Jump to content

Ritirare ultimo CD Eminem dal mercato?

Recommended Posts

Posted
12:46 MUSICA: CODACONS CHIEDE SEQUESTRO ULTIMO CD EMINEM 

Roma, 12 nov. (Adnkronos) - Il Codacons chiede il sequestro e il ritiro dal mercato italiano dell'ultimo cd di Eminem. Al centro della polemica le foto contenute all'interno del disco del rapper americano, in particolare una: quella dove l'artista appare con una pistola nella bocca, pronto al suicidio. ''Siamo sempre stati contrari alla censura -afferma il presidente dell'associazione, Carlo Rienzi- ma riteniamo in questo caso di dover intervenire in maniera dura contro una provocazione che puo' risultare pericolosa''.

Per il Codacons riconosce che si tratta di una ''provocazione'' ma -aggiounge- ''lo scopo pubblicitario non puo' prevaricare tutto il resto''. ''Riteniamo le immagini del cd oscene e pericolose, soprattutto perche' il pubblico di Eminem e' composto principalmente da adolescenti, che come noto sono spesso indotti ad emulare i comportamenti del proprio idolo.Proporre l'immagine di un imminente suicidio all'interno del disco e' quindi diseducativo e non ha niente a che vedere con la musica''. ''Per questo -conclude Rienzi- chiediamo alle autorita' competenti di intervenire disponendo il ritiro dal mercato italiano il nuovo cd di Eminem, almeno fino a quando il disco non sara' epurato da immagini potenzialmente pericolose''.

società - Adnkronos

Fonte: http://news2000.libero.it/index_news.jhtml?id=7001266

Posted
no è furbo... perchè un cristiano ancora + scemo di lui magari indotto dalla curiosità di vedere queste immagini che suscitano "scalpore" è capace di accattasse il cd .... e poi parliamo coi fatti alla mano... se si censurano le foto in italia un fan di eminem compra il cd on line e si importa la versione non censurata.... e che risolvi???
Posted
Non mi garba molto il suo genere... :rolleyes1:

Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto!

Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio?

Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!!

http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif

-----------------------------------------------------------------------

Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!

Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!

Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z.

"Viaggeremo insieme per tanti

percorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."

Posted
musicalmente non mi piace a aprte qualche canzone azzeccata...per il resto appunto non lo seguo...ma si sa che le provocazioni lasciano il tempo che trovano (ma si dice così???boh!)..e non credo che una immagine o un testo spinto (in qualunque senso) ispirino la violenza..quella è ispirata dalla vita di tutti i giorni e eminem c'entra poco e niente...
Posted

eppure questo demente in Usa in sole 2 settimane ha venduto 1 milione e 600 mila copie! <_< <_< <_<

PS

In Italia nn sembra far scintille:debutta alla n6!

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner