Jump to content

Welcome to Celine Dion Forum

Welcome to Celine Dion Forum, like most online communities you must register to view or post in our community, but don't worry this is a simple free process that requires minimal information for you to signup. Be a part of Celine Dion Forum by signing in or creating an account.
  • Start new topics and reply to others
  • Subscribe to topics and forums to get automatic updates
  • Get your own profile and make new friends
  • Customize your experience here
  • Click here to become a member!

Allarme omofobia in ItaliaIdeali nazi-fascisti e comunisti ancora vivi?

• Please log in to reply
245 replies to this topic

CELINO

CELINO

Let the world see the real you...

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 7,060
  • 6,173 posts
  • Local time: 05:21 PM
  • Skin: Celine 2016
  • Country: Italy / Spain
  • Born: 1989

View PostVinnyT., on Sep 2 2007, 11:57 AM, said:

View PostCELINO, on Sep 2 2007, 06:50 PM, said:

cmq io nn ho eloggiato i comunisti :)
Non mi pare di aver detto questo.  :shrug:

Si lo so... era x precisare! :)

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts
ANCHE A ROMA I GAY NON POSSONO DONARE
(11/09/2007)  Dopo Milano, ROma. Un ospedale della provincia di Roma non ha permesso a due ragazzi gay di donare il sangue. La denuncia di Aricgay

Dopo la notizia del donatore gay di Milano discriminato ci aveva scritto un consigliere locale Avis: "da anni nello statuto Avis è stata eliminata la normativa che non permetteva agli omosessuali di donare sangue". A quanto pare però questa regola non è ancora seguita da tutti se in un ospedale della provincia di Roma a due ragazzi e' stato impedito di donare il sangue solo perche' omosessuali.

"Abbiamo da poco appreso dello sconcertante episodio avvenuto in Provincia di Roma - dichiara Fabrzio Marrazzo, presidente Arcigay Roma - anche nel 2005 avevamo denunciato un episodio simile a Roccagorga, dove in una struttura convenzionata per la raccolta del sangue erano ancora presenti i vecchi moduli che escludevano gli omosessuali come donatori, norma che è stata abrogata nel 2001 dal decreto del ministro Veronesi, in quanto la donazione viene proibita alle persone che hanno rapporti sessuali a rischio, e non più a categorie di persone, come ad esempio le persone omosessuali. Anche, se abbiamo rilevato in questi anni diversi episodi di non rispetto della nuova normativa".

I moduli in seguito sono stati modificati "ma non basta - continua Marrazzo - bisogna effettuare dei piani di formazione per tutto il personale sanitario, proposta che abbiamo avanzato sin dal 2004 alla Regione Lazio, mettendo a disposizione i nostri formatori, non solo in merito alla questione della donazione del sangue, ma anche in merito al riconoscimento del partner della persona omosessuale da parte del personale medico sanitario, ed alle altre forme di discriminazione che le persone lesbiche e gay subiscono". In questi anni Arcigay Roma ha ricevuto molte segnalazioni al numero verde 800 713 713 Gay Help Line, dove molti gay, lesbiche e trans, hanno denunciato episodi di discriminazione negli ambienti ospedalieri "come la recente vicenda di una ragazza transessuale, che un'infermiera di religione islamica si è rifiutata di assistere".

Da notare che il sangue da donare manca...

DirkPitt

DirkPitt

Life is a beautiful neverending story

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 39
  • 23,055 posts
  • Country: Italy
  • Born: 1981
vabbe cmq qua siamo nel ridicolo...

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts

View PostDirkPitt, on Sep 11 2007, 09:24 AM, said:

vabbe cmq qua siamo nel ridicolo...

....................è la realtà, caro Luka! :flowers:

Francy

Francy

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 186
  • 1,538 posts
  • Country: ITALY
  • Born: 1980
sono cose veramente brutte queste anche perchè ti fanno le analisi quindi non vedo perchè non possano donare il sangue...che tristezza mi mettano queste cose! con tutto il bisogno che c'è di aiuto negli ospedali.
Francy

Posted Image

What do you say?
What do you say?

