Krikkete Posted January 27, 2005 at 09:26 PM Posted January 27, 2005 at 09:26 PM La Toscana è la prima regione ad aver varato una legge contro le discriminazioni sessuali. Chi ad esempio non vorrà far entrare coppie gay, lesbische, transessuali nel proprio locale (ma è solo l'esempio riportato sull'opuscolo che mi è capitato tra le mani..) potrà essere multato fino a 3000 euro.... Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
Ronny83 Posted January 27, 2005 at 09:36 PM Posted January 27, 2005 at 09:36 PM Non so se reputare questa una buona o una cattiva notizia: perché se da una parte costituisce un diritto irrevocabile per le "minoranze sessuali", dall'altra accentua sempre di più la "diversità" di queste ultime dal resto della popolazione. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Krikkete Posted January 27, 2005 at 09:45 PM Author Posted January 27, 2005 at 09:45 PM E' vero Ronny, però è l'unico modo per far capire alla gente che al mondo siamo tutti uguali... E che gli altri non possono impedire o schifare qualcuno solo perchè ama una persona del suo stesso sesso... Purtroppo è la mentalità delle persone che è sbagliata... E lo Stato fa quello che può... Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
wings Posted January 28, 2005 at 08:21 AM Posted January 28, 2005 at 08:21 AM (edited) Chi ad esempio non vorrà far entrare coppie gay, lesbische, transessuali nel proprio locale, potrà essere multato fino a 3000 euro.... Che schifezza.Chi fuma dentro un locale = stessa cosa di essere omosessualeChi vende droga dentro una scuola = stessa cosa di essere omosessualeecc...ecc... Paragonare una vita ed una scelta profondamente intima con le TRASGRESSIONI (perchè multa = trasegredire) è una cosa repellente.Grazie a Dio a Roma, in nessun locale, ci sono i cartelli con il divieto sulla coppia gay..Perche altrimenti come sarebbe?Vado all'autorità "scusi senta... in quel bar non mi fanno entrare perchè trombo con lei che è del mio stesso sesso" Poveri noi... dove finiremo con queste cazziate.Assolutamente in disaccordo con questa <<legge>>. Edited January 28, 2005 at 08:31 AM by wings Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
marcpierced Posted January 28, 2005 at 11:17 AM Posted January 28, 2005 at 11:17 AM Io sono d'accordo. Vivo la mia omosessualità con naturalezza in ogni luogo, non mi ghettizzo nei quartieri gay e mi è capitato spesso di essere insultato da persone, anche adulte, a cui non andava che baciassi il mio ragazzo con tranquillità... cosa fare in questi casi? Assolutemente niente, perché la legge italiana non ci tutela, quindi l'unica cosa è alzare i tacchi e andarsene... se vi sembra giusto questo....... Quote
wings Posted January 28, 2005 at 11:41 AM Posted January 28, 2005 at 11:41 AM Si, d'accordo Marc.. è una vergogna che accada questo.. Ma, secondo me, non è questa legge il rimedio per "tutelare" la persona omosessuale.Non è fare una legge per farti entrare in un pub che ti protegge.Sono rapporti normali. Per tali devono essere vissuti NORMALI.Dal momento che si fà una legge, non è più nella normalità.Anzi... viene visto ancora peggio.. Sarà che non ho mai visto scene di insulti e botte quando con il mio gruppo entriamo in luogo...Si vede che a Roma ho frequentato sempre locali non occupati da bestie? Non lo sò.In tanti anni non ci è mai successo (parlo del mio gruppo prevalentemente composto da persone gay) che qualcuno ci dicesse "oè, che fai tu truccato cosi?? esci fuori" oppure "hey tu femmina, che fai mano nella mano con quella? fuori da qua" <<Chi ad esempio non vorrà far entrare coppie gay, lesbische, transessuali nel proprio locale, potrà essere multato fino a 3000 euro....>> Le occhiatacce, ahime', sono FUORI dal ristorante. Non dentro. Poi ok.. ognuno la vive a modo suo.. non è facile.. Quote Un giorno vorrei entrare nella tua testa per provare la sensazione del vuoto assoluto! Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti: si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio? Tua moglie mi ha appena raccontato una barzelletta così divertente che per poco non cadevo dal letto!!! http://www.patriciakaas.it/2006/immagini/avatar/AVATAR_CELINA.gif ----------------------------------------------------------------------- Ne ho già visti soggetti aggirarsi qui... parlarmi alle spalle... Dilettanti se vuoi, niente affatto eroi... nè testa nè palle!Sarei proprio felice incontrarli sì... spazzatura del mondo!Che i nemici se mai me li scelgo io... li salvo oppure li affondo. - R.Z."Viaggeremo insieme per tantipercorsi, per non stancarci mai dei nostri limiti. Viaggeremo per Amore dentro noi."
