Jump to content

Sainkho: Topic Uofficiale

Recommended Posts

Posted (edited)

Questo volume, dedicato alla straordinaria e multiforme artista siberiana Sainkho Namtchylak, viene a colmare una lacuna importante nell’editoria dedicata alla musica contemporanea.

Una vertiginosa estensione vocale che va dai bassi cavernosi agli acuti cristallini, una presenza scenica sciamanica e magnetica, una versatilità che la fa spaziare naturalmente dal jazz a sperimentalismi già cari a Demetrio Stratos e Cathy Berberian, hanno fatto di Sainkho un’artista di culto in tutto il mondo.

La pubblicazione descrive l’universo della cantante siberiana, tracciandone un avvincente profilo biografico, artistico e lascia poi alla sua straordinaria voce, contenuta nel CD inedito allegato, il compito di farci viaggiare attraverso gli spazi infiniti della sua terra di origine e della nostra immaginazione.

Nella terra del cielo azzurro sono nata,

in movimento da oriente a occidente.

Sono solo una nomade, in viaggio nella mia karma-land.

Porto suoni che risuonano da tempi antichi

-il futuro è come un orizzonte- sempre avanti

in cammino nella mia karma-land,

importa qualcosa che sia oriente od occidente?

Io canto per il cielo azzurro,

l’alba e il tramonto.

http://www.liberodiscrivere.it/_autori/20306/124760_cover.jpg

Sainkho Namtchylak

1. Night Talk – Radio jam 07:52

2. Who Stole the Sky – Live 05:21

3. Plashaniza-Poetry

(Forgive and Ye Will be Forgiven)02:08

4. All Will Come to the End 00:59

5. Dedication to Nick 00:53

6. When I’m Gone 01:00

7. At Lilla Evening 00:32

8. Sono come te – Radio jam 01:35

9. Inner Dialogue 01:05

10. Anger is Cooking Soup of the Day

(Popular Poetry of Love and Hope)01:16

11. Guide in Eternity 01:21

12. Mops at Stops (Modem Dialog) 00:58

13. Ceremony – Radio jam 02:31

14. Sligo 01:14

15. Hajirla 04:17

16. Tree of Art 01:56

17. Song at the New Moon 15:42

18. Electric City – Live 05:18

19. Running Tapes – Live 07:18

Programma tour concerti e presentazioni del libro con CD “Karmaland” di Sainkho Namtchylak

Giovedì 19 ottobre - ore 18 – FNAC Napoli:

Presentazione del libro con CD Karmaland. Incontro con l’autrice Sainkho Namtchylak. Presentazione di Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere. Saikho interpreta alcuni brani che saranno letti in italiano da Luigi Romolo Carrino.

Sabato 21 ottobre - ore 17:30 – Campobasso - Teatro Savoia

Sainkho Namtchylak in Concerto e breve presentazione del libro con CD Karmaland.

Martedì 24 ottobre - ore 18 – FNAC Milano:

Presentazione del libro con CD Karmaland. Incontro con l’autrice Sainkho Namtchylak. Presentazione di Antonello Cassan. Sainkho interpreta alcuni brani che saranno prima letti in italiano.

Mercoledì 25 ottobre - ore 18 – FNAC Verona:

Presentazione del libro con CD Karmaland. Incontro con l’autrice Sainkho Namtchylak. Presentazione di Enrico de Angelis (Direttore artistico del Club Tenco). Sainkho interpreta alcuni brani che saranno prima letti in italiano da Marta Fischer.

Venerdì 27 ottobre - ore 18 – FNAC Genova:

Presentazione del libro con CD Karmaland. Incontro con l’autrice Sainkho Namtchylak. Presentazione di Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere e Claudio Pozzani (Direttore artistico del Festival internazionale di Poesia di Genova). Sainkho interpreta alcuni brani che saranno prima letti in italiano.

Sabato 28 ottobre - ore 18 – FNAC Torino:

Presentazione del libro con CD Karmaland. Incontro con l’autrice Sainkho Namtchylak. Antonello Cassan editore di Liberodiscriovere introduce la collana “le parole della musica” Presentazione di Daniele Lucca e Franco Lucà (Folk Club). Sainkho interpreta alcuni brani che saranno letti in italiano dall'artista Mauro Ginestrone.

Sabato 28 ottobre - ore 21:00– Torino – Folk club

Sainkho Namtchylak in Concerto

Edited by siur
http://i.imgur.com/dmreJ.jpg

Posted
YES! She will sing you the most wonderful songs!!!!! Pity you couldn't see her. :(
http://i.imgur.com/dmreJ.jpg

Posted
io vorrei sapere di più su questa cantante...
Celine...La colonna sonora della mia vita. Il mio cuore batterà per te per sempre...!
  • 4 months later...
  • 3 months later...
Posted
Chi è questa? :blink:
My Heart Will Go On... Titanic...