Jump to content

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

**Increscioso episodio di razzismo**estratto dal topic "Celine a Montreal"

• Please log in to reply
153 replies to this topic

Irinaxx83

Irinaxx83

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 17,346
  • 1,147 posts
  • Local time: 05:17 AM
  • Skin: Celine 2016
  • Country: Italy
  • Born: 1983

spesso penso che sono gli altri ch non mi capiscano, invece infondo ho capito che sono io che mi devo capire ancora, sono io quello che non sa ancora cosa vuole dalla vita e che deve farsi capire, è una mia debolezza lo ammetto...ringrazio chi mi è stato vicino e chi invece è andato dietro la bandiera, è nei momenti difficili che gli amici si fanno sentire, che non ti lasciano solo che ti fanno capire che veramente puoi contare su di loro, che è un amicizia vera sincera onesta...

Franci su questo non sono daccordo con te. Di sicuro un amico è quello che ti resta accanto nei momenti difficili, su questo non ci piove. Ma di certo questa discussione nel forum non la possiamo paragonare ad un momento difficile della vita! Magari fossero tutti così i momenti difficili della vita!! Come ho detto nessuno aveva attaccato il tuo bel gesto, nessuno davvero! Tu ti sei sentito chiamato in causa quando nessuno ti stava accusando. Attaccare i moderatori per il fatto di essere gay o meno, è stata una caduta di stile. Hai fatto benissimo a fare le tue scuse. Spero che siano fatte col cuore.
Inoltre sono assolutamente convinta che un amico, se sbagli, cerca di farti ragionare e di riportarti sulla giusta strada...
Céline l'Italie est ici pour toi!!!

missgrey

missgrey

Goldfinger - The power of Céline

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 20,019
  • 4,133 posts
  • Born: 1976

View PostVinnyT., on Jan 21 2009, 01:42 PM, said:

View Postmissgrey, on Jan 21 2009, 01:18 PM, said:

immaginavo venisse fuori una polemica dal gesto di Francesco.......ora è chiaro che nn lo conosciamo fisicamente, ma solo via chat ( guardate che ce n'è di gente che si conosce online... ^_^ )

Ma per me  è un bel gesto, ci mancherebbe non lo condivido ma è un bellissimo gesto anche se personalmente avrebbe avuto un altro valore se accompagnato da un atteggiamento diverso!
Il problema ripeto nasce quando gli "adepti" (non sapevo ci fossi anche tu) si dimostrano pieni di rabbia(non ne vedo il motivo) verso gli altri!

Io non sono un "adepta"( non avevi capito che c'ero anche io insto viaggio..:blink:...e poi non mi sono arrabbiata con nessuno.... difendevo solo il gesto carino di fra, poi ahimè la cosa è degenerata.. :confused:

chiaro che quando me lo ha detto sono rimasta sorpresa, io forse non lo avrei fatto, anche avendo un mare di soldi.....ora i soldi son suoi e ci fa quello che gli pare, ed io ho visto la cosa, come un bel gesto certo, come un segno di amicizia, di voler far stare assieme il gruppo di viaggiatori.....tutto pensato senza malizia......

Ma non c'è malizia ripeto è fatto così!

non so se è un don giovanni (visto che siam tutte donne a parte davide...), ma lo conoscerò a breve e mi farò un'idea  :wink:

:blink:

sorry, non avevo capito....

"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde" Luc Plamondon

03rd July 2008 Milan: I was there

12th - 14th - 15th February 2009 Montreal :L'Italie est ici pour toi

15th-16th-19th March 2011 - Las Vegas - You keep the music playing

You'll be back soon! we love you!

Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

Quello dallo sguardo cattivello!

• Moderators
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 17
  • 18,975 posts
  • Local time: 04:17 AM
  • Country: Naples,Italy
  • Born: 1981
Irene non c'è nulla di cui scusarti, hai detto "dongiovanni" uno può non capire il motivo ok, ma non è un modo per offendere, questa è stata tutta una scusa per far si che celinesolomia offendesse noi moderatori, essendo a corto di idee ed avendo esaurito tutte le canzoni di Tiziano Ferro, ha ritenuto opportuno far quel tipo di accusa/insulto con tanto di risata! Naturalmente quella frase infelice è frutto dei pettegolezzi che l'uomo maturo fa in pvt con le sue amichette! :D
For Exclusive News "Like Us" on Facebook

Image IPB
click on the banner

florisd

florisd

Céline ..mon amour toi et moi..

