Jump to content

fotografare lo schermo del mio pc

Recommended Posts

Posted

un info agli esperti di programmi: come faccio ad ottenere immagini dallo schermo del mio pc? vi spiego meglio: devo mandare la lista dei miei mp3 ma nn voglio ricopiare tutti i titoli (xke sn tantissimi) quindi voglio trasformare la schermata in immagine!

mi hanno detto di usare il programma print screen, ma non so come funziona!

Posted

Devi andare sulla schermata che ti interessa visualizzare dopodiché tieni premuto 5 secondi il tasto STAMP-R SIST poi apri il paint e poi clicca su incolla, ti ritroverai la pagina che avevi visualizzato poco prima :flowers:

p.s. Ti consiglio di salvare l'immagine in JPEG, perchè in origine te la farà sicuramente in formato BITMAP :)

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted

grazie seby!!

altre due cose: ma tutto questo lo posso fare normalmente oppure devo avere sempre il programma print screen?

adesso sono all'università e nel pc in cui sto vedo il tasto stampRsist...ma ci sarà lo stesso sul mio pc portatile??? o ha un altro nome?

Posted (edited)

se devi fare una lista dei tuoi file mp3 basta fare un programma per fare liste file o una shell

se ti interessa fammi sapere :clap:

Edited by heroboy