Jump to content

Giusy Ferreri: Topic Ufficiale

Recommended Posts

Posted

http://www.mtv.it/news/news_page.asp?idnew...o:mtv.it:289899

Il momento che tutti aspettavate è finalmente arrivato! Le note che state ascoltando sono infatti quelle di "Novembre" il nuovo singolo di Giusy Ferreri!

Il brano, il primo estratto da "Gaetana" il nuovo album di inediti di Giusy in uscita il 14 novembre, è ascoltabile in esclusiva streaming su mtv.it da adesso fino alle 23.59 di domenica 19 ottobre.

"Novembre" è griffato ancora dalla coppia Tiziano Ferro & Roberto Casalino, con il primo nel ruolo di produttore e il secondo autore di testo e musica del nuovo brano. Questo il commento di Giusy sul singolo:" Roberto Casalino sa interpretare con grande sensibilità le mie emozioni, e nonostante non sia stato scritto da me, il testo di 'Novembre' è molto autobiografico; è ispirato a vicende passate, perché adesso sto vivendo un periodo molto sereno e gratificante sia sul fronte artistico sia sul piano umano e sentimentale. Questo brano è più vicino al mio mondo rispetto al singolo precedente: parla sempre della fine di un amore, ma con minor romanticismo e maggior risolutezza nel riprendere il controllo della propria esistenza. È il mio atteggiamento quando devo affrontare situazioni simili nella vita reale".

A rendere vigoroso e incalzante il singolo "Novembre" contribuisce anche l'arrangiamento elettronico, che si divide fra dinamiche strofe dall'incedere percussivo e un inciso più poetico con gli archi ad aumentare l'enfasi del tema cantato dalla Ferreri con il suo personalissimo timbro vocale con echi retrò e melanconici. Giusy aggiunge: "Questa canzone rispecchia più fedelmente la mia identità musicale sempre alla ricerca di un'espressività vocale a tinte forti ma senza esagerazioni" .

"Novembre" è anche un suggestivo video (sul network MTV dal 27 ottobre) dall'ambientazione cinematografica girato nelle vie di Parigi con la regia di Cosimo Alemà, che aveva diretto la giovane interprete palermitana di nascita e milanese d'adozione pure nel precedente clip di "Non Ti Scordar Mai Di Me".

Posted
la canzone funziona, ha un qualche ingrediente segreto, forse il ritmo, però la voce della ferreri a me (finora, ma la conosco pochissimo) non piace molto.
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted (edited)
nn me ne vogliano i fan della ferreri, ma la sua voce nn mi piace proprio.. che ha di particolare??? secondo me niente... quando la sento in tv o in radio passo ad altro, perchè la trovo fastidiosa... :shrug: Edited by celinomane93
Posted
anche a me non piace particolarmente la sua voce

You were my strength when I was weak

You were my voice when I couldn't speak

You were my eyes when I couldn't see

I'm everything I am

Because you loved me.....

Visita CelineDionItalia.com

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

Posted
la voce di Giusy mi piace, è molto interessante, solo che non mi piace come canta, quel suo modo di terminare le parole. le riconosco comunque il merito di essere riuscita ad imporsi nel mercato, perché divide il gusto del pubblico in due sezioni: mi piace e mi non piace, ma parecchia gente sa ora che c'è una ragazza che canta e si chiama Giusy.
Posted
Trovo il brano orecchiabile già dal primo ascolto......Trovo molto buono il sound mi sembra ricercato.......E adatto alla sua voce..Diciamo che chi è intorno a questa ragazza sta lavorando bene perchè i brani che le danno le calzano come un vestito..........
Posted
Non so perchè ma sta canzone mi ricorda un'altra canzone......mi verrà in mente :hmm:

"Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!"

Céline Dion

http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg

Posted
mi piace molto questa canzone..molto orecchiabile....devo dire che ci stanno lavorando molto bene sopra...e poi la particolarità della sua voce affascina molto

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted

Allora di amy winehouse ne bastava già una e la ferreri cerca troppo di imitarla nelle sfumature e nelle nuances della voce,comunque sia ne quella della winehouse ne la brutta copia italiana mi piacciono vocalmente e musicalmente, vivono sull'onda del già fatto e già impacchettato.

Non mi sembrano poi grandi voci sinceramente ne l'una ne l'altra, è solo la mania del momento in italia e la diva maledetta ma senza sostanza in inghilterra e in america.

La canzone sicuramente sarà passata tantissimo in radio e avrà successo qui da noi ma per il resto??? :shifty: :shifty:

Non c'è emozione,si cerca solo di colpire ma a mio avviso manca di spessore.. .come dice Mina in una nota canzone.. "Non c'è più audio" !!

Sono entrambe 2 parentesi destinate ad essere cancellate dal tempo..passato questo momento si !!!!!

Frankfurt am main 14 juin 2008

Montréal 12-14-15 fevriér 2009 - l'Italie est ici pour toi!

Las Vegas 15-16-19 march 2011

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

Visita CelineDionItalia.com

Posted
Concordo con Marchino: novembre mi ricorda un pochino una canzone di Yves Montand credo che sia sua, Sans amour, quella che si sentiva un periodo in tv legata ad uno spot che diceva tra i suoi versi "sans sousis, sans problèmes", chiedo venia ma non me la ricordo bene.
Posted

secondo me è molto carina questa canzone! ma preferisco il testo alla musica!

però non mi piace che si dica che è la Winehouse italiana.....anche le sue prime canzoni pre-X Factor avevano quel sound vocale :flowers:

Posted
la canzone non è male, anzi direi che mi piace...come la precedente,,,tuttavia anche a me sembra di averla già sentita, sarà per quel mood retrò nonostante l'arrangiamento elettronico...a me però quella che non piace è la sua voce, però forse non è corretto dire così...non so mi da fastidio però allo stesso tempo mi attrae, cosa che non succede con la winehouse...però a lungo andare cmq mi scoccerebbe, quindi diciamo che posso ascoltare giusy a piccole dosi, mi succede con tutte le giusy...hihihihi...