Lux Rocks! Posted January 10, 2005 at 10:31 AM Author Posted January 10, 2005 at 10:31 AM Mi devo tagliare le vene... non l'ho ancora visto (sembra incredibile)... ma sto mese non sono andato manco una volta al cinema... povero me... speriamo che ci sia ancora nelle sale.... Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
Mozzy88 Posted January 10, 2005 at 02:02 PM Posted January 10, 2005 at 02:02 PM io l'ho visto...allora: Vi confesso che neppure io ho capito alla fine come si conclude la storia e se lui è veramente Sean... Bho!!! Poi nella scena del teatro ho avuto nettamente l'impressione che il regista si fosse addormentato con la macchina da presa in mano!!! Poi... avete notato che in tantissime scena appare il microfono sopra le teste degli attori ??? Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
freddy Posted January 10, 2005 at 02:29 PM Posted January 10, 2005 at 02:29 PM io non l'ho visto perchè come dicevo lo evito come la peste, soprattutto dopo i giudizi letti qui...cmq farò l'avvocato del diavolo e per dimostrare che non tiro acqua al mio mulino come qualcuno sostiene dirò che il fatto che si vedono i microfoni non significa nulla...cioè non è un errore del regista..succede spesso e anche ai migliori...per loro nelle riprese è fuori inquadratura...poi dipende dalla porzione che si mostra quando si proietta... Quote
VinnyT. Posted January 10, 2005 at 09:34 PM Posted January 10, 2005 at 09:34 PM io l'ho visto...allora: Vi confesso che neppure io ho capito alla fine come si conclude la storia e se lui è veramente Sean... Bho!!! Poi nella scena del teatro ho avuto nettamente l'impressione che il regista si fosse addormentato con la macchina da presa in mano!!! Poi... avete notato che in tantissime scena appare il microfono sopra le teste degli attori ???<{POST_SNAPBACK}> vedi che oscenità? cioè non si è capito lo scopo del film era sean non era sean..ma poi hai visto la preoccupazione maggiore della kidman era che visto ke mo era bambino o riencarnato tale come faceva a soddisfarla sessualmente? quello era un dubbio ke l'assaliva Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Gianlù!...If I Could Posted January 10, 2005 at 09:51 PM Posted January 10, 2005 at 09:51 PM veramente concordo con chi sostiene che questo film è un'oscenità,insignificante!veramente insulso niente è stato più brutto ...brutto come tutti i vacanze di natale!peggio di Closer ...cmq non capisco una cax di cosa...perchè se ci sono julia robers e Nicole un film deve essere per forza bello e cmq pubblicizzato fino alla nausea?guarda quanto è vero che mi chiamo gianluca non mi andrò più a vedere un film ne con la nicole ne con la julia!osceni 2 film insulsi!(15 euro buttati)mitico il 7 è uscito il diario di britget jones!!!!! Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
videoboy Posted January 10, 2005 at 11:55 PM Posted January 10, 2005 at 11:55 PM io nn li ho visti, ma anke al di fuori di qui ne ho sentito parlare male di entrambi, soprattutto di closerPS: il fatto ke ci sia la kidman o la roberts nn vuol dire ke nn siano attrici di talento anche se il film magari fa obiettavamente skifo. cmq lux ank'io attendo con ansia the interpreter, benchè ne possiate dire nicole ha una espressività unica e film come moulin rouge o the others e tanti altri ne dimostrano lo straordinario talento Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
