Jump to content

"Celine: The Movie": un film TV sulla carriera di Celine

Recommended Posts

Posted

Ragazzi ieri sera ho visto il film....

scrivo le mie impressioni in spoiler per non rovinare la sorpresa di chi vuole vederlo senza sapere nulla prima :P

Allora fermo restando il fatto che noi siamo troppo abituati a vedere céline che già qualche imitatrice ci disturba xke non vediamo lei ma una sosia... è normale che durante tutto il film l'attrice che interpreta céline ci disturba xke canta con una voce diversa e xke semplicemente non è lei!

Detto questo il film è da vedere in quanto è il primo film dedicato a céline... nient'altro! Ci facciamo 4 risate xke conosciamo la storia ed è divertente vederla sottoforma di film... vi dico solo che il film dura 90 minuti e i primi 60 minuti sono dedicati alla céline dai 5 ai 18 anni.... pensate come deve essere l'ultima mezz'ora! Secondo me dovevano fare una trilogia tipo il signore degli anelli!!!

Le cose che secondo me non andavano (ma credo siano state fatte x motivi di budget, di tempo e di autorizzazioni varie) sono queste:

- Tutte le canzoni che céline canta da piccola sono inglesi (davanti rené x la prima volta nn canterà ce n'était qu'un reve ma una canzone inglese sconosciuta, idem per l'eurovision) è come se Eddy Marnay le scrivesse le canzoni in inglese :confused:

- Ovviamente nel percorso si ignora tutta la bellissima parte in cui conquista il mercato francese (JJ non è presente nel film!!!)

- Ci sono diverse incongruenze temporali... la + eclatante è che quando James Horner le propone una canzone per il Titanic, nel film l'amore tra Céline e René non è ancora dichiarato al mondo... di conseguenza nn sono ancora sposati :confused:

- Dal 1996 al 2003 (periodo importante della carriera di céline) nel film è trattato in maniera veloce e confusionaria

A parte questo xò va visto secondo me... anche solo x curiosità.... l'attrice che interpreta maman dion è la mia preferita... mentre l'attore che fisicamente somiglia + alla persona reale è david foster!

detto questo buona visione a tutti!!!! B)

Posted
grazie Adele solo che il film lo dobbiamo vedere alla pagina 777 di televideo....ma ci sono sottotitoli??...sai che figata vedere un film quando non si capisce una mazza :confused: ........al massimo devi esserci tu cosi puoi farci la traduzione simultanea :D :flowers:

19-24 May 2008 Paris France

22 June 2008 Munchen Germany

1 July 2008 Wien Austrie

3 July 2008 Milan Italy

5 July 2008 Nice France

12-14-15 February 2009 Montreal Canada

15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa

What's next !!

facebook

Francesco Scaraggi

Posted

c'è anche la versione originale in inglese...

cmq altra pecca è quella che nella versione doppiata francese i protagonisti parlano in francese standard.... addio bellissimo accento quebecchese!!!

Posted
Uffff... cn l'accento kebekkese sarebbe stato più veritiero :P
Posted

grazie mille Adele...peccato solo che i punti che secondo te non vanno bene per il film siano proprio i punti + importanti e sopratutto i migliori e che volevo tanto rivedere....

Quindi i sottotitoli sono solo in inglese e francese da quel che ho capito?

credo verrà trasmesso prima o poi anche in italia cmq...quei canali satellitari tipo Hallmark o I Entertainment o Jimmy (se esiste ancora...)

Posted

secondo me lo trasmetteranno nei giorni antecedenti il 3 luglio sul canale MIA del digitale terrestre....visto che è quello dedicato alle donne! :thumbsup2: :thumbsup2:

io cmq il DVD lo vorrei......anche se come immaginavamo tutti non è fedele alla realtà forse perchè non è stato autorizzato :shrug: :shrug:

http://img220.imageshack.us/img220/8303/2007montecarlocelinediohp2.gif

THE DIVA'S ARRIVAL

Montecarlo, 4th november 2007

Posted
grazie x le info adele :flowers: cmq si sa che nn è fedele alla realtà dei fatti..ma siamo tutti spinti + che altro dalla curiosità,xkè una cosa che parla di céline fa sempre un certo effetto :flowers:

Je m'inventerai reine pour que tu me retiennes

Je me ferai nouvelle pour que le feu reprenne

Je deviendrai ces autres qui te donnent du plaisir

Vos jeux seront les notres si tel est ton desir

Plus brillante plus belle pour une autre étincelle

Je me changerai en or pour que tu m' aimes encore

http://img126.imageshack.us/img126/3121/celyfunnybx0.png

Posted
grazie x le info adele :flowers: cmq si sa che nn è fedele alla realtà dei fatti..ma siamo tutti spinti + che altro dalla curiosità,xkè una cosa che parla di céline fa sempre un certo effetto :flowers:

Sono d'accordissimo con te! Io sono troppo troppo curiosa di vederlo!!! :clap:

I can't believe I've been touched by an angel with love..

Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg

Posted
E la versione originale in inglese in che paesi del mondo si trova? e in internet?

I can't believe I've been touched by an angel with love..

Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥

http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg

Posted
ciao ragazzi ma il film di celine non posso scaricarlo da emule? elena :mellow:
ELENUCCIA
Posted

graie adele per le tue impressioni :D

voglio cmq vedere sto film

Posted
....sono sucuro che ci si frà un sacco di risate guardando questo film!!!!
http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Posted
beh si ... dopo le considerazioni di adele ho qualche dubbio ... però voglio lo stesso vederlo... male che vada come dici tu ci si fa su 2 risate
Posted
....sono sucuro che ci si frà un sacco di risate guardando questo film!!!!

credo anch'io :yes: :laugh:

Just when you think you've got me figured me out

Just when you think you know me well

Baby, you've barely even broke the ice

...Surprise Surprise...

Posted

- Ci sono diverse incongruenze temporali... la + eclatante è che quando James Horner le propone una canzone per il Titanic, nel film l'amore tra

Céline e René non è ancora dichiarato al mondo... di conseguenza nn sono ancora sposati.

TERRIBILEEEEEE

Certo che se gli autori si fossero informati un p' di piu'..magari e' per questo (oltre al resto degli strafalcioni) che Rene e Celine nn hanno apprezzato.

Pero' mi incuriosisce, giusto x ridere un po' a quanto pare!

Un'occasione x fare un bel film sprecata!

Posted

si per le incongruenze colossali ti viene da dire ma che cassate avete fatto ???

lo san tutti che Céline dichiarò al mondo intero l'amore per René con l'uscita del CD TCOML dedicandogli la canzone e la frase nei ringraziamenti del cd

Posted
lo san tutti che Céline dichiarò al mondo intero l'amore per René con l'uscita del CD TCOML dedicandogli la canzone e la frase nei ringraziamenti del cd

si vede però che a quelli del film è sfuggito questo particolare :doh:

Just when you think you've got me figured me out

Just when you think you know me well

Baby, you've barely even broke the ice

...Surprise Surprise...

Posted

secondo me non è che la cosa gli sia sfuggita.... figuriamoci... hanno mostrato altri particolari della vita che sinceramente potevano ignorare... boh hanno voluto rendere la cosa + romanzata infatti c'è una sorta di collegamento tra l'amore impossibile di jack e kate del titanic e il loro amore impossibile e sconosciuto al mondo.... boh chissà!!! cmq è chiaro che rimane una grossa svista che nn sfugge ai fan!

ps. nn so se la cosa sarà fattibile ma x coloro che dormiranno in hotel a milano si potrebbe organizzare una serata film non so... io potrei portare il dvd senza problemi! giusto x farci 4 risate!!!

Posted

Grazie Adele per il resoconto, non sarà il massimo ma sono comunque curiosa di vedere un film DEDICATO a Celine.

La pross settimana quando sarò a Parigi ne cercherò una copia, e se qualcuno è interessato e vuole che glielo acquisti mi faccia sapere :flowers:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted
ma daiiiii fare il collegamento dell'amore impossibile fra Cély e René con quelli der Titanikke è na strunz#t#
Posted
ma daiiiii fare il collegamento dell'amore impossibile fra Cély e René con quelli der Titanikke è na strunz#t#

Direi che dire che e' una strun...e' dire poco, e' essere gentili! :P

Posted
al negozio dove lavoro non cèèèè :nono: :nono: :nono:

chissà perchè :whistling: :whistling: :whistling:

http://yourprofolio.com/federicavangelisti

http://i14.photobucket.com/albums/a312/JeNeVousOubliePas/P1020110jpghcopy.jpg

My loveeee.... Céline l'Italie est ici pour TOI!!!

A vingt ans elle était la première chanteuse du Québec, à vingt-cinq ans la plus grande star en France, à trente ans la plus grande star americaine, aujourd'hui à quarante ans, et ce n'est pas tous les jours qu'on peut le dire, elle est la plus grande chanteuse au monde!

Luc Plamondon

25 Maggio Parigi,24 Giugno Zurigo,3 Luglio Milano,5 Luglio Nizza, 12-14-15 febbraio 09 Montreal

[/color]

Posted
dove si trova???? dove si compra??? :blink: :blink: :blink: :blink:

al negozio dove lavoro non cèèèè :nono: :nono: :nono:

e non lo troverai mai ... :flowers:

Posted
sono curiosa....so a prescindere che vedere e sentire un'attrice al posto di celine mi disturberà a morte...ma cmq...lo vorrei vedere...adè ma se ti dicessi di copiarmelo...poi ti dò i dindi??? :rolleyes:

A New Day...

Then you look at me

And I always see

What I have been searching for

I'm lost as can be

Then you look at me

And I am not lost anymore