 at 12:38 PM Author Posted August 9, 2007 at 12:38 PM Addirittura che non comprino l'album...fa ridere! E non ci crederei neppure se li vedessi con i miei occhi! In ogni caso stanno esprimendo le stesse mie preoccupazioni, due in particolare: il fatto che TC è una cover (e in questo Céline è diventata "prevedibile", "scontata", "ripetitiva" e di certo non dà un'immagine di "nuovo", cosa che invece, probabilmente, molti fan aspettano); il fatto che la versione originale di TC è una canzone, non LA CANZONE. TC (originale) non è la canzone che, ascoltata una volta alla radio, ti fa correre in negozio per comprarti l'album! Se non la conosce nessuno un motivo ci sarà! A noi piace anche perché ce la immaginiamo cantata da Céline ma... ascoltata in tempi non sospetti, non avrei mai pensato di scaricarmela o di comprarmela. E questo, già da ora, spegne l'entusiasmo per quello che da mesi si sta definendo come "il grande ritorno di Céline", e non sono certo stato io a parlarne in questi termini! Ora è chiaro che se fino a ieri si parlava di Timbaland, Ne-Yo, R.Kelly ecc. I fan, compreso me, si sono fatti un'idea - seppur vaga - di un "nuovo" inizio o, comunque, di un grosso cambiamento. Poi arriva il primo singolo TC... E dove sarebbe il grosso cambiamento? Dove sarebbe il grande ritorno? Guardando ai contenuti... NON C'E'! Per la melodia ascolteremo e giudicheremo poi. TC diventerà R&B con Céline? TC diventerà Hard Rock con Céline? TC diventerà House con Céline?? Francamente ci credo poco. In questa fase, da fan, mi sento di dover esprimere un po' del mio "spento entusiasmo", e non certo una spenta passione!!! Io adoro Céline... lei può cantare pure Heidi, per me VA BENISSIMO! Quel che sceglie di fare, lo sposo in pieno!Vedete, anche a me non interessa che Céline venda cifre da capogiro... anche a me non interessa che céline passi tutti i giorni alla radio... anche a me non interessa che Céline sia sulla bocca di tutti... Ma una volta tanto - mi ripeto - condividere Céline con altri darebbe nuovo vigore ed entusiasmo alla mia passione! Buona giornata a tutti... Ciaooo Un R. Kelly non sarebbe un "nuovo inizio", come dici tu, per Céline. Forse lo sarebbe un Ne-Yo. Forse lo sarebbe un Timbaland (se davvero sarà sul nuovo album). E lo è sicuramente un Dave Stewart (autore di "Taking Chances"), con il quale lei non ha mai collaborato. Céline ha dichiarato nella sua ultima intervista per il magazine ELLE che non sente la necessità di cambiare genere per essere "cool", continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Non cambierà. Sono parole sue. Quindi non mi aspetto tante novità in questo prossimo album. Mi aspetto la Céline che ho sempre adorato. Quella pop. Quella che strizza l'occhio anche al nuovo, ma mai troppo. Inoltre "Taking Chances" ("correre il rischio") è un buon titolo che rappresenta appieno la Céline di oggi. La Céline che si appresta a tornare ad affacciarsi al mercato discografico. La Céline che si prepara ad un tour mondiale. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
williaman Posted August 9, 2007 at 01:06 PM Posted August 9, 2007 at 01:06 PM Un R. Kelly non sarebbe un "nuovo inizio", come dici tu, per Céline. Forse lo sarebbe un Ne-Yo. Forse lo sarebbe un Timbaland (se davvero sarà sul nuovo album). E lo è sicuramente un Dave Stewart (autore di "Taking Chances"), con il quale lei non ha mai collaborato. Céline ha dichiarato nella sua ultima intervista per il magazine ELLE che non sente la necessità di cambiare genere per essere "cool", continuerà a fare quello che ha sempre fatto. Non cambierà. Sono parole sue. Quindi non mi aspetto tante novità in questo prossimo album. Mi aspetto la Céline che ho sempre adorato. Quella pop. Quella che strizza l'occhio anche al nuovo, ma mai troppo. Inoltre "Taking Chances" ("correre il rischio") è un buon titolo che rappresenta appieno la Céline di oggi. La Céline che si appresta a tornare ad affacciarsi al mercato discografico. La Céline che si prepara ad un tour mondiale. Non ho mai detto che Céline avrebbe avuto un nuovo inizio con R. Kelly! Non fammi dire ciò che non ho scritto né ciò che non ho mai pensato! Ripeto, per me va bene così... io non mi aspetto nulla di stravolgente da Céline! Ma sbaglio o ci sono conversazioni infinite su questo forum che si sono occupate del "grande ritorno di Céline". C'era chi si lamentava e chi aveva paura che Céline cambiasse troppo genere - visti i rumors. C'era chi invece voleva una Céline nuova, tutta da tormentoni estivi... Non mi pare di essermi inventato qualcosa a proposito di un paventato "cambiamento" di Céline! Si parla di questo album da prima che uscisse "D'elles"... In tutto il mio intervento mi riferivo all'effetto "sorpresa", all'entusiasmo che fa seguito a un certo tipo di aspettative... che anche questo forum ha alimentato! Non voleva essere una critica, la mia. Solo un'opinione. Però una cosa fatemela dire... Qualcuno parla di "pseudo fan franco/inglesi", "pseudo fan Célinici...ma era gente bacata"... Non vi sembra di esagerare??? Mi spiegate come si fa ed essere fan di Céline e mettersi ad offendere altri sostenitori che la pensano in maniera diversa?? Essere fan di qualcuno non significa essere remissivi, passivi di fronte alle scelte di una cantante. Si può anche esprimere, con pacatezza, una propria opinione critica! Ci sono canzoni di Céline che non mi piacciono affatto, ma penso sia normale! E se qualcuno di voi la pensa in modo diverso, non credo sia il caso di sentenziare con parole sconnesse! Ognuno è fan a modo suo, ed è giusto così! Quote
Recommended Posts