federico Posted November 7, 2012 at 07:47 PM Posted November 7, 2012 at 07:47 PM molto bello più si ascolta è più è bello Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
_Giulia_ Posted November 9, 2012 at 05:31 PM Posted November 9, 2012 at 05:31 PM Ma avete notato che (almeno nella versione deluxe) il testo di "Si je n'ai rien de toi" non cirrisponde a quello stampato nel libretto? Che strano! Quote "Dans le lit de ma main, dans tous mes rêves, ici.." ♫♪ http://img440.imageshack.us/img440/9999/takingchancesphotosessi.jpg
federico Posted November 9, 2012 at 07:50 PM Posted November 9, 2012 at 07:50 PM Ma avete notato che (almeno nella versione deluxe) il testo di "Si je n'ai rien de toi" non cirrisponde a quello stampato nel libretto? Che strano! no,,,mo vado a vedere Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
Francy Posted November 10, 2012 at 12:32 AM Posted November 10, 2012 at 12:32 AM io a pesaro non l'ho ancora trovato! Quote Francy http://i272.photobucket.com/albums/jj193/krysseh/Stars/Celine/Signatures/celine005_by_ex0h.jpg What do you say?What do you say? And I held my heart beating down,But it always comes back for more, yeah.There's nothing I'd love to pull you up,When you're lying down on the floor,So talk to me, talk to me, like lovers do,Walk with me, walk with me, like loves do.Like lovers do. come nella canzone di celine anche io correrò il rischio anche nella realta' proprio per amore... 14/06/08 Francoforte e 03/07/08 Milano due serate speciali con Celine...
_Giulia_ Posted November 10, 2012 at 09:14 AM Posted November 10, 2012 at 09:14 AM io a pesaro non l'ho ancora trovato! Compralo online! Lo paghi anche di meno... Quote "Dans le lit de ma main, dans tous mes rêves, ici.." ♫♪ http://img440.imageshack.us/img440/9999/takingchancesphotosessi.jpg
Bristow Posted November 10, 2012 at 10:52 AM Posted November 10, 2012 at 10:52 AM Ascoltato...che dire, certamente ha bisogno di più ascolti ma onestamente non lo considero un capolavoro come altri.Ha dei bei pezzi ma pochi lasciano il segno.Paradossalmente tra le canzoni migliori quelle lanciate come singolo.Ovviamente modesto mio parere.Certo risentire Celine in francese è un'emozione unica e le dico grazie! Quote
Lunatico67 Posted November 10, 2012 at 12:05 PM Posted November 10, 2012 at 12:05 PM Personalmente trovo "Sans Attendre" un lavoro veramente ben riuscito lo preferisco a "D'elles" e "1 Fille Et 4 Tipe " secondo me siamo quasi ai livelli di"Deux" Quote
valy872 Posted November 10, 2012 at 12:16 PM Posted November 10, 2012 at 12:16 PM Io ad ogni ascolto me ne innamoro sempre di più... Appena ascoltato le canzoni che mi hanno subito colpito sono state "je n'ai pas besoin d'amour", la mia preferita in assoluto, "si je n'ai rien de toi", "les petits pieds de Lea" e "les jours comme ça"... Già dopo averlo ascoltato un paio di volte ho iniziato ad esere colpita da "le miracle", "attendre", "celle qui m'a tout appris", "la mer et l'enfant"... erano i duetti che non mi convincevano abbastanza, ma adesso, dopo averlo ascoltato un bel po' posso dire che anche quelli mi piacciono un sacco e anzi, "l'amour peut prendre froid" è diventata una delle mie canzoni preferite dell'album!Insomma, credo che questo album sia davvero stupendo, ci vogliono un po' di ascolti per farlo proprio, però è davvero uno dei miei preferiti perchè riesce a darci una visione privilegiata, intima della donna che Celine oggi è diventata! Quote
Bristow Posted November 11, 2012 at 09:01 AM Posted November 11, 2012 at 09:01 AM Valy son d'accordo, forse va ascoltato più volte... la musica francese non entra subito nella testa come altre, ma necessita di un periodo maggiore... mi impegno a risentirlo questa settimana perchè neanche a me i duetti convincono molto.... Quote
_Giulia_ Posted November 11, 2012 at 09:05 AM Posted November 11, 2012 at 09:05 AM Concordo anche io! più si ascolta e più piace, e rappresenta a perfezione la Céline di oggi. Quote "Dans le lit de ma main, dans tous mes rêves, ici.." ♫♪ http://img440.imageshack.us/img440/9999/takingchancesphotosessi.jpg