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 20,167
  • 7,044 posts
  • Born: 1987

View PostVinnyT., on Jan 22 2009, 12:19 PM, said:

Irene non c'è nulla di cui scusarti, hai detto "dongiovanni" uno può non capire il motivo ok, ma non è un modo per offendere, questa è stata tutta una scusa per far si che celinesolomia offendesse noi moderatori, essendo a corto di idee ed avendo esaurito tutte le canzoni di Tiziano Ferro, ha ritenuto opportuno far quel tipo di accusa/insulto con tanto di risata! Naturalmente quella frase infelice è frutto dei pettegolezzi che l'uomo maturo fa in pvt con le sue amichette! :D

Bah Vincenzo non voglio certo fare outing   :giggle: :giggle:  comunque posso assicurarti che io sono una persona molto particolare  :shifty: (se capisci cosa intendo!) e Francesco non si è mai permesso di denigrarmi in qualche modo.
Il suo non è razzismo, affatto, e questo lo so per certo.
Che abbia sbagliato con voi dicendo cose scorrette va pure bene ma lo avete esasperato solo perchè lui ha fatto un regalo, un gesto generoso!
Comunque sia io non giustifico ne voi ne lui anche perchè non so ovviamente i vostri trascorsi, vi conoscete da più tempo e avrete già avuto altri problemi!

Ad ogni modo non credo il suo sia razzismo, razzismo è una parola pesante che non gli si addice.
Io credo questo!Punto.

Edited by florisd, 22 January 2009 - 06:13 AM.

Frankfurt am main 14 juin 2008
Montréal 12-14-15 fevriér 2009 - l'Italie est ici pour toi!
Las Vegas 15-16-19 march 2011

Posted Image
Visita CelineDionItalia.com

orlando

orlando

Celine Obsessed

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 14,935
  • 2,338 posts
  • Local time: 11:17 PM
  • Country: italy
Credo che fare le scuse cosi sia troppo facile,sono d'accordo con cla.Ho riletto tuto il topic,e sono perfettamente d'accordo con tutto quello che ha scritto vinny!abbiamo esagerato tutti con i toni si sono dette un po di parole,ma erano necessarie!e vinny si e anche scusato per questo.la cosa che mi fa rimanere un pò perplessa è che è partito tutto sto putiferio da una firma :blink: !!!!!mah!cmq vinny ha perfettamente ragione ragazzi non ci sono scusanti sul comportamento di celinesolomia!
ELENUCCIA

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

View Postflorisd, on Jan 22 2009, 01:04 PM, said:

Bah Vincenzo non voglio certo fare outing   :giggle: :giggle:

outing? :confused:

comunque posso assicurarti che io sono una persona molto particolare  :shifty: (se capisci cosa intendo!)

Credo lo abbia capito tutto il forum!

e Francesco non si è mai permesso di denigrarmi in qualche modo.

ma che centra? Cmq celiensolomia denigra chi non la pensa come lui te sei una adepta!

Il suo non è razzismo, affatto, e questo lo so per certo.
Che abbia sbagliato con voi dicendo cose scorrette va pure bene ma lo avete esasperato solo perchè lui ha fatto un regalo, un gesto generoso!

Il suo è razzismo ed è omofobia! non è la prima volta che celinesolomia se ne esce con frasi infelici sui gusti sessuali di qualcuno anche se nn centravano nel contesto, infatti mi chiedevo come facesse a "frequentare" lesbike latenti e dikiarate se ha una strana idea dei gay! ma chi lo ha esasperato? :blink:
Io parlavo del comportamento tuo ed askablu e di tutte coloro che lui chiama amici e fa i regalini, per me ne può fare 100, ma questo non vi da il diritto di intervenire su quello che uno dice o pensa come volerlo difendere chissà da quale accusa grave, si parlava di ridurre una firma! e che ca*** ma un po' di buon senso!
Se tu pensi che sia stato esasperato quindi giustificato sei omofoba come lui!
nessuno gli ha detto nulla di grave che lo abbia potuto portare a voler ridicolizzare qualcuno! ma cmq effettivamente è palese che tu la pensi come ma del resto hai avuto il regalino non puoi mica dirgli che ha sbagliato!

Comunque sia io non giustifico ne voi ne lui anche perchè non so ovviamente i vostri trascorsi, vi conoscete da più tempo e avrete già avuto altri problemi!

Io non ho nessun trascorso, celinesolomia è sempre stato un tipo strano! ma solo pochi hanno le palle di dirglielo diciamocelo certi discorsi sulla madonna i santi dio e il papa non hanno senso in questa sede! ma volendo un può anche chiudere un occhio del resto non siamo tutti uguali, ma poi se viene a galla la cattiveria ed il pensare di volere ferire qualcuno con i vostri inciuci che fate in privato bhe non ci sto! ripeto per me tutti coloro che non gli hanno detto che è stato il suo un gesto razzista e omofobo lo sono altrettanto a prescindere dai regalini!
ma visto che certa gente è corrotta per natura nn mi aspetto altro! io quando i miei amici sbagliano ossia quelli veri no quelli ke manco conosco ma che sono dei nick je, lo dico anke se mi riempiono di regali! ma purtroppo è la vostra nullità interiore che ve lo impedisce!

Ad ogni modo non credo il suo sia razzismo, razzismo è una parola pesante che non gli si addice.
Io credo questo!Punto.

E credi male! forse preferisci persona ignorante che non sa nulla della vita è vede l'essere gay come una pecca?
Molti gay sono più normali e uomini di lui su questo non ci piove!

Image IPB
click on the banner

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

View Postorlando, on Jan 22 2009, 01:44 PM, said:

Credo che fare le scuse cosi sia troppo facile,sono d'accordo con cla.Ho riletto tuto il topic,e sono perfettamente d'accordo con tutto quello che ha scritto vinny!abbiamo esagerato tutti con i toni si sono dette un po di parole,ma erano necessarie!e vinny si e anche scusato per questo.la cosa che mi fa rimanere un pò perplessa è che è partito tutto sto putiferio da una firma :blink: !!!!!mah!cmq vinny ha perfettamente ragione ragazzi non ci sono scusanti sul comportamento di celinesolomia!
orlando la firma non è stato altro che un pretesto per offendere, la signorina askablu era pronta a voler dare fastidio, ripeto celinesolomia e company stavano tramando/covando da mesi questo rancore , la stessa floris, che cade dal pero ogni tanto, è fra quelle che fanno gli inciuci!
Diciamocelo dopo la grezza di linate lo scorso luglio, celinesolomia aveva perso ulteriori punti quindi aveva bisogno di nuovi "alleati"  !(guarda caso i beneficiari sono per lo più membri nuovi che nessuno conosce) Ma anche in quel caso dove lui lamentava che aver fatto dei regali non era servito a nulla che faceva del bene e riceveva del male, ci fu una piccola discussione ed io gli feci notare che non era carino rinfacciare, uno se fa un regalo lo fa e basta e se le cose nn vanno come voleva e se un amico gli fa una critica se la deve tenere!
Ma forse io sono troppo avanti su queste cose!

Image IPB
click on the banner

florisd

florisd

• Channel Addicts
  • 7,044 posts
Vincenzo,
:giggle: :giggle: :giggle:   Non sono adepta... sono stata diretta con lui perchè sono sincera con lui, perchè lo sto conoscendo come molti altri sul forum.Anzi sono stata la prima a dirgli che aveva davvero esagerato e non lo giustifico attenzione, lui ha sbagliato perchè poteva evitare, ha usato parole pesanti, Vincenzo!Questo è ovvio! E' palese.

Comunque io non dipendo proprio da nessuno,ci mancherebbe  :giggle:   sono un individuo pensante e con la razionalità che Dio (o qualsiasi altro ente ci sia) mi ha donato posso davvero capirle da sola certe cose.
Ad ogni modo essere amici  per me significa anche dire "hai sbagliato" oppure "ho sbagliato" .

Penso che magari Frà volesse solo dare una frecciatina a voi mods e non compiere un vero e proprio atto di razzismo!Poi purtroppo ha esagerato!
Che sia un ragazzo "strano" o "particolare" o "malinconico" lo sappiamo tutti e malgrado o grazie a questo lo abbiamo conosciuto, allontanato, fatto amicizia etc etc.Ognuno è come è.
Chi vuole conoscerlo e ascoltarlo non è un adepto, è solo una persona che conosce gente (oltre lui) in questo forum :flowers:
Non è che noi pendiamo dalle labbra di Francesco ..assolutamente no!
Omofoba io?? :laugh: Io vivo nella comunità gay della mia città.Non sono lesbica ma vivo tra i miei amici gay , bisex, lesbiche,ma questo si era capito.
Comunque non giustifico nessuno.Ha sbagliato con voi, è un problema vostro.
Mi spiace che sia successo!
Fine!

Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

View Postflorisd, on Jan 22 2009, 02:09 PM, said:

significa anche dire "hai sbagliato" oppure "ho sbagliato" .

Penso che magari Frà volesse solo dare una frecciatina a voi mods e non compiere un vero e proprio atto di razzismo!Poi purtroppo ha esagerato!

una frecciatina? se uno non pensa che essere gay sia un insulto non lo usa come attacco! ma si vede che per lui e per chi ha la mentalità retrograda come la sua lo è!
Cmq attenta a dire che frequenti i gay!

Image IPB
click on the banner

memole84

memole84

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 17,247
  • 1,196 posts
  • Country: Italia
  • Born: 1984
Ma.. onestamente non credo che il problema sia regali o non regali.. posso capire Vinny che dice che non gli sembra una cosa corretta o ben fatta se così possiamo dire..
Ma non credete che se tutti avessero avuto la coscienza a posto sull'aver fatto/ricevuto quel "regalo" tutto questo non si sarebbe sviluppato in questo modo?
Nessuno vi ha attaccato, e TUTTI vi siete sentiti tirati in causa senza motivo ne cognizione di causa..
Nessuno avrebbe dovuto metter bocca sulla frase dei mod di diminuire la firma.. andava fatto e basta. Se proprio Francesco non riteneva di essere fuori dai parametri consentiti poteva, dopo aver ricontrollato nel regolamento del forum, contattare IN PRIVATO Enzo e Renato e chiedere chiarimenti.
Nulla di quello che è nato in questa discussione è lecito o accettabile! Qualunque siano le scuse di Francesco o dei suoi avvocati..
.