And I held my heart beating down,
But it always comes back for more, yeah.
There's nothing I'd love to pull you up,
When you're lying down on the floor,
So talk to me, talk to me, like lovers do,
Walk with me, walk with me, like loves do.
Like lovers do.

come nella canzone di celine anche io correrò il rischio anche nella realta' proprio per amore...

14/06/08 Francoforte e 03/07/08 Milano due serate speciali con Celine...

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts
LANCIANO: SUL SITO DI FORZA NUOVA CALCI E PUGNI AI FINOCCHI
(05/10/2007)  La denuncia di Daniele Priori, GayLib: "Sul loro sito si preparano a reprimere l`avanzata finocchia. E` istigazione alla violenza, si applichi la legge Mancino".

"Amici gay di Lanciano, fate attenzione. L'81% degli iscritti alla locale sezione di Forza Nuova intende reprimere l'avanzata finocchia, così la chiamano, a calci e pugni". A lanciare l'allarme è Daniele Priori, vicepresidente di GayLib (gay liberali di centrodestra) che stigmatizza con forza l'istigazione alla violenza omofoba presente sul sito di Forza Nuova Lanciano (www.fnlanciano.it).

"La segnalazione - fanno sapere dall'associazione - ci è giunta da un gruppo di iscritti e simpatizzanti della zona. Effettuate le dovute verifiche, abbiamo preso atto di come nel forum, alla sezione Agorà, c'è un simpatico post con tanto di sondaggio il cui titolo è appunto 'Come fermare l'avanzata finocchia'. Oltre ciò gli stessi amici di Lanciano - proseguono dal direttivo di GayLib - ci parlano di preoccupanti intimidazioni e tentate violenze avvenute in città già da qualche tempo a questa parte".

"Terremo la situazione sotto controllo - dichiara il presidente di GayLib, Enrico Oliari - con la speranza che lo facciano anche le istituzioni e nella fattispecie telematica la polizia postale. Istigare alla violenza è un reato per reprimere il quale va applicata e ampliata, altro che abrogata come chiede proprio Forza Nuova, la legge Mancino del 1993 contro la discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Per quel che ci riguarda - conclude Oliari - GayLib è pronta a costituirsi parte civile sempre nella speranza che segnalazioni e allarmi fondati come questo possano aiutare la prevenzione di un fenomeno di violenza triste, ignorante e senza alcun fondamento ideologico qual è l'omofobia".
   :cry:

http://www.gay.tv/it...glio.asp?i=4753

Attached Files

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts

17 maggio 2007

dichiarazione di un mio amico napoletano k ho contattato... molto commovente come video.. :cry:

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts
OMOSESSUALI SI NASCE, LA NUOVA CAMPAGNA DELLA REGIONE TOSCANA

(23/10/2007)  Ancora una volta la Toscana si conferma la regione all`avanguardia sulla promozione dei diritti glbt. Questa volta lo fa con un manifesto shock

Dopo la card prepagata per le persone transgender, il divieto di discriminazione per orientamento sessuale e il Florence Queer Festival, la Toscana si conferma ancora una volta la regione italiana più all'avanguardia nella promozione dei diritti glbt. E lo fa con una campagna regionale patrocinata dal Ministero delle Pari opportunità che "affronta con forza ed in modo efficace una delle questioni di fondo di un tema eticamente discusso, sottolineando come l’omosessualità non possa essere considerato un vizio, ma una delle tante espressioni della personalità di un individuo".

Posted Image

Il manifesto ritrae un bambino appena nato che ha nel braccialetto di riconoscimento non il nome ma la scritta 'homosexual' con a fianco lo slogan 'l’orientamento sessuale non è una scelta'. L'immagine scelta dalla regione Toscana è quella che la fondazione canadese Emergence ha utilizzato il manifesto la scorsa primavera per la giornata mondiale contro l’omofobia, con il patrocinio del governo delQuebec, dell’agenzia di salute canadese e della città di Montreal.

