Jump to content

Maltempo. Allerta della Protezione civile

Recommended Posts

Posted
Allerta meteo della Protezione civile dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24-36 ore. In arrivo freddo, nevicate e mareggiate in tutta la penisola. Aria fredda in arrivo dalle zone polari, spiega il Dipartimento della Protezione civile, porterà ad una fase molto perturbata su gran parte delle regioni italiane.

Dal pomeriggio di oggi, così, è da attendersi un marcato calo delle temperature, prima al Nord, successivamente al Centro e, dalla mattinata di domani, anche sulle regioni meridionali. Ci saranno gelate diffuse e persistenti sulle pianure del Nord e del Centro. Nevicate, anche in pianura, su tutto il Nord e sulle Marche. Nevicate in collina su Toscana, Umbria, Lazio e Abruzzo. Nevicate a quote superiori ai 500-600 metri su Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sardegna.

Sono poi previsti venti forti orientali tendenti a molto forti, prima sulle regioni nord-orientali e successivamente su quelle centrali. Da domani venti forti anche in Sardegna e al Sud. Mareggiate colpiranno le coste esposte.

Posted

scusa Hero, ma non sai far altro che riportare news da altri siti??

poi sta cosa del maltempo mi pare un po' inutile!

non ci restare male eh :msn-wink:

If ever a boy stood on the moon,

Carrying all of his treasures from the stars

To a rainbow which leads to where we are.

Together we'd chase the sun.

Posted
scusa Hero, ma non sai far altro che riportare news da altri siti??

poi sta cosa del maltempo mi pare un po' inutile!

non ci restare male eh  :msn-wink:

Per non parlare delle stesse cose,posto cose utili e credo che questa del maltempo,sia stata una notizia che serve per tutti qelli che vivono nelle zone interessate (compreso me)!!