federico Posted November 11, 2012 at 10:56 AM Posted November 11, 2012 at 10:56 AM si più si ascolta più è bello Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
Bristow Posted November 12, 2012 at 09:44 AM Posted November 12, 2012 at 09:44 AM Speriamo di avere presto anche un bel video per questo fantastico secondo singolo... Quote
willy68 Posted November 12, 2012 at 12:21 PM Posted November 12, 2012 at 12:21 PM A distanza di qualche giorno, riascoltandolo piu' volte, devo felicemente modificare la mia impressione iniziale per quanto non fosse negativa. E' un bell'album, davvero, decisamente uno dei suoi migliori, mi spiace solo che a parte i paesi di lingua francofona gli altri non se lo fileranno proprio...a parte i fans!!...In Italia poi sara' gia' un successo se entra in classifica..Una critica posso farla? Le miracle non l'avrei scelta come singolo, un po' sempliciotta..... Quote
_Giulia_ Posted November 12, 2012 at 09:53 PM Posted November 12, 2012 at 09:53 PM Una critica posso farla? Le miracle non l'avrei scelta come singolo, un po' sempliciotta..... Trovi? A me piace tanto, mi mette allegria...ormai la canticchio di continuo! Quote "Dans le lit de ma main, dans tous mes rêves, ici.." ♫♪ http://img440.imageshack.us/img440/9999/takingchancesphotosessi.jpg
moonlight Posted November 13, 2012 at 01:55 PM Posted November 13, 2012 at 01:55 PM Trovi? A me piace tanto, mi mette allegria...ormai la canticchio di continuo! Concordo!!!! Io l'ho amata immediatamente!!! Comunque tutto l'album è davvero piacevole! Quote
federico Posted November 13, 2012 at 02:00 PM Posted November 13, 2012 at 02:00 PM na na na na na Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
moonlight Posted November 13, 2012 at 09:17 PM Posted November 13, 2012 at 09:17 PM Esatto!! Le miracle personalmente mi piace tantissimo!! Quote
Bristow Posted November 14, 2012 at 10:32 AM Posted November 14, 2012 at 10:32 AM A me Le Miracle piace molto ma forse l'avrei evitata come singolo... Quote
_Giulia_ Posted November 14, 2012 at 10:06 PM Posted November 14, 2012 at 10:06 PM (edited) Io vi giuro che mi scopro continuamente, nel corso delle giornate, a canticchiare random nella mente tutte le canzoni di questo cd! Sono posseduta ahahaha Edited November 14, 2012 at 10:06 PM by _Giulia_ Quote "Dans le lit de ma main, dans tous mes rêves, ici.." ♫♪ http://img440.imageshack.us/img440/9999/takingchancesphotosessi.jpg
cla Posted November 14, 2012 at 11:41 PM Posted November 14, 2012 at 11:41 PM Ecco finalmente dopo un attento ascolto dell'album la mia recensione personale .... ribadisco personale...p e r s o n a l e - Parler à mon père : Il singolo di lancio che mi ha dato perplessità dall'inizio si è rivelato alla fine non poi così mediocre...sentendo il resto dell'album ho capito meglio l'intento di codesta canzone...e non so se sia un complimento ha un ritmo quasi noioso con una melodia decisamente tipica dei brani francesi,ripetitiva e banale alla fine ti entra in testa senza volerlo VOTO 7- Le miracle : passerei oltre...posso? no...la mia professionalità mi impone di recensire anche questa pagliacciata e non saprei come salvarla proprio...a molti di voi piace...beh a chi conosce Celine da più tempo come me NO.Non ha nulla di piacevole...esordisce facendo ben sperare...peccato solo che avessi sentito già la preview del ritornello prima ancora della strofa...e non ci sono cascato...quei cori da festa di paese post-sangria non si possono concepire..credo la più brutta dell'album VOTO 3- Qui peut vivre sans amour ? : Oooooooh!!! finalmente si inizia a ragionare,brano decisamente "Deuxiano" ha un nonsochè di travolgente,sconcertante e sorprendente (sorprendente non fa parte del vocabolario Celinico,lei è DIO) la musica parte e ti scorre nelle vene...io ho i brividi...voce limpida,graffiata allo stesso tempo..si toccano le note alla Celine e qui è tutto un pop rock...ha poco di francese...ma si percepisce messa a forza nell'album...quasi a dire : -Me la fate mettere una canzone come dio comanda?