Il manifesto sara' anche il logo di una due giorni di incontri contro le discriminazioni che si svolgerà a Firenze, il 26 e 27 ottobre prossimi nell'ambito del festival della creatività alla quale parteciperanno anche la ministra Barbara Pollastrini, i presidenti di Regione Toscana Claudio Martini e Puglia Nichi Vendola ed Oliviero Toscani. L'appuntamento sara' anche l'occasione per lanciare 'Ready', ovvero la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale nata nel 2005 e di cui fanno parte anche i Comuni di Firenze, Roma, Torino e Bologna e le Regioni Toscana e Piemonte.

secondo me è una cosa bellissima! :yes:
                                                                                                                       www.gay.tv

Céline's Blues

Céline's Blues

What a fine lass!

• Channel Addicts
    • Member ID: 374
  • 7,677 posts
  • Local time: 07:21 PM
  • Country: Mozambique
  • Born: 1923
Ma ke grande coseeeee! Sono uomosessuale anke io! UH UH!

Image IPB

simdelf77

simdelf77

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 5,375
  • 209 posts
  • Born: 1977

View PostCéline's Blues, on Oct 24 2007, 08:25 PM, said:

Ma ke grande coseeeee! Sono uomosessuale anke io! UH UH!

mi pare di capire che tra i fans di Céline siamo in molti.... e, per quanto mi riguarda, orgoglioso di esserlo.  :kicking:  :kicking:  :kicking:

simdelf77

simdelf77

Celine Fanatic

• Members
  • PipPipPip
    • Member ID: 5,375
  • 209 posts
  • Born: 1977

View PostCELINO, on Aug 7 2007, 01:14 PM, said:

View Postvideoboy, on Aug 7 2007, 08:03 AM, said:

View PostCELINO, on Aug 7 2007, 02:55 PM, said:

View Postvideoboy, on Aug 7 2007, 07:42 AM, said:

Chi ti impone di non vivere liberamente la tua vita e di fare le tue scelte?

.....Ma chi mi impone di non potermi sposare?   :hmm: ki si è scagliato contro noi gay???? :hmm:

sinceramente non capisco : se tu non credi nella chiesa, allora non credi neanche nel matrimonio quindi perchè dovresti volerti sposare o avere il consenso ecclesiastico?

Conosco tante persone che non credono nella chiesa e quindi ne traggono le conseguenze vivendo con coerenza e rispetto la loro vita.

Ma a me nn frega nulla del consenso ecclesiastico..
i DICO nn sn matrimoni, ma semplicissimi patti fra due persone!
La chiesa ha sempre detto cose davvero brutte su noi gay..! sempre.... solo xk nn sta scritto nella Bibbia!
Ripeto, amo Dio, ma nn la kiesa..

approvo e sottoscrivo!!! :bye1:

billyitaly86

billyitaly86

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 10,186
  • 1,723 posts
  • Local time: 12:21 PM
  • Born: 1986
non so come mai non c'ho pensato prima.... ha novembre ho assistito a tre rappresentazioni all'elfo di milano di "Angels in America" di Tony Kushner. in realtà quest'opera è della fine degli anni 80 ma in italia è arrivata solo ora, anche dopo una versione hollywoodiana con merly steep e al pacino. voi l'avete vista? so che sono stati anche a modena e a firenze.
vi dirò, io non sono gay ma credo che davvero in quella rappresentazione, terzo atto della prima parte, ho assistito alla scena piu romantica del mondo, due uomini che danzano, i due protagonisti, prior, ammalato di aids che sta morendo e riceve le visite di due suoi avi morti per la peste (aids= pestilenza moderna) e sente poi le voci di un angelo la cui apaprizione conclude la prima parte dell'opera (la seconda parte nel 2009); e il fidanzato luis ebreo, che quando sa della malattia di prior scappa e se la fa con un avvocato mormone e  sposato con una valiumdipendente. lui, joe, è l'assistente di ron cohn, personaggio realmente esistito, e morto d'aids nel 1986. è la figura di cohn che permette di avere una visione sulla corruzione americana e un cenno di storicità. quest'opera è altamente profetica. tanto che kushner descrive con esattezza quello che accadrà nella politica americana (ad eccezzione della parentersi dei mandati di clinton).
ho raccontato questo spettacolo ai miei amici scout, per invitarli a venire a vederla, e ho scoperto che sono un po scettici e razzisti su questo tema. e la cos mi disèpiace molto.
sembra una telenovelas ma davvero kushner, ebreo gay americano in quest'opera in cui inserisce molti elementi autobiografici (come ad esempio la telefonata da una cabina telefonica con cui annuncia ala madre la sua omosessualità) mostra tutta la sua capacità.  vi consiglio, piu id vedere il film (alla fnac 25 euri) di leggere l'opera (introvabile).
ciao

Jack84

Jack84

Celine Fan

• Members
  • PipPip
    • Member ID: 16,562
  • 93 posts
  • Local time: 11:21 AM
  • Born: 1984
non ho letto tutti i post, troppe pagine! :ermm:

cmq in sintesi, io sono contrario agli estremismi, in particolare al comunismo, che in italia è pure "legale", giustamente il nazismo non c'è più, è vietato usare la svastica come simbolo, e sono d'accordo, ma allora perchè non vietare anche la falce e il martello?

cmq... a parte questo, tornando più in topic, io penso che sia giusto trovare una via di mezzo in tutto, come anche il mostrarsi in giro, se due persone omosessuali stanno insieme, è giusto che lo dicano senza vergognarsi, senza paura, ed è giusto che vengano capiti (purtroppo la mentalità chiusa delle persone fa fatica ad accettare questo).
reputo tuttavia sbagliato che in pubblico vi siano manifestazioni, effusioni, o quant'altro, secondo me così facendo dopo si ricevono critiche, e oltretutto persone molto giovani potrebbero ritrovarsi confuse.
anche un effusione spinta di una coppia etero in un luogo pubblico non è corretta per lo stesso motivo.
poi ovvio, un bacio di una coppia etero anche se lo vede un "pubblico" giovane non crea disagi, invece un bacio omosessuale si, e di conseguenza attira attenzioni, polemiche, critiche e via dicendo, quindi lì un omosessuale intelligente capisce che non succede nulla se nei luoghi pubblici ci si trattiene aspettando di essere in privato..

riguardo al matrimonio, all'unione se due omosessuali vogliono sposarsi, io non vedo nessun problema, tuttavia si ridicolizzano nei confronti della società.
non dico che sia giusto o sbagliato che loro si sposino, dico solo che poi c'è sempre chi riderà, chi li prenderà in giro, e chi si scaglierà contro di loro... l'unica cosa che suscita è questa..
nell'unione di due persone che si amano dello stesso sesso non c'è nulla di sbagliato, ma allora parlerei più di unione a livello "civile" perchè il matrimonio effettivamente implica anche la nascita di una famiglia.
tra due persone dello stesso sesso ci può essere amore, può nascere una coppia bellissima, ma non possono dar vita ad una famiglia.
sono favorevole tuttavia all'adozione, almeno tolgono dei bambini da un orfanotrofio, dalla strada, poi però sarebbe giusto crescere i bambini dicendo a loro qualcosa tipo "siamo i tuoi due zii", per non creargli problemi durante la crescita, e dirgli della loro omosessualità, solo quando il bambino sarà cresciuto e potrà capire.
l'adottare figli ad una coppia omosessuale implicherebbe cmq tante limitazioni e tante tante responsabilità, bisognerebbe pensarci bene.
Posted Image

Krikkete

Krikkete

Krikkete è il tuo idolo!

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 692
  • 4,086 posts
  • Born: 1985

View PostJack84, on Jan 14 2008, 08:21 PM, said:

cmq... a parte questo, tornando più in topic, io penso che sia giusto trovare una via di mezzo in tutto, come anche il mostrarsi in giro, se due persone omosessuali stanno insieme, è giusto che lo dicano senza vergognarsi, senza paura, ed è giusto che vengano capiti (purtroppo la mentalità chiusa delle persone fa fatica ad accettare questo).

Sì, sarebbe bello un mondo in cui gli omosessuali vanno in giro tranquillamente.. Purtroppo in Italia non sarà mai possibile.. In Spagna invece sono molto avanti ;)

reputo tuttavia sbagliato che in pubblico vi siano manifestazioni, effusioni, o quant'altro, secondo me così facendo dopo si ricevono critiche, e oltretutto persone molto giovani potrebbero ritrovarsi confuse.
anche un effusione spinta di una coppia etero in un luogo pubblico non è corretta per lo stesso motivo.
poi ovvio, un bacio di una coppia etero anche se lo vede un "pubblico" giovane non crea disagi, invece un bacio omosessuale si, e di conseguenza attira attenzioni, polemiche, critiche e via dicendo, quindi lì un omosessuale intelligente capisce che non succede nulla se nei luoghi pubblici ci si trattiene aspettando di essere in privato..

