Jump to content

Sanremo 2006

Recommended Posts

Posted

Anche quest'anno si avvicina il Festival di Sanremo. Come lo scorso anno, apro un topic nel quale discutere dell'evento, dei partecipanti, degli ospiti... Per chi avesse perso le discussioni dello scorso anno sull'evento, cliccate qui (è vivamente consigliata una lettura approfondita dell'intero topic! :mdr: ). :flowers:

Ecco le prime indiscrezioni sul Festival:

Notizia del 6 dicembre 2005 - 11:35

Sanremo: i primi nomi

Con la chiusura delle iscrizioni alla sezione Giovani escono le prime indiscrezioni 

Con la chiusura, oggi, delle iscrizioni per la partecipazione nella sezione Giovani, si apre fficialmente la corsa al Festival di Sanremo, anticipata già da una ridda di voci sui possibili partecipanti per le diverse categorie.

Tra gli altri, spuntano i nomi di: Gianluca Grignani, invitato "in diretta" durante un concerto milanese dal conduttore del festival Giorgio Panariello, e Noa, che ha confessato che dovrebbe esibirsi tra i gruppi con la sua Acoustic Band & Solis String Quartet.

In lizza anche Simone Cristicchi (quello del tormentone estivo "Vorrei cantare come Biagio Antonacci"), Gemelli Diversi, Marina Rei, Loredana Bertè, Dolcenera, I Nomadi, Anna Oxa, i Pooh, i Planet Funk e i Flaminio Maphia.

Fra gli uomini, si fa il nome di un grande rientro, quello di Al Bano, che seppure molto presente nelle cronache è assente dal Festival da qualche anno. Dopo la fatica de "L’Isola dei Famosi" e il polverone mediatico causato dalla sua vicenda personale con Loredana Lecciso, la sua presenza al Festival potrebbe suggellare un anno di grande ribalta per il cantante di Cellino San Marco.

Ma in corsa ci sono ancora moltissimi nomi, visto che la lista dei cantanti in gara verrà comunicata ufficialmente solo il 9 gennaio. Intanto in queste ore la Rai dovrebbe rendere noti i nomi della commissione selezionatrice che affiancherà Panariello e il direttore artistico-musicale Gian Marco Mazzi nella scelta dei brani che si contenderanno la vittoria.

Per il premio alla carriera, che l'anno scorso andò a Vasco Rossi e che tradizonalmente viene conferito dal Comune di Sanremo ci sarebbero stati contatti anche con nomi del calibro di Claudio Baglioni.

Prosegue infine senza sosta anche il corteggiamento di Panariello nei confronti dell'amico Renato Zero. Che, tanto per alimentare le speranze, ha lasciato un benaugurante 'buco" in coincidenza della settimana del festival (tra il 28 febbraio e il 7 marzo nessun concerto) nel nuovo tour che partirà a febbraio.(Libero News)

Allora che ne dite? :)

Posted
Alcuni nomi sono davvero interessanti...e cmq non mi ricordavo benissimo il topic dello scorso San remo..l'ho riletto e devo dire che è davvero..un tajo...mamma mia quante risate...adesso... :D :D :D ..speriamo che l'anno prossimo sia altrettanto divertente..mi chiedo quali vip verranno intervistati dalla nostra "inviata speciale"?????? :P :D :P
Posted
Anche quest'anno si avvicina il Festival di Sanremo. Come lo scorso anno, apro un topic nel quale discutere dell'evento, dei partecipanti, degli ospiti... Per chi avesse perso le discussioni dello scorso anno sull'evento, cliccate qui (è vivamente consigliata una lettura approfondita dell'intero topic!  :mdr: ).  :flowers:

HIhihihihi :laughing: :lmao: :mdr: e chi se lo dimentica! :laughing:

Cmq, tornando seri, sono curiosa di sapere chi saranno gli ospiti e chi affiancherà Giorgio Panariello! :ermm: Mi piacerebbe molto vedere una Paola Cortellesi o una Tosca D'Aquino... :rolleyes: basta con queste bellone che non sanno neppure aprire la bocca! :pinch: :glare:

Per quanto riguarda gli artisti in gara spero che salgano alla ribalta gruppi che, come i Negramaro, meritano molto ma hanno conosciuto grande fama solo dopo la loro partecipazione al festival! :D Basta con questi vecchi! :glare: (ogni riferimento ad Al Bano è "puramente casuale")...

Spero soprattutto che il festival di Panariello sia un bel fastival e non uno dei soliti polpettoni! :ermm: :glare:

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

sarei curiosa di rivedere Renato come partecipante, mentre spero proprio che Mango vada come ospite.

tra i nomi fatti, ovviamente tifo per la Oxa :msn-wink:

If ever a boy stood on the moon,

Carrying all of his treasures from the stars

To a rainbow which leads to where we are.

Together we'd chase the sun.

Posted

beh io sicuramente starò dietro le quinte come assistente personale di panariello!!! poi postero tutte le foto sul forum nn vi preoccupate!! :-))))

no scherzi a parte nn mi piace sanremo...qualche anno fa lo guardavo solo per gli ospiti stranieri adesso nemmeno x quello!

preferisco les enfoirééééééééééééés!!! :-P

Posted
Sono convinto che Renato Zero non andrà mai e poi mai... gli altri nomi mi interessano poco... giusto la Oxa forse potrebbe fare qualcosa di carino anche se ultimamente mi ha un po deluso...
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted (edited)

Novità:

Giorgio Panariello, dopo il film con Leonardo Pieraccioni "Ti amo in tutte le lingue del mondo", in uscita il prossimo weekend, pensa al suo Sanremo. Ospite della puntata di Porta a Porta che andra' in onda domani sera, insieme ai Nomadi e Giammarco Mazzi, direttore artistico-musicale del 56 Festival della Canzone Italiana, il comico ha regalato succose anticipazioni sulla kermesse canora.

Ci saranno i Nomadi, appunto, assenti dal 1971 e, tra le novita', l'abolizione del girone 'classic' e l'introduzione di sole quattro sezioni: 'uomini', 'donne', 'gruppi' e 'giovani'. In totale in gara ci saranno ben diciotto big e dodici giovani. Questi ultimi avranno una giuria apposita, formata da under 36.

Le eliminazioni inizieranno dalla seconda serata, con due artisti che si confronteranno l'uno contro l'altro, e si andra' avanti cosi' sino alla serata finale, dove ci saranno solo due artisti in gara per ogni sezione. Il verdetto sara' affidato al pubblico tramite il telefoto.

Ma chi saranno le belle che affiancheranno Giorgio Panariello sul palcoscenico dell'Ariston? Diverse , ha risposto l'artista. Ancora al vaglio la possibilita' di sovvertire la regola del brano inedito, dando, tramite le tecnologia digitali, la possibilita' di ascoltare trenta secondi di ciascuna canzone in gara prima dell'inizio della manifestazione.

Tra i cantanti convocati fino a questo momento, anche Gianluca Grignani e Noa, in coppia con Carlo Fava. In corsa per Sanremo ci sarebbero anche Alex Britti, Albano, Michele Zarrillo, Cesare Cremonini e Povia.

Comunque vada, sara' un successo. Targato Giorgio Panariello.

A circa 4 mesi dall'edizione 2006 del Festival, il toto-Sanremo è entrato nel vivo. Tra i giovani quasi sicuramente in gara ci sarà Simone Cristicchi (nella foto), divenuto celebre con "Vorrei cantare come Biagio Antonacci", vincitore del Premio Gaber, del Premio Carosone e del premio della critica di "Musica e dischi". Tra i big circolano i nomi di Loredana Bertè, Mario Venuti (con gli Arancia Sonora), Dolcenera, Luca Dirisio, Simona Bencini (con un pezzo di Elisa), Anna Oxa, i napoletani Planet Funk, Marina Rei, i Flaminio Maphia.

Si è rivelato inutile il serrato corteggiamento a Carmen Consoli, mentre si è dimostrato più possibilista Alex Britti. L’organizzazione infine sta facendo pressing anche su Samuele Bersani e Daniele Silvestri.

Sarà Luciana Littizzetto - onnipresente, quest'anno. In radio - DeeJay - in televisione - Che Tempo Che Fa - a affiancare Panariello sul palco dell'Ariston. Una scelta decisamente controcorrente che scioglie uno dei primi nodi del toto-co-conduzione - dopo che erano stati fatti i nomi di Michelle Hunziker, Simona Ventura e Antonella Elia (ma non è detto che quest'ultima almeno non ci sia, mentre la Ventura si conserva per Quelli che il calcio e per la prossima edizione, già in cantiere, di Music Farm) -.

La comicità tagliente della Littizzetto accompagnerà quella bonaria e un po' stantia di Panariello nelle cinque serate cinque del Festival.

Niente bellone con le gambe lunghe e affusolate e i seni prorompenti, per far parlare e per strizzare l'occhio al voyeurismo del pubblico maschile? Io non ne sarei tanto sicuro. Ricordiamoci che le donne, a Sanremo, quando non conducono sono in due. E aspettiamo che si sciolga il riserbo sulla seconda.

Quanto alla Littizzetto, è stato Fiorello a annunciarlo, a Viva RadioDue, che ormai si conferma la RadioLondra delle indiscrezioni televisive.

Edited by Ronny83
Posted
:confused1: Mi giunge un rumor secondo il quale anche Elisa ci starebbe facendo un pensierino...è una cosa che ho letto adesso, magari è la più grande cavolata del mondo...ne sapete qualcosa di più? Se fosse vero ne sarei strafelice :clap: !!!Anche se dubito molto, si sarebbe saputo :unsure: !

I can't believe I've been touched by an angel with love

http://img456.imageshack.us/img456/7408/winniejw1.gif

Posted
:confused1: Mi giunge un rumor secondo il quale anche Elisa ci starebbe facendo un pensierino...è una cosa che ho letto adesso, magari è la più grande cavolata del mondo...ne sapete qualcosa di più? Se fosse vero ne sarei strafelice :clap: !!!Anche se dubito molto, si sarebbe saputo :unsure: !

Leggi il mio post di sopra: come ho già riportato, si vocifera che parteciperà Simona Bencini con un pezzo di Elisa. :)

Posted
Leggi il mio post di sopra: come ho già riportato, si vocifera che parteciperà Simona Bencini con un pezzo di Elisa.  :)

Ahhhhhh! Adesso comprendo! :thumbsup2: Mi pareva un po' strano, infatti...scussame, non avevo letto bene sopra :whistling1: ! Questa Simona Bencini non la conosco...è brava?

Posted
Dunque dopo aver letto le informazioni che Renato ha messo (Grazie ;)) posso dire che , per ora, sono interessato a Simona Bencini con il pezzo della mitica Elisa, a Zarrillo (sempre un grande cantautore) e a Luca Dirisio (che Dio lo benedica :glare:) :P
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
  • 2 weeks later...
Posted

Si aprono domani le audizioni dei giovani in corsa, tra cui verranno scelti i nove che saranno in gara tra i Giovani, al Festival di Sanremo. Le audizioni si concluderanno il 21 dicembre e venerdi' 23 dicembre verranno ufficializzati i dodici Giovani.

QUESTI I 50 GIOVANI SELEZIONATI PER LE AUDIZIONI DAL VIVO

1- ADY

2- AISHA CERAMI

3- AMEBA 4

4- ANDREA ORI

5- ANDREA PAGLIANTI

6- ANJA

7- ANTONINO

8- ANTONIO CARLUCCIO

9- BASE PRIMA

10- BEPPE STANCO

11- BETTY BLUE

12- CECCO

13- CITTA' GIARDINO

14- CLAUDIA D'OTTAVI

15- CLAUDIA SANTACROCE

16-CLAUDIO PLACANICA

17- DANIEL BLARVIER

18- DEASONICA

19- ENRICO GIARETTA

20- FEDERICO VIAN

21- GLEBA

22- HELENA HELLWIG

23- IDA RENDANO

24- IRENE

25- IVAN SEGRETO

26- JASMINE

27- JIMMY

28 - L'AURA

29 - LUCA LEONI

30 - LUCA MORO

31 - LUCIDA

32 - MARIA PIERANTONI GIUA

33- MARIANGELA

34- NAIF

35- NEO

36- NILO

37 - NUMERO TRE

38 - OFFICINE PAN

39 - ORONERO

40- PAGO

41- PETRA MAGONI

42- PIER CORTESE

43- RICCARDO MAFFONI

44- RUMORE ROSA

45- SEBA

46- SERENA ROSSI

47- SIMONE CRISTICCHI

48- SIMONE PATRIZI

49- SO:HO

50- VIRGINIO

Posted

quanti giovani di questi emergenti conosco:

