Ronny83 Posted February 23, 2005 at 01:53 PM Posted February 23, 2005 at 01:53 PM Marina Rei: tutto sul nuovo album “Colpisci” è il titolo del nuovo album di Marina Rei, cantautrice che esordì nel ’96 con la pubblicazione del suo primo ed eponimo album solista: successivamente, la voce romana diede alle stampe “Donne” nel ’97, “Anime belle” nel ’98, “Inaspettatamente” nel 2000 e “L’incantevole abitudine” nel 2002.“'Colpisci' uscirà il prossimo 4 marzo”, spiega la cantante, “e sono davvero contenta del lavoro che ho fatto”.“Rispetto al precedente album”, aggiunge Marina, “c’è poco di diverso. Il nuovo disco si colloca sulla scia di ‘L’incantevole abitudine’, mentre - rispetto ai primi album - ‘Colpisci’ è un lavoro molto 'pensato', creato senza fretta. Abbiamo cercato di non lasciare niente al caso, concentrandoci sulle cose più importanti”.“Mi aspetto”, prosegue l’artista, “di promuovere questo nuovo progetto musicale al meglio, in modo che la gente possa apprezzarlo. Sicuramente faremo dei concerti, anche se di programmato non c'è ancora nulla: ritengo però che per una cantante l’esibizione live sia il vero e unico mezzo di comunicazione”.In questi ultimi anni la Rei si è dedicata principalmente alla realizzazione di “Colpisci” e alla sua vita privata: “Mi sono impegnata a creare questo nuovo disco”, spiega Marina, “e mi sono dedicata soprattutto alla vita quotidiana: mio figlio e la mia famiglia”.“Colpisci” è un disco ricco di collaborazioni: “Ho lavorato con persone in gamba”, tiene a precisare l’artista, “La title track è stata scritta in collaborazione con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz: quando ho scritto il testo c’era qualcosa che non mi convinceva, sapevo che si poteva dare di più, così ho chiesto un consiglio a Cristiano. ’Song’je’ invece”, prosegue la cantante, “è un pezzo in napoletano in cui duetto con Francesco Di Bella dei 24 Grana”.Il brano che Marina porterà a Sanremo si intitola “Fammi entrare”: “Probabilmente è una canzone poco 'sanremese'”, afferma divertita l’artista, “anche perché non è nata appositamente per il Festival. Abbiamo finito di registrare l’album a gennaio: il disco sarebbe comunque uscito nel periodo di Sanremo”.Freddy, lo comprerai? Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
freddy Posted February 23, 2005 at 01:56 PM Posted February 23, 2005 at 01:56 PM che domande....sicuramente lo sentirò..comprarlo originale non so..i testi di marina sono sempre bellissimi, vere e proprie poesie...e certe sue canzoni sono davvero fantastiche..però l'ultimo cd L'incantevole abitudine sinceramente è un po' tropo soft per me, anche se ci sono canzoni molto belle...il migliore tra i suoi album è Inaspettatamente...sicuramente l'aspetto a S. Remo... Quote
Mozzy88 Posted February 23, 2005 at 03:53 PM Posted February 23, 2005 at 03:53 PM Io della Rei ho solo il cd Anime belle... sono curiosa di sentire quest'ultimo! Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
freddy Posted February 23, 2005 at 05:40 PM Posted February 23, 2005 at 05:40 PM Mozzy io ti consiglio di ascoltare anche Inaspettatamente e L'incantevole abitudine... Quote
Ronny83 Posted February 23, 2005 at 05:46 PM Author Posted February 23, 2005 at 05:46 PM Io ho scoperto Marina Rei quando negli anni '90 si celava dietro lo pseudonimo di Jamie Dee e con il produttore Frank Minoia faceva della bella dance. Vi consiglio: "Dreaming Blue". Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Gianlù!...If I Could Posted February 23, 2005 at 06:58 PM Posted February 23, 2005 at 06:58 PM la mia song preferita di Marina Rei è "i miei Complimenti"...Lei è una grande!!!!!!!mi piace molto e sicuramente ascolterò quest'album! Quote Hush, love I see a light in the skyOh, it's almost blinding meI can't believeI've been touched by an angel with loveLet the rain come down and wash away my tearsLet it fill my soul and drown my fearsLet it shatter the walls for a new, new sun A new day has... come *London - Paris - Milan*
freddy Posted February 24, 2005 at 12:01 PM Posted February 24, 2005 at 12:01 PM ...bellissima I Mie Complimenti....dai Renà..non sapevo questa cosa di Marina.... Quote
Mozzy88 Posted February 24, 2005 at 05:57 PM Posted February 24, 2005 at 05:57 PM Mozzy io ti consiglio di ascoltare anche Inaspettatamente e L'incantevole abitudine... <{POST_SNAPBACK}> seguirò i tuoi consigli! Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
sebyitaly Posted February 24, 2005 at 06:14 PM Posted February 24, 2005 at 06:14 PM A me piace molto, si distingue da molte sciacquette che ci sono in giro Quote Seb http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg
Recommended Posts