Non ho intenzione di rispondere ad un'affermazione del genere...

riguardo al matrimonio, all'unione se due omosessuali vogliono sposarsi, io non vedo nessun problema, tuttavia si ridicolizzano nei confronti della società.
non dico che sia giusto o sbagliato che loro si sposino, dico solo che poi c'è sempre chi riderà, chi li prenderà in giro, e chi si scaglierà contro di loro... l'unica cosa che suscita è questa..

Non ho intenzione di rispondere nemmeno a questo...

nell'unione di due persone che si amano dello stesso sesso non c'è nulla di sbagliato, ma allora parlerei più di unione a livello "civile" perchè il matrimonio effettivamente implica anche la nascita di una famiglia.

I Pacs erano una sorta di unione civile, e non di matrimonio infatti.,....

tra due persone dello stesso sesso ci può essere amore, può nascere una coppia bellissima, ma non possono dar vita ad una famiglia.

E quindi?!

sono favorevole tuttavia all'adozione, almeno tolgono dei bambini da un orfanotrofio, dalla strada, poi però sarebbe giusto crescere i bambini dicendo a loro qualcosa tipo "siamo i tuoi due zii", per non creargli problemi durante la crescita, e dirgli della loro omosessualità, solo quando il bambino sarà cresciuto e potrà capire.
l'adottare figli ad una coppia omosessuale implicherebbe cmq tante limitazioni e tante tante responsabilità, bisognerebbe pensarci bene.

Stavo per dirti bravo da come avevi iniziato........... ma poi...........

:xmas_wacko:  :xmasblink:
Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Local time: 06:21 PM
  • Country: italy
  • Born: 1990
Mi sono letta il topic, dio mio che piega che aveva preso!
Comunque cerco di dire un pò la mia.
Intanto Jack, quello che gli omosessuali voglio è una sorta di unione civile, di avere gli stessi diritti che ha una coppia etero, non voglio di certo mettersi il vestito bianco e sfilare in chiesa.
Poi per il resto lasciamo perdere come ha detto Krikkette, che mi faccio venire l'ulcera e basta.
Comunque una cosa che non mi piace, da parte delle persone omosessuali, è quella sorta di vittimismo e autocommiserazione.
E' vero che in Italia sarà più difficile per due omosessuali andare in giro mano nella mano tranquillamente (per esempio), sopratutto a causa della forte presenza della chiesa all'interno della nostra società.
Ma è anche vero che un pò della colpa è degli omosessuali steso, non è che in Spagna tutto questa "tolleranza" sia nata dall'oggi al domani!
Dovrebbero cominciare a vivere la loro vita con tranquillità, senza sentirsi loro (per primi) diversi e con meno diritti, vivere una vita senza dover per forza ostentare la propio omosessualità, ma neanche avere paura di mostrarla nel momento in cui si ritiene il caso di farlo.
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

billyitaly86

billyitaly86

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,723 posts
IO IN REALTà AVEVO ALZATO IL TOPIC PER PROPORVI UN OPERA TEATRALE AMERICANA IN CUI COME TEMA SI AFFRONTA L'OMOSESSUALITà....

mattia

mattia

if walls could talk....

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 1,563
  • 3,405 posts
quoto e stra quoto ogni risposta di krikkete al post di Jack84, se non c'é niente di male ad amarsi, non c'é niente di male a mostrarsi apertamente, gli sguardi critici e ridicolizzanti ci saranno sempre, e onestamente me ne frego altamente. poi siamo tutti liberi di vivere il nostro amore a modo nostro.

