Jump to content

Elisa: Topic Ufficiale

Recommended Posts

Posted
è anche capace che faccia riuscire il suo cd precedente in una nuova versione aggiungendo solo swan come fece con cure me...no????
Posted
è anche capace che faccia riuscire il suo cd precedente in una nuova versione aggiungendo solo swan come fece con cure me...no????

mah, non penso!pearl days, il suo ultimo album, è già uscito in una seconda edizione, quella con aggiunta una poesia anche per te...farne un'altra addirittura mi sembrerebbe un po' troppo...anche perchè ormai chi glielo compra un album già uscito da un anno solo per una canzone nuova? :msn-wink:

I can't believe I've been touched by an angel with love

http://img456.imageshack.us/img456/7408/winniejw1.gif

Posted

Ho trovato una versione rippata da radio deejay. Se la volete scaricare, andate qui

:bye1:

http://www.webalice.it/spighy/newsig.jpg

Il piccione è mio e me lo lavo io!!!!

Posted
Io avevo sentito parlare di un Greatest Hits...  :whistling1:

Con 5 album all'attivo, non mi stupirei se ciò fosse vero.  :msn-tongue:

E, grazie, Queenky per il radio rip.  :clap:

Eh, non sarebbe male, soprattutto se ci venissero inserite quelle canzoni che non si trovano sugli album, le collaborazioni...però nell'intervista del coca cola live@mtv aveva detto di aver scritto sette pezzi nuovi...forse prima del greatest hits un album interamente nuovo ci potrebbe stare...oppure fa come celine con all the way, un po' di pezzi inediti e quelli vecchi più famosi! B)

Posted
NOVITà: dicono che c'è il video di swan che gira su all music e mtv...spero di riuscire a beccarlo! :msn-wink:

Posted
Vistooo! :clap: Però non so...ha qualcosa che non mi convince troppo, eccetto lei che schitarra! :ermm:

Posted
NOVITà: dicono che c'è il video di swan che gira su all music e mtv...spero di riuscire a beccarlo! :msn-wink:

Sì, me l'ha detto ieri Enzo. L'ha visto su All Music. Spero di beccarlo anche io oggi. :(

Adesso faccio un po di ricerca e vi faccio sapere :msn-wink:

Posted
E, grazie, Queenky per il radio rip.  :clap:

Di nulla, peccato solo la qualità non sia il massimo :flowers:

Vero, io l'ho visto ieri per puro caso: stavo sistemando delle videocassette e mentre ne riavvolgevo una ho fatto un po' di zapping, su MTV davano TRL e hanno fatto vedere il video di Swan come "video premiere". Può darsi che lo passino ancora, quindi tenetelo d'occhio! :thumbsup2:

http://www.webalice.it/spighy/newsig.jpg

Il piccione è mio e me lo lavo io!!!!

• 4 weeks later...
Posted

Domani esce il CD singolo:

Elisa firma musiche 'Melissa P.'

Con Lucio Godoy, da domani nei negozi il singolo 'Swan'

(ANSA) - ROMA, 24 NOV - E' di Elisa il brano 'Swan', gia' title track del 'film Melissa P.', e da domani nei negozi come cd singolo. La pubblicazione del cd singolo anticipa di qualche settimana l' uscita della colonna sonora ufficiale del film. L'album, che sara' disponibile nei negozi dal 2 dicembre, include musiche pensate appositamente per il film e firmate, per la maggior parte, da Elisa e dal musicista spagnolo Lucio Godoy.

Ecco un altro acquisto da fare! :msn-tongue: Ovviamente compro il singolo, la soundtrack me la risparmio. :whistling1:

Posted
Che bello! sicuramente non me lo perdo! :clap:

• 2 months later...
Posted
TINA TURNER - ELISA - Teach me again

Un duetto straordinario per un progetto di Caterina Caselli. Venerdi 10 febbraio verrà pubblicato dalla Sugar il singolo "Teach me again" (Insegnami ancora una volta), cantato da Elisa e Tina Turner. Due grandi voci, due artiste che in questo modo intendono sostenere la causa dei bambini "invisibili" e dei diritti dell'infanzia. "Teach me again" è infatti il tema musicale che apre e chiude il film "All the invisible children", nelle sale da marzo, prodotto da MK Film Productions insieme a Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, progetto cinematografico a favore delle agenzie delle Nazioni Unite Programma Alimentare Mondiale (PAM) e Unicef che porta la firma di importanti registi provenienti da tutto il mondo, come Emir Kusturica, Mehdi Charef, Spike Lee, Katia Lund, Jordan Scott & Ridley Scott, Stefano Veneruso e John Woo. Elisa, oltre ad avere un ruolo di primissimo piano come autrice ed interprete, ne ha curato anche la produzione artistica. Il video della canzone, per la regia di Stefano Veneruso e la fotografia di Vittorio Storaro, è prodotto da MK Film Productions. Tutti i profitti derivanti dalla registrazione di "Teach me again" saranno donati dagli artisti e dalla Sugar (che rinuncia anche ai proventi editoriali) al fondo All the Invisible Children per importanti progetti per l'infanzia del Programma Alimentare Mondiale e dell'Unicef.

27 gennaio 2006

Posted
Bravo Ronny che hai postato qst new! :thumbsup2: La canzone è molto bella secondo me,poi è per fini benefici, quindi... credo che potremo vedere presto il video su mtv, questa sera ne dovrebbero parlare al flash a qnt ne so! Brava Ely! :clap:

Posted
:ermm: Non ricordo dove, ma devo aver già visto da qualche parte qualche secondo del video! :D Ed a quanto ricordo, per quel poco che ho sentito, la canzone era carina! ^_^

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

uhm uhm due voci promettenti....la canzone nn dovrebbe essere male!

cmq elisa ha fatto veramente tanta strada....x arrivare a cantare con tina turner....complimenti!! :-)

Posted
La canzone è carina anche se credo che Elisa abbia fatto di meglio ;)
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted

ho sentito la canzone e visto il video..ok il fine benefico ma la canzone è proprio un obbrobrio senza capo nè coda... :sick:

P.S. si scrive "obbrobrio"...??????... :D

Posted
Nonostante le due grandi voci la canzone non mi piace ...anche perchè (scusate il gioco di parole) tutte e due le loro grandi voci non le tirano fuori per niente! Cavolo hai Tina Turner che canta...ma falle fare quei bei vocioni che sa fare...non me la fare quasi sussurrare! :giggle:

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

• 2 weeks later...
Posted
Ho comprato il CD singolo (i proventi vanno in beneficenza all'UNICEF). Devo dire che la "Elisa's version", ovvero la "solo version", è molto più bella. Praticamente ascolto solo quella.  :P

Piace tanto anche a me! :P L'hai visto il video? è molto toccante, credo che andrò a vedere "all the invisible children" quando uscirà!

Posted
"Preparo un Best of e un mega live"

Così Elisa a Tgcom sui suoi progetti

Uno dei migliori talenti della musica italiana e un mostro sacro della discografia mondiale insieme per un brano i cui proventi saranno devoluti in beneficenza. E' quello che è accaduto tra Tina Turner ed Elisa con "Teach me again". "Di Tina - ha detto Elisa a Tgcom - mi ha colpito la gentilezza". La cantautrice di Monfalcone ha anticipato: "In autunno uscirà il mio Best of con brani inediti e alcuni video. Penso anche a un mega evento live".

Com'è nata l'idea di comporre un brano per beneficenza?

Caterina Caselli conosceva una delle produttrici del film All The Invisible Children. Insieme hanno pensato di sottopormi due dei sette cortometraggi che compongono la pellicola per scriverne il tema conduttore. Ogni regista ha filmato le condizioni di povertà del proprio Paese. Caterina mi ha fatto vedere i filmati di Mehdi Chare e Katia Lund. Quelle immagini mi hanno ispirato le parole di "Teach me again".

Con Tina Turner ha registrato a Zurigo. Può raccontarci qualche aneddoto legato a quella giornata?

Me la sono vista davanti di colpo. Era bellissima, gentile e di una dolcezza straordinaria. Di lei, quando è sul palco, viene sempre percepito il lato più 'aggressivo' e grintoso ma vedendola di persona ho percepito molte altre qualità: alla mano e sempre disponibile.

Quando si è emozionata?

Ho cercato quel giorno di mettere a freno tutte le emozioni. Della produzione me ne sono occupata io ed ero un po' tesa perché volevo essere all'altezza di una star come Tina. Ricordo ancora quando io al mixer la vedevo dietro al vetro con la cuffia nelle orecchie che cantava la sua parte del duetto e mi diceva "Va bene così? E la pronuncia?". Mentre io le davo delle dritte.

Le sue canzoni hanno fatto da colonna sonora a film come "Ricordati di me" e "Melissa P". L'amore per il cinema continuerà?

Spero proprio di sì. Non ho ricevuto, al momento, altre proposte ma sto aiutando degli amici per un piccolo documentario di 40 minuti sulle tradizioni del Friuli. Mi sto occupando delle musiche.

Quali sorprese ci riserverà per il futuro?

In questo periodo sto scrivendo molti pezzi nuovi. Sto curando anche il mio primo Best of che uscirà il prossimo autunno. Sono già dieci anni che faccio questo lavoro e ho pubblicato cinque dischi. E' arrivato il momento di fare un bilancio.

Sarà un Greatest Hits con i brani più famosi ri-arrangiati?

Magari! Sarebbe una grande tentazione, ma credo non sia giusto. Anche a me piacerebbe ascoltare un Best of con tutte le canzoni originali di un'artista. Nell'album ci saranno anche canzoni inedite e qualche video interessante.

E il live?

Vorrei fare un mega concertone con tante sorprese. Cantare anche le canzoni di altri artisti che hanno segnato la mia vita.

Molte sue colleghe fanno sempre il suo nome quando gli viene chiesto con chi piacerebbe collaborare. Si concretizzerà qualche duetto?

Se ne parla sempre. Mi viene in mente quando ho vinto Sanremo che con Giorgia ci siamo promesse di far qualcosa assieme ma poi è svanito tutto . Lo stesso è successo con Irene Grandi. Con Carmen Consoli abbiamo in verità cantato qualche canzone assieme in televisione.

Seguirà il Festival di Sanremo?

Sì. Sarò in Italia in quei giorni.

Fa il tifo per qualcuno?

Veramente non so neanche tutti i nomi di quelli che vi parteciperanno. Forse tiferò per L'Aura...

L'Aura viene spesso associata al suo stile...

Ho letto diverse cose in proposito. Che dire? La conosco e apprezzo il suo talento. Lei è molto giovane e deve trovare il canale giusto per esprimersi al meglio. Ha delle grandi potenzialità, non escludo che possa riservarci delle grandi sorprese in futuro.

Andrea Conti

Posted
Con tutto che adoro Elisa i suoi ultimi lavori non mi entusiasmano... preferisco L'Aura... cmq sono curioso per questo GH e ovviamente per i pezzi nuovi... Elisa rimane sempre Elisa...:)
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted
Ho comprato il CD singolo (i proventi vanno in beneficenza all'UNICEF). Devo dire che la "Elisa's version", ovvero la "solo version", è molto più bella. Praticamente ascolto solo quella.  :P

Concordo con te Ronny.

Trovo più emozionante e di facile presa la "solo version" di Elisa...

Ciao.

:kicking: :kicking: :kicking:

• 7 months later...
Posted
Domani, martedì 10 ottobre, Elisa sarà ospite a CD:LIVE per registrare l’esibizione de “Gli ostacoli del cuore”, brano inedito cantato insieme a Luciano Ligabue (e di cui il rocker emiliano è autore) che anticipa l’uscita dell’attesissimo “Greatest hits” previsto per Novembre, a 10 anni esatti dall’inizio di una carriera ricca di soddisfazioni per la cantante friulana.

:w00t: :w00t: :w00t:

Non vedo l'ora di ascoltare questo duetto. Ligabue non mi piace un granché, ma Elisa è Elisa. :P

Posted
Non vedo l'ora di ascoltare questo duetto. Ligabue non mi piace un granché, ma Elisa è Elisa.  :P

Idem per me Il duetto con Tina Turner le è venuto alla grande! :in_love:

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted (edited)

Ehehe, bravo Ronny,mi aspettavo questo topic!!! :clap:

Che dire, da brava elisante doc sono felicissima di sentire elisa cantare di nuovo in italiano! :in_love: Ligabue ho iniziato ad apprezzarlo ultimamente, e anche se fa musica un po' più commerciale mi piace molto...Elisa, poi la adoro, non si fosse capito! :P

E poi dicono che la canzone dovrebbe iniziare a girare in radio dal 20 ottobre...e considerando che il 27 la vado a vedere a Ferrara, forse Eli potrebbe cantarla al concertoo!!! :clap:

Edited by Letizia