celine978

celine978

Celine Addict

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,397
  • 3,326 posts
  • Born: 1978
Francesco ha sbagliato su tutta la linea e le scuse post - discussione anche se doverose,  non servono e stavolta davvero non bastano.....perchè qui sono state usate parole e frasi davvero sconcertanti,  offese che vanno oltre l'ira del momento e credo davvero che ci troviamo di fronte ad un ragazzo con dei grossi problemi interiori e che forse nessuno ha mai provato ad aiutare veramente, tutti abbiamo sempre creduto che fosse per così dire un "tipo particolare"  e io davvero non ho mai avuto motivo per avercela con lui o vederlo diverso da tanti altri, ma ieri ho capito che qualcosa di diverso c'è.......un disagio immenso che gli auguro con tutto il cuore di colmare o cmq di riuscire un giorno ad affrontare.

Il mio parere ovviamente è che venga espulso dal forum ( cosa che forse è già avvenuta per sua volontà se ho ben capito,) perchè ovviamente le frasi sulle scelte sessuali delle altre persone sono state troppo gravi ......Io ci sono rimasta malissimo, ho sofferto per tutti i ragazzi e ragazze del forum che si sono sentiti offesi ed insultati per il loro modo di essere, è vero sono solo parole su uno schermo scritte da un nickname ma a mio parere in ogni nostra frase traspare sempre un po' di nostra personalità e un po' di vita reale!

p.s. Per Seby e Cla

mettetevi d'accordo perchè al prossimo raduno riceverò molti baci :giggle:  :giggle:  :giggle:  :P
cmq grazie......apprezzo enormemente la vostra stima perchè siete ragazzi fantastici e vi stimo tantissimo anche io.....davvero :yes:  :flowers:

Posted Image

THE DIVA'S ARRIVAL
Montecarlo, 4th november 2007

CLAUDIA.M

CLAUDIA.M

Celine Freak

• Members
  • PipPipPipPip
    • Member ID: 17,613
  • 657 posts
  • Local time: 11:17 PM
  • Born: 1986

View Postceline978, on Jan 22 2009, 08:45 AM, said:

Francesco ha sbagliato su tutta la linea e le scuse post - discussione anche se doverose,  non servono e stavolta davvero non bastano.....perchè qui sono state usate parole e frasi davvero sconcertanti,  offese che vanno oltre l'ira del momento e credo davvero che ci troviamo di fronte ad un ragazzo con dei grossi problemi interiori e che forse nessuno ha mai provato ad aiutare veramente, tutti abbiamo sempre creduto che fosse per così dire un "tipo particolare"  e io davvero non ho mai avuto motivo per avercela con lui o vederlo diverso da tanti altri, ma ieri ho capito che qualcosa di diverso c'è.......un disagio immenso che gli auguro con tutto il cuore di colmare o cmq di riuscire un giorno ad affrontare.

Il mio parere ovviamente è che venga espulso dal forum ( cosa che forse è già avvenuta per sua volontà se ho ben capito,) perchè ovviamente le frasi sulle scelte sessuali delle altre persone sono state troppo gravi ......Io ci sono rimasta malissimo, ho sofferto per tutti i ragazzi e ragazze del forum che si sono sentiti offesi ed insultati per il loro modo di essere, è vero sono solo parole su uno schermo scritte da un nickname ma a mio parere in ogni nostra frase traspare sempre un po' di nostra personalità e un po' di vita reale!

p.s. Per Seby e Cla

mettetevi d'accordo perchè al prossimo raduno riceverò molti baci :giggle:  :giggle:  :giggle:  :P
cmq grazie......apprezzo enormemente la vostra stima perchè siete ragazzi fantastici e vi stimo tantissimo anche io.....davvero :yes:  :flowers:

..simply...the best... :D
Posted Image

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Born: 1990

View Postceline978, on Jan 22 2009, 02:45 PM, said:

p.s. Per Seby e Cla

Se non fossi già sposata, e che Luca mi perdoni xD, mi ti sposerei!
Meno male qualcuno che pensa non come si faceva 200 anni fa!!
E la cosa peggiore, a mio avviso, non è chi dice queste cose, ma chi le asseconda, e non si rende conto che sono propio queste piccole cose a far si, che ancora nel 2009, l'Italia sia uno dei paesi più arretrati di fronte a questi temi.
E mi fa ancora più schifo, si schifo, che in un forum di Céline, dove la nostra(?) beniamina (?) che predica l'amore in tutte le sue forme, fra uomo e donna, fra ragazzina e uomo adulto, fra due donne, due uomini... succedano certe cose... che schifo... si che schifo!
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Celine_mon amour

Celine_mon amour

Celine Worshipper

• Channel Addicts
    • Member ID: 20,080
  • 5,494 posts
  • Local time: 10:17 PM
  • Born: 1992

View Postceline978, on Jan 22 2009, 08:45 AM, said:

p.s. Per Seby e Cla

Abbiamo una nuova santa :giggle:

Bel discorso davvero,ti stimo sorella! You rock girlfriend

Comunque ragazzi io penso che ormai sia l'ora di farla finita,tutti sappiamo che ha sbagliato e di certo come detto sopra le sue scuse servono a ben poco...Quindi basta mettere benzina sul fuoco o come si dice,altrimenti rischiamo di innescare altre litigare e penso sia l'ultima cosa che vogliamo no?
Torniamo a occuparci di Céline,queste cose vergognose lasciamole accantonate da qualche parte stiamo sporcando solamente la nostra sezione.
"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde!"

15th-16th-19th March 2011! I Was There in Vegas! By your side!
Posted Image

http://i49.tinypic.com/9th8g9.jpg

florisd

florisd

• Channel Addicts
  • 7,044 posts

View PostVinnyT., on Jan 22 2009, 02:16 PM, said:

Scusa che vuoi dire?Ho detto qualcosa di male? :rolleyes:  Io ne sono fiera perchè mi trovo benissimo, perchè ho una mentalità aperta e un vissuto particolare, perchè il mio caro e fraterno amico, che conosco da 10 anni e con cui abbiamo passato momenti difficilissimi delle nostre esistenze, è gay.Quasi tutti i miei amici lo sono.
Poi detto da una ragazza a cui è capitato di innamorarsi di un'altra ragazza...voglio dire...
Non ho capito francamente cosa ho detto di sbagliato Vincenzo!
:shrug:

Posted Image

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

View Postflorisd, on Jan 22 2009, 03:35 PM, said:

Scusa che vuoi dire?Ho detto qualcosa di male? :rolleyes:  Io ne sono fiera perchè mi trovo benissimo, perchè ho una mentalità aperta e un vissuto particolare, perchè il mio caro e fraterno amico, che conosco da 10 anni e con cui abbiamo passato momenti difficilissimi delle nostre esistenze, è gay.Quasi tutti i miei amici lo sono.
Poi detto da una ragazza a cui è capitato di innamorarsi di un'altra ragazza...voglio dire...

raccontale a celinesolomia queste cose :wink:

Image IPB
click on the banner

Giancarlo_vadala

Giancarlo_vadala

Celine Worshipper

• Channel Addicts
    • Member ID: 4,003
  • 5,398 posts
  • From:Bruxelles/Albenga/Finale/Pisa/Messina
  • Born: 1985
Ho ripensato a mente fredda a tutto quello che è accaduto, e visto che i moderatori chiedono esplicitamente il nostro parere, in segno di democrazia e di lealtà da parte di tutti, lo dirò.