CELINO

CELINO

• Channel Addicts
  • 6,173 posts
Allora.... :flowers: inizio co sto fiore....

cmq in sintesi, io sono contrario agli estremismi, in particolare al comunismo, che in italia è pure "legale", giustamente il nazismo non c'è più, è vietato usare la svastica come simbolo, e sono d'accordo, ma allora perchè non vietare anche la falce e il martello?
Carissimo, non me ne  intendo molto di politica e cose del genere ma una cosa è certa. Hanno degli ideali totalmente opposti!  cmq sia, nel forum non possiamo parlare di politika...

questa cosa delle idee confuse mi ha fatto troppo troppo troppo ridere! :laugh:

Scusami, ma le coppie k sfortunatamente sn sterili invece? cmq sia, non è un matrimonio, bensì un patto civile.. un patto con lo Stato.. un riconoscimento a livello legale, non a livello ecclesiastico....

mmm.....come dice Krikkete, stavi partendo bene... il fatto degli zii è molto simpatiko :laugh:

View Postjodie19, on Jan 14 2008, 10:05 PM, said:

Comunque una cosa che non mi piace, da parte delle persone omosessuali, è quella sorta di vittimismo e autocommiserazione....
....Dovrebbero cominciare a vivere la loro vita con tranquillità, senza sentirsi loro (per primi) diversi e con meno diritti, vivere una vita senza dover per forza ostentare la propio omosessualità, ma neanche avere paura di mostrarla nel momento in cui si ritiene il caso di farlo.

Ho capito benissimo quello k vuoi dire, ma nn credo k sia autocommiserazione e vittimismo. E' solo una necessità di diritti... :flowers:

Edited by CELINO, 15 January 2008 - 11:04 AM.

jodie19

jodie19

Je suis Catherine Deneuve

• Channel Addicts
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
    • Member ID: 2,101
  • 8,868 posts
  • Local time: 06:21 PM
  • Country: italy

View PostCELINO, on Jan 15 2008, 05:59 PM, said:

View Postjodie19, on Jan 14 2008, 10:05 PM, said:

Comunque una cosa che non mi piace, da parte delle persone omosessuali, è quella sorta di vittimismo e autocommiserazione....
....Dovrebbero cominciare a vivere la loro vita con tranquillità, senza sentirsi loro (per primi) diversi e con meno diritti, vivere una vita senza dover per forza ostentare la propio omosessualità, ma neanche avere paura di mostrarla nel momento in cui si ritiene il caso di farlo.

Ho capito benissimo quello k vuoi dire, ma nn credo k sia autocommiserazione e vittimismo. E' solo una necessità di diritti... :flowers:

Io non mi riferisco al volere gli stessi diritti degli eterosessuali, ma a ben altro.
http://yourprofolio....ericavangelisti

Posted Image
My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!
Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Jack84

Jack84

Celine Fan

• Members
  • PipPip
  • 93 posts

Stavo per dirti bravo da come avevi iniziato...........
vedi, io la ragiono a favore degli omosessuali, se vogliono almeno provare ad essere accettati (come è giusto che sia) dalla società, dovrebbero agire e ragionare in un certo modo, altrimenti l'omosessuale accettato dalla società rimane un'utopia per pochi...
è inutile, ma è così, parlano i fatti.

Non ho intenzione di rispondere nemmeno a questo...
hai poco da rispondere... la realtà è quella, è pieno di persone che disprezzano e sfottono gli omosessuali, e non è che devi prendertela perchè faccio notare la cosa.
tu sogni un mondo "di pace" dove gli omosessuali sono accettati da tutti, ma non è e non sarà purtroppo mai così. è un sogno, è utopistico. lo dico ragionando razionalmente, nemmeno le persone di colore sono accettate, vi rendente conto!? la società è assurda...

io mi pongo il problema  opposto: ammettiamo che io viva in un mondo dove gli individui dello stesso sesso si accoppiano e fanno figli, mentre quelli che si accoppiano con l'altro sesso, sono una minoranza, e non procreano, e in più, sono visti molto male dalla società (insomma l'opposto del nostro mondo).
cosa farei? da un lato lotterei contro questa situazione, perchè vorrei la mia libertà, dall'altro però ragionerei, se avere la libertà diventa utopistico (perchè agli occhi della maggioranza non andrò mai bene) allora cosa faccio? tento di sfoggiare questa mia diversità il meno possibile, e gioisco dei momenti "privati" col partner, senza necessariamente dover mostrare in giro quello che faccio e quello che sono. intendiamoci meglio, se me lo chiedono, io lo direi quello che sono, ma non vado a dirlo senza che mi sia domandato... è questione di furbizia anche il saper affrontare le situazione.