VinnyT. Posted January 11, 2005 at 12:06 AM Posted January 11, 2005 at 12:06 AM Ma infatti non era una critica alla kidman(ce ne sono 100 mijori di lei onestamente)ma alla skifezza di film che ha voluto interpretare cioè ne val del suo buon nome vabbè che a figuracce da 4 soldi ci è abituata basti pensare alla"Macchia Umana"uahahaha che squallore anche quello! forse l'unica cosa che je è venuta bene in entrambi i film sono le scene di sesso il godere come na matta je giova!chissà forse potrebbe fare un film su Moana Pozzi o Cicciolina?mai dire mai PSmejo "Bridgette Jones"concordo poi la Zelweger è sublime! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted January 11, 2005 at 12:16 AM Posted January 11, 2005 at 12:16 AM Ecco un po' di critiche al film: "Birth": Delusioni soprannaturali top Ancora una storia di magia, apparente reincarnazione, riflessione sulla vita, lutto e inganno per la sempre brava (e bella) Nicole Kidman, questa volta diretta da un giovane di buone speranze come Jonathan Glazer (alla sua seconda prova dopo "Sexy Beast"). Una storia destinata a suscitare polemiche per la presenza di un bambino (qui reincarnazione del defunto marito) pazzamente innamorato e parzialmente ricambiato da Nicole. Glazer si limita ad un innocente bacio e ad un bagno che tanto innocente non è, ma l'uno e l'altro restano a rischio censura.Il tema di fondo è l'amore, ma Glazer non riesce a dargli sufficiente credibilità, perdendosi nel finale e lasciandoci soli con la sensazione che qualcosa non va. I lunghissimi primi piani della faccia di Nicole, estremamente espressiva, la presenza di Lauren Bacall, Peter Stormare, Danny Huston, l'elegante ambientazione, non rendono più interessante il suo film, che a volte induce al sorriso. Insomma, il risultato è deludente, ma vaglielo a spiegare alla Kidman che deve lasciar perdere i film che iniziano per birth... (ve lo ricordate "Birthday Girl"?). di: Cristina BorsattiFonte: http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=15963 La Stampa (12/17/2004)Lietta Tornabuoni ...Nicole Kidman che compare sullo schermo con i capelli tagliati cortissimi è un avvertimento: vuol dire che il film è un horror, un mistero, una storia irrazionale, soprannaturale. «Birth... Io sono Sean» di Jonathan Glazer sembra così ma non è così. Metafisica e reincarnazione c'entrano nulla, la costruzione della vicenda è più imbrogliona che enigmatica, ma ci sono quelle scene straordinarie: nudi, la bella signora e un bambino di dieci anni fanno insieme il bagno in vasca, si toccano, si accarezzano, si baciano sulle labbra, si abbandonano all'amore. Scandalo? Sono passati più di trent'anni da quando uno scandalo del genere scosse il cinema europeo: ma nel 1971 in «Soffio al cuore» di Louis Malle con Lea Massari una coppia era formata da madre e figlio, il ragazzo aveva quindici anni, l'incesto si compiva, il rapporto proibito risultava sdrammatizzato, leggero, giocoso. Stavolta invece niente scandalo, ma turbamento: non soltanto per la commistione carnale in un rapporto così profondamente anomalo ma anche perchè nel legame si condensa quella figura di amante-madre che per tante donne e tanti uomini rappresenta una gran tentazione. New York, inverno, belle case, eleganza, gaiezza, un poco di alcol educato, piccole risate mondane, pranzi con argenti e porcellane. Nicole Kidman, rimasta prematuramente vedova dieci anni prima, sta per risposarci: ma la sua vita è assediata e resa inquieta da un bambino che la segue, la pedina, le comanda di rinunciare al matrimonio: sostiene di essere la reincarnazione di Sean, il marito morto di lei, mostrando di conoscerne ogni dettaglio della vita passata. La signora all'inizio la prende in giro. Come tutti i suoi famigliari, compresa sua madre Lauren Bacall, cerca di toglierselo di torno. Ma poco a poco comincia a credergli, è vinta dall'ostinazione terribile del bambino, non può fare a meno di amarlo quasi come fosse un adulto. Naturalmente il finale smentisce ogni enigma: ma resta un dubbio sospeso, restano quelle scene d'intimità e d'amore, di sensualità e di conoscenza fisica, rarissime