Jump to content

CANZONI E MEMORIA...

Recommended Posts

Posted

Non un topic sulle canzoni che preferite, ma sulle canzoni legate ad un periodo della vostra vita,,,bello o brutto che sia stato...quindi legate ad un ricordo preciso...

le mie sono queste...

The Power Of Love

la prima canzone di celine che abbia mai ascoltato; la sentivo a Genova suonata da qualche vicino di casa e la sua voce soave si spandeva nell'aria...

That's The Way It Is

in quel periodo stavo cambiamdo casa..con tutto lo stress dei lavori e del trasloco che ne consegue..in più avevo dei problemi con amici e questa canzone mi dava la carica per affrontare quei giorni un po' faticosi...

A New Day Has Come

è arrivata alla fine di un periodo un po' stressante in cui ero preoccupato per alcune faccende...e l'ho sentita in radio per la prima volta proprio quando tutto si era appena risolto..è stata una vera liberazione..per questo è una delle mie song preferite in assoluto...

Posted

Hai citato tre canzoni che sono davvero molto significative anche per me...

The power of love

La prima canzone di Celine che ho conosciuto. Mi ricorda Celine: punto.

To love you more

Mi ricorda Parigi...è lì che l'ho sentita per la prima volta...e mi ricorda un periodo in cui ero felicissimo...

I love you

:in_love:

That's the way it is

Il primo anno dell'università...le speranze...e poi è troppo bella per parlarne...

A new day

La canzone che amo di più. Mi ricorda la fine di un bruttissimo periodo

You and I

E' la canzone che identifica la nostra coppia!!!!!

Posted
ora che mi viene in mente ho un ricordo anche su Be The Man..la sentii durante la gita scolastica l'ultimo anno del liceo...a Lisbona per strada..non riuscìì a capire da quale finestra provenisse,,,ma fu un emozione perchè chi si sarebbe aspettato di sentire li per strada una song di celine???? :D
Posted
Se è per questo io al piano di sotto ho una che sente a ruota "all the way"...e canta pure!!!! Non ti dico con quale accento!!!! :sick:
Posted

topic molto ma molto bello,ma anke molto difficile!

allora iniziamo:

"IACBTMN" è la prima canzone di Celine che ho ascoltato...ed è stato amore a prima vista.

"US" mi ricorderà per sempre un giro in macchina con una mia carissima amica l'abbiamo ascoltata per ore, ero felice...

"Dreaming of You"...No comment altrimenti mi sa che piango! :cry: cmq mi ricorderà sempre un periodo dove l'amore è entrato per la prima volta "VERAMENTE" nel mio cuore...cmq è proprio tutto l'album "FIY"...confesso una cosa non lo ascolto da circa un anno...mi fa troppo strano.

"If I could"...ero innamorato pazzo in quel periodo e volevo proteggere il mio amore come un bambino indifeso

"Natural boy"...l'amore inizia e poi a volte finisce, nbè vi sembrerò pazzo ma questa canzone mi ha "lluminato" sarò per sempre grato a questa canzone, mi ha fatto prendere la consapevolezza e la lucidità di finire il rapporto con una persona!

sono solo alcune canzoni e alcuni ricordi Celine ha e sta segnando ogni momento della mia vita...e spero lo continuerà a fare

Hush, love

I see a light in the sky

Oh, it's almost blinding me

I can't believe

I've been touched by an angel with love

Let the rain come down and wash away my tears

Let it fill my soul and drown my fears

Let it shatter the walls for a new, new sun

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted

sicuramente I KNOW WHAT LOVE IS l'ho trascurata all inizio(nn la ascoltavo mai)poi l'ho rivalutata e mi ricorda quando facevo il servizio civile con i nonnini....

poi I DROVE ALL NIGHT mi ha lasciato a bocca aperta la scelta di Celine di fare un pezzo così dance e pieno di carica!!!!mi ricorda molto le mie vacanze estive al mare con la mia migliore amica.

Posted

ho un bel ricordo di tell him...quando nel 97 (periodo di natale) la passavano alla radio...poi di MHWGO quello è stato il periodo + prolifero x celine in italia...nei programmi musicali si parlava sempre di lei!!! wow

e poi ho dei bei ricordi associati a sous le vent (periodo esami di maturità) e a s'il suffisait d'aimer (tutto l'album)

ps. bel topic freddy!!! ogni tanto quando ti ci metti eh.... ;-P

Posted

Beh...dunque...

Parto col dire che ho una particolare affezione per l'album Celine Dion e One Heart....il primo perchè mi ricorda il pirmo vero momento di intimità a casa mia con un ragazzo al quale sono stato molto legato... il buio della mia camera, le coccole, e l'album Celine Dion in loop...One Heart invece mi ricorda il periodo in cui mi sono lasciato con questa persona... e quindi la canzone Et je t'aime encore prende un significato particolare per me...

Allo stesso modo la canzone I love you goodbye... all'epoca per me era inconcepibile che una storia finisse nonostante l'amore... anche se in certi casi è meglio così... sempre per motivi simili mi emoziona molto Is Nothing Sacred... le parole sono splendide e rispecchiavano all'epoca il mio stato d'animo..."If a love as strong as ours couldn't make it all the way...can anything make sense at all...?" ...

