orlando Posted April 20, 2009 at 10:48 AM Posted April 20, 2009 at 10:48 AM io purtroppo di francese non so una mazza!!vorrei tanto leggerlo (in italiano)ma se lo acquisto e non ci capisco niente,mi sembra brutto vederlo li e non leggerlo!oppure devo portarlo da qualcuno che me lo traduce!!uffa! Quote ELENUCCIA
*Francy* Posted April 20, 2009 at 12:06 PM Posted April 20, 2009 at 12:06 PM Pare che il lessico sia anche abbastanza ricercato... P.S. Scusate l'assenza, mi hanno ridato poco tempo fa la connessione! Quote http://img25.imageshack.us/img25/9075/2zeghw19i.jpg
cla Posted April 20, 2009 at 10:15 PM Posted April 20, 2009 at 10:15 PM WOW!Notizie inedite??Allora non credo che aspetterò eventuali traduzioni e mi lancerò nella traduzione dal francese, così metto allla prova quello che ho studiato negli ultimi mesi... Però un paio di fotine ci stavano bene... ma taci che è da mesi che studi il francese e a Parigi non sapevi nemmeno dire in numeri fino a 10!!!! Bugiardo, ero sempre io a chiedere il 26 della camera!!!E poi ti sfido a parlare una lingua correntemente dopo 4 lezioni senza averla mai studiata prima!!! E cmq,io il libro riuscirò a leggerlo anche in francese, e tu? povera sciocca ragazza triestina!! io il libro me lo faccio tradurre in 5 lingue cosa credi!! ho contatti a sufficienza per leggerlo in Aramaico,Estone,Cingalese,Ostrogoto e Filippino.... e tu? Quote http://img31.imageshack.us/img31/4003/collagedipicnikfi.jpg
VinnyT. Posted April 21, 2009 at 11:07 AM Author Posted April 21, 2009 at 11:07 AM (edited) Anche per questo libro questo forum tramite FNAC Italia avrà uno sconto esclusivo del 20% sul prezzo di listino. Per maggiori info aspettate il post di Ronny stasera Edited April 21, 2009 at 11:09 AM by VinnyT. Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
celine978 Posted April 21, 2009 at 12:54 PM Posted April 21, 2009 at 12:54 PM Anche per questo libro questo forum tramite FNAC Italia avrà uno sconto esclusivo del 20% sul prezzo di listino. Per maggiori info aspettate il post di Ronny stasera ok aspettiamo con ansia io ci mi metto già in lista!!! grazie mods Quote http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif THE DIVA'S ARRIVALMontecarlo, 4th november 2007
missgrey Posted April 21, 2009 at 01:08 PM Posted April 21, 2009 at 01:08 PM (edited) Anche per questo libro questo forum tramite FNAC Italia avrà uno sconto esclusivo del 20% sul prezzo di listino. Per maggiori info aspettate il post di Ronny stasera ok aspettiamo con ansia io ci mi metto già in lista!!! grazie mods what a wonderful news!!!! I'm looking forward..... ps: ovvio anche io son in lista!!! Edited April 21, 2009 at 01:08 PM by missgrey Quote "A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde" Luc Plamondon03rd July 2008 Milan: I was there12th - 14th - 15th February 2009 Montreal :L'Italie est ici pour toi15th-16th-19th March 2011 - Las Vegas - You keep the music playingYou'll be back soon! we love you!http://celinedionitalia.com/bannerFacebook.png
memole84 Posted April 21, 2009 at 04:24 PM Posted April 21, 2009 at 04:24 PM Fantastico!!!!! Bravi bravi!! Quote .
behabbic Posted April 21, 2009 at 07:01 PM Posted April 21, 2009 at 07:01 PM Avrò bisogno del mio traduttore personale vero???emanueleeee???mi aiuti??? Quote Chair de ma chair Coeur de mon coeur,mon fils,laisse moi mourir avec toi.
dasper70 Posted April 22, 2009 at 10:00 AM Posted April 22, 2009 at 10:00 AM (edited) Aspetto ansiosa il post di Ronny Però al momento su Fnac.it dice che non è disponibile Edited April 22, 2009 at 10:02 AM by dasper70 Quote TAKING CHANCES WORLD TOURPARIS, 19 - 21 Maggio 2008MILANO, 3 Luglio 2008
Giancarlo_vadala Posted April 22, 2009 at 10:44 AM Posted April 22, 2009 at 10:44 AM Enzo, Renato, riguardo all'offerta che ci fa FNAC: bisogna ritirarlo di persona in una sede fnac, giusto? Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
CLAUDIA.M Posted April 22, 2009 at 12:27 PM Posted April 22, 2009 at 12:27 PM Anche per questo libro questo forum tramite FNAC Italia avrà uno sconto esclusivo del 20% sul prezzo di listino. Per maggiori info aspettate il post di Ronny stasera wow..bene bene...grazie...aspettiamo tutti Ronny allora.... Quote http://img198.imageshack.us/img198/35/12937630278931047223600z.jpg
*Francy* Posted April 22, 2009 at 02:11 PM Posted April 22, 2009 at 02:11 PM Enzo, Renato, riguardo all'offerta che ci fa FNAC: bisogna ritirarlo di persona in una sede fnac, giusto? Anche se la domanda non è rivolta a me mi permetto di rispondere. Se non sbaglio, visto che avevo chiesto la stessa cosa per TATST c'è anche la possibilità di farselo spedire a casa! Se deciderò di prendere il libro farò anche io così perché qui a Padova la fnac apre a fine maggio... Quote http://img25.imageshack.us/img25/9075/2zeghw19i.jpg
Giancarlo_vadala Posted April 22, 2009 at 02:37 PM Posted April 22, 2009 at 02:37 PM (edited) A pisa/firenze non c'è e non è nemmeno previsto che aprirà. Se c'è la possibilità di farselo spedire a casa contatemi pure!!! Edited April 22, 2009 at 02:38 PM by Giancarlo_vadala Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
missgrey Posted April 22, 2009 at 03:50 PM Posted April 22, 2009 at 03:50 PM A pisa/firenze non c'è e non è nemmeno previsto che aprirà. Se c'è la possibilità di farselo spedire a casa contatemi pure!!! idem!! se va ritirato di persona..ahimè....non potere, come dice Giancarlo non esiste quà....percui se si può spedire a casa contatemi!! Quote "A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire,elle est la plus grande chanteuse au monde" Luc Plamondon03rd July 2008 Milan: I was there12th - 14th - 15th February 2009 Montreal :L'Italie est ici pour toi15th-16th-19th March 2011 - Las Vegas - You keep the music playingYou'll be back soon! we love you!http://celinedionitalia.com/bannerFacebook.png
celine978 Posted April 22, 2009 at 04:40 PM Posted April 22, 2009 at 04:40 PM A pisa/firenze non c'è e non è nemmeno previsto che aprirà. Se c'è la possibilità di farselo spedire a casa contatemi pure!!! idem anche per me!!!davo per scontato che lo spedissero a casa anche perchè qui a Cuneo manco per sogno c'è!!!!! Quote http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif THE DIVA'S ARRIVALMontecarlo, 4th november 2007
Irinaxx83 Posted April 23, 2009 at 10:23 AM Posted April 23, 2009 at 10:23 AM (edited) A pisa/firenze non c'è e non è nemmeno previsto che aprirà. Se c'è la possibilità di farselo spedire a casa contatemi pure!!! idem!! se va ritirato di persona..ahimè....non potere, come dice Giancarlo non esiste quà....percui se si può spedire a casa contatemi!! Quoto anche io!! Questo libro voglio davvero averlo, ma dato che in toscana non ci sono FNAC andare fino a roma mi costerebbe di più che cercarlo da ebay. Alle brutte me lo prendo in Francia questa estate (sempre se i miei progetti di vacanza restano quelli!) Edited April 23, 2009 at 10:23 AM by Irinaxx83 Quote Céline l'Italie est ici pour toi!!!
memole84 Posted April 23, 2009 at 03:02 PM Posted April 23, 2009 at 03:02 PM ma questa storia di fnac è morta qui?? Renatooooo se ci sei batti un colpooooooooo!!!!! Quote .
piuminapiumosa Posted April 23, 2009 at 06:58 PM Posted April 23, 2009 at 06:58 PM per ritirarlo va bene anche una delega con fotocopia del documento d'identità. io a fede ho preso my love in questo modo cmq ottimo lo sconto fnac, credo che ne usufruirò, ma per la versione inglese quanto bisogna aspettare? Quote http://i35.tinypic.com/28jjl1f.jpg
Giancarlo_vadala Posted April 23, 2009 at 08:39 PM Posted April 23, 2009 at 08:39 PM ma questa storia di fnac è morta qui?? Renatooooo se ci sei batti un colpooooooooo!!!!! Quoto Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Ronny83 Posted April 23, 2009 at 09:05 PM Posted April 23, 2009 at 09:05 PM ma questa storia di fnac è morta qui?? Renatooooo se ci sei batti un colpooooooooo!!!!! Quoto Tranquilli, sto chiudendo le "trattative". Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Giancarlo_vadala Posted April 23, 2009 at 09:53 PM Posted April 23, 2009 at 09:53 PM Grazie mille per l'interessamento Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
florisd Posted April 24, 2009 at 09:20 AM Posted April 24, 2009 at 09:20 AM http://multimedia.fnac.com/multimedia/images_produits/ZoomPE/8/3/1/9782845634138.jpg ma la foto risulta da urlo... fantastica divina.. e poi la Bombardier ha un modo di porre certe questioni,come abbiamo già visto a TV5 monde, che mi piace molto.. Quote Frankfurt am main 14 juin 2008Montréal 12-14-15 fevriér 2009 - l'Italie est ici pour toi!Las Vegas 15-16-19 march 2011http://www.celinedionitalia.com/banner.pngVisita CelineDionItalia.com
Giancarlo_vadala Posted April 24, 2009 at 10:17 AM Posted April 24, 2009 at 10:17 AM (edited) Ieri sera ho letto due articoli postati nella sezione francese: http://www.celinedionforum.com/index.php?s...t&p=1394907 e seguenti. Sono interviste fatte a Denise Bombardier sulla nuova biografia di Céline che ha scritto. Forse perchè le ho lette alle 3 di ieri notte, ma mi hanno messo più tristezza che altro. Sono estremamente interessanti da leggere, e infatti questa biografia me la voglio leggere proprio per bene. Però ho letto diverse cose di Céline che mi hanno rattristato, e quindi perdonate se questo post verrà fuori come uno sfogo un po' pazzo.Per esempio: di RC si dice che è un bambino che parla solo con le poche persone che lo circondano e di cui si fida. Per il resto è timido e taciturno. Mi dispiace... per fortuna dicono anche che sia molto portato per le materie scientifiche, e questo mi riempie di gioia. Ma le frasi più dure le ho lette riguardo a Céline. Che a causa dei suoi ritmi, del suo dare il massimo sul palco, spesso ha dolori in tutto il corpo: mal di testa, nausea, vertigini, tremore delle mani... è ben vero che guadagna tanto, però che ritmi atroci che deve sostenere... la Bombardier in sostanza dice che Céline non è una donna così semplice come viene descritta. Cioè, è vero che in tutto il mondo la gente la sente vicina a causa della sua sincerità, del suo raccontare la sua vita privata, del suo attaccamento alla famiglia, però si dice anche che Céline in sostanza non ha amici, peggio, che non si diventa amici di Céline (perchè lei non ne ha il tempo, pur essendo capace in 30 secondi di interazione con un'altra persona di dare più di quanto molti non riescano a dare in anni di frequentazione), anche se possono sorgere dei legami affettivi. Che la loro vita privata è chiusa anche all'entourage, tranne Linda, Alain e Manon e pochissime persone. Il tema del libro, cioè l'enigmaticità di Céline, allude proprio a questo. Certamente è stato messo al centro dell'attenzione, forse un po' ingrandito, ma non è destituito di fondamento. C'è una dimensione di Céline in cui sono ammessi solo lei e René-Charles, forse, a volte, René. Quella dei giorni di silenzio, quella dei giorni in cui non le piace niente, quella dei gesti sommessi tra lei e suo figlio, o quella del bagno in piscina alle 3 di notte all'hotel di parigi (anche lì circondati da guardie del corpo, che palle). Questa dimensione di Céline è lontana anni luce da quella macchina da guerra che abbiamo visto a Milano, è il nucleo più impenetrabile. E quindi ci appare enigmatica. Non che solo Céline sia enigmatica, io penso che tutte le persone in fondo al loro cuore siano ingarbugliate (vedi manzoni e il "guazzabuglio del cuore umano"). Dostoevskij secondo me sarebbe stato interessatissimo a sondare il sottosuolo di Céline. Ma più che scavare io mi chiedo: è giusto per me voler accedere a quella dimensione? non rischio di farmi male emotivamente? Il racconto che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene però è un altro: in aereo, di ritorno dal concerto di monaco di baviera verso berlino, Céline era nervosa e insoddisfatta di quel concerto, e ha detto a René senza mezze parole "che senso ha continuare se non se ne ha più voglia, se non riesce più? bisogna lasciare quando si è al massimo". E Denise racconta che René l'ha stretta a sé, l'ha coccolata, e l'ha fatta calmare....Ora, a parte una mia personale insofferenza verso questa frase che tra i divi va tanto di moda "lasciare quando si è al massimo, sulla cresta dell'onda", una frase che odio e che non capisco, perchè la trovo quantomai egoista e soprattutto divista, mi sono proprio preoccupato. Se Céline accusa segni di stanchezza di questo tipo ora, quanta voglia avrà di cantare fra due o tre o cinque anni? E mi amareggio moltissimo perchè io le interviste del 96, del 97 me le ricordo bene, anche se allora non ero fan. "Tutta la mia vita è cantare, non conosco altro. Smetterò di cantare solo quando le forze non me lo permetteranno più". Dov'è quella Céline? Perché non sono nato prima per godermela ai tempi d'oro? E soprattutto, che diritto ho di dire questo? Con che cinismo arrivo a pensare "la causa di questo cambiamento radicale non può essere che la maternità, il raggiunto equilibrio affettivo e familiare"? Non dovrei essere felice che lei come persona è più contenta ora che dieci anni fa? Dovrei sì, e di solito lo sono. Ma quando leggo queste cose il mio altruismo si dissolve, e mi sento un fan un po' trascurato. E da qui mi è partita una catena di reazioni psicologiche interne, del tipo "ho sbagliato io a farne una fissazione, ho sbagliato a voler sapere tutto questo sulla sua vita privata. La sua vita pubblica e artistica mi ha sempre dato tanta gioia. Perché ficcare il naso, perché sperare di trovare ancora altro piacere da vicende che stanno dietro al sipario, e non davanti, che non dovrebbero riguardarmi?" Ma in verità la questione è più complessa. Il libro della Bombardier riguarda Céline Dion, e Céline è una, anche se è più comodo rappresentarcela come due persone diverse (la pubblica e la privata). E tutto quello che riguarda la Céline Dion personaggio musicale a me interessa tantissimo, perchè la amo. Solo che a volte avvicinarsi troppo porta a scottarsi.... In ogni caso vi consiglio questo libro, e poi ognuno di voi farà i conti col transfert psicologico che ne conseguirà. Già le 15 piccole citazioni che trovate negli articoli che vi ho segnalato in testa a questo post vi affascineranno e vi stupiranno. E' un libro che mi sento di consigliare a tutti voi!!!! Edited April 24, 2009 at 10:22 AM by Giancarlo_vadala Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
CLAUDIA.M Posted April 24, 2009 at 10:23 AM Posted April 24, 2009 at 10:23 AM Ieri sera ho letto due articoli postati nella sezione francese: http://www.celinedionforum.com/index.php?s...t&p=1394907 e seguenti. Sono interviste fatte a Denise Bombardier sulla nuova biografia di Céline che ha scritto. Forse perchè le ho lette alle 3 di ieri notte, ma mi hanno messo più tristezza che altro. Sono estremamente interessanti da leggere, e infatti questa biografia me la voglio leggere proprio per bene. Però ho letto diverse cose di Céline che mi hanno rattristato, e quindi perdonate se questo post verrà fuori come uno sfogo un po' pazzo.Per esempio: di RC si dice che è un bambino che parla solo con le poche persone che lo circondano e di cui si fida. Per il resto è timido e taciturno. Mi dispiace... per fortuna dicono anche che sia molto portato per le materie scientifiche, e questo mi riempie di gioia. Ma le frasi più dure le ho lette riguardo a Céline. Che a causa dei suoi ritmi, del suo dare il massimo sul palco, spesso ha dolori in tutto il corpo: mal di testa, nausea, vertigini, tremore delle mani... è ben vero che guadagna tanto, però che ritmi atroci che deve sostenere... la Bombardier in sostanza dice che Céline non è una donna così semplice come viene descritta. Cioè, è vero che in tutto il mondo la gente la sente vicina a causa della sua sincerità, del suo raccontare la sua vita privata, del suo attaccamento alla famiglia, però si dice anche che Céline in sostanza non ha amici, peggio, che non si diventa amici di Céline (perchè lei non ne ha il tempo, pur essendo capace in 30 secondi di interazione con un'altra persona di dare più di quanto molti non riescano a dare in anni di frequentazione), anche se possono sorgere dei legami affettivi. Che la loro vita privata è chiusa anche all'entourage, tranne Linda, Alain e Manon e pochissime persone. Il tema del libro, cioè l'enigmaticità di Céline, allude proprio a questo. Certamente è stato messo al centro dell'attenzione, forse un po' ingrandito, ma non è destituito di fondamento. C'è una dimensione di Céline in cui sono ammessi solo lei e René-Charles, forse, a volte, René. Quella dei giorni di silenzio, quella dei giorni in cui non le piace niente, quella dei gesti sommessi tra lei e suo figlio, o quella del bagno in piscina alle 3 di notte all'hotel di parigi (anche lì circondati da guardie del corpo, che palle). Questa dimensione di Céline è lontana anni luce da quella macchina da guerra che abbiamo visto a Milano, è il nucleo più impenetrabile. E quindi ci appare enigmatica. Non che solo Céline sia enigmatica, io penso che tutte le persone in fondo al loro cuore siano ingarbugliate (vedi manzoni e il "guazzabuglio del cuore umano"). Dostoevskij secondo me sarebbe stato interessatissimo a sondare il sottosuolo di Céline. Ma più che scavare io mi chiedo: è giusto per me voler accedere a quella dimensione? non rischio di farmi male emotivamente? Il racconto che mi ha fatto gelare il sangue nelle vene però è un altro: in aereo, di ritorno dal concerto di monaco di baviera verso berlino, Céline era nervosa e insoddisfatta di quel concerto, e ha detto a René senza mezze parole "che senso ha continuare se non se ne ha più voglia, se non riesce più? bisogna lasciare quando si è al massimo". E Denise racconta che René l'ha stretta a sé, l'ha coccolata, e l'ha fatta calmare....Ora, a parte una mia personale insofferenza verso questa frase che tra i divi va tanto di moda "lasciare quando si è al massimo, sulla cresta dell'onda", una frase che odio e che non capisco, perchè la trovo quantomai egoista e soprattutto divista, mi sono proprio preoccupato. Se Céline accusa segni di stanchezza di questo tipo ora, quanta voglia avrà di cantare fra due o tre o cinque anni? E mi amareggio moltissimo perchè io le interviste del 96, del 97 me le ricordo bene, anche se allora non ero fan. "Tutta la mia vita è cantare, non conosco altro. Smetterò di cantare solo quando le forze non me lo permetteranno più". Dov'è quella Céline? Perché non sono nato prima per godermela ai tempi d'oro? E soprattutto, che diritto ho di dire questo? Con che cinismo arrivo a pensare "la causa di questo cambiamento radicale non può essere che la maternità, il raggiunto equilibrio affettivo e familiare"? Non dovrei essere felice che lei come persona è più contenta ora che dieci anni fa? Dovrei sì, e di solito lo sono. Ma quando leggo queste cose il mio altruismo si dissolve, e mi sento un fan un po' trascurato. E da qui mi è partita una catena di reazioni psicologiche interne, del tipo "ho sbagliato io a farne una fissazione, ho sbagliato a voler sapere tutto questo sulla sua vita privata. La sua vita pubblica e artistica mi ha sempre dato tanta gioia. Perché ficcare il naso, perché sperare di trovare ancora altro piacere da vicende che stanno dietro al sipario, e non davanti, che non dovrebbero riguardarmi?" Ma in verità la questione è più complessa. Il libro della Bombardier riguarda Céline Dion, e Céline è una, anche se è più comodo rappresentarcela come due persone diverse (la pubblica e la privata). E tutto quello che riguarda la Céline Dion personaggio musicale a me interessa tantissimo, perchè la amo. Solo che a volte avvicinarsi troppo porta a scottarsi.... In ogni caso vi consiglio questo libro, e poi ognuno di voi farà i conti col transfert psicologico che ne conseguirà. Già le 15 piccole citazioni che trovate negli articoli che vi ho segnalato in testa a questo post vi affascineranno e vi stupiranno. E' un libro che mi sento di consigliare a tutti voi!!!! ..mamma mia...ho una cosa nel cuore.....è da leggere senza ombra di dubbi.... Quote http://img198.imageshack.us/img198/35/12937630278931047223600z.jpg
Irinaxx83 Posted April 24, 2009 at 10:44 AM Posted April 24, 2009 at 10:44 AM Il nostro poeta Giancarlo ha colpito ancora! Adoro sempre leggerti caro!! E condivido il tuo discorso...Su René-Charles sapevo anche io che le cose stavano così. E' un bambino silenzioso e taciturno che a pranzo si mette il sui ipod nelle cuffie e non parla con nessuno. Secondo me avrebbe bisogno di stare più a contatto con bimbi della sua età.Invece non sapevo che Céline stesse così male fisicamente...però la cosa era immaginabile. Anche nella biografia Ma Vie, Mon reve racconta di quando, a causa dello stress, si senti male. Concordo con te sul fatto che dovremmo interessarci unicamente alla Céline cantante e non alla Céline persona (anche se è difficile scindere le cose). Però penso anche che questo essere così aperta e sincera le abbia giovato, in un certo senso. Mi spiego meglio. La gente è curiosa, vuole sapere tutto sulle star, la vita privata e il resto. C'è un senso di morbosità diffuso su queste cose, e possiamo criticarlo quanto vogliamo, ma dobbiamo fare i conti col fatto che c'è, che esiste! E se guardo altri esempi di persone famose barricate nella loro intimità, come Michael Jackson o Britney Spears, non posso fare a meno di pensare che Céline abbia agito giustamente nel raccontare sempre la sua vita, anche la parte privata. I personaggi che ho citato sono bombardati dai paparazzi, su di loro si scrivono un mare di spazzatura...ovvio, anche Céline ha dietro paparazzi e anche su di lei scrivono fesserie, ma non come altre star del suo livello. In pratica ha seguito la filosofia del "do alla gente quello che vuole di mia volontà prima che me lo venga a "strappare" con la forza! Anche se può essere triste ammetterlo questa è la realtà dei fatti! Un piccolo inciso...ma come fa la Céli a essere insoddisfatta del suo concerto di Monaco????? E' stato strepitoso...il migliore tra quelli che ho visto io (secondo soltanto alla tappa finale di Montréal). Quote Céline l'Italie est ici pour toi!!!
celine978 Posted April 24, 2009 at 10:46 AM Posted April 24, 2009 at 10:46 AM Giancarlo mi hai battuto sul tempo!!!! ma meglio così perchè non avrei davvero avuto il tempo di tradurre e postare tutto qui come hai fatto tu anche a me ha colpito molto la parte che descrive il momento di sconforto di Céline in aereo......e anche leggere le impressione che l'autrice ha di RC et etc.....però che credo che questo libro aiuterà molte persone - me compresa - a capire che sforzo immane e che vita difficile vive Céline ogni giorno........è un vera analisi della sua personalità che ci lascerà a bocca aperta e con l'amaro in bocca!!! Quote http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif THE DIVA'S ARRIVALMontecarlo, 4th november 2007
memole84 Posted April 24, 2009 at 10:49 AM Posted April 24, 2009 at 10:49 AM Dai Giancarlo.. non reagire così.. è inimmaginabile pensare che dietro, dopo gli anni che ha passato Céline tra LV e il tour possano arrivare scompensi e frasi del genere.. non credo ci sia da stupirsene ne da sentirsi trascurati.. Io credo che ora che avrà modo di riposarsi un pò, tornerà con più grinta e forza che mai sul palco! Com'è stato nel 2000.. Non disperiamo ragazzi, sul suo ritorno e non pensiamo che "ce l'abbia con noi" quando, giustamente, sente che non ce la fa più ad andare avanti con questi ritmi.. Quote .
Celine_mon amour Posted April 24, 2009 at 11:46 AM Posted April 24, 2009 at 11:46 AM Céline ci sarà sempre... Tra tre o quattro anni sarà la stessa Céline del live a Paris o di quello in Menphis..Ha bisogno solo di riposo,ha finito LV e nemmeno due mesi che è partita per il mondo. Anche le tappe del mondo sono stare troppo prolungate,hqa cantato se non sbaglio a Phoenix senza voce,si è sentita male per due mesetti,è tornata più in forma di prima. Ora si sta riposando e tornerà con più grinta. Soltanto più riposo,ormai non può reggere più quei ritmi,si sa l'età avanza anche per lei,anzi soprattutto per lei. RC mi dispiace che sia così timido e non parla con nessuno,da una parte è colpa di Céline,se lei frequentasse le mamme della scuola può lasciare RC a casa loro invece di portarselo dietro come un cagnolino e lasciarlo con la mummia del padre o peggio con gli zii... L'unico fatto che non capisco è questa storia delle amicizie,Céline può avere amicizie,anzi le deve avere se non per lei,almeno per suo figlio...Ora spero solo che si riposi e abbia questo dannato figlio che si merita,poi ad Ottobre vedremo come tornerà... P.S non so se le mie parole hanno un filo logico,ma ho scritto le prime cose che mi sono venute in mente senza riflettere... Quote [size=3][font="Times New Roman"]"A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire[size=4][/font],[font="Comic Sans MS"][b]elle est la plus grande chanteuse au monde![/b][/font]"[/size][/size] [i][b]15th-16th-19th March 2011! I Was There in Vegas! By your side![/b][/i] [img]http://i56.tinypic.com/dlosxx.jpg[/img] [url="http://i49.tinypic.com/9th8g9.jpg"]http://i49.tinypic.com/9th8g9.jpg[/url]
Shirin Posted April 24, 2009 at 12:20 PM Posted April 24, 2009 at 12:20 PM L'accaduto del dopo concerto di Monaco è, secondo me, un'altra dimostrazione palese di come Céline avesse e abbia bisogno di riposarsi. La frase da lei pronunciata è una frase con cui tutte le star prima o poi si devono confrontare. Ognuno poi prende la sua decisione. Nel caso di Céline quella frase è l'ennesima, palese dimostrazione di quanto fosse stanca e spossata. Talmente stanca che è arrivata a pensare e chiedersi una cosa del genere. Mi sembra ovvio che certi ritmi non li possa più reggere. L'età avanza anche per lei e deve darsi una calmata. La pausa che si sta prendendo era più che necessaria e sinceramente sono molto contenta che se la sia presa. Sono convinta che ritornerà alla grande, con un'immensa voglia di cantare, di darci il massimo e di renderci felici. RC è un bambino che ha bisogno di stare con bambini. E' troppo in mezzo ai riflettori e vive troppo da vicino la carriera di mamma e papà. Dovrebbero secondo me lasciarlo un po' più tranquillo per godersi appieno la sua infanzia.Per le amicizie di Céline, sinceramente non mi sento di giudicare, dipende dal carattere di ognuno di noi. D'altronde sappiamo tutti che ci vuole tempo per le amicizie perchè vanno coltivate e vissute e visti i rtimi di Céline mi sembra difficile che abbia il tempo necessario. Concordo con Martina quando dice che questo libro ci aiuterà a capire "che sforzo immane e che vita difficile vive Céline ogni giorno".Troppo semplice dire che le star non fanno un accidenti da mattina a sera e sono piene di soldi... Capiremo davvero quanti sacrifici, privazioni (in questo caso, per esempio, le amicizie) e difficoltà porti con sé questo tipo di vita. Detto questo Céline, l'abbiamo sempre sostenuto, è un GRANDE DONNA che ama i suoi fan come poche e state tranquilli che non ci deluderà. La vita privata è difficile per tutti: noi e loro. Quote http://i47.tinypic.com/2gxme5s.jpg http://www.celinedionitalia.com/banner.pngTCH World Tour, Milan 03.07.08 I WAS THERE!Céline, Las Vegas 15.03.11 I WAS THERE!Céline, Las Vegas 19.03.11 I WAS THERE!Thanks to all of you for the beatiful experience in Las Vegas. Céline forever in my heart
Giancarlo_vadala Posted April 24, 2009 at 01:18 PM Posted April 24, 2009 at 01:18 PM Su René-Charles sapevo anche io che le cose stavano così. E' un bambino silenzioso e taciturno che a pranzo si mette il sui ipod nelle cuffie e non parla con nessuno. Secondo me avrebbe bisogno di stare più a contatto con bimbi della sua età. Concordo con te sul fatto che dovremmo interessarci unicamente alla Céline cantante e non alla Céline persona (anche se è difficile scindere le cose). Però penso anche che questo essere così aperta e sincera le abbia giovato, in un certo senso. Mi spiego meglio. La gente è curiosa, vuole sapere tutto sulle star, la vita privata e il resto. C'è un senso di morbosità diffuso su queste cose, e possiamo criticarlo quanto vogliamo, ma dobbiamo fare i conti col fatto che c'è, che esiste! E se guardo altri esempi di persone famose barricate nella loro intimità, come Michael Jackson o Britney Spears, non posso fare a meno di pensare che Céline abbia agito giustamente nel raccontare sempre la sua vita, anche la parte privata. I personaggi che ho citato sono bombardati dai paparazzi, su di loro si scrivono un mare di spazzatura...ovvio, anche Céline ha dietro paparazzi e anche su di lei scrivono fesserie, ma non come altre star del suo livello. In pratica ha seguito la filosofia del "do alla gente quello che vuole di mia volontà prima che me lo venga a "strappare" con la forza! Anche se può essere triste ammetterlo questa è la realtà dei fatti! RC dovrebbe stare di più con altri bambini, sicuramente ci arrivano anche i suoi genitori a questo. Il problema è che tra i prezzi da pagare per essere così famosi e importanti c'è che si deve vivere blindati. La bombardier dice esplicitamente che hanno paura che possa essere rapito. Le guardie del corpo sono i suoi compagni di gioco, e i suoi angeli custodi, ovunque e sempre. Penso sia veramente impossibile per il figlio di Céline Dion avere un'infanzia normale. Per potersi fare una partita di pallone con i compagnetti, il campo dovrebbe essere sorvegliato a vista e con elicotteri da uno staff di 30 persone... c'entra poco con le esperienze di infanzia che abbiamo avuto noi persone comuni... Riguardo alla storia dei paparazzi, sono d'accordo con te. Essendo un libro aperto, e una persona dai buoni costumi, Céline non interessa molto ai giornali gossipari. Non ci sono festini porno o balletti rosa o tradimenti con amanti giovani su yacht alle bahamas da sputtanare. E' chiaro che anche lei viene macinata da quelle penne infernali, ma è niente in confronto alla sua notorietà. La mole di articoli gossipari su altre persone che hanno la sua stessa notorietà è molto maggiore. credo che questo libro aiuterà molte persone - me compresa - a capire che sforzo immane e che vita difficile vive Céline ogni giorno........è un vera analisi della sua personalità che ci lascerà a bocca aperta e con l'amaro in bocca!!! Sono d'accordo. Penso anch'io che la vita privata di Céline sia difficile. Ma non per fare il fan che difende il suo idolo ad ogni costo. Se ripenso a tutto quello che ho scritto, e a tutte le vostre risposte, per le quali vi ringrazio, in fondo quello che mi ha scosso tanto è che anche nella vita privata di Céline ci siano problemi, difficoltà, insoddisfazioni. Come ci sono nella mia, e in quella di tutti. E' più che ovvio, mi direte voi, ma a furia di guardare sempre concerti e apparizioni televisive, in cui tutto è maledettamente perfetto, tutto preparato, tutto studiato per rendere al meglio, il trucco, la scenografia, il suono, le battute, tutto, inconsciamente sono stato portato ad assumere che anche nel privato Céline dovesse vivere in un mondo da favola. Tutto questo discorso mi ha aiutato a fare autoanalisi e a maturare un po', a svegliarmi. A pensarci a cervello acceso e funzionante, anche nella vita di una diva osannata e riverita ci devono essere problemi, insoddisfazioni, ansie, difficoltà, frustrazioni. E' così, per tutti, non vale la pena di prendersela tanto. Dai Giancarlo.. non reagire così.. è inimmaginabile pensare che dietro, dopo gli anni che ha passato Céline tra LV e il tour possano arrivare scompensi e frasi del genere.. non credo ci sia da stupirsene ne da sentirsi trascurati.. Io credo che ora che avrà modo di riposarsi un pò, tornerà con più grinta e forza che mai sul palco! Com'è stato nel 2000.. Non disperiamo ragazzi, sul suo ritorno e non pensiamo che "ce l'abbia con noi" quando, giustamente, sente che non ce la fa più ad andare avanti con questi ritmi.. Grazie Noemi per il supporto! Sono sicuro anch'io che dopo un lungo riposo tornerà ancora con la voglia di cantare. E' anche vero che invece di lavorare come Stacanov nelle cave di carbone in siberia e poi dover fare due anni di riposo totale, Céline potrebbe decidere di lavorare meno intensamente in modo da necessitare di periodi di riposo più brevi. 4 show allucinanti la settimana o 134 concerti epocali in un anno mi sembrano semplicemente troppi. Non sei più brava se fai più concerti di un'altra, e neanche se te ne vai (come fece Mina, e non glielo perdonerò mai) quando sei all'apice della gloria. Per me sei la più brava se in 5 minuti, se con un concerto ogni tanto riesci a commuovere il mondo. Magari così preservi anche la tua salute.... capito René?? Non penso che ce l'abbia con noi, è solo che certe frasi anche a sentirle da lontano mi fanno tremare, non ci posso fare niente. Oggi mentre pranzavo pensavo che se Céline si ritirasse, almeno per un bel po', io perderei anche la voglia di ascoltare le sue canzoni. Sarebbe tutto diverso, tutto velato da un'ombra, sarebbe passato,. Non so come sia per voi, ma io quando ascolto Céline penso a tutto quello che ha fatto nella sua carriera, negli ultimi anni, che continua a fare. Penso al mondo caleidoscopico dei suoi spettacoli, che sono un'autentica esperienza da gustare in alta definizione! Se si ritirasse avrei l'impressione di ascoltare della musica in bianco e nero. Perdonate il delirio. Céline ci sarà sempre... Tra tre o quattro anni sarà la stessa Céline del live a Paris o di quello in Menphis.. Patrizio, mi permetto di dissentire. Céline non è, oggi, la donna di Memphis o di Parigi'96. Volendo fare i precisini, già la Céline di Memphis non è la stessa di Parigi, ma a parte le differenze stilistiche tra la Céline francese e quella inglese, c'è uno spartiacque nella carriera di Céline. Ed è la sua maternità. Fino a prima che nascesse RC, Céline si dedicava 100% alla musica. Era il suo unico modo di realizzarsi. E non lo dico io. Lo diceva lei. Da quando è mamma, e giustamente, anche, per carità, le fa più piacere stare con suo figlio che fare la cantante. Dobbiamo prenderne atto. Miracle parla di maternità. Tutto A new day è nato dalla volontà di dare una stabilità domestica a RC. Céline si è presa una pausa molto lunga perché vuole dare un fratello o una sorella a RC. Ogni sera a las vegas quando cantava What a wonderful world e poi If I could la dedicava a suo figlio. La sera in cui si è emozionata di più è quando suo figlio ha deciso di andare a vedere per la prima volta il suo show. Durante il TC tour, la prima frase che diceva era "it's a world tour, but it's a family tour as well, with my mother, husband and my little child RC". Devo andare avanti o è chiaro? A te questa sembra la Céline che urlava sul palco di Memphis <<there's no way we're going home tonight???? Come on and dance with us, twist and shout>> ??? A me francamente no. Riguardo alla questione dell'età: non solo non può sostenere quei ritmi alla sua età, diciamo chiaramente che la maggior parte delle persone i suoi ritmi non li reggerebbe neanche a 20 e neanche a 30 anni. Lei ha già dato prova di eroismo atletico a non morire sotto i lavori fino a oggi. Io ripeto: auspico che in futuro lavorerà in modo meno intenso. Meno quantità. La bravura non si valuta sulla quantità, ma sulla qualità. Che per la verità nel suo caso è altissima, ma non per questo non perfettibile. Troppo semplice dire che le star non fanno un accidenti da mattina a sera e sono piene di soldi... Capiremo davvero quanti sacrifici, privazioni (in questo caso, per esempio, le amicizie) e difficoltà porti con sé questo tipo di vita. Detto questo Céline, l'abbiamo sempre sostenuto, è un GRANDE DONNA che ama i suoi fan come poche e state tranquilli che non ci deluderà. La vita privata è difficile per tutti: noi e loro. Grazie per avermi aiutato a ragionare! Quote Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Recommended Posts