in un film, forse meno rare nelle fantasie sessuali femminili e maschili.... Corriere della Sera (12/18/2004)Tullio Kezich ...Non è sempre vero che i festival aiutano i film. Vedi il caso di Birth - Io sono Sean, pellicola raffinata e difficile bastonata dalla critica alla Mostra del cinema di Venezia, da cui è uscita senza nessun premio. Penalizzando in particolare Nicole Kidman, diva dalle scelte intrepide che l'hanno portata da Jane Campion a Kubrick, da Luhrman a Lars von Trier e ad Amenábar, per citare solo alcuni dei suoi appuntamenti artistici più impegnativi. Tra i quali si inserisce di diritto quest'opera seconda (dopo il sorprendente Sexy Beast, 2000) dell'inglese Jonathan Blazer, un regista che ha maturato un perfetto magistero tecnico facendo della pubblicità e del quale capiterà sicuramente di occuparci nell'immediato futuro. Birth comincia con un uomo in tuta che facendo jogging in un parco innevato improvvisamente si accascia: si tratta di Sean, il marito di Anna (ovvero Nicole Kidman). La vedova inconsolabile piange per un decennio la perdita dell'amato bene prima di accettare la proposta di un corteggiatore attraente, Joseph (Danny Huston), fra l'altro entrato nelle grazie della futura suocera Eleanor (Lauren Bacall). Ma a guastare la festa del fidanzamento, che si svolge in un lussuoso appartamento dell'Upper West Side, piomba chissà da dove un ragazzino di dieci anni (Cameron Bright), vale a dire il neonato che abbiamo visto in un lampo coincidente con la scena dell'infortunio. Il nuovo venuto si chiama anche lui Sean e si presenta come la reincarnazione di quell'altro, dicendo all'esterrefatta Anna: «Sei mia moglie». Sulle prime la donna si infuria, aggredisce il ragazzino, lo sculaccia; e in seguito lo vedremo attraversare con sconcertante successo interrogatori e prove d'ogni genere. La sorpresa arriva in capo a un'ora, quando la protagonista (in un sublime momento di recitazione di Nicole) assume la faccia di una che sull'onda di un amore mai estinto può spingersi fino a credere a tanta assurdità. Al ragazzino, che è riuscito a imbastirla, la vedova promette: «Hai dieci anni, tra undici ne avrai ventuno e ci sposeremo». Scritto dal regista in collaborazione con Jean-Claude Carrière, storico collaboratore di Buñuel, il copione non pretende di far passare per autentico un evento totalmente incredibile, del quale finisce anzi per dare una spiegazione quasi logica. Ciò che conta, però, è la suggestione delle immagini di una New York cupa e decolorata, opera dello straordinario operatore Harry Savides, e la complessa originalità del groviglio psicologico.... il Manifesto (12/17/2004)Antonello Catacchio ...Storia ai confini della realtà Birth. Domina Nicole Kidman, ormai macchina celibe del cinema. Se intorno a lei - corpo stilizzato, capelli da monello - ci fosse il vuoto assoluto, il film sarebbe sempre film. Tutto nel suo viso, inquadrato minuto per minuto, tipo l'Empire State Building di Warhol. Una sequenza interminabile la vede senza espressione fino alle lacrime. Perché? Anna è ancora innamorata del marito Sean morto 10 anni prima a Central Park d'infarto mentre faceva jogging una sera coperta di neve. Al centro la geometria di un altro mito, il parco di New York dai lineamenti non meno espressivi di quelli di Nicole. Ponticelli, sottopassaggi, curve, spianate e cespugli, ogni angolo è una scheggia di altri set. Sceneggiatura di Jean Claude Carrière, regia dell'inglese Jonathan Glazer (Sexy Beast), fotografia del genio Harris Savides (tutto Gus Van Sant). Lauren Bacall e il figlio d'arte Danny Huston nel cast. La storia è al limite della comicità involontaria: un ragazzino di 10 anni (Cameron Bright) si presenta ad Anna come il marito reincarnato Sean e lo prova snocciolando particolari intimi e segreti. Dimensione pedofila, amore per i bambini fino allo «scandalo» di una Nicole nuda nella vasca da bagno insieme al piccolo. Il film si avvolge su se stesso, s'impantana, suona sempre lo stesso solco. Ma che importa. Ogni frammento canta per conto suo al di là del gioco «Sean sì Sean no». E Nicole Kidman amerà davvero un corpo inadeguato, asimmetrico e impossibile di più e oltre il marito banale alto-borghese, dedito allo jogging, alla buona tavola e alla moglie del suo migliore amico. Quando alla fine piange su una spiaggia invernale pensa a Sean, il bambino.... Film TV (12/18/2004)Pier Maria Bocchi ...Rischia molto, Birth, e non certo per la scena della vasca da bagno. Rischia perché la storia è sul filo del ridicolo, con questo bambino che si presenta alla ricca Kidman, in procinto di risposarsi, dicendole di essere il marito defunto. Però Glazer, il cui Sexy Beast è un gran bel film, non è uno sprovveduto. E con un uso inquietante e coraggiosissimo del primo piano, gira quello che potrebbe essere Rosemary’s Baby filtrato dallo sguardo di John Cassavetes. Non tutto è a fuoco, e a volte si sbanda, però Birth possiede una tensione anche morale da non sottovalutare. Sean è l’ago della bilancia della società borghese e della cultura egemonica, di fronte al quale gli apparenti equilibri si incrinano. Sean stesso, messo davanti alla verità del tradimento (attenzione al personaggio della Heche), si sgonfia, dichiarando il proprio fallimento al trono del tradizionalismo normativo. L’illusione, allora, riguarda il matrimonio e la famiglia nucleare (e il finale sulla spiaggia ne è la riprova). il paradosso seive a rimarcarla. Un film strano, facilmente attaccabile, sottilmente deflagrante, magari irritante, non così esplicito come potrebbe sembrare. Un gotico da camera che non ha paura della sue assurdità....Fonte: http://194.184.140.155/q_c_recensioni.asp?filmid=4781 Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
VinnyT. Posted January 11, 2005 at 12:27 AM Posted January 11, 2005 at 12:27 AM uahahaha la gente si scatena sempre di piu': Forse lo scopo del film è lasciare lo spettatore per 1 ora e 40 ad aspettare che venga data una sensata spiegazione dell'apparizione del ragazzino. Ma ciò non accade. Personalmente alla fine ho pensato (oltre che di aver buttato ben 7.20 euro), che una sceneggiatura del genere avrei potuto tranquillamente scriverla anch'io. Il che mi ha dato fiducia. Forse ho un futuro nel mondo del cinema che non pensavo di avere!! Saluti. qualcuno voleva sapere come si fa a sprecare 6,50euri in un'ora e quaranta???... niente di più facile... vedete questo obrobrio di film... credo che si giochi il trofeo di film più brutto, lento e insignificante con Levity..di cui ho perso un buon quarto d'ora perchè il mio sistema nervoso non ha retto a cotanta lentezza... NON ANDATE A VEDERE QST SKIFEZZA..PIUTTOSTO MANDATE 7MESSAGGI AL 48580 E USERETE AL MEGLIO I VOSTRI SOLDI!!!!!! scusate ma non pensavo che fosse pure un film comico, mi riferisco agli innumerevoli microfoni apparsi da metà pellicola in poi. Però credo che questa versione speciale sia toccata solo al cinema di Cremona, dato che nessun'altro ne ha parlato. Comunque il film è stato deludente, troppi tempi lunghi. fonte:35mm.it Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
VinnyT. Posted January 11, 2005 at 12:33 AM Posted January 11, 2005 at 12:33 AM Nicole Kidman che compare sullo schermo con i capelli tagliati cortissimi è un avvertimento: vuol dire che il film è un horror verissimo è atroce con quella parrucca mi sa che in quanto a skifezza di taglio e come le sta lei batte anke Celine! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
freddy Posted January 11, 2005 at 08:16 AM Posted January 11, 2005 at 08:16 AM Eh eh allora ho fatto proprio bene a non vederlo..ma non mi sorprendo piuttosto non sono affatto d'accordo con quello che si dice di Closer..non si può assolutamente dire che sia un film obiettivamente brutto..no no...anche perchè quello ha avuto buone critiche... Quote
IsNothingSacred83 Posted January 11, 2005 at 01:01 PM Posted January 11, 2005 at 01:01 PM E pensi che il fatto che abbia avuto buone critiche significhi che è effettivamente un bel film....??? no dai ...non mi cascare così sulle bucce di banana... Ad ogni modo...critiche non critiche...a me Closer ha fatto cagare... soprattutto i dialoghi fini ed eleganti...della serie..." Ma ti tromba? ma quanto ti tromba? ma ti sei fatta venire in bocca? ma in che posizione ti scopa?" etc etc etc....ma per favore! :bigeyedsmiley: Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted January 11, 2005 at 06:47 PM Posted January 11, 2005 at 06:47 PM beh credo che se un film ha avuto buone critiche dalla maggior parte delle riviste specializzate in cinema non si possa definire oggettivamente brutto...poi lo dico sempre che la critica vale quello che vale ecc...però di qualcuno e qualcosa bisognerà pur fidarsi...e poi bisogna distinguere il gusto personale dal giudizio tecnico...adoro letteralemente alcuni film stroncati dalla critica e viceversa stronco alcuni che alla critica piacciono quindi..nel caso di closer ero solo daccordo con loro Quote
IsNothingSacred83 Posted January 12, 2005 at 01:10 PM Posted January 12, 2005 at 01:10 PM De gustibus... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Lux Rocks! Posted January 14, 2005 at 05:06 PM Author Posted January 14, 2005 at 05:06 PM Allora finalmente anche io sono andato a vederlo... Allora, nemmeno io ho capito la fine (tanto per cambiare)... cioè, sean aveva visto quella donna la prima volta a quella festa (ed infatti quando l'ha rivista e non l'ha riconosciuta io avevo capito o più o meno capito che qualcosa non quadrava)... ma poi sto sean non era sean, ma uno che si è spacciato per sean perché aveva trovato le lettere dell'amante di sean, vero o no? Ma poi perché? E poi, la scena del crollo psicologico come me la spiegate? Io davvero non ho capito niente... E poi, alla fine, sembra che lui l'abbia lasciata dicendole di non poter stare con lei perché è un bambino, ammettendo quindi di essere sean ma sacrificandosi per amore di lei... e poi lei si sposa con joseph (che tra parentesi è proprio un idiota... e poi ha una scoliosi da paura... avete notato le spalle di due altezze diverse???) ma non per amore (perché sembra proprio che sia convinta che sean è sean, pure se lui le ha scritto la lettera...)... insomma, NON HO CAPITO NIENTE... UFFA... Aspetto che esca il dvd per rivedermelo... Riguardo alla scena del teatro, dovete pensare al momento... lei aveva appena assistito al crollo psico-fisico del bimbo ed ha avuto paura... Mi è piaciuta molto l'inquadratura del suo sguardo assente e perso nel vuoto... ma in effetti è durata decisamente troppo.... Riguardo la scena della vasca... me l'aspettavo peggio... voglio dire, avevano annunciato un incesto che in realtà non c'è stato... è una scena piuttosto casta... vabbè i puritani americani esagerano sempre... L'oscar non glielo darei nemmeno io nic, stavolta! Però il film non so... è strano... Ma lei con i capelli corti è molto carina... Infine, riguardo a la macchia umana... il film mi è piaciuto... ma dal film non si capisce molto il finale... che invece si capisce perfettamente nel libro... E poi la macchia umana ha delle musiche spettacolari (ps quant'è brutta la musica del momento in cui sean muore... parlo di birth!) Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
Recommended Posts