DirkPitt Posted July 11, 2006 at 11:58 PM Posted July 11, 2006 at 11:58 PM peccato... beh dai ci farai poi una bella recensione Quote
Giada Posted July 12, 2006 at 05:59 AM Posted July 12, 2006 at 05:59 AM peccato... beh dai ci farai poi una bella recensione <{POST_SNAPBACK}> Certo certo pero' di sicuro faro' foto e qualche video col cel!!!! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
DirkPitt Posted July 28, 2006 at 09:21 PM Posted July 28, 2006 at 09:21 PM allora sei riuscita a fare foto??? noi aspettiamo la recensione (ed io soprattutto di sapere che ha cantato ) Quote
Giada Posted July 28, 2006 at 09:58 PM Posted July 28, 2006 at 09:58 PM Hey appena ho due minuti scrivo la recensione del concerto, foto e video anzi DEI CONCERTI xke' sono stata a quello di Irvine e a quello di Los Angeles! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
DirkPitt Posted July 29, 2006 at 12:59 AM Posted July 29, 2006 at 12:59 AM figataaaaaaaa beata teeeeeee.... Quote
Giada Posted August 14, 2006 at 03:23 AM Posted August 14, 2006 at 03:23 AM Ok ragazzi ora vi racconto com'e' andata ai due concerti di Laura ai quali ho assistito in California, facevano parte della serie Juntos en Concierto, Laura cantava (rigorosamente is spagnolo) per i primi 45 minuti, poi c'era Marc Antony, poi Marco Antonio Solis (cantante messicano) e alla fine cantavano una song insieme. Il primo concerto al quale ho assistito era il 15 luglio ad Irvine (citta' di Orange County), non avevo preso il biglietto su ticketmaster perche' caricavano troppo di tasse per cui ho aspettato di arrivare al Verizon Wireless Amphitheater per comprarlo...Ho trovato un tipo all'esterno che mi ha venduto un biglietto nell'orchestra centrale (vicinissima al palco) a meta' prezzo, costava $180 e l'ho pagato $90!!!! Mica male eh??!! Ok mancava poco piu' di un'ora al concerto e intanto si sentiva Laura che faceva le prove (perche' quell'anfiteatro era all'aperto)! Vado alla bancarella del Merchandising e decido di comprare una t-shirt di Laura e vedo una ragazza che sta comprando la mia stessa maglietta, per cui le ho chiesto di dov'era ed era messicana e li' da sola al concerto come me!!! Per cui ci siamo dette: perche' non restare insieme?? poi lei capiva e parlava l'Italiano meglio dell'inglese per cui abbiamo parlato italiano! Pure lei faceva parte del fan club ufficiale di Laura per cui abbiamo provato a cercare i ragazzi del suo staff ma era impossibile avvicinarsi ai cancelli del backstage! Siamo andate dietro ad una siepe e abbiamo intravisto delle limousine dalle quali sono scesi Marc Anthony e Marco Antonio Solis ma di Laura non c'era traccia...non c'eravamo ancora arrese pero'...Il concerto stava per cominciare e ci siamo sedute nei nostri meravigliosi posti!!!Parte l'intro di " Gente " , Laura comincia a cantare ed io e la tipa messicana Ali' eravamo alla stelle!!! credetemi!!! Ha cantato solo in spagnolo perche' anche gli altri due cantanti ovviamente cantavano in spagnolo, poi ha cantato un'emergenza d'amore, viveme, como si no nos hubieramos amado, la soledad, entre tu y mil mares, se fue........Laura ha cantato con una grinta tale che non avevo mai visto prima d'ora! Dopo 45 minuti e' il turno di marc Anthony e la gente era in delirio!!!!Tutti e dico TUTTI erano in piedi a ballare!!!! Marc Anthony dopo circa un'ora finisce la sua performance e ci sono un po' di minuti di pausa prima che Marco Antonio Solis cominci il suo concerto!!! Io ed Ali' ci siamo alzate per andare al bagno, passiamo davanti alla regia e chi mi vedo????? Il papa' di Laura!!! Lui si e' accorto subito che avevamo le t-shirt di Laura, ci ha sorriso e io mi sono precipitata da lui presentandomi!!! azz ero l'unica italiana e si vedeva che gli faceva piacere saperlo! Abbiamo parlato un po' di tutto, vi giuro sembrava