Jump to content

plagi, copiature e somiglianze

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi questa volta tocca a me aprIre una discussione,innanzitutto vi dedico questa song: :blushing:

'WISE MEN SAY ONLY FOOLS RUSH IN BUT I CAN'T HELP FALLING IN LOVE WITH YOU' :wub:

sicuramente l'avrete riconosciuta,ebbene rivedendomi il video 'the colour of my love' dove la nostra cely è magnifica, grandissima( la voce di Dio esiste per davvero, è in quella donna)mia sorella mi ha ripreso dicendomi che l'inizio di questa canzone è identica a una song cantata nell'ultimo festival di sanremo esattamente quella cantata da Niky Nicolai. :evil:

Pensandoci bene qualche rassomiglianza c'è, diciamo più di una e vi chiedo secondo voi ci sono altre song che si sono ispirate a quelle della nostra cely,oppure il contrario e cioè che gli autori della nostra cely si siano ispirati loro a qualche canzone italiana e non.ciauuuuuuuuuuuuu :bye1: :thumbsup2:

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted
Non conosco la cronologia...quindi non posso dire chi ha preso da chi...ma è un fatto che alcuni passaggi di Do you hear what I hear sono molto simili a We are the world!!!!!! :glare:
Posted
Can't help falling in love non è una canzone di Céline, bensì di Elvis Presley :) :flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

ho appena ascoltato l'inizio di The colour of my love e Che mistero è l'amore.....ma sinceramente.....a me sembrano due cose diverse!

poi che magari il giro armonico sia SIMILE,beh puo essere!certo non parlerei di plagio!

Posted
ho appena ascoltato l'inizio di The colour of my love e Che mistero è l'amore.....ma sinceramente.....a me sembrano due cose diverse!

poi che magari il giro armonico sia SIMILE,beh puo essere!certo non parlerei di plagio!

celinesolomia quando diceva "il video 'the colour of my love'" intendeva il DVD del concerto "The Colour Of My Love". E la canzone a cui allude è "Can't Help Fallin' In Love", che Céline canta in quel concerto.

Posted
concordo....quella di nicolai (non zo come si scrive :blushing: ) è uguale a can't help.......poi se non ricordo male c'era una canzone sul sito di buble nel periodo natalizio che assomigliava a have you ever been in love....e allostesso san remo del 2003 mi pare ci fosse un cantante che porto una canzone simile ad have you ever been in love

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted
un mio amico mi disse che paola e chiara stesse in una intervista dissero che all by myself aveva ispirato loro la scrittura di a modo mio...
  • 5 weeks later...
Posted
c'è anche la canzone dei - Westlife Somebody Needs You che assomiglia molto a That's the way it is
Posted
l'avevo pensato anche io della canzone della nicolai..
Posted
ora che ci penso nel penultimo cd dei blue, quello prima del best, ce un brano molto simile a i surrender..non mi ricordo il titolo..
Posted
ora che ci penso nel penultimo cd dei blue, quello prima del best, ce un brano molto simile a i surrender..non mi ricordo il titolo..

Come si chiama il cd? che vedo

Posted
prima del best ... se non sbaglio il cd si chiama Guilty
Posted
non mi ricordo il titolo..non mi pare fosse guilty però..chiedo e posto..