Jump to content

Il momento di rinnovarsi

Recommended Posts

Posted

Questo topic nasce da un paio di considerazioni che facevo tra me e me, ricordando delle definizioni che sono state date, negli ultimi anni, di Celine e della sua musica.

Quando uscì l'album ANDHC ricordo di aver letto un trafiletto in un quotidiano (non ricordo quale, forse La Repubblica) che si intitolava così: "Celine, nuovo giorno...stessa musica" e che demoliva completamente il nuovo lavoro di Celinella, sostenendo che tutte le canzoni in esso conenute erano sulla falsa riga di canzoni precedenti (per es. si diceva che HEBIL non presentava alcun elemento di novità rispetto a TPOL...) :down: e che Celine, dopo il grande successo ottenuto negli anni '90 non aveva saputo rinnovarsi...

Quest'inverno ad Aachen (Aquisgrana) in Germania, io e Perina siamo entrati in un negozio della catena WOM. Non riuscivamo a trovare la sezione dedicata a Celine...alla fine abbiamo scoperto che era tra gli "unteraltung" e cioè ra i cantanti "vecchia maniera", insieme a Gloria Gaynor, Barbra Streisand, Liza Minnelli e simili... :evil:

Ma Celine fa musica vecchia maniera? Voi cosa ne pensate? dovrebbe realmente rinnovarsi, anche se solo in parte? Risposndete da veri critici musicali e non da fan sfegatati...altrimenti il topic non avrebbe senso.... :pinch:

Meglio rischiare rinnovandosi o rimanere sempre sulle vecchie, sicure e confortevoli note????? :ermm:

Vi vengono in mente dei paragoni utili?

Posted

mah...obiettivamente credo che celine negli ultimi tempi si sia evoluta molto...basta pensare ad alcuni album inglesi come ANDHC e OH dove lei ha abbracciato diversi generi...l'unica cosa è che rispetto agli ultimi dieci anni pensiamo al 1995 quando lei andava fortissima tra i giovani (pensiamo al falling into you tour) i giovani anzi in generale i teenager sono cambiati...beh diciamocelo chiaramente la celina nn piace più come 1 volta....forse ha stufato dopo il tormentone-titanic..forse alla gente nn piacciono + le ballate di una volta...

fatto sta che nn la passano + su mtv (canale che riflette molto le tendenze giovanili qua in italia)

boh questo è quello che penso...certo poi la continua lontananza e la sua permanenza a LV nn giovano affatto a tutto ciò anzi aggravano la situazione....

ma a lei pare che non gliene importi molto!!!

Posted

il fatto principale è che qui a in italia pochissimi sanno cosa sia la vera musica....non possono dire che celine non si sia rinnovata.....facciamo un piccolo paragone tra let's talk about love e one heart........se non si è rinnovata li cosa altro deve fare.....diventare uomo ??...non so

il vero problema è che se ne sbattono della promozione.......chissa perche una brittany o una mayala le sponsorizzano ovunque....merito di seno e chiappe???

sicuro

beh preferisco la voce e la dolcezza della persona

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted

sinceramente non credo che Celine sia mai andata forte presso i giovani..e con giovani intendo la massa "massificata" appunto di sbarbatelli che guardano mtv e ascoltano jennifer lopez, britney e compagnia bella perchè diciamolo...cantano canzoncine che si possono piacere, e a me alcune piacciono, ma prenderle come modello e dire "la mia artista preferita è britney..." dai significa proprio non capire nulla di musica e non avere più di 18 anni ( e già è tanto)...Rispetto ai cd del passato celine si è rinnovata e anche la stampa più accorta se ne è accorta..Io ricordo un articolo su ANDHC in cui si diceva che sebbene lo stile rimanesse più o meno lo stesso erano le sonorità ad essere "nuove" anche nelle ballads come HYEBIL o IS...con OH ha fatto un'ulteriore passo avanti verso il pop commerciale, ma come non trovare in IHT o in IKWLI la Celine di un tempo????...non credo tanto che siano cambiati i giovani, quanto la musica e il genere che viene imposto, meglio...è tutto un proliferare di rap, r & b....

celine non fa musica vecchia maniera semplicemente perchè non esiste la musica vecchia maniera..e con gli ultimi album ha dimostrato di sapersi rinnovare incontrando sempre il gusto dei suoi fan..almeno il mio...