Come Martina ha detto, con la delicatezza di una persona di classe e la sensibilità di una giovane mamma, Francesco ha un grosso disagio, ha dei problemi. Da un lato sono tentato di non parlare di questa cosa, perchè mi sembra di impicciarmi dei fatti degli altri. Però dall'altro in questo forum ci conosciamo, ci frequentiamo con regolarità, per cui penso sia più giusto dare un consiglio. E spero che Francesco lo leggerà senza astio, perchè non glielo do con aria di superiorità o di sufficienza, ma sperando di fare il suo bene, almeno un po'. Francesco cerca di affrontare i tuoi problemi, di guardarli in faccia, non sfuggire alla sofferenza, ma non sfuggire nemmeno alla vita. Céline Dion per noi è una fissazione, una passione musicale o più in generale estetica, ma non può diventare il senso della vita o l'oggetto di un delirio mistico. Ognuno è libero di vedere in lei quello che vuole, però, faccio un esempio, dire che lei è la voce di Dio, non ti pare eccessivo? Il frequente ricorso alla Madonna, ai Santi, a Dio in discorsi che sono di importanza relativa, non ti pare fuoriluogo? Quando stavi montando sul palco a Milano, facendole e facendoci ghiacciare il sangue nelle vene, non ti pare di avere superato il limite? Dici di essere etero, beh, cerca una ragazza, apriti, tira fuori i tuoi complessi, le tue paure, tutto quello che ti fa stare male. Ti fa onore che sei molto attaccato ai tuoi genitori, in particolare a tua madre, ma dovresti acettare che la vita è un ciclo che non si interrompe. Dovresti trovarti una ragazza, non chiuderti, non rinunciare a vivere pienamente. Céline Dion dovrebbe essere la colonna sonora della tua vita privata, non lo sfogo dolceamaro in cui sublimare le tue profonde insoddisfazioni.
Come ti ho già detto io non critico il tuo fare regali: sono certo che lo fai perchè pensi di fare del bene nel dare un'esperienza celinica a fan celinici. La frase che tu hai scritto mi ha colpito molto: voglio regalare un sorriso, al limite lo regalerò a un passante giorno 12 davanti al Centre Bell. Questa è una buona azione. Ma lo è a patto che tu (e non mentire a te stesso, sai che è inutile) non cerchi di ottenere, facendo questi doni, l'amicizia o le attenzioni che forse non riesci a conquistare nella vita sociale quotidiana. Anche perchè rischi di circondarti di persone che non vogliono diventare amiche tue ma del tuo portafoglio. E penso che tu meriti di più e di meglio di questo. Non devi pensare di essere uno per cui non c'è posto nella società! Tutti noi abbiamo dei complessi: io da bambino sono stato male perchè non mi piaceva il calcio e a tutti i miei compagnetti sì, e quando mi volevano nelle partite a calcio durante l'intervallo a scuola rifiutavo imbarazzato. Mi sfottevano perchè mi piaceva studiare e perchè avevo tutti 8 9 e 10 tranne che in educazione fisica in cui mi regalavano 6. Sono stato male, mi sono buttato nello studio, nelle lingue straniere per non pensarci. Poi un bel giorno mi sono guardato allo specchio e ho detto: sono un po' grosso, sono impedito negli sport. Embè??? Sono un essere umano, pieno di risorse, ho voglia di vivere e ho il diritto di vivere felice. Fallo anche tu. Non ti dico di lasciare perdere Céline, ma non la usare come scudo o come sfogo. Usala come colonna sonora della tua vita, una vita che ti auguro sarà più felice di quanto è stato finora.
La frase offensiva che ti è scappata non può passare facilmente in cavalleria. Intanto perchè è un'offesa razzista, ma io direi, cosa ancor più grave, perchè sei recidivo in questo. Non è la prima e nemmeno la seconda volta che ti lasci sfuggire battute che offendono la dignità delle persone omosessuali. Questo è grave in generale, ma è ancora più assurdo in un forum popolato da persone in gran parte omosessuali. Mi potresti dire che ci sono tre quarti di parlamento che pensa le stesse cose che pensi tu, senza dirle con la schiettezza con cui le dici tu, ma non è una giustificazione. Comunque, per essere chiari: la parola gay non ti devi permettere mai più di usarla come insulto. I gay sono persone come le altre né più né meno. E per favore sgombriamo il campo da tutti gli stereotipi del caso: i gay sono ragazzi particolarmente sensibili, si interessano di arte e moda, curano l'abbigliamento, sono effeminati. Ma ce ne saranno di gay al mondo che si vestono di merda, che sono rozzi come il più etero degli scaricatori di porto e che ascoltano l'heavy metal! Stessa storia con le lesbiche che sono mascoline e sgraziate. Ma sù diamine il mondo si è evoluto. I gay e le lesbiche sono persone trasversali rispetto a qualunque criterio di classificazione: gusti musicali, abbigliamento, istruzione, religione, nazionalità, idee politiche.... Sono PERSONE, e meritano rispetto come tutte le altre persone. Né più né meno.
:arrow: Tornando in topic, se tu Francesco pensi di avere capito la lezione, ti trovi d'accordo con quello che io martina jodie cla simone e altri ti abbiamo detto, per me puoi restare. Se le scuse che hai (frettolosamente e lasciandoci tutti stupiti) presentato sono sincere ed esprimono piena concordanza di vedute con quello che io ora ti ho riassunto, allora per me puoi restare. Se invece le tue scuse devono essere solo l'ennesimo espediente del momento per superare l'ennesima cazzata che fai, allora è meglio che te ne stai un po' lontano dal forum, e che rifletti bene su come ci si deve comportare quaddentro. Anche perchè ci sono persone (correggetemi se sbaglio Ultrablue e Angelo1985) che sono state bannate per molto meno, e la legge è uguale per tutti, quindi se dici di essere sinceramente ravveduto sul tuo gesto e decideranno di darti ancora un'altra possibilità, gli devi dire pure grazie, amico mio.

Tra l'altro il trambusto che si è creato attorno a Francesco ha spento le luci sul comportamento di altre due persone, molto più sottili di lui e brave a tentare di "non portarsela dalla parte del torto", ma con un dente avvelenato che ormai tutti hanno individuato: askablu e ValentinaAlcamo. Non sarà il caso di ricordare anche a loro che certi atteggiamenti sarebbe meglio metterli da parte? Osservate che alla fine chi si è compromesso di più è Francesco (e non lo sto certo giustificando, visto che è bello grande), ma la cosa era partita da qualcun altro! Non ve lo scordate!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

View PostGiancarlo_vadala, on Jan 22 2009, 04:04 PM, said:

Tra l'altro il trambusto che si è creato attorno a Francesco ha spento le luci sul comportamento di altre due persone, molto più sottili di lui e brave a tentare di "non portarsela dalla parte del torto", ma con un dente avvelenato che ormai tutti hanno individuato: askablu e ValentinaAlcamo. Non sarà il caso di ricordare anche a loro che certi atteggiamenti sarebbe meglio metterli da parte? Osservate che alla fine chi si è compromesso di più è Francesco (e non lo sto certo giustificando, visto che è bello grande), ma la cosa era partita da qualcun altro! Non ve lo scordate!

