Jump to content

Did You Know, We Take The Time For You?

Recommended Posts

Posted (edited)

Da tantissimo tempo mi domando quale sia effettivamente il potere che la musica ha nei confronti dell'umanità, ma il mistero più grande rimane l'amore che ognuno di noi prova ascoltando determinate cose...Céline è entrata nelle nostre vite come uno spiraglio di luce in tanti momenti bui e pieni di gioia...ma quanto è effettivamente grande il sentimento di stima, amore, per la sua musica?

Allo stesso tempo è proprio lei, a ricordarci che nonostante tutte le difficoltà che ci si pongono di fronte ogni giorno, e forse in ogni momento, si può trovare l'amore e la forza di amare ciò che vi è più caro...e proprio per questo credo di aver trovato la vera domanda da porle, semmai me ne capitasse l'occasione...Céline

Did You Know, We Take The Time For You? Did You Know That You Let Us Know What Love Is?

Edited by sebyitaly

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted

che belle parole che hai scritto Seby..... :wub: :wub: sei un romanticone!!!!! :msn-wink:

E' vero in molte occasioni la musica e le parole di Céline ci hanno aiutato a capire davvero l'amore.....in tutti i suoi aspetti, per il proprio compagno/a, per un amico, per un genitore, per un figlio , l'amore folle, l'amore fraterno, l'amore tormentato, l'amore sereno .....

E credo che vivere con noi tutto questo e condividere con noi la sua vita sia stata e continui ad essere per lei una vera missione....credo sappia di aver aiutato tante persone con la sua musica e di essere stata la colonna sonora dei momenti felici ma anche di dolore di tutti i suoi fans....almeno per me è stato così...... :wub:

http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif

THE DIVA'S ARRIVAL

Montecarlo, 4th november 2007

Posted
seby é rimasto folgorato da MY love :D

-11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!

-6th May 2008 London O2 Arena,

-19th & 20th May 2008 Paris Bercy

-2nd June 2008 Amsterdam Arena

-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank

-3rd July 2008 Milan Datch Forum

-5th July 2008 Nice Stade Nikaia

Posted (edited)

..belle parole seb :thumbsup2: ...

per me celine è stata ..è e sarà solo sofferenza ma (perchè nella vita ci sta sempre un ma) ci sono individui che nella sofferenza trovano la forza per andare avanti...diciamo che godono a farsi del male con le proprie manine ...volete chiamarlo masochismo oppure semplice estremismo...io la chiamo pazzia allo stato puro ...........io sono pronto alle mie prossime sofferenze................

grazie seb i matti apprezzano :thumbsup2:

Edited by celinesolomia

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted
Più che conoscere l'amore, mi ha fatto capire che l'amore è ovunque, nel sorriso di un bambino, nello sguardo di una persona anziana. Mi ha dato la forza di vedere il buono anche nelle cose negative, la forza di alzarmi in piedi quando le cose andavano male.. Con le sue parole, con la sua musica, la sua dolcezza e umiltà mi ha dato una speranza.. Una grande speranza.. Sono sempre stata una persona scostante che ha bisogno sempre di qualcosa di nuovo, e lei mi hai dato quella stabilità di cui avevo bisogno. C'era sempre, e mai mi ha delusa, perchè è vera e al giorno d'oggi solo questo basta a renderla una grande DONNA e una grande PERSONA.

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted
Più che conoscere l'amore, mi ha fatto capire che l'amore è ovunque, nel sorriso di un bambino, nello sguardo di una persona anziana. Mi ha dato la forza di vedere il buono anche nelle cose negative, la forza di alzarmi in piedi quando le cose andavano male.. Con le sue parole, con la sua musica, la sua dolcezza e umiltà mi ha dato una speranza.. Una grande speranza.. Sono sempre stata una persona scostante che ha bisogno sempre di qualcosa di nuovo, e lei mi hai dato quella stabilità di cui avevo bisogno. C'era sempre, e mai mi ha delusa, perchè è vera e al giorno d'oggi solo questo basta a renderla una grande DONNA e una grande PERSONA.

Che belle parole hai scritto, mi ci rivedo e le condivido in pieno!

Posted

Céline per me ha significato moltissime volte un punto di inizio. Mi ha fatto realizzare che nella vita nulla è più importante del rispetto altrui, della famiglia, dell'amore. Mi ha dato la forza per poter superare quello che non auguro nemmeno al mio peggior nemico. La musica di Céline è più che musica. E' poesia. E' aiuto. E' consolazione. E' uno stimolo per la mia vita.

Céline è una persona che molti dovrebbero vedere come esempio. I suoi valori li terrò sempre nel mio cuore perchè Céline è una donna meravigliosa.

Grazie Céline. Per Sempre.

Posted
Da tantissimo tempo mi domando quale sia effettivamente il potere che la musica ha nei confronti dell'umanità, ma il mistero più grande rimane l'amore che ognuno di noi prova ascoltando determinate cose...Céline è entrata nelle nostre vite come uno spiraglio di luce in tanti momenti bui e pieni di gioia...ma quanto è effettivamente grande il sentimento di stima, amore, per la sua musica?

Quanto è grande questo sentimento... direi tanto, tantissimo. Chiarito che Céline non è Dio e non è un mio familiare, e quindi chiarito che il mio essere fan non mi ha fatto perdere di vista gli altri valori della mia vita, lei ha suscitato in me un amore molto forte. So che questo è un sentimento sano perchè non mi è venuto di botto, anzi si è sviluppato in modo molto lento e graduale. Cosa lo ha originato? Una sensazione, più sensazioni. Non avendo competenze in materia, io mi approccio alla musica in modo puramente estetico. Più di ogni altra cosa direi che la causa di tutte queste emozioni che mi fanno amare Céline Dion è il suo timbro di voce. Sì. Sembra un'argomentazione inverosimile, quasi inconsistente. Magari lo è davvero, ma è proprio questo. Il particolare modo con cui le varie armoniche della sua voce si sovrappongono, a generare un bouquet che mi ha travolto definitivamente i sensi. Questo mi colpisce il cuore, la parte più profonda di me, dove la ragione non funziona più.

Poi non solo il timbro, è chiaro. Anche la sua espressione, la delicatezza, l'uso sapiente della potenza vocale che il buon Dio le ha donato, la capacità non già di usare la voce, ma tutto il proprio corpo, per parlarci di un sentimento, di una situazione, di una condizione. Questo, non altro, per me la rende la miglior cantante al mondo. Il fatto che mette tutta se stessa nel canto, che non pone sovrastrutture nel momento effimero in cui sul palco rinnova il miracolo della sua Arte. Ed è tutto questo, caro Seby, secondo me, che genera l'amore di cui tu parli. :in_love:

Allo stesso tempo è proprio lei, a ricordarci che nonostante tutte le difficoltà che ci si pongono di fronte ogni giorno, e forse in ogni momento, si può trovare l'amore e la forza di amare ciò che vi è più caro...e proprio per questo credo di aver trovato la vera domanda da porle, semmai me ne capitasse l'occasione...Céline

Did You Know, We Take The Time For You? Did You Know That You Let Us Know What Love Is?

Anche su questo sono d'accordo. Una passione così intensa per una cantante, per portare frutto, e non scadere nella mania, deve implicare una maturazione personale, una riflessione interiore. Personalmente mi sono chiesto più volte, da novembre a oggi, "cosa mi ha portato all'improvviso quel 5 novembre a fare la valigia in fretta e furia, prendere un treno notturno in cui non avevo neanche un posto a sedere, perdere due giorni di lezione e svegliarmi la mattina del 7 in un B&B di roma con le mani tremanti e un'ansia che mi faceva venire le lacrime agli occhi e mi impediva anche di mandare giù la colazione? Cosa mi ha spinto a urlare a una donna dall'aspetto elegante ma fondamentalmente modesto "je vous adooooore", col rischio di apparire un perfetto idiota davanti a decine di persone? Può essere solo il fatto che stravedo per la sua voce?"

E mi sono risposto di no, che non può essere solo per la sua voce. Evidentemente, senza che a livello conscio me ne fossi reso conto bene, di quella donna io approvavo anche il modo di fare, di essere, di rapportarsi. I suoi valori, insomma. Quella donna, con la sua voce di una bellezza inspiegabile ("ufo", "eccelle", tanto per intenderci :P), con le sue canzoni che così spesso parlano d'amore, mi aveva aiutato a capire cos'è l'amore. She let me know what love is, come hai citato tu. Mi ha aiutato a capire molte cose sui sentimenti, su come vanno vissuti, su quanto è importante amare i propri cari, restare con i piedi per terra, non fare del proprio lavoro tutta la propria vita, e soprattutto quanto è importante credere nei propri sentimenti. Anche la sua storia personale con René, che per diversi anni è dovuta rimanere nell'ombra, e il modo in cui lei ne parla in Ma vie mon reve, mi ha fatto capire che, se si ama veramente qualcuno, bisogna essere forti, prepararsi ad affrontare le difficoltà (vi ricordate cosa ha detto a Baudo quando lui le ha chiesto del cancro di René?), tenere in piedi il rapporto anche quando non se ne ha voglia... e molto altro. Questo forse è un merito ancora più grande dell'avere una voce così stupendamente bella: far riflettere il proprio uditorio sull'importanza di questo sentimento così misterioso che ci cambia la vita. L'amore.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted

nooooo.... per lui è una canzone come un'altra :P :giggle:

(grande seby)

Posted

lo credo anke io!

sapete anke io piu la ascolto e piu mi innamoro di questa canzone. ho visto qualke video su youtube grazie a Celino sulla registrazione di questa canzone. saranno le immagini, saranno le note, ma questa canzone mi prende proprio al cuore! quest'album piu lo ascolto e piu mi rendo conto ke è da premio oscar. sto perdendo la testa per Eyes on Me... gia la immagino a Milano vedendo i video che sta facendo durante il tour...

Posted
quoto Giancarlo, specie nella prima parte dell'intervento che mi riguarda piu da vicino. sono esattemente le stesse cose ke ho sempre pensato e sentito della sua voce, della sua espressione. ci ha fatto innamorare allo stesso modo e x lo stesso motivo. ci hanno colpito le stesse cose della sua voce, del suo modo di cantare e di esprimersi. grazie a Dio che mi ha fatto capace di "sentire" tutte queste cose, di essere sensibile a queste sfumature, tutte queste foglie che compongono il suo albero
Posted
credo che dal punto di vista personale e stilistico, questa sia la più bella canzone d'amore di Céline senza ombra di dubbio :in_love:

Seb

Posted (edited)
piu la ascolto e piu è bella! caspita! stamattina altra ov erdose! ma nn mi fara male??? :P :P :P Edited by francesco75
Posted

bellissimo video seby!!...davvero spettacolare e profondo a suo modo...

eh l'amore, ci rifletto ogni giorno e faccio fatica a spiegarmelo: io ke amo così tanto x la prima volta, amo una persona ke dice e si spiace di non amarmi...bel colpo, lo so...ma nn lo capisce anke se me lo dimostra con ogni gesto premuroso e parola dolce; glielo dico, non capisce...e allora io sono qui ke lotto xkè lo amo ma nello stesso tempo mi chiedo xkè andare avanti con qualcuno ke dice di nn amarmi quando magari in giro ci sarebbe una persona ke potrebbe farlo: è in questi momenti particolari e "da bivio" ke ascolto Celine, ke ascolto canzoni di amori diversi e ke piango grazie alla sua voce ke rende i versi ancora più profondi...Celine ke mi accompagna quando sono triste ma anke quando sono allegra e più innamorata, Celine ke mi aiuta quando sono sotto un treno e quando viaggio sulle nuvole...

A ognuno le proprie storie d'amore e il proprio modo di viverle, storie ke nella loro difficoltà ci fanno sognare...come siamo ambigui...

http://www.celinerific.com/Signatures/LifetimeSig.jpg

Posted
grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere che sia di vostro gradimento :shy: :flowers:

Seb

Posted
grazie a tutti ragazzi, mi fa piacere che sia di vostro gradimento :shy: :flowers:

mi son venute le lacrime Seby!!!! :cry:

P.S.: votato e commentato :thumbsup2:

:bye1: :bye1:

http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif

THE DIVA'S ARRIVAL

Montecarlo, 4th november 2007