Mozzy88 Posted January 28, 2005 at 02:30 PM Posted January 28, 2005 at 02:30 PM Concordo che il fatto che sia stata fatta una legge è sintomo di una visione "diversa" degli omosessuali... è questo è grave!!! Sembra di essere tornati al nazismo e alla razza ariana... ma nessuno gli ha insegnato che noi siamo TUTTI UGUALI??? Quote Visita CelineDionItalia.com http://www.celinedionitalia.com/banner.pnghttp://i18.photobucket.com/albums/b130/susannacastiello/firmaforum.jpgMy Facebook page ----- My Flickr page
freddy Posted January 28, 2005 at 05:20 PM Posted January 28, 2005 at 05:20 PM humm.... la materia come al solito è complessa...bisogna guardare la cosa sotto entrambi i punti di vista...non è la legge che tutela una "minoranza" (e badate il discorso è pronunciato in senso generale) ad essere una schifezza, ma la società che fa si che ci siano minoranze da tutelare...ora io dico se hanno fatto sta legge e ci hanno pensato probabilmente è perchè sono accaduti casi del genere, lamentele di persone che non hanno potuto fare una cosa tanto naturale quale è entrare in un pub o bar, solo perchè gay...e continuo dicendo che è giusto che le persone abbiano riconoscimento dei propri diritti..e non è vero che la legge sancisce questa cosa come non normale in questo modo perchè la legge impedisce per esempio la violenza e la condanna...prendete per esempio la violenza fra le mura domestiche...è normale sentirsi al sicuro in casa propria come è normale che una coppia gay entri in un pub...la legge punisce chi ci fa del male, in casa o fuori, e perchè non dovrebbe punire chi ci fa del "male" in questo modo??? ripeto è triste che si viva in una società che porta a questo, ma ci viviamo e che fare? impegnarci affinchè a livello di sensibilità le cose cambino, questa è sicuramente la prima cosa da fare ma avere come supporto una legge non credo sia di danno a nessuno... Quote
Ronny83 Posted January 28, 2005 at 08:09 PM Posted January 28, 2005 at 08:09 PM Io, in una visione utopistica della realtà, sono d'accordo con wings. Però, freddy, tu mi porti coi piedi per terra e credo proprio che la tua sia la conclusione più plausibile. Purtroppo. E dico purtroppo perché viviamo in un mondo ancora molto "arretrato" sotto certi punti di vista. Quote The Celine Dion Italian fanbase - CelineDionItalia.com
Krikkete Posted January 28, 2005 at 08:14 PM Author Posted January 28, 2005 at 08:14 PM Chi ad esempio non vorrà far entrare coppie gay, lesbische, transessuali nel proprio locale, potrà essere multato fino a 3000 euro.... Che schifezza.Chi fuma dentro un locale = stessa cosa di essere omosessualeChi vende droga dentro una scuola = stessa cosa di essere omosessualeecc...ecc... Paragonare una vita ed una scelta profondamente intima con le TRASGRESSIONI (perchè multa = trasegredire) è una cosa repellente.Grazie a Dio a Roma, in nessun locale, ci sono i cartelli con il divieto sulla coppia gay..Perche altrimenti come sarebbe?Vado all'autorità "scusi senta... in quel bar non mi fanno entrare perchè trombo con lei che è del mio stesso sesso" Poveri noi... dove finiremo con queste cazziate.Assolutamente in disaccordo con questa <<legge>>.<{POST_SNAPBACK}> Se è stata fatta questa legge, forse è perchè ce n'era necessità...Credo che quanto detto sopra avvenga veramente in Italia, purtroppo... Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
Krikkete Posted January 28, 2005 at 08:19 PM Author Posted January 28, 2005 at 08:19 PM Concordo in pieno con quanto detto da Freddy Quote Krikkete Krakkete Krukkete Krà "Leggo i topic prima di postare, ergo sum"
Recommended Posts