Jump to content

"Tru Calling"

Recommended Posts

Posted
Solo una piccola precisazione (sono un po' pignola :P)

Tutti gli episodi di un telefilm formano la SERIE: la serie di Tru Calling, la serie di Buffy ecc..

La serie è poi suddivisa in STAGIONI: la prima stagione della serie di Buffy, la seconda stagione di Tru Calling ecc...

;)

mi sa che non hai tanto ragione dato che in italiano traduci con "serie" il termine "serial" quello che da noi si chiama semplicemente telefilm.

In Usa ogni "serial" si divide in svariate "season" la traduzione italiana per season è raramente stagione ma nella maggioranza dei casi e nell'eccezione dell'italiano "Serie"

quindi in inglese è un serial diviso in 2-3-4 season

In Italiano un telefilm diviso in 2-3-4 serie

basta consultare tutte le varie riviste televisive o guide tv e leggerai

"la nuova serie di.."o anche negli spot televisivi

PS

"serial "potrebbe essere tradotto come "saga" ma ciò avviene piu x i film

scusate ma sono pignolo :msn-wink:

ecco una parte di scan tratta dall'ultimo numero di "DipiuTv"

post-17-1126299560.jpg

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
Lasciando perdere tutte le discussioni un po' sterili su serial, serie, stagione e season (tanto è la stessa cosa, ho le prove che i giornalisti usano forse prevalentemente serie per stagione ma non esclusivamente)...Sta arrivando la fine di Tru... :( ...ancora due episodi e poi si interromperà..e non capisco davvero perchè visto che a me pare una serie davvero entusiasmante, originale come idea e ben sviluppata..e poi ormai mi sono affezionato ai personaggi...che palle..gli americani non ci capiscono nulla.. :evil:
Posted
infatti non avevo escluso stagione ma è cattiva traduzione,te lo dice un interprete o quasi! :P cmq si sta finendo TRU o meglio dovrebbe finire ma la fine nn la conosceremo mai! :rolleyes:

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
votato alla petizione!
http://img.photobucket.com/albums/v226/CelineSmiles/fan/SigVegas.jpg
Posted

A me la prima serie è piacita, ma a dire il vero adesso mi sono un pò stancato, è sempre la solita minestra poi... il cadavere, lei torna indietro, e poi lui gli mette i bastoni tra le ruote... ecc ecc.

Mi ha annoiato...

Posted
A me la prima serie è piacita, ma a dire il vero adesso mi sono un pò stancato, è sempre la solita minestra poi... il cadavere, lei torna indietro, e poi lui gli mette i bastoni tra le ruote... ecc ecc.

Mi ha annoiato...

beh certo ognuno ha il suo grado di sopportazione...cmq tutte le serie sono uguali..nel senso..tutte hanno una costante...Buffy deve ammazzare i vampiri, che palle per quante serie?7, 8? HO PRESO QUESTO TANTO PER FARE UN ESEMPIO...ma lo stesso vale per Alias, Friends, e chi più ne ha più ne aggiunga...Cmq in Tru ci sono tanti segreti e misteri che se uno segue attentamente si pone delle domande,,,domande che non troveranno mai risposta purtroppo... :(

Posted
Ieri sera sono state trasmesse le ultime puntate di Tru...si è conclusa così senza una fine una delle serie più belle ed emozionanti degli ultimi anni, la migliore che riesco a ricordare..si è conclusa interrompendosi proprio in un momento cruciale..l'ultimo episodio infatti apriva nuovi e interessantissimi sviluppi...che rabbia...fanno continuare serie molto meno interessanti...che palle..che delusione...