Jump to content

Il bene e il male

Recommended Posts

Posted

apro questo topic in parallelo a quello dell'esistenza di Dio, per domandarvi, voi credete nell'esistenza del demonio?

ebbene, io conosco molta gente che crede in Dio ma non crede nel diavolo.

io sono convinto che esistano entrambi, il diavolo rappresenta il male, ci tenta ogni giorno in tanti modi, per allontanarci da Dio, per potersi appropriare di più anime, questo è il suo scopo.

è facile cadere nei suoi inganni, in quanto lui è il re degli ingannatori....

penso che la quantità di male nel mondo sia pari alla quantità di bene, come in un tao.

e sempre parlando di tao, penso che vi sia un minimo di malvagità nei buoni, così come un minimo di bontà nei malvagi... le quantità sono variabili...

Posted

io credo nel male insito nelle persone... noi siamo esseri umani e in quanto tali siamo 40 % male e 40 % bene e 10 % di "scelta"... mettiamola così va...

è in quel 10 % che scegliamo noi, o in rare occasioni sono gli eventi che ci sbilanciano verso il male o verso il bene

il mondo non è + un bel posto dove vivere, perchè? perchè l'abbiamo reso noi tale... e noi possiamo tornare a renderlo migliore.

noi siamo ciò che scegliamo di essere, o di diventare, sta solo a noi scegliere se prosperare nel bene o scegliere strade poco raccomandabili

Posted
hahahaha il restante 10 è l'influenza positiva/negativa altrui va :D