Ovviamente poi My heart will go on...mi sono affezionato a Celine grazie a questa canzone e corrisponde ad un periodo di maturazione personale...

Per ora dico queste...poi se mi viene in mente altro , aggiungerò....;)

...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted

Il ricordo più bello che ho appartiene al 2002 quando vidi per la prima volta il video di ANDHC... rimasi completamente a bocca aperta :P ... con una sensazione di piacere e di felicita... è grazie ad essa che sono una fan!!! :clap:

Poi mi ricordo dell'album OH... lo andai a comprare il giorno dopo che era uscito e ricordo di averlo ascoltato sdraiata sull'erba del parco vicino casa mia... in lacrime...continuando a ripetere quanto fosse bello!!!(mi pare che il giorno dopo della sua uscita iniziava lo show :glare: )

per ora non mi vengono altri episodi.. :ermm:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore

Posted

Allora, io segnalerei due canzoni ed un album:

"Then You Look At Me", che mi ricorda l'inizio di una storia importante; "You And I", che mi ricorda la trascorsa estate, il mare, il sole; e poi "One Heart", che mi ricorda un viaggio Roma-Napoli durante il quale ascoltai l'album per la prima volta, appena acquistato. :)

Posted

Un pò tutto il cd The colour of my love, ma in particolare only one road mi ricorda le giornate intere trascorse dalla ia amica Annalisa in cui ascoltavamo in continuazione il cd... lo mettevamo a tutto volume e poi uscivamo fuori al terrazzo!!! (almeno 5 anni fa... :P )

Poi I'm alive mi ricorda l'estate...passavo l giornate su RDS per cercare di sentire la canzone.... che bei pomeriggi! :rolleyes:

Visita CelineDionItalia.com    

http://www.celinedionitalia.com/banner.png

http://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpg

Posted

con the power of love scopro il mondo Célinico, e per questo devo pure ringraziare mio fratello che compò quella compilation in cui c'era la song( ... ho rovistato tutta casa alla ricerca di sta cavolo di compilation ma non la trovo + e mi piange il cuore)

per quanto riguarda i ricordi beh Céline è sempre stata una grande protagonista e come poteva essere il contrario... la canzone che mi fa sognare e che mi fa pensare a tanti bei ricordi della mia vita sentimentale è senz'altro "The Colour Of My Love" ogni volta che mi innamoravo avevo in mente questa canzone e speravo che la persona potesse "meritare" questa canzone, ma alla fine non è mai stato così

A New Day Has Come sia come album che come canzone mi ricorda un periodo molto bello legato a un'amicizia particolare che dura ancora :D per la quale ringrazio sempre il cielo per questo immenso dono - sempre in questa fase, sembrerà strano, ma acquisisce un ruolo importante anche il CD del divas Las Vegas

poi ci sono molte canzoni legate a periodi + o meno felici una fra tutte I Surrender canzone tema di un periodo a dir poco depressivo (che non coincise con l'uscita del cd, fu molto dopo) ma che strano a dirsi mi faceva strare + trnaquillo e mi stimolava a reagire

Posted
dimenticavo di Je Lui Dirai... una manna dal cielo... mi ha letteralmente curato da una delusione atroce... Céline ti dovrei fare una statua...
Posted
lo sapevo che sto popic mi avrebbe fatto piagere, vabbè meno soldi allo psicologo :thumbsup2: :lmao: cmq una canzone che mi fa ricordare tanto la mia storia nei momenti d'intimità più teneri e pieni d'amore è l'amour existe encore(anke la versione spagnola) e anke quand on n'a que l'amour, cmq mo vi racconto una cosa, quando la storia per fortuna era finita, per un po non ho potuto più ascoltare Celine, il motivo non lo so, avevo associato interi album a Lui e molti regali che mi sono stati fatti trattavano Celine...avevo una repulsione(durata pochissimo)sentivo qualche canzone e piangevo ricordando tutto il male che mi era stato fatto...poi però LEI è stata curativa grazie a Miracle mi ha tranquillizzato,mi ha fatto ritrovare me stesso e confesso mi ha anke aiutato a prendere sonno la notte...poi ho comprato l'unico album di Celine che non avevo "Celine Dion" e l'alba di un nuovo giorno stava arrivando!!!! :wub:
Hush, love

I see a light in the sky

Oh, it's almost blinding me

I can't believe

I've been touched by an angel with love

Let the rain come down and wash away my tears

Let it fill my soul and drown my fears

Let it shatter the walls for a new, new sun

A new day has... come

*London - Paris - Milan*

Posted
A quanto pare l'album Celine Dion è uno dei più gettonati ;)
...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Posted
Io come molti di voi si ricorderanno comprai Celine Dion e Unison a Budapest..sinceramente non sono granchè legato a questi due album...il secondo ovviamente mi piace di più del secondo..ci sono alcune bellissime canzoni ma non ho ricordi in proposito...
Posted

di primo impatto, posso dire sicuramente che il cd THE COLOUR OF MY LOVE ha significato tanto per me: mi ricorda quell'autunno (se non sbaglio del 2000 o 2001) in cui mi ponevo tante questioni...

Mentre l'album A NEW DAY HAS COME mi suscita un ricordo "freschissimo", è inevitabilemente legato alla primavera, al "risveglio dei sensi" e all'incontro con Celine :)

If ever a boy stood on the moon,

Carrying all of his treasures from the stars

To a rainbow which leads to where we are.

Together we'd chase the sun.

Posted
Miracle invece mi ricorda i lavori che abbiamo fatto a casa... e la mia vecchia camera... :ermm: ricordo di essermi dimenticata il cd nel lettore e quindi siccome tutti gli altri li avevo messi in uno scatolone al sicuro potevo ascoltare solo quello!!!! :ermm: ma mi ha alleviato così tanti pensieri... :unsure: tra cui "se succede qualcosa allo scatolone di Celine ammazzo prima i muratori e poi mi suicido!!!! :evil: " per fortuna non ci si sono mai avvicinati... :lmao:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

I'm lost as can be

Then you look at me

Posted

la prima canzone che sentii di Celine fu No Living Without Loving You! Mi ricorda un periodo bello e spenzierato della mia vita....l'estate dei bei ricordi! Una cotta incredibile per un ragazzo, il suo interessamento, le giornate con lui.............che poi durante l'inverno caddero rovinosamente..

Bell'estate però ;)

Posted
Io come molti di voi si ricorderanno comprai Celine Dion e Unison a Budapest..sinceramente non sono granchè legato a questi due album...il secondo ovviamente mi piace di più del secondo..ci sono alcune bellissime canzoni ma non ho ricordi in proposito...

Qual è che ti piace di più?

Dunque, le mie sono

BECAUSE YOU LOVED ME

la prima canzone ascoltata...

MY HEART WILL GO ON

la canzone che me l'ha fatta amare

THAT'S THE WAY IT IS

la canzone che mi ha fatto diventare fan

TO LOVE YOU MORE

la mia canzone preferita

A NEW DAY HAS COME (slow)

che mi ha fatto piangere... ri sentirla dopo tanto tempo in un file in streaming fu davvero meraviglioso!

IF WALLS COULD TALK

:in_love: :wub:

E poi non saprei...

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/line.gif

http://web.infinito.it/utenti/f/fallingceline/images/blink_lux.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/lux_rocks.gif

La Libertà è un Dovere, prima che un diritto è un Dovere!

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/fic.gif http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/coa.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/raffy.jpg http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/ihny.gif

http://celineourangel.altervista.org/_altervista_ht/firma.jpg

Posted

Vorrei aggiungere "Ain't gonna look" alla mia lista.

E' la canzone che mi ha aiutato in un momento difficilissimo ed atroce quale è stato quello della tesi di laurea. Ogni volta che l'ascolto, ogni singola nota mi comunica la grande verità che giunge sempre un momento in cui occorre reagire, in cui siamo noi a dover dare una svolta alla nostra vita, in cui bisogna riscuotersi dalla passività cui ci conducono gli eventi.

E mi dicevo sempre, come mi dico anche oggi, che se "quando calano le luci all'improvviso perdo la mia strada" devo affrontare le difficoltà e dirmi che "stavolta", anche stavolta "saro forte!!!!" :cry:

Posted
Che per caso sapete dove si può trovare la traduzione di AGLTOW?? :confused1: da i maniacs non c'è... :cry:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

I'm lost as can be

Then you look at me

Posted
"Je t'aime encore" la versione dell'album "1 fille & 4 types". Ho legati migliaia di ricordi a quella canzone. Se dovessi cancellare dal pc le canzoni di Céline e potessi tenerne solo 1 (eliminando anche tutti i cd), sarebbe l'unica che salverei.
Posted

Ricordi legati a una canzone di Céline???

Non saprei....

[in questo periodo avrei proprio bisogno di una iniezione di fosforo per endovena :D]

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

Oh beh...quasi quasi manco solo io in questo topic... Ma è davvero difficilissimo!

Cmq...proviamo!

The power of love

la prima canzone di Celine...

Next plane out

Nella cassetta regalatami da Lugarello, il viaggio a Londra, la neve che scendeva... le sue parole dolci...

I love you

On ne change pas

That's the way it is

La canzone che + di tutte mi dà forza e mi incoraggia: la ascolto prima di ogni esame

You and I

il viaggio a Monaco

Ain't gonna look...

La canzone del momento!

E poi...ce ne sarebbero tante altre...

This time I'm gonna be strong...
Posted
Mi sono persa qualche inciucio sentimentale tra Lugarello e Perindelvaga, per caso?!

Krikkete Krakkete Krukkete Krà

"Leggo i topic prima di postare, ergo sum"

Posted

The power of love...

l'estate del mio primo bacio... una bambina in piazza al paese di mio padre cantava questa canzone... e l'ha cantata anche bene!!..

A New Day...

Then you look at me

And I always see

I'm lost as can be

Then you look at me