Jump to content

le versioni giapponesi dei cd di Celine ed altri artisti

Recommended Posts

Posted
C'e' una cosa che mi incuriosisce e magari a molti potra' sembrare una curiosita' banale: perche' molti cantanti compresa la nostra Celine hanno sempre una versione diversa per il Giappone dei loro nuovi lavori? questo succede piu' in generale anche in altri paesi. Perche' in certi paesi, quindi Giappone il piu' clamoroso, hanno track list diverse dalla nostra?? taking chances in giappone contiene due canzoni splendide in piu'. PERCHE'? cosa si basa questa scelta........datemi qualche chiarimento se e' possibile..................grazie
Posted
perchè è un pubblico + vasto, particolare ed esigente
Posted
i giapponesi piu' esigenti? io credo che ogni pubblico abbia le sue esigenze, infatti facendo un giro nelle charts internazionali ho scoperto che in alcuni paesi ci sono in classifica dischi di big mondiali, ai primi posti, che in altri paesi, Italia compresa, sono rimasti negli scaffali......quindi ogni pubblico ha le sue esigenze, ma si accontenta solo uno in particolare........mah!
  • 1 month later...
Posted
Stati Uniti e Giappone sono i primi due mercati discografici, nel secondo Celine è stradorata!! E poi incide per la sony che è casa giapponese. Per gli altri artisti invece credo valga l'importanza del Giappone come mercato insieme agli Stati Uniti. Ma mi posso anche sbagliare.
Posted
si la differenza è che il panorama musicale americano odierno è nettamente differente rispetto a quello degli anni 90...ormai se non si suona dell'r'n'b, o del soul o del rap, lo spazio lasciato ad altri stili è davvero recidivo :confused:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg