Jump to content

Incompetenza..nei giornali soprattutto

Recommended Posts

Posted

Guardate quest'articolo (ovviamente mediocre, da una pagina che trovo altrettanto mediocre, ma è un semplice esempio di quanto la gente sia cattiva o semplicemente ignorante (scusate la parola), perchè non sa cosa dire quando su di una persona non c'è niente di ciò che scrive che sia effettivamente vero.

DION-ANGÉLIL: BÉBÉ À VENDRE!

par Kalypso

La fermière endimanchée s’est offert un bébé.

Question: «Combien a-t-il coûté?»

Réponse de (élocution difficile et éraillée, cancer latent oblige, il faut comprendre) René: «Non, la véritable question, c’est: «Combien - et ce uniquement en entrevues exclusives - nous a-t-il déjà rapporté?»

Paris-Moche, fouille-merde parisien, et Hola (haute littérature espagnole), pour ne citer que ceux-là, en tartinent leurs couvertures.

En fin d’année 2000, Michel Jasmin (journaliste? animateur? clown?), se réclamant fièrement de l’exclusivité de son intrusion dans la demeure luxueuse (mais de si mauvais goût! Au secours Roche-Bobois! Vive mon trois-pièces meublé IKEA!) des Dion-Angélil, a interviewé une Céline fringuée version années ‘70 et coiffée comme la femme bionique. Les propos, attendris et échangés sur un ton de confidence, ont fait larmoyer les chaumières... et se raviser les sceptiques. «Elle a su conserver toute sa simplicité, malgré sa renommée internationale! Millionnaire, mais si simple!»

Lorsque, il y a quelque quinze années, la voix tout en octaves et la pauvre gueule de Céline Dion se sont vues imprimées sur des microsillons, la critique musicale québécoise se pourléchait les babines. Les pseudo-intellos se sont ligués contre cette apparition vocale en se disant à part soi: «De la chair fraîche à vilipender! Ça va cogner! »

Et ça a cogné: à peine sortie du purin de sa banlieue, on l’y a retourné illico, la petite trouvaille du gros René. Passée dans le hachoir, consacrée bouc émissaire ultime des critiques du Québec, Céline à craqué et s’est réfugiée, petite chose fragile soudainement effarouchée, dans les bras de René. Par choix stratégique et afin de découvrir sa véritable identité sexuelle dans ces années troubles de l’adolescence, Céline a disparu quelques années, au terme desquelles elle est revenue plus forte, mais encore fringuée comme un cageot. Car Céline, avant Coco Chanel, c’était une catastrophe vestimentaire.

René, homme d’affaires avant tout, a sorti poids et mesures: «Elle a une tronche de varan, mais une voix de cantatrice; sa mièvrerie fait rire, mais sa simplicité suscite la sympathie; retapons le produit - un coup de burin chez le dentiste, une coupe de cheveux chez Orbite -, et c’est parti, mon kiki! Après tout, il faut bien bouffer. Et donc, vendre. »

Céline retourne au boulot. Mais il faut attendre des années avant que Jean-Jacques Goldman lui offre des textes qui sauront émouvoir la France entière, et dans le même souffle, toute la francophonie. Maintenant que Céline chante des textes intelligents, on dit qu’elle possède un semblant de matière grise. Et la critique québécoise de se raviser, et d’effectuer - disgracieusement d’ailleurs - quelques pas en arrière. Facile: René a maintenant de quoi les acheter, tous autant qu’ils sont. Car, il faut bien l’admettre: ces petits merdeux de critiques se sont moqués non seulement de Céline, mais du Gros René surtout.

Tout ceci pour en venir à quoi? Pour souligner que le showbizz, c’est, tout compte fait, autant du spectacle que des affaires? Oui. Pour montrer que les critiques québécois font la vie dure à la grande majorité des artistes (du terroir) en devenir? Oui.

Mais avant tout pour rappeler que les épanchements candides de Céline sur la naissance de son marmot, que ses tribulations personnelles, professionnelles et artistiques exposées au grand jour sont calculées et étudiées au poil près.

Enfin, que dans ce monde tordu qu’est celui du show-business, il y a un manque flagrant d’authenticité, et que l’hypocrisie, sève vitale, coule dans les veines de tous ceux qui y participent, dans une plus ou moins large mesure.

La multi-millionnaire humble? J’ai des nausées.

