Ronny83 Posted March 29, 2005 at 09:15 PM Posted March 29, 2005 at 09:15 PM SYRIA - Non è peccato Uscirà il prossimo 13 maggio il nuovo lavoro di Syria intitolato "Non è peccato". Per la cantante si tratta del sesto album, in fase di ultimazione in questo periodo, prodotto da Michele Canova (produttore di Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Max Pezzali e Jovanotti). Il disco include 11 brani inediti scritti appositamente per lei da Giorgia, Le Vibrazioni, Mario Venuti, Tiziano Ferro e dall'amico Jovanotti. 29 marzo 2005 Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
IsNothingSacred83 Posted March 30, 2005 at 06:15 AM Posted March 30, 2005 at 06:15 AM Wow...secondo me esce qualcosa di interessante a livello di testi... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
freddy Posted March 30, 2005 at 08:35 AM Posted March 30, 2005 at 08:35 AM carina Syria..in passato ha fatto canzoni interessanti..certo 11 tracce mi stanno un po' sulle palle...ok da tipico album italiano però mi fanno rodere...ascolteremo... Quote
Ronny83 Posted May 12, 2005 at 07:24 PM Author Posted May 12, 2005 at 07:24 PM http://www.lafeltrinelli.it/upl/d@y/album/orig/catalogo/50/2005051114464088.jpg L'album esce domani e costerà 15,00€. Ecco la recensione di Newsic.it: Domani uscirà “Non è Peccato” il nuovo album di Syria prodotto da Michele Canova (produttore di Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Tiziano Ferro e Jovanotti). Il disco conterrà 11 brani inediti scritti appositamente per Syria da diversi artisti e autori tra i più interessanti del panorama musicale italiano come: Jovanotti, Tiziano Ferro, Mario Venuti, Le Vibrazioni e Giorgia. “Non è peccato” è qualcosa di più del titolo del nuovo album di Syria. Lentamente questa piccola frase è diventata il filo conduttore delle novità presenti in questo disco, rendendo le canzoni che lo compongono tessere di un unico mosaico. Non è peccato - fare un album di musica pop, innanzitutto, soprattutto quando lo si fa in questo modo, coinvolgendo alcuni tra i migliori autori di canzoni pop del panorama italiano, lavorando con loro alla scelta delle canzoni o semplicemente ispirandoli al meglio. Mettendo insieme la leggerezza del pop - fatta d´immediatezza, di canzoni fresche e coinvolgenti fin dal primo ascolto - con la sua profondità, ossia con quelle caratteristiche che permettono alle canzoni di sopravvivere al tempo e alle mode del momento per rimanere nella memoria come ´belle" canzoni´. E vestendole, con i suoni e con la voce, ricordando sempre di essere al loro servizio, e mai il contrario. Non è peccato - essere e sentirsi principalmente interpreti, quando è la cura per l´interpretazione - la voglia di cantare belle canzoni - a mettere in moto un album importante come questo. Se gli esordi di Syria l´avevano portata a tratti a sentirsi più debole per la mancanza di un approccio compositivo personale, con questo album è proprio lei a mostrare al meglio quale è il tipo di lavoro che un´interprete, oggi, deve fare: cercare, scegliere, parlare, ascoltare, comprendere, sentire, emozionarsi ed emozionare. Con al proprio fianco un nome consolidato come quello di Michele Canova Iorfida (Tiziano Ferro, Eros Ramazzotti, Max Pezzali, Jovanotti, Celentano) a cui affidare la produzione, e con cui scegliere gli abiti da far indossare ad ognuna delle 12 canzoni che compongono il disco. Soltanto così può nascere un album come questo, fatto di belle canzoni, tutte ugualmente credibili quando vengono cantate dalla voce e dall´anima di Syria. Non è peccato - circondarsi di grandi amici e di grandi autori di canzoni, assecondando le proprie passioni e le proprie curiosità. Solo così è possibile arrivare a mettere insieme per questo nuovo lavoro un cast che comprende vecchie conoscenze (Jovanotti, Saturnino, Klaus e Peluz) e nuove amicizie musicali (Mario Venuti, Giorgia, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Tiziano Ferro, Francesco Bianconi dei Baustelle, Raffaella De Stefano dei Madreblu). Passare ore al telefono, o davanti a un caffè, parlando di musica, ascoltando musica, scambiandosi confidenze e scoprendo affinità ,tutto ciò ha dato modo a Syria di sentire sue queste canzoni e di trasmettere questa sensazione a chi le ascolta. Stare in macchina, davanti al mare, con Tiziano Ferro, ad ascoltare insieme "E va bè", la canzone che ha scritto per lei. O leggere una lettera di Giorgia, uno dei suoi miti, spiegare perché ai suoi occhi Syria è una "Luna crescente". O ancora, registrare "Più di una pasticca", guardando Jovanotti saltare come un ossesso dall´altra parte del vetro e accendere e spegnere di continuo le luci della sala per cercare di creare un "effetto discoteca" che la caricasse ancora di più, non sono solo aneddoti che stanno dietro alla nascita di un album, ma emozioni reali che hanno finito per arricchire ulteriormente i brani che lo compongono. Non è peccato - rendersi conto di avere una propria personalità, e volerla mettere nelle cose che si fanno, fregandosene delle mode o di quello che gli altri si aspettano da te. Syria ha vissuto intensamente questi anni, tanto dal punto di vista personale che da quello professionale, e ognuno dei due piani le ha portato in dote esperienze e nuove certezze. Amicizie, distacchi, passioni, scoperte, ed anche tentativi diversi di comunicare le proprie capacità, anche attraverso il teatro, nell´ambito di una commedia scritta da Serena Dandini ed Ivan Cotroneo che l´ha portata per mesi in giro nei i teatri Italiani, senza mai abbandonare la musica ed il lavoro che stava prendendo forma con Michele Canova. E grazie anche al contributo morale e pratico di suo marito, (Pierpaolo Peroni-il suo uomo ombra) Syria ha affinato i propri gusti musicali nel tempo, appropriandosi di un gusto personale diretto a nomi come Baustelle, Paolo Benvegnù, Perturbazione,(e non solo) gente capace di scrivere grandi canzoni a prescindere dai tempi e dalle mode. E che le ha fatto venire voglia di avere la stessa attitudine nei suoi dischi, ma senza la presunzione di essere la stessa cosa, sia chiaro!: musica pop, in italiano, con testi semplici e diretti, capaci di parlare a tutti. Non è peccato - scegliere due cover, quando le si sceglie con il cuore. Il Serge Gainsbourg di "Bonnie & Clyde", reso egregiamente in italiano da Francesco Bianconi dei Baustelle, (che ha anche adattato in italiano lo splendido testo francese dell´originale) emoziona quanto la scelta d´amore fatta in omaggio a una delle più grandi interpreti italiane, Loredana Bertè, con la rilettura di "Mi manchi". Non è peccato - essere la "nuova" Syria, una Syria che c´era anche prima, ma che adesso, alla luce di questo album, è davvero difficile non vedere e prendere sul serio. Capace come interprete di coniugare, nella sua voce, la leggerezza e la profondità che fanno del pop un linguaggio universale. Non è peccato - fermarsi, guardare indietro e pensare alla strada da percorrere come ha fatto Syria..."Una volta terminata la promozione del precedente disco ho dovuto fermarmi un attimo per pensare a quale strada prendere, per rimanere coerente e non dover dimostrare niente al di fuori del mio mondo. E così ho scelto di fare un buon disco di musica italiana pop, cosa non facile perché in questo settore la gente ha delle pretese assurde, è stato un anno e mezzo non facile. Alcuni miei precedenti album erano riusciti a metà: c´erano pezzi buoni e pezzi riempitivi. L´incontro con Lorenzo ha dato il via a una ricerca relativa al mondo al quale volevo appartenere. E´ stato un viaggio anche nella mia personalità, che potevo mettere in tutte le cose che facevo. Ho accettato una sfida, sono partita dai pezzi di Lorenzo, poi ho iniziato a cercare i brani per il nuovo disco, con nuove partecipazioni e collaborazioni. ho cantato canzoni scritte da uomini, difficili, ma dovevo portare a casa il mio modo di cantare, descrivere un mondo e ho cercato di farlo al meglio. Ho sempre vissuto la pesantezza dell´essere solo un´interprete. Sembrava un limite, invece ho affrontato il mio lavoro con un impulso differente. Arrivare a fare un disco di musica pop con belle canzoni è possibile ed io ho la sensazione di aver fatto un buon lavoro. La semplicità arriva subito e ti premia". Ritrovarsi ad ascoltare ed amare la voce di Syria che da vita alle 12 canzoni di questo album, lasciatecelo dire, non sarà peccato. (red) (12 maggio 2005) Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
VinnyT. Posted May 12, 2005 at 07:59 PM Posted May 12, 2005 at 07:59 PM il singolo mi piace molto poi sto album mi ispira molto inoltre lei mi sta simpaticissimaaaaaa sabato li si compra! Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Mozzy88 Posted May 13, 2005 at 01:39 PM Posted May 13, 2005 at 01:39 PM A me la nuova canzone piace...anche il video è bello! Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
heroboy Posted May 17, 2005 at 09:26 PM Posted May 17, 2005 at 09:26 PM per chi vuole vedere il video di Senza Regole basta cliccare Qui Quote
freddy Posted May 18, 2005 at 10:01 AM Posted May 18, 2005 at 10:01 AM il singolo mi piace molto poi sto album mi ispira molto inoltre lei mi sta simpaticissimaaaaaa sabato li si compra! <{POST_SNAPBACK}> allora???? com'è questo album????? Quote
Ronny83 Posted May 18, 2005 at 05:01 PM Author Posted May 18, 2005 at 05:01 PM allora???? com'è questo album?????<{POST_SNAPBACK}>Molto, molto bello. La canzone di Tiziano è veramente emozionante. Tutte le tracce sono orecchiabili. Un album molto estivo. Decisamente da comprare, anche perché il prezzo è 15€ (13,50€ per i Soci Fnac). Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
VinnyT. Posted May 28, 2005 at 01:25 PM Posted May 28, 2005 at 01:25 PM davvero deludente il debutto di syria alla #52 ma l'album resta davvero bell o Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
Ronny83 Posted June 13, 2005 at 07:55 PM Author Posted June 13, 2005 at 07:55 PM Il nuovo singolo "Non Sono" inizierà a passare alle radio da questo venerdì 17 giugno. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
heroboy Posted June 13, 2005 at 08:34 PM Posted June 13, 2005 at 08:34 PM Molto, molto bello. La canzone di Tiziano è veramente emozionante.<{POST_SNAPBACK}> Come si intitola?? Quote
Ronny83 Posted June 13, 2005 at 08:37 PM Author Posted June 13, 2005 at 08:37 PM Molto, molto bello. La canzone di Tiziano è veramente emozionante.<{POST_SNAPBACK}> Come si intitola??<{POST_SNAPBACK}>"E Va Be'". Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Recommended Posts