Jump to content

TOPIC UFFICIALE: Celine sulla stampa italiana

Recommended Posts

Posted

Celinesolomia, la scrittura è una mia passione... Ogni tanto mi escono anche delle cose scritte come si deve ;)

:flowers:

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted (edited)

Questa è la mia mail alla redazione di Venerdì:

Gentile redazione di Venerdì,

sono indignato dalla recensione che il Vs. collaboratore Luca Valtorta ha riservato all'album di Celine Dion, "Taking Chances". Recensire un album di un'artista del calibro della Dion partendo con un'offesa ai "milioni di persone che l'adorano" è davvero privo di stile. Mi ritengo offeso dalle parole del Vs. collaboratore e mi chiedo come un magazine serio, che stimo e seguo sempre con dedizione, come Venerdì abbia potuto pubblicare una cosa del genere.

Non dico che pretendo le scuse del sig. Valtorta, che avrà pure una sua opinione dell'album, ma almeno quelle della redazione. Offendere le persone a cui piace la Dion è stato davvero di cattivo gusto. Scegliere di pubblicarlo, ancora peggio.

In caso contrario, dal prossimo numero contate un lettore in meno.

Con stima infinita Vi porgo distinti saluti,

Edited by Ronny83
Posted
Questa è la mia mail alla redazione di Venerdì:

Gentile redazione di Venerdì,

sono indignato dalla recensione che il Vs. collaboratore Luca Valtorta ha riservato all'album di Celine Dion, "Taking Chances". Recensire un album di un'artista del calibro della Dion partendo con un'offesa ai "milioni di persone che l'adorano" è davvero privo di stile. Mi ritengo offeso dalle parole del Vs. collaboratore e mi chiedo come un magazine serio, che stimo e seguo sempre con dedizione, come Venerdì abbia potuto pubblicare una cosa del genere.

Non dico che pretendo le scuse del sig. Valtorta, che avrà pure una sua opinione dell'album, ma almeno quelle della redazione. Offendere le persone a cui piace la Dion è stato davvero di cattivo gusto. Scegliere di pubblicarlo, ancora peggio.

In caso contrario, dal prossimo numero contate un lettore in meno.

Con stima infinita Vi porgo distinti saluti,

mi hai fatto morire :sofunny: :sofunny: :sofunny: :sofunny: :sofunny: :clap: :clap: vediamo se adesso rischiano di perdere altri lettori con una recensione-monnezza del genere :xmas_w00t: :xmas_w00t: :xmas_w00t:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

Posted
io direi di mandare in molti di voi una mail simile nel genere,educata ma molto fredda in modo che capiscano l'errore...a mio avviso già se ne ricevono una 20 succede qualcosa...facciamoci sentire con moderazione e pubblichiamo la nostra mail qui così tutti possiamo leggerla :)
Posted
Per me il problema non è tanto il fatto che a lui non piaccia l'album e che ne parli male - de gustibus!, ma il fatto che offenda - come scrive lui - i "milioni di persone che l'adorano". Quello proprio non mi va giù. Ed in quanto lettore, mi sento non solo offeso, ma anche discriminato. :nono:
Posted
credo che la mossa di Renato sia stata la migliore in quanto ha dimostrato superiorità rivolgendosi direttamente alla redazione nella quale questo impiegato-cantastorie risiede, una mossa molto discreta e di gran stile. :flowers:

Seb

Posted

Io la mia mail l'ho scritta in maniera educata, così come dovrebbe essere ogni volta che vogliamo risentirci di brutte recensioni: facciamolo sempre ma con rispetto! ;)

Comunque bella mail Renato, bravo!! ;)

Posted

Ah, comunque se davvero Valtorta è quello che dico io, andrò a ricercare delle vecchie copie della rivista Tutto Musica (oggi non più pubblicata), e vi posterò alcuni dei suoi scritti.... Avendoli non a portata di mano, prima di cercarli vorrei una conferma! Comunque se fosse lui, beh, ha sempre scritto recensioni del genere! Aspetto solo conferma! ;)

Posted

Complimenti Renato e complimenti Valentina!

Come ho già detto sopra, i fan di Céline Dion dimostrano di avere educazione e stile. E' bene che sia così, perchè seguiamo una donna di classe, educata, che non ha mai avuto cadute di stile, e noi dobbiamo rispecchiare il suo stile.

Condivido molto il discorso di Renato, che in parte ho già detto. Lui può scrivere i giudizi più severi su Céline, ma offendere e fare critiche che NON muovono da elementi oggettivi dell'album è gratuito, cioè infondato, e pertanto inammissibile.

Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Complimenti Renato e complimenti Valentina!

Come ho già detto sopra, i fan di Céline Dion dimostrano di avere educazione e stile. E' bene che sia così, perchè seguiamo una donna di classe, educata, che non ha mai avuto cadute di stile, e noi dobbiamo rispecchiare il suo stile.

Condivido molto il discorso di Renato, che in parte ho già detto. Lui può scrivere i giudizi più severi su Céline, ma offendere e fare critiche che NON muovono da elementi oggettivi dell'album è gratuito, cioè infondato, e pertanto inammissibile.

anche perchè quì ha offeso tutti noi e non solo Céline :nono:

Seb

Posted
Bravissimo Renato! Come dice Gianluca, abbiamo dimostrato che i fans di Celine sono persone educate e con stile! :)
Posted
Complimenti a Krikkete e Ronny x le vostre mail... :clap:

ora provo a scrivere una mail ankio... mi sforzerò di essere buona cn le parole! :shifty:

Sforzati, perchè non voglio mai più leggere mail tipo quella di askablu! ;) :thumbsup2:

Posted

Questa è la mail che ho inviato:

Carissima redazione di Venerdì,

Vi scrivo per via della recensione che il Signor Valtorta ha scritto sull'album di Celine Dion "Taking Chances" .

Personalmente mi sento offesa essendo una delle "milioni di persone che l'adorano".

La ritengo una recensione alquanto maleducata e offensiva, e mi chiedo come abbiate potuto pubblicare una cosa del genere.

Al signor Valtorta potrà pure non piacere l'album della cantante ma poteva semplicemente essere più educato e rispettoso nei miei confronti e di tutti i fan di Celine Dion (che sono molti!).

Mi scuso io a nome di alcuni fan che vi hanno mandato delle Mail poco educate.

Detto questo, ritengo giusto ricevere delle scuse da parte vostra.

Cordiali saluti,

Francesca

Spero davvero di ricevere queste scuse.... sarebbe il minimo!! :evil:

Posted
bravi ragazzi bisogna avere il pugno di ferro ma presentarlo bene
Posted
Questa è la mail che ho inviato:

Carissima redazione di Venerdì,

Vi scrivo per via della recensione che il Signor Valtorta ha scritto sull'album di Celine Dion "Taking Chances" .

Personalmente mi sento offesa essendo una delle "milioni di persone che l'adorano".

La ritengo una recensione alquanto maleducata e offensiva, e mi chiedo come abbiate potuto pubblicare una cosa del genere.

Al signor Valtorta potrà pure non piacere l'album della cantante ma poteva semplicemente essere più educato e rispettoso nei miei confronti e di tutti i fan di Celine Dion (che sono molti!).

Mi scuso io a nome di alcuni fan che vi hanno mandato delle Mail poco educate.

Detto questo, ritengo giusto ricevere delle scuse da parte vostra.

Cordiali saluti,

Francesca

Spero davvero di ricevere queste scuse.... sarebbe il minimo!! :evil:

Brava Francesca...coincisa e diretta...speriamo che il tuo reclamo venga ben accolto dalla redazione e che queste scuse arrivino al piu presto...

Posted

Brava Celine91 ;)

Speriamo si degnino di darci un briciolo di risposta!!!

Posted

La mia email alla redazione:

In primis, il signor Valtorta non da giuste motivazioni al suo cotanto disgusto per questo album, si limita a definirlo "lagnoso". Mi domando, è questa una RECENSIONE di un cd?

Io non giudico il suo (discutibile) gusto in fatto di musica, ma per scrivere su una rivista, non si dovrebbero avere qualità migliori di quelle che un qualsiasi ragazzino di 10 anni possa avere, e cercare di dare un vero motivo per cui un cd non vale la pena di essere comprato?

Penso che allora chiunque possa fare questo lavoro.

E vogliamo parlare, della cosa più grave, ovvero dell'offesa che il suddetto signore da a tutti i milioni fans della cantante?

E' davvero vergogno, e sopratutto lo è lo avere pubblicato questo "articolo".

Penso che in futuro ci penserò due volte prima di compare di nuovo questa rivista!

Cordiali saluti, una vostra ex lettrice,

Federica.

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted

be scusate tanto se mi sono lasciata andare ma ero furiosa!!!!

visto che VOI siete gente di classe...magari preferireste che io non scriva più in questo forum...

be potrei anche accontentarvi...

ciao

Everything is possible if you believe in yourself

http://img202.imageshack.us/img202/7826/celinedion12.jpg

Milano-3 luglio 2008

Montreal 12-14-15 febbraio 2009

Céline l'Italie est ici pour toi!

Las Vegas 15-16-19 march 2011

Thanks to everybody for this wonderfull experience..

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

Visita CelineDionItalia.com

Posted

visto che VOI siete gente di classe...magari preferireste che io non scriva più in questo forum...

ciao

:xmas_ohmy: :xmas_ohmy:

For Exclusive News "Like Us" on Facebook

http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg

click on the banner

Posted
lettere ben scritte bravi a tutti speriamo almeno si degnino di porgere le scuse anche se ne dubito :huh:

http://i34.tinypic.com/97l4t2.jpg

Celine Dion ....Neverending Emotion

http://it.youtube.com/watch?v=QxzuRMgoWTs - To Love You More 3 Luglio Milano

http://it.youtube.com/watch?v=YeTkgoFPGyQ - Dans Un Autre Monde 5 Luglio Nizza

http://www.megaupload.com/?d=UGJ2TTV6 -Foto 3 Luglio 2008 Milano

il piccione la susina e l'anguria..è questione di gusti: c'è a chi piace l'anguria succosa e a chi no!!!

Posted (edited)

ciao

:xmas_ohmy: :xmas_ohmy:

Mah..nn capisco la reazione di Askablu.... :) dai... nn è il caso!

Edited by CELINO
Posted

Non ho parole...........

Posted
io sono felice di non essere riuscito a leggerla, ma proprio ieri i mei amici scout hano goiduto nel riferirmelo.... è ovvio che non a tutti puo piacere celine ma dire che è un album privo di passione mi sembra alquanto esagerato
Posted
A me ancora nessuno mi ha detto questa cosa... :D altrimenti molti avrebbero goduto a riferirmerlo :evil:
Posted
Vado subito a compare il giornale. MI dite il nome della rivista in cui ci sono le foto di Cèline? Non mi sembra il giornale corriere della sera. PEr Favore?
Ciao.
Posted
orrore puro??? non c'è anima qui dentro??? solita lagna??? :xmas_ohmy: :xmas_ohmy: mi fa piacere che il "giornalista" in questione non sappia cosa sia l'orrore. capisco che céline dion non piaccia a tutti ci mancherebbe il mondo è bello perchè è vario ma cavolo almeno critica l'album in modo costruttivo soprattutto motiva il tuo a sto punto mi viene da dire disgusto per il cd addirittura dice di evitarlo che è una malattia. E comunque NO per cause di forza maggiore non abbiamo potuto evitare :xmas_cool:

Just when you think you've got me figured me out

Just when you think you know me well

Baby, you've barely even broke the ice

...Surprise Surprise...