ci conoscessimo da anni. Poi gli abbiamo chiesto se era possibile salutare Laura e lui ci ha detto che se fosse per lui potremmo entrare nel backstage senza problemi ma il problema era che Laura a quel concerto era un ospite e per cui non si poteva entrare nel backstage. se fosse stato un concerto solo di Laura ci avrebbero fatto entrare di sicuro!!! Pero' il papa' ci ha detto, io chiedo e provo a recuperare due pass, seguitemi!!! siamo andati ai cancelli del backstage e ci ha detto di aspettare li' e che sarebbe ritornato dandoci notizie!Dopo circa 20 minuti arriva con due pass e ci fa entrare!!! Ragazzi, eravamo al settimo cielo! Abbiamo aspettato nel backstage e dopo 10 minuti Laura e' passata, ci ha viste, si e' gentilmente fermata, ci ha fatto gli autografi e abbiamo scattato le foto...poi doveva scappare perche' doveva cambiarsi per l'ultima canzone, ho fatto solo a tempo a dirle quanto mi piace e che sono Italiana per cui prima dell'autografo mi ha scritto UN BACIO!!! Ihihhihihihi! Ok dopo tutto questo Fabrizio (papa' di Laura) mi ha detto se volevo andare al concerto di San Diego il giorno dopo ma non avevo il modo di spostarmi per cui ho dovuto dirgli di no! e poi mi fa: fra tre giorni siamo a Los Angeles!! vuoi venire?? e io: wooooow perche' no?? Allora ci siamo salutati e io ed Ali' siamo andate a vedere l'ultima parte del concerto!!!! Ok arriva in fretta il 18 luglio, la data di Los Angeles, parto per andare al concerto che stavolta era al Gibson Amphiteater a Universal City (Hollywood), purtroppo era al chiuso, io preferisco i concerti all'aperto!Alle 8pm parte la musica e sempre Laura comincia...Avevo un cartellone (fatto da 4 fogli A4 per cui non era tanto grande) ma un tipo della security mi ha detto di metterlo via, sto stronzooooooooo!!!!Dopo i primi 45 minuti di Laura c'era una pausa e allora ne ho approfittato per andare a salutare Fabrizio, dopo esserci salutati siamo stati per tutta la serata assieme a vedere il resto del concerto e abbiamo parlato del piu' e del meno, credetemi non ho mai conosciuto in vita mia una persona cosi' gentile! L'ho ringraziato per avermi invitato al concerto ma putroppo non era riuscito ad ottenere i pass per farmi passare nel backstage ma ero gia' contentissima comunque!!! Alla fine del concerto ci siamo salutati dicendoci ci si rivede in Italia! Raga spero di non avervi annoiato con questo mio racconto!!! Vi posto un po' di fotine e presto vi posto anche un po' di video! Un beso,Giada Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
Marchino Posted August 14, 2006 at 11:12 AM Posted August 14, 2006 at 11:12 AM Ma quest'autunno non doveva uscire l'album nuovo di Laura? Quote "Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!" Céline Dion http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg
DirkPitt Posted August 14, 2006 at 12:40 PM Posted August 14, 2006 at 12:40 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio Quote
celinesolomia Posted August 14, 2006 at 02:18 PM Posted August 14, 2006 at 02:18 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio <{POST_SNAPBACK}> si un bel racconto solo un pò ripetitiva scusate Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
Jvix Posted August 14, 2006 at 02:25 PM Posted August 14, 2006 at 02:25 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio <{POST_SNAPBACK}> si un bel racconto solo un pò ripetitiva scusate <{POST_SNAPBACK}> Bhé ma è l'emozione di raccontare quanto successo, penso... Cmq hai avuto una fortuna sfacciata Giada! Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
Giada Posted August 14, 2006 at 04:50 PM Posted August 14, 2006 at 04:50 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio <{POST_SNAPBACK}> si un bel racconto solo un pò ripetitiva scusate <{POST_SNAPBACK}> Oh cosi' scrivo io ...mica sono una scrittrice...a forza di parlare inglese tutti i giorni mi sto dimenticando a scrivere in italiano.... Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
celinesolomia Posted August 14, 2006 at 05:38 PM Posted August 14, 2006 at 05:38 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio <{POST_SNAPBACK}> si un bel racconto solo un pò ripetitiva scusate <{POST_SNAPBACK}> Oh cosi' scrivo io ...mica sono una scrittrice...a forza di parlare inglese tutti i giorni mi sto dimenticando a scrivere in italiano....<{POST_SNAPBACK}> giada mi sa che non hai capito la battuta ne tu e ne gli altri io mi riferivo al fatto che hai ripetuto il post per ben sei volte ecco perchè ripetitiva ciao Quote 19-24 May 2008 Paris France 22 June 2008 Munchen Germany 1 July 2008 Wien Austrie 3 July 2008 Milan Italy 5 July 2008 Nice France 12-14-15 February 2009 Montreal Canada15-16-19 March 2011 Las Vegas Usa What's next !! facebookFrancesco Scaraggi
Giada Posted August 14, 2006 at 06:24 PM Posted August 14, 2006 at 06:24 PM giada che bel raccontoooo e che fortunataaaaaa come ti invidio <{POST_SNAPBACK}> si un bel racconto solo un pò ripetitiva scusate <{POST_SNAPBACK}> Oh cosi' scrivo io ...mica sono una scrittrice...a forza di parlare inglese tutti i giorni mi sto dimenticando a scrivere in italiano....<{POST_SNAPBACK}> giada mi sa che non hai capito la battuta ne tu e ne gli altri io mi riferivo al fatto che hai ripetuto il post per ben sei volte ecco perchè ripetitiva ciao <{POST_SNAPBACK}> Eh lo so, il problema e' xke' il pc si era bloccato dopo che ho dato l'ok per l'invio del post e me l'ha messo sei volte!!!! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
Ronny83 Posted August 18, 2006 at 06:48 PM Author Posted August 18, 2006 at 06:48 PM Eh lo so, il problema e' xke' il pc si era bloccato dopo che ho dato l'ok per l'invio del post e me l'ha messo sei volte!!!! <{POST_SNAPBACK}>Ho ovviato al problema cancellando i post ripetuti! Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Giada Posted August 18, 2006 at 06:56 PM Posted August 18, 2006 at 06:56 PM Eh lo so, il problema e' xke' il pc si era bloccato dopo che ho dato l'ok per l'invio del post e me l'ha messo sei volte!!!! <{POST_SNAPBACK}>Ho ovviato al problema cancellando i post ripetuti! <{POST_SNAPBACK}> Grazie Ronny! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
VinnyT. Posted August 28, 2006 at 09:39 AM Posted August 28, 2006 at 09:39 AM "Costner ci ha provato con me"Lo ha rivelato Laura Pausini Rivelazione shock di una della cantanti più amate del nostro Paese. Laura Pausini a Sorrisi e Canzoni ha confessato: "Ho conosciuto Kevin Costner nel 1999 alla prima di Le parole che non ti ho detto, film da lui prodotto e interpretato. Una mia canzone era stata inserita nella colonna sonora. Ero emozionatissima, ma fu una grande delusione. Mi aspettavo un gentleman, e invece ha fatto il marpione con me. Allungava l'occhio in continuazione". La Pausini è da poco tornata in Italia dopo il lungo tour americano che l'ha vista impegnata insieme con la star della Salsa Marc Anthony (marito di Jennifer Lopez). Di Jennifer Lopez ha detto: "Uno se la immagina superba e capricciosa, e invece nella vita privata è una donna semplicissima. Va in giro in tuta, senza un filo di trucco. Quando sono stata invitata a cena nella loro casa newyorkese, ho cucinato per tutti il mio ragù romagnolo. Un successo. Jennifer se ne è mangiata una montagna. E io pensavo fosse sempre a dieta...". L'artista sta ultimando l'incisione del suo nuovo disco di cover "Io canto", la cui uscita è prevista in autunno in oltre 50 paesi. "Voglio portare nel mondo le canzoni italiane che amo di più e che in qualche modo - ha spiegato - appartengono alla mia storia". Tra i brani inclusi nella tracklist, quelli di Battisti, Fossati, Cocciante, Bersani, Zucchero. "La mia versione di Come il sole all'improvviso sarà inclusa nella colonna sonora di Salvatore - Questa è la mia vita, primo film prodotto dalla Buena Vista in Italia". Un omaggio all'Italia pensato per far conoscere all'America le più belle canzoni dei cantautori storici della musica nostrana. Proprio negli States oramai l'artista è affermata ed ha conquistato la stampa. Un giornale americano ha scritto: "Laura Pausini è una via di mezzotra Celine Dion, Shakira e Alanis Morissette".la canzone soundtrack l'ho sentita nel trailer del film prima di Cars lo scorso venerdì... Quote For Exclusive News "Like Us" on Facebook http://i44.tinypic.com/vfjwad.jpg click on the banner
IsNothingSacred83 Posted August 28, 2006 at 09:44 AM Posted August 28, 2006 at 09:44 AM Sono proprio curioso di sentire questo "Io Canto"... per quanto riguarda Costner... beh...doveva proprio essere disperato... Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Jvix Posted August 28, 2006 at 10:40 AM Posted August 28, 2006 at 10:40 AM Anch'io sono curiosissimo di sentire questo io canto...laura laura...non fare come celine che ci vizia con un album ogni anno, e poi quando scompare sono cavoli... Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
Marchino Posted August 28, 2006 at 11:46 AM Posted August 28, 2006 at 11:46 AM Speravo in un nuovo disco di inediti.... Quote "Ce n'est pas un hasard si nos regards se croisent et si ma voix vous touche...vous et moi en s'est choisis!" Céline Dion http://img143.imageshack.us/img143/4035/marcolasvegas074ni3.jpg
DirkPitt Posted August 28, 2006 at 05:39 PM Posted August 28, 2006 at 05:39 PM effettivamente anche io speravo in inediti ma mi chiedevo anche come cavolo facesse a scrivere un disco in poco tempo (rispetto agli latri suoi lavori e considerando anche gli impegni che aveva negli states con il Tour Juntos En Concierto) Vincè ma tu hai sentito la versione della pausotta? raccontaci Quote
Ronny83 Posted August 28, 2006 at 06:22 PM Author Posted August 28, 2006 at 06:22 PM effettivamente anche io speravo in inediti ma mi chiedevo anche come cavolo facesse a scrivere un disco in poco tempo (rispetto agli latri suoi lavori e considerando anche gli impegni che aveva negli states con il Tour Juntos En Concierto) Vincè ma tu hai sentito la versione della pausotta? raccontaci<{POST_SNAPBACK}>Ma mi sbaglio o non l'aveva già annunciato all'epoca del DVD Live In Paris che sarebbe uscito un album di cover, e non di inediti? Cioè, io lo so da tempo che doveva essere un album così, di tributo alla musica italiana. Se non erro lo scrisse anche Seby proprio su questo forum, in questo topic... Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Jvix Posted August 28, 2006 at 06:27 PM Posted August 28, 2006 at 06:27 PM effettivamente anche io speravo in inediti ma mi chiedevo anche come cavolo facesse a scrivere un disco in poco tempo (rispetto agli latri suoi lavori e considerando anche gli impegni che aveva negli states con il Tour Juntos En Concierto) Vincè ma tu hai sentito la versione della pausotta? raccontaci<{POST_SNAPBACK}>Ma mi sbaglio o non l'aveva già annunciato all'epoca del DVD Live In Paris che sarebbe uscito un album di cover, e non di inediti? Cioè, io lo so da tempo che doveva essere un album così, di tributo alla musica italiana. Se non erro lo scrisse anche Seby proprio su questo forum, in questo topic...<{POST_SNAPBACK}> Sì questa news la detta effettivamente Laura quando uscì il DVD Live in Paris...non è nuova...infatti sapevo che dovesse uscire un album così, ma così presto non me lo aspettavo! Quote http://img22.imageshack.us/img22/1993/110fm.jpg CÉLINE DION - STADE DE LA PRAILLE - GENÈVE - 09/07/08
robyfan84 Posted August 28, 2006 at 06:38 PM Posted August 28, 2006 at 06:38 PM con tutto il rispetto x Laura non mi sembra che "Laura Pausini è sia una via di mezzo tra Celine Dion, Shakira e Alanis Morissette"....forse hanno esagerato un pochino... Quote http://img232.imageshack.us/img232/6559/vicemodei1.jpg
Giada Posted August 28, 2006 at 07:53 PM Posted August 28, 2006 at 07:53 PM "Costner ci ha provato con me"Lo ha rivelato Laura Pausini Rivelazione shock di una della cantanti più amate del nostro Paese. Laura Pausini a Sorrisi e Canzoni ha confessato: "Ho conosciuto Kevin Costner nel 1999 alla prima di Le parole che non ti ho detto, film da lui prodotto e interpretato. Una mia canzone era stata inserita nella colonna sonora. Ero emozionatissima, ma fu una grande delusione. Mi aspettavo un gentleman, e invece ha fatto il marpione con me. Allungava l'occhio in continuazione". La Pausini è da poco tornata in Italia dopo il lungo tour americano che l'ha vista impegnata insieme con la star della Salsa Marc Anthony (marito di Jennifer Lopez). Di Jennifer Lopez ha detto: "Uno se la immagina superba e capricciosa, e invece nella vita privata è una donna semplicissima. Va in giro in tuta, senza un filo di trucco. Quando sono stata invitata a cena nella loro casa newyorkese, ho cucinato per tutti il mio ragù romagnolo. Un successo. Jennifer se ne è mangiata una montagna. E io pensavo fosse sempre a dieta...". L'artista sta ultimando l'incisione del suo nuovo disco di cover "Io canto", la cui uscita è prevista in autunno in oltre 50 paesi. "Voglio portare nel mondo le canzoni italiane che amo di più e che in qualche modo - ha spiegato - appartengono alla mia storia". Tra i brani inclusi nella tracklist, quelli di Battisti, Fossati, Cocciante, Bersani, Zucchero. "La mia versione di Come il sole all'improvviso sarà inclusa nella colonna sonora di Salvatore - Questa è la mia vita, primo film prodotto dalla Buena Vista in Italia". Un omaggio all'Italia pensato per far conoscere all'America le più belle canzoni dei cantautori storici della musica nostrana. Proprio negli States oramai l'artista è affermata ed ha conquistato la stampa. Un giornale americano ha scritto: "Laura Pausini è una via di mezzotra Celine Dion, Shakira e Alanis Morissette".la canzone soundtrack l'ho sentita nel trailer del film prima di Cars lo scorso venerdì... <{POST_SNAPBACK}> Laura ha conquistato gli States con il tour !!! Io che l'ho vista credo sia stata grande....Fa bene a fare quest'album cosi' fa conoscere all'America le nostre canzoni piu' famose! Sapevo dell'album xke' il padre me ne aveva parlato quando ci siamo visti a Los Angeles...che bello io non vedo l'ora che esca!cmq non devono dire che Laura e' una via di mezzo tra Celine, Shakira e Alanis Morrisette xke' LAURA E' LAURA, CELINE E' CELINE, SHAKIRA E' SHAKIRA ecc... ecc... Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
Ronny83 Posted August 28, 2006 at 10:30 PM Author Posted August 28, 2006 at 10:30 PM http://www.sorrisi.com/sorrisi/upload/inedicola/cover36.jpg BRAVA LAURA!La Pausini ha stregato gli Stati Uniti con canzoni e ragù Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
videoboy Posted August 28, 2006 at 11:16 PM Posted August 28, 2006 at 11:16 PM la pausini a casa di J Lo che cucina! mitica sta ksa Quote http://utenti.lycos.it/querto/hpbimg/eccola.jpg19th May: Paris (Bercy) 2nd June : Amsterdam (Amsterdam Arena) 3rd July: Milan (DatchForum) 16th September : New York (Madison Square Garden)
IsNothingSacred83 Posted August 29, 2006 at 12:40 AM Posted August 29, 2006 at 12:40 AM Sono contento cmq per lei...mi sta simpatica e mi piacciono le sue canzoni Quote ...i'd love to be one of those colorful early summer days..when everybody's happy that you came..everybody smiles back at you as soon as your eyes cross their eyes...but something has to happen first...i know winter has to come before it blossoms...
Giada Posted August 29, 2006 at 06:21 AM Posted August 29, 2006 at 06:21 AM http://www.sorrisi.com/sorrisi/upload/inedicola/cover36.jpg BRAVA LAURA!La Pausini ha stregato gli Stati Uniti con canzoni e ragù<{POST_SNAPBACK}> Yeahhhhhhhhh che bella la copertina dedicata a Lauretta!!!! Devo chiamare i miei che me ne procurino una copia !!!! Quote I can't believe I've been touched by an angel with love..Thank you Celine..You've made my dream come true! ♥ http://i150.photobucket.com/albums/s113/Giada87/uuuuuuuuuusmall.jpg
Ronny83 Posted August 29, 2006 at 08:21 AM Author Posted August 29, 2006 at 08:21 AM Brava Laura! Un’emozionante tournée a fianco di Marc Anthony, il marito di J.Lo. La passione per «Lost» che la faceva arrivare in ritardo sul palco. E quella volta che Kevin Costner ha fatto il marpione... Laura Pausini ha le idee molto chiare sugli Stati Uniti. A cui dedica il suo nuovo album con il meglio della musica italiana. Ecco che cosa ha svelato a Sorrisi... 29/8/2006 di Alex Adami(foto Julian Hargreaves) http://www.sorrisi.com/sorrisi/personaggi/images/023001038553.jpg Laura è tornata nella sua casa di Castel Bolognese da una settimana, ma non ha ancora disfatto le valigie. Gli ultimi due mesi li ha passati negli Stati Uniti, impegnata nel «Juntos en concierto» («Uniti in concerto») insieme con Marc Anthony, re della salsa (nonché marito di Jennifer Lopez) e con l’artista messicano Marco Antonio Solis. Un viaggio attraverso l’America in venti tappe, da Los Angeles a New York, da Chicago a Miami, passando per il Connecticut e il Texas. «Un’esperienza fantastica. Ma sentivo che era arrivato il momento di tornare a casa» racconta con quel suo accento romagnolo che fa sembrare ogni frase confidenziale, amichevole, ingenua. Eppure alla piccola grande Laura spettava il compito di aprire i venti concerti davanti a un pubblico immenso e spesso sconosciuto. «L’emozione più grande? La platea gremita del Madison Square Garden di New York. Per chi arriva da Solarolo, scoprire che anche così lontano da casa conoscono le tue canzoni è sempre una sorpresa. La soddisfazione più grande, però, l’ho vissuta a Houston, in Texas. Ho riscattato l’episodio più grottesco della carriera».Quale?«Nel 2002 mi portarono lì per presentare il mio album in inglese. Mi fecero esibire in discoteca, sopra un cubo, di fronte a uno sparuto gruppo di giornalisti e addetti ai lavori. Potevo vedere chiaramente le loro facce: “Ma questa chi è? Chi ce l’ha mandata?” pensavano. Mi sembrava di essere a “Non è la Rai”...».Come andò a finire?«Fu un disastro. Quella sera mollai tutto e tornai in Italia».Quest’estate come l’ha accolta Houston?«Benissimo. Hanno visto la vera Laura. Quella che canta le canzoni in cui crede».A Houston avete festeggiato il compleanno di Jennifer Lopez.«Marc Anthony le ha fatto una bellissima sorpresa. Ha rintracciato le sue vecchie compagne del liceo e i suoi amici attuali. Poi ha affittato un campo da baseball e ha organizzato una partita per coinvolgere tutti i presenti».Come se l’è cavata con il guantone?«Mi sono divertita. Ma vado decisamente meglio sul palco».Lei e Jennifer siete diventate amiche?«Era seduta in prima fila ogni sera. L’ho anche vista cantare le mie canzoni».La Lopez ha speso parole di elogio nei suoi confronti.«Un onore. Anche lei mi ha molto colpita. Uno se la immagina superba e capricciosa, e invece nella vita privata è una donna semplicissima. Va in giro in tuta, senza un filo di trucco».Farete qualcosa insieme?«Chissà. Ma per ora non me la sento di mettermi in gioco a quei livelli».Quali livelli?«Quelli della grande discografia americana. Lì contano molto le pubbliche relazioni. Bisogna frequentare la gente che conta e i posti giusti. Per me, invece, vale solo la musica. Dopo un concerto non ho voglia di andare ai party o di salutare gli ospiti illustri. Preferisco tornare in albergo: un bel bagno e un po’ di tv...».E cosa guardava in America?«Ho visto la prima puntata di “Lost”: mi ha stregata. M’incollavo allo schermo pure in camerino. Più d’una volta ho rischiato di arrivare in ritardo sul palco».Che cosa ha potuto imparare dai suoi colleghi di tour?«All’inizio dell’avventura ci eravamo fatti una promessa: ognuno di noi avrebbe insegnato agli altri la propria specialità. Marc doveva insegnarmi a ballare la salsa, ma alla fine non c’è stato il tempo!».Lei, invece?«Ho preparato per tutti il mio ragù romagnolo. Eravamo a New York, a casa di Marc. Un successo! Jennifer se ne è mangiata una montagna. E io pensavo fosse sempre a dieta...».Un giornale americano ha scritto che lei è una via di mezzo tra Céline Dion, Shakira e Alanis Morissette.«E brava la Pausini».Si riconosce nel paragone?«Sono modesta per natura. Ma posso capire che il mio repertorio classico, quello più melodico, possa far pensare a Céline Dion. Quanto alla Morissette, l’accostamento mi pare ardito. È vero però che negli anni lei è diventata più pop e io oggi sono più adulta».E Shakira?«La conosco bene. Agli esordi abbiamo lavorato insieme in uno show del sabato alla tv colombiana. Eravamo due sconosciute con un primo singolo da lanciare. Lei è una ragazza tosta, ha il controllo su ogni aspetto del suo lavoro. Il mio stesso obiettivo, in fondo».Presto pubblicherà «Io canto», una raccolta di cover.«Voglio portare nel mondo i brani italiani che amo di più».Quali autori reinterpreterà?«Battisti, Fossati, Bersani, Zucchero. La mia versione di “Come il sole all’improvviso” sarà inclusa nella colonna sonora di “Salvatore - Questa è la mia vita”, primo film prodotto dalla Buena Vista in Italia».Nel 1999 un suo pezzo finì nella colonna sonora di «Le parole che non ti ho detto» con Kevin Costner.«Non conservo un bel ricordo di quell’episodio. Ero giovane, ingenua ed elettrizzata all’idea di incontrare una star come Costner. Ma alla prima europea del film lui non si comportò granché bene. Fece il marpione...».Sa quante donne avrebbero voluto essere al suo posto?«La mia famiglia m’ha dato gli strumenti per capire che cosa conta davvero nella vita».E che cosa conta?«La musica. E la famiglia».In quest’ordine?«Oggi sì. In generale, no».Cosa l’attrae e cosa la spaventa della maternità?«Mi attrae il fatto di desiderarla tanto. E mi spaventa il fatto di desiderarla tanto».http://www.sorrisi.com/sorrisi/personaggi/...23001032325.jsp Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
DirkPitt Posted August 29, 2006 at 03:54 PM Posted August 29, 2006 at 03:54 PM che bella questa intervista... mi piace ... brava lauretta Quote
Recommended Posts