D'accordissimo, infatti come puoi notare ho usato il termine " e company..."  spesso. Ma del resto sono persone che non conosco, quindi mi sarei aspettato da celinesolomia, dato che ci conosce e sa cosa ha fatto questo forum ormai da anni, un atteggiamento più rispettoso. Del resto le persone in questione per pensare di avere tanta voce in capitolo anche in questioni che non le riguardava, diciamo che in un certo qual modo hanno avuto il "via libera" da celinesolomia e non è un caso che lui abbia ripetuto le stesse identiche parole di askablu :flowers:

Image IPB
click on the banner

florisd

florisd

• Channel Addicts
  • 7,044 posts

View PostVinnyT., on Jan 22 2009, 03:44 PM, said:

E che risposta è? :o ma che risposta inadeguata è?
Io stessa ho detto che lui ha sbagliato con la sua espressione e tu mi dai questa risposta!?
Non è una risposta di senso!
Hai sbagliato nel rispondermi così, non ce n'era bisogno! :shrug: :thumbsup2:  
Comunque mi spiace che abbiate fatto tutto sto casino tutti quanti per una cosa che poteva essere risolta.
Potevate evitare.Tutti!Dal primo all'ultimo!

Posted Image

florisd

florisd

• Channel Addicts
  • 7,044 posts
ok scusa Vinny
non avevo capito il senso della tua risposta!
Scusate ragazzi, rileggendo ho interpretato meglio.
Chiedo venia!
Buona giornata ragazzi.

Posted Image

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts

View Postflorisd, on Jan 22 2009, 04:48 PM, said:

View PostVinnyT., on Jan 22 2009, 03:44 PM, said:

E che risposta è? :o ma che risposta inadeguata è?
Io stessa ho detto che lui ha sbagliato con la sua espressione e tu mi dai questa risposta!?
Non è una risposta di senso!
Hai sbagliato nel rispondermi così, non ce n'era bisogno! :shrug: :thumbsup2:  
Comunque mi spiace che abbiate fatto tutto sto casino tutti quanti per una cosa che poteva essere risolta.

Potevamo evitare tutti? Tu vieni a dire a  noi che potevamo evitare?
Ma ti rendi conto??
L'unica persona che qua doveva evitare è la tua cara amica Asckablu, che ha tirato fuori un putiferio, PER NIENTE, ed è pure sparita da tanta coda di paglia che ha! E un altra persona che avrebbe potuto evitare, visto che a parte per la firma, non è statapresa in causa da nessuno, è Celinesolomia... che NIENTE, e dico NIENTE può giustificare certe parole razziste e omofobiche! NIENTE!! Quindi per favore evita i tuoi commentini!

Posted Image

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts
inadeguata? ma floris l'italiano non è facoltativo! sai cosa significa inadeguato?
Non c'è nulla da capire nella mia risposta, quello omofobo non sono io ma celinesolomia! quindi io non ci vedo nulla di strano nella tua esternazione, infatti ti invitavo a raccontarle a lui queste cose forse lo aiutano a riflettere.

Vedi continui a parlare al plurale "potevate"? ma chi? al massimo poteva! qui uno solo è omofobo! evitare tutti chi? il primo e l'ultimo chi? cosa si doveva risolvere? o intendi potevate non rispondere ad askablu che si era intromessa in modo tale che celinesolomia non intervenisse e non vi offendesse?SI?
Io ho il vago sentore che scrivi scrivi ma continui a voler dare ragione a celinesolomia o è solo una mia impressione? :blink:

Image IPB
click on the banner

Celine_mon amour

Celine_mon amour

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • 5,494 posts
E basta mamma mia ragazzuoli...
Ora va a finire che questo topic diventa il topic dei litigi,ogni volta che qualcuno ha qualcosa da ridire scrive qua sopra.

Sappiamo chi ha sbagliato,abbiamo espresso la nostra opinione e ora basta...
Invece no...adesso comincio altri :confused:
Avrò letto post di 2-3 persone che dicono le stesse cose,ormai tutti hanno capito l'episodio,le parole dette,le conclusioni fatte ecc....
C'è più gente qua che nella sezione di Cèline,sta dando spettacolo questo topic. :confused:

Sono strano io :flowers:
"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde!"

Posted Image

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts

View PostVinnyT., on Jan 22 2009, 05:00 PM, said:

Io ho il vago sentore che scrivi scrivi ma continui a voler dare ragione a celinesolomia o è solo una mia impressione? :blink:

Non è solo una tua impressione, prima dice che le sue non erano di certo affermazioni razziste, poi dice che ha sbagliato , e ora... mah

Posted Image

Luc Plamondon

[/color]

jodie19

jodie19

• Channel Addicts
  • 8,868 posts

View PostCeline_mon amour, on Jan 22 2009, 05:03 PM, said:

Ora va a finire che questo topic diventa il topic dei litigi,ogni volta che qualcuno ha qualcosa da ridire scrive qua sopra.

