Jump to content

Baustelle


Recommended Posts

Posted (edited)

Ragazzi, da un pò di giorni ho scoperto questa band italiana che fino all'anno scorso ha sempre fatto parte della scena underground italiana, e che adesso ha firmato un contratto con la Warner, ed è uscito il loro terzo disco: "Amen".

Dal titolo potrete ben immaginare quali argomenti vengono trattati nella maggior parte dell'album, ma a prescindere da molte opinioni esposte nelle canzoni, che personalmente non condivido, musicalmente li ho trovati impressionanti; non conosco il loro passato musicale, ma qui a quanto pare sono state fatte le cose in grande, c'è una continua orchestra unita al puro stile pop che li rende unici nel loro modo di concepire la musica e il loro modo di essere...per quanto riguarda il cantato, le canzoni si dividono tra un cantante uomo (che suona anche la chitarra) e una cantante donna (che è pluridiplomata in conservatorio verso molti strumenti).

Vi posto alcuni brani tratti da "Amen", cominciando dal loro primo singolo, "Charlie Fa Surf" (Charlie è un bambino immaginario, descritto come l'adolescente archetipo condannato dalle istituzioni religiose per tutte le cose che fa, e che sono presenti nel testo della canzone...), passando per "Il Liberismo Ha I Giorni Contati" e finendo con "L'aeroplano":

Charlie Fa Surf: http://www.youtube.com/watch?v=qv3xnYRTq1Q

 

Il Liberismo Ha I Giorni Contati: (:jawdrop:) http://www.youtube.com/watch?v=5AetpvPofB8

 

L'aeroplano: http://www.youtube.com/watch?v=d5m9Is5y8K0

 

 

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Edited by sebyitaly

Seb

 

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
Posted
:w00t: :w00t: non avevo pensato a Downlovers!!!! Che figata allora mi posso scaricare i precedenti album senza il bisogno di iTunes!!! GRAZIE MILLE PER LA SEGNALAZIONE :clap: :clap: :clap: :flowers:

Seb

 

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
ma sbaglio o si son intravisti a do re ciak gulp?
  • 4 months later...
Posted
da grande fan dei Baustelle vi posso dire che Amen è un bellissimo disco e anche il loro maggiore successo al momento, ma vi consiglierei di ascoltare l'album La Malavita. Un grande lavoro. :thumbsup2:
Posted
a me amen non piace molto come album meglio il precedente

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

 

 

What's next !!

 

 

 

 

 

 

 

 

facebook

Francesco Scaraggi

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...