Jump to content

La mome

Dionisiaca

Recommended Posts

Posted

finalmente questo film tanto atteso in Francia "vedrà la luce" nelle sale cinematografiche francesi il giorno di S. Valentino (un po come la nuova canzone di celine, semplice coincidenza?!?!? :rolleyes: )

chi l'ha visto in anteprima dice che è straordinario e che la gente non aveva x niente voglia di lasciare la sala...

gli attori coinvolti sono: Gérard Depardieu, Marion Cotillard, Clotilde Courau, Pascal Greggory, Jean-Paul Rouve, Emmanuelle Seigner, Sylvie Testud, ecc.

peccato solo una cosa...che nel 98 si diceva che sarebbe stata celine a interpretare x la prima volta un film sulla vita di edith...beh evidentemente nn è stato cosi!!!

x maggiori info: http://www.commeaucinema.com/news.php3?nominfos=52339

il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=MZuC2DSf3-Q

Posted

eh magari ci stava celine :down: solo pensare che ci sta beyonce al cinema :cry: e la celinuzza nada.....vabbe si rifarà con il film sulla Callas ^_^

grazie Ade

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

• 1 month later...
Posted

oggi sono andata a vedere questo film...

mamma mia è stata una sorpresa...conoscevo edith ma non da questo punto di vista...è una diva a modo suo, irruente, ubriaca, strana, pazza, isterica, lunatica... ma incredibilmente affascinante...non si direbbe quando la si vede in foto o in qualche video dell'epoca...

il film è ricco di flashback e devo dire che è ben fatto...non è un film da hollywood ma chi se ne frega...spesso i film di nicchia sn i migliori...

dico che x fortuna celine non l'ha interpretato perché non ce la vedo proprio nel ruolo!!!

prima di vedere il film pensavo che era un vero peccato...ma dopo penso che è meglio così...è meglio che edith non sia interpretata da un'altra cantante...è + neutrale!

se il film passa x le sale italiane (se lo tengono in 10 sale in tutta italia x una settimana sarà già tanto...) non mancatelo...è assolutamente da vedere secondo me!

coup de coeur: per l'interpretazione finale di "non je ne regrette rien" all'olympia ^_^

Posted

l'ho gia visto 2 volte.... :in_love: troppo bello e sono d'accordo sul fatto che céline sarebbe stata fuori luogo...davvero, se passa in italia andate a vederlo....merita.... :in_love:

coup de coeur: per l'interpretazione finale di "non je ne regrette rien" all'olympia ^_^

mamma mia che emozione!!!! :cry:

• 4 weeks later...
Posted
http://i11.tinypic.com/499427p.gif
http://i.imgur.com/dmreJ.jpg

• 2 weeks later...
Posted (edited)

ho appena visto il trailer. In italia esce il 4 maggio! Se a pisa non lo darà nessun cinema mi arrabbierò! Certo che fascino però la Piaf! Che vita piena di vicissitudini! Un'artista proprio intensa... aspetto il film prima di esprimermi, perchè di lei conosco a si e no quattro canzoni...

Adele o Mattia o chiunque conosca il francese, cosa vuol dire la mome? (scusate ma l'accento circonflesso non ce l'ho nella tastiera...)

Edited by Giancarlo_vadala
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
sembra interessante, magari una scappatina al cinema la faccio anche io!! :P
Posted
Mi sento triste e frustrato. Oggi ho parlato di questo film a tutti i miei amici, chiedendo loro se qualcuno vorrà accompagnarmi al cinema, e tutti dico tutti mi hanno guardato allucinati, sconvolti e disgustati come se avessi proposto loro chissà cosa. Ma possibile che abbiano tutti dei gusti così di mer*a? oltre i sonata arctica o simon & garfunkel non riescono proprio ad andare. Nessuno di loro ha idea di cosa sia il fascino degli chansonniers o delle étoiles, piaf, mathieu ecc ecc. Mi sento incompreso e diverso dagli altri, quasi fossi un alieno.
Merci Monsieur Angélil pour tout ce que vous avez fait, pour l'avoir aimée jusqu'au bout. Aujourd'hui on sait que Céline n'est pas vraiment Céline sans vous.
Posted
Mi sento triste e frustrato. Oggi ho parlato di questo film a tutti i miei amici, chiedendo loro se qualcuno vorrà accompagnarmi al cinema, e tutti dico tutti mi hanno guardato allucinati, sconvolti e disgustati come se avessi proposto loro chissà cosa. Ma possibile che abbiano tutti dei gusti così di mer*a? oltre i sonata arctica o simon & garfunkel non riescono proprio ad andare. Nessuno di loro ha idea di cosa sia il fascino degli chansonniers o delle étoiles, piaf, mathieu ecc ecc. Mi sento incompreso e diverso dagli altri, quasi fossi un alieno.

bhè è capitato diverse volte anche a me, poi ho capito che se proprio sono interessato ad un film, ci posso andare anche da solo al cinema! Cosa che prima non facevo mai... :ermm: :flowers:

Posted
Guarda, io se non avessi fatto così, La tigre e la neve e altri 5 o 6 film non li avrei visti..... ci andrò da solo, meglio soli che male accompagnati :)
Posted
ho appena visto il trailer. In italia esce il 4 maggio! Se a pisa non lo darà nessun cinema mi arrabbierò! Certo che fascino però la Piaf! Che vita piena di vicissitudini! Un'artista proprio intensa... aspetto il film prima di esprimermi, perchè di lei conosco a si e no quattro canzoni...

Adele o Mattia o chiunque conosca il francese, cosa vuol dire la mome? (scusate ma l'accento circonflesso non ce l'ho nella tastiera...)

tranqui neanche io ce l'ho l'accento circonflesso nella tastiera...cmq x rispondere alla tua domanda... guardando il film potrai capire che "la mome piaf" era il primo nome d'arte di edith piaf....mome vuol dire "ragazzina, bambina" e piaf oltre ad essere il suo vero cognome significa passero....x cui ne deduco che "la mome piaf" voglia dire "il passerottino" speriamo ke in italiano lascino la mome piaf e nn lo traducono altrimenti ne verrebbe fuori una cosa ridicola!!!!

Posted
Merci pour l'explication! In italia il film uscirà il 4 maggio, distribuito da Mikado, col titolo di "La vie en rose". Il titolo originale lo capirebbero in pochi.... quanto mi piacerebbe vivere in francia....
Posted
Merci pour l'explication! In italia il film uscirà il 4 maggio, distribuito da Mikado, col titolo di "La vie en rose". Il titolo originale lo capirebbero in pochi.... quanto mi piacerebbe vivere in francia....

Già postato il 1 aprile in questo stesso topic, un po' di post più su proprio in questa pagina. :flowers:

Posted
Mamma mi è venuta la pelle d'oca per il trailer.. chissà che figata :w00t: :w00t: :w00t:

Seb

http://img394.imageshack.us/img394/7416/img0548or3.jpg

• 3 weeks later...
Posted

Dopo due mesi e mezzo, questo capolavoro è arrivato anche in Italia (un ritardo vergognoso lo so.. ma sapete tutti come funziona in questo paese); sono andato a vederlo ieri sera, e sono rimasto attaccato alla poltrona anche dopo i titoli di coda perchè non riuscivo ancora a realizzare cos'avevo appena visto.

Per i sognatori.

Per i vincenti.

Per i perdenti.

Per chi lotta.

Per chi si arrende.

Se volete sapere cos'è un/a vera artista, ANDATE A VEDERE QUESTO FILM.

(p.s. durante Milord, Hyme à L'amour, Mon Dieu, Padam e Non, Je ne regrette rien, avevo i peli delle braccia che arrivavano alle stelle :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:)

Chef d'oeuvre.

Seb

Posted
Io ci vado domani sera, xke in questo weekend sto affogando nel lavoro! Cazzo, lo voglio vedere anch'io!!!!! Poi dopo la tua impressione, seby, ancora di più!!!! Temo che a pisa lo lascino solo un paio di giorni...
Posted (edited)

Approfitto del topic già aperto per ricordare alcune tra le innumerevoli meravigliose esibizioni live di Edith:

Incomincio con questa versione di "Milord" eseguita nel 1959 a New York (notare l'impersonificazione nell'introduzione in inglese, è impressionante anche quando parla :o , e soprattutto il pezzo finale della canzone, quando aumenta l'intensità vocale e si accompagna da sola con le mani...sebbene sia una canzone con un'andamento allegro a me vengono le lacrime agli occhi alla fine :cry: )

http://www.youtube.com/watch?v=BzCMfO1Uq68

Questa invece è l'esibizione più famosa de La Foule, eseguita appunto nell'ultmo concerto di Edith a L'Olympia (lo stesso concerto dell'esibizione finale del film di NJNRR):

http://www.youtube.com/watch?v=rbsl5_203Ms

E questa invece è un'esibizione della famosissima (e STUPENDA è dir poco) Hymne A' L'Amour (che Céline come sappiamo ama moltissimo :wub:, voi ditemi come si fa a non commuoversi con un pezzo del genere, e l'immagine finale.. :cry:)

http://www.youtube.com/watch?v=NjR5xFZxZK8

Edited by sebyitaly

Seb

Posted
Posted
Io ho veramente le lacrime agli occhi per questi tre video! Il primo trionfale, il secondo drammatico, il terzo tragico. Un'artista ineguagliata. Se si dovesse scegliere una cantante francese fra tutte questa sarebbe lei (scusa mireille! anche tu sei una grande!). Grazie mille per i video!!!!!!!!!!!
Posted
Posted

manco io.... :P

cmq, seb, hai centrato l'essenza del film....grazie dei video... ^_^

Posted

seby, magari ce li hai già, cmq ci tenevo a dirti che ho trovato il file mpg di milord, in cui parla in inglese, una esibizione celebre di 2 minuti di non je ne regrette rien, anche di la foule e una recording session di hymne à l'amour. Inoltre qualche video karaoke delle canzoni più famose. Magari hai 3 volte più cose di me, però io nel dubbio te lo dico. Mi fa piacere condividere quello che trovo....

Ragazzi, non mi mangiate, de gustibus, però mireille mathieu canta bene, secondo me. Non conosco molto il suo repertorio, avrò a sì e no 6 canzoni sue, ma la sua interpretazione mi piace,è carica di pathos. Cmq niente liti, qui si parla di edith piaf, la mome qu'on n'oubliera JAMAIS. :flowers:

Oggi ho chiamato il cinema lumiere, dove lo danno. Fino a giovedì lo tengono sicuro, menomale. Io ho deciso che vado domani,quindi state connessi così vi comunicherò tutte le mie impressioni fresche fresche (ammesso che ve ne possa fregare qualcosa!!!!! :P)

Posted
mi sa che mi fiondo a vederlo sto film...da tutte le vostre opinioni mi è venuta una voglia matta di andare a vederlo :kicking: :kicking:

Quando puoi vivere per sempre....Per cosa vivi davvero?

http://img383.imageshack.us/img383/6063/2459338790da2c232c00tl5.jpg

http://storage.eaglepictures.com/twilight/banner/bannerprom.jpg