Avrò letto post di 2-3 persone che dicono le stesse cose,ormai tutti hanno capito l'episodio,le parole dette,le conclusioni fatte ecc....
C'è più gente qua che nella sezione di Cèline,sta dando spettacolo questo topic. :confused:

Mamma mia, ma qua siamo solo in due o tre a vedere la gravità della cosa?
Siamo nel 2009, per Dio!!!!!

Posted Image

Luc Plamondon

[/color]

Celine_mon amour

Celine_mon amour

Celine Worshipper

• Channel Addicts
  • 5,494 posts

View Postjodie19, on Jan 22 2009, 11:06 AM, said:

Mamma mia, ma qua siamo solo in due o tre a vedere la gravità della cosa?
Siamo nel 2009, per Dio!!!!!

Se leggi ho scritto che tutti hanno capito la gravità della cosa,ma di certo litigare con altri o ripetere sempre le solite cose non cambia niente...

La gravità c'è stata,l'abbiamo riconosciuta,ci fa schifo ci siamo rimasti male,ma basta...
C'è gente che sembra non vedi l'ora di partecipare a questi topic. Boh.

:flowers:

Posted Image

memole84

memole84

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 17,247
  • 1,196 posts
  • Born: 1984
Mah... Sai che c'è Patrizio? Che, è vero, c'è gente che continua a dire le stesse cose... ma penso che tanta gente sia ancora qui con la speranza, vana a questo punto secondo me, di far capire a chi cambia sempre idea (vedi Florisd che ancora non s'è capito che vuole dire in merito) che cosa c'è stato di davvero e irrevocabilmente sbagliato nel comportamento di Francesco.. e non solo..
Io anche direi di chiuderla qui.. tanto chi poteva capire ha capito dall'inizio come stavano le cose e come ci si comporta in mezzo alla gente, su un forum (a maggioranza gay o etero non ha alcuna importanza!).

Mi dispiace solo per tutte le persone che si sono sentite colpite dalle parole assolutamente senza cervello di alcuni elementi di questo forum che parlano, spero, senza pensare alle conseguenze! Non che questo le giustifichi... :wacko:
.

VinnyT.

VinnyT.

• Moderators
  • 18,975 posts

Pixio il fatto sta che non mi sembra che tutti abbiano capito l'errore e l'ultimo post di floris ne è un esempio!
Non è un topic dei litigi ed è stato messo di proposito qui in off topic per far si che solo chi è intenzionato a rispondere lo prenda in considerazione, senza inquinare il topic di montreal.

Cmq apprezzo molto Federica(jodie) e Valentina (irina)per aver avuto il coraggio di dire la loro nonostante debbano affrontare il viaggio a Montreal, ciò non toglie che lo possano fare serenamente e nutrire il massimo del rispetto nei confronti di celinesolomia, ma avergli fatto/cercato di capire che il suo non era un buon atteggiamento  fa a loro molto onore :flowers:  

Una cortesia ragazzi ora non litigate tra di voi :P , giustamente ognuno da peso alla questione come meglio crede, ripeto, il topic sta di proposito per essere argomentato se non volevamo che il problema si affrontasse cancellavo i post e arrivederci! :flowers:

Image IPB
click on the banner

Shirin

Shirin

Vegas: what a great experience! Thank you guys!

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 20,039
  • 3,152 posts
  • Born: 1991
A me spiace tanto per tutta questa discussione. Ci sono rimasta malissimo, sono molto inc****** e triste. Certe cose vorrei non averle MAI lette.  :down: :down: :down:  
Ho un sacco di amici gay, e devo dire che per me sono sempre stati i migliori quelli che mi sono semrpe stati più vicino. Chi mi conosce sa benissimo che per le mie idee, accuse di questo genere sono semplicemente DISGUSTOSE.
Da Francesco non me l'aspettavo.
Detto ciò io non c'entro niente in questa discussione e non mi va nemmeno di entrarci così ex abrupto...
L'unica cosa è che tutto ciò mi fa abbastanza (troppo) male. Non pensavo si arrivasse a tanto.    :down:

Edited by Shirin, 22 January 2009 - 10:30 AM.

Posted Image     

Posted Image
TCH World Tour, Milan 03.07.08 I WAS THERE!
Céline, Las Vegas 15.03.11 I WAS THERE!
Céline, Las Vegas 19.03.11 I WAS THERE!
Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart

Ronny83

Ronny83

Va bene così, Milano?

• Moderators
    • Member ID: 14
  • 17,429 posts
Personalmente, non riesco ad accettare le "scuse" (?) di celinesolomia. Non così come le ha porte lui.

Lo ringrazio, tuttavia, di aver tolto sia noi Mod che i membri del forum dall'impasse ed aver deciso, sua sponte, di lasciare il forum. Stavolta ha fatto una cosa giusta e corretta. Spero rispetti la parola data.

Per adesso vorrei non tornare più sull'argomento.

Buona serata a tutti.  :flowers:

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 0 user(s)

Administrators: Koolan & Bellamy