-Sembra ricordare i primi brani scritti per Celine da Goldman....ma con qualcosa di più moderno...più vicino alla meravigliosa e rimpianta "A CAUSE" ma meno tecno ovviamente.Meravigliosa! VOTO 10 - L'amour peut prendre froid : Devo ammettere che questa canzone mi ha preso negli ultimi giorni...ha una melodia già sentita (beh in effetti è una cover),un ritornello facile e fin troppo prevedibile,la struttura del brano è classica e melodiosa,un brano che ha ben poco di francese se non il testo rifatto (infatti nasce in inglese ) ma che ricorda gli inediti dei cd di Natale...bella per un viaggio in auto...direi che vocalmente Celine ci mette di suo qua e la... riuscita VOTO 8- Attendre : é un brano un pò statico ma che sembra funzionare dopo qualche ascolto..anche qui la ripetizione non manca...la canzone acquisisce valore dopo i primi 2 minuti...troppo tardi ma ugualmente è un brano piacevole...anche se non degno del titolo che porta.. di supporto all'album. - Une chance qu'on s'a : A mio avviso...mai incidere un brano o un duetto nato Live...difficile renderlo al meglio se ci si è già affezionati... e non per la meravigliosa virtuosità con cui Celine la interpreta...perchè qui manca proprio quella...l'emozione...a mio avviso è perfetta...fin troppo...ecco perchè l'emozione del brano si fa sentire sopratutto perchè leggermente improvvisata nel Live che conosciamo... peccato,ma ugualmente godibile VOTO 7- La mer et l'enfant : L'ammetto...non è certo il genere di canzone che mi piace...ne tantomeno ciò che amo sentir cantare da Celine...ma non posso criticarla..non mi ha colpito il testo...ne la musicalità che ha un sound di un classico suonato tra le vie di Parigi non mi entusiasma ma l'ho rivalutata e merita rispetto quindi VOTO 6- Moi quand je pleure : Brano particolare e che nessuno ho notato si fila più di tanto...io la trovo una canzone deliziosa,graziosa e molto dolce...ricorda un brano di un Musical...ha molto di francese e anche qui sento profumo di vie di Paris...la collegherei ad uno spot di un profumo.Deliziosa VOTO 8 - Celle qui m'a tout appris : Brano dedicato alla madre...e anche per questo non ho badato più di tanto al testo...basta con sti testi...non mi convince tanto per il ritornello che in se è molto orecchiabile...è piacevole...ma il solo fatto che è dedicata alla madre me la fa cadere...nulla in contrario ovviamente...ma la banalizza...noto poca convinzione comunque... VOTO 6- Je n'ai pas besoin d'amour : Brano particolare...è romantica...dolce e delicata...però non posso dover aspettare il ritornello per apprezzarla...la strofa non mi piace...non mi concentro sul testo nemmeno qui...ma davvero un ritornello così bello con una strofa poco importante...brano piacevole e decisamente nello stile francofono di Celine VOTO 8- Si je n'ai rien de toi : Anche su questo brano si torna a ragionare...l'avrei ascoltata volentieri in inglese...ma devo ammettere che ha una bella presa...pop venato di rock...mi ricorda come paragone la splendida "Qui peut vivre sans amour" ed anche qui vocalmente Celine ci fa ricordare chi è.Bella bella! VOTO 8 - Que toi au monde : Credo che assieme alla più volte elogiata "Qui peut vivre..." sia la perla dell'album...ballata dolce e romantica...con quel tocco di malinconia che rende la voce di Celine la più degna d'esser considerata inestimabile...mi emoziona e mi ricorda i periodi di DEUX e SSDA.Splendida e meravigliosa VOTO 10 - Tant de temps (duet with Henri Salvador) : Mi dispiace ma non amo questi brani...già di per se il Jazz Swing non è tra i generi che prediligo...cantanto in francese ancora meno..non è brutta ma non mi piace VOTO 6- Les petits pieds de Léa : Non so come definire questa canzone...l'ho riascoltata più volte e nonostante secondo me sia sfuggita a Miracle semplicemente perchè pubblicata anni e anni dopo il progetto sono sempre più convinto che questa canzone piaccia più a Celine che a noi...ad ogni modo brutta non è VOTO 6- Ne me quitte pas : e arrivò la più attesa delle incisioni studio (almeno per me) di una delle canzoni più tristi,deprimenti,struggenti e malinconiche della storia della musica...giusto per non farsi rimpiangere da chi la crede una cantante da lagne...ma signori qui è tutta un altra storia...l'interpretazione non è certo al pari delle sue esibizioni Live...ma cavoli...qui ci va molto molto vicina...la densità con cui pronuncia le parole,la cadenza con cui l'inflessione della voce scandisce e spezza le parole,la disperazione che va via via crescendo nella sua intensità...mentre la melodia al contrario ne risente declinando piano piano...non piange ma lo si percepisce alla fine...nell'ultima strofa...e qui l'ho apprezzato...brano meraviglioso,l'unico ad avermi commosso e per me VOTO 10 - Les jours comme ça : Mi chiedo ancora perchè i brani migliori siano rilegati a semplici bonus track come in questo caso dove una canzone piacevole e fresca come questa non abbia l'attenzione che merita....brano che non ha nulla di pretenzioso ma anche per questo coraggioso nell'esprimere una Celine classica con un tocco di batteria....mi ricorda "Le Paradis" di D'Elles...bella VOTO 8 Nel complesso devo affermare che (forse perchè cantato da Celine,anzi sicuramente) sto pian piano rivalutando questo album che inizialmente non mi ha convinto e che ancora adesso fatica ad entrare nella mia mente come prodotto finale di una che a mio avviso potrebbe fare ciò che vuole.Non è alla sua altezza...e chi mi conosce e conosce Celine da anni sa cosa intendo...non è brutto ma nemmeno un capolavoro...manca a mio avviso la caratteristica principale che ha caratterizzato per l'appunto ogni album,ogni brano ed ogni sussurro di Celine Dion...L'EMOZIONE.E' presente a stralci in qualche brano...in altri c'è del tutto...ma nel complesso non resta (almeno per me) la voglia di prendere quel rigido dischetto che è il cd e di rimetterlo a palla appena arrivo a casa...cosa che mi capitava con ogni suo album...devo ascoltare canzoni a scelta dal mio Ipod e spesso fermarle prima...non perchè siano brutte in se...ma perchè non mi convincono come vorrei facessero...il tutto è personale ed ogni singolo pensiero che ho espresso è come sempre soggettivo...l'emozione è appunto una cosa che varia da persona a persona e la voglia di poter ricredermi in parte c'è...forse col tempo finirò per apprezzare a pieno Sans Attendre...forse..ma col senno di poi si possono dire molte cose...certo è che per adesso a mio avviso è il lavoro meno riuscito di Celine e che dire...davvero un peccato....perchè la voce come sempre c'è..la perfezione pure e spesso anche l'emozione...che seppur al massimo del suo IO rispetto a 3/4 di quelle che si possono definire artiste al giorno d'oggi...beh da Celine non mi basta...un album piacevole ma non eccelso che mi fa dire semplicemente:si poteva fare di più. spero vi sia stato un pò di passatempo ciauuu cl@ Quote http://img31.imageshack.us/img31/4003/collagedipicnikfi.jpg
Bristow Posted November 16, 2012 at 12:41 PM Posted November 16, 2012 at 12:41 PM Interessante recensione Cla.Io sono onesto, fino ad ora, per mancanza di tempo l'ho sentito in tutto 3 volte ma devo dire che piano piano le canzoni che non mi piacevano inizio a masticarle...Resta cmq che non è un capolavoro ma un disco piacevole che Celine valorizza(anche se ha fatto di meglio con dischi semplici come questo..)Concordo anche io, Les jours comme ça è davvero bella ed è relegata ad un ruolo minore in tracklist.... Quote
Lunatico67 Posted November 16, 2012 at 02:25 PM Posted November 16, 2012 at 02:25 PM Non voglio entrare in giudizi personali su "Sans Attendre" volevo solo far notare che ildisco almeno nella prima settimana sta vendendo un botto entrando nelle charts di mezzo Mondo e secondo me ciò e'sinonimo di qualità ,certo non tutti i grandi successi sono dei bei dischi ma e' piu' facile il contrario ! Quote
moonlight Posted November 16, 2012 at 09:33 PM Posted November 16, 2012 at 09:33 PM Io credo che il "problema" si pone a causa del fatto che stiamo parlando di celine..e quindi ci aspettiamo il massimo dei voti (e anche di piu!!) da tutte quante le canzoni...Porto l'esempio di le miracle ( come ho gia' detto a me invece piace molto!): secondo me non e' un capolavoro con la C maiuscola ma e' comunque una canzone godibilissima, allegra e fresca (mio modesto e soggettivo parere)...diciamo che e' una canzone "leggera" e non impegnata. Ok, non sara' memorabile come altre canzoni di celine ma secondo me non e' cosi' orribile e penso che paradossalmente se l'avesse cantata un'altra persona magari sarebbe stata criticata di meno! Quote
Vale@ Posted November 18, 2012 at 05:34 PM Posted November 18, 2012 at 05:34 PM Trovo questo album davvero molto piacevole...molto intimo e carico di emozioni....a parte un paio di canzoni ("tant de temps" e "ne me quitte pas") che proprio non mi entrano, le altre le trovo molto orecchiabili, facendomi cambiare l'idea che mi ero fatta subito dopo aver sentito le preview.... A mio parere trovo "l'amour peut prendre froid", "Les jours comme ça" e "Celle qui m'a tout appris" le piú belle dell'album....mi emozionano davvero tanto....ma anche le altre mi sn piaciute da subito..."Le miracle" é davvero molto orecchiabile e pur non volendo mi trovo a canticchiarla di continuo anche se forse non l'avrei scelta come secondo singolo... Nel complesso a mio parere l'album merita un bel 8! ciauz! Quote http://img55.imageshack.us/img55/7108/firma1od9.jpg *Vale*
federico Posted November 18, 2012 at 06:26 PM Posted November 18, 2012 at 06:26 PM Trovo questo album davvero molto piacevole...molto intimo e carico di emozioni....a parte un paio di canzoni ("tant de temps" e "ne me quitte pas") che proprio non mi entrano, le altre le trovo molto orecchiabili, facendomi cambiare l'idea che mi ero fatta subito dopo aver sentito le preview.... A mio parere trovo "l'amour peut prendre froid", "Les jours comme ça" e "Celle qui m'a tout appris" le piú belle dell'album....mi emozionano davvero tanto....ma anche le altre mi sn piaciute da subito..."Le miracle" é davvero molto orecchiabile e pur non volendo mi trovo a canticchiarla di continuo anche se forse non l'avrei scelta come secondo singolo... Nel complesso a mio parere l'album merita un bel 8! ciauz! concordo pienamente Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
Bristow Posted November 19, 2012 at 09:42 AM Posted November 19, 2012 at 09:42 AM Sono al terzo ascolto e sempre più canzoni mi entrano nella testa...questo non è un album inglese che appena lo senti in genere ti fai un'idea ma bisogna avere pazienza...confermo che ci sono canzoni un pò anonime ma la maggior parte è valida... Quote
federico Posted November 19, 2012 at 03:36 PM Posted November 19, 2012 at 03:36 PM (edited) Secondo indiscrezioni, Celine Dion arriverebbe questa sera alle 23.00 in Francia. Celine sarà a Parigi per 2 settimane per promuovere il nuovo album "Sans Attendre"http://www.facebook....alia?ref=stream :D Edited November 19, 2012 at 03:37 PM by federico Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
Celinemyheart Posted November 20, 2012 at 06:11 AM Posted November 20, 2012 at 06:11 AM Secondo indiscrezioni, Celine Dion arriverebbe questa sera alle 23.00 in Francia. Celine sarà a Parigi per 2 settimane per promuovere il nuovo album "Sans Attendre"http://www.facebook....alia?ref=stream :D per caso qualcuno ci va? io (anche se la vedo dura) vorrei andarci,anche solo per appostarmi sotto al George V Quote http://img31.imageshack.us/img31/8862/capture20121120120234.jpg
federico Posted November 20, 2012 at 02:27 PM Posted November 20, 2012 at 02:27 PM Celine è a Parigihttp://www.facebook.com/CelineDionItalia Quote Visita la pagina facebook https://www.facebook.com/CDWorldCapital/
Bristow Posted November 22, 2012 at 01:06 PM Posted November 22, 2012 at 01:06 PM Giuro che amo letteralmente "Je n'ai pas besoin d'amour "... mi dà forti emozioni... peccato finisca presto... ma mi da i brividi...Ps: l'album è davvero stupendo. Ci son arrivato al quarto ascolto... Quote
Recommended Posts