Jump to content

IACOBUS

Recommended Posts

Posted

Ecco un altro nuovo libro da non perdere!

E' il nuovo libro di matilde Asensi, scrittrice del precedente libro "L'Ultimo Catone".

Non sò se qualcuno di voi ha letto il primo. A me è piaciuto davvero moltissimo, e appena ho visto quello nuovo in libreria l'ho comprato subito!

I due libri non sono collegati, quindi chi volesse iniziare da "IACOBUS" invece che dall' "Ultimo Catone", può farlo tranquillamente.

Ecco una sintesi:

"Anno Domini 1315: Giovanni XXII convoca per una delicata indagine il nobile Galcerán de Born, cavaliere degli Ospitalieri. Sono trascorsi anni da quando è stato ufficialmente sciolto l'Ordine dei Templari, in passato eroi delle Crociate e ora eretici condannati al rogo. Eppure il Papa sospetta che alcuni Templari superstiti stiano tramando contro di lui. Troppi interrogativi rimangono aperti: perché i tre principali accusatori dei Templari, l'inquisitore Guglielmo di Nogaret, il re di Francia Filippo IV e papa Clemente V, sono tutti morti in circostanze misteriose? Dove si è nascosta la flotta dei Templari? Dov'è il loro tesoro? E la biblica Arca dell'Alleanza? Tocca a Galcerán, al novizio Jonas e all'enigmatica Sara investigare... "

Non vedo l'ora di inziarlo! :msn-wink:

http://img455.imageshack.us/img455/6127/firmaforumimmagineqp1.jpg

....What's in a name? That which we call a rose

By any other word would smell as sweet.

So Céline would, were she not Céline called,

Retain that dear perfection which she owes....

Posted

Ho letto "L'ultimo Catone" quest'estate e l'ho trovato bellissimo!! :clap:

All'inizio magari parte un po' lentino ma quando entra nel vivo della storia, è davvero appassionante!

Avevo sentito dell'uscita di questo nuovo libro... quasi quasi me lo regalo per Natale! :xmas_smile: Prima però vorrei leggere "il Discepolo" di Elizabeth Kostova, qualcuno mi sa dire qualcosa su questo libro?