willy68 Posted June 2, 2008 at 02:45 PM Posted June 2, 2008 at 02:45 PM C'e' una cosa che mi incuriosisce e magari a molti potra' sembrare una curiosita' banale: perche' molti cantanti compresa la nostra Celine hanno sempre una versione diversa per il Giappone dei loro nuovi lavori? questo succede piu' in generale anche in altri paesi. Perche' in certi paesi, quindi Giappone il piu' clamoroso, hanno track list diverse dalla nostra?? taking chances in giappone contiene due canzoni splendide in piu'. PERCHE'? cosa si basa questa scelta........datemi qualche chiarimento se e' possibile..................grazie Quote
DirkPitt Posted June 2, 2008 at 05:26 PM Posted June 2, 2008 at 05:26 PM perchè è un pubblico + vasto, particolare ed esigente Quote
willy68 Posted June 2, 2008 at 06:00 PM Author Posted June 2, 2008 at 06:00 PM i giapponesi piu' esigenti? io credo che ogni pubblico abbia le sue esigenze, infatti facendo un giro nelle charts internazionali ho scoperto che in alcuni paesi ci sono in classifica dischi di big mondiali, ai primi posti, che in altri paesi, Italia compresa, sono rimasti negli scaffali......quindi ogni pubblico ha le sue esigenze, ma si accontenta solo uno in particolare........mah! Quote
fabio76 Posted July 11, 2008 at 10:20 AM Posted July 11, 2008 at 10:20 AM Stati Uniti e Giappone sono i primi due mercati discografici, nel secondo Celine è stradorata!! E poi incide per la sony che è casa giapponese. Per gli altri artisti invece credo valga l'importanza del Giappone come mercato insieme agli Stati Uniti. Ma mi posso anche sbagliare. Quote
sebyitaly Posted July 11, 2008 at 05:39 PM Posted July 11, 2008 at 05:39 PM si la differenza è che il panorama musicale americano odierno è nettamente differente rispetto a quello degli anni 90...ormai se non si suona dell'r'n'b, o del soul o del rap, lo spazio lasciato ad altri stili è davvero recidivo Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
Recommended Posts