Ho anche amici che ascoltavano prima Celine e hanno i cd come TCOML, LTAL e FIY e poi hanno messo di ascoltarla, ma la loro non era vera passione ma semplicemente infatuazione...o semplicemente sono cambiati loro...o alcuni appunto dicono che è divenatta troppo commerciale...quindi una spiegazione unica non esiste...ma di certo la musica di celine si è svecchiata e non di poco...

Posted

mah..si alla fine sono cambiati i gusti dei giovani ed è cambiata al contempo la musica proposta... nn so cosa è avvenuto prima...

sono cambiati i giovani ed è cambiata la musica o è cambiata la musica proposta e sono cambiati i giovani?

sembra una domanda di marzullo! ed è 1 po come dire è nato prima l'uovo o la gallina?

fatto sta che la realtà è questa!

Posted

Infatti la cosa che ho sempre notato è che, almeno per me che sono autentico appassionato di Celine, i suoi album, di volta in volta mi sono sempre sembrati nuovi. Ad esempio ho trovato innovative le sonorità (termine che mi è molto caro) di 1F4T, che è un album da apprezzare per la spinta innovativa che vi si respira.

Anche ANDHC ( la song) per me è nuova rispetto al passato di Celine, ma ce ne accorgiamo noi che conosciamo le sue canzoni nei minimi particolari. La gente che non la conosce in modo approfondito più volte mi dice: "Ma questa canta sempre lo stesso...",

Ma credo che ciò valga un po' per tutti i cantanti, che imprimono lo stile personale alle canzoni che cantano...allora che si dovrebbe dire di Venditti o delle Vibrazioni (trovo che abbiano scritto al massimo 3 canzoni e le abbiano continuamente reimpastate!!!!)....???? e per di più, se rinnovarsi vuol dire fare come Mariah, che si è buttata nel c....o con la musicaccia ruttata che si è messa a vomitare da qualche anno, io preferisco "invecchiare" con la musica di Celine!!!!!

I giovani delle generazioni precendenti (e tra di noi sono rappresentate almeno 3 generazioni di melomani!!!!) amavano un diverso tipo di musica...è vero...la melodia sta morendo...la ballata non va di moda...e i Roxette si sono sciolti....ma Celine deve resistere!!!!!!

Posted

questo topic è a dir poco bellissimo..e devo dire ke purtroppo anke io mi imbestialisco non poco quando mi dicono ke l'amore nestrio è roba vecchia,roba del passato..e mi dispiace essere d'accordo con voi nel dire ke la colpa è l'ignoranza musicale dilagante..soprattutto perchè obittivamente parlando con chiunque mi abbia dett 'celine non mi piace' ho sempre trovato una song ke li lasciasse a bocca aperta..morale della favola,celine non si è commercializzata come mayala(bellissimo questo soprannome!!!!),semplicemente è felice come dice in 1year-1heart,e anke se se ne frega di pubblicizzarsi un pò la colpa è di canalio cretini come mtv ke pur di fare audience 'vedono' robaccia, sacrificando cantanti "con le palle" come celine..mi sono infervorata di brutto!!!! :lmao:

grazie della comprensione...

Posted
Sicuramente la musica di Celine si è evoluta ed è andata al passo coi tempi...a modo suo ovviamente.... non credo che Celine si metterà mai ai fare Rap o Black music... è stata un'evoluzione coerente con il suo stile...a me sta bene così .... ;)
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted
Dipende cosa intendi con "rinnovarsi". Se "rinnovarsi" significa "adeguarsi ai canoni commerciali moderni", be', Céline l'ha sempre fatto. Non neghiamocelo: i trend Céline li ha sempre seguiti, nel limite della sua immagine e del suo gusto personale. Il problema, secondo me, è nella reputazione che Céline s'è fatta con "My Heart Will Go On" in particolare: ovvero quella della smielata, amante delle ballate, romanticona, smielatona... e così via. Céline non sarebbe credibile se si mettesse a fare hip-hop nella stessa misura in cui 50 Cent non sarebbe credibile nell'incidere un album come "Miracle". Ma a Céline non manca niente, musicalmente parlando (e non parlo di voce, ma di arrangiamenti e musicalità), in confronto ad una Britney Spears. Mi spiego: secondo voi se Céline avesse inciso "Do Something" e l'avesse lanciata come singolo, avrebbe riscosso lo stesso "successo" di Britney? La risposta è: no. No perché la sua immagine è inflazionata dal maledetto Titanic. Céline non piace ai giovani, ignoranti e divoratori di Mtv. In un'Italia in cui la "Gasolina" è la hit del momento, PURTROPPO non c'è spazio per una come Céline. Forse se davvero incidesse un duetto con Justin Timberlake...
Posted

Per me già si è rinnovata abbastanza negli ultimi anni..sinceramente spero non faccia mai merdate coi rap in cui certa gente canta a malapena,lei nasce con una voce fuori dal comune e quindi o con brani up tempo o ballad vecchio stile la deve usare!

PS

vi ricordo che con OH è arrivata a tanti teenager che forse non se la sarebbero mai filata :P

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted

Chi non conosce davvero Cely o non ne è fan come noi, trova che le canzoni siano sempre uguali. Una persona come lei non farà mai "salti nel buio"come quelli di Mariah, che Dio solo sa come è andata a finire. I suoi cambiamenti sono leggeri, ma costanti, in modo da abituare chi la conosce al nuovo stile. Basta fare un confronto fra le canzoni dell'inizio degli anni 90 e le ultime. Il genere è sempre, meravigliosamente, lo stesso...ma le variazioni sono evidentissime.

La verità è proprio questa: non è Celine che non va...sono i tempi che cambiano in peggio...Tutta quello schifezzume che si sente in giro non può competere con lei. Ma d'altro canto...non tutti possono davvero capire la musica! :kicking:

This time I'm gonna be strong...
Posted
Non fossilizziamoci dicendo che Celine è la vera musica perchè non è affatto vero,nel senso che ci sono tanti altri tipi di musica belli basta solo esserne dei degni rappresentanti...e senza dubbio Celine è la regina del POP :D

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted

Tutto giusto, in effetti.

Però è un dato di fatto che Celine rappresenta la musica di una volta. E' figlia della Houston, del pop anni 80 e della musica melodica del trentennio anni 60 -80. Ha perfezionato tutto questo e l'ha portato alle cime più alte. Però sta perdendo terreno: i giovani non la sopportano...conosco gente che dice che non ha la pazienza di ascoltarla...insomma...Celine è un pezzo d'arte, perfetto ed immutato. Avrebbe la forza di scassare tutte le sciacquette...ma le frivolezze attirano di più. Con Celine non ci si sballa....in genere (io mi ci sballo!) :blushing:

Posted

Secondo me Céline si è già rinnovata alla sua maniera.....infine deve sempre seguire il suo genere, non è ke può mettersi a cantare canzoni ke nn le si addicono, deve seguire il suo genere e per noi fans va bene così....A me va benissimo la sua dolcezza e la sua eleganza nel cantare è strepitosa...

La nostra Céline deve restare così altrimenti non sarebbe più lei......... :wub: :wub: :wub:

I can't believe I've been touched by an angel with love..

Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg

Posted
Dipende cosa intendi con "rinnovarsi". Se "rinnovarsi" significa "adeguarsi ai canoni commerciali moderni", be', Céline l'ha sempre fatto. Non neghiamocelo: i trend Céline li ha sempre seguiti, nel limite della sua immagine e del suo gusto personale. Il problema, secondo me, è nella reputazione che Céline s'è fatta con "My Heart Will Go On" in particolare: ovvero quella della smielata, amante delle ballate, romanticona, smielatona... e così via. Céline non sarebbe credibile se si mettesse a fare hip-hop nella stessa misura in cui 50 Cent non sarebbe credibile nell'incidere un album come "Miracle". Ma a Céline non manca niente, musicalmente parlando (e non parlo di voce, ma di arrangiamenti e musicalità), in confronto ad una Britney Spears. Mi spiego: secondo voi se Céline avesse inciso "Do Something" e l'avesse lanciata come singolo, avrebbe riscosso lo stesso "successo" di Britney? La risposta è: no. No perché la sua immagine è inflazionata dal maledetto Titanic. Céline non piace ai giovani, ignoranti e divoratori di Mtv. In un'Italia in cui la "Gasolina" è la hit del momento, PURTROPPO non c'è spazio per una come Céline. Forse se davvero incidesse un duetto con Justin Timberlake...

perfettamente d'accordo con te renato!!!

ma già cmq nell'epoca "TTWII" era abbastanza rinomata fra i giovani (passavano spesso il video su mtv e viva e alla radio la trasmettevano spesso con questa canzone) tra l'altro ha pure duettato con timberlake (quando era con gli nsync)

forse tutto è cambiato quando è tornata sulle scene dopo il ritiro di 2 anni...giusto il tempo x un rinnovamento generazionale da parte dei media e dei "teenager"!!!

Posted
Dipende cosa intendi con "rinnovarsi". Se "rinnovarsi" significa "adeguarsi ai canoni commerciali moderni", be', Céline l'ha sempre fatto. Non neghiamocelo: i trend Céline li ha sempre seguiti, nel limite della sua immagine e del suo gusto personale

anche io d'accordissimo!

personalmente spero piuttosto che non segui troppo il trend commerciale...

If ever a boy stood on the moon,

Carrying all of his treasures from the stars

To a rainbow which leads to where we are.

Together we'd chase the sun.

Posted

Sono d'accordo con te!!! :msn-wink:

Celine si è sempre adeguata ai "canoni commerciali" cantando in diversi stili!!!!

La verità è che oggi non si conosce + la vera buona musica! :down:

E poi Celine è naturale... Non cambierebbe, secondo me, mai stile come ha fatto mariah! :msn-wink:

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

Sono d'accordo con te!!! :msn-wink:

Celine si è sempre adeguata ai "canoni commerciali" cantando in diversi stili!!!!

La verità è che oggi non si conosce + la vera buona musica! :down:

E poi Celine è naturale... Non cambierebbe, secondo me, mai stile come ha fatto mariah! :msn-wink:

concordo pienamente....basta poi vedere che fine ha fatto la mayala.....e comunque tutte quelle dive del pop che senti con una canzone e poi ....puff basta chissa dove sono

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted

In questo argomento io potrei rispecchiare i diciassettenni di oggi... e me ne vergogno ad essere sincera... perchè la vita e il mondo è cambiato ormai non c'è più pudore, innocenza e dolcezza... si è arrivati al punto che non interessa più la bella musica ma la moda...."Tutti ascoltano quello io devo ascoltare quello, a tutti piace quello stile io devo seguire quello stile" la massa impone determinate regole se vuoi vivere sereno.... :glare:

quante volte di fronte alla domanda "che tipo di musica ascolti" mi sono tirata indietro e fatto lo stesso nome che gli altri si volevano far sentir dire.... :down: ti fanno credere di essere diverso se rispondi il contrario "Nooo Celine Dion... ma dai... ma come fai..." :cry: oggi sono più decisa e in effetti posso dire che Celine ha cambiato la sua musica che con i tempi si è evoluta quanto basta.... :ermm: ma è la migliore comunque e mi dispiace per tutte quelle persone che non hanno l'opportunità di apprezzarla a pieno.... :ermm:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore

Posted
In questo argomento io potrei rispecchiare i diciassettenni di oggi... e me ne vergogno ad essere sincera... perchè la vita e il mondo è cambiato ormai non c'è più pudore, innocenza e dolcezza... si è arrivati al punto che non interessa più la bella musica ma la moda...."Tutti ascoltano quello io devo ascoltare quello, a tutti piace quello stile io devo seguire quello stile" la massa impone determinate regole se vuoi vivere sereno....  :glare:

quante volte di fronte alla domanda "che tipo di musica ascolti" mi sono tirata indietro e fatto lo stesso nome che gli altri si volevano far sentir dire.... :down:  ti fanno credere di essere diverso se rispondi il contrario "Nooo Celine Dion... ma dai... ma come fai..." :cry:  oggi sono più decisa e in effetti posso dire che Celine ha cambiato la sua musica che con i tempi si è evoluta quanto basta.... :ermm: ma è la  migliore comunque e mi dispiace per tutte quelle persone che non hanno l'opportunità di apprezzarla a pieno.... :ermm:

Sono d'accordo con te...e mi fa piacere che questo discorso lo faccia una diciassettenne, perchè se lo facciamo noi più grandini sembriamo dei vecchiacci ancorati al passato!!!! :ermm:

Invece non è così...è che noi abbiamo gusto. :D E' abbastanza avvilente la caduta che si è verificata in questi ultimi anni, soprattutto dal punto di vista musicale. Se dicessi ad un ragazzo che oggi va al liceo che mia cugina andava a ballare in discoteca I Wanna dance with somebody, se la farebbe addosso dalle risate!!!! Eppure era così....un tempo ci si sballava con queste cose, oggi Mariah si spalma l'abbronzante e crede di aver fatto il massimo....

Celine si è ossidata? No, non si è ossidata. Resta fissa ed immobile nella sua perfezione ma non è più di moda, decisamente!!!!!! :down:

Posted
hi hi... gli altri ci perdono.. :lmao: :lmao:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore

Posted

Questo Topic è piuttosto interessante. Forse sbaglio ma è una semplice opinione. secondo me Celine ha saputo rinnovarsi, come artista nel tempo ha avuto un'evoluzione e A New day has come è sicuramente diverso da Let's talk about love, come 1 fille & 4 types è diverso da S'il suffisait d'Aimer.

E' quindi giusto dire che sul piano artistico si è rinnovata.

In compenso però anche la musica (o meglio la tendenza musicale) si è sviluppata e rinnovata anche lei stessa. Le dive degli anni '90 con la loro musica sono state messe da parte ed al loro posto si è piazzata l'R&B e l'Hip Hop.

Tirando le somme posso quindi dire che i due termini, Celine e la tendenza musicale hanno subito entrambe un rinnovamento che però non va di pari passo, entrambi infatti seguono una direzione diversa.

Sinceramente condivido l'idea di nn essersi voluta gettare nell'R&B come ha fatto Mariah, Celine si è dimostrata meno coraggiosa, nn ha voluto rischiare come la collega ma allo stesso tempo ha anche lasciato spazio a chi cmq l'R&B la sa fare ed anche bene come le Destiny's child oppure Usher.

Infine penso che nn sia appropriato pensare a One Heart come la svolta Pop ai livelli del commerciale più gratuito che si possa immaginare. One Heart è solo un album fatto di ritagli, un'operazione commerciale per tenere in vita il nome di Celine e aggiustare il tiro di A new day has come, che cmq ritengo l'album veramente decisivo del passaggio dal "vecchio stile" alla "nuova maniera".

Miracle è molto dolce ma purtroppo anch'esso nn può considerarsi un album fra gli imperdibili nel senso musicale, è infatti parte di un progetto che va al di la della musica, abbraccia anche l'immagine e quindi penso sia rischioso fare dei giudizi pensandolo come il successore di A New Day Has Come, ora aspetto il nuovo cd in inglese che probabilmente arriverà dopo Las Vegas, da questo infatti mi aspetto le risposte ed una migliore comprensione del cammino artistico che sta intraprendendo

Posted
Sinceramente condivido l'idea di nn essersi voluta gettare nell'R&B come ha fatto Mariah, Celine si è dimostrata meno coraggiosa, nn ha voluto rischiare come la collega ma allo stesso tempo ha anche lasciato spazio a chi cmq l'R&B la sa fare ed anche bene come le Destiny's child oppure Usher.