7- ANTONINO

23- IDA RENDANO

27- JIMMY

28 - L'AURA

33- MARIANGELA

36- NILO

40- PAGO

42- PIER CORTESE

47- SIMONE CRISTICCHI

48- SIMONE PATRIZI

:clap: :clap: :clap: :clap:

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
Beati questi giovani! quanto vorrei essere al loro posto...pensate ke in settembre tramite internet avevo contattato un'autrice ke lavora x l'accademia di sanremo disposta a scrivere una canzone per me ma poi ci ho ripensato...non mi sentivo pronta per affrontare l'accademia e sicuramente ci proverò il prossimo anno (ovvero sanremo 2007)....NON VEDO L'ORA! ke dio me la mandi buona... :xmas_wink:

I can't believe I've been touched by an angel with love..

Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg

Posted
Renato Zerooooooooooooooooooooooooo :clapping1: :clapping: :clap1:
http://i46.tinypic.com/sxdg5e.jpg
Posted
quanti giovani di questi emergenti conosco:

7- ANTONINO

23- IDA RENDANO

27- JIMMY

28 - L'AURA

33- MARIANGELA

36- NILO

40- PAGO

42- PIER CORTESE

47- SIMONE CRISTICCHI

48- SIMONE PATRIZI

:clap:  :clap:  :clap:  :clap:

Anche io conosco questi, eccetto Ida Retano e Nilo! :xmas_biggrin:

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

Ecco la lista ufficiale dei 12 Giovani che parteciparanno al Festival di Sanremo 2006:

Ameba 4 - Rido forse mi sbaglio

Andrea Ori - Nel tuo mare

Deasonika - Non dimentico piu'

Helena Hellwig - Di luna morirei

Ivan Segreto - Con un gesto

L'Aura - Irraggiungibile

Riccardo Maffoni - Sole negli occhi

Simone Cristicchi - Che bella gente

Virginio - Davvero

Antonello - Capirò Crescerai

Antonio Tiziano Orecchio - Preda innocente

Monia Russo - Un mondo senza parole

:flowers:

Posted
Ecco la lista ufficiale dei 12 Giovani che parteciparanno al Festival di Sanremo 2006:

Ameba 4 - Rido forse mi sbaglio

Andrea Ori - Nel tuo mare

Deasonika - Non dimentico piu'

Helena Hellwig - Di luna morirei

Ivan Segreto - Con un gesto

L'Aura - Irraggiungibile

Riccardo Maffoni - Sole negli occhi

Simone Cristicchi  - Che bella gente

Virginio - Davvero

Antonello - Capirò Crescerai

Antonio Tiziano Orecchio - Preda innocente

Monia Russo - Un mondo senza parole

:flowers:

Antonio Tiziano Orecchio - Preda innocente :shocking:

Questo se diventa famoso o se mette un nome d'arte o non va lontano! :xmas_biggrin:

http://img233.imageshack.us/img233/5835/valeby2.jpg
Posted
La Commissione Artistica del Festival di Sanremo ha scelto, tra le 484 domande di partecipazione ammesse alla selezione per la Categoria «Giovani», nove coppie di artisti-canzoni.

Tra i nomi più noti ci sono Simone Cristicchi - quello del tormentone Vorrei cantare come Biagio Antonacci - con il brano Che bella gente e Ivan Segreto con il pezzo Con un gesto. L'Aura, una delle cantautrici rivelazione dell'anno, si presenta con Irraggiungibile e Riccardo Maffoni, altro nome emergente,  con Sole negli occhi. Gli altri sono gli Ameba 4 con Rido? Forse mi sbaglio, Andrea Ori con Nel tuo mare, Deasonika con Non dimentico più, Virginio con Davvero, Helena Hellwig con Di luna morirei, scritta e prodotta da Mango. Mango ha scommesso sulla ventiduenne italotedesca dopo averla ascoltata in un «audizione improvvisata».

A completare l'elenco dei dodici partecipanti alla Categoria «Giovani», a questi nove artisti si aggiungono, come da Regolamento, i tre selezionati dalla Commissione Artistica tra i finalisti di SanremoLab - Accademia della Canzone di Sanremo:  Antonello con Capirò crescerai, Antonio Tiziano Orecchio con Preda innocente e Monia Russo con Un mondo senza parole.

