heroboy Posted October 17, 2005 at 08:02 AM Posted October 17, 2005 at 08:02 AM Anche i tiromancino escono con il loro The Best Of: Esce l'11 novembre il "Best of" http://www.tgcom.mediaset.it/bin/473.$plit/orig_C_0_articolo_279241_immagine.jpg E' tempo di bilanci per Federico Zampaglione e i Tiromancino. Dieci anni di successi sono raccolti in un Greatest Hits con 23 brani (hit come "La descrizione di un attimo" e "Per me è importante"), di cui 3 novità e 2 canzoni dal passato. Il primo best of uscirà l'11 novembre. Il singolo che introdurrà al lavoro discografico è "Un tempo piccolo", il cui video sarà girato da Zampaglione stesso. "Ho raccolto in questo doppio cd - ha spiegato Zampaglione - le tracce che mi sembravano più rappresentative dal ‘95 ad oggi, passando attraverso le varie fasi di questo percorso: la musica sperimentale vissuta e condivisa per una vita con mio fratello Francesco e la bassista Laura Arzilli, le cose fatte con Riccardo Sinigallia che portarono alla notorietà e ad una maggiore compattezza sonora e compositiva, le poesie di mio padre, le lettere di Camilla, le canzoni più interessanti realizzate negli ultimi due album con Luigi Pulcinelli, Andrea Pesce, Lorenzo Amurri, Piero Monterisi". "Per dare contemporaneità a tutto il lavoro - ha continuato il cantautore - ho aggiunto 5 novità registrate e prodotte a Genova con Pulcinelli tra aprile e giugno ’05: sono due inediti (“Della stessa materia dei sogni” e “Tornerà l’estate”), una rielaborazione di una canzone del “Califfo” rivista nel testo e nel suono ( “Un tempo piccolo”), e due tracce del passato risuonate e riarrangiate: “Conchiglia” e “Amore amaro”. Quote
simdelf77 Posted March 26, 2006 at 04:16 PM Posted March 26, 2006 at 04:16 PM semplicemente meraviglioso...alcuni testi sono poesia allo stato puro Quote
Recommended Posts