Alors quand j’entends la «dernière entrevue exclusive de Céline» à la téloche, je ne puis m’empêcher de penser: «En un mot comme en mille, la mascarade des Dion-Angélil est repartie pour un tour, avec crédibilité accrue. »

Une dernière question, M’sieur: « Le petit René-Charles, récemment coté en bourse, il va chercher dans les combien? »

SOURCE: http://pages.infinit.net/commune/texte_celine_bebe.html

(Non mi metto a perdere tempo per tradurre, cmq questo Kalypso, un nome, una garanzia, afferma che Céline abbia stabilito un rapporto con René con l'unico scopo di trovare un'identità sessuale, e che lui ha affermato di provare una certa simpatia per lei poichè è una donna simpatica; che da quando C. ha incontrato JJG è riuscito a trovarle dei testi che facessero commuovere tutta la francia e il mondo francofono, e per questo dice che da quando canta dei testi intelligenti sembra che C. abbia della materia grigia)

Non vado avanti perchè non ho voglia di sprecare tempo a rileggere cose per soliloquisti infelici, ma volevo aprire questo thread per rendermi un attimino conto se sono solo io che mi sto impaurendo della situazione dei media, soprattutto nel mondo della musica, quella vera (che è davvero poca)...

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
purtroppo come ben sai la maggior parte dei giornali e purtroppo giornalisti non è sincera e pur di fare notizia sono disposti a calpestare la dignità umana......vari esempi ce lo hanno dimostrato.... :angry2: :unsure:

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted
approfitto del topic per segnalare una cosa che ho letto su telepiù..dicono che mariah ha venduto più di 150 milioni di copie::::?????è vero????cmq anche se fosse vero il primato è di celine giusto?????
Posted
Non so quanti dischi abbia venduto in tutto Céline (forse 170 milioni, scusate se sbaglio), ma di sicuro il primato è suo insieme ad Elvis, è da molto tempo che parlano di Mariah come donna primato :lmao:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
Beh al tempo quando uscì la definirono la voce più bella del mondo (io mi indignai rimanendo sempre dell'idea che la voce più bella del mondo è quella di Celine)
Posted
approfitto del topic per segnalare una cosa che ho letto su telepiù..dicono che mariah ha venduto più di 150 milioni di copie::::?????è vero????cmq anche se fosse vero il primato è di celine giusto?????

Sì sì, sono le cifre ufficiali della Universal. Céline ha venduto, invece, oltre 175 milioni di copie: lei è la Best Selling Female Artist Of All Time, mentre Mariah è riconosciuta come l'artista femminile che ha venduto di più negli anni '90.

Posted
ok le precisazioni sono importanti..si sapevo di Elvis ma mi riferivo alle voci femminili... :D
Posted
A vendite non sottovaluterei nemmeno quella cavallona di Shania...
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted
Shania è bravissima ma non c'è nessun altra artista al mondo come :wub: Céline :wub:

I can't believe I've been touched by an angel with love..

Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg

Posted
Shania è bravissima ma non c'è nessun altra artista al mondo come  :wub: Céline :wub:

si molto brava..ovvio che come la cely non ce ne sono

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg

Posted

Lo sapete che l'articolo mi ha dato molto fastidio? ho una rabbia dentro che lo prenderei a pugni quel brutto giornalista...mi viene da piangere... ma l'hanno pubblicato questo articolo? non è possibile...ma come può scrivere una cosa del genere... non ci sono proprio le basi...cioè ma se Celine avesse avuto bisogno di sesso si andava a trovare un 50enne???? :confused1: :ermm: :angry2: ma soprattutto una donna con la sua classe come è possibile che non abbia avuto della materia grigia?? :angry2: :evil: Che rabbia... :evil: si merita la lapidazione... chissa magari è capace che paradosso su paradosso esca fuori che Celine non è canadese ma polacca e che è nata da una esquimese e un sudafricano zoppo.... e sa il francese come dote di natura e la sua voce magnifica l'ha ereditata dopo aver mangiato un colibrì senza un'ala.... :huh:

roba da pazzi... :glare:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore

Posted
Lo sapete che l'articolo mi ha dato molto fastidio? ho una rabbia dentro che lo prenderei a pugni quel brutto giornalista...mi viene da piangere... ma l'hanno pubblicato questo articolo? non è possibile...ma come può scrivere una cosa del genere... non ci sono proprio le basi...cioè ma se Celine avesse avuto bisogno di sesso si andava a trovare un 50enne???? :confused1:  :ermm: :angry2:  ma soprattutto una donna con la sua classe come è possibile che non abbia avuto della materia grigia?? :angry2:  :evil:  Che rabbia... :evil: si merita la lapidazione... chissa magari è capace che paradosso su paradosso esca fuori che Celine non è canadese ma polacca e che è nata da una esquimese e un sudafricano zoppo.... e sa il francese come dote di natura e la sua voce magnifica l'ha ereditata dopo aver mangiato un colibrì senza un'ala.... :huh:

roba da pazzi... :glare:

:laughing: Mamma mia...calmati!!! :P

Capisco la tua rabbia (è stata anche la mia)!!! :msn-wink:

Cmq questi giornalisti o meglio, pseudo-giornalisti, non sanno più che sciocchezze scrivere...che vergogna! :(

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted
Ero già su di giri quel giorno.. :blushing: :lmao:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore