Lugarello Posted May 28, 2005 at 11:06 AM Posted May 28, 2005 at 11:06 AM Mi è venuta in mente l'idea di aprire questo topic ascoltando "Ain't gonna look"... In un'intervista inclusa nel dvd dell'edizione speciale del Live in Las Vegas, Celine dice espressamente che per lei cantare vuol dire assumersi una precisa responsabilità, poichè ciò che dice arriva alla gente e, spesso, ha il potere di influenzarla... Mi chiedo: cosa vi ha insegnato Celine? Al di là della sua voce, della musica cui l'accompagna, delle emozioni vocali e dei brividi sulla pelle... le sue parole cosa vi hanno insegnato? Hanno infleunzato le vostre sclete? Hanno dato un contributo alla vostra crescita? Vi hanno aiutato a decidere in momenti di dubbio? Vi hanno dato il coraggio di compiere delle scelte difficli? Attendo delle belle risposte impegnate!!!!!!! Poi...vi darò i miei pareri e vi racconterò le mie esperienze! Quote
IsNothingSacred83 Posted May 28, 2005 at 11:57 AM Posted May 28, 2005 at 11:57 AM In questo momento difficile della mia esistenza cerco di carpire da Celine il segreto della serenità... ...scherzi a parte... sicuramente lei è una persona soddisfatta... serena... che non si è fatta prendere dal successo come è accaduto ad altri artisti del suo calibro... tutte le volte che sono triste metto canzoni come I'm alive, That's the way it is, Ain't gonna look the other way e simili per tirarmi su di morale e autoconvincermi che le cose non possono sempre andare male... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
VinnyT. Posted May 28, 2005 at 01:32 PM Posted May 28, 2005 at 01:32 PM Io forse sarà monotono ma Celine davvero mi ha insegnato ad essere umile cioè lei è una star inimitabile ma resta sempre la ragazzina del quebec molte dovrebbero prendere esempio da lei Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
octavodia83 Posted May 28, 2005 at 02:27 PM Posted May 28, 2005 at 02:27 PM Io penso che una canzone molto significativa che dà molto coraggio è TTWII, contenuta in All The Way, la canzone ti spinge a finire un progetto, o ti aiuta con le raga!E' una delle canzoni che preferisco!Inoltre ogni canzone di Cèline ha la capacità di farci sognare...e noi dobbiamo lasciarci trasportare!!!! Quote http://img.photobucket.com/albums/v226/CelineSmiles/fan/SigVegas.jpg
Fefy Posted May 30, 2005 at 06:53 PM Posted May 30, 2005 at 06:53 PM sinceramente non so quale sia stata la scintilla che mi ha fatto cambiare, fatto sta che appena l'ho vista c'è stata... non so di preciso in cosa Celine mi abbia cambiata, ma l'ha fatto perchè da quel giorno sono diventata una persona nuova... ho imparato ad essere me stessa in ogni situazione bella o brutta che sia, ad apprezzare me stessa e la vita, restando con i piedi per terra...sono riuscita a rapportarmi con le persone che mi circondavano e dandomi la forza di andare avanti nelle peggiori situazioni che ho dovuto affrontare...anche per colpa sua!!! (la mia scelta musicale in effetti è stata criticata e non poco da alcune di quelle persone a me care....e ci ho sofferto non poco ...)Proprio lei mi ha dato il coraggio di mandarle tutte a quel paese...A ME PIACE CELINE PUNTO E BASTA!!!!! Quote A New Day... Then you look at meAnd I always seeWhat I have been searching forI'm lost as can beThen you look at meAnd I am not lost anymore
celinesolomia Posted May 30, 2005 at 09:13 PM Posted May 30, 2005 at 09:13 PM fefy se le persone a te care criticano la tua scelta musicale allora sono proprio dei fessi,lasciatelo dire ma ti circondi di persone che almeno di musica non ne capiscono nulla.ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabooooooooooooooooooooocriticare celine per me sono matti Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
Alcor1975 Posted May 30, 2005 at 09:41 PM Posted May 30, 2005 at 09:41 PM Vinny concordo con te...anche a me ha trasmesso la semplicità e l'umiltà.....al giorno d'oggi lo si deve essere.. Quote
perindelvaga Posted May 31, 2005 at 06:26 AM Posted May 31, 2005 at 06:26 AM A me Celine ha dato la forza di andare aventi in tanti momenti difficili con la grinta e la passione che mette nelle sue canzoni... Penso: sei lei trovo la forza di cantare così, io non posso trovarla x andare avanti e lottare?Grazie Celine! :amour1: Quote This time I'm gonna be strong...
celiniouse Posted May 31, 2005 at 07:38 AM Posted May 31, 2005 at 07:38 AM celine mi ha aiutato a riscoprire la mia parte più intima, a far emergere l'emotività e aprire una finestra sul mondo.è stata la partenza di viaggio interiore, specie in un'età delicata e di passaggio. celine è un ideale, e come tale rappresenta il meglio...che purtroppo o per fortuna non è tutta la realtà.il mio/nostro rapporto con lei è immaginario, chi può dire come è veramente...questa è una parentesi personale, eppure anche questo ho imparato ;-) Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
Mozzy88 Posted May 31, 2005 at 08:41 AM Posted May 31, 2005 at 08:41 AM A me ha dato tanta forza per andare avanti e superare le avversità della vita, come ha fatto lei!!Ho imparato, grazie al suo esempio, a non piangermi mai addosso perchè c'è gente che ha vissuto situazioni peggiori della mia! è sempre stata pronta a ricominciare tutto nuovamente, senza tirarsi indietro! E io l'ammiro molto per questo!! Poi mi da anche tanta grinta e tanta voglia di sognare! Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
Fefy Posted May 31, 2005 at 03:43 PM Posted May 31, 2005 at 03:43 PM fefy se le persone a te care criticano la tua scelta musicale allora sono proprio dei fessi,lasciatelo dire ma ti circondi di persone che almeno di musica non ne capiscono nulla.ma come si faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabooooooooooooooooooooocriticare celine per me sono matti <{POST_SNAPBACK}> Dillo a me... a parte i miei genitori (che di buona musica qualcosa sanno ascoltare...forse per merito mio anche.. ) ho zii che ascoltano il genere SKA... non mi chiedete cosè... dire rumori è un complimento, GIGGI D'ALESSIO e poi ci sono gli articolo 31 da parte dei miei cugini...anche se uno di loro non mi ha mai criticata, anzi... incoraggiata a lottare per esprimere il mio pensiero e tirare il naso fuori dall'ignoranza.... ancora sento gente del tipo... "perchè dopo a canzone der Titanic che ha fatto questa..." ma riesco a rispondere ancora educatamente.. Quote A New Day... Then you look at meAnd I always seeWhat I have been searching forI'm lost as can beThen you look at meAnd I am not lost anymore
celinesolomia Posted June 2, 2005 at 09:47 AM Posted June 2, 2005 at 09:47 AM digli il numero dei dischi venduti e poi vediamo..............gigi d'alessio ma fatemi il favore........vabbe lasciamo stare Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
jodie19 Posted June 3, 2005 at 12:21 PM Posted June 3, 2005 at 12:21 PM ...anche per colpa sua!!! (la mia scelta musicale in effetti è stata criticata e non poco da alcune di quelle persone a me care....e ci ho sofferto non poco ...)Proprio lei mi ha dato il coraggio di mandarle tutte a quel paese...A ME PIACE CELINE PUNTO E BASTA!!!!! <{POST_SNAPBACK}> anche a me la maggior parte delle persone che conosco mi prende in giro perchè mi piace celine... ma non me ne importa niente... XKé LEI é LA MIGLIORE... A ME PIACE PUNTO E BASTA.. non ce ne deve fregare niente degli altri.. tanto non capiscono nulla ( sl perchè gli piacciono i blue e la spears... questo dice tutto).. Quote http://yourprofolio.com/federicavangelisti http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpgMy loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!! A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!Luc Plamondon 25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal[/color]
Lugarello Posted June 3, 2005 at 02:42 PM Author Posted June 3, 2005 at 02:42 PM Sono d'accordo con tutti voi...più o meno... Sul problema: "vergognarsi o meno" c'è davvero molto poco da dire...La maggior parte della gente ascolta determinati artisti perchè vanno di moda o perchè sono "fighi", ma, appunto...non insegnano nulla. Forse la storia e, senza alcun dubbio, la musica di Celine dovrebbero insegnare a credere in ciò che si fa, a lottare per vedere i propri sogni realizzarsi, a sperare in un futuro migliore. Questo fu il significato che assunse per me "A new day has come"...la canzone che, secondo me, compendia tutta la morale della musica di Celine: gioire quando è il momento e non rovinare la gioia col pensiero di un prossimo dolore... Quote
Valine Posted June 3, 2005 at 05:10 PM Posted June 3, 2005 at 05:10 PM Cosa mi ha insegnato Céline? Soprattutto l'umiltà, la coerenza e l'impegno massimo che mette in ogni cosa che fa. Nessuno è mai riuscito a trasmettermi tanto...perché lei è vera, non come certa gente che il giorno prima dice una cosa e il girno dopo ne fa un'altra. Quote
perindelvaga Posted June 3, 2005 at 07:20 PM Posted June 3, 2005 at 07:20 PM Perdonate l'intromissione, ma ho riflettuto una cosa e non posso non dirla.Io credo che l'umiltà sia una virtù che ci venga attribuita dagli altri, non da noi stessi: nel momento in cui diciamo di esserlo, si perde la vera essenza di questa dote così rara... O sbaglio? Quote This time I'm gonna be strong...
Lugarello Posted June 3, 2005 at 07:21 PM Author Posted June 3, 2005 at 07:21 PM Uhm...a rifletterci non hai torto...vabbè ma io credo che volessero dire che Celine emana umiltà e basta... Sarebbe assurdo e contraddittorio autodefinirsi umili!!!! Quote
DirkPitt Posted June 15, 2005 at 04:14 PM Posted June 15, 2005 at 04:14 PM con Céline ho imparato a essere un pò più forte e meno succube delle situazioni e ad affrontare la realtà delle cose anche se non è sempre facile... se solo alcune persone imparassero a essere umili e sincere come lei... se solo anche io potessi essere un pò come lei.... Quote
Recommended Posts