Jump to content

Paolo Borsellino e Giovanni Falcone

Recommended Posts

Posted (edited)

ho appena visto la fiction su Borsellino e Falcone che avevano fatto qualche anno fa, veramente toccante l'hanno rimandata oggi visto che sono 15 anni che è successa la strage; rivendendo tutto quello che è successo, mi son venute in mente tante cose da riflettere, sopratutto sul coraggio che hanno avuto di andare avanti contro tutti, sapendo che rischi correvano, e sul fatto che oggi poche persone come loro son riuscite a danneggiare gravemente la mafia, come hanno fatto loro cosa nostra; ho pensato di iniziare una discussione, visto che nn mi sembra ce ne fosse una ufficiale a riguardo, ho pensato di iniziarne uno, ditemi cose ne pensate a riguardo, concludo con una frase di Borsellino:

« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »

(Paolo Borsellino)

post-2518-1184883367.jpg

Edited by ilvise
Posted (edited)

Sono contento che tu abbia aperto un topic su questo argomento.

Il film l'avevo visto ed è davvero bello, il migliore.

Si è svolta anche una fiaccolata a Palermo dove erano presenti diverse personalità politiche affinchè il ricordo sia sempre vivo e mai nessuno dimentichi.

Edited by videoboy

http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg

19th May: Paris (Bercy)

2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena)

3rd July: Milan (DatchForum)

16th September : New York (Madison Square Garden)

Posted
di solito non parliamo di politica(anche se qui è diverso , si tratta di mafia giustizia ecc ma sempre legato al mondo politico)....comunque me le ricordo benissimo le stragi di capaci e via d'amelio e non voglio esprimere niente a riguardo...nell'aria aleggia ancora la tristezza ,lo sconforto per questi miserabili attentati che ci fanno capire in che mondo viviamo.......mio fratello ha fatto pure la guardia con i vespri un paio d'anni dopo il massacro alla tomba di borsellino e mi diceva che ci doveva andare chè c'era gente che andava a rompere la sua bara di notte :confused: ....che vigliacchi...uno non può stare in pace neanche da morto.....lasciamo perdere :confused:

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted

personaggi davvero memorabili! :yes:

persone di un coraggio immenso!

grandiosi!

Posted

la mafia si sa è qualcosa di talmente radicato nel nostro territorio e nelle menti delle persone che tuttora stenta a diminuire come fenomeno malavitoso...ma è certo che persone come falcone e borsellino e tanti altri sono state d'esempio x le nuove generazioni e x chi combatte ogni giorno contro l'omertà, il silenzio e le minacce!!!

non possiamo ke ringraziarli x quello che hanno fatto!!!

Posted
due grandi uomini che hanno fatto tanto per il loro paese e per l'italia stessa, saranno ricordati per sempre per il loro coraggio, ormai sapevano che con quel lavoro la morte era vicina, ma nonostante questo hanno continuato. Proprio qualche settimana fa ho visto di nuovo il film su paolo borsellino, la fiction interpretata da giorgio tirabassi, su canale 5. Persone come loro sono rarissime, sia prima che oggi le persone si nascondono, hanno paura di farsi avanti e di gridare che non vogliono più la mafia, anche se forse oggi non è più come una volta...e questo lo si deve soprattutto a questi 2 uomini, che hanno "disturbato" moltissimo la mafia tanto da distruggerla quasi!!
Posted
....e c'è da dire a ki lo pensa che: La mafia non è solo al sud..ma ovunque purtroppo!