leleceline Posted April 20, 2005 at 08:42 AM Posted April 20, 2005 at 08:42 AM ieri è stato eletto il nuovo papa.....so che è presto ma volevo sentire alcune opinioni a freddo Quote __________________________ Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero? http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg
IsNothingSacred83 Posted April 20, 2005 at 08:51 AM Posted April 20, 2005 at 08:51 AM Si dice che sia molto "rigido" ....speriamo bene Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
wings Posted April 20, 2005 at 09:57 AM Posted April 20, 2005 at 09:57 AM Premetto che non sono affatto gioiosa per questa notizia...Cmq, mi esprimo attraverso piccole cose di cui sono a conoscenza.... "Tuttavia, la doverosa reazione alle ingiustizie commesse contro le persone omosessuali non può portare in nessun modo all’affermazione che la condizione omosessuale non sia disordinata. Quando tale affermazione viene accolta e di conseguenza l’attività omosessuale è accettata come buona, oppure quando viene introdotta una legislazione civile per proteggere un comportamento al quale nessuno può rivendicare un qualsiasi diritto, né la chiesa né la società nel suo complesso dovrebbero poi sorprendersi se anche altre opinioni e pratiche distorte guadagnano terreno e se i comportamenti irrazionali e violenti aumentano" [...]"Come accade per ogni altro disordine morale, l’attività omosessuale impedisce la propria realizzazione e felicità perché è contraria alla sapienza creatrice di Dio.Quando respinge le dottrine erronee riguardanti l’omosessualità, la chiesa non limita ma piuttosto difende la libertà e la dignità della persona, intese in modo realistico e autentico" (dal sito www.ratzinger.it) " L'idea di avere Ratzinger come papa scoraggia i gay e le lesbiche che speravano che il nuovo pontefice ammorbidisse le sue posizioni sulla diversità sessuale e sull'uso del contraccettivo, tra le altre questioni. Ratzinger è infatti l'autore di un richiamo ai politici cattolici, avvenuto nel 2003, che chiede loro di bloccare o respingere ogni legge favorevole ai gay, in particolare quelle che riconoscano i diritti derivanti dall'unione civile di coppie omosessuali. Ha rifiutato le unioni dello stesso sesso definendole nel documento "devianti e maligne".Alcune fonti di stampa avevano anche riportato che Ratzinger sarebbe stato membro della gioventù hitleriana durante il regime nazista, anche se abbandonò il partito nel 1945." (tratto da gay.it) Cmq, a parte tutto.. ancora è troppo presto per parlare... Avremo modo di conoscerlo meglio, avremo modo di verificare se tutto ciò di cui sopra, sia vero (ovviamente spero siano solo "ingigantimenti" dei media...)anche perchè proprio Giovanni Paolo II gli ha dato la carica di "Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede" ... Proprio lui, il papa più amato della storia.. Per cui,voglio dire .. o hanno simile visione di vita, oppure Wojtyla s'è sbagliato a pronunciare il nome... e nessuno lo ha "corritto" Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
leleceline Posted April 20, 2005 at 10:02 AM Author Posted April 20, 2005 at 10:02 AM si..mi sembra un po rigido pure a me....però è vero bisogna aspettare per giudicare....certo ha un bel carico sulle spalle da dover sopportare....sicuramente qualche passo falso lo farà è normale...è troppo il peso che gli grava addosso.... Quote __________________________ Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero? http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg
AllTheWay Posted April 20, 2005 at 10:06 AM Posted April 20, 2005 at 10:06 AM Se devo essere sincera, non mi ha affatto entusiasmato questa scelta... Non so, è che mi sembra un po' troppo chiuso, troppo conservatore e arroccato all'alto della sua posizione. E ho paura che invece di avvicinare le persone alla Chiesa, possa invece allontanarle. Certo, questa è un'idea mia data da quel poco che posso aver visto. Spero di sbagliarmi pienamente e che questo Papa possa seguire la condotta di Giovanni Paolo II. Starò a vedere fiduciosa!!! Quote
celiniouse Posted April 20, 2005 at 10:12 AM Posted April 20, 2005 at 10:12 AM di certo ha un orientamento molto conservatore, e come prima impressione mi è parso troppo freddo e aristocratico...bah vedremo! pure il nome però....benedetto XVI....un po' vecchiotto Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
freddy Posted April 20, 2005 at 11:11 AM Posted April 20, 2005 at 11:11 AM si si concordo con voi..sia sul fatto che sia rigido, conservatore e poco aperto al dialogo..sia sul fatto che bisogna aspettare per dire..anche se...boh... Quote
Fefy Posted April 20, 2005 at 01:29 PM Posted April 20, 2005 at 01:29 PM è tedesco... non può avere la fama di simpaticone...è anziano... e questo non aiuta le persone a credere che viaggerà per portare la pace come Giovanni Paolo E la cosa che più non mi è piaciuta è il fatto che abbiano eletto proprio una persona che era stata vicino al Papa... questo titolo così importante non si può tramandare come se nulla fosse... ci vuole criterio... dovevano pensarci maggiormente A freddo Papa Benedetto non mi piace affatto... e anche il suo discorso di presentazione non mi è andato molto giù... specialmente una frase "I cardinali hanno eletto solo un umile pastore di Dio"... se voleva fare il modesto con la bella tonachella non ci è riuscito.... Speriamo bene... Quote A New Day... Then you look at meAnd I always seeWhat I have been searching forI'm lost as can beThen you look at meAnd I am not lost anymore
Dionisiaca Posted April 20, 2005 at 01:31 PM Posted April 20, 2005 at 01:31 PM non vi dico ieri dove stavo e cosa facevo quando l'ho saputo..vabbè (nn siate maliziosi mi raccomando)..fatto sta che nn ho potuto vedere la diretta....ho saputo tutto tramite cell... e io ke volevo andare a piazza s. pietro....vabbè...dico solo ke è strano immaginare 1 altro papa al posto di giovanni paolo II...mah ki vivra vedrà...èancora presto x giudicare!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
celiniouse Posted April 20, 2005 at 02:42 PM Posted April 20, 2005 at 02:42 PM non vi dico ieri dove stavo e cosa facevo quando l'ho saputo..vabbè (nn siate maliziosi mi raccomando)..uhmmmmmmmm, e invece siamo maliziosi beh di certo si trattava di qlc di poco ortodosso?? eheheh Quote If ever a boy stood on the moon, Carrying all of his treasures from the stars To a rainbow which leads to where we are. Together we'd chase the sun.
Dionisiaca Posted April 20, 2005 at 02:43 PM Posted April 20, 2005 at 02:43 PM ma noooooooo...stavo facendo le prove generali dello spettacolino che abbiamo fatto stamattina!!! beh adesso xò nn andiamo off topic! ;-P Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
Dj Roma Posted April 20, 2005 at 05:48 PM Posted April 20, 2005 at 05:48 PM Io sono molto contento Quando il nuovo Papa è uscito dal balcone mi ha fatto tanta tenerezza e allo stesso tempo tanta gioia! Quote Gigi D'Agostino - THE NOISEMAKER
Alcor1975 Posted April 20, 2005 at 06:11 PM Posted April 20, 2005 at 06:11 PM non avevo mai visto razingher ma non mi ha fatto una buona impressione...spero di sbagliarmi ..... Quote
Mozzy88 Posted April 20, 2005 at 06:19 PM Posted April 20, 2005 at 06:19 PM A me viene ancora in mente Giovanni paolo II!!! Cmq io adoro i tedeschi (perindelvaga lo sa) quindo nn può che farmi piacere sotto questo aspetto! Cmq anche io lo vedo molto severo! Bhà!!! Vedremo... Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
perindelvaga Posted April 20, 2005 at 09:15 PM Posted April 20, 2005 at 09:15 PM è tedesco... non può avere la fama di simpaticone... Dai...ti prego...è una cosa fuori luogo: i tedeschi sono gente simpaticissima esattamente come le altre popolazioni e Mozzy garantisce! E'un giudizio un po'gratuito, secondo me. Sono rigidi, è vero, ma questo non credo affatto sia un difetto, se non è portato ai limiti. A me il papa ha fatto tenerezza: non credo davvero che volesse essere eletto, voleva continuare i suoi studi! Forse è davvero un conservatore come dicono, ma non c'entra la nazionalità, ovviamente. Spero davvero possa adempiere al suo ruolo e sono fiduciosa che non si risparmierà, sebbene il confronto con Giovanni Paolo sarà sempre presente.Per quel che riguarda il nome, a me è piaciuta come scelta...non so xchè, ma me lo sentivo! Quote This time I'm gonna be strong...
videoboy Posted April 20, 2005 at 09:36 PM Posted April 20, 2005 at 09:36 PM si, molti bookmakers davano un probabile benedetto.di sicuro ha un carattere molto diverso da Wojtyla, si vede ke è timido ed è vero, voleva tornare a scrivere non a fare il papa infatti aveva kiesto più volte le dimissioni a giovanni paolo II che mai pensò di lasciarselo scappare! beh alla fine è stata la persona più vicina al Papa, ieri in tv dicevano ke ogni venerdì sera si vedevano nella stanza del Papa e parlavano ore, per quasi 27 anni; ank'io all'inizio speravo fosse un papa nuovo, mai conosciuto o visto, ma mi sa ke ratzinger ci stupirà, è una personalità tutta da conoscere, che siamo abituati a conoscere solo in maniera indiretta,ormai dopo JPII non è più possibile distinguere fra conservatori e progressisti perkè lui ha rivoluzionato la chiesa sulle orme del concilio e così ha detto stamattina ratzy, seguirà il concilio...insomma staremo a vedere che ci combinerà quello che già chiamano paparatzy( paparazzi ahahahahh ) non vi dico ieri dove stavo e cosa facevo quando l'ho saputo..vabbè (nn siate maliziosi mi raccomando)..fatto sta che nn ho potuto vedere la diretta....ho saputo tutto tramite cell... e io ke volevo andare a piazza s. pietro.... e io ke volevo kiamarti convinto ke fossi in piazza! Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
wings Posted April 21, 2005 at 07:25 AM Posted April 21, 2005 at 07:25 AM Io sono molto contento Perchè lo sei? Ti prego, racconta qualcosa di più.Cos'ha questo Papa che ti rende contento? Accenna la sua storia, accennami, secondo te, le sue intenzioni.. la sua idea politica, la sua idea psicologica e sprituale...Non si può mica limitare tutto al "evviva il papa" Quando il nuovo Papa è uscito dal balcone mi ha fatto tanta tenerezza e allo stesso tempo tanta gioia! Dj Caro......Cosa ti ha fatto tenerezza? La sua faccia e la sua persona OPPURE il fatto di vivere, alla tua età, questo momento storico? Su.. esprimiti.. fammi sapere... Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
leleceline Posted April 21, 2005 at 08:04 AM Author Posted April 21, 2005 at 08:04 AM piano piano ci si sta abituando all'idea....farà sempre strano vedere una faccia diversa dove c'era quella di giovanni paolo II però è anche vero che secondo me potrà stupirci e poi matzinger (lo chiamo amichevolmente cosi ) è sempre stato con gpII quindi credo che sappia cosa fare.......speriamo Quote __________________________ Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero? http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg
Lugarello Posted April 21, 2005 at 12:02 PM Posted April 21, 2005 at 12:02 PM Mi sembra palese che questo papa sia stato eletto per garantire la continuità con il precedente. E' inutile ricordare il fatto che si tratti di un conservatore: lo hanno eletto i cardinali e ciò vuol dire che VOLEVANO un conservatore. E forse è giusto, dato che in Italia non mi sembra ci siano ancora le premesse per certi "salti dottrinali". A me Ratzi piace molto, soprattutto perchè è tedesco (vi prego, non siate vittime di pregiudizi razziali!!!!) e perchè è uno studioso vero. Credo anche che sia realmente una persona umile... Quanto ai commenti di gay.it non mi soffermerò a ripetere cose già dette...secondo voi perchè il nuovo papa è un conservatore tedesco e non un progressista americano??????????? Il nome mi piace...mi ricorda Benedetto XI e di conseguenza Jacopone da Todi, che adoro....Eo voglio plagnere che n'ajo anvito!!!!!! Quote
freddy Posted April 21, 2005 at 04:11 PM Posted April 21, 2005 at 04:11 PM Mi sembra palese che questo papa sia stato eletto per garantire la continuità con il precedente. E' inutile ricordare il fatto che si tratti di un conservatore: lo hanno eletto i cardinali e ciò vuol dire che VOLEVANO un conservatore. E forse è giusto, dato che in Italia non mi sembra ci siano ancora le premesse per certi "salti dottrinali". A me Ratzi piace molto, soprattutto perchè è tedesco (vi prego, non siate vittime di pregiudizi razziali!!!!) e perchè è uno studioso vero. Credo anche che sia realmente una persona umile... Quanto ai commenti di gay.it non mi soffermerò a ripetere cose già dette...secondo voi perchè il nuovo papa è un conservatore tedesco e non un progressista americano??????????? Il nome mi piace...mi ricorda Benedetto XI e di conseguenza Jacopone da Todi, che adoro....Eo voglio plagnere che n'ajo anvito!!!!!! <{POST_SNAPBACK}> Il principio secondo cui è giusto eleggere un conservatore perchè i tempi non sono ancora maturi per un cambiamento me lo devi spiegare proprio..perchè se si segue questo principio non cambierà mai nulla...Detto questo non mi importa chi sia Papa..e non credo neanche che una persona che per 78 anni ha avuto determinate idee e perseguito determinati obiettivi all'improvviso cambi..soprattutto perchè come avete detto è stato eletto proprio per questa sua caratteristica quindi... Quote
IsNothingSacred83 Posted April 21, 2005 at 06:47 PM Posted April 21, 2005 at 06:47 PM Io sono dell'idea che la Chiesa nel 2005 abbia in parte il dovere di adeguarsi ai tempi ... non si lamentassero poi che ci sono sempre meno "adpeti"... io parlo da gay... come si fa a vivere serenamente la propria fede se non ci si sente accettati... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Lugarello Posted April 21, 2005 at 07:40 PM Posted April 21, 2005 at 07:40 PM In Italia la gente non è pronta per un simile cambiamento...non lo è per nulla! Basta guardarsi intorno....immaginate cosa avverrebbe...voi gay verreste ancora più ghettizzati dalla plebaglia ignorante....mi ripeto: lasciate perdere la chiesa, perchè non accetterà facilmente simili cambiamenti!!!! Piuttosto, con la crisi di governo, se la sinistra si impone, magari ci saranno delle evoluzioni... Cmq no! Non ce la vedo proprio la gente del mio schifoso paese che accetta che due uomini si sposino e vivano insieme nè che lo facciano due donne. E' triste, ma è così. Quote
freddy Posted April 22, 2005 at 01:52 PM Posted April 22, 2005 at 01:52 PM In Italia la gente non è pronta per un simile cambiamento...non lo è per nulla! Basta guardarsi intorno....immaginate cosa avverrebbe...voi gay verreste ancora più ghettizzati dalla plebaglia ignorante....mi ripeto: lasciate perdere la chiesa, perchè non accetterà facilmente simili cambiamenti!!!! Piuttosto, con la crisi di governo, se la sinistra si impone, magari ci saranno delle evoluzioni... Cmq no! Non ce la vedo proprio la gente del mio schifoso paese che accetta che due uomini si sposino e vivano insieme nè che lo facciano due donne. E' triste, ma è così. <{POST_SNAPBACK}> ma infatti chi se ne fotte della chiesa e della gente... ciò che importa è la legislatura..e speriamo vivamente che questa sia al passo con i tempi... Quote
Lux Rocks! Posted April 22, 2005 at 03:29 PM Posted April 22, 2005 at 03:29 PM Ero andato al Genoble per iscrivermi all'esame del DELF ed ero indeciso se tornare a casa o andarmi a fare un giro ed eventualmente un pò di shopping... Ma visto che il cielo era nuvoloso e visto che, come al solito, non avevo un ombrello con me ho realizzato che era meglio tornare a casa! (che Culo!!!!! quando si dice Dio Vede e Provvede!!!!!!) Una volta arrivato a casa inizio a mangiare un pò di nutella mentre guardo verissimo.... Quando improvvisamente.... La fumata biancaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Wow che emozione meravigliosa (già la fumata nera, la prima, mi aveva emozionato!)! Da quel momento in poi (oh, intanto avevo detto a Flavia di correre a San Pietro!!!!!) il mio cuore è inizito a battere fortissimo!!!!! Davvero l'emozione è stata immensa... qualcosa di raro! Ed in cuor mio speravo, vi giuro, che fosse Ratz... Mi stava troppo simpatico... Al contrario l'Arcivescovo di Milano Martini non mi stava particolarmente a genio (stendiamo un velo pietoso-anzi-pietosissimo sullo slogan NO MARTINI; NO PARTY)... Non vi dico i brividi quando si è aperto il balcone della loggia... HABEMUS PAPAAAAAAAAM (anche se in tuta sincerità mi aspettavo qualcosa di più glorioso, imperoso, roboante... da accompagnare con un'ampia apertura di braccia.... vabbè).... Madò non vi dico i brividi.... Quando poi ha detto Joseph... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... Ratzinger.... Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... poi quando si è affacciatto ho pianto! Quant'è bello! E paciocco! Con le orecchie a sventola... Quant'è dolce! E figo... abbiamo un Papa figo... molto sgangy! Madò... e quando ha detto CIOVANNI PAOLO SECONTO.... Madò che tajo... bello bello... sono troppo felice! Non mi piace molto il nome scelto, Benedetto XVI (al tg5 hanno detto che ha scelto questo nome in onore di Benedetto XV che tentò di fermare l'inutile strage, la prima guerra mondiale... ma a sto punto poteva chiamarsi Pio XIII in onore di Pio XII che scrisse un'enciclica contro il nazismo e gli altri sistemi totalitari... dopotutto Ratz è tedesco... No ma forse era Giovanni XXIII... non mi ricordo... mi informo e vi fo sapere di preciso!!!) Poi mi dispiace che sia già un Papa vecchio... "tra poco" ci sarà un altro conclave! ;-) Cmq mi manca Karol... avete visto il film su di lui lunedi e martedi? Madò quanto ho pianto.... Se mi sbaglio mi corrigerete.... Quote http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gifLa Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg
Recommended Posts