Io non la chiamerei una mancanza di coraggio quella di Celine...

Ha semplicemente continuato a fare ciò che ha sempre fatto... Fare ballate...

Penso che non passerà mai a fare R&B definitivamente (come Mariah) perchè non è il suo stile, non penso ami molto cantare R&B...

Saggiamente ha preferito non buttarsi proprio verso l'R&B, che ritengo sia diventata un pò l'ultima spiaggia per molti cantanti per avere successo, ritenendo di non averne bisogno, in quanto lei vende benissimo ed ha molte soddisfazioni (+ di mariah) cantando così come ha sempre fatto! :msn-wink:

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

durante la promozione di A new day has come però ad una intervista presso una radio francese Celine ha detto di essere molto influenzata dall'R&B, di amare Tiziano Ferro (Xdono che in quel periodo passava sulle radio francesi in una versione francese) e di avere qualche idea dai toni R&B per il prossimo album francese che si apprestava a preparare.

Fortunatamente però poi di queste idee non nè è venuto più a galla niente e Celine ci ha regalato quel gioiello di 1f&4t!

Dimenticavo, mancanza di coraggio era intesa nel senso che il cambiamento c'è stato ma non troppo audace. Celine continua cmq ad essere rassicurante. Mariah Carey non brilla più come una volta ma per lo meno è apprezzabile il suo impegno mosso verso l'R&B anche se i risultati, o almeno per me, nn ci sono.

Posted

io credo che negli ultimi anni celine si sia molto rinnovata l'album one heart è un esempio lampante e i risultati almeno secondo il mio parere sono stati molto buoni.

comunque resto dell'idea che la vera celine sia e resti quella di the power of love di all by my self,i surrender,call the man ecc.

la nostra celine è fatta apposta per la canzone enfatica passionale.le emozioni che si hanno ascoltando quelle canzoni sono indescrivibili,e li che io mi accorgo che la fede esiste,che la voce di Dio esiste per davvero

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

• 2 weeks later...
Posted
non ho lette nemmeno una delle risposte che avete dato ma ho letto il messaggio principale... secondo il mio semplice punto di vista Céline con gli album A New Day Has Come e con One Heart (+ col secondo) ha avuto modo di provare "nuove strade" e cavolo se ci sa fare ... però se non hai sostegno da parte della tua casa discografica nella promozione cosa pretendi??
Posted

Secondo me Celine ha potuto rinnovarsi con ANDHC e OH...quando ho sentito IMA nel film di Stuart Little 2, ho detto: "wow celine t adoro!!! stupenda sta song!!!" li ha dato una bella svolta alla sua carriera...

Non a caso ANDHC é il mio album preferito: ci sono stili anni '90 e nuovi, p.es. SORRY FOR LOVE, RAIN TAX.... bé Celine c sa proprio fare......ammettiamolo!!

cmq penso ke sia stata mariah ad avere meno coraggio......si é buttata nel R&B xké aveva paura d nn fare + successo, invece Cely ha continuato sulla sua strada ed il successo lo ha avuto lo stesso! IDAN ne é un esempio!

CELINE È UNICA!! SOLO LEI SA REGALARCI EMOZIONI COSÌ BELLE E FORTI!

VAI COSÌ CELY!!!!

http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg

CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08

Posted
guarda la scelta di mariah è stata + un azzardo ma poi dico io, hai avuto un flop dietro l'altro e invece continua a usare i rapper... si è fossilizzata sul genere che oltre ad esser brutto e non adatto a lei, stanca pure...
Posted

facesse tutte canzoni stile quelle dell'album a new day has come, sarei stracontenta...

la céline versione natalizia e ninnenanne, non mi piace:anzi mi ha proprio delusa...

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"