Jump to content

Recommended Posts

• 2 years later...
Posted (edited)
Ma io ho cerkato su eMule le versioni originali.......ma nn ne ho trovate :( chi ce le ha? Edited by CELINO
Posted
io ti posso fare avere la versione originale di "let's talk about love" in francese di jj, (puisque tu pars, troppo bella, da brivido) e la versione di seduces me di dan hill (però nn so se è la versione originale, se lui l'ha ripresa da celine o il contrario), fammi sapere!
Posted

Caspita, alcune non sapevo proprio che fossero cover.

Tipo If I Could o Just a little bit of love e anche altre!

Son sicura che la versione di Celine è la migliore però! :P

Posted
io ti posso fare avere la versione originale di "let's talk about love" in francese di jj, (puisque tu pars, troppo bella, da brivido) e la versione di seduces me di dan hill (però nn so se è la versione originale, se lui l'ha ripresa da celine o il contrario), fammi sapere!

Si ok..grazie :D :clap:

Posted

Jodie, perché piangi che TPOL è una cover? Cosa ce ne frega? Sminuisce il merito di Céline? Céline non è una scrittrice di canzoni, bensì un'interprete (la migliore al mondo), quindi originali o cover quello che conta è come le canta lei. Poi come Enzo ha fatto notare, tutti i cantanti hanno un sacco di cover nel loro repertorio, non è una cosa di cui vergognarsi....Anzi nel caso di Céline, io ipotetico autore o interprete originale sarei solo fiero se Lei cantasse un pezzo mio! :)

Cmq grazie Enzo per l'elenco completo delle cover, penso sia stato un lavoro lungo e certosino. Così abbiamo l'archivio sicuro e in caso di dubbi possiamo consultarlo! :)

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

Céline è grande a fare cover!! :clap:

Anke i non fan me lo dicono sempre ke le cover di Céline hanno qlcs di potente! :yes: :cry:

Posted
si infatti a me piacciono tutte le cover cantate da celine... sono tutte molto meglio delle originali... tranne una ke sinceramente preferisco in originale: what a wonderful world... la voce rauca di mr armstrong è unica!!!!
Posted
si infatti a me piacciono tutte le cover cantate da celine... sono tutte molto meglio delle originali... tranne una ke sinceramente preferisco in originale: what a wonderful world... la voce rauca di mr armstrong è unica!!!!

Condivido: più che la voce, non mi piacciono molto i cambiamenti apportati alla melodia. Capisco che non poteva rifarla proprio uguale e l'hanno riarrangiata, però alcune uscite troppo dolci io le avrei conservate come in originale. Parlando di grandi canzoni americane, una che a me fa rizzare i peli sulle braccia è My way, che cantò nel 1992 al funerale di un cugino di René. Quando dice "But through it aaaaaaaaaaallllllll, when there was doubt, I had it uuuuuuuuuuuuuuuppppppp, and I spit it ooooouuuuttttt". E' sublime. Ripeto, se io fossi un cantante sarei più che onorato che Céline cantasse un mio pezzo..... :wub: :wub: :wub:

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted (edited)

.......Si..si chiama Hymne à l'Amitié......

è bella come song.....:D

Grazie Adele x il link! :jump:

Edited by CELINO
Posted
A Paris (Francis Lemarque)

Nella notte entreremo

fino al suo tremulo firmamento,

e le tue piccole mani e le mie

ruberanno le stelle.

(Il maestro Pablo Neruda)

Posted

concordo con Dionisiaca su "What a Wonderful World".... è l'unica di Céline in cui non preferisco la sua versione vuoi per la sua voce "non alla armstrong", nel senso non rauca e anche per l'arrangiamento differente...

penso comunque sia fatto apposta... voglio dire, una "What a wonderful world" cantanta da Armstrong è tutt'altro che "ninna nanna"...

mentre per Céline la canzone è stata resa piu' semplice, meno orchestrale... e poi con la sua voce dolce....penso proprio per farla "sposare" bene con il progetto di "miracle" :thumbsup2:

http://img24.imageshack.us/img24/1482/sasaeq.jpg

03 July 2008 - Céline in Milan: An Unforgettable Experience

Posted
concordo con Dionisiaca su "What a Wonderful World".... è l'unica di Céline in cui non preferisco la sua versione vuoi per la sua voce "non alla armstrong", nel senso non rauca e anche per l'arrangiamento differente...

penso comunque sia fatto apposta... voglio dire, una "What a wonderful world" cantanta da Armstrong è tutt'altro che "ninna nanna"...

mentre per Céline la canzone è stata resa piu' semplice, meno orchestrale... e poi con la sua voce dolce....penso proprio per farla "sposare" bene con il progetto di "miracle" :thumbsup2:

Io invece l'adoro tantissimo (parlo della versione di AND, non di Miracle), è davvero speechless, soprattutto quando dice "They learn much more" :cry: :cry:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
concordo con seb, la versione di AND è commovente, con la vocetta tutta chiusa e pensierosa.... :wub: :wub: :wub:
Posted

Si, anche io per quella canzone preferisco l'originale anche se Celine l'ha rifatta molto bene!

Ma WAWW la legano tutti indissolubilmente ad Armstrong.

Posted
io ti posso fare avere la versione originale di "let's talk about love" in francese di jj, (puisque tu pars, troppo bella, da brivido)

vero :yes: mi piace soprattutto quando inizia il coro. E' abbastanza diversa dalla versione di Céline e anke il testo parla di altro, o sbaglio?

http://www.celinerific.com/Signatures/PhenomenonSig1.jpg
Posted
anche io preferisco la versione dal vivo :P quella da operation enfant soleil soprattutto :)

-11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!

-6th May 2008 London O2 Arena,

-19th & 20th May 2008 Paris Bercy

-2nd June 2008 Amsterdam Arena

-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank

-3rd July 2008 Milan Datch Forum

-5th July 2008 Nice Stade Nikaia

Posted

Si si...quella è molto bella come versione! hai ragione! :yes: :cry:

la fine è spettacolare...... :cry:

Posted
anche io preferisco la versione dal vivo :P quella da operation enfant soleil soprattutto :)

SI BELLA QUELLA!

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
io ti posso fare avere la versione originale di "let's talk about love" in francese di jj, (puisque tu pars, troppo bella, da brivido)

vero :yes: mi piace soprattutto quando inizia il coro. E' abbastanza diversa dalla versione di Céline e anke il testo parla di altro, o sbaglio?

Non l'ho mai sentita! :cry: :cry: :cry:

Posted
che canti cover o meno non mi importa....l'importante è che siano belle canzoni!che mi piacciono....