Sul fronte dei big Patty Pravo ha detto no: non parteciperà al Festival, ha fatto sapere in un comunicato che smentisce le voci sulla sua partecipazione alla manifestazione. «Smentisco di essere in trattativa per partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo - scrive Patty Pravo -; per il 2006 ho programmi diversi, tra i quali la realizzazione di un nuovo album. Non ho niente contro il Festival, anzi colgo l occasione per augurare a tutti, organizzatori, conduttori e partecipanti, un buon successo. Ma a me non interessa».

Helena Hellwig è davvero brava. Me la ricordo perché duettò con Bocelli "L'Abitudine" e poi uscì un suo album su Sugar, l'etichetta della Caselli. Ha una voce molto simile a quella di Giorgia.

Posted
47- SIMONE CRISTICCHI

Fighissimo... :lmao:

48- SIMONE PATRIZI

Pure Simone Patrizi mi piace :thumbsup2:

Ho visto svariati concerti di Mariella Nava e lui era presente (duettavano). E' bravo e anche molto molto simpatico. :xmas_wink:

Qui una fotina :xmas_happy:

Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto!

Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio?

Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!!

http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif

-----------------------------------------------------------------------

Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!

Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!

Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z.

"Viaggeremo insieme per tanti

percorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."

• 2 weeks later...
Posted

Ecco la lista ufficiale dei partecipanti a questo Sanremo:

RON - L'uomo delle stelle

ALEX BRITTI - Solo con te

GIANLUCA GRIGNANI - Liberi di sognare

MICHELE ZARRILLO - L'alfabeto degli amanti

LUCA DIRISIO - Spariro'

POVIA - Vorrei avere il becco

ANNA OXA - Processo a me stessa

DOLCENERA - Com'e' straordinaria la vita

SIMONA BENCINI - Tempesta

ANNA TATANGELO - Essere una donna

NICKY NICOLAI - Lei ha la notte

SPAGNA - Noi non possiamo cambiare

NOMADI - Dove si va

ZERO ASSOLUTO - Svegliarsi la mattina

NOA, CARLO FAVA & SOLIS STRING QUARTET - Un discorso in

generale

SUGARFREE - Solo lei mi ha

MARIO VENUTI & Arancia Sonora - Un altro posto nel mondo

FIGLI DI SCAMPIA con GIGI FINIZIO - Musica e speranza

Ed inoltre per la categoria GIOVANI:

AMEBA 4 - Rido forse mi sbaglio

ANDREA ORI - Nel tuo mare

DEASONIKA - Non dimentico piu'

HELENA HELLWIG - Di luna morirei

IVAN SEGRETO - Con un gesto

L'AURA - Irraggiungibile

RICCARDO MAFFONI - Sole negli occhi

SIMONE CRISTICCHI - Che bella gente

VIRGINIO - Davvero

ANTONELLO - Capiro' crescerai

ANTONINO TIZIANO ORECCHIO - Preda innocente

MONIA RUSSO - Un mondo senza parole.

Posted
che schifo..cioè scusate l'uscita ma non me ne piace neanche uno..forse forse spagna se porta una bella canzone,mah...quest'anno non lo seguirò veramente...
Posted

Ancora la Gigia d'Alessio?? :shocking:

Ma le pagano le tangenti per farla partecipare?? :unsure:

L'unica che voglio vedere e che mi interessa è Spagna e L'Aura fra i giovani... :ermm:

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted
L'Aura la adoro... tiferò sicuramente per lei... il suo album è davvero bello... Breathing, Demons, Today e Una favola sono bellissime ...tra i big supporterò Zarrillo e la Tatangelo (a me sta simpatica la ciociara ^_^)
Posted
Helena me la ricordo anche io... L'Abitudine era una canzone molto bella... ed è vero...ha una voce molto simile a quella di Giorgia come colore... anche se ai tempi avevo l'impressione che fosse meno dotata... non so...dovrei sentire più pezzi :)
Posted
L'Aura la adoro... tiferò sicuramente per lei... il suo album è davvero bello... Breathing, Demons, Today e Una favola sono bellissime ...tra i big supporterò Zarrillo e la Tatangelo (a me sta simpatica la ciociara ^_^)

si se porta una canzone che mi piace anche io tiferò per lei...le canzoni che hai nominato sono molto belle...

Posted
L'aura è brava, sono curiosa di sentirla! poi sono curiosa di sentire la canzone di simona bencini, quella scritta da elisa! :flowers: