Jump to content

Celine sul Gay Times di dicembre 2007

Recommended Posts

Posted

Grazie a Polar Star della Sezione Inglese, ecco un'interessante intervista a Céline tratta dal Gay Times di dicembre. Céline parla anche della possibilità in cui René-Charles fosse gay...

http://polarstar.weblogimages.com/celine/gt01.jpg

http://polarstar.weblogimages.com/celine/gt02.jpg

http://polarstar.weblogimages.com/celine/gt03.jpg

http://polarstar.weblogimages.com/celine/gt04.jpg

http://polarstar.weblogimages.com/celine/gt05.jpg

Posted
penso sia la piu bella e interessante intervista a céline che abbia mai letto.... :wub: se qualcuno necessita una traduzione, no problem, mo che con l'uni sono piu tranquillo posso riprendere il mio ruolo di traduttore :P
Posted
Sono contento che Céline abbia detto che se RC dovesse essere gay, questo non cambierebbe il suo affetto di madre e il suo augurio di felicità per lui. Vado a leggermi l'articolo per intero!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Grazie degli scan.....!!! è un bell'articolo! :flowers: è talmente forte l'amore per suo figlio che lo si percepisce in tutto! tutto....! :cry:
Posted (edited)
REGINA DEL MONDO.

Quando Simon Gage volò a Las Vegas per incontrare l'artista femminile che ha venduto di piu nella storia della musica, l'ultima cosa che si aspettava di trovare era amore...

"I gay sanno come divertirsi", dice Céline Dion, ricordando la Barbra dei primi tempi in un vestito psichedelico stile anni 60' firmato Alice Temperley che le arriva appena sopra il ginocchio, e gli occhi truccati all'egiziana e i capelli che le arrivano fino al sedere.

Siamo all'84 piano del Caesar Palace in una suite che costerà 20.000 sterline a notte (pensa te che potrebbe accogliere 100 persone ed è pienamente dotata di piscine sul tetto - e sicuramente c'è una pista d'atterraggio per elicotteri da qualche parte), e Céline è stravaccata su un divano, guardando il deserto e parlando dei ballerini gay del suo mega show da mezzo miliardo di dollari (la sua parte secondo il contratto).

Ne ho incontrati molti - cosi come i loro fidanzati e mariti - ieri sera ad un speciale ballo in maschera organizzato da Céline per il cast ed i tecnici dello show presso una delle eccessive ma comunque alquanto favolose piscine del Caesar's Palace. E ci ha davvero dato dentro: 3 cambi di costume (tra i quali anche un abito stile la bella e la bestia con le parole "i love you" scritte sulla gonna), la lista completa delle canzoni preferite scelte dai ballerini 'prelevate' dall'iPod ben riempito che le è stato recentemente presentato, il tutto eseguito da una passerella appositamente costruita sulla piscina sotto un cielo deserto (uno dei suoi legali è finito in piscina con lo smoking: la serata è degenreta...). E c'era pure un bel gruppo internazionale di ballerini gay.

"Nel backstage si mettono la mia roba e fanno i miei gesti", dice, prendendoli in giro e fingendosi orripilata, battendosi sul cuore, una posa statuaria col braccio alzato, per la quale si è fatta una certa reputazione - per poi mettersi a ridero. "Licenziali!" le dico.

"Ma devi divertirti un po'", protesta lei. "La vita è divertirsi. Se non puoi divertirti e semplicemente giocare un po, non ne vale la pena. Sii quello che sei. Esci fuori e di come la pensi. I gay vengono a vedere lo show, lavoro con molti di loro, e devo dire che lavoriamo molto bene insieme. Sono molto appassionati, io sono una persona molto...." Pensa un po' al modo migliore di formulare a parole il rapporto che con i gay. "Credo di avere una forte personalità e sono molto forte nei miei gesti. Penso che questo di me piaccia loro."

Forte nei suoi gesti? Sta forse cercando di dire che c'è un tocco di drag qyeen nel suo modo di muoversi su scena? Dopotutto deve aver visto delle drag queen imitarla. "A dire il vero, si. Alcune," ride, dando un calcio al tavolino da caffé in vetro con uno stivale a tacco alto in camoscio nero che le arriva al ginocchio e poi scusandosi se per caso aveva danneggiato i miei strumenti per registrare. "Non dirò "oddio faccio cosi?" Ma cercano e riescono a farmi ridere. E funziona."

Non è difficile vedere perche Céline è un'icona gay genuina dalla testa ai piedi (il video di Tell Him con Barbra è stato come il passaggio del testimone): ha tutto l'eccessivo sentimentalismo che certi gay abbiano la tendenza a cercare. I gesti sono teatrali, quasi da opera; non ha paura della moda (ricordate la giacca da smoking di Galliano indossata al contrario agli Oscar?) e sa essere auto-ironica. Cosa che fa molto Barbra, se ci pensate un attimo.

Ma una cosa è amare le tue bamboline-ballerini gay e i gay che gironzolano intorno alla porta del palco con un programma da 20$ e una penna Sharpie bella pronta, ma che dire se RC, l'amato figlio di Céline di 6 anni, per il quale ha ricorso a trattamenti per la fertilità e cosi via, a 16 anni arrivasse da lei e le dicesse "Mamma, ho qualcosa da dirti"?

"Si. E fosse gay?" Non ha nemmeno bisogno di pensarci. "E' mio figlio e lo amo. Non sono contro l'omosessualità. Non è, 'Mamma, voglio essere gay', è 'Mamma, sono gay'. E' la sua anima, il suo cuore, il suo sesso e il suo modo di vivere e la persona con la quale dorme. E' la sua felicità. Tutto quello che voglio per lui è che sia felice. Voglio che abbia successo come essere umano." Mi sbaglio, o ci vuole un po' perchè una madre accetti effettivamente la sessualità di un figlio che fa il suo coming out, anche se ha solo sei anni?

"Essere gay non è un errore ne una delusione, non cambia il fatto che è mio figlio ne fa di lui una persona meno felice. Voglio che sia in grado di ottenere il massimo della felicità in quanto essere umano."

Céline è cosi d'appoggio nei confronti di RC, cosi desiderosa che la felicità regni nella sua piccola vita, a sei anni, che non gli ha ancora fatto tagliare i capelli: il risultato è un bambino coi capelli lunghi e biondi da Barbie che ora come ora è ossessionato dallo spremi agrumi, motivo per cui tutti hanno dei semini tra i denti in questo momento.

"Siamo genitori e dobbiamo guidarlo", continua, dicendomi della regola del "tre strike e sei fuori" (nel baseball se il battitore sbaglia tre palle viene eliminato, "se sei recidivo ti faccio un mazzo tanto :D, ndt + aiuto di giancarlo :)) se si comporta male, "ma RC non é Céline. RC è RC, e se vuole i capelli lunghi, può averli. Sono i suoi capelli! RC, se sei gay, sei gay. Ti amiamo. Abbiamo gia sei gay in famiglia. Siamo aperti riguardo a questo, e anche tanto. Lo siamo entrambi."

Con 'entrambi' si riferisce a lei e a René, suo marito, amante, mentore, manager, scommettitore. Lo ha incontrato dopo avergli mandato un demo fatto all'età di 12 anni con sua madre e un fratello - viene da una famiglia di 14 figli. Secondo la leggenda, fu cosi impressionato da quello che sentì che vendette la sua casa per finanziare il suo primo album. Un successo immediato in Quebec - la parte francofona del canada dalla quale proviene - partì alla conquista dell'Europa, poi l'Eurovision (vinse per la Svizzera nel 1988 con NPPSM). La sua grande numero uno Think Twice ebbe la meglio sugli inglesi, e alla fine ce la fece pure in America.

Quasi 200 milioni di dischi dopo (cifa che la rende piu grande di Madonna, Barbra, Diana e, in breve, qualsiasia altra donna che ha messo la sua voce du un cd), eccola prendersi 500 milioni di dollari per A New Day, il uso show di 5 anni a Las Vegas per il quale le hanno costruito un apposito teatro.

E che show. Quando ci siamo andati, bevendo Champagne da flutes di plastica e ridacchiando delle stazze dei mid-Westerns che hanno delle poltrone speciali perche la massa in eccesso possa cadere sui lati, ci aspettavamo qualcosa di divertente. Ma quando pianoforti a coda cominciano a volare sul palco, alberi spuntano dal nulla una donna galleggia nell'aria senza sforzo trascinandosi 30 metri di tessuto dietro di lei, non possiamo fare a meno di essere impressionati. Ti fa ridere, ma è impressionante.

E poi c'è la voce di Céline. I suoi modi con il pubblico sono amichevoli, scherzosi e forse un po kitsch per i gusti degli inglesi, ma sicuramente sa cantare, ogni nota perfetta, le braccia in quelle pose da drag queen che mi farà poi vedere. La folla - ovviamente - è in delirio. Céline sembra sinceramente toccata; anche se è la sua 610 performance in questo auditorio, riesce ancora a sembrare fresca e spontanea ( spontanea quanto sia possibile esserlo quando ci sono pianoforti che volano) per i giocatori d'azzardo che hanno reso lo spettacolo un sold out per gli ultimi 5 anni.

Il giorno dopo siamo al Pure, il nightclub del Caesar's Palace che ha vinto degli award e dove le Pussicat Dolls hanno una specie di residenza. E' carino, bianco su bianco con tende e candele. Sotto una gigantografia di céline con enormi capelli in una posa che si associa alla cover del singolo Fantasy di MC, René presenta il nuovo album e a il tour imminente. Parla di se stesso come dell'opening act.

Mentre la stampa mondiale si siete prendendo piccoli appunti e annuendo, cominciamo a realizzare che effettivamente è bello (pensa te, ci siamo sentiti piu o meno uguale ieri sera allo show: puoi solo dire, "oh, questa mi piace davvero" 6 volte prima di renderti conto che te ne sta piacendo un bel pezzo). Ci sono canzoni di Linda Perry, la quale ha lavorato con P!nk e Gwen Stefani e ha scritto l'inno gay di Xtina, beautiful, a un tipo degli Evanescence. Si va da suoni alla shakira alla joss stone alla christina, ma sempre con l'inequivocabile voce di Céline Dion. Non per niente si chiama TC. Il sentimento è che questo è il cd che Christina avrebbe dovuto fare invece del suo album anni 40, carino ma vabbe.

Il giorno dopo, Céline apprezza molto il fatto che si menzioni Christine. "Oh, grazie" dice lei, illuminandosi. "E' un grande complimento. E' probabilmente la migliore vocalist del mondo."

Come, meglio di te? "Probabilmente, si. Non sto cercando di imitare nessuno, c'è spazio per tutt'e sue, ma il suo talento è impressionante. La amo. Tanto."

E poi c'è questo nuovo look: lunghi capelli e pose da volpe al posto di quei maglioni e le sedie Emmanuel (???) (vi ricordate il viedo di Think Twice?) "Non è davvero risqué", dice lei. "Beh, magari per me perche la gente è abituata a vedermi molto piu semplice, non cosi avanti. Normalmente avrei messo una gonna sotto la giacca. Ma ho voglia di giocare." E' questa nuova filosofia del "divertirsi" che ha probabilmente preso da quei ballerini. "Ho voglia di divertirmi; questo trucco è per giocare e le canzoni sono per giocare. Lo sto facendo per divertirmi, perche adoro farlo."

Mentre mi preparo per andare, chiedo a Céline se è davvero la brava ragazza che sembra. "Si!" dice, come se ci potessero essere dubbi al riguardo. "Sono una brava ragazza. Non sono una combina guai. Ma quando è il momento faccio festa."

E quand'è stata l'ultima volta che sei stata brilla? "Brilla? Che signica?" Bisogna ricordarsi che è di lingua madre francese e ha ancora un certo accento. le spiego il concetto, hai dei giramenti ma non quanto un inglese (non l'ho capita manco io....ndt), e mi dice dell'ultima volta che aveva bevuto qualche Tequila di troppo al Pure, e aveva realizzato che era un po' (testuali parole) "whooooo!"

Sei uscita dal bagno con la gonna incastrata nelle mutandine? Le chiedo. La prende male? Ride. "Ho molte persone nel mio entourage che fanno un ottimo lavoro", spiega lei, probabilmente per dire che ci sarebbe stato uno sguardo attento alla situazione gonna/mutandina. "E non ero ubriaca. Solo un po' quello che hai detto tu. Brilla."

Mentre scendo oltrepassando le guardie della sicurezza incluse nel prezo della suite, nell'ascensore che ti fa schioccare le orecchie, e poi fuori nella luce del sole di Las vegas che ti da l'impressione di avere un phon che ti soffia in piena faccia, mi ritrovo vittima della classica cotta post-intervista. A colte capita. Qualcuno che non ti importava molto di incontrare, d'un tratto sei 'conquistato' (non è il termine esatto, ma rende bene l'idea, ndt). Questo fa forse di me l'ennesimo membro della comunità gay a sciogliersi per Céline?

ci saranno sicuramente dei francesismi, chiedo scusa in anticipo :flowers:

Edited by mattia
Posted
Grazie Mattia! Céline è una grande persona e una grande madre!
Posted
Bravo mattia x il lavoraccio di traduzione!
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
sono commossa :in_love: :in_love: :cry:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted

decisamente una bella intervista anche se sono abbastanza sicuro che, se scoprisse che RC fosse gay, non la prenderebbe in modo così sportivo ... nel senso che non ne farebbe probabilmente un problema ma avrebbe almeno un pensiero del tipo "cavolo, ma non poteva essere "normale""?

ma d'altronde, è la natura, non ci si può fare molto ... :whistling:

Posted
decisamente una bella intervista anche se sono abbastanza sicuro che, se scoprisse che RC fosse gay, non la prenderebbe in modo così sportivo ... nel senso che non ne farebbe probabilmente un problema ma avrebbe almeno un pensiero del tipo "cavolo, ma non poteva essere "normale""?

Io non la penso esattamente così.

E' suo figlio, ed è la persona che ama di più nella sua vita, e non potrebbe smettere di amarlo per questo!

Magari, come succede per molte persone, starà male perchè saprà che suo figlio non avrà una vita facile, e sarà messo a dura prova e molte volte starà male.. e questo una madre non può sopportarlo :cry:

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted

Uuuuuuuuuuuuuuuu questo non mi piace molto, devo dire oj oj oj. Rene Charles colorato? Ma ke dira Benedetto? Ma vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E a proposito di un topico colorato ho per voi qualcosa di bello, Valentina va alla communione:

http://it.youtube.com/watch?v=3K8AfHxWuJg

http://i.imgur.com/dmreJ.jpg

Posted
grazie mattia per la translation...bell'intervista

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted

E' suo figlio, ed è la persona che ama di più nella sua vita, e non potrebbe smettere di amarlo per questo!

Magari, come succede per molte persone, starà male perchè saprà che suo figlio non avrà una vita facile, e sarà messo a dura prova e molte volte starà male.. e questo una madre non può sopportarlo :cry:

guarda che la pensiamo allo stesso modo ... quando ho scritto che magari, al saperlo, avrebbe detto "perchè dev'essere gay" era solo per dire che comunque a nessuna madre penso faccia piacere sapere che il proprio figlio abbia potenzialmente una vita un pochino più complicata degli altri ... poi è ovvio che, se lo ami, alla fine non fa differenza ma il pensiero almeno ti viene ... e sicuramente non smetti di volergli bene solo per questo motivo ...

Posted

guarda che la pensiamo allo stesso modo ... quando ho scritto che magari, al saperlo, avrebbe detto "perchè dev'essere gay" era solo per dire che comunque a nessuna madre penso faccia piacere sapere che il proprio figlio abbia potenzialmente una vita un pochino più complicata degli altri ... poi è ovvio che, se lo ami, alla fine non fa differenza ma il pensiero almeno ti viene ... e sicuramente non smetti di volergli bene solo per questo motivo ...

:thumbsup2: condivido allora

Luc Plamondon

[/color]

Posted
ma che bella questa intervista e grazie mattia per la traduzione
Posted

ci saranno sicuramente dei francesismi, chiedo scusa in anticipo :flowers:

Mattia sei un mito!!!!!! hai fatto un lavoro esagerato, ma sarà senz'altro stata una gratificazione personale! Grazie a nome di tutti!

Posted
é un libro aperto ormai celine anche su questi argomenti :)

-11th/12th November 2004 Las Vegas Caesar's Palace!! First ROW!!

-6th May 2008 London O2 Arena,

-19th & 20th May 2008 Paris Bercy

-2nd June 2008 Amsterdam Arena

-14th June 2008 Frankfurt Commerzbank

-3rd July 2008 Milan Datch Forum

-5th July 2008 Nice Stade Nikaia

Posted

Grazie mille dell'articolo e della traduzione :flowers: :flowers:

il pezzo è carino, almeno è originale e "nuovo"....mi piace un sacco il finale.....è proprio il classico "Effetto - Celine"....una volta che entri in contatto con lei , con il suo mondo e il suo modo di porsi agli altri, non puoi non restarne ( almeno un po') affascinato!!!! :wub:

http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif

THE DIVA'S ARRIVAL

Montecarlo, 4th november 2007

Posted
davvero un bell'articolo!!!!!!! grazie mille x la traduzione!!!!!!
http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted (edited)

L'intervista è davvero carina e credo che celine non sia mai stato così aperta, ma ve l'immaginate celine brilla??? ahauha

Quanto alla Aguilera, abbiamo avuto la conferma della stima di Celine per questa cantante, cosa che mi fa pensare a un probabile duetto tra le due in un tempo non lontano, magari durante il Tour! la cosa mi attira alquanto

Uuuuuuuuuuuuuuuu questo non mi piace molto, devo dire oj oj oj. Rene Charles colorato? Ma ke dira Benedetto? Ma vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E a proposito di un topico colorato ho per voi qualcosa di bello, Valentina va alla communione:

http://it.youtube.com/watch?v=3K8AfHxWuJg

mi sa ke anke tu come celine, prima di metterti al pc, abbia alzato un po' il gomito... :rolleyes:

Edited by videoboy

http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg

19th May: Paris (Bercy)

2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena)

3rd July: Milan (DatchForum)

16th September : New York (Madison Square Garden)

Posted

Bellissimo articolo...Adoriamo questa donna così semplice e cosi moderna :wub: ....

GRAZIE MATTIA per la traduzione :clap: :clap:

Posted
Grazie per l'articolo, mi sembra proprio carino!! :D
Posted
nn trovo le parole adatte x descrivere quali emozioni mi abbia trasmesso questo articolo...so solo che stimo ammiro sempre più questa VERA Donna

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted
Questo articolo è molto toccante e Celine si mostra finalmente una Donna matura rivelandoci la sua vera essenza..si pone come essere umano, una madre con le paura e le consapevolezze che questo ruolo ovviamente comporta...non è piu la semplice artista che deve preoccuparsi soltanto della sua carriera bensi una donna a 360 gradi...
Posted
Si sembra che ultimament sia più aperta e disponibile nel toccare certi argomenti :flowers:

si vede che rené ha detto di variare che le interviste stavano diventando monotone :P :sofunny:

Posted

Grazie per la traduzione!!

Che darei per essere a una di quelle feste di Céline!!!!!

Naturalmente la farei ubriacare e poi........ :P

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"