ti porto un piccolo esempio... tempo fa mi vedevo con una ragazza al cui padre non andavo giù, per il semplice fatto che pensava che fossi una sorta di playboy che prendeva in giro sua figlia e che non l'avrebbe fatta felice(sottolineo che non era vero, giusto per specificare, onde non farvi pensare male:D).
ora, sicuramente vederla di nascosto stava diventando troppo eccessivo, non voglio nascondere i sentimenti al mondo, ma dall'altra parte è stupido farsi vedere non so, per mano, in dei posti dove ci sono persone che potrebbero riferirlo in un secondo momento a suo padre.
la via di mezzo era semplice, cercare luoghi "adatti" dove io e lei venivamo "accettati" senza nessuno che potesse indirettamente criticarci.
questo vuol dire pensare razionalmente.
Posted Image

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
è vero jack... ma è altresì vero che non ci si può celare... capisco il tuo ragionamento fatto sulla maggioranza... perchè in definitiva è loro "la colpa" se al giorno d'oggi esistono ancora delle forme di discriminazione... e non parlo solo degli omosessuali

Jack84

Jack84

Celine Fan

• Members
  • PipPip
  • 93 posts
esatto, è questo il punto, io non dico che una cosa sia "giusta" o "sbagliata"
dico cosa si potrebbe fare per migliorare un po' la situazione.

poi dimenticavo

questa cosa delle idee confuse mi ha fatto troppo troppo troppo ridere!
mmm.....come dice Krikkete, stavi partendo bene... il fatto degli zii è molto simpatiko
che gli dici ad un bambino? gli fai un corso di politica e ed educazione sessuale accelerato? :D
"siamo papà e papà, ti abbiamo adottato perchè non possiamo procreare, e siamo sposati, ma solo civilmente, per i pacs"

dunque, direi che anche einstein da bambino avrebbe faticato a capirlo...

ripeto la mia filosofia: la discriminazione è sbagliata, la società non lo capisce, ci vuole un po' di furbizia.
quando può capirlo, allora glielo si spiega, ma prima bisognerà pur trovare un modo per giustificare la cosa no?
scusa se ci pensi, ai bambini da piccoli si dice anche che li ha portati la cicogna, e che è babbo natale che porta i regali, non vedo che c'è di male nell'inventare un'altra "favola" per giustificare una situazione che altrimenti non verrebbe capita...

poi ovvio che a tempo debita come tutte le cose gliela si spiega... ;)

Edited by Jack84, 15 January 2008 - 05:49 PM.

Posted Image

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
quella del discorso dei bambini come abbiamo detto in chat ieri sera jack... è una cosa molto utopistica... direi troppo "al futuro".... poi quando finalmente si porrà la necessità gli psicologi infantili se la studieranno bene per dare ai piccoli (e ai genitori omosessuali "adottandi") le giuste indicazioni

Jack84

Jack84

Celine Fan

• Members
  • PipPip
  • 93 posts
giusto.
io l'ho portato come esempio, dato che ai bambini si "adattano" le cose per potergliele rendere concepibili...
Posted Image

Krikkete

Krikkete

Krikkete è il tuo idolo!

• Channel Addicts
  • 4,086 posts
In realtà Jack avrei molto da rispondere, ma tanto ho già capito come la pensi, e non ne vale la pena di spendere parole e tempo ;)

:flowers:

Jack84

Jack84

Celine Fan

• Members
  • PipPip
  • 93 posts
vabbè io sono dalla parte degli omosessuali e contro ogni forma di razzismo... penso che uscire dai miei pensieri (già abbastanza ottimisti) sia decisamente utopistico, al di là che sia giusto o meno...
non dico di voler aver ragione, dico solo di essere razionali... ;)
Posted Image

DirkPitt

DirkPitt

• Channel Addicts
  • 23,055 posts
krikkete non scrivo tanto per... e ti dico che con jackkino si può discutere bene, abbiamo fatto una luuuuunga chicchierata su msn l'altra sera... è ovvio che ognuno mantiene i propri pensieri e il modo di vedere le cose ma ti assicuro che jack si è dimostrato molto disponibile e intelligente su alcune questioni delicate.

(jack poi mi salderai la parcella per la sviolinata... il prezzo la tua attuale macchinina haahhaah)

billyitaly86

billyitaly86

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 1,723 posts
ragazzi, vi dico la verità.... come sapete io sono a favore dei pacs... perchè due persone che si amano non possono formare una famiglia??? ho pero onestamente delle riserve sull'adozione di figli. in cosa sono combattuto?  quando si da il diritto a una coppia di formare una famiglia bisogna ricordare che una famiglia si completa con dei figli. il motivo epr cui sono contro, non è epr l'incapacità dei genitori adottivi, ma per la società che non è pronta... cioè immaginatevi un bambino in prima elementare... cosa dice il mio papà mi porta a scuola e l'altro mio papà mi prepara la merenda quando torno a casa.... oppure la mia mamma mi porta a scoula e l'altra mamma mi viene a prendere. cioè non è che il dubbio ce l'ho solo se la coppia è gay e non lesbica, ma ho paura che ciò possa creare confusione dei ruoli nel bambino.è vero che quando un bambino sin dall'iizio crsce cosi non conosce la differenza, ma la società si. e come si sentirà questo bambino? strano, diverso? oppure crederà che i diversi siano gli altri??? e come si sentirà quando si innamorerà di una donna nei confronti dei suoi papà o mamme????

Krikkete

Krikkete

Krikkete è il tuo idolo!

• Channel Addicts
  • 4,086 posts
Dirk, io mi riferisco al fatto che Jack prima dice che non ha nulla contro gli omosessuali, poi dice che non dovrebbero avere effusioni in pubblico.........
E questo purtroppo è il pensiero che tanta gente in italia ha: "Io non ho nulla contro gli omosessuali, basta che non li vedo"...
Ecco a me questo mi fa inc**** ;)

:flowers:

Edited by Krikkete, 19 January 2008 - 12:16 PM.

freakyali

freakyali

Celine Enthusiast

• Members
  • PipPipPipPipPip
    • Member ID: 13,177
  • 1,732 posts
Jack io una cosa non riesco a capire del tuo discorso: perchè dovrebbero in qualche modo evitare il matrimonio a causa delle risa che potrebbe scatenare questa situazione?
In Italia siamo ancora molto prevenuti su qualsiasi tipo di unione che non sia quella tradizionale.
Non serve essere omosessuali perchè la gente ti derida, basta innamorarsi di una persona che ha il colore della pelle diverso dal tuo!
Se stiamo a guardare tutte queste piccolezze, se dobbiamo fare o non fare le cose in base alla reazione che potremmo scatenare negli altri, allora saremmo un mondo fatto di persone tutte uguali, con gli stessi pensieri e senza nulla di speciale.
Se due persone si amano, chissenefrega di cosa pensano gli altri!
E anche sul fatto di scambiarsi effusioni in pubblico: sicuramente se scambiate tra due persone dello stesso sesso possono provocare delle situazioni imbarazzanti, ma non dirmi che se vedi una coppia etero avvinghiata in mezzo al parco, non ti viene un po' da pensare sul fatto che anche loro potrebbero contenersi un po'!
E' tutta questione di apertura mentale!
Dovremmo essere noi giovani a cambiare la nostra società, ormai le persone adulte hanno i loro pensieri consolidati e nessuno potrà cambiarglieli, ma noi possiamo fare dei passi avanti!
Certo ... se si crescono i bambini dicendo:"L'omosessualità è una malattia!" ... ci sono poche speranze ... ma non tutti fortunatamente sono di questa opinione!
Posted Image

My Taking Chances World Tour
02 June 2008 - Amsterdam
22 June 2008 - Munich
03 July 2008 - Milan
05 September 2008 - Philadelphia
14 February 2009 - Montreal

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

This topic has been visited by 1 user(s)

miss-de-carca

Administrators: Koolan & Bellamy