sebyitaly Posted March 13, 2008 at 03:22 PM Posted March 13, 2008 at 03:22 PM (edited) Ragazzi, da un pò di giorni ho scoperto questa band italiana che fino all'anno scorso ha sempre fatto parte della scena underground italiana, e che adesso ha firmato un contratto con la Warner, ed è uscito il loro terzo disco: "Amen".Dal titolo potrete ben immaginare quali argomenti vengono trattati nella maggior parte dell'album, ma a prescindere da molte opinioni esposte nelle canzoni, che personalmente non condivido, musicalmente li ho trovati impressionanti; non conosco il loro passato musicale, ma qui a quanto pare sono state fatte le cose in grande, c'è una continua orchestra unita al puro stile pop che li rende unici nel loro modo di concepire la musica e il loro modo di essere...per quanto riguarda il cantato, le canzoni si dividono tra un cantante uomo (che suona anche la chitarra) e una cantante donna (che è pluridiplomata in conservatorio verso molti strumenti).Vi posto alcuni brani tratti da "Amen", cominciando dal loro primo singolo, "Charlie Fa Surf" (Charlie è un bambino immaginario, descritto come l'adolescente archetipo condannato dalle istituzioni religiose per tutte le cose che fa, e che sono presenti nel testo della canzone...), passando per "Il Liberismo Ha I Giorni Contati" e finendo con "L'aeroplano":Charlie Fa Surf: http://www.youtube.com/watch?v=qv3xnYRTq1Q Il Liberismo Ha I Giorni Contati: () http://www.youtube.com/watch?v=5AetpvPofB8 L'aeroplano: http://www.youtube.com/watch?v=d5m9Is5y8K0 :wub: :wub: Edited March 13, 2008 at 03:22 PM by sebyitaly Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
DirkPitt Posted March 13, 2008 at 07:51 PM Posted March 13, 2008 at 07:51 PM ascolterò con cura Quote
Dionisiaca Posted March 13, 2008 at 08:41 PM Posted March 13, 2008 at 08:41 PM grazie seby!!! le canzoni sono proprio carine... io personalmente non li conoscevo mi piace molto charlie fa surf!!! Quote http://i16.photobucket.com/albums/b44/patoublues/sign.gifIl primo sito italiano dedicato a PATRICIA KAAS PK FORUMIl nuovo Myspace -> Patricia Kaas ItaliaMySocialMusicRevolution[/url]>>>*blOg*<<<[/url]
Ronny83 Posted March 14, 2008 at 12:18 AM Posted March 14, 2008 at 12:18 AM La discografia dei Baustelle è in download gratuito legale su www.downlovers.it Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
sebyitaly Posted March 14, 2008 at 11:28 AM Author Posted March 14, 2008 at 11:28 AM :w00t: non avevo pensato a Downlovers!!!! Che figata allora mi posso scaricare i precedenti album senza il bisogno di iTunes!!! GRAZIE MILLE PER LA SEGNALAZIONE :clap: Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
DirkPitt Posted March 15, 2008 at 02:07 PM Posted March 15, 2008 at 02:07 PM ma sbaglio o si son intravisti a do re ciak gulp? Quote
fabio76 Posted August 1, 2008 at 11:03 AM Posted August 1, 2008 at 11:03 AM da grande fan dei Baustelle vi posso dire che Amen è un bellissimo disco e anche il loro maggiore successo al momento, ma vi consiglierei di ascoltare l'album La Malavita. Un grande lavoro. Quote
celinesolomia Posted August 2, 2008 at 12:48 PM Posted August 2, 2008 at 12:48 PM a me amen non